Verosimile.
Come avviene in Yemen e come è avvenuto nel Rojava e a Bagdad.
Tutto il mondo è paese.
Verosimile.
Che disagio. Il benaltrismo è la rovina d'Italia.
Secondo me è la cecità la vera rovina
Secondo me è la cecità la vera rovina.
Ti potrebbe rispondere qualcuno che le situazioni non siano analoghe al 100%.Maìno della Spinetta ha scritto: ↑mercoledì 16 marzo 2022, 21:05 che poi benaltrismo è un termine giornalistico per squalificare l'argomento politicante dell'avversario.
Ma non tutti gli argomenti sono da politicanti azzeccagarbugli.
Il fatto che "situazioni analoghe vengano affrontate in modo analogo" una volta si chiamava "giustizia", e denunciare le ingiustizie passate non è necessariamente benaltrismo ma denuncia di ingiustizia o ipocrisia
no, no. Io non l'ho usato come termine giornalistico.Maìno della Spinetta ha scritto: ↑mercoledì 16 marzo 2022, 21:05 che poi benaltrismo è un termine giornalistico per squalificare l'argomento politicante dell'avversario.
Il fatto che "situazioni analoghe vengano affrontate in modo analogo" una volta si chiamava "giustizia", e denunciare le ingiustizie passate non è necessariamente benaltrismo ma denuncia di ingiustizia o ipocrisia
Intanto rilassati, che nessuno ha la verità in tasca.Scattista ha scritto: ↑mercoledì 16 marzo 2022, 22:07no, no. Io non l'ho usato come termine giornalistico.Maìno della Spinetta ha scritto: ↑mercoledì 16 marzo 2022, 21:05 che poi benaltrismo è un termine giornalistico per squalificare l'argomento politicante dell'avversario.
Lo usato proprio per indicare la stupidità di certe affermazioni.
Queste affermazioni che ho definito "benaltriste" sono facili da identificare perché non contengono un'argomentazione.
Strong dice: "Putin vuole sottomettere l'Ucraina con la morte e la violenza".
Nino dice: "Come Yemen, Rojava e Bagdad. Tutto il mondo è paese".
mmmmmm... e quindi? Qual'è la tua tesi sulla questione ucraina? Qual'è la tua opinione? La verità è che non hai un'opinione. Perché farti un'opinione vorrebbe dire fare i conti con una realtà atroce, e il benaltrista non ha le palle di farlo. Affermazioni del genere sono un'ottimo modo di lavarsene le mani, facendo i finti saputelli.
Dopo affermazioni del genere è impossibile,
per chi le ha fatte, andare avanti ad argomentare. Cosa volevi intendere? Vuoi giustificare l'invasione russa? Nooooo, ti dirà. Vuoi giustificare l'invasione americana o saudita??? Nemmeno!
Si ok però non è che la cosa mi faccia vedere la situazione attuale in modo diverso.
E' proprio questo il punto. Ti senti il salvatore della patria perché condanni americani, sauditi e turchi... tutti li condanniamo!!!nino58 ha scritto: ↑mercoledì 16 marzo 2022, 22:31Intanto rilassati, che nessuno ha la verità in tasca.Scattista ha scritto: ↑mercoledì 16 marzo 2022, 22:07no, no. Io non l'ho usato come termine giornalistico.Maìno della Spinetta ha scritto: ↑mercoledì 16 marzo 2022, 21:05 che poi benaltrismo è un termine giornalistico per squalificare l'argomento politicante dell'avversario.
Queste affermazioni che ho definito "benaltriste" sono facili da identificare perché non contengono un'argomentazione.
mmmmmm... e quindi? Qual'è la tua tesi sulla questione ucraina? Qual'è la tua opinione? La verità è che non hai un'opinione. Perché farti un'opinione vorrebbe dire fare i conti con una realtà atroce, e il benaltrista non ha le palle di farlo. Affermazioni del genere sono un'ottimo modo di lavarsene le mani, facendo i finti saputelli.
per chi le ha fatte, andare avanti ad argomentare. Cosa volevi intendere? Vuoi giustificare l'invasione russa? Nooooo, ti dirà. Vuoi giustificare l'invasione americana o saudita??? Nemmeno!
Soprassiedo agli insulti perchè qualificano solo chi li tira.
Capisco che ti possa dar fastidio che qualcuno condanni sia i russi che gli americani che i sauditi che i turchi.
Deduco che, per te, si è obbligati a stare per forza con qualcuno.
E che bei qualcuno.
Magari deduco male.
Se deduco bene prendi atto che non tutti la pensano come te e che non sei il Padreterno.
E comunque rilassati.
Fai bene ad avere un giudizio che ti sei formato.
Se, pur non sentendomi salvatore di alcunchè, ti dico che mi sento il salvatore della patria, sei più contento ?Scattista ha scritto: ↑giovedì 17 marzo 2022, 7:17E' proprio questo il punto. Ti senti il salvatore della patria perché condanni americani, sauditi e turchi... tutti li condanniamo!!!nino58 ha scritto: ↑mercoledì 16 marzo 2022, 22:31Intanto rilassati, che nessuno ha la verità in tasca.Scattista ha scritto: ↑mercoledì 16 marzo 2022, 22:07
no, no. Io non l'ho usato come termine giornalistico.
Capisco che ti possa dar fastidio che qualcuno condanni sia i russi che gli americani che i sauditi che i turchi.
E che bei qualcuno.
Magari deduco male.
Se deduco bene prendi atto che non tutti la pensano come te e che non sei il Padreterno.
E comunque rilassati.
Non c'è nessuna rivelazione rivoluzionaria nel farlo. Stai scoprendo l'acqua calda.
E l'annunciare la scoperta dell'acqua calda è un ottimo modo, per te, di non prendere posizione, di non avere un'opinione, di non provare, nemmeno per un secondo, a metterti nei panni della gente che muore.
Per questo mi fa incazzare il benaltrismo. Molto meglio un dignitoso silenzio.
"Hanno fatto saltare in aria Falcone e Borsellino"nino58 ha scritto: ↑giovedì 17 marzo 2022, 9:31Se, pur non sentendomi salvatore di alcunchè, ti dico che mi sento il salvatore della patria, sei più contento ?Scattista ha scritto: ↑giovedì 17 marzo 2022, 7:17E' proprio questo il punto. Ti senti il salvatore della patria perché condanni americani, sauditi e turchi... tutti li condanniamo!!!nino58 ha scritto: ↑mercoledì 16 marzo 2022, 22:31
Intanto rilassati, che nessuno ha la verità in tasca.
E che bei qualcuno.
Magari deduco male.
E comunque rilassati.
Non c'è nessuna rivelazione rivoluzionaria nel farlo. Stai scoprendo l'acqua calda.
E l'annunciare la scoperta dell'acqua calda è un ottimo modo, per te, di non prendere posizione, di non avere un'opinione, di non provare, nemmeno per un secondo, a metterti nei panni della gente che muore.
Per questo mi fa incazzare il benaltrismo. Molto meglio un dignitoso silenzio.
Rispetto al mettermi nei panni della gente che muore mi pare che chi perde il senso delle cose sia tu.
Perchè tu vedi solo la gente che muore in Ucraina, io quella che muore in Ucraina, in Yemen, nel Rojava ed in parti dell'Africa che nemmeno sappiamo che esistono.
Oltre ad avere una storia familiare di persone che sotto le bombe ci sono finite, il 20 ottobre 1944.
Mia madre ci finì sotto quel bombardamento, ma non morì, cosicchè ti tocca sorbirti il fastidioso moscerino rompicoglioni che sono.
Fattene una ragione.
Ma chi è sto De Lorenzo? Sembra che sto articolo l'abbia scritto Salvini in persona.Maìno della Spinetta ha scritto: ↑giovedì 17 marzo 2022, 13:22
Perché non dedicare pari enfasi a quanto successo solo 48 ore fa dall’altro lato della barricata?
Giuseppe De Lorenzo, 16 marzo 2022
stop. fine della questione.Maìno della Spinetta ha scritto: ↑giovedì 17 marzo 2022, 13:22
Nessuno mette in dubbio che in questa guerra ci sia un aggressore (Putin) e un aggredito (Zelensky). Ma la guerra fa schifo sempre, da qualsiasi parte ci si trovi costretti a combatterla: significa orrore, distruzione, crimini.
il dovere morale di pubblicare notizie false?Scattista ha scritto: ↑giovedì 17 marzo 2022, 15:50Ma chi è sto De Lorenzo? Sembra che sto articolo l'abbia scritto Salvini in persona.Maìno della Spinetta ha scritto: ↑giovedì 17 marzo 2022, 13:22
Perché non dedicare pari enfasi a quanto successo solo 48 ore fa dall’altro lato della barricata?
La risposta è molto semplice. Non ci può essere "pari enfasi" perché l'aggressore è solo uno. E gli aggrediti sono gli Ucraini. Non ci può essere pari enfasi perché i morti civili ucraini uccisi dai russi sono MIGLIAIA, mettitelo bene in testa: migliaia.
Tralasciando che, ad oggi, non si conosce il responsabile di quella esplosione, ma facendo finta che si sappia con certezza che la responsabilità sia ucraina, non ci potrà mai essere "pari enfasi" perché non c'è parità tra i morti civili ucraini che aumentano ogni minuto a causa dei crimini di guerra ordinati da Putin e gli 0 morti civili russi. Non ci potrà mai essere "pari enfasi" perché gli Ucraini hanno ogni diritto di combattere per difendere la propria nazione e la propria vita. E si combatte con le armi. E' molto semplice. Non ci potrà mai essere parità perché a fermarsi possono essere solo i Russi, basta uno schiocco di dita dal Cremlino. Se non lo fanno, ogni morto è sulla loro coscienza, ovviamente compresi i soldati russi caduti.
E fino a che non si fermeranno, non solo un giornale avrà la libertà di dedicare più spazio alle perdite ucraine, ma ne avrà pure il dovere morale.
Maìno della Spinetta ha scritto: ↑giovedì 17 marzo 2022, 16:38il dovere morale di pubblicare notizie false?Scattista ha scritto: ↑giovedì 17 marzo 2022, 15:50Ma chi è sto De Lorenzo? Sembra che sto articolo l'abbia scritto Salvini in persona.Maìno della Spinetta ha scritto: ↑giovedì 17 marzo 2022, 13:22
La risposta è molto semplice. Non ci può essere "pari enfasi" perché l'aggressore è solo uno. E gli aggrediti sono gli Ucraini. Non ci può essere pari enfasi perché i morti civili ucraini uccisi dai russi sono MIGLIAIA, mettitelo bene in testa: migliaia.
Tralasciando che, ad oggi, non si conosce il responsabile di quella esplosione, ma facendo finta che si sappia con certezza che la responsabilità sia ucraina, non ci potrà mai essere "pari enfasi" perché non c'è parità tra i morti civili ucraini che aumentano ogni minuto a causa dei crimini di guerra ordinati da Putin e gli 0 morti civili russi. Non ci potrà mai essere "pari enfasi" perché gli Ucraini hanno ogni diritto di combattere per difendere la propria nazione e la propria vita. E si combatte con le armi. E' molto semplice. Non ci potrà mai essere parità perché a fermarsi possono essere solo i Russi, basta uno schiocco di dita dal Cremlino. Se non lo fanno, ogni morto è sulla loro coscienza, ovviamente compresi i soldati russi caduti.
E fino a che non si fermeranno, non solo un giornale avrà la libertà di dedicare più spazio alle perdite ucraine, ma ne avrà pure il dovere morale.
Bevi cose strane o sei sincero?
La frase che imputi al giornalista e di riflesso a me sta scritta dagli abitanti del posto, arrabbiati che nessuno si sia occupato di loro. Chiedilo a loro
PS Nel post successivo citi me via quote. Riporti la frase di Di Lorenzo. Poi attribuisci a me quelle parole usando il "tu". è molto scorretto. La negazione della realtà e il suo plagio, fatto da Giannini sulla Stampa o da te misattribuendo frasi, si chiamava ideologia. Oggi la chiamano con termini forbiti inglesi, ma li tralascio.
ma per te pubblicare in apertura, in prima pagina, a tutta pagina, la foto di una strage causata da un razzo ucraino, titolarla "Carneficina", e negli 8 trafiletti (7 trafiletti e un taglio basso) parlare dell'aggressione russa, Leopoli e Kiev, corrisponde a verità?Scattista ha scritto: ↑giovedì 17 marzo 2022, 17:35Maìno della Spinetta ha scritto: ↑giovedì 17 marzo 2022, 16:38il dovere morale di pubblicare notizie false?Scattista ha scritto: ↑giovedì 17 marzo 2022, 15:50
Ma chi è sto De Lorenzo? Sembra che sto articolo l'abbia scritto Salvini in persona.
La frase che imputi al giornalista e di riflesso a me sta scritta dagli abitanti del posto, arrabbiati che nessuno si sia occupato di loro. Chiedilo a loro
PS Nel post successivo citi me via quote. Riporti la frase di Di Lorenzo. Poi attribuisci a me quelle parole usando il "tu". è molto scorretto. La negazione della realtà e il suo plagio, fatto da Giannini sulla Stampa o da te misattribuendo frasi, si chiamava ideologia. Oggi la chiamano con termini forbiti inglesi, ma li tralascio.
"Notizie false" lo dici tu e solo tu. Persino questo idiota di De Lorenzo nel suo delirante post ammette che NON si tratta di "notizia falsa", ma di occhio di riguardo nei confronti degli Ucraini rispetto ai Russi. Occhio con le affermazioni, che l'unica falsità qui l'hai detta tu.
Chiedo scusa se ho quotato male.
Ma la cosa dovrebbe far pensare. Se tu riporti un articolo per intero senza alcuna riga da parte tua si presume che tu quel pensiero l'abbia fatto tuo. Non mi aspettavo che, quotando il tuo post, tu prendessi così velocemente le distanze da quelle affermazioni. Meglio così!
Io starò attento a quotare più correttamente.
Notizie false ancora non ne vedo. Sei tu che hai detto espressamente "notizie false". Ancora non l'hai provato.Maìno della Spinetta ha scritto: ↑giovedì 17 marzo 2022, 17:45ma per te pubblicare in apertura, in prima pagina, a tutta pagina, la foto di una strage causata da un razzo ucraino, titolarla "Carneficina", e negli 8 trafiletti (7 trafiletti e un taglio basso) parlare dell'aggressione russa, Leopoli e Kiev, corrisponde a verità?Scattista ha scritto: ↑giovedì 17 marzo 2022, 17:35Maìno della Spinetta ha scritto: ↑giovedì 17 marzo 2022, 16:38
il dovere morale di pubblicare notizie false?
"Notizie false" lo dici tu e solo tu. Persino questo idiota di De Lorenzo nel suo delirante post ammette che NON si tratta di "notizia falsa", ma di occhio di riguardo nei confronti degli Ucraini rispetto ai Russi. Occhio con le affermazioni, che l'unica falsità qui l'hai detta tu.
Chiedo scusa se ho quotato male.
Ma la cosa dovrebbe far pensare. Se tu riporti un articolo per intero senza alcuna riga da parte tua si presume che tu quel pensiero l'abbia fatto tuo. Non mi aspettavo che, quotando il tuo post, tu prendessi così velocemente le distanze da quelle affermazioni. Meglio così!
Io starò attento a quotare più correttamente.
Quella carneficina lì, quella nella foto, l'hanno fatta gli ucraini.
Lo trovi scritto da qualche parte in quella prima pagina? L'hai vista? Sai di cosa sto parlando?
PS L'articolo l'ho riporatto perché spiega la foto, non perché lo senta come particolarmente illuminante
Puoi smetterla di intasare il forum con insulti a chiunque non la pensa come te?
giusto! Ben vengano i commenti interessanti e lo scambio di informazioni.JineteRojo ha scritto: ↑giovedì 17 marzo 2022, 20:43Puoi smetterla di intasare il forum con insulti a chiunque non la pensa come te?
Fino a pochi giorni fa c'erano discussioni interessanti, scontri anche violenti di idee e dialogo, nonché interessanti informazioni da ogni punto di vista.
Trovo questo luogo del forum davvero interessante perché ci sono davvero tantissime idee diverse (non so dove altro trovare un luogo con persone così diverse che parlano di argomenti sensibili). Cerchiamo di lasciarlo tale![]()
Democraticamente eletto?!? Ma le hai sentite le dichiarazioni di Soros? Segui un minimo la questione almeno da qualcxhe anno? Non dico dalle rivoluzioni colorate ma almeno dall'elezione di Biden? Web libero? Ti informo che negli ultimi giorni stanno scomparendo siti su siti anche usando VPN o Tor. Avevo trovato un sito che metteva video dal fronte senza tagli e deep fake e ad esempio c'erano video di Ucraini Nazisti (non le fake che ci han passato i mass-media, uniformi del battaglione Azov vere, le ho controllate con photoshop) che buttavano bambini sotto i carri armati russi in transito.Strong ha scritto: ↑venerdì 18 marzo 2022, 11:06 A me sembrano solo maldestri tentivi di distogliere l’attenzione dai fatti reali (perché poi?) , un po’ come è stato fatto per il covid e a ben vedere sono più o meno gli stessi utenti.
La realtà è che c’è un invasore è un popolo intero invaso (parliamo di 40 milioni di abitanti), c’è chi attacca con missili bombe carri armati e chi si difende anche con l’aiuto di altri ci mancherebbe, c’è chi parla di “pulizia” c’è chi dichiara di voler uccidere il presidente dell’Ucraina democraticamente eletto, magari anche supportato nella sua campagna politica da soldi di altri, ma la cosa giustifica la “pulizia” invocata da Putin?
La verità è che essere anti qualcosa , in questo caso anti americani o anti occidentali , fa perdere il lume della ragione .
La verità è che chi è sempre “anti” sfrutta però sempre tutti i vantaggi del modo di vivere occidentale, però si sente superiore agli altri solo perché scrive 4 cazzaye filosofiche sul web. Web libero simbolo del modo di vivere occidentale.
Ma quindi la questione quale è ? Che Putin è andato a liberare l'ucraina dal giogo nazista?matteo.conz ha scritto: ↑venerdì 18 marzo 2022, 11:16Democraticamente eletto?!? Ma le hai sentite le dichiarazioni di Soros? Segui un minimo la questione almeno da qualcxhe anno? Non dico dalle rivoluzioni colorate ma almeno dall'elezione di Biden? Web libero? Ti informo che negli ultimi giorni stanno scomparendo siti su siti anche usando VPN o Tor. Avevo trovato un sito che metteva video dal fronte senza tagli e deep fake e ad esempio c'erano video di Ucraini Nazisti (non le fake che ci han passato i mass-media, uniformi del battaglione Azov vere, le ho controllate con photoshop) che buttavano bambini sotto i carri armati russi in transito.Strong ha scritto: ↑venerdì 18 marzo 2022, 11:06 A me sembrano solo maldestri tentivi di distogliere l’attenzione dai fatti reali (perché poi?) , un po’ come è stato fatto per il covid e a ben vedere sono più o meno gli stessi utenti.
La realtà è che c’è un invasore è un popolo intero invaso (parliamo di 40 milioni di abitanti), c’è chi attacca con missili bombe carri armati e chi si difende anche con l’aiuto di altri ci mancherebbe, c’è chi parla di “pulizia” c’è chi dichiara di voler uccidere il presidente dell’Ucraina democraticamente eletto, magari anche supportato nella sua campagna politica da soldi di altri, ma la cosa giustifica la “pulizia” invocata da Putin?
La verità è che essere anti qualcosa , in questo caso anti americani o anti occidentali , fa perdere il lume della ragione .
La verità è che chi è sempre “anti” sfrutta però sempre tutti i vantaggi del modo di vivere occidentale, però si sente superiore agli altri solo perché scrive 4 cazzaye filosofiche sul web. Web libero simbolo del modo di vivere occidentale.
Quel sito stamane non esiste più...stanno addirittura chiudendo varie società di VPN....
Ma che lo dico a fare, non le vedrai mai ste cose che abbiamo sotto gli occhi.
Bisogna tornare ai vecchi metodi e tenersi via pacchi di HD perchè chiudono i database in un click...
L'ultimo presidente "democraticamente eletto" in Ucraina è quello che era in carica prima del colpo di stato del 2014. Il quale poteva essere un buon o un cattivo presidente, questo era affar loro, degli Ucraini, ma che è stato deposto da un colpo di stato orchestrato dagli occidentali.
Anche essere pro-qualcosa fa perdere il lume della ragione, soprattutto per chi accetta il lavaggio di cranio quotidiano effettuato dai mass media.
Scusa ma devo spiegarla? Ti dico solo che sui canali USA ci sono gli analisti in festa: "siamo riusciti a fermare l'integrazione euroasiatica, la più grande minaccia al nostro paese". Dai un occhio a bloomberg, Fox, CNN,..
Che roba inaudita, mettere fuori legge partiti appoggiati e finanziati da una potenza straniera che ha invaso una parte del territorio nazionale.Felice ha scritto: ↑venerdì 18 marzo 2022, 11:33L'ultimo presidente "democraticamente eletto" in Ucraina è quello che era in carica prima del colpo di stato del 2014. Il quale poteva essere un buon o un cattivo presidente, questo era affar loro, degli Ucraini, ma che è stato deposto da un colpo di stato orchestrato dagli occidentali.
Se una cosa del genere fosse stata fatta dalla Russia, mai e poi mai l'occidente avrebbero considerato regolari le elezioni che si sono successivamente svolte in quel paese. Si sarebbe parlatto di farsa, di elezioni-burletta... Elezioni che comunque regolari non erano, visto che ai partiti pro-Russia non era permesso esprimersi liberamente ed erano sottoposti ad intimidazioni di ogni tipo.
Anche essere pro-qualcosa fa perdere il lume della ragione, soprattutto per chi accetta il lavaggio di cranio quotidiano effettuato dai mass media.
E Ok , quindi gli USA hanno il loro piano.matteo.conz ha scritto: ↑venerdì 18 marzo 2022, 11:48Scusa ma devo spiegarla? Ti dico solo che sui canali USA ci sono gli analisti in festa: "siamo riusciti a fermare l'integrazione euroasiatica, la più grande minaccia al nostro paese". Dai un occhio a bloomberg, Fox, CNN,..
Putin ha mosso il primo passo? E il passo prima, e quello prima, ecc? Non è guerra questa? L'ucraina nella nato non è un passo di guerra?AntiGazza ha scritto: ↑venerdì 18 marzo 2022, 12:24 E Ok , quindi gli USA hanno il loro piano.
E fino a qui ci sta anche la cosa.
Ma comunque la realtà dei fatti è che comunque è stato Putin a muovere il passo , e lo avrebbe fatto in ogni caso.No perchè qua sembra che Putin non avesse alternative se non entrare e sterminare.
La vicenda del portatile di Hunter Biden è innanzitutto di politica interna. Era stata completamente silenziata da tutte le piattaforme e i giornali come FAKE, comprendo le elezioni. Ora, a elezioni finite, anche i censori di regime devono ammettere che era vero, perché il 90% del mondo pensante si è rotto le palle di vedere silenziata una cosa provata.Strong ha scritto: ↑venerdì 18 marzo 2022, 11:06 A me sembrano solo maldestri tentivi di distogliere l’attenzione dai fatti reali (perché poi?) , un po’ come è stato fatto per il covid e a ben vedere sono più o meno gli stessi utenti.
Partiti che, nelle ultime elezioni regolari svoltesi in quel paese, avevano vinto. Devo ripeterlo? Potenza straniera che ha appoggiato le due repubbliche che avevano rifiutato il colpo e di stato e che, per questo, erano state attaccate militarmente e parzialmente distrutte dal resto dell'Ucraina. Quella stessa Ucraina nella quale scorrazzavano bande di neonazisti che si erano appena rese colpevoli di aver bruciati vivi 42 filo-russi a Odessa. Bande naziste inquadrate nei battaglioni Azov e Aidar che sono state poi integrate nelle Guardia Nazionale.jumbo ha scritto: ↑venerdì 18 marzo 2022, 12:11Che roba inaudita, mettere fuori legge partiti appoggiati e finanziati da una potenza straniera che ha invaso una parte del territorio nazionale.Felice ha scritto: ↑venerdì 18 marzo 2022, 11:33L'ultimo presidente "democraticamente eletto" in Ucraina è quello che era in carica prima del colpo di stato del 2014. Il quale poteva essere un buon o un cattivo presidente, questo era affar loro, degli Ucraini, ma che è stato deposto da un colpo di stato orchestrato dagli occidentali.
Se una cosa del genere fosse stata fatta dalla Russia, mai e poi mai l'occidente avrebbero considerato regolari le elezioni che si sono successivamente svolte in quel paese. Si sarebbe parlatto di farsa, di elezioni-burletta... Elezioni che comunque regolari non erano, visto che ai partiti pro-Russia non era permesso esprimersi liberamente ed erano sottoposti ad intimidazioni di ogni tipo.
Beh l'ucraina nella NATO sarà anche guerra, ma na bomba su un ospedale lo è ben di più.matteo.conz ha scritto: ↑venerdì 18 marzo 2022, 13:04Putin ha mosso il primo passo? E il passo prima, e quello prima, ecc? Non è guerra questa? L'ucraina nella nato non è un passo di guerra?AntiGazza ha scritto: ↑venerdì 18 marzo 2022, 12:24 E Ok , quindi gli USA hanno il loro piano.
E fino a qui ci sta anche la cosa.
Ma comunque la realtà dei fatti è che comunque è stato Putin a muovere il passo , e lo avrebbe fatto in ogni caso.No perchè qua sembra che Putin non avesse alternative se non entrare e sterminare.
Guarda qua il discorso dei laboratori...pure l'ancorman della fox si è incazzato dalle balle.
PS: le bombe le lancia nella seconda parte per chi non ha tempo o voglia
Vedo che a te piace aderire in toto alla versione dei fatti proposta dalla Russia, paese dove l'informazione è sottoposta a censura, dove i giornalisti indipendenti vengono piuttosto frequentemente uccisi, dove i partiti di opposizione sono inconsistenti e i loro leader finiscono in carcere.Felice ha scritto: ↑venerdì 18 marzo 2022, 14:08Partiti che, nelle ultime elezioni regolari svoltesi in quel paese, avevano vinto. Devo ripeterlo? Potenza straniera che ha appoggiato le due repubbliche che avevano rifiutato il colpo e di stato e che, per questo, erano state attaccate militarmente e parzialmente distrutte dal resto dell'Ucraina. Quella stessa Ucraina nella quale scorrazzavano bande di neonazisti che si erano appena rese colpevoli di aver bruciati vivi 42 filo-russi a Odessa. Bande naziste inquadrate nei battaglioni Azov e Aidar che sono state poi integrate nelle Guardia Nazionale.jumbo ha scritto: ↑venerdì 18 marzo 2022, 12:11Che roba inaudita, mettere fuori legge partiti appoggiati e finanziati da una potenza straniera che ha invaso una parte del territorio nazionale.Felice ha scritto: ↑venerdì 18 marzo 2022, 11:33
L'ultimo presidente "democraticamente eletto" in Ucraina è quello che era in carica prima del colpo di stato del 2014. Il quale poteva essere un buon o un cattivo presidente, questo era affar loro, degli Ucraini, ma che è stato deposto da un colpo di stato orchestrato dagli occidentali.
Meluzzi? Ma tu stai fuori...che me ne frega di lui, mi frega del discorso fatto dal tipo della fox in prime time e li c'è il discorso doppiato. Discorso di un certo peso se non lo capisci...Strong ha scritto: ↑venerdì 18 marzo 2022, 14:59 Io questa la definisco con una parola “Accademia”
Bene bravo, sei figo che hai trovato dei canali che ti raccontano la “verità” , sei uno dei pochi fighi, gli altri sono dei vogliono patentati.
Bravo , dai complimenti. Adesso che sei contento e ti sei fatto figo in mezzo agli sfigati possiamo parlare di un dittatore ex kgb che ha avvelenato un certo numero di persone e che è da inizio guerra che parla di “pulizia” e che dichiara di voler uccidere il leader ucraino?
Ne parliamo o vogliamo continuare a parlare di quando sono fighi quei pochi che che si informano da brioblu e da meluzzi ….meluzzi , signori!
Meluzzi che ha definito gli omosessuali “dei disabili” e che “certi pedofili non commettono reato”
Tra l’altro io pensiero di meluzzi sugli omosessuali è in sostanza lo stesso di Putin per cui non i stupisco di nulla.
Sentirsi sempre fighi, vergognarsi mai, eh.
Vedo che invece a te piace aderire acriticamente alla versione imposta da Washington e propagandata instancabilmente dai media. Versione che per quanto riguarda le elezioni si riassume in questo:jumbo ha scritto: ↑venerdì 18 marzo 2022, 14:57Vedo che a te piace aderire in toto alla versione dei fatti proposta dalla Russia, paese dove l'informazione è sottoposta a censura, dove i giornalisti indipendenti vengono piuttosto frequentemente uccisi, dove i partiti di opposizione sono inconsistenti e i loro leader finiscono in carcere.Felice ha scritto: ↑venerdì 18 marzo 2022, 14:08Partiti che, nelle ultime elezioni regolari svoltesi in quel paese, avevano vinto. Devo ripeterlo? Potenza straniera che ha appoggiato le due repubbliche che avevano rifiutato il colpo e di stato e che, per questo, erano state attaccate militarmente e parzialmente distrutte dal resto dell'Ucraina. Quella stessa Ucraina nella quale scorrazzavano bande di neonazisti che si erano appena rese colpevoli di aver bruciati vivi 42 filo-russi a Odessa. Bande naziste inquadrate nei battaglioni Azov e Aidar che sono state poi integrate nelle Guardia Nazionale.
Paese che ha finanziato forze politiche di paesi occidentali al fine di destabilizzarli.
Quindi per te è del tutto ovvio che e elezioni di un paese ad esso confinante in cui vince un partito filo russo siano totalmente rispondenti alla volontà popolare. Paese dove, analogamente a quanto succede in Russia, mentre era al potere il secondo te ultimo legittimo presidente, era stata messa in carcere la precedente presidente finita all'opposizione.
Va bene, contento te contenti tutti.