Invasione russa dell'Ucraina

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16318
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da nino58 »

lemond ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 9:48
nino58 ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 8:30
Luca90 ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 7:02 Non so se avete parlato del figurone di salvini in Polonia...
Lui è così, senza vergogna.
E Trump ? La battuta delle insegne cinesi su aerei Nato ?
Il guaio è che questi soggetti fanno sempre presa sull'elettore medio italiota e yankota.
Direi, più semplicemente homosapientiota. ;) P.S. mi fido, perché non so niente dei due, dal loro esordio in politca, però ogni tanto li sento rammentare e mai con ammirazione, da persone che stimo. :D
Certamente, homosapientota.
Giustissimo.
Ho citato italioti e yankoti per la nazionalità dei due soggetti.
Prendessimo ad esempio Johnson o Putin parlerei di britannioti e russioti.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Tizi_il_ves

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Tizi_il_ves »

AntiGazza ha scritto: martedì 8 marzo 2022, 15:08
galliano ha scritto: martedì 8 marzo 2022, 12:29
cassius ha scritto: martedì 8 marzo 2022, 12:24 Commento senza taggare...

La resistenza degli ucraini è innanzitutto un qualcosa che nasce da un loro sentimento profondo. A parte quelli che sono rimasti e della cui spontaneità siete liberi di dubitare, sono decine di migliaia (credo 150mila ma non ne sono sicuro) che sono rientrati nel loro Paese per combattere. Lo avrebbero fatto se pensassero che Zelensky sia un coglione? Proviamo a non applicare i nostri canoni da occidentali rammolliti da 75 anni di pace.
A mio avviso Farsi ammazzare stupidamente non è sintomo di coraggio e orgoglio, ma di scarsa consapevolezza.
La retorica del rammollito la lascerei per altre occasioni.
La soluzione è a portata di mano, ed è diplomatica, Putin non è Hitler che non si sarebbe fermato.
E boh , questo come possiamo saperlo ?
Ha minacciato chiunque gli provasse a mettere i bastoni tra le ruote, ha invaso uno stato confinante, e seppur potesse avere qualche ragione sulla questione DonBass , Crimea e Nato, vuole imporre sull'intera nazione un governo fantoccio a fronte di uno democraticamente eletto, ha fatto sparare su obiettivi civili. Il popolo ucraino accetterà il governo fantoccio che verrò messo su dai Russi?

Oltretutto a Putin converrebbe la pace? Ovvero tornare indietro con Donbass e Crimea e senza la nato in ucraina, con il popolo Russo alla fame e privato ormai di alcuni vezzi a cui ormai si era abituato ? Con la Russia ormai tagliata fuori da tutto il mondo occidentale? Con gli oligarchi russi che non potranno più fare affari?

Spero vivamente di sbagliarmi , ma la situazione non si risolverà finchè Putin non verrà abbattuto , spero ovviamente per mano interna.
che putin non sia hitler è vero, putin è peggio, hitler era un folle vaneggiante caporale dell'esercito, senza arte ne parte che in un preciso contesto storico di eventi concatenanti (guerra mondiale, repubblica del weimar, grande depressione) in cui la germania si ritrovò con le ossa rotte seppe manipolare i sentimenti nazionalistici dei tedeschi e creare quello che creò, ma la sua fu una durata effimera seppure sembri per quanto fu criminale un periodo lunghissimo in realtà la parabola di hitler in 16 anni ebbe inizio e fine (1929-1945) oltretutto in un contesto storico in cui in europa il totalitarismo (e le finte democrazie) erano praticamente ovunque ..... Putin è un uomo cresciuto nell'apparato militare sovietico, e alla scuola di formazione del Kgb, è stato addestrato a saper attendere, a saper valutare mosse e contromosse, a vivere nell'ombra e nell'ombra ad agire, prima del 1996 chi conosceva putin? quasi nessuno, era un politico locale a san pietroburgo, la sua scalata al potere comincia nel 1996 come uomo di fiducia di Eltsin (e direttore dell'agenzia che ha sostituito il kgb) per arrivare al 1999 quando diventa primo ministro..... fino al 2014 calma piatta (a livello internazionale) poi prime avvisaglie di mire espansionistiche, però mascherate da interventi a sostegno di minoranze di etnia russa minacciate. Sul fatto di non fermarsi non si fermerà neppure Putin, solo che arriverà ad ottenere quello che vuole con una strategia diversa..... e mentre baffino usava il nazionalismo come prevaricazione, putin furbescamente lo fa passare come quasi "umanitario", (che poi ci riesca è un altro paio di maniche). Una cosa invece potrebbe accumunare (per motivi diversi) putin e hitler e cioè quello che potrebbero essere oggetti di una "rivolta" da parte del loro entourage (l'operazione purtroppo andata a male "valchiria" nei confronti di hitler ad esempio), in questo caso bisogna vedere quanto, non tanto il popolo, ma l'oligarchia (forse meglio sarebbe definirla mafia russa) ha intenzione di tollerare sanzioni, ma soprattutto sequestri e divieti, quello forse potrebbe essere l'ago della bilancia, il che sarebbe comunque una soluzione palliativa al problema, se la fine di putin venisse da quel lato, il suo successore sarebbe sempre di quella cerchia, che naturalmente starebbe calmo per un periodo e poi si ripresenterebbe il problema.......


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8842
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Bene, siamo arrivati a pensare che Putin sia peggio di Hitler. E io che pensavo che la propaganda dei nostri media fosse di bassissimo livello. Mi sbagliavo. Amen.


castelli
Messaggi: 4108
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da castelli »

la serbia yugoslavia anno del signore 1998 prima di essere bombardata (mesi prima) diceva che la nato aveva smembrato la grande yugoslavia.

come dire che i croati o gli sloveni avrebbero vissuto loro sponte sotto la yugoslavia.

sai che te dicevano all'obbiezione i post comunisti di milosevic?

ti dicevano: nella grande yugoslavia i croati e gli sloveni avevano la loro rappresentanza. te lo dicevano senza ridere e avevano qui in italia quelli che li stavano ad ascoltare.

nell'attesa del rappresentante kosovaro al parlamento della grande madre yugoslavia i nostri simpaticoni delle tigri arkane maciullavano i villaggi kosovari coi carri armati.

che me stai a di che li kosovari so tutti bbbbooni?
no. ti sto dicendo che il comunismo della grande yugoslavia di milosevic era una grande merda.


se prendi putin ora usa le stesse armi retoriche da due soldi.

detto questo non mi piace nessun leader europeo ma tra un piatto di risotto scotto e un piatto di merda riesco ancora a scorgere la differenza.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da cassius »

Putin non è meglio o peggio di Hitler, sono storie differenti.
E' vero che è molto più preparato di Hitler, anni di KGB, 22 anni di governo alle spalle in una nazione che semplicemente non riesce e non può immaginare altro da lui.
La capacità militare della Russia, per quanto forte, non penso sia paragonabile a quella tedesca dei tardi anni 30.
Hanno tanta carne da cannone, hanno tante armi per sparare a cazzo, hanno la sufficiente mancanza di scrupoli per farlo soprattutto perchè in patria (minuscola voluta) non c'è un'opinione pubblica che sa davvero che i loro soldati, i loro figli, stanno macellando un popolo fratello. Non sanno che al fronte ci sono dei soldati di leva, non sanno che i soldati vengono lasciati sul campo morti.
Il progetto di blitzkrieg in Ucraina sembra andar avanti pianino e dall'altra parte c'è un Occidente molto più pronto a contenerne le mire espansionistiche.
Quindi la situazione globale mi sembra un po' meglio che non la fine anni 30 e credo che tutto il forum tifi perchè il sottoscritto abbia ragione.

Replico anche a chi continua ancora a dire "e allora Grozny? e allora lo Yemen? e allora il PD?"
1) Non siamo in grado di provare la stessa empatia per tutto quello che di brutto succede nel mondo. E meno male perchè sennò la nostra vita sarebbe un inferno di dolore e costernazione. Prendiamo questo dato di fatto e cerchiamo di conviverci pacificamente.
2) Parliamo ogni tanto anche del qui e dell'ora invece di usare sempre il passato come scusa per non fare un cazzo adesso.
3) Sta anche a noi in prima persona sollevare l'attenzione dell'opinione pubblica. Della Cecenia non ne parlava quasi nessuno anche delle associazioni pacifiste.
4) Se parliamo di Yemen, notizia di stamattina pare che Arabia Saudita e UAE (quella che paga lo stipendio a Pogacar) non vogliano dare più petrolio di quello che già producono perchè non gli lasciamo fare ancora abbastanza il cazzo che vogliono in Yemen. Così, per ricordare alle anime belle come funziona il mondo reale.


Tizi_il_ves

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Tizi_il_ves »

jerrydrake ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 10:21 Bene, siamo arrivati a pensare che Putin sia peggio di Hitler. E io che pensavo che la propaganda dei nostri media fosse di bassissimo livello. Mi sbagliavo. Amen.
non serve la propaganda dei media, serve solo andarsi a vedere le due storie, hitler per quanto criminale si pone sulla linea di molti altri capi di stato di quel periodo che credo dal punto di vista dei totalitarismi forse il peggiore della storia moderna.... salazar, franco, mussolini, hitler, stalin, antonescu per citarne qualcuno, e anche dal punto di vista della democrazia non è che il mondo ne fosse colmo, gli inglesi (di cui se ne parla sempre poco) e i francesi tenevano mezzo mondo sotto il tallone e con la forza delle armi, negli stati uniti i democraticissimi stati uniti, bastava nascere di un colore diverso dal bianco per avere una via prioritaria verso le celesti praterie di manitù, si pone quindi nel solco di una purtroppo "normalità dovuta ai tempi" .......Putin è peggio perchè usa oggi metodi del secolo scorso, vogliamo negare la sistematica eliminazione di chi gli sta scomodo? vogliamo negare la politica espansionistica, vogliamo negare che nel 2000 l'omosessualità in russia è ancora perseguita? e i diritti civili? e manifestare il dissenso? vogliamo negare che in russia l'anarchia è tollerata ma si montano processi farsa contro di loro accusandoli di terrorismo (ah tanto per dire bakunin e marx sono letture sovversive). Certamente Putin non potrà mai arrivare a compiere i crimini di htler, ma non perchè ne sia mancante di coraggio, perchè non gli sarebbe permesso dalla comunità internazionale........


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Strong »

Tizi_il_ves ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 11:19
jerrydrake ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 10:21 Bene, siamo arrivati a pensare che Putin sia peggio di Hitler. E io che pensavo che la propaganda dei nostri media fosse di bassissimo livello. Mi sbagliavo. Amen.
non serve la propaganda dei media, serve solo andarsi a vedere le due storie, hitler per quanto criminale si pone sulla linea di molti altri capi di stato di quel periodo che credo dal punto di vista dei totalitarismi forse il peggiore della storia moderna.... salazar, franco, mussolini, hitler, stalin, antonescu per citarne qualcuno, e anche dal punto di vista della democrazia non è che il mondo ne fosse colmo, gli inglesi (di cui se ne parla sempre poco) e i francesi tenevano mezzo mondo sotto il tallone e con la forza delle armi, negli stati uniti i democraticissimi stati uniti, bastava nascere di un colore diverso dal bianco per avere una via prioritaria verso le celesti praterie di manitù, si pone quindi nel solco di una purtroppo "normalità dovuta ai tempi" .......Putin è peggio perchè usa oggi metodi del secolo scorso, vogliamo negare la sistematica eliminazione di chi gli sta scomodo? vogliamo negare la politica espansionistica, vogliamo negare che nel 2000 l'omosessualità in russia è ancora perseguita? e i diritti civili? e manifestare il dissenso? vogliamo negare che in russia l'anarchia è tollerata ma si montano processi farsa contro di loro accusandoli di terrorismo (ah tanto per dire bakunin e marx sono letture sovversive). Certamente Putin non potrà mai arrivare a compiere i crimini di htler, ma non perchè ne sia mancante di coraggio, perchè non gli sarebbe permesso dalla comunità internazionale........
Alcuni, anche qui dentro, di fatto stanno già negando tutto quello che hai elencato.
E la cosa è molto preoccupante


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16318
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da nino58 »

Tizi_il_ves ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 11:19
jerrydrake ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 10:21 Bene, siamo arrivati a pensare che Putin sia peggio di Hitler. E io che pensavo che la propaganda dei nostri media fosse di bassissimo livello. Mi sbagliavo. Amen.
non serve la propaganda dei media, serve solo andarsi a vedere le due storie, hitler per quanto criminale si pone sulla linea di molti altri capi di stato di quel periodo che credo dal punto di vista dei totalitarismi forse il peggiore della storia moderna.... salazar, franco, mussolini, hitler, stalin, antonescu per citarne qualcuno, e anche dal punto di vista della democrazia non è che il mondo ne fosse colmo, gli inglesi (di cui se ne parla sempre poco) e i francesi tenevano mezzo mondo sotto il tallone e con la forza delle armi, negli stati uniti i democraticissimi stati uniti, bastava nascere di un colore diverso dal bianco per avere una via prioritaria verso le celesti praterie di manitù, si pone quindi nel solco di una purtroppo "normalità dovuta ai tempi" .......Putin è peggio perchè usa oggi metodi del secolo scorso, vogliamo negare la sistematica eliminazione di chi gli sta scomodo? vogliamo negare la politica espansionistica, vogliamo negare che nel 2000 l'omosessualità in russia è ancora perseguita? e i diritti civili? e manifestare il dissenso? vogliamo negare che in russia l'anarchia è tollerata ma si montano processi farsa contro di loro accusandoli di terrorismo (ah tanto per dire bakunin e marx sono letture sovversive). Certamente Putin non potrà mai arrivare a compiere i crimini di htler, ma non perchè ne sia mancante di coraggio, perchè non gli sarebbe permesso dalla comunità internazionale........
Sono confronti che lasciano il tempo che trovano.
Gengis Khan era più crudele ancora, se vogliamo.
Il peggio da vivere è sempre nelle tragedie presenti o, casomai, in chi è sopravvissuto all'orrore di un certo passato.
Poi c'è il peggio del ridicolo, arte nella quale, ahinoi, siamo difficilmente pareggiabili: prendersela con Dostojevski è una perla di quest'arte.
Volergli affiancare un autore ucraino, in quanto ucraino, mica per ciò che può aver scritto, è sublime.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da cassius »

nino58 ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 11:34 Poi c'è il peggio del ridicolo, arte nella quale, ahinoi, siamo difficilmente pareggiabili: prendersela con Dostojevski è una perla di quest'arte.
Volergli affiancare un autore ucraino, in quanto ucraino, mica per ciò che può aver scritto, è sublime.
L'iniziativa dell'Università Bicocca è una figura di merda epocale, e ok.
Ma in questo scenario, abbi pazienza, è come se tu fossi con me davanti a un altoforno dell'ILVA di Taranto e ti lamentassi se tiro una scorreggia. All'aperto.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10418
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Una notizia che non mi sorprende e che ho sentito live stanotte quando mi son svegliato per andar in bagno: c'era sto inviato in una grossa stazione e intervistava quelli che andavano in Ucraina a combattere. Erano spagnoli, francesi anche ex-legione straniera e tutti nazisti. C'era un capogruppo tedesco più anziano tedesco che ha detto di essere un ex-soldato professionista che si è fatto la Jugoslavia.
Insomma, la rete clandestina neo-nazista s'è mossa...e meno male che ci han sempre detto che praticamente non esisteva...


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8842
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da jerrydrake »

castelli ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 10:29 la serbia yugoslavia
Si chiamava Jugoslavia.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16318
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da nino58 »

cassius ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 12:00
nino58 ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 11:34 Poi c'è il peggio del ridicolo, arte nella quale, ahinoi, siamo difficilmente pareggiabili: prendersela con Dostojevski è una perla di quest'arte.
Volergli affiancare un autore ucraino, in quanto ucraino, mica per ciò che può aver scritto, è sublime.
L'iniziativa dell'Università Bicocca è una figura di merda epocale, e ok.
Ma in questo scenario, abbi pazienza, è come se tu fossi con me davanti a un altoforno dell'ILVA di Taranto e ti lamentassi se tiro una scorreggia. All'aperto.
È vero.
Ma anche nelle grandi tragedie serve osservare le piccole grandi stronzate.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
castelli
Messaggi: 4108
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da castelli »

jerrydrake ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 12:53
castelli ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 10:29 la serbia yugoslavia
Si chiamava Jugoslavia.
gli angloamericani la chiamavano così.

del resto i tedeschi la chiamano deutshland (manca una c) e noi germania.

la cina non so se si dica cina anche da loro.

diventa una questione di punti di vista.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8842
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da jerrydrake »

castelli ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 12:58
jerrydrake ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 12:53
castelli ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 10:29 la serbia yugoslavia
Si chiamava Jugoslavia.
gli angloamericani la chiamavano così.

del resto i tedeschi la chiamano deutshland (manca una c) e noi germania.

la cina non so se si dica cina anche da loro.

diventa una questione di punti di vista.
Esattamente: noi guardiamo le cose dal punto di vista angloamericano. Tutto torna.


castelli
Messaggi: 4108
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da castelli »

jerrydrake ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 13:10
castelli ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 12:58
jerrydrake ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 12:53

Si chiamava Jugoslavia.
gli angloamericani la chiamavano così.

del resto i tedeschi la chiamano deutshland (manca una c) e noi germania.

la cina non so se si dica cina anche da loro.

diventa una questione di punti di vista.
Esattamente: noi guardiamo le cose dal punto di vista angloamericano. Tutto torna.
esattamente: potremo guardarle dagli occhi della tigre arkan e tutto tornerebbe.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
dietzen
Messaggi: 8056
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da dietzen »

matteo.conz ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 12:53 Una notizia che non mi sorprende e che ho sentito live stanotte quando mi son svegliato per andar in bagno: c'era sto inviato in una grossa stazione e intervistava quelli che andavano in Ucraina a combattere. Erano spagnoli, francesi anche ex-legione straniera e tutti nazisti. C'era un capogruppo tedesco più anziano tedesco che ha detto di essere un ex-soldato professionista che si è fatto la Jugoslavia.
Insomma, la rete clandestina neo-nazista s'è mossa...e meno male che ci han sempre detto che praticamente non esisteva...
Nella quasi totalità sono mercenari, al di là del colore politico (per quanto chi di mestiere fa il contractor sostanzialmente quelle idee ha).


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3879
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

dietzen ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 13:19
matteo.conz ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 12:53 Una notizia che non mi sorprende e che ho sentito live stanotte quando mi son svegliato per andar in bagno: c'era sto inviato in una grossa stazione e intervistava quelli che andavano in Ucraina a combattere. Erano spagnoli, francesi anche ex-legione straniera e tutti nazisti. C'era un capogruppo tedesco più anziano tedesco che ha detto di essere un ex-soldato professionista che si è fatto la Jugoslavia.
Insomma, la rete clandestina neo-nazista s'è mossa...e meno male che ci han sempre detto che praticamente non esisteva...
Nella quasi totalità sono mercenari, al di là del colore politico (per quanto chi di mestiere fa il contractor sostanzialmente quelle idee ha).
è così , anche 2 ragazzi del mio corso hanno proseguito in legione ed erano i più esaltati e orientati ideologicamente.
Risparmio un quote, concordo anche sul calcio


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da cassius »

matteo.conz ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 12:53 Una notizia che non mi sorprende e che ho sentito live stanotte quando mi son svegliato per andar in bagno: c'era sto inviato in una grossa stazione e intervistava quelli che andavano in Ucraina a combattere. Erano spagnoli, francesi anche ex-legione straniera e tutti nazisti. C'era un capogruppo tedesco più anziano tedesco che ha detto di essere un ex-soldato professionista che si è fatto la Jugoslavia.
Insomma, la rete clandestina neo-nazista s'è mossa...e meno male che ci han sempre detto che praticamente non esisteva...
Militanti di estrema destra di vari Paesi (con un bel contributo di nostrani) sono presenti da entrambe le parti, si sapeva già da prima della guerra attuale, già dal 2014 sono lì:
https://www.ilpost.it/2022/03/02/ucrain ... -italiani/

E' che dopo un po' la cinghiamattanza viene a noia e hanno voglia di esperienze un po' più forti...


Tizi_il_ves

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Tizi_il_ves »

aitutaki1 ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 13:39
dietzen ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 13:19
matteo.conz ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 12:53 Una notizia che non mi sorprende e che ho sentito live stanotte quando mi son svegliato per andar in bagno: c'era sto inviato in una grossa stazione e intervistava quelli che andavano in Ucraina a combattere. Erano spagnoli, francesi anche ex-legione straniera e tutti nazisti. C'era un capogruppo tedesco più anziano tedesco che ha detto di essere un ex-soldato professionista che si è fatto la Jugoslavia.
Insomma, la rete clandestina neo-nazista s'è mossa...e meno male che ci han sempre detto che praticamente non esisteva...
Nella quasi totalità sono mercenari, al di là del colore politico (per quanto chi di mestiere fa il contractor sostanzialmente quelle idee ha).
è così , anche 2 ragazzi del mio corso hanno proseguito in legione ed erano i più esaltati e orientati ideologicamente.
Risparmio un quote, concordo anche sul calcio
negli anni 60 la quasi totalità dei contractor era schierata, avendo lavorato nell'ambito della sicurezza ne ho conosciute di persone che avevano fatto quel lavoro soprattutto negli anni 80 del secolo scorso, e ricordavano spesso la presenza di russi e cubani, fino alla fine degli anni 70 primi anni 80 invece chi forniva ex ideologicamente schierati a dx era il Tercio spagnolo ricettacolo fino a quel periodo della peggior marmaglia di destra. Per quello che riguarda la Legione Straniera francese, so per certo, visto che d'estate ho un paio di parà del 2° rep come vicini di casa con cui parlo, che essendo oramai un corpo di elite e non più un'accozzaglia di banditi, spesso e volentieri esaltati e troppo schierati ideologicamente non passano neppure le prove selettive soprattutto i test psicoattitudinali, uno dei due un adjutant chef dice sempre che hanno bisogno di gente che il cervello lo sappia usare e che non sia col cervello pieno di merda ideologica......


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da cassius »

Breve cronistoria dei MIG29 polacchi:
- Zelensky chiede una nofly zone o qualche aereo omaggio
- in qualche modo viene fuori (oddio, basta guardare Wikipedia) che la Polonia ha dei vecchi MIG
- pressione ucraina, americana e inglese perchè la Polonia dia i MIG, e in cambio ci guadagna pure degli F16
- la Polonia giustamente dice "glieli darei pure ma, sai com'è, se poi quell'altro mi bombarda Varsavia che cazzo facciamo?"
- nei giorni la Polonia si convince e dice "dai, glieli diamo, ma facciamo una paraculata: li facciamo partire dalla più vicina base americana (in Germania), così formalmente Putin deve incazzarsi con gli USA"
- gli USA "mah, sai, è un casino...e poi come facciamo arrivare i piloti ucraini fin lì..."

IMHO la paraculata polacca è inutile, se Putin vorrà reagire militarmente colpirà esattamente loro, mica gli americani.
Però diobono, certe cose andrebbero decise in modo riservato e comunicate a cose fatte. Davvero questa roba dei social ci ha fottuto il cervello a tutti.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3879
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Tizi_il_ves ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 14:24
aitutaki1 ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 13:39
dietzen ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 13:19

Nella quasi totalità sono mercenari, al di là del colore politico (per quanto chi di mestiere fa il contractor sostanzialmente quelle idee ha).
è così , anche 2 ragazzi del mio corso hanno proseguito in legione ed erano i più esaltati e orientati ideologicamente.
Risparmio un quote, concordo anche sul calcio
negli anni 60 la quasi totalità dei contractor era schierata, avendo lavorato nell'ambito della sicurezza ne ho conosciute di persone che avevano fatto quel lavoro soprattutto negli anni 80 del secolo scorso, e ricordavano spesso la presenza di russi e cubani, fino alla fine degli anni 70 primi anni 80 invece chi forniva ex ideologicamente schierati a dx era il Tercio spagnolo ricettacolo fino a quel periodo della peggior marmaglia di destra. Per quello che riguarda la Legione Straniera francese, so per certo, visto che d'estate ho un paio di parà del 2° rep come vicini di casa con cui parlo, che essendo oramai un corpo di elite e non più un'accozzaglia di banditi, spesso e volentieri esaltati e troppo schierati ideologicamente non passano neppure le prove selettive soprattutto i test psicoattitudinali, uno dei due un adjutant chef dice sempre che hanno bisogno di gente che il cervello lo sappia usare e che non sia col cervello pieno di merda ideologica......
Premesso che i più schierati verso l' ultradestra li ho visti in polizia, nella celere, anche la legione spagnola ha quella fama, credo
per il fatto che il franchismo sia sopravvissuto ben oltre nazismo e fascismo.

Quello che dici ha sicuramente un fondo di verità nella selezione, che comunque è in linea con quella di altri corpi volontari d'elitè,
sbandati e avventurieri scalcinati non la passano di sicuro.
I 2 di Pisa non so poi abbiano veramente indossato il képi, ma di ex legionari ne ho conosciuti 2 uno straniero e uno bergamasco, entrambi con problemi di giustizia alle spalle, l' ultimo raffermato come sniper.
Devo dire che invece alla S.Mi.Par. avevamo militari da tutto il mondo essendoci il "ventilatore" che ti sparava in aria fino a 30 mt e oltre
quelli con cui ho avuto a che fare erano persone normalissime e molto professionali, ufficiali in maggioranza .

PS i Mig 29 non sono esattamente dei ferrivecchi , rispetto alla contraerea "donata" dalla Germania sono una generazione e più successivi.
Ma dato che andrebbero pilotati da Ucraini sono gli unici mezzi su cui abbiano svolto addestramento presenti in occidente.
E speriamo che non decollino mai.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Strong »

Sto notando che il leader ucraino , che anche da queste parti è stato un po’ trattato come l’allocco incapace, è sempre in prima linea , si fa vedere, è seguito dal suo popolo.
Mentre Putin non si vede mai, le poche volte che compare lo fa in video registrati che oltretutto sembrano
Anche post lavorati.
C’è il caso della sua mano che attraversa il microfono nel video in cui è circondato solo da donne.

Qualcuno ha qualche idea del perché si nasconda come un topo e non sia a Mosca a guidare il suo paese?
È veramente malato ?
Da tempo si legge che sia ossessionato dal covid.
Ultima modifica di Strong il mercoledì 9 marzo 2022, 16:33, modificato 1 volta in totale.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Strong »

Direi che ci siano a questo punto.
Visto che più di uno qui sul forum ha scritto che Putin ha attaccato perché era preoccupato della non neutralità dell’Ucraina, direi che dopo questa possiamo sperare che Che adesso si tranquillizzi e sospenda l’invasione.


16.10 Kiev, negoziamo su neutralità ma non cederemo terre

L'Ucraina è aperta a discutere il suo status neutrale, come richiesto dalla Russia, a patto di ricevere garanzie di sicurezza, ma non cederà nemmeno un "centimetro" del suo territorio. Lo ha affermato Ihor Zhovkva il vice capo dell'Ufficio del presidente ucraino e consigliere di Zelensky per la politica estera.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8842
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Strong ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 17:05 Direi che ci siano a questo punto.
Visto che più di uno qui sul forum ha scritto che Putin ha attaccato perché era preoccupato della non neutralità dell’Ucraina, direi che dopo questa possiamo sperare che Che adesso si tranquillizzi e sospenda l’invasione.


16.10 Kiev, negoziamo su neutralità ma non cederemo terre

L'Ucraina è aperta a discutere il suo status neutrale, come richiesto dalla Russia, a patto di ricevere garanzie di sicurezza, ma non cederà nemmeno un "centimetro" del suo territorio. Lo ha affermato Ihor Zhovkva il vice capo dell'Ufficio del presidente ucraino e consigliere di Zelensky per la politica estera.
Zelensky, in un’intervista alla AbcNews, si è detto possibilista sul riconoscimento della Crimea come territorio russo e delle repubbliche popolari del Donbass come statualità indipendenti.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3879
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

State sereni Putin è molto impegnato tra tornei di judo sul ghiaccio e la tradizionale caccia all' orso a mani nude di primavera.
Chi tenga a distanza o vicino non credo che dipenda dal raffreddore ma dal bisiniss come da allegati.
Il guitto in tacco 12 che passava in rassegna una manciata di armi anticarro aveva lo stesso interesse che avrei avuto io
per un assortimento di ferri da calza.
ma è un professionista dell' intrattenimento, va bene così.
Allegati
5metri.jpg
5metri.jpg (73.49 KiB) Visto 1595 volte
Putin-Bolsonaro-800x445.jpg
Putin-Bolsonaro-800x445.jpg (51.51 KiB) Visto 1595 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Strong »

aitutaki1 ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 17:11 State sereni Putin è molto impegnato tra tornei di judo sul ghiaccio e la tradizionale caccia all' orso a mani nude di primavera.
Chi tenga a distanza o vicino non credo che dipenda dal raffreddore ma dal bisiniss come da allegati.
Il guitto in tacco 12 che passava in rassegna una manciata di armi anticarro aveva lo stesso interesse che avrei avuto io
per un assortimento di ferri da calza.
ma è un professionista dell' intrattenimento, va bene così.
Beh a dire la verità chiunque non si sia sottoposto
A tampone molecolare prima della visita a Putin è stato messo nel tavolo a distanza. Chi ha accettato il molecolare si è potuto avvicinare.
Ora, con tutti i morti avvelenati direi che ci può
Stare che qualcuno scelga di non farsi mettere il bastoncino si per il naso da Putin 😬
Evidentemente con bolsonaro ci sarà un legame di amicizia e fiducia ed è ovviamente tutto dire.

Ma è nel tuo stile non raccontarla mai tutta , spesso ti conviene omettere parte della narrazione altrimenti le tue “storie” non starebbero in piedi.
Ultima modifica di Strong il mercoledì 9 marzo 2022, 17:26, modificato 1 volta in totale.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
olimpio bizzi
Messaggi: 41
Iscritto il: sabato 2 dicembre 2017, 16:33

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da olimpio bizzi »

La propaganda non ha limiti. Oggi sentivo la adio di confindustria dove un reporter diceva cose incredibili ,nel senso che mancava solo più lo sbarco degli alieni ad aiutare l'Ucraina .
Se Putin è peggio di Hitler allora bisogna andare fino in fondo, invadere e bombardare la Russia . Ma Hitler aveva 6000 testate atomiche?
La Battuta di Trump sugli aerei nato cinesi è pura provocazione. Il personaggio è quello che è ma voleva dire che gli Usa fanno i fr... con il cu... degli altri .
Le sanzioni sul petrolio degli Usa sono solo l'ultimo esempio ,i mig un altro.
È vero che l'Ucraina si riempie di nazi , e l'unica cosa che capisco è che Putin o si impantana e collassa economicamente o distrugge tutto . Entrambi le situazioni sono deleterie per la Russia .
Se si tratta e si trova un accordo ,si spiazza tutti , gli Hitleristi che vedono in Putin il demonio , i nazi che si sono fatti un giro e che poi son tutti problemi dell'Ucraina, i falchi ,i culodeglialtristi ecc.
Parlare e non fare vedere chi ce l'ha più lungo perché la gente non sono giocattoli . Ne gli Ucraini ,ma neanche i palestinesi,gli afghani ,i siriani ecc. E questo va detto
La guerra nucleare è un gioco a somma 0 , Hitler o non Hitler .
Scusate ma ai governanti Ucraini non gliene frega un cazzo se finiamo tutti nella merda ,quella vera ,che pizza ancora di più della già destabilizzante benzina che andrà a tre euro.
Qualcuno glielo deve spiegare ,soldi per buon senso ,aiuti per smorzare i toni..


dietzen
Messaggi: 8056
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da dietzen »

intanto mi è appena arrivata la bolletta della luce: rispetto a gennaio stesso consumo (anzi pure qualcosina meno) ma 50% in più da pagare.


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Strong »

Certo che sbagliarsi e centrare proprio un ospedale pediatrico…..


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Tizi_il_ves

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Tizi_il_ves »

aitutaki1 ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 15:13
Tizi_il_ves ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 14:24
aitutaki1 ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 13:39
è così , anche 2 ragazzi del mio corso hanno proseguito in legione ed erano i più esaltati e orientati ideologicamente.
Risparmio un quote, concordo anche sul calcio
negli anni 60 la quasi totalità dei contractor era schierata, avendo lavorato nell'ambito della sicurezza ne ho conosciute di persone che avevano fatto quel lavoro soprattutto negli anni 80 del secolo scorso, e ricordavano spesso la presenza di russi e cubani, fino alla fine degli anni 70 primi anni 80 invece chi forniva ex ideologicamente schierati a dx era il Tercio spagnolo ricettacolo fino a quel periodo della peggior marmaglia di destra. Per quello che riguarda la Legione Straniera francese, so per certo, visto che d'estate ho un paio di parà del 2° rep come vicini di casa con cui parlo, che essendo oramai un corpo di elite e non più un'accozzaglia di banditi, spesso e volentieri esaltati e troppo schierati ideologicamente non passano neppure le prove selettive soprattutto i test psicoattitudinali, uno dei due un adjutant chef dice sempre che hanno bisogno di gente che il cervello lo sappia usare e che non sia col cervello pieno di merda ideologica......
Premesso che i più schierati verso l' ultradestra li ho visti in polizia, nella celere, anche la legione spagnola ha quella fama, credo
per il fatto che il franchismo sia sopravvissuto ben oltre nazismo e fascismo.

Quello che dici ha sicuramente un fondo di verità nella selezione, che comunque è in linea con quella di altri corpi volontari d'elitè,
sbandati e avventurieri scalcinati non la passano di sicuro.
I 2 di Pisa non so poi abbiano veramente indossato il képi, ma di ex legionari ne ho conosciuti 2 uno straniero e uno bergamasco, entrambi con problemi di giustizia alle spalle, l' ultimo raffermato come sniper.
Devo dire che invece alla S.Mi.Par. avevamo militari da tutto il mondo essendoci il "ventilatore" che ti sparava in aria fino a 30 mt e oltre
quelli con cui ho avuto a che fare erano persone normalissime e molto professionali, ufficiali in maggioranza .

PS i Mig 29 non sono esattamente dei ferrivecchi , rispetto alla contraerea "donata" dalla Germania sono una generazione e più successivi.
Ma dato che andrebbero pilotati da Ucraini sono gli unici mezzi su cui abbiano svolto addestramento presenti in occidente.
E speriamo che non decollino mai.
da quel po che so da diversi anni chi ha problemi di giustizia è molto difficile che venga arruolato nella Legione, poi dipende sempre che tipo di problemi sono, gente con mandati di cattura internazionali, ricercati dall'interpol o pregiudicati per reati tipo droga automaticamente sono fuori, parlando coi miei vicini eil discorso ricorrente era che il corpo ha impiegato anni per levarsi quella crosta di rifugio per sbandati e delinquenti che se possibile cercano di evitare di arruolarli, a detta loro oggi la legione ha un tasso di pregiudicati inferiore ad altri corpi delle forze armate francesi.......


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3879
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Tizi_il_ves ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 19:35
da quel po che so da diversi anni chi ha problemi di giustizia è molto difficile che venga arruolato nella Legione, poi dipende sempre che tipo di problemi sono, gente con mandati di cattura internazionali, ricercati dall'interpol o pregiudicati per reati tipo droga automaticamente sono fuori, parlando coi miei vicini eil discorso ricorrente era che il corpo ha impiegato anni per levarsi quella crosta di rifugio per sbandati e delinquenti che se possibile cercano di evitare di arruolarli, a detta loro oggi la legione ha un tasso di pregiudicati inferiore ad altri corpi delle forze armate francesi.......
Sono circa miei coetanei più o meno quindi si parla di oltre 20 anni fa, in un caso niente di serio nel secondo , che è la persona che conosco meglio
non so i dettagli.
Che ci fosse stata una stretta lo sapevo, ma si diceva lo stesso anche anni fa, in ogni caso vuoi per l' impegno vuoi per la durata chi
fa quella scelta apre un nuovo capitolo di vita.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3879
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

dietzen ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 19:02 intanto mi è appena arrivata la bolletta della luce: rispetto a gennaio stesso consumo (anzi pure qualcosina meno) ma 50% in più da pagare.
Lo si dice da mesi , dalla presa per il culo delle addizionali green,
ma anche lo scenario attuale del costo energetico se non pianificato certo non è imprevisto.
Ma il peggio deve ancora venire.
la crisi energetica, successiva contrazione dei consumi e della produzione sono tutti scopi dell' accelerazione globalista.
per questo la reale volontà US di pacificazione è per lo meno dubbia.
Indebolire l' Europa economicamente, che conta principalmente sulla trasformazione, ed isolare la Russia fa troppo comodo.
Ucraina vittima sacrificale.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Tizi_il_ves

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Tizi_il_ves »

aitutaki1 ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 19:56
dietzen ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 19:02 intanto mi è appena arrivata la bolletta della luce: rispetto a gennaio stesso consumo (anzi pure qualcosina meno) ma 50% in più da pagare.
Lo si dice da mesi , dalla presa per il culo delle addizionali green,
ma anche lo scenario attuale del costo energetico se non pianificato certo non è imprevisto.
Ma il peggio deve ancora venire.
la crisi energetica, successiva contrazione dei consumi e della produzione sono tutti scopi dell' accelerazione globalista.
per questo la reale volontà US di pacificazione è per lo meno dubbia.
Indebolire l' Europa economicamente, che conta principalmente sulla trasformazione, ed isolare la Russia fa troppo comodo.
Ucraina vittima sacrificale.
almeno quella me la scampo..... ho il fotovoltaico con opzione bolletta zero, non pago nulla quando consumo di più e non mi pagano nulla quando immetto in rete.......


dietzen
Messaggi: 8056
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da dietzen »

Tizi_il_ves ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 20:04
aitutaki1 ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 19:56
dietzen ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 19:02 intanto mi è appena arrivata la bolletta della luce: rispetto a gennaio stesso consumo (anzi pure qualcosina meno) ma 50% in più da pagare.
Lo si dice da mesi , dalla presa per il culo delle addizionali green,
ma anche lo scenario attuale del costo energetico se non pianificato certo non è imprevisto.
Ma il peggio deve ancora venire.
la crisi energetica, successiva contrazione dei consumi e della produzione sono tutti scopi dell' accelerazione globalista.
per questo la reale volontà US di pacificazione è per lo meno dubbia.
Indebolire l' Europa economicamente, che conta principalmente sulla trasformazione, ed isolare la Russia fa troppo comodo.
Ucraina vittima sacrificale.
almeno quella me la scampo..... ho il fotovoltaico con opzione bolletta zero, non pago nulla quando consumo di più e non mi pagano nulla quando immetto in rete.......
è sicuramente una cosa buona il fotovoltaico, in generale e nel caso specifico ancora di più, ma gli aumenti saranno a cascata sugli alimentari e su qualsiasi altro prodotto.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3879
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

dietzen ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 20:09
Tizi_il_ves ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 20:04
aitutaki1 ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 19:56

Lo si dice da mesi , dalla presa per il culo delle addizionali green,
ma anche lo scenario attuale del costo energetico se non pianificato certo non è imprevisto.
Ma il peggio deve ancora venire.
la crisi energetica, successiva contrazione dei consumi e della produzione sono tutti scopi dell' accelerazione globalista.
per questo la reale volontà US di pacificazione è per lo meno dubbia.
Indebolire l' Europa economicamente, che conta principalmente sulla trasformazione, ed isolare la Russia fa troppo comodo.
Ucraina vittima sacrificale.
almeno quella me la scampo..... ho il fotovoltaico con opzione bolletta zero, non pago nulla quando consumo di più e non mi pagano nulla quando immetto in rete.......
è sicuramente una cosa buona il fotovoltaico, in generale e nel caso specifico ancora di più, ma gli aumenti saranno a cascata sugli alimentari e su qualsiasi altro prodotto.
Veramente abbiamo già un inflazione reale altissima da fine 2021 e ci sono settori in cui gli aumenti sono vertiginosi.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
dietzen
Messaggi: 8056
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da dietzen »

aitutaki1 ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 20:18 Veramente abbiamo già un inflazione reale altissima da fine 2021 e ci sono settori in cui gli aumenti sono vertiginosi.
lo so, ma temo siamo solo all'inizio.
nel forno dove vado di soliti i prezzi sono aumentati del 10/15% nell'ultimo paio di mesi.
andandoci ieri mi è capitato di fare due chiacchiere con uno dei proprietari, mi ha detto che i prezzi delle materie prime sono schizzati alle stelle negli ultimi giorni, e non sanno come fare perché o alzano ancora i prezzi e perdono clienti o li lasciano fermi e lavorano in perdita (sperando non duri tanto).


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10689
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

i costi sono andati fuori scala

https://www.ilsipontino.net/rotice-se-s ... nfredonia/

un esempio tra i tanti.

Le aziende agricole lamentano il costo di diesel, concimi e sementi. Insomma, occorre al più presto una scossa stabilizzatrice da parte dei nostri governanti.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3879
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Maìno della Spinetta ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 21:45 i costi sono andati fuori scala

https://www.ilsipontino.net/rotice-se-s ... nfredonia/

un esempio tra i tanti.

Le aziende agricole lamentano il costo di diesel, concimi e sementi. Insomma, occorre al più presto una scossa stabilizzatrice da parte dei nostri governanti.
Il resto è anche più preoccupante, il grano tra 12 mesi costerà il doppio ed era già ai massimi, stessa cosa per mais e mangimi per allevamenti,
comunque vorrei ricordarti che all' economia abbiamo Franco.
Meglio di Brunetta, ok , ci voleva poco. Ma scuola Bankitalia e ragioneria dello stato, l' ultimo che si possa immaginare a dare scosse.
E Draghi queste cose le sapeva benissimo, se non da anni da molti mesi.

La tizia dell' allegato l' abbiamo vista anche su repubblica, pare si sia ripresa bene :diavoletto:
il video meglio non linkarlo , contiene la crocefissione di un soldato russo.
Allegati
rep.jpg
rep.jpg (125.35 KiB) Visto 1317 volte


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
olimpio bizzi
Messaggi: 41
Iscritto il: sabato 2 dicembre 2017, 16:33

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da olimpio bizzi »

Condivido totalmente le parole dell'arcivescovo Viganò.
Credo che almeno bisognerebbe leggerle .


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10689
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

aitutaki1 ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 22:51
Maìno della Spinetta ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 21:45 i costi sono andati fuori scala

https://www.ilsipontino.net/rotice-se-s ... nfredonia/

un esempio tra i tanti.

Le aziende agricole lamentano il costo di diesel, concimi e sementi. Insomma, occorre al più presto una scossa stabilizzatrice da parte dei nostri governanti.
Il resto è anche più preoccupante, il grano tra 12 mesi costerà il doppio ed era già ai massimi, stessa cosa per mais e mangimi per allevamenti,
comunque vorrei ricordarti che all' economia abbiamo Franco.
Meglio di Brunetta, ok , ci voleva poco. Ma scuola Bankitalia e ragioneria dello stato, l' ultimo che si possa immaginare a dare scosse.
E Draghi queste cose le sapeva benissimo, se non da anni da molti mesi.

La tizia dell' allegato l' abbiamo vista anche su repubblica, pare si sia ripresa bene :diavoletto:
il video meglio non linkarlo , contiene la crocefissione di un soldato russo.
che video?


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1423
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da robot1 »

Strong ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 19:15 Certo che sbagliarsi e centrare proprio un ospedale pediatrico…..
Eh, ma anche gli USA avanzatissimi tecnologicamente si sbagliavano.
Qui chi li criticava?


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3879
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Maìno della Spinetta ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 23:51
aitutaki1 ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 22:51
Maìno della Spinetta ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 21:45 i costi sono andati fuori scala

https://www.ilsipontino.net/rotice-se-s ... nfredonia/

un esempio tra i tanti.

Le aziende agricole lamentano il costo di diesel, concimi e sementi. Insomma, occorre al più presto una scossa stabilizzatrice da parte dei nostri governanti.
Il resto è anche più preoccupante, il grano tra 12 mesi costerà il doppio ed era già ai massimi, stessa cosa per mais e mangimi per allevamenti,
comunque vorrei ricordarti che all' economia abbiamo Franco.
Meglio di Brunetta, ok , ci voleva poco. Ma scuola Bankitalia e ragioneria dello stato, l' ultimo che si possa immaginare a dare scosse.
E Draghi queste cose le sapeva benissimo, se non da anni da molti mesi.

La tizia dell' allegato l' abbiamo vista anche su repubblica, pare si sia ripresa bene :diavoletto:
il video meglio non linkarlo , contiene la crocefissione di un soldato russo.
che video?
Solo altra propaganda , di segno contrario, non credo valga la pena in generale.
Si vede anche una troupe di skynews cecchinata dagli Ucraini, questa volta con veri traccianti,
e l' operatore che viene colpito 2 volte, fortunatamente al giubbotto AP.
Nel dubbio che possa interessare ti mando il link in privato, sai sicuramente scremare un 90% di partigianeria.
Come giustamente ha fatto notare da @jerrydrake siamo molto condizionati da un punto di vista
parziale.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
olimpio bizzi
Messaggi: 41
Iscritto il: sabato 2 dicembre 2017, 16:33

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da olimpio bizzi »

Chi non riconosce i crimini dei nazisti in Ucraina appoggiati dai loro governi dovrebbe vergognarsi. Hitler è lì ,e lo dimostrano anche le bandiere con le svastiche e la faccia del sopracitato.
I bambini morti in dombass non contano un cazzo , quelli Ucraini si. I bambini sono uguali dappertutto.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da cassius »

robot1 ha scritto: giovedì 10 marzo 2022, 7:33
Strong ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 19:15 Certo che sbagliarsi e centrare proprio un ospedale pediatrico…..
Eh, ma anche gli USA avanzatissimi tecnologicamente si sbagliavano.
Qui chi li criticava?
Succede, anche spesso, che in guerra si colpiscano PER SBAGLIO obbiettivi civili.
I russi lo fanno DELIBERATAMENTE.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16318
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da nino58 »

cassius ha scritto: giovedì 10 marzo 2022, 8:51
robot1 ha scritto: giovedì 10 marzo 2022, 7:33
Strong ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 19:15 Certo che sbagliarsi e centrare proprio un ospedale pediatrico…..
Eh, ma anche gli USA avanzatissimi tecnologicamente si sbagliavano.
Qui chi li criticava?
Succede, anche spesso, che in guerra si colpiscano PER SBAGLIO obbiettivi civili.
I russi lo fanno DELIBERATAMENTE.
Julian Assange lo vuoi all'ergastolo o alla forca, viene da pensare.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3879
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

olimpio bizzi ha scritto: giovedì 10 marzo 2022, 8:45 Chi non riconosce i crimini dei nazisti in Ucraina appoggiati dai loro governi dovrebbe vergognarsi. Hitler è lì ,e lo dimostrano anche le bandiere con le svastiche e la faccia del sopracitato.
I bambini morti in dombass non contano un cazzo , quelli Ucraini si. I bambini sono uguali dappertutto.
Anche in Syria, Afghanistan, Palestina etc naturalmente non è mai fregato nulla a (quasi) nessuno.
Che siano attive in Ucraina squadre militari e paramilitari naziste, da anni, pure.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
castelli
Messaggi: 4108
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da castelli »

vi svelo un piccolo segreto: quella degli usa come unici vincitori mentre in europa si fa la guerra è la stessa identica stronzata detta da un esponente di vertice del nostro governo nel 1999 durante il conflitto con la serbia.

l'intervento nato per bloccare milosevic secondo il nostro genietto serviva a schiacciare l'europa che si stava organizzando tramite unione monetaria e integrazione politica.

era una stronzata, col senno di poi si può certificare. anche senza senno di poi bastava un minimo di cervello per capire che l'opinione del punto di vista terzo era in realtà secondo, molto secondo.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
castelli
Messaggi: 4108
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da castelli »

cassius ha scritto: giovedì 10 marzo 2022, 8:51
robot1 ha scritto: giovedì 10 marzo 2022, 7:33
Strong ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 19:15 Certo che sbagliarsi e centrare proprio un ospedale pediatrico…..
Eh, ma anche gli USA avanzatissimi tecnologicamente si sbagliavano.
Qui chi li criticava?
Succede, anche spesso, che in guerra si colpiscano PER SBAGLIO obbiettivi civili.
I russi lo fanno DELIBERATAMENTE.
in realtà colpire i civili è proprio una strategia militare.

serve per piegare il nemico.

solo che dove ci sono gli usa ci sono i giornalisti più o meno nel letto e la notizia esce fuori al volo e fa giustamente schifo.

come schifo fa la guerra che dal minuto uno ti pone davanti a dilemmi etici di impossibile soluzione.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
jumbo
Messaggi: 9332
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da jumbo »

Ma tutti questi saggi intellettuali che, con l'atteggiamento di quelli che la sanno lunga, oggi ci raccontano che da 8 anni nel Donbass gli Ucraini si comportano come nazisti contro i Russi, perché non ci hanno detto niente per tutto questo tempo?


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3879
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

castelli ha scritto: giovedì 10 marzo 2022, 9:02 vi svelo un piccolo segreto: quella degli usa come unici vincitori mentre in europa si fa la guerra è la stessa identica stronzata detta da un esponente di vertice del nostro governo nel 1999 durante il conflitto con la serbia.

l'intervento nato per bloccare milosevic secondo il nostro genietto serviva a schiacciare l'europa che si stava organizzando tramite unione monetaria e integrazione politica.

era una stronzata, col senno di poi si può certificare. anche senza senno di poi bastava un minimo di cervello per capire che l'opinione del punto di vista terzo era in realtà secondo, molto secondo.
Aldilà dell' ideologia e degli aspetti politici, dal punto di vista strettamente economico non ci sono dubbi.
L' Europa è ampiamente sprovvista sia di energia che di materie prime e alimenti.
Che sia , dipendente dal gas russo (che ancora non schifa ...) , dal grano (30% della produzione mondiale passa dal Mar Nero) è un dato di fatto.
Gli US hanno molte meno criticità in questi due settori.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Rispondi