Milano - Torino 2022 (199km) - 16 marzo

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Bomby
Messaggi: 3844
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Milano - Torino 2022 (199km) - 16 marzo

Messaggio da leggere da Bomby »

Krisper ha scritto: venerdì 18 marzo 2022, 10:30
Bomby ha scritto: venerdì 18 marzo 2022, 8:32 Diciamo che bastava chiamarla Gran Piemonte e nessuno si sarebbe scandalizzato. E la Milano -Torino lasciarla sul percorso ormai classico di Superga. Posto che si potrebbero creare circuiti interessantissimi tra Langhe, Roero e Monferrato invece del giro delle tangenziali...
Lunghe, Roero ed anche Monferrato in una Milano Torino non credo sia fattibile (Monferrato come passaggio solamente), non solo perché allunghi di tanto, ma le salite collinari di quei luoghi sarebbero lontane dal traguardo.
Molto più sensato un circuito in collina torinese, tipo la tappa del Giro, magari con arrivo non in salita (cmq va bene anche l'arrivo a Superga).

Speriamo in una tappa spettacolare al Giro, così che convinca RCS ad una Mi-To fuoco e fiamme per il 2023.

Conoscendo bene le salite di Langhe, Roero e Monferrato, vi assicuro che le salite torinesi sono anche migliori per disegnare un finale di tappa spettacolare, sia per difficoltà altimetriche, sia per possibilità di rapida successione.
Dicevo per un Gran Piemonte.

Milano-Torino classica a Superga.
giorgio ricci
Messaggi: 6839
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Milano - Torino 2022 (199km) - 16 marzo

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Secondo me collocare a ridosso della Sanremo il Giro del Piemonte con le colline delle Langhe e del Monferrato sarebbe la preparazione ideale . Salveremmo il prestigio della MI To con Superga ad ottobre ed avremmo una classica non di primo piano ma che costituirebbe un ottima preparazione .
Bomby
Messaggi: 3844
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Milano - Torino 2022 (199km) - 16 marzo

Messaggio da leggere da Bomby »

Due piccioni con una fava. Ma come al solito in RCS sono lungimiranti.
Krisper
Messaggi: 1780
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Milano - Torino 2022 (199km) - 16 marzo

Messaggio da leggere da Krisper »

Qualcuno ha un'anticipazione sul calendario del prossimo anno?
Chiedo ai nostri insider.

La Milano-Torino sarà pre Sanremo o pre Lombardia?

Fra meno di un mese dovremmo avere la risposta definitiva.

Qualcuno ha un'idea di che intenzioni abbia RCS?

P.S.
Io mi auguro che la Milano-Torino sia la domenica prima del Lombardia, con percorso collinare tipo tappa del Giro 2022, ma al momento è solo un mio sogno
La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
mattia_95
Messaggi: 4276
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Milano - Torino 2022 (199km) - 16 marzo

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Per me la manterranno qualche giorno prima della Sanremo.
FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Rispondi