Tour de Suisse, 9-17/6/2012
Re: Tour de Suisse, 9-17/6/2012
Kangert molto intelligente. Ha sfiancato il più probabilmente veloce Roy
Per la prima volta un Candadese vince il Giro
Per la prima volta un Portoghese vince lo Svizzera
Per la prima volta un Croato vincera' il Tour
Per la prima volta un Portoghese vince lo Svizzera
Per la prima volta un Croato vincera' il Tour
Mod Ciclosprint oncauz. ha scritto:per la gioia di ciclosprint, rui costa e' il primo portoghese della storia a vincere il TdS
Kangert é il primo estone a vincere una tappa al Tds?
Mod Ciclosprint off
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Dopo tanti anni dai tentativi di Da Silva arriva Rui Alberto Faria da Costa. 
Da Costa è il primo portoghese nel Tour de Suisse.

Da Costa è il primo portoghese nel Tour de Suisse.

-
Ma secondo me Gesink e Schleck non conoscevano la salita finale, perchè non hanno tentato nulla nel tratto dai -6 ai -4 che era l'unico in cui si poteva fare un tantino la differenza.
Comunque bravissimi Rui Costa e Valverde
Comunque bravissimi Rui Costa e Valverde

volevo far notare che Da Costa è il primo port... 

What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
Cosa ti ha fatto Montaguti per meritarsi questa?TIC ha scritto:Bravo Montaguti, potrebbe anche vincere.
- Rojo
Grande Alejandro. Fenomeno anche come gregario.
Ovviamente complimenti anche al vincitore.
La Movistar timbra sempre e ovunque.

Ovviamente complimenti anche al vincitore.

La Movistar timbra sempre e ovunque.
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
- danilodiluca87
w il portogallo.....alla grandissimaa....un grande Valverdee....alejandrooo
una volta si aspettava la III settimana....ora la tappa conclusiva!!!!!!
Il KILLER di Spoltore
-
Anche perché la terza settimana del Tour de Suisse rischi di andare a correrla in Francia.danilodiluca87 ha scritto:w il portogallo.....alla grandissimaa....un grande Valverdee....alejandrooo

- Tranchée d'Arenberg
bravo Kangert che nel finale ha intelligentemente fatto cuocere Roy che poi non ce l'ha fatta neanche a sprintare. Sto ragazzo è cresciuto tantissimo rispetto ai primi anni trascorsi all'Ag2r, che dopo averlo fatto passare a neanche 21 anni non gli aveva rinnovato il contratto nel 2009. Tornato pro all'Astana nel 2011, da quest'anno sta dimostrando d'essere un corridore interssante per le corse a tappe.
L'Astana invece continua a raccogliere successi in questi ultimi giorni: da giovedì ad oggi sono piovute 4 belle vittorie.
L'Astana invece continua a raccogliere successi in questi ultimi giorni: da giovedì ad oggi sono piovute 4 belle vittorie.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Complimenti a Rui Costa, ma soprattutto contento per il mio pallino Kangert.
Gesink che ha fatto?
Gesink che ha fatto?
Tranchée d'Arenberg ha scritto:bravo Kangert che nel finale ha intelligentemente fatto cuocere Roy che poi non ce l'ha fatta neanche a sprintare. Sto ragazzo è cresciuto tantissimo rispetto ai primi anni trascorsi all'Ag2r, che dopo averlo fatto passare a neanche 21 anni non gli aveva rinnovato il contratto nel 2009. Tornato pro all'Astana nel 2011, da quest'anno sta dimostrando d'essere un corridore interssante per le corse a tappe.
Tatranky ha scritto: venerdì 15 giugno 2012, 16:56
Buon sesto posto per Kangert, su cui personalmente continuo a tenere i fari puntati.

Ultima modifica di Tatranky il domenica 17 giugno 2012, 17:41, modificato 1 volta in totale.
Grande uomo, perché è nella modestia che si vede un signore, purtroppo però va troppo piano a cronometro ed anche in salita non mi è parso brillante. Però se non ci fosse stato lui ieri, il TdS sarebbe stato affatto diverso. Fondriest mi è molto piaciuto nel commento e sottoscrivo quel che ha detto a proposito di Bruseghin: perché far tirare lui nella prima parte, quando Rojas, pur non tirando mai, si è staccato subito? 

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."

Va detto che nei primi anni da professionista Tanel è stato molto molto sfortunato dal punto di vista fisico, in particolare ad un ginocchio e per quel motivo (mi pare sia stato operato un paio di volte anche) nel 2009 non ha praticamente mai corso.Tranchée d'Arenberg ha scritto:bravo Kangert che nel finale ha intelligentemente fatto cuocere Roy che poi non ce l'ha fatta neanche a sprintare. Sto ragazzo è cresciuto tantissimo rispetto ai primi anni trascorsi all'Ag2r, che dopo averlo fatto passare a neanche 21 anni non gli aveva rinnovato il contratto nel 2009. Tornato pro all'Astana nel 2011, da quest'anno sta dimostrando d'essere un corridore interssante per le corse a tappe.
- Maìno della Spinetta
Rui costa ha ringraziato particolarmente Maìno della Spinetta, che cronometro alla mano ha tenuto informato Unzue attraverso CW dei distacchi, e per questa ragione non si è mai sentito veramente in pericolo.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
da parte mia
a Valverde, Rui Costa e a tutta la Movistar che continua a far bene ovunque vada a correre

-
Il mio idolo Taaramae deve darsi una svegliata!
Di questo passo non sarà più l'uomo di punta in Estonia!
Di questo passo non sarà più l'uomo di punta in Estonia!
- Tranchée d'Arenberg
ah, ecco non sapevo di questi problemi fisici. Bene ha fatto l'Astana a farlo ri-passare prof dopo un 2010 passato tra i dilettanti, ci ha creduto e credo che sarà ripagata con gli interessi dal ragazzo.Seb ha scritto:Va detto che nei primi anni da professionista Tanel è stato molto molto sfortunato dal punto di vista fisico, in particolare ad un ginocchio e per quel motivo (mi pare sia stato operato un paio di volte anche) nel 2009 non ha praticamente mai corso.Tranchée d'Arenberg ha scritto:bravo Kangert che nel finale ha intelligentemente fatto cuocere Roy che poi non ce l'ha fatta neanche a sprintare. Sto ragazzo è cresciuto tantissimo rispetto ai primi anni trascorsi all'Ag2r, che dopo averlo fatto passare a neanche 21 anni non gli aveva rinnovato il contratto nel 2009. Tornato pro all'Astana nel 2011, da quest'anno sta dimostrando d'essere un corridore interssante per le corse a tappe.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Purtroppo sabato ha avuto un principio d'insolazione (e cio' nonostante ha finito sesto)Bob House ha scritto:Non vorrei dire una cappellata ma Pinot non è nel gruppo dei migliori o almeno io non l'ho visto...TIC ha scritto:Kreuziger attacchera' lungo la discesa, ha Kangert davanti.
Anche Pinot potrebbe, ma non so come vada in discesa.
Liquigas e Lampre disperse.
Alla sera ha avuto brividi e febbre
Dopo pochi km si è dovuto ritirare
ieri sera ho visto la replica dell'ultima tappa del suisse
ho notato che frank schleck si è trovato spesso a discutere sia con Rui Costa che con l'ammiraglia Movistar.
avete notato anche voi?
l'impressione che ho avuto è che li volesse "tranquillizzare" sulle intenzioni non bellicose post tentativo da lontano.
sembrava quasi volesse congelare le posizioni
sapete qualche cosa di più?
ho notato che frank schleck si è trovato spesso a discutere sia con Rui Costa che con l'ammiraglia Movistar.
avete notato anche voi?
l'impressione che ho avuto è che li volesse "tranquillizzare" sulle intenzioni non bellicose post tentativo da lontano.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
starà prendendo contatti per il 2013Strong ha scritto:ieri sera ho visto la replica dell'ultima tappa del suisse
avete notato anche voi?