Damiano CUNEGO
Re: Damiano CUNEGO
non vedo quale sia il bisogno di urlare. infatti lui è pulito.
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
- eliacodogno
Il segreto della sua pulizZia è che i tifosi lo lavano in corsapacho ha scritto:sì però lui corre pulito

Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
nel momento in cui Basso, Ullrich, Rebellin, Di Luca, Riccò, Piepoli, Contador, Valverde, Rasmussen, Mancebo e quant'altri sono stati squalificati chi prima e chi dopo squalificati per doping non è che l'essere pulito sia un fatto secondario, a parte quello sembra che Cunego quest'anno abbia fatto schifo quando a fine Giro era 9° nella classifica del World Tour, il che vuol dire che centinaia di corridori erano dietro di lui in questa classifica, ed è arrivato 2° al Gp di Lugano, 13° alla Parigi-Nizza, 6° al Giro di Catalogna, 4° al Giro dei Paesi Baschi, 2° al Giro del Trentino, 6° al Giro d'Italia ed era nel gruppo di testa sia all'Amstel che alla Liegi prima degli incidenti, non vincerà 20 corse l'anno ma non è che abbia la punta di velocità di un Sagan per poterlo fare e cronometro esclusa è competitivo dappertutto
E in salita? Da quando non stacca qualcuno in salita? Alla Liegi al momento del fattaccio era nel gruppo con altri 70 atleti, tipo Cusin, Vichot e Marino.HOTDOG ha scritto:nel momento in cui Basso, Ullrich, Rebellin, Di Luca, Riccò, Piepoli, Contador, Valverde, Rasmussen, Mancebo e quant'altri sono stati squalificati chi prima e chi dopo squalificati per doping non è che l'essere pulito sia un fatto secondario, a parte quello sembra che Cunego quest'anno abbia fatto schifo quando a fine Giro era 9° nella classifica del World Tour, il che vuol dire che centinaia di corridori erano dietro di lui in questa classifica, ed è arrivato 2° al Gp di Lugano, 13° alla Parigi-Nizza, 6° al Giro di Catalogna, 4° al Giro dei Paesi Baschi, 2° al Giro del Trentino, 6° al Giro d'Italia ed era nel gruppo di testa sia all'Amstel che alla Liegi prima degli incidenti, non vincerà 20 corse l'anno ma non è che abbia la punta di velocità di un Sagan per poterlo fare e cronometro esclusa è competitivo dappertutto
Di certo quest'anno va meglio dello scorso, a mio avviso.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
azzo, non sapevo che l'obiettivo delle corse sia quello di non arrivare ultimo, invece che arrivare primo.HOTDOG ha scritto:...sembra che Cunego quest'anno abbia fatto schifo quando a fine Giro era 9° nella classifica del World Tour, il che vuol dire che centinaia di corridori erano dietro di lui in questa classifica, ed è arrivato 2° al Gp di Lugano, 13° alla Parigi-Nizza, 6° al Giro di Catalogna, 4° al Giro dei Paesi Baschi, 2° al Giro del Trentino, 6° al Giro d'Italia ed era nel gruppo di testa sia all'Amstel che alla Liegi prima degli incidenti, non vincerà 20 corse l'anno ma non è che abbia la punta di velocità di un Sagan per poterlo fare e cronometro esclusa è competitivo dappertutto
èh ma lui è pulito.
nel ciclismo oggi si enfatizzano troppo i piazzamenti... cunego è anche vittima di questa mentalità.
Hai proprio la mentalità del capitalista che pensa soltanto a vincere, a ogni costo, perseguendo il proprio profitto e fottendosene dei bisogni del proletariato.pacho ha scritto:azzo, non sapevo che l'obiettivo delle corse sia quello di non arrivare ultimo, invece che arrivare primo.HOTDOG ha scritto:...sembra che Cunego quest'anno abbia fatto schifo quando a fine Giro era 9° nella classifica del World Tour, il che vuol dire che centinaia di corridori erano dietro di lui in questa classifica, ed è arrivato 2° al Gp di Lugano, 13° alla Parigi-Nizza, 6° al Giro di Catalogna, 4° al Giro dei Paesi Baschi, 2° al Giro del Trentino, 6° al Giro d'Italia ed era nel gruppo di testa sia all'Amstel che alla Liegi prima degli incidenti, non vincerà 20 corse l'anno ma non è che abbia la punta di velocità di un Sagan per poterlo fare e cronometro esclusa è competitivo dappertutto
va beh lui non arriva ultimo, però è pulito. e pure comunista.
E questo s'era capito...Principe ha scritto:Bhò, abbiamo idee diverse.Bitossi ha scritto:Sì, e chi non lo capisce è solo un ignorante.Principe ha scritto: Perchè ora Sastre è un corridore medio da GT?![]()

Comunque secondo me tutto nasce da un equivoco: "corridore medio" mica significa "pippa assoluta". Per me è un termine che può benissimo rappresentare alternativamente o chi ha mietuto successi in una fase limitata della carriera (e se lo ha fatto nella primissima fase si può aggiungere il titolo di promessa più o meno mancata), o chi non ha saputo cogliere lungo tutta la carriera quanto fatto vedere o intravvedere a livello di potenziale, con un occhio alle caratteristiche generali, ed allo scenario a lui contemporaneo.
Quindi, per tornare ad esempi concreti, Sastre si può definire un corridore medio da GT, perché ha ottenuto un successo in condizioni particolari, ma non ha saputo ripetersi, saltuariamente anche non facendo valere una potenzialità superiore (es, Tour 2006, dove era di gran lunga il più forte in salita), in uno scenario tutto sommato modesto. Quando lo scenario era più 'robusto', ciao Pepp...
'
Cancellara ha invece le stimmate del fuoriclasse, e le ha confermate. Ha vinto praticamente tutto quello che era alla sua portata, e saltuariamente anche qualcosina in più, battendosi contro i migliori nelle sue specialità, anche in senso assoluto. Inoltre ha saputo farlo pure quando era considerato favoritissimo. Un suo tifoso potrebbe recriminare forse solo per il mondiale 2009, o per la Roubaix dell'anno scorso.
Queste in sommi capi le differenze sostanziali tra fuoriclasse e corridore medio. A me non sembrano tanto difficili da afferrare...

(poi, per quel che riguarda la questione piazzamenti nei GT rispetto al palmares complessivo di un corridore, ovvio che così isolati possono non voler dire niente. Mi pare che eravate stati voi a cominciare a far questioni di lana caprina su quante volte nell'ultimo secolo Cunego fosse arrivato nei primi 6...

La cosa che più stupisce di Cunego è di come sia una sorta di "Benjamin Button", è partito dall'apice per diventare ogni anno sempre + involuto.
E lo dico da suo tifoso
E lo dico da suo tifoso
pacho ha scritto:azzo, non sapevo che l'obiettivo delle corse sia quello di non arrivare ultimo, invece che arrivare primo.HOTDOG ha scritto:...sembra che Cunego quest'anno abbia fatto schifo quando a fine Giro era 9° nella classifica del World Tour, il che vuol dire che centinaia di corridori erano dietro di lui in questa classifica, ed è arrivato 2° al Gp di Lugano, 13° alla Parigi-Nizza, 6° al Giro di Catalogna, 4° al Giro dei Paesi Baschi, 2° al Giro del Trentino, 6° al Giro d'Italia ed era nel gruppo di testa sia all'Amstel che alla Liegi prima degli incidenti, non vincerà 20 corse l'anno ma non è che abbia la punta di velocità di un Sagan per poterlo fare e cronometro esclusa è competitivo dappertutto
èh ma lui è pulito.
ovviamente il fatto che un 6° posto sia un tantinello più vicino al primo che all'ultimo è irrilevante, e le centinaia di corridori professionisti che non ottengono neanche quelli dovrebbero andare in miniera...
e Popovych che ha zero vittorie dal 2007 ad oggi e come miglior piazzamento stagionale ha un 17° posto allora cos'è?AntiGazza ha scritto:La cosa che più stupisce di Cunego è di come sia una sorta di "Benjamin Button", è partito dall'apice per diventare ogni anno sempre + involuto.
E lo dico da suo tifoso
a no popovich mi ero scordato di luiHOTDOG ha scritto:e Popovych che ha zero vittorie dal 2007 ad oggi e come miglior piazzamento stagionale ha un 17° posto allora cos'è?AntiGazza ha scritto:La cosa che più stupisce di Cunego è di come sia una sorta di "Benjamin Button", è partito dall'apice per diventare ogni anno sempre + involuto.
E lo dico da suo tifoso
anche se va detto che Popovych ha sposato la strada del gregariato da anni
- eliacodogno
Popo: dal 2007 (o 2008) è un gregario. Ha fatto corsa per sè pochissime volte, l'ultima che ricordo è la tappa del Petrano al Giro 09, con Dammià... E dal 2006 avevamo capito che tutto sommato non avrebbe mantenuto...HOTDOG ha scritto:e Popovych che ha zero vittorie dal 2007 ad oggi e come miglior piazzamento stagionale ha un 17° posto allora cos'è?AntiGazza ha scritto:La cosa che più stupisce di Cunego è di come sia una sorta di "Benjamin Button", è partito dall'apice per diventare ogni anno sempre + involuto.
E lo dico da suo tifoso
Poi certo c'è chi sta peggio di Cunego e gli arriva solitamente dietro in un GT, i suoi gregari ad esempio, ma pure i velocisti, i cacciatori di tappe e molti altri che non partono per vincere, che sono poi il 90% del gruppo (in qualunque corsa).
Tutto è questione di proporzioni: quest'anno Gilbert ha fatto un inizio di stagione deludente, anche se c'è chi è andato peggio di lui in tutte le gare che ha corso(sul Muro di Huy tutti meno 2)...non so, non mi sembra un discorso tanto sensato...
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
aoh, ma te paga?! ti sembra un discorso tanto difficile da capire che gli stipendi percepiti in un mondo sportivo normale dovrebbero essere commisurati ai risultati?HOTDOG ha scritto:pacho ha scritto:azzo, non sapevo che l'obiettivo delle corse sia quello di non arrivare ultimo, invece che arrivare primo.HOTDOG ha scritto:...sembra che Cunego quest'anno abbia fatto schifo quando a fine Giro era 9° nella classifica del World Tour, il che vuol dire che centinaia di corridori erano dietro di lui in questa classifica, ed è arrivato 2° al Gp di Lugano, 13° alla Parigi-Nizza, 6° al Giro di Catalogna, 4° al Giro dei Paesi Baschi, 2° al Giro del Trentino, 6° al Giro d'Italia ed era nel gruppo di testa sia all'Amstel che alla Liegi prima degli incidenti, non vincerà 20 corse l'anno ma non è che abbia la punta di velocità di un Sagan per poterlo fare e cronometro esclusa è competitivo dappertutto
èh ma lui è pulito.
ovviamente il fatto che un 6° posto sia un tantinello più vicino al primo che all'ultimo è irrilevante, e le centinaia di corridori professionisti che non ottengono neanche quelli dovrebbero andare in miniera...
va beh ci rinuncio, mi rincuora il fatto che gliel'ho detto a mio nipote di 3 anni e l'ha capito al volo. Non è che sei dell'Inter e rimpiangi Vampeta?
te prego, evita di domandarmi quando guadagnano gli altri.
Gli stipendi sono commisurati al ritorno mediatico che garantiscono gli atleti. Grazie alle persone come te, Lemond, Donchisciotte, etc etc... di Cunego si parla sempre e comunque e questo gli consente di continuare a percepire un bello stipendio anche quando non vince.pacho ha scritto:
aoh, ma te paga?! ti sembra un discorso tanto difficile da capire che gli stipendi percepiti in un mondo sportivo normale dovrebbero essere commisurati ai risultati?
va beh ci rinuncio, mi rincuora il fatto che gliel'ho detto a mio nipote di 3 anni e l'ha capito al volo. Non è che sei dell'Inter e rimpiangi Vampeta?
te piacerebbe... eh?pacho ha scritto:va beh lui non arriva ultimo, però è pulito e pure comunista.
Cunego? Parliamone.
Secondo me è pulito e solidale.
invece te lo domando visto che l'altra volta non mi hai rispostopacho ha scritto: aoh, ma te paga?! ti sembra un discorso tanto difficile da capire che gli stipendi percepiti in un mondo sportivo normale dovrebbero essere commisurati ai risultati?
quanto a Popovych se fa il gregario è perchè non è capace di vincere e nemmeno di piazzarsi altrimenti non farebbe il gregario
Ultima modifica di HOTDOG il giovedì 14 giugno 2012, 14:01, modificato 1 volta in totale.
- eliacodogno
Che se ne parli sempre è comunque va bene, però è pulito
Oddio, a questo Giro meno del solito vista un'assenza importante

Oddio, a questo Giro meno del solito vista un'assenza importante

- eliacodogno
Facciamo un'indagine per sapere quanto guadagna il mulo Popovych (calcolando anche che all'estero si guadagna di più)?HOTDOG ha scritto:invece te lo domando visto che l'altra volta non mi hai rispostopacho ha scritto: aoh, ma te paga?! ti sembra un discorso tanto difficile da capire che gli stipendi percepiti in un mondo sportivo normale dovrebbero essere commisurati ai risultati?
Comunque spesso su ste pagine Prince dice che Koenigo è il più pagato d'Italia (e immagino che nella classifica mondiale sia molto in alto)
Assolutamente sì. E' impegnato dalla mattina alla sera del sociale. Giusto per citare l'ultima, anche quest'anno i proventi di sua competenza (diritti di immagine) derivanti dall'organizzazione della gran fondo che porta il suo nome vanno ad aiutare alcune missioni nelle zone più povere dell'Africa.pacho ha scritto:Cunego? Parliamone.
idolo pacho!
sto morendo dal ridere, ti prego fermati
"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998
Monsieur Kobram
Marco Pantani, Montecampione 1998
Monsieur Kobram
per dirne una Popovych all'ultima tappa del Delfinato era andato in fuga con Rolland, Coppel, Westra, Chavanel, Fofonov, Lemevel e Vandenbergh, tutti buonissmi corridori per carità, e si è staccato da tutti tranne che dal belga, se una prestazione del genere l'avesse fatta Cunego apriti cielo
- eliacodogno
Eh, allora? Non è che Popovych sia forte e performante, non se fila nessuno qui, sei tu che lo citi come termine di paragone per CunegoHOTDOG ha scritto: invece te lo domando visto che l'altra volta non mi hai risposto
quanto a Popovych se fa il gregario è perchè non è capace di vincere e nemmeno di piazzarsi altrimenti non farebbe il gregario

Non si può fermare! Almeno finchè Damiano non rinnova il contratto per i prossimi due anni!robby ha scritto:idolo pacho!
lui non può farla. però è pulito.HOTDOG ha scritto:se una prestazione del genere l'avesse fatta Cunego apriti cielo
visto che Cunego era stato paragonato a Benjamin Button mi pareva il caso di citarne uno che gli somigliava davveroeliacodogno ha scritto: Eh, allora? Non è che Popovych sia forte e performante, non se fila nessuno qui, sei tu che lo citi come termine di paragone per Cunego
Popovych è più simpatico e bello. Però non è pulito.
Cunego è molto più simpatico e figo di Popovych e chi non lo capisce è soltanto un ignorante.pacho ha scritto:Popovych è più simpatico e bello. Però non è pulito.
smettila di insultare. sei un intollerante.
sai solo odiare.
sai solo odiare.
L'odio è un sentimento che non mi appartiene.pacho ha scritto:smettila di insultare. sei un intollerante.
sai solo odiare.
e allora le foibe? [cit]
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
cauz. ha scritto:e allora le foibe? [cit]
winner.
What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
Merak ha scritto:winner.cauz. ha scritto:e allora le foibe? [cit]

cunego può essere considerato metrosexual?
Be attenzione Popovych era un prospetto della madonna , da dilettante mi racconta un mio amico che ci ha corso assieme che faceva impressione .eliacodogno ha scritto:Eh, allora? Non è che Popovych sia forte e performante, non se fila nessuno qui, sei tu che lo citi come termine di paragone per CunegoHOTDOG ha scritto: invece te lo domando visto che l'altra volta non mi hai risposto
Però a differenza di Cunego con Popovych ci si è messa l'anima in pace.
vedo che le vicende cecchi pavoniste hanno lasciato un segno...pitoro ha scritto:cunego può essere considerato metrosexual?
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
le vicende cecchipavoniste non mi hanno toccatoStrong ha scritto:vedo che le vicende cecchi pavoniste hanno lasciato un segno...pitoro ha scritto:cunego può essere considerato metrosexual?

Però il neologismo è divertente
È proprio vero che questa discussione è una tra le più divertenti del forum.
Ogni tentativo per portarla su un piano di realtà, oggettività e razionalità va presto, e forse giustamente, a finire in vacca.
Si vede che non ce ne sono le condizioni: il soggetto non si presta...
("Visto che il mondo sta prendendo una direzione delirante, è il caso di assumere un punto di vista delirante" - J. Baudrillard)
Ogni tentativo per portarla su un piano di realtà, oggettività e razionalità va presto, e forse giustamente, a finire in vacca.
Si vede che non ce ne sono le condizioni: il soggetto non si presta...

("Visto che il mondo sta prendendo una direzione delirante, è il caso di assumere un punto di vista delirante" - J. Baudrillard)
- Camoscio madonita
Bitossi ha scritto:È proprio vero che questa discussione è una tra le più divertenti del forum.
Si vede che non ce ne sono le condizioni: il soggetto non si presta...![]()

il thread "top" di tutto il forum...chi non lo capisce è solo un ignorante!
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Intanto lui fa opere di bene per i bambini poveri e scrive canzoni per i bambini poveri:Camoscio madonita ha scritto:Bitossi ha scritto:È proprio vero che questa discussione è una tra le più divertenti del forum.
Si vede che non ce ne sono le condizioni: il soggetto non si presta...![]()
![]()
![]()
![]()
il thread "top" di tutto il forum...chi non lo capisce è solo un ignorante!
Voi invece sapete solo odiare.
pacho ha scritto: Intanto lui fa opere di bene per i bambini poveri e scrive canzoni per i bambini poveri:
Voi invece sapete solo odiare.

Intanto, cercando brevemente, ho trovato una persona che se la gioca col nostro Prince come talebano di Danmià:
http://www.youtube.com/watch?v=TSpbnl3KdHE Parte 1
http://www.youtube.com/watch?v=1vGfIcBW ... ure=relmfu Parte 2
http://www.youtube.com/watch?v=hMitaZns ... el&list=UL Parte 3
Questi documentari mi hanno fatto vedere chi é veramente il Nostro, Braveheart, Cuore Impavido.

P.s: Principe, non sarai mica tu?!?
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
- eliacodogno
Eh non so quando ho letto Button pensavo a quello della F1 (l'altro non lo conosco, non ho visto il film o cos'è); a me non frega di chi somiglia a Cunego, mi limito a dire che il Cunego 2004 prometteva ben altro rispetto al catramino di oggi che vince volate contro se stesso forse (ma tu te lo ricordi in quella primavera come tritava successi, poi ancora al Giro, al rientro al Mengoni contro gli azzurri olimpici e poi ancora nel finale di stagione??); sul fatto che un potenziale grandissimo come Popovych sia finito ad aceto (ma più in piccolo ci metterei fra gli ultimi casi pure Grabovskyy) sono dispiaciuto ma qui non c'entra molto, eventualmente si può aprire un 3d.HOTDOG ha scritto:visto che Cunego era stato paragonato a Benjamin Button mi pareva il caso di citarne uno che gli somigliava davveroeliacodogno ha scritto: Eh, allora? Non è che Popovych sia forte e performante, non se fila nessuno qui, sei tu che lo citi come termine di paragone per Cunego
Vabbè per il resto, spazio alle buffonate che se ci spicciamo arriviamo a 2000 post e Cunego guadagnerà di più nel biennale che firmerà a breve...
eliacodogno ha scritto:
Vabbè per il resto, spazio alle buffonate che se ci spicciamo arriviamo a 2000 post e Cunego guadagnerà di più nel biennale che firmerà a breve...

- eliacodogno
Grande Spitty Cunego! Bello anche il video che racchiude tutti i momenti in cui qualcuno ha detto Cunego o Damiano al Tour 2011...Basso ha scritto:pacho ha scritto: Intanto lui fa opere di bene per i bambini poveri e scrive canzoni per i bambini poveri:
Voi invece sapete solo odiare.![]()
![]()
![]()
Intanto, cercando brevemente, ho trovato una persona che se la gioca col nostro Prince come talebano di Danmià:
http://www.youtube.com/watch?v=TSpbnl3KdHE Parte 1
http://www.youtube.com/watch?v=1vGfIcBW ... ure=relmfu Parte 2
http://www.youtube.com/watch?v=hMitaZns ... el&list=UL Parte 3
Questi documentari mi hanno fatto vedere chi é veramente il Nostro, Braveheart, Cuore Impavido.![]()
P.s: Principe, non sarai mica tu?!?
EDIT: in molti arrivi bisognerebbe evidenziare Cunego che è in quarto/quinto piano, come avviene in questo video