Ottimo, grazie. Calendario azzeccato secondo me
Startlist Giro d'Italia 2022
Re: Startlist Giro d’Italia 2022
Non credo proprio che la Ineos intenda partecipare al Tour senza un uomo sicuro da alta classifica.Walter_White ha scritto: ↑mercoledì 16 febbraio 2022, 14:24Non concordo assolutamente. Al Tour massimo può fare 3°, e non è detto che pure Adam Yates non ci riesca, mentre al Giro sarebbe il favorito. Non credo proprio che Ineos voglia chiudere l'anno con 0 GT.chinaski89 ha scritto: ↑mercoledì 16 febbraio 2022, 14:14 Alla fine andrà al Tour, sarebbe una follia per loro mandarlo al Giro con Bernal fuori dai giochi.
Re: Startlist Giro d’Italia 2022
Io fossi la ineos porterei Carapaz al giro per provare a vincerlo con al suo fianco Daniel Martinez e porte...
Al tour porterei Thomas g.hart yates sivakov e rodriguez sperando uno dei 5 possa finire nei 10...
Riproporrei la coppia Sudamericana alla vuelta...
Ok che il tour è importante ma meglio un giro o una vuelta che niente... Carapaz è l'unico che può vincere giro o vuelta...
Al tour porterei Thomas g.hart yates sivakov e rodriguez sperando uno dei 5 possa finire nei 10...
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2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic, Hageland,ZLM
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Re: Startlist Giro d’Italia 2022
Se ha gli avversari, anche alla Vuelta, come quelli che si prospettano al Giro (e con poca cronometro) sì.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
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Re: Startlist Giro d’Italia 2022
Hayter per me a San Remo potrebbe essere la sorpresa di stagione…
Re: Startlist Giro d’Italia 2022
Tolti Pogacar e Roglic e con oltre 50km di cronometro Thomas (al netto di sfighe) il podio se lo gioca tranquillamente con tutticiclistapazzo ha scritto: ↑mercoledì 16 febbraio 2022, 14:38Tutti si dimenticano il signor G, che negli ultimi 2 Tour finiti senza cadere ha fatto primo e secondo...Lopi90 ha scritto: ↑mercoledì 16 febbraio 2022, 14:33Yates al tour fa classifica e arriva un paio di posizioni dietro a dove arriverebbe Carapaz, al giro lotta per il podio.chinaski89 ha scritto: ↑mercoledì 16 febbraio 2022, 14:30 Ma senza Carapaz che possono fare al Tour? Top 10 a fare tanto? Vero anche quello che dici, ma troverei molto molto sorprendente vederlo al Giro
Carapaz al tour fa classifica, ma non vince salvo sconquassi imprevedibili, al giro è il favorito.
Da qualunque punto di vista fare quarto o sesto al Tour cambia relativamente, vincere il Giro fa invece una grossa differenza.
Re: Startlist Giro d’Italia 2022
Non è che se Carapaz fa il Giro poi è vietato che faccia il Tour, e più di altri ha le caratteristiche per doppiare le due corse
Re: Startlist Giro d’Italia 2022
Come tutti gli ottimi gregari.
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Re: Startlist Giro d’Italia 2022
Secondo la Gazzetta, si va verso una partecipazione di Van der Poel al Giro 2022.
Mi pare tra l’altro che qualche utente avesse ipotizzato questa cosa. Personalmente, non ci credo finché non lo vedo (lo stesso articolo della Gazzetta usa il condizionale, perché a maggio manca ancora tantissimo). Certo che per il Giro sarebbe davvero un colpo notevole…
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Re: Startlist Giro d’Italia 2022
Ben venga Van der Poel. Male non fa.
Preferirei, però, qualche serio contendente per la classifica finale.
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Re: Startlist Giro d’Italia 2022
La Gazzetta l'altro giorno diceva che Van Aert sarà alle Strade Bianche, tenderei ad escluderla dalle fonti attendibilifreire99 ha scritto: ↑martedì 22 febbraio 2022, 8:17 Secondo la Gazzetta, si va verso una partecipazione di Van der Poel al Giro 2022.
Mi pare tra l’altro che qualche utente avesse ipotizzato questa cosa. Personalmente, non ci credo finché non lo vedo (lo stesso articolo della Gazzetta usa il condizionale, perché a maggio manca ancora tantissimo). Certo che per il Giro sarebbe davvero un colpo notevole…
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
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Re: Startlist Giro d’Italia 2022
Usando dovutamente il condizionale, per il Giro 2022 e RCS sarebbe un gran bel colpo di coda, anche solo a livello mediatico. Continuo però a ritenere priorità assoluta che Carapaz sia al via (e le ultime dichiarazioni fanno ben sperare), mentre in Alpecin Merlier ha detto anche di voler provare a finire il Giro, quindi speriamo che un'eventuale presenza di VDP non stravolga i piani di squadra.
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Re: Startlist Giro d’Italia 2022
non scherziamo, uno così è uno spettacolo puro che manca da anni al Giro. Avere un ciclista da classiche è rarissimo.Simone Gambino ha scritto: ↑martedì 22 febbraio 2022, 8:28 Ben venga Van der Poel. Male non fa.
Preferirei, però, qualche serio contendente per la classifica finale.
Il problema è che MVDP non sta ancora bene, salterà probabilmente gran parte delle classiche ed è difficile credere che per l'ultima (la Roubaix) sia pronto a giocarsela con i migliori. A questo punto mettere corse sulle gambe prima del Tour non potrà fargli che bene. Uno come lui avrà una gran voglia di rivalsa e se a Maggio avesse pienamente recuperato potrebbe farsi mezzo Giro alla grande per poi pensare al Tour. Uno come lui, prima o poi l'obiettivo di vincere tappe in tutti e 3 i GT lo avrà e quest'anno che perde gran parte delle classiche del Nord è forse l'occasione più ghiotta per fare il Giro. In più Fenix è italiana, e avere MVDP al Giro sarebbe un bel regalo anche al secondo sponsor.
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Re: Startlist Giro d’Italia 2022
E in più può prendersi la prima maglia rosa, cosa che conta, dato che l'obiettivo di indossarle tutte e 3 ce le ha, e, se facesse le prime 2 settimane, almeno 2/3 tappe le vince. La convivenza con Merlier non è un problema. Ci sarebbe spazio per far si che le volate siano di Tim e le tappe mosse di Mathieu. Non succede, ma se succede, la prima tappa tra lui Pidcock e Don Alejandro genererebbe quasi più hype di una tappa al Tour.ciclistapazzo ha scritto: ↑martedì 22 febbraio 2022, 9:38non scherziamo, uno così è uno spettacolo puro che manca da anni al Giro. Avere un ciclista da classiche è rarissimo.Simone Gambino ha scritto: ↑martedì 22 febbraio 2022, 8:28 Ben venga Van der Poel. Male non fa.
Preferirei, però, qualche serio contendente per la classifica finale.
Il problema è che MVDP non sta ancora bene, salterà probabilmente gran parte delle classiche ed è difficile credere che per l'ultima (la Roubaix) sia pronto a giocarsela con i migliori. A questo punto mettere corse sulle gambe prima del Tour non potrà fargli che bene. Uno come lui avrà una gran voglia di rivalsa e se a Maggio avesse pienamente recuperato potrebbe farsi mezzo Giro alla grande per poi pensare al Tour. Uno come lui, prima o poi l'obiettivo di vincere tappe in tutti e 3 i GT lo avrà e quest'anno che perde gran parte delle classiche del Nord è forse l'occasione più ghiotta per fare il Giro. In più Fenix è italiana, e avere MVDP al Giro sarebbe un bel regalo anche al secondo sponsor.
Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.
Io, 4 febbraio 2022
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Re: Startlist Giro d’Italia 2022
Non si scherza su queste cose, cara gazzetta.
Vediamo di non creare aspettative per niente
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Re: Startlist Giro d’Italia 2022
Comunque ci hanno fatto un fondo pagina piuttosto corposo sul tema, credo che qualcosa di concreto ci sia. Speriamo, per il Giro sarebbe una botta di vita.
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Re: Startlist Giro d’Italia 2022
Questo il pezzo
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Re: Startlist Giro d’Italia 2022
Se vabbè il piano segreto....lo fa' solo se non sta bene prima e non può fare le classiche. Più che piano segreto piano di riserva.
Re: Startlist Giro d’Italia 2022
VDP al giro sarebbe un colpo interessante e le occasioni per ben figurare non mancano all'appello. Ad esempio la tappa di Napoli sarebbe adatta alle sue caratteristiche.
Unica nota negativa è che a livello di finisseur il giro ha sempre patito la presenza di questi corridori rispetto al tour.
Unica nota negativa è che a livello di finisseur il giro ha sempre patito la presenza di questi corridori rispetto al tour.
Re: Startlist Giro d’Italia 2022
Dite che la Gazprom si sia giocata la chance di essere invitata al Giro 2022?
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Re: Startlist Giro d’Italia 2022
Io non capisco tutto sto disprezzo che la Jumbo Visma dimostra ogni anno per il Giro. Secondo me la scelta più logica sarebbe stata quella di mandare Dumoulin al Tour a fare da gregario a Roglic (gregario di lusso direi) visto che tanto quest'anno il Giro non può vincerlo mentre Vingegaard aveva senso mandarlo al Giro dove avrebbe potuto giocarsela alla pari con Carapaz. Vingegaard a fare da gregario/vice-capitano al Tour non ha senso. Gli avrebbe fatto bene un'esperienza da leader in un grande Giro.
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Re: Startlist Giro d’Italia 2022
Perche' hanno paura di Masnada, fresco..senza un GT nella gambe.AndreiTchmil ha scritto: ↑venerdì 25 febbraio 2022, 20:26 Io non capisco tutto sto disprezzo che la Jumbo Visma dimostra ogni anno per il Giro. Secondo me la scelta più logica sarebbe stata quella di mandare Dumoulin al Tour a fare da gregario a Roglic (gregario di lusso direi) visto che tanto quest'anno il Giro non può vincerlo mentre Vingegaard aveva senso mandarlo al Giro dove avrebbe potuto giocarsela alla pari con Carapaz. Vingegaard a fare da gregario/vice-capitano al Tour non ha senso. Gli avrebbe fatto bene un'esperienza da leader in un grande Giro.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
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Re: Startlist Giro d’Italia 2022
Masnada fresco é capace di grandi cose. Non ha perso un metro da Pogi al Lombardia. La freschezza conta molto. Evviva la freschezza.barrylyndon ha scritto: ↑venerdì 25 febbraio 2022, 20:28Perche' hanno paura di Masnada, fresco..senza un GT nella gambe.AndreiTchmil ha scritto: ↑venerdì 25 febbraio 2022, 20:26 Io non capisco tutto sto disprezzo che la Jumbo Visma dimostra ogni anno per il Giro. Secondo me la scelta più logica sarebbe stata quella di mandare Dumoulin al Tour a fare da gregario a Roglic (gregario di lusso direi) visto che tanto quest'anno il Giro non può vincerlo mentre Vingegaard aveva senso mandarlo al Giro dove avrebbe potuto giocarsela alla pari con Carapaz. Vingegaard a fare da gregario/vice-capitano al Tour non ha senso. Gli avrebbe fatto bene un'esperienza da leader in un grande Giro.
Re: Startlist Giro d’Italia 2022
Evidentemente in Jumbo non hanno la tua stessa visione di Pogacar, lo temono e quindi vogliono avere a disposizione per Roglic il miglior schieramento possibile. Non e' disprezzo per il Giro, ma una necessita'.AndreiTchmil ha scritto: ↑venerdì 25 febbraio 2022, 20:26 Io non capisco tutto sto disprezzo che la Jumbo Visma dimostra ogni anno per il Giro. Secondo me la scelta più logica sarebbe stata quella di mandare Dumoulin al Tour a fare da gregario a Roglic (gregario di lusso direi) visto che tanto quest'anno il Giro non può vincerlo mentre Vingegaard aveva senso mandarlo al Giro dove avrebbe potuto giocarsela alla pari con Carapaz. Vingegaard a fare da gregario/vice-capitano al Tour non ha senso. Gli avrebbe fatto bene un'esperienza da leader in un grande Giro.
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Re: Startlist Giro d’Italia 2022
Si ma avere un Vingegaard e tenerlo a lavorare per Roglic vuol dire sprecarlo. Quel lavoro può farlo tranquillamente Dumo. Fortissimo sul passo, in pianura e in salita. Corridore tra l'altro che, se in forma, ha un motore che non ha nessun altro in gruppo. Mandarlo a fare il capitano a un Giro con 20 km totali a crono ma soprattutto dopo un anno di inattività (o comunque di totale assenza dai grandi giri) non ha senso secondo me. Hai un giovane del 96 (che è attualmente il più forte del gruppo insieme a Roglic, Carapaz e Pogacar) che di fatto non sfrutti come capitano in nessuno dei tre grandi giri. Vuol dire che preferisci una top 5-10 al tour che un primo o un secondo posto al giro.Pafer1 ha scritto: ↑venerdì 25 febbraio 2022, 20:34Evidentemente in Jumbo non hanno la tua stessa visione di Pogacar, lo temono e quindi vogliono avere a disposizione per Roglic il miglior schieramento possibile. Non e' disprezzo per il Giro, ma una necessita'.AndreiTchmil ha scritto: ↑venerdì 25 febbraio 2022, 20:26 Io non capisco tutto sto disprezzo che la Jumbo Visma dimostra ogni anno per il Giro. Secondo me la scelta più logica sarebbe stata quella di mandare Dumoulin al Tour a fare da gregario a Roglic (gregario di lusso direi) visto che tanto quest'anno il Giro non può vincerlo mentre Vingegaard aveva senso mandarlo al Giro dove avrebbe potuto giocarsela alla pari con Carapaz. Vingegaard a fare da gregario/vice-capitano al Tour non ha senso. Gli avrebbe fatto bene un'esperienza da leader in un grande Giro.
Re: Startlist Giro d’Italia 2022
Su Dumoulin stranamente sono d'accordo, principalmente sul discorso dei pochi km a cronometro, su tutto il resto diamogli un po' di tempo.AndreiTchmil ha scritto: ↑venerdì 25 febbraio 2022, 20:42
Si ma avere un Vingegaard e tenerlo a lavorare per Roglic vuol dire sprecarlo. Quel lavoro può farlo tranquillamente Dumo. Fortissimo sul passo, in pianura e in salita. Corridore tra l'altro che, se in forma, ha un motore che non ha nessun altro in gruppo. Mandarlo a fare il capitano a un Giro con 20 km totali a crono ma soprattutto dopo un anno di inattività (o comunque di totale assenza dai grandi giri) non ha senso secondo me. Hai un giovane del 96 (che è attualmente il più forte del gruppo insieme a Roglic, Carapaz e Pogacar) che di fatto non sfrutti come capitano in nessuno dei tre grandi giri. Vuol dire che preferisci una top 5-10 al tour che un primo o un secondo posto al giro.
Quanto all'ultimo passaggio, se io fossi la Jumbo ti risponderei: meglio una top 5-10 al Giro e un primo posto al Tour davanti a Pogacar.
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Re: Startlist Giro d’Italia 2022
Si ma io alla teoria del doppio capitano necessario per battere un determinato corridore ci credo poco, anzi per nulla. Credo più nella tattica capitano + migliore squadra possibile e funzionale al tipo di percorso. Doppio capitano crea più confusione tattica che altro.Pafer1 ha scritto: ↑venerdì 25 febbraio 2022, 20:47Su Dumoulin stranamente sono d'accordo, principalmente sul discorso dei pochi km a cronometro, su tutto il resto diamogli un po' di tempo.AndreiTchmil ha scritto: ↑venerdì 25 febbraio 2022, 20:42
Si ma avere un Vingegaard e tenerlo a lavorare per Roglic vuol dire sprecarlo. Quel lavoro può farlo tranquillamente Dumo. Fortissimo sul passo, in pianura e in salita. Corridore tra l'altro che, se in forma, ha un motore che non ha nessun altro in gruppo. Mandarlo a fare il capitano a un Giro con 20 km totali a crono ma soprattutto dopo un anno di inattività (o comunque di totale assenza dai grandi giri) non ha senso secondo me. Hai un giovane del 96 (che è attualmente il più forte del gruppo insieme a Roglic, Carapaz e Pogacar) che di fatto non sfrutti come capitano in nessuno dei tre grandi giri. Vuol dire che preferisci una top 5-10 al tour che un primo o un secondo posto al giro.
Quanto all'ultimo passaggio, se io fossi la Jumbo ti risponderei: meglio una top 5-10 al Giro e un primo posto al Tour davanti a Pogacar.
Re: Startlist Giro d’Italia 2022
Il doppio capitano può funzionare se il principale avversario ha una squadra debole.AndreiTchmil ha scritto: ↑venerdì 25 febbraio 2022, 20:59Si ma io alla teoria del doppio capitano necessario per battere un determinato corridore ci credo poco, anzi per nulla. Credo più nella tattica capitano + migliore squadra possibile e funzionale al tipo di percorso. Doppio capitano crea più confusione tattica che altro.Pafer1 ha scritto: ↑venerdì 25 febbraio 2022, 20:47Su Dumoulin stranamente sono d'accordo, principalmente sul discorso dei pochi km a cronometro, su tutto il resto diamogli un po' di tempo.AndreiTchmil ha scritto: ↑venerdì 25 febbraio 2022, 20:42
Si ma avere un Vingegaard e tenerlo a lavorare per Roglic vuol dire sprecarlo. Quel lavoro può farlo tranquillamente Dumo. Fortissimo sul passo, in pianura e in salita. Corridore tra l'altro che, se in forma, ha un motore che non ha nessun altro in gruppo. Mandarlo a fare il capitano a un Giro con 20 km totali a crono ma soprattutto dopo un anno di inattività (o comunque di totale assenza dai grandi giri) non ha senso secondo me. Hai un giovane del 96 (che è attualmente il più forte del gruppo insieme a Roglic, Carapaz e Pogacar) che di fatto non sfrutti come capitano in nessuno dei tre grandi giri. Vuol dire che preferisci una top 5-10 al tour che un primo o un secondo posto al giro.
Quanto all'ultimo passaggio, se io fossi la Jumbo ti risponderei: meglio una top 5-10 al Giro e un primo posto al Tour davanti a Pogacar.
Così diventa difficile seguire gli attacchi di due corridori, prima o poi ci si sfianca.
Con una squadra forte invece non ci sono grossi problemi.
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Re: Startlist Giro d’Italia 2022
La teoria del doppio capitano si è sempre mostrata perdente in teoria ma vincente nella pratica.
Penso a Gimondi al posto di Adorni nel Tour del 1965, Aimar per Anquetil un anno dopo. Ci fu poi Bertoglio per Battaglin al Giro 1975 seguito da Pollentier per Maertens due anni dopo. Infine, come dimenticare Cunego per Simoni nel 2004 e, il caso più recente, Carapaz per Landa tre anni fa.
Sappiamo bene che, in realtà, le cose non andarono come preparato sulla carta. Semplicemente questi luogotenenti hanno avuto la fortuna, ma anche l'abilità, d'essere al momento giusto nel posto giusto: penso, per esempio, all'attacco di Carapaz sul San Carlo che probabilmente era nato da un'idea di sfiancare Nibali e Roglic a favore di Landa.
Ci sono poi casi, come il Giro 2020, quando il capitano viene a mancare, in quel caso Geraint Thomas, ad inizio corsa e la strada elegge il nuovo leader.
Ma sono eccezioni. La regola generale è che le squadre vincono, o affondano, con il capitano designato in partenza.
Penso a Gimondi al posto di Adorni nel Tour del 1965, Aimar per Anquetil un anno dopo. Ci fu poi Bertoglio per Battaglin al Giro 1975 seguito da Pollentier per Maertens due anni dopo. Infine, come dimenticare Cunego per Simoni nel 2004 e, il caso più recente, Carapaz per Landa tre anni fa.
Sappiamo bene che, in realtà, le cose non andarono come preparato sulla carta. Semplicemente questi luogotenenti hanno avuto la fortuna, ma anche l'abilità, d'essere al momento giusto nel posto giusto: penso, per esempio, all'attacco di Carapaz sul San Carlo che probabilmente era nato da un'idea di sfiancare Nibali e Roglic a favore di Landa.
Ci sono poi casi, come il Giro 2020, quando il capitano viene a mancare, in quel caso Geraint Thomas, ad inizio corsa e la strada elegge il nuovo leader.
Ma sono eccezioni. La regola generale è che le squadre vincono, o affondano, con il capitano designato in partenza.
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Re: Startlist Giro d’Italia 2022
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Re: Startlist Giro d’Italia 2022
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Re: Startlist Giro d’Italia 2022
Giusto così... la Gazprom si sono eliminati da soli...maurofacoltosi ha scritto: ↑lunedì 28 febbraio 2022, 11:34 Annunciate le wild card:
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Re: Startlist Giro d’Italia 2022
Io volevo i norvegesi della uno-xLuca90 ha scritto: ↑lunedì 28 febbraio 2022, 11:56Giusto così... la Gazprom si sono eliminati da soli...maurofacoltosi ha scritto: ↑lunedì 28 febbraio 2022, 11:34 Annunciate le wild card:
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Re: Startlist Giro d’Italia 2022
Anch'io avrei preferito i norvegesi..ma credo che il trio Fortunato-Zana-Tesfatsion può darci degli spunti d'interesse. Aggiungiamo anche Fiorelli, Lonardi, Cepeda e qualcuno che mi sfugge e forse siam messi meglio di altri anni come wildcard.
Re: Startlist Giro d’Italia 2022
Questo è vero, però Vegni dimostra come sempre di non mantenere la parola
Re: Startlist Giro d’Italia 2022
Perché che aveva d3tto?
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2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic, Hageland,ZLM
Re: Startlist Giro d’Italia 2022
Ma l'avevano richiesta?ciclistapazzo ha scritto: ↑lunedì 28 febbraio 2022, 12:39Io volevo i norvegesi della uno-xLuca90 ha scritto: ↑lunedì 28 febbraio 2022, 11:56Giusto così... la Gazprom si sono eliminati da soli...maurofacoltosi ha scritto: ↑lunedì 28 febbraio 2022, 11:34 Annunciate le wild card:
BARDIANI CSF FAIZANE'
DRONE HOPPER - ANDRONI GIOCATTOLI
EOLO-KOMETA CYCLING TEAM
2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic, Hageland,ZLM
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
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2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
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Re: Startlist Giro d’Italia 2022
Aveva detto che non avrebbe più fatto il salvatore del movimento invitando le squadre italiane perché italiane, ma guardando al merito. Abbiamo visto negli ultimi due anni come abbia mantenuto quella linea
Re: Startlist Giro d’Italia 2022
Infatti è questo il problema... prima di giudicare le wild card bisogna capire chi è stato escluso...
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Re: Startlist Giro d’Italia 2022
In passato c'era il costume di dare delle wild card di consolazione per le altre corse RCS alle squadre escluse dal Giro. Quest'anno, al di fuori delle italiane e dell'Arkea, hanno avuto inviti solo Gazprom e Total. Se nessun altro ha fatto domanda le scelte sono le più sensate perché pensare ad un invito ai russi era assolutamente fuori questione, mentre i francesi faranno il Tour e le loro "riserve" non mi sembrano superiori (non di tanto almeno) ai corridori delle 3 italiane.
Re: Startlist Giro d’Italia 2022
Può darsi che la rinuncia dell'Arkea abbia avuto come contropartita l'esclusione di squadre che possano preoccupare la squadra francese nella rincorsa ad un posto nel WT o, se non dovesse andargli bene, tra le priime tre professional.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
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Re: Startlist Giro d’Italia 2022
Spero vivamente di no, altrimenti chi critica RCS avrebbe il doppio delle ragioni.
Da una parte per aver lasciato campo libero alla rinuncia di una Professional autorevole, e dall'altra per aver facilitato la partecipazione di squadre che, lo ha detto Vegni e non io, non avrebbero dovuto piu' avere l'invito "facile".
Re: Startlist Giro d’Italia 2022
Secondo me semplicemente l'Arkea non ha la profondità di rosa per fare tutti i grandi giri, non penso Vegni abbia fatto pressioni.
Per il resto quest'anno non vedo molte squadre potenzialmente interessate.
Francesi e spagnole ovviamente puntano al loro di giro nazionale, le belghe Bingoal e Sport Vlaanderen onestamente in una corsa come il giro sono peggio delle nostre e arrivano dopo aver sparato le cartucce migliori nelle classiche, la Novo Nordisk non ne parliamo, la Gazprom ora sarebbe troppo problematica. Restano Uno-X e, a volerci allargare, Human Powered Health, si ha una qualsiasi notizia di una loro espressione di interesse? Altrimenti stiamo qua a parlare del nulla.
Per il resto quest'anno non vedo molte squadre potenzialmente interessate.
Francesi e spagnole ovviamente puntano al loro di giro nazionale, le belghe Bingoal e Sport Vlaanderen onestamente in una corsa come il giro sono peggio delle nostre e arrivano dopo aver sparato le cartucce migliori nelle classiche, la Novo Nordisk non ne parliamo, la Gazprom ora sarebbe troppo problematica. Restano Uno-X e, a volerci allargare, Human Powered Health, si ha una qualsiasi notizia di una loro espressione di interesse? Altrimenti stiamo qua a parlare del nulla.
Re: Startlist Giro d’Italia 2022
Ma i rivali di Arkea per le licenze sono quelli che la licenza wt ce l'hanno giàPafer1 ha scritto: ↑lunedì 28 febbraio 2022, 19:57Spero vivamente di no, altrimenti chi critica RCS avrebbe il doppio delle ragioni.
Da una parte per aver lasciato campo libero alla rinuncia di una Professional autorevole, e dall'altra per aver facilitato la partecipazione di squadre che, lo ha detto Vegni e non io, non avrebbero dovuto piu' avere l'invito "facile".
Re: Startlist Giro d’Italia 2022
Non c'è solamente la rincorsa alla licenza WT ma, per chi resta fuori, c'è la necessità di classificarsi tra le prime tre squadre per ottenere gli inviti automatici alle corse WT. Se la stagione finisse ora l'Alpecin-Fenix, ad esempio, avrebbe i punti per essere tra le prime 18 squadre ma, in caso di rinuncia al WT, non sarebbe tra le prime tre professional.luketaro ha scritto: ↑lunedì 28 febbraio 2022, 20:20Ma i rivali di Arkea per le licenze sono quelli che la licenza wt ce l'hanno giàPafer1 ha scritto: ↑lunedì 28 febbraio 2022, 19:57Spero vivamente di no, altrimenti chi critica RCS avrebbe il doppio delle ragioni.
Da una parte per aver lasciato campo libero alla rinuncia di una Professional autorevole, e dall'altra per aver facilitato la partecipazione di squadre che, lo ha detto Vegni e non io, non avrebbero dovuto piu' avere l'invito "facile".
Come scritto da Lopi, l'Arkea non ha la capacità di schierare squadre competitive in tutti e tre i grandi giri e, dando per scontato l'arrivo dell'Alpecin nel WT e la conseguente retrocessione di una squadra, TotalEnergies e Uno-X sono rivali pericolosissime per classificarsi nelle prime tre professional se l'ingresso nel WT dovesse fallire. Provo a ribaltare la situazione, sempre per ipotesi; l'Arkea potrebbe aver fatto a Vegni questo discorso: se mi presento con una squadra scarsa faccio brutta figura, ma TotalEnergies e Uno-X non guadagnano neanche un punto, per cui lascio il posto libero a patto che le due squadre non si presentino al via.
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Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
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Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Re: Startlist Giro d’Italia 2022
Mi sembra un ragionamento molto intricato e che raggiunge un obbiettivo che può essere raggiunto con almeno altri due ragionamenti molto più lineari:Slegar ha scritto: ↑martedì 1 marzo 2022, 9:37Non c'è solamente la rincorsa alla licenza WT ma, per chi resta fuori, c'è la necessità di classificarsi tra le prime tre squadre per ottenere gli inviti automatici alle corse WT. Se la stagione finisse ora l'Alpecin-Fenix, ad esempio, avrebbe i punti per essere tra le prime 18 squadre ma, in caso di rinuncia al WT, non sarebbe tra le prime tre professional.luketaro ha scritto: ↑lunedì 28 febbraio 2022, 20:20Ma i rivali di Arkea per le licenze sono quelli che la licenza wt ce l'hanno giàPafer1 ha scritto: ↑lunedì 28 febbraio 2022, 19:57
Spero vivamente di no, altrimenti chi critica RCS avrebbe il doppio delle ragioni.
Da una parte per aver lasciato campo libero alla rinuncia di una Professional autorevole, e dall'altra per aver facilitato la partecipazione di squadre che, lo ha detto Vegni e non io, non avrebbero dovuto piu' avere l'invito "facile".
Come scritto da Lopi, l'Arkea non ha la capacità di schierare squadre competitive in tutti e tre i grandi giri e, dando per scontato l'arrivo dell'Alpecin nel WT e la conseguente retrocessione di una squadra, TotalEnergies e Uno-X sono rivali pericolosissime per classificarsi nelle prime tre professional se l'ingresso nel WT dovesse fallire. Provo a ribaltare la situazione, sempre per ipotesi; l'Arkea potrebbe aver fatto a Vegni questo discorso: se mi presento con una squadra scarsa faccio brutta figura, ma TotalEnergies e Uno-X non guadagnano neanche un punto, per cui lascio il posto libero a patto che le due squadre non si presentino al via.
1) ottenere la licenza wt. Con la licenza wt in tasca avrebbero accesso a tutte le corse per 3 anni. In quest'ottica sarebbe logico venire al giro a provare a prendere qualche punto.
2) togliere il posto partecipando loro. Mandano al giro la squadra c e se va male sembrerà quasi che non ci siano stati, se va bene ottengono pure un po' di visibilità. In questo modo non hanno da sottostare ad accordi sottobanco con un interlocutore, ma è tutto nelle loro mani.
Re: Startlist Giro d’Italia 2022
All'Arkea come punti UCI non conviene mandare le terze linee al giro. Un GT è una corsa massacrante e con una squadra non all'altezza i punti non si fanno, mentre magari facendogli fare corse .1 in giro per l'europa anche i corridori minori qualcosa riescono a raccattare.
In generale il Giro non è che sia la migliore maniera per raccogliere punti, anche con i corridori migliori.
La Uno-X ha fatto 142 punti grazie alla vittoria di tappa e generale ad Antalya con Madsen. Una tappa al Giro ne avrebbe portati 100 e sicuramente sarebbe stata una cosa molto più difficile da ottenere.
In generale il Giro non è che sia la migliore maniera per raccogliere punti, anche con i corridori migliori.
La Uno-X ha fatto 142 punti grazie alla vittoria di tappa e generale ad Antalya con Madsen. Una tappa al Giro ne avrebbe portati 100 e sicuramente sarebbe stata una cosa molto più difficile da ottenere.