Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
lemond

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2021-2022

Messaggio da leggere da lemond »

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 16 marzo 2022, 10:02
White Mamba ha scritto: mercoledì 16 marzo 2022, 9:44 l'hanno già preso a parametro zero (Onana)
Allora fossi stato l' allenatore dell' Ajax neanche l' avrei fatto giocare.
Non c'era più nessuno, hanno addirittura dovuto comprare uno che non giocava (anche lui) da circa un anno, per portarlo in panchina, altrimenti nel caso avrebbero schierato un solo portiere.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
lemond

chinaski89 ha scritto: mercoledì 16 marzo 2022, 10:14
lemond ha scritto: mercoledì 16 marzo 2022, 9:19
chinaski89 ha scritto: mercoledì 16 marzo 2022, 9:03 E non seguirle se ti fanno schifo, pistola! È solo sport, un passatempo, nulla di fondamentale. L'ambitissima coppa degli attacchi pericolosi :hammer: :crazy:
Infatti la Serie A non la vedrò più quest'anno, finché non saprò che il MIlan ritorna al suo posto. :(
Manco in terza elementare trovi gente così infantile :lol: comunque dovresti essere appassionato dalla lotta serrata per il premio 'maggior numero di attacchi pericolosi '
E poi, secondo le tue parole, sarei io il leone da tastiera che ti perseguita!? Credevo fossi meglio, ma d'altra parte capisco che essere per il Milan a qualcuno può far male. Così come esser contro il berlusKa e i seguaci/accoliti, ma per lo meno non ho mai cercato di offendere nessun utente. P.S. Non è che me la sia presa, solo, ripeto, soltanto deluso. :x
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

chinaski89

Messaggio da leggere da chinaski89 »

lemond ha scritto: mercoledì 16 marzo 2022, 10:39
lemond ha scritto: mercoledì 16 marzo 2022, 9:19

Infatti la Serie A non la vedrò più quest'anno, finché non saprò che il MIlan ritorna al suo posto. :(
Manco in terza elementare trovi gente così infantile :lol: comunque dovresti essere appassionato dalla lotta serrata per il premio 'maggior numero di attacchi pericolosi '
E poi, secondo le tue parole, sarei io il leone da tastiera che ti perseguita!? Credevo fossi meglio, ma d'altra parte capisco che essere per il Milan a qualcuno può far male. Così come esser contro il berlusKa e i seguaci/accoliti, ma per lo meno non ho mai cercato di offendere nessun utente. P.S. Non è che me la sia presa, solo, ripeto, soltanto deluso. :x
È una constatazione non un'offesa. Mai conosciuto (virtualmente o live) nessuno di più infantile tranne sotto la terza elementare appunto. Essere per il Milan non c'entra niente. Non seguire più un evento perchè chi rischia di vincere non ci piace è esattamente come il bambino che perde al campetto, si arrabbia e porta via il pallone (e gli altri continuano a giocare con un altro pallone)
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
lemond

chinaski89 ha scritto: mercoledì 16 marzo 2022, 11:05
lemond ha scritto: mercoledì 16 marzo 2022, 10:39

È una constatazione non un'offesa. Mai conosciuto (virtualmente o live) nessuno di più infantile tranne sotto la terza elementare appunto. Essere per il Milan non c'entra niente. Non seguire più un evento perchè chi rischia di vincere non ci piace è esattamente come il bambino che perde al campetto, si arrabbia e porta via il pallone (e gli altri continuano a giocare con un altro pallone)
Sì è come dire che la colpa non è mia, è lui che è negro, ebreo o similia. Invece non c'entra nulla l'età, perché da bambino/ragazzo accettavo molto meglio lo stress, addirittura non sapevo nemmeno che esistesse! :diavoletto: Ora invece me ne rendo conto e quindi, per ragionamento, cerco di fare di tutto per evitarlo. Ma tu continua pure a chiamarle, se vuoi, emozioni infantili. :clap:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Winter

Messaggio da leggere da Winter »

drake ha scritto: lunedì 14 marzo 2022, 23:58
Visconte85 ha scritto: lunedì 14 marzo 2022, 22:02 è fuorigioco, sempre, un portiere non può tuffarsi o effettuare parata laser con il giocatore avversario quasi sulla linea di porta
ma quello da quanto letto è stato valutato dal var
Non proprio, ha visto il tiro partire ma non è che non ha tentato la parata per via della presenza dell'avversario, non ha proprio avuto il tempo di provarci e non ci sarebbe arrivato in nessun caso, quindi Belotti non influisce e il gol è buono
Se Handanovic si fosse tuffato e avesse incontrato il disturbo dell'attaccante allora sì che la posizione sarebbe stata punibile
:uhm:
Ma è nella traiettoria del tiro..
Io guardavo la partita su una TV francese..
Per loro era fuorigioco netto
Idem era rigore quello del toro
Ste regole ci son solo in italia..
Poi andiamo in europa..a giocare e sembra ci sia un altro regolamento..
lemond

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 15 marzo 2022, 23:09 Ottima la stagione formidabile Manchester United di Cristiano Ronaldo:

- Fuori agli ottavi di Champions
- Fuori in FA Cup al 4° turno contro il Middlesbrough
- Fuori a settembre in Coppa di Lega
- 5° in campionato con tre partite in più dell'Arsenal 4°.

Un'annata senz'altro da ricordare. Se doveva raccogliere tutti sti trofei, poteva restare n'altranno a Torino :diavoletto:
Ti sei dimenticato di aggiungere che il M.U. l'anno scorso era arrivato ... secondo in Premier, precedendo la squadra campione d'Europa. :) E quest'anno avevano aggiunto Sancho e Varane.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

drake

Messaggio da leggere da drake »

Winter ha scritto: mercoledì 16 marzo 2022, 12:48 :uhm:
Ma è nella traiettoria del tiro..
Io guardavo la partita su una TV francese..
Per loro era fuorigioco netto
Idem era rigore quello del toro
Ste regole ci son solo in italia..
Poi andiamo in europa..a giocare e sembra ci sia un altro regolamento..
Non so se la regola vale solo in Italia, comunque quella italiana dice "Un calciatore in posizione di fuorigioco nel momento in cui il pallone viene giocato
o toccato1 da un suo compagno deve essere punito soltanto se viene coinvolto nel
gioco attivo:
• interferendo con il gioco, giocando o toccando il pallone passato o toccato da un
compagno
oppure
• interferendo con un avversario:
 impedendogli di giocare o di essere in grado di giocare il pallone,
ostruendogli chiaramente la linea di visione, o
 contendendogli il pallone, o
 tentando chiaramente di giocare il pallone che è vicino quando questa
azione impatta sull’avversario, o
 facendo un’evidente azione che chiaramente impatta sulla capacità
dell’avversario di giocare il pallone

Belotti non tocca la palla, nemmeno ci prova, non ostruisce la visuale, non impedisce ad alcun avversario di intervenire

Poi vabbè, che le squadre italiane soffrano gli arbitraggi nelle coppe è vero, ma riguarda più questioni di sportività... trattenute, perdite di tempo, simulazioni ecc. Peraltro quasi ogni anno sia nelle coppe che nelle competizioni per nazionali con arbitri stranieri si vedono porcherie che manco il peggior arbitro italiano sotto l'effetto di sostanze strane, tranne qualcuno non mi fanno particolare invidia, o almeno non fino a pochi anni fa
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Ma è ad un metro dal portiere..
La traiettoria del tiro passa dove è lui..
Mi sembra netta l interferenza
Beppugrillo

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

lemond ha scritto: mercoledì 16 marzo 2022, 8:37
Beppugrillo ha scritto: mercoledì 16 marzo 2022, 7:09 Ronaldo non è così tanto sopra la media ma è comunque sopra la media delle prestazioni dei compagni di squadra. Alla Juventus era un problema perché arrivava con altre prospettive, qui arrivava non come salvatore ma come meccanismo di un ingranaggio che non ha funzionato (rispetto all'anno scorso sono peggiorati Rashford e Bruno Fernandes, Sancho non ha funzionato e Cavani è sempre fuori, Ronaldo rispetto a chi occupava il suo ruolo prima di lui è comunque un netto passo avanti). Folle buttare la stagione rimandando il cambio di allenatore a un momento in cui non c'era più nessun allenatore disponibile
Sì è avanti, ma forse con gli studi per andare allo Sporting l'anno prossimo. :diavoletto: Dove va lui tutti giocano peggio, è sempre successo e forse in futuro no, ma solo per ... :) :cincin:
Non puoi contemporaneamente accusarlo di essere egocentrico e poi dire che tutto gira intorno a lui
Beppugrillo

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Ajax-Lione-Porto-Villareal, l'anno prossimo in Champions ci elimina la Triestina
udra

Messaggio da leggere da udra »

Esilarante il fatto che il Villareal sia passato con una partita di "corto muso" come il marchio di fabbrica del presunto santone calcistico sulla panchina della Juventus, che davanti a difesa schierata ha costruito 0. Gioco demineralizzato diceva Buffa di Allegri 12 anni fa, non è cambiato niente.
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 16 marzo 2022, 9:44
Non ragionavo sulle prestazioni di Ronaldo, che comunque mi pare che abbiano mantenuto uno standard non male. Parlo dei risultati della squadra in cui è voluto andare di forza, scappando da Torino come un ladro, mollando la Juve allo scadere del mercato. Sembrava che stava lasciando il 'Rocca Cannuccia' per andare a vincere tutto in Inghilterra. Invece è finito in una squadra che negli ultimi anni non ha vinto una sega nulla e che quest'anno sta anche andando peggio perchè rischiano pure di finire fuori dalla Champions del prossimo anno. Insomma, una scelta che definirei fallimentare. Noi non è che stiamo facendo molto meglio, ma mi pare che siamo sugli standard dello scorso anno pur non avendo più in squadra il fuoriclasse...Il salto di qualità doveva farlo il Manchester, invece stan facendo un buco nell'acqua.
non credo però che Ronaldo avesse molta scelta. col contrattone che si trova e il peso a livello di carisma e di equilibri, dove lo metti?
poteva andare in un campionato minore (arabia, russia, stati uniti) a far cassa oppure cercare la soluzione più redditizia dove giocare titolare nei principali campionati europei. certo, poteva andare a fare il panchinaro di lusso in una squadra forte e vincere qualcos'altro. ma alla carriera di ronaldo cosa aggiungono un campionato o una coppa in più?
io dal suo punto di vista non vedo grandi errori nella scelta di manchester. e non mi pare che alla juve le cose siano andate troppo diversamente nei vari tornei (magari con ronaldo andava meglio, chissà).
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
el_condor

Messaggio da leggere da el_condor »

udra ha scritto: mercoledì 16 marzo 2022, 23:14 Esilarante il fatto che il Villareal sia passato con una partita di "corto muso" come il marchio di fabbrica del presunto santone calcistico sulla panchina della Juventus, che davanti a difesa schierata ha costruito 0. Gioco demineralizzato diceva Buffa di Allegri 12 anni fa, non è cambiato niente.
ho visto l'ultimo quarto d'ora.
Siamo sicuri che i lanci lunghi del portiere siano un errore ? A me non sembra ma non sono un esperto.
L'ortografia penalizza la Juve. Invece del trionfo abbiamo assistito al tonfo...
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto: mercoledì 16 marzo 2022, 23:19
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 16 marzo 2022, 9:44
Non ragionavo sulle prestazioni di Ronaldo, che comunque mi pare che abbiano mantenuto uno standard non male. Parlo dei risultati della squadra in cui è voluto andare di forza, scappando da Torino come un ladro, mollando la Juve allo scadere del mercato. Sembrava che stava lasciando il 'Rocca Cannuccia' per andare a vincere tutto in Inghilterra. Invece è finito in una squadra che negli ultimi anni non ha vinto una sega nulla e che quest'anno sta anche andando peggio perchè rischiano pure di finire fuori dalla Champions del prossimo anno. Insomma, una scelta che definirei fallimentare. Noi non è che stiamo facendo molto meglio, ma mi pare che siamo sugli standard dello scorso anno pur non avendo più in squadra il fuoriclasse...Il salto di qualità doveva farlo il Manchester, invece stan facendo un buco nell'acqua.
non credo però che Ronaldo avesse molta scelta. col contrattone che si trova e il peso a livello di carisma e di equilibri, dove lo metti?
poteva andare in un campionato minore (arabia, russia, stati uniti) a far cassa oppure cercare la soluzione più redditizia dove giocare titolare nei principali campionati europei. certo, poteva andare a fare il panchinaro di lusso in una squadra forte e vincere qualcos'altro. ma alla carriera di ronaldo cosa aggiungono un campionato o una coppa in più?
io dal suo punto di vista non vedo grandi errori nella scelta di manchester. e non mi pare che alla juve le cose siano andate troppo diversamente nei vari tornei (magari con ronaldo andava meglio, chissà).
Beh, non mi pare sia stato cacciato. Se ne è voluto andare lui ed è andato un'altra squadra messa con le pezze al culo. Uno del suo calibro dovrebbe spostare gli equilibri, invece non mi pare l'abbia fatto negli ultimi anni a dimostrazione del fatto che è ormai agli sgoccioli. Quanto a noi, sta andando esattamente come l'anno scorso con Ronaldo. Il singolo non può cambiare troppo le sorti di una squadra scarsa.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 17 marzo 2022, 0:38
Beh, non mi pare sia stato cacciato. Se ne è voluto andare lui ed è andato un'altra squadra messa con le pezze al culo. Uno del suo calibro dovrebbe spostare gli equilibri, invece non mi pare l'abbia fatto negli ultimi anni a dimostrazione del fatto che è ormai agli sgoccioli. Quanto a noi, sta andando esattamente come l'anno scorso con Ronaldo. Il singolo non può cambiare troppo le sorti di una squadra scarsa.
Non saprei, a me sembrava che fossero entrambi (Ronaldo e Juventus) molto felici di separarsi. Se non l'hanno cacciato, di certo hanno avuto un certo sollievo a liberarsi del suo contrattone.

Dopodiché pensare che Ronaldo a 37 anni sia ancora in grado di spostare gli equilibri mi sembra impossibile. Messi al Parigi sta facendo una figura simile. Vincerà il campionato solo perché gioca in un torneo senza storia e ha scelto la squadra più forte, ma l'anagrafe non perdona nessuno (a meno che non ti chiami Tom Brady o, forse, Alejandro Valverde Belmonte, ma sono casi unici). Dieci anni fa probabilmente l'equilibrio lo avrebbero cambiato entrambi anche in squadracce, oggi mi pare che vadano soltanto a godersi gli ultimi contratti di carriere straordinarie ma ormai al tramonto. I mondiali immagino che saranno l'ultimo obiettivo.

Diverso sarebbe stato se Ronaldo fosse andato a giocarsi il posto in una squadra più strutturata facendo un po' si panchina. Lì magari la zampata ce la metteva ancora, ma con che stipendio?
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
lemond

Beppugrillo ha scritto: mercoledì 16 marzo 2022, 22:33
lemond ha scritto: mercoledì 16 marzo 2022, 8:37
Beppugrillo ha scritto: mercoledì 16 marzo 2022, 7:09 Ronaldo non è così tanto sopra la media ma è comunque sopra la media delle prestazioni dei compagni di squadra. Alla Juventus era un problema perché arrivava con altre prospettive, qui arrivava non come salvatore ma come meccanismo di un ingranaggio che non ha funzionato (rispetto all'anno scorso sono peggiorati Rashford e Bruno Fernandes, Sancho non ha funzionato e Cavani è sempre fuori, Ronaldo rispetto a chi occupava il suo ruolo prima di lui è comunque un netto passo avanti). Folle buttare la stagione rimandando il cambio di allenatore a un momento in cui non c'era più nessun allenatore disponibile
Sì è avanti, ma forse con gli studi per andare allo Sporting l'anno prossimo. :diavoletto: Dove va lui tutti giocano peggio, è sempre successo e forse in futuro no, ma solo per ... :) :cincin:
Non puoi contemporaneamente accusarlo di essere egocentrico e poi dire che tutto gira intorno a lui
Le questione interpretativa è un po' difficile, ma cerco di spiegare: lui è quel che è, non egocentrico, ma EGOCENTRICO (hai presente la terra nel sistema tolemaico? :diavoletto: ) e quando arriva in una squadra, per contratto e contro la volontà dei c.d. compagni TUTTO deve servire alla gloria del loro (ormai diventato per questioni di soldi/sponsor etc) signore e padrone e questo vale anche per l'allenatore, che non può toglierlo nemmeno per un minuto in teoria, se lui non vuole. Poi qualcuno ci prova ma, può subirne le conseguenze e, come dice Tranchée, dove va lui di solito c'è anche il valzer di questi ultimi. :x :cincin:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

udra ha scritto: mercoledì 16 marzo 2022, 23:14 Esilarante il fatto che il Villareal sia passato con una partita di "corto muso" come il marchio di fabbrica del presunto santone calcistico sulla panchina della Juventus, che davanti a difesa schierata ha costruito 0. Gioco demineralizzato diceva Buffa di Allegri 12 anni fa, non è cambiato niente.
Buffa,per quel poco che lo conosco lo lascerei perdere, per il resto va bene, la Juve senza Dybala (e al cento per cento forse non lo rivedremo più :x ) è difficile che abbia un gioco e il calcio è fatto di episodi (mai giocarci sopra, confidando nel ragionamento) e già Rugani in campo è un fattore molto alto di rischio, ma tant'è. :muro:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

cauz. ha scritto: mercoledì 16 marzo 2022, 23:19 io dal suo punto di vista non vedo grandi errori nella scelta di manchester. e non mi pare che alla juve le cose siano andate troppo diversamente nei vari tornei (magari con ronaldo andava meglio, chissà).
Da parte sua no, ma Fergusson è rimbambito, se non sa quel che conosco già io, vedi risposta precedente. P.S. O magari molto peggio, come succede sempre alle squadre dove va lui. Ripeto l'anno scorso il M.U. è arrivato secondo in Premier, senza Sancho e Varane e ha perso la coppa del Nonno (che non vale nulla, ma così per dire), in finale per un "rigore" sbagliato da De Gea.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Uganda

Messaggio da leggere da Uganda »

Salve, nonostante che ieri la grande juve ha condotto una partita autorevole il real ha vinto la grande partita in maniera non autorevole ma poco male perche queste sconfitte fanno parte del percorso di crescita che sta improntando il grande allegri perche e una squadra con molti giovani e che in futuro vincera tante champs league e speriamo che il grande draghi proponghi che venghi implementata una regola dove le sconfitte vengono ripescate in base al bel giuoco espresso. :cincin:
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Io non ho parole per esprimere la mia ammirazione nei confronti del grande Uganda, e citando il grande direttore Cannavo' (che sicuramente Uganda ricorderà) mi chiedo "dove l'avevate nascosto" in tutti questi anni?
Tranchée d'Arenberg

galliano ha scritto: giovedì 17 marzo 2022, 9:56 Io non ho parole per esprimere la mia ammirazione nei confronti del grande Uganda, e citando il grande direttore Cannavo' (che sicuramente Uganda ricorderà) mi chiedo "dove l'avevate nascosto" in tutti questi anni?
Ti dirò una cosa, io stavolta non sono molto deluso. Lo ero terribilmente dopo l'eliminazione con l'Ajax, lo ore tanto dopo quella col Lione, lo ero già molto meno l'anno scorso con il Porto. Stavolta l'ho presa con uno spirito di rassegnazione frutto di anni di declino.

Ok, figuraccia aver perso 0-3 contro una squadra mediocre come il Villarreal, ma se hai seguito un pò la Juve quest'anno, converrai con me sul fatto che non potevamo andare da nessuna parte. Ieri sera si doveva passare il turno ma poi di fronte ad un Bayern, un Liverpool o un Manchester City, avremmo subito un'umiliazione ancora peggiore. Ieri mattina rispondendo ad alcuni amici un pò troppo entusiasti in un gruppo whatsapp ho scritto "Non iniziamo coi proclami che poi stasera torniamo con le ossa rotte". Previsione azzeccata (e pure scontata onestamente).

Questa non è una squadra ben fatta. A centrocampo manca assolutamente un giocatore che faccia la differenza. Arthur è un bidone colossale. Prende la palla, la rigira per 5 secondi, non prende un'iniziativa, rallenta il gioco, fa schierare gli avversari. Non c'è un'idea di gioco.
Poi ieri gli errori di Allegri hanno fatto il resto. Ha fatto i cambi solo a partita compromessa. Se vedi che la squadra si sta spegnendo man mano, fai questi cazzo di cambi prima. Morata era morto, metti Dybala prima no?
nemecsek.

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Uganda ha scritto: giovedì 17 marzo 2022, 9:42 e speriamo che il grande draghi proponghi che venghi implementata una regola dove le sconfitte vengono ripescate in base al bel giuoco espresso. :cincin:
:lol:

In effetti ieri si è vista una partita di insopportabile bellezza
Immagine
albopaxo

Messaggio da leggere da albopaxo »

Da una parte hai un allenatore che da solo ha vinto lo stesso numero di trofei europei della squadra avversaria.
Dall'altra un allenatore che ha vissuto di rendita per 5 anni grazie a Conte.

Il risultato di ieri non è una sorpresa, anzi certifica che il livello della serie A in questo momento equivale a quello di una serie B inglese o alla bassa classifica della Liga
Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
febbra

Messaggio da leggere da febbra »

Uganda ha scritto: giovedì 17 marzo 2022, 9:42 Salve, nonostante che ieri la grande juve ha condotto una partita autorevole il real ha vinto la grande partita in maniera non autorevole ma poco male perche queste sconfitte fanno parte del percorso di crescita che sta improntando il grande allegri perche e una squadra con molti giovani e che in futuro vincera tante champs league e speriamo che il grande draghi proponghi che venghi implementata una regola dove le sconfitte vengono ripescate in base al bel giuoco espresso. :cincin:
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! :D

Uganda posa il vino! :diavoletto:

:hippy:
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
galliano

febbra ha scritto: giovedì 17 marzo 2022, 11:05
Uganda ha scritto: giovedì 17 marzo 2022, 9:42 Salve, nonostante che ieri la grande juve ha condotto una partita autorevole il real ha vinto la grande partita in maniera non autorevole ma poco male perche queste sconfitte fanno parte del percorso di crescita che sta improntando il grande allegri perche e una squadra con molti giovani e che in futuro vincera tante champs league e speriamo che il grande draghi proponghi che venghi implementata una regola dove le sconfitte vengono ripescate in base al bel giuoco espresso. :cincin:
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! :D

Uganda posa il vino! :diavoletto:

:hippy:
Percorso di crescita che ci porterà a mietere l'ennesima vittoria in Champions nel 2046. Quando si dice programmazione :clap:

Nel frattempo Allegri avrà accumulato un conto in banca da far impallidire Ronaldo.
Chiamalo scemo :clap:
galliano

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 17 marzo 2022, 10:21
galliano ha scritto: giovedì 17 marzo 2022, 9:56 Io non ho parole per esprimere la mia ammirazione nei confronti del grande Uganda, e citando il grande direttore Cannavo' (che sicuramente Uganda ricorderà) mi chiedo "dove l'avevate nascosto" in tutti questi anni?
Ti dirò una cosa, io stavolta non sono molto deluso. Lo ero terribilmente dopo l'eliminazione con l'Ajax, lo ore tanto dopo quella col Lione, lo ero già molto meno l'anno scorso con il Porto. Stavolta l'ho presa con uno spirito di rassegnazione frutto di anni di declino.
Io sono tre anni che me la sono messa mia.
Già dal penultimo anno di Allegri si vedeva che la squadra giocava male e vinceva più per carenze altrui che meriti propri.
Col senno di poi Sarri ha fatto un mezzo miracolo a portare a casa l'ennesimo scudo. Mica si giocava bene, ma aveva proprio una squadra ormai alla frutta.
lemond

albopaxo ha scritto: giovedì 17 marzo 2022, 11:00 Da una parte hai un allenatore che da solo ha vinto lo stesso numero di trofei europei della squadra avversaria.
Sono un tifoso del Buon Emery, è una persona modesta e quindi intelligente, ha sbagliato e quell'errore gli costò caro (anche grazie al fatto che non c'era ancora il VAR peril fuorigioco quell'anno): schierare Lo Celso in difesa a Madrid e lui fece, sempre in codesta città quello che il Gigionazionale ha prodotto quest'anno per il PSG!
I rossoblù stavano vincendo con il gol di Rabiot e la partita era in assoluto controllo, quando ... arrivò il rigore assurdo (vedi sopra!)
Ciò detto i trofei che ha vinto quali sono? Le Coppe del Nonno! :diavoletto:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

JineteRojo

Messaggio da leggere da JineteRojo »

Ok, figuraccia aver perso 0-3 contro una squadra mediocre come il Villarreal, ma se hai seguito un pò la Juve quest'anno, converrai con me sul fatto che non potevamo andare da nessuna parte. Ieri sera si doveva passare il turno ma poi di fronte ad un Bayern, un Liverpool o un Manchester City, avremmo subito un'umiliazione ancora peggiore. Ieri mattina rispondendo ad alcuni amici un pò troppo entusiasti in un gruppo whatsapp ho scritto "Non iniziamo coi proclami che poi stasera torniamo con le ossa rotte". Previsione azzeccata (e pure scontata onestamente).

Questa non è una squadra ben fatta. A centrocampo manca assolutamente un giocatore che faccia la differenza. Arthur è un bidone colossale. Prende la palla, la rigira per 5 secondi, non prende un'iniziativa, rallenta il gioco, fa schierare gli avversari. Non c'è un'idea di gioco.
Poi ieri gli errori di Allegri hanno fatto il resto. Ha fatto i cambi solo a partita compromessa. Se vedi che la squadra si sta spegnendo man mano, fai questi cazzo di cambi prima. Morata era morto, metti Dybala prima no?
La squadra non è fatta a cazzo.
A centrocampo mancano 2 titolari, in attacco manca l'uomo che ci ha tenuto a galla da solo l'anno scorso. Secondo me stiamo ancora pagando le scelte sbagliate di un po' di anni fa.
Gli acquisti di Higuain e Ronaldo sono state due scempiaggini (non dico i giocatori). Dopo secondo me si è ripreso a programmare come si deve.
Gli ultimi acquisti sono tutta gente che porterà frutti
De ligt, chiesa, vlahovic ma anche mckennie, zakaria, kulu.

Io ho buone sensazioni
albopaxo

Messaggio da leggere da albopaxo »

lemond ha scritto: giovedì 17 marzo 2022, 11:51
albopaxo ha scritto: giovedì 17 marzo 2022, 11:00 Da una parte hai un allenatore che da solo ha vinto lo stesso numero di trofei europei della squadra avversaria.
Sono un tifoso del Buon Emery, è una persona modesta e quindi intelligente, ha sbagliato e quell'errore gli costò caro (anche grazie al fatto che non c'era ancora il VAR peril fuorigioco quell'anno): schierare Lo Celso in difesa a Madrid e lui fece, sempre in codesta città quello che il Gigionazionale ha prodotto quest'anno per il PSG!
I rossoblù stavano vincendo con il gol di Rabiot e la partita era in assoluto controllo, quando ... arrivò il rigore assurdo (vedi sopra!)
6 Europa League
Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Tranchée d'Arenberg

JineteRojo ha scritto: giovedì 17 marzo 2022, 11:53

A centrocampo mancano 2 titolari, in attacco manca l'uomo che ci ha tenuto a galla da solo l'anno scorso. Secondo me stiamo ancora pagando le scelte sbagliate di un po' di anni fa.
Gli acquisti di Higuain e Ronaldo sono state due scempiaggini (non dico i giocatori). Dopo secondo me si è ripreso a programmare come si deve.

Io ho buone sensazioni
Concordo sulle tue severe conclusioni a proposito di quei due acquisti. Il primo è stato sputtanato (e con esso i soldi della vendita di Pogba) all'altare di Ronaldo, il cui acquisto non ha poi sortito gli effetti desiderati, anzi c'ha portato al disastro attuale.

Sono molto meno d'accordo invece con il tuo ottimismo in ottica futura. Dire che a centrocampo mancano 2 titolari non è una cosa leggera, significa dover ricostruirlo.
Tranchée d'Arenberg

galliano ha scritto: giovedì 17 marzo 2022, 11:41
Già dal penultimo anno di Allegri si vedeva che la squadra giocava male e vinceva più per carenze altrui che meriti propri.
Col senno di poi Sarri ha fatto un mezzo miracolo a portare a casa l'ennesimo scudo. Mica si giocava bene, ma aveva proprio una squadra ormai alla frutta.
Se tracci una curva di tendenza che parte dall'ultimo anno di allegri (pre-esonero) ad oggi, ottieni una linea con pendenza negativa. Un trend che si porta avanti da 4 stagioni almeno e che è frutto di scelte sbagliate effettuate un pò di tempo fa quando non si è posto il giusto rimedio al depauperamento del centrocampo.
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 17 marzo 2022, 12:28

Se tracci una curva di tendenza che parte dall'ultimo anno di allegri (pre-esonero) ad oggi, ottieni una linea con pendenza negativa. Un trend che si porta avanti da 4 stagioni almeno e che è frutto di scelte sbagliate effettuate un pò di tempo fa quando non si è posto il giusto rimedio al depauperamento del centrocampo.
è appunto per questo che la scelta di Vlahovic, giocatore di gande futuro e in costante crescita, mi ha lasciato molto perplesso.
Chi cura gli interessi di un giocatore con quel futuro, lo mette su un razzo che sta partendo, non su un treno che sta rallentando. Mi ricorda un po' Icardi quando era un attaccante in rampa di lancio e andò in una squadra che si stava ridimensionando dopo il triplete come l'Inter, che ci campò per varie stagioni, ma la carriera in ascesa di Icardi si fermò lì. Anche perchè un attaccante per brillare ha bisogno di rifornimenti continui di occasioni; hai voglia a dire: "è bravissimo, ha fatto un gol su tre palle giocabili che gli sono arrivate", quando poi agli altri arrivano dieci palle buone a partita.
L'avrei capito di più fosse andato al Milan (pur potendo probabilmente scegliere tra metà delle migliori squadre inglesi e probabilmente qualche spagnola di altissimo livello, a fine stagione), quella sì che è una squadra con tutti i giocatori più forti molto giovani, e quindi è probabile che potrà solo migliorare nei prossimi anni.
JineteRojo

Messaggio da leggere da JineteRojo »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 17 marzo 2022, 12:26

Io ho buone sensazioni
Concordo sulle tue severe conclusioni a proposito di quei due acquisti. Il primo è stato sputtanato (e con esso i soldi della vendita di Pogba) all'altare di Ronaldo, il cui acquisto non ha poi sortito gli effetti desiderati, anzi c'ha portato al disastro attuale.

Sono molto meno d'accordo invece con il tuo ottimismo in ottica futura. Dire che a centrocampo mancano 2 titolari non è una cosa leggera, significa dover ricostruirlo.
Non mi sono espresso bene mi sa :)
Secondo me il nostro centrocampo al completo, con zakaria e mckennie, è un buon centrocampo. Non è sicuramente eccezionale, ma come base è all'altezza del suo compito.
In realtà la Juve in ottica futura mi sembra ben sistemata.
In Italia abbiamo la rosa di gran lunga migliore, invece in Europa è un'altra storia, ma ripartiamo da casa nostra il prossimo anno
Luca90

Messaggio da leggere da Luca90 »

JineteRojo ha scritto: giovedì 17 marzo 2022, 13:14

Io ho buone sensazioni

Secondo me il nostro centrocampo al completo, con zakaria e mckennie, è un buon centrocampo. Non è sicuramente eccezionale, ma come base è all'altezza del suo compito.
In Italia abbiamo la rosa di gran lunga migliore, invece in Europa è un'altra storia, ma ripartiamo da casa nostra il prossimo anno
Dopo 2 scudetti regalati sarebbe pure ora... stiamo facendo vincere il Milan che è una squadra che a parte un paio di elementi sono imbarazzanti eppure pioli li sta portando a livelli insperati
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2
Tranchée d'Arenberg

Luca90 ha scritto: giovedì 17 marzo 2022, 13:30
JineteRojo ha scritto: giovedì 17 marzo 2022, 13:14

Dopo 2 scudetti regalati sarebbe pure ora... stiamo facendo vincere il Milan che è una squadra che a parte un paio di elementi sono imbarazzanti eppure pioli li sta portando a livelli insperati
Ragazzi, non c'è nessun scudetto regalato. Se fai meno punti rispetto agli altri, non l'hai regalato. Semplicemente, sei stato più scarso.
Tizi_il_ves

Messaggio da leggere da Tizi_il_ves »

herbie ha scritto: giovedì 17 marzo 2022, 13:08
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 17 marzo 2022, 12:28
è appunto per questo che la scelta di Vlahovic, giocatore di gande futuro e in costante crescita, mi ha lasciato molto perplesso.
Chi cura gli interessi di un giocatore con quel futuro, lo mette su un razzo che sta partendo, non su un treno che sta rallentando. Mi ricorda un po' Icardi quando era un attaccante in rampa di lancio e andò in una squadra che si stava ridimensionando dopo il triplete come l'Inter, che ci campò per varie stagioni, ma la carriera in ascesa di Icardi si fermò lì. Anche perchè un attaccante per brillare ha bisogno di rifornimenti continui di occasioni; hai voglia a dire: "è bravissimo, ha fatto un gol su tre palle giocabili che gli sono arrivate", quando poi agli altri arrivano dieci palle buone a partita.
L'avrei capito di più fosse andato al Milan (pur potendo probabilmente scegliere tra metà delle migliori squadre inglesi e probabilmente qualche spagnola di altissimo livello, a fine stagione), quella sì che è una squadra con tutti i giocatori più forti molto giovani, e quindi è probabile che potrà solo migliorare nei prossimi anni.
vlahovic è andato ai gobbi perchè l' ammerregano è tifoso gobbo dichiarato punto, tutto il resto è stato una manfrina (come con chiesa tra l'altro) per cercare di salvare la faccia con la tifoseria scaricando la colpa su un ragazzino, intanto con quelle due cessioni è rientrato quasi di tutto il capitale che ha speso per comprare la Viola, (visto che lo stadio non glielo fanno fare intanto si è ripreso i suoi quattrini) ha rinforzato la sua squadra del cuore e pensa di aver preso per il culo la tifoseria Viola, perchè solo dei tifosi fessi possono pensare che un giocatore giovane cercato da squadre di vertice della Premier preferisca andare in una squadra che rischiava di non qualificarsi per la champions del prossimo anno, ..... dopo che l'hanno sgamato e glielo hanno anche scritto (quelli che i leccacommisso chiamano i lenzolai) si è pure offeso e ora vengono fuori notizie che vuole vendere al fondo Arabo (notizie che da buon infame non conferma, ma che nega dando la colpa a chi secondo lui e il suo scudiero vuole destabilizzare l'ambiente). dagli scarpari ciabattini marchigiani all'ammerregano di calabria nulla è cambiato, DS incompetente, e presidenti coi braccini corti e le serpi arrotolate al portafoglio.
il_panta

Messaggio da leggere da il_panta »

Io a Vlahovic avrei consigliato l'Arsenal, squadra che a mio parere è destinata in un paio di anni a diventare la seconda squadra di Inghilterra dietro al City.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Luca90

il_panta ha scritto: giovedì 17 marzo 2022, 14:43 Io a Vlahovic avrei consigliato l'Arsenal, squadra che a mio parere è destinata in un paio di anni a diventare la seconda squadra di Inghilterra dietro al City.
io tifo juve ma simpatizzo arsenal tanto che parecchi anni fa a londra comprai la loro maglietta... l'arsenal seconda squadra di inghilterra è abbastanza utopistico... dopo il periodo degli invicibili ha vissuto per anni tra 3/4 posto prima di naufragare nell'anonimato degli ultimi anni... quest'anno facendo gli scongiuri tornerà in champions ma da li a tornare a lottare per il titolo ce ne passa... finalmente dopo anni sono state colmate alcune lacune nel reparto arretrato... come attaccante fossi in loro cercherei di prendere un giovane si ma senza spendere 75 milioni, tipo per esempio david del lille...
udra

Luca90 ha scritto: giovedì 17 marzo 2022, 13:30 Dopo 2 scudetti regalati sarebbe pure ora... stiamo facendo vincere il Milan che è una squadra che a parte un paio di elementi sono imbarazzanti eppure pioli li sta portando a livelli insperati
Ah che bello, speriamo di andare avanti così per molto tempo.
Con i soldi di Locatelli ci siamo fatti tutto il reparto di centrocampo, e con quelli di De Ligt ci facciamo una campagna acquisti intera, e sono due campionati che vi mangiamo in testa (per ora).
Continua pure a considerarci imbarazzanti, siamo solo agli inizi :D .
Luca90

udra ha scritto: giovedì 17 marzo 2022, 16:22
Luca90 ha scritto: giovedì 17 marzo 2022, 13:30 Dopo 2 scudetti regalati sarebbe pure ora... stiamo facendo vincere il Milan che è una squadra che a parte un paio di elementi sono imbarazzanti eppure pioli li sta portando a livelli insperati
Ah che bello, speriamo di andare avanti così per molto tempo.
Con i soldi di Locatelli ci siamo fatti tutto il reparto di centrocampo, e con quelli di De Ligt ci facciamo una campagna acquisti intera, e sono due campionati che vi mangiamo in testa (per ora).
Continua pure a considerarci imbarazzanti, siamo solo agli inizi :D .
tranquillo che i soldi di de ligt non ce li hai e ogni anno perdi pezzi, il prossimo kessie... un anno puoi sculare e vincere ma poi torni nell'oblio... :cincin:
udra

Luca90 ha scritto: giovedì 17 marzo 2022, 16:31 tranquillo che i soldi di de ligt non ce li hai e ogni anno perdi pezzi, il prossimo kessie... un anno puoi sculare e vincere ma poi torni nell'oblio... :cincin:
Pazienza, ce ne faremo una ragione. Siamo sopravvissuti all'addio del portiere più forte del globo terraqueo, andremo avanti anche senza Kessie.
Divertente anche l'uso del verbo sculare da parte di un tifoso di una squadra che da due mesi a questa parte ha costruito risultati sulla sabbia, episodi su episodi, primi tempi finiti in vantaggio di due reti senza tirare in porta.
Speriamo che regga sta cosa fino alla partita con l'Inter, se l'Atalanta rinsavisse (ma senza Zapata non la vedo bene) sarei preoccupato per il quarto posto.
Luca90

udra ha scritto: giovedì 17 marzo 2022, 16:41
Luca90 ha scritto: giovedì 17 marzo 2022, 16:31 tranquillo che i soldi di de ligt non ce li hai e ogni anno perdi pezzi, il prossimo kessie... un anno puoi sculare e vincere ma poi torni nell'oblio... :cincin:
Pazienza, ce ne faremo una ragione. Siamo sopravvissuti all'addio del portiere più forte del globo terraqueo, andremo avanti anche senza Kessie.
Divertente anche l'uso del verbo sculare da parte di un tifoso di una squadra che da due mesi a questa parte ha costruito risultati sulla sabbia, episodi su episodi, primi tempi finiti in vantaggio di due reti senza tirare in porta.
Speriamo che regga sta cosa fino alla partita con l'Inter, se l'Atalanta rinsavisse (ma senza Zapata non la vedo bene) sarei preoccupato per il quarto posto.
ti può dire sempre bene a sostituire qualcuno? è sfidare la sorte...
16 partite senza perdere costruiti sulla sabbia? dura come il cemento allora sta sabbia... ieri vedi 0-3 e dici mazza partitona loro... poi vedi le azioni della partita e noi traversa, 3 paratone di rulli mentre loro solo un tiro di lo celso... poi arriva quel cojone fa il fallo da rigore e crolla tutto... l'atalanta è a 8 punti, duvan torna forse tra 3/4 partite...
ho visto milan-empoli e non hai vinto per un episodio? il tiro della domenica di kalulu poi vicario inoperoso mentre maignan miracoloso su luperto... finiva 0-0 quella partita nessuno avrebbe detto niente...
udra

Luca90 ha scritto: giovedì 17 marzo 2022, 16:47 ho visto milan-empoli e non hai vinto per un episodio? il tiro della domenica di kalulu poi vicario inoperoso mentre maignan miracoloso su luperto... finiva 0-0 quella partita nessuno avrebbe detto niente...
Il primo tempo hai avuto la tv spenta allora :D .
L'Empoli non ha fatto un tiro per 45 minuti, tolta una ciabattata di Pinamonti. Nel secondo tempo l'abbiamo gestita, non so se per volontà nostra o incapacità di tenerci alti in campo, subendo solo su tre calci d'angolo consecutivi.
Per il resto zero al quoto, vuoto totale.
Mentre mi pare di ricordare che il secondo tempo di Juve-Spezia, quello sì, è stato parecchio movimentato per voi.
Ma al di là di questo, ti vorrei ricordare con che rosa hai vinto lo scudetto nel 2011 e chi invece aveva in squadra il Milan.
Probabilmente all'epoca, molti milanisti vedevano la Juventus come una squadretta poco pericolosa: gente come Pepe,Estigarribia,Matri,Barzagli (ampiamente rivalutato poi, ma all'epoca non si capiva perchè fosse finito a Torino),Giaccherini vedevano spesso il campo mentre dall'altra parte c'erano Cassano,Robinho,Pato che facevano panchina.
Quello scudetto la Juventus lo vinse, non per il gol di Muntari, ma perchè aveva un gruppo coeso, una società forte e con idee chiare alle spalle mentre dall'altra stava cominciando la caduta negli abissi (ossia comincia a metterci il naso Barbara Berlusconi oltre alla marea di problemi mai risolti post 2007).
Hai un presidente che da tre anni non ci sta capendo niente, almeno sul lato sportivo, una struttura tecnica che da quando è andato via Marotta non trova più stabilità, e la cosa si sta traducendo chiaramente sul campo. Potete anche spendere 3 miliardi di euro ma non avete più Roma e Napoli come rivali, e vi/ci è andata bene che l'Inter ha dovuto tirare il freno a mano, però dall'esterno si percepisce che il Milan ha centrato un percorso che ci porterà lontano.
Non è il culo che ci sta tenendo in testa, tutt'altro.
Luca90

udra ha scritto: giovedì 17 marzo 2022, 17:05
Luca90 ha scritto: giovedì 17 marzo 2022, 16:47 ho visto milan-empoli e non hai vinto per un episodio? il tiro della domenica di kalulu poi vicario inoperoso mentre maignan miracoloso su luperto... finiva 0-0 quella partita nessuno avrebbe detto niente...
Il primo tempo hai avuto la tv spenta allora :D .
L'Empoli non ha fatto un tiro per 45 minuti, tolta una ciabattata di Pinamonti. Nel secondo tempo l'abbiamo gestita, non so se per volontà nostra o incapacità di tenerci alti in campo, subendo solo su tre calci d'angolo consecutivi.
Per il resto zero al quoto, vuoto totale.
Mentre mi pare di ricordare che il secondo tempo di Juve-Spezia, quello sì, è stato parecchio movimentato per voi.
Ma al di là di questo, ti vorrei ricordare con che rosa hai vinto lo scudetto nel 2011 e chi invece aveva in squadra il Milan.
Probabilmente all'epoca, molti milanisti vedevano la Juventus come una squadretta poco pericolosa: gente come Pepe,Estigarribia,Matri,Barzagli (ampiamente rivalutato poi, ma all'epoca non si capiva perchè fosse finito a Torino),Giaccherini vedevano spesso il campo mentre dall'altra parte c'erano Cassano,Robinho,Pato che facevano panchina.
Quello scudetto la Juventus lo vinse, non per il gol di Muntari, ma perchè aveva un gruppo coeso, una società forte e con idee chiare alle spalle mentre dall'altra stava cominciando la caduta negli abissi (ossia comincia a metterci il naso Barbara Berlusconi oltre alla marea di problemi mai risolti post 2007).
Hai un presidente che da tre anni non ci sta capendo niente, almeno sul lato sportivo, una struttura tecnica che da quando è andato via Marotta non trova più stabilità, e la cosa si sta traducendo chiaramente sul campo. Potete anche spendere 3 miliardi di euro ma non avete più Roma e Napoli come rivali, e vi/ci è andata bene che l'Inter ha dovuto tirare il freno a mano, però dall'esterno si percepisce che il Milan ha centrato un percorso che ci porterà lontano.
Non è il culo che ci sta tenendo in testa, tutt'altro.
allora sulla partita mi hai risposto che l'empoli non ha fatto nulla per 45' (ma infatti io non avevo detto il contrario) ma neanche voi grosse occasioni... per questo dico lo 0-0 non sarebbe stato scandaloso...

riguardo il percorso del milan, parlando seriamente, si vede che avete un gruppo coeso però il fatto che ogni anno devi sostituire qualcuno (donnarumma, calhanoglu, kessie) ti porta a non poter sbagliare mai una mossa... col portiere avete fatto bene ma non è scontato che azzecchi sempre l'acquisto... magari sbagli valutazione oppure quello non si integra bene... per portarti lontano un percorso se non hai i soldi devi saperti muovere e non sbagliare mosse e se possibile i giocatori li devi tenere... domanda vengono con 50 per theo o leao che fai? per me se vuoi crescere li devi tenere e non fare cassa...

riguardo la juve è finito un ciclo lungo 10 anni ci sta, l'acquisto di ronaldo ti ha affossato perchè è scoppiata la pandemia e neanche benefici economici hai avuto... quest'anno hai avuto 800 infortuni (bonucci,chiellini, dybala, chiesa, mckennie, zakaria) e nonostante tutto sei a -7 dalla prima...
per il futuro sono fiducioso perchè i pilastri della squadra (de ligt, locatelli, chiesa, vlahovic sono giovani)... certo fossi un dirigente della juve prossimo anno prenderei un centrale difensivo assolutamente per via degli acciacchi di bonucci-chiellini tipo bremer, un centrocampista centrale forte che potrebbe essere pogba (anche se temo che non ritornerà mai quello della juve) o meglio ancora milinkovic... poi operazioni di contorno sui giovani, un terzino, un esterno d'attacco... via rabiot per l'amor der cielo imbarazzante anche ieri... su dybala dipende a che stipendio e con che aspettative...
lemond

albopaxo ha scritto: giovedì 17 marzo 2022, 12:01
lemond ha scritto: giovedì 17 marzo 2022, 11:51
6 Europa League
E tu chiamale, se vuoi, così, con il nome ufficiale :cincin: P.S. Sicuro siano sei coppette Sammontana? Perché a andar bene chi vince codesta coppa può essere classificata come XVII europea, no? :dubbio:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

il_panta ha scritto: giovedì 17 marzo 2022, 14:43 Io a Vlahovic avrei consigliato l'Arsenal, squadra che a mio parere è destinata in un paio di anni a diventare la seconda squadra di Inghilterra dietro al City.
Andiamoci piano con il City che è la migliore squadra in Inghilterra, quando per ora è l'unica delle 4 grandi a non aver vinto la Coppa dei Campioni. Poi l'Arsenal tutti gli anni del dopo T. Henry sento codesta "sol-fa", ma per ora... anche ieri gran bel gioco e sconfitta solita con il LIverpool.
Poi se al City continuano a spendere molto più delle altre prima o poi (forse) la Coppa la vincerà, ma intanto no e il fatto che ci sia Guardiola mi fa ben sperare che l'astinenza continui. :)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

Andiamoci piano con il City che è la migliore squadra in Inghilterra, quando per ora è l'unica delle 4 grandi a non aver vinto la Coppa dei Campioni. Poi l'Arsenal tutti gli anni del dopo T. Henry sento codesta "sol-fa", ma per ora... anche ieri gran bel gioco e sconfitta solita con il LIverpool.
Poi se al City continuano a spendere molto più delle altre prima o poi (forse) la Coppa la vincerà, ma intanto no e il fatto che ci sia Guardiola mi fa ben sperare che l'astinenza continui. :)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

Luca90 ha scritto: giovedì 17 marzo 2022, 14:54 ... come attaccante fossi in loro cercherei di prendere un giovane si ma senza spendere 75 milioni, tipo per esempio david del lille...
Che forse te lo dànno per 50 e quest'anno per es. ha segnato un gol. Ottimo giocatore, ma perfetti non ce ne sono.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

herbie

Messaggio da leggere da herbie »

Luca90 ha scritto: giovedì 17 marzo 2022, 17:16
per il futuro sono fiducioso perchè i pilastri della squadra (de ligt, locatelli, chiesa, vlahovic sono giovani)..
oddio, nè De Light (molto forte di testa, per carità), nè Locatelli hanno ancora dato la sensazione di aver numeri per diventare PILASTRI di una squadra che aspira a tornare non dico a grandi vittorie, ma almeno al livello precedente, dove nei rispettivi ruoli c'erano Bonucci e Pjanic, o Chiellini e Pirlo....nè l'uno nè l'altro paiono destinati a diventare giocatori di quel livello, per quanto visto fin qui.
Non è che ti serve un centrale difensivo perchè Bonucci e Chiellini (e con Allegri è fondamentale avere giocatori monumentali come questi, non semplicemente ottimi, in quel ruolo....)hanno avuto infortuni, ma perchè la loro carriera ormai volge al termine, e già è stata abbondantemente lunga.
Il reparto offensivo non ha nulla da invidiare a nessuno, tuttavia, come visto ieri, non è sufficiente. Aggiungiamo anche che i giocatori di fascia sono buoni ma pure non giovanissimi, e non mi parrebbe una saggia soluzione spendere molto per andare su un altro "grande vecchio" come Pogba che pure in Inghilterra non sta dando più da tempo un rendimento costante. Il futuro di difesa e centrocampo, secondo me ad oggi non si vede roseo come quello del Milan.
lemond

udra ha scritto: giovedì 17 marzo 2022, 16:41 Pazienza, ce ne faremo una ragione. Siamo sopravvissuti all'addio del portiere più forte del globo terraqueo,
Hai sbagliato la parola, quella vera era arrivo non certo addio! Avete scambiato, grazie ai rapporti non so di che tipo con il Lille il pagamento annuale per uno dei peggiori portieri europei, con il cartellino di uno invece veramente fra i migliori (Allison, Ederson, Mendy, De Gea, Oblak, Courtois, Tersteghen, Neur, Navas e Lui). MI pare 15 milioni+2 all'anno, contro 1 milione al mese. Forza Lille! :muro:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Rispondi