Damiano CUNEGO

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
pacho

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da pacho »

ragazzi mandiamo su il 3d di Cunego che tra un po' deve rinnovare il contratto.
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

Il 3d era terribilmente sceso, con tremende ricadute di marketing. Propongo la riscrittura della classifica dei 3d.
L'eroe oggi, alla fine, è giunto 53° col grupetò a 20m10s.
Credo si sia gestito per il prossimo campionato italiano.
Ecco il DC con la nuova bici da crono, nel nuovo assetto aerodinamico col nuovo tubo di collegamento alla bo...rraccia.

Immagine
donchisciotte

Messaggio da leggere da donchisciotte »

Contribuisco a far aumentare l'ingaggio di Cuneghin alla Lampre e faccio anch'io salire il thread. Per dire a Basso che i filmati che ha messo sono di forza dami ( così è la firma), la moderatrice del forum-fiction. Un portento. Quella che ha scoperto l'espressione " ci sta" ( ci sta che becchi mezz'ora, ci sta) e che si preoccupa: ma siete matti? Se dami viene qua sul forum e vi legge un tantinello incavolati, eh? Lui è umano, cavolo!
Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
TornadoTom

Messaggio da leggere da TornadoTom »

Oggi credo che vedendo la fuga ormai irrangiugibile abbia preferito non consumare energie, penso sia ingeneroso criticarlo, non dimentichiamoci che lui era al top da Aprile, era difficile aspettarsi un grande risultato in questo Giro di Svizzera.
Al campionato italiano penso possa giocarsela, il percorso è perfetto per lui, e con 250km di lunghezza le sue possibilità aumentano ancora.
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

alfiso ha scritto:Propongo la riscrittura della classifica dei 3d.
:diavoletto: ....primo! :champion:
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Principe

Messaggio da leggere da Principe »

donchisciotte ha scritto:Contribuisco a far aumentare l'ingaggio di Cuneghin alla Lampre e faccio anch'io salire il thread. Per dire a Basso che i filmati che ha messo sono di forza dami ( così è la firma), la moderatrice del forum-fiction. Un portento. Quella che ha scoperto l'espressione " ci sta" ( ci sta che becchi mezz'ora, ci sta) e che si preoccupa: ma siete matti? Se dami viene qua sul forum e vi legge un tantinello incavolati, eh? Lui è umano, cavolo!
Il solito odio nei confronti di Cunego e la solita invidia nei confronti degli utenti del suo forum... ma alla fine il bene vincerà, per sempre!
Principe

eliacodogno ha scritto:
Hai visto... a furia di gestirti qualcosa hai vinto pure tu... :diavoletto:
eliacodogno

Principe ha scritto:
eliacodogno ha scritto:
Hai visto... a furia di gestirti qualcosa hai vinto pure tu... :diavoletto:
Io? il thread è al primo posto, Prinz! (almeno finchè Dammià non firma; avanti così si arriva a 2000 post prima della fine del Tour)
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

donchisciotte

Ma come odio? Io voglio il bene di Cuneghin. Voglio che strappi un sacco di soldi per il rinnovo del contratto da quella squadra che lo tortura, lo ostacola,lo boicotta, lo umilia e lo paga tantissimo.
Voglio contribuire al benessere economico di Cuneghin, anche perché poi, come hai detto tu, devolve tutti questi soldi in un'indefessa attività benefica. Hai detto che il benessere economico di Dami dipende da me , Lemond , Alfiso e altri perfidi odiatori ( e i grandi vecchi Grassi e Casaldi) che ne parliamo? E io voglio contribuire a far salire questo thread, sempre. Mi attizza 'sta cosa.
Invidia per i forumisti tifosi di Dami? Ovvio, non faccio che chiedermi: ma che sciolina usano? Perché non me lo dicono? La voglio anch'io! e da chi la prendono?
Principe

donchisciotte ha scritto:Ma come odio? Io voglio il bene di Cuneghin. Voglio che strappi un sacco di soldi per il rinnovo del contratto da quella squadra che lo tortura, lo ostacola,lo boicotta, lo umilia e lo paga tantissimo.
Non è vero che vuoi il bene di Cunego. Tu lo odi più di chiunque altro.
La sua squadra lo paga quello che vale. Così è la vita: ognuna riceve in misura pari al suo valore.
donchisciotte ha scritto: Voglio contribuire al benessere economico di Cuneghin, anche perché poi, come hai detto tu, devolve tutti questi soldi in un'indefessa attività benefica. Hai detto che il benessere economico di Dami dipende da me , Lemond , Alfiso e altri perfidi odiatori ( e i grandi vecchi Grassi e Casaldi) che ne parliamo?
Intanto non ho mai detto che Damiano devolve tutti quello che guadagna in beneficienza. Questa è una tua invenzione (una delle tante per screditare il piccolo principe...). Di sicuro è costantemente impegnato nel sociale (visita scuole, ospedali, oratori...) e supporta varie iniziative di beneficienza. Fa sicuramente molto di più per il prossimo rispetto a tanti suoi colleghi...
donchisciotte ha scritto: Invidia per i forumisti tifosi di Dami? Ovvio, non faccio che chiedermi: ma che sciolina usano? Perché non me lo dicono? La voglio anch'io! e da chi la prendono?
Invece di cercare scorciatoie dovresti aprire il tuo cuore all'amore. Se la smettessi di odiare Cunego e i suoi tifosi e di deriderli in continuazione ti sarebbe tutto più chiaro.
pacho

Messaggio da leggere da pacho »

Principe ha scritto: La sua squadra lo paga quello che vale.
:lol:
Principe ha scritto: Così è la vita: ognuna riceve in misura pari al suo valore.

:lol: :lol:
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
donchisciotte

Principe ha scritto:
pacho ha scritto:
aoh, ma te paga?! ti sembra un discorso tanto difficile da capire che gli stipendi percepiti in un mondo sportivo normale dovrebbero essere commisurati ai risultati?
va beh ci rinuncio, mi rincuora il fatto che gliel'ho detto a mio nipote di 3 anni e l'ha capito al volo. Non è che sei dell'Inter e rimpiangi Vampeta?
te prego, evita di domandarmi quando guadagnano gli altri.
Gli stipendi sono commisurati al ritorno mediatico che garantiscono gli atleti. Grazie alle persone come te, Lemond, Donchisciotte, etc etc... di Cunego si parla sempre e comunque e questo gli consente di continuare a percepire un bello stipendio anche quando non vince.
principe, ma non avevi detto così? io mi sto impegnando proprio per amore.
Ah, principe del foro, sarebbe BENEFICENZA.....
alfiso

donchisciotte ha scritto:... Alfiso e altri perfidi odiatori
Io sono un perfido "compatitore". Come si fa ad odiare te e Cunego? Caro Prinz si alimenta solo il vostro inguaribile e famelico rosicamento.
E' uno spettacolo vedere Dammià quando rosica. Il problema è che è divenuto imbarazzante per i suoi tifosi dotati di senso critico e gli resta solo l'asilo mariuccia.
Io del forum non sapevo manco, sinchè, come sai, non c'è stata la vicenda di Contador ed il comportamento imbarazzante del tuo beniamino, spalleggiato poi dalla cerchia dei suoi mod/amici. La stessa dinamica, con corollario di insulti personali, è avvenuta nel corso dell'ultimo Giro, nei confronti di Scarponi, Ulissi e soprattutto dei dirigenti Lampre. Non credo proprio che la cosa nell'anno del rinnovo passerà inosservata ed impunita. Conoscendo Saronni ...
Hai voglia a far salire il 3d. Non siamo in America che basta parlarne, qua è il Paese di "taci, che il nemico ti ascolta!".
Tutto il resto è ammore.
eliacodogno

Altri attestati di odio scovati in rete per il povero campionissimo che è sempre e cmq sulla bocca di tutti:

La teoria matematica di Damiano Cunego:
1) Damiano Cunego si stacca
2) Le possibilità di vittoria di Damiano Cunego sono inversamente proporzionali alla difficoltà del percorso.
3) Qualsiasi numero, elevato alla percentuale di probabilità che Damiano Cunego vinca il prossimo Giro d'Italia, dà come risultato 1
4) La velocità di Damiano Cunego tende a 0.
5) Su pendenze superiori al 5%, sommando la velocità di Damiano Cunego e quella di un qualsiasi altro corridore si ottiene la velocità dell'altro corridore
6) Se Damiano Cunego durante una corsa sta tagliando per primo il traguardo, allora vuol dire che in realtà sta correndo un'altra corsa precedente
7) Esiste un solo numero maggiore di infinito: è il distacco medio di Damiano Cunego
8) Moltiplicando la velocità media di Damiano Cunego a quella di un altro corridore e aggiungendo la velocità media di Damiano Cunego si ottiene la velocità media di Damiano Cunego
9) Il modulo della velocità di Damiano Cunego è un numero negativo.
10) Sottraendo la velocità in salita di Damiano Cunego alla velocità di un altro corridore la velocità dell'altro corridore aumenta
11) Le radici quadrate della velocità di Damiano Cunego in salita sono 2 numeri complessi
12) Quando Damiano Cunego va in fuga, sono gli altri che frenano.
13) Se Damiano Cunego arriva primo, arriva contemporaneamente anche ultimo.
14) Aggiungendo 1 all'accelerazione di Damiano Cunego e moltiplicando per un numero alfa si ottiene il numero alfa.
15) Damiano Cunego ha messo in crisi gli scienziati: è la prova che non sempre viene fecondato lo spermatozoo che arriva per primo.

By emmea90 e gigilasegaperenne

Bene o male purchè se ne parli si direbbe (colgo l'occasione per complimentarmi con gli autori dello spassoso pezzo, uno dei quali è pure iscritto qui mi pare) :D :D :D

E siamo di nuovo primi :champion:

Principe

donchisciotte ha scritto:
Principe ha scritto:
pacho ha scritto:
aoh, ma te paga?! ti sembra un discorso tanto difficile da capire che gli stipendi percepiti in un mondo sportivo normale dovrebbero essere commisurati ai risultati?
va beh ci rinuncio, mi rincuora il fatto che gliel'ho detto a mio nipote di 3 anni e l'ha capito al volo. Non è che sei dell'Inter e rimpiangi Vampeta?
te prego, evita di domandarmi quando guadagnano gli altri.
Gli stipendi sono commisurati al ritorno mediatico che garantiscono gli atleti. Grazie alle persone come te, Lemond, Donchisciotte, etc etc... di Cunego si parla sempre e comunque e questo gli consente di continuare a percepire un bello stipendio anche quando non vince.
principe, ma non avevi detto così? io mi sto impegnando proprio per amore.
Ah, vero, me l'ero dimenticato :muro: Continua pure, allora: tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male (F.N.).
Principe

alfiso ha scritto:
donchisciotte ha scritto:... Alfiso e altri perfidi odiatori
Io sono un perfido "compatitore". Come si fa ad odiare te e Cunego? Caro Prinz si alimenta solo il vostro inguaribile e famelico rosicamento.
E' uno spettacolo vedere Dammià quando rosica. Il problema è che è divenuto imbarazzante per i suoi tifosi dotati di senso critico e gli resta solo l'asilo mariuccia.
Io del forum non sapevo manco, sinchè, come sai, non c'è stata la vicenda di Contador ed il comportamento imbarazzante del tuo beniamino, spalleggiato poi dalla cerchia dei suoi mod/amici. La stessa dinamica, con corollario di insulti personali, è avvenuta nel corso dell'ultimo Giro, nei confronti di Scarponi, Ulissi e soprattutto dei dirigenti Lampre. Non credo proprio che la cosa nell'anno del rinnovo passerà inosservata ed impunita. Conoscendo Saronni ...
Hai voglia a far salire il 3d. Non siamo in America che basta parlarne, qua è il Paese di "taci, che il nemico ti ascolta!".
Tutto il resto è ammore.
Il forum di Cunego non lo conosce nessuno, non lo legge nessuno, ma siete sempre informatissimi su cosa ci viene scritto... :diavoletto: Ripeto: sempre più convinto che siano proprio alcuni utenti di cicloweb che, utilizzando nick diversi, prima vanno di là a scrivere cose improbabili e poi vengono di qua a lamentarsene... Roba da manicomio... :fuori:
Principe

eliacodogno ha scritto:Altri attestati di odio scovati in rete per il povero campionissimo che è sempre e cmq sulla bocca di tutti:

2) Le possibilità di vittoria di Damiano Cunego sono inversamente proporzionali alla difficoltà del percorso.
3) Qualsiasi numero, elevato alla percentuale di probabilità che Damiano Cunego vinca il prossimo Giro d'Italia, dà come risultato 1
5) Su pendenze superiori al 5%, sommando la velocità di Damiano Cunego e quella di un qualsiasi altro corridore si ottiene la velocità dell'altro corridore
6) Se Damiano Cunego durante una corsa sta tagliando per primo il traguardo, allora vuol dire che in realtà sta correndo un'altra corsa precedente
7) Esiste un solo numero maggiore di infinito: è il distacco medio di Damiano Cunego
8) Moltiplicando la velocità media di Damiano Cunego a quella di un altro corridore e aggiungendo la velocità media di Damiano Cunego si ottiene la velocità media di Damiano Cunego
10) Sottraendo la velocità in salita di Damiano Cunego alla velocità di un altro corridore la velocità dell'altro corridore aumenta
11) Le radici quadrate della velocità di Damiano Cunego in salita sono 2 numeri complessi
14) Aggiungendo 1 all'accelerazione di Damiano Cunego e moltiplicando per un numero alfa si ottiene il numero alfa.
15) Damiano Cunego ha messo in crisi gli scienziati: è la prova che non sempre viene fecondato lo spermatozoo che arriva per primo.

Bene o male purchè se ne parli si direbbe (colgo l'occasione per complimentarmi con gli autori dello spassoso pezzo, uno dei quali è pure iscritto qui mi pare) :D :D :D

E' gente invidiosa che rosica perchè tifava per Pantani, Riccò, Basso, Rebellin, Di Luca, Contador, Sella e/o altri corridori squalificati per questioni connesse al doping. Non gli va proprio giù che ci sia qualcuno che corra e vinca onestamente.
alfiso

Principe ha scritto: Il forum di Cunego non lo conosce nessuno, non lo legge nessuno, ma siete sempre informatissimi su cosa ci viene scritto... :diavoletto: Ripeto: sempre più convinto che siano proprio alcuni utenti di cicloweb che, utilizzando nick diversi, prima vanno di là a scrivere cose improbabili e poi vengono di qua a lamentarsene...
E questi di Cicloweb avrebbero pure hackerato i nick degli admin/mod del forum di Cunego? Azz sono davvero delle spie della spectre, perchè le peggio cose su Scarponi, Ulissi, Damiani e Saronni le hanno scritte alcuni utenti con funzioni privilegiate del forum.
Sono davvero pericolosi questi di Cicloweb :o :sedia:
Ho paura anch'io che mi facciano la bua.

Principe ha scritto:Roba da manicomio... :fuori:
Hai ragione PrinZ :)
Principe

alfiso ha scritto: E questi di Cicloweb avrebbero pure hackerato i nick degli admin/mod del forum di Cunego? Azz sono davvero delle spie della spectre, perchè le peggio cose su Scarponi, Ulissi, Damiani e Saronni le hanno scritte alcuni utenti con funzioni privilegiate del forum.
Non è vero. Cerchi solo di inquinare l'inchiesta... :sherlock:
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

eliacodogno ha scritto:Altri attestati di odio scovati in rete per il povero campionissimo che è sempre e cmq sulla bocca di tutti:

eh riconosco le firme: il sito di Cycling manager! Eppure il gioco (serie PCM) attorno al quale ruota quel sito ogni anno propone un Damiano Cunego fortissimo che domina quasi sempre il Giro d'Italia. Un pò quello che rappresentava la Playstation per l'Inter 10 anni fa... :diavoletto:
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Grandioso :clap: :clap: :clap: fatemi conoscere, però colui che è iscritto al "forum". :stretta:
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
BubbaDJ

Messaggio da leggere da BubbaDJ »

lemond ha scritto: Grandioso :clap: :clap: :clap: fatemi conoscere, però colui che è iscritto al "forum". :stretta:
Piacere, BubbaDJ, moderatore dal 2003

alcuni magari mi conoscono come Michele Bufalino, quello del video e del libro sulla bici truccata, rispettivamente di due anni fa e un anno fa.
Camoscio madonita ha scritto:
eh riconosco le firme: il sito di Cycling manager! Eppure il gioco (serie PCM) attorno al quale ruota quel sito ogni anno propone un Damiano Cunego fortissimo che domina quasi sempre il Giro d'Italia. Un pò quello che rappresentava la Playstation per l'Inter 10 anni fa... :diavoletto:
Porgerò i vostri saluti al mio amico moderatore Emmea.

C'è da dire però che Cunego ha dei valori molto più umani nelle ultime 2-3 edizioni del gioco, e personalmente, per fortuna, non mi è mai capitato che vincesse un Giro d'Italia. :D
Principe ha scritto:

E' gente invidiosa che rosica perchè tifava per Pantani, Riccò, Basso, Rebellin, Di Luca, Contador, Sella e/o altri corridori squalificati per questioni connesse al doping. Non gli va proprio giù che ci sia qualcuno che corra e vinca onestamente.
Io ho tifato solo Pantani, di quelli citati. Mi dispiace per certi altri, questa è la situazione purtroppo.

Sono d'accordo che Cunego corra onestamente. Dimmi però cosa ha vinto di rilevante negli ultimi anni, diciamo da Fine 2009 a oggi.

Cunego purtroppo, nelle grandi corse a tappe, non è mai stato un grado di replicare l'exploit del 2004.

Il suo problema è che non si è mai deciso nello specializzarsi in una tipologia di corsa piuttosto che un'altra. E questo mi dispiace.

Non ha espresso a pieno le potenzialità che ha. Ma i suoi tifosi dovrebbero criticarlo quando sbaglia, invece di perdonargliele tutte, solo così gli sarebbero di aiuto, a mio parere.
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

BubbaDJ ha scritto:
lemond ha scritto: Grandioso :clap: :clap: :clap: fatemi conoscere, però colui che è iscritto al "forum". :stretta:

alcuni magari mi conoscono come Michele Bufalino, quello del video e del libro sulla bici truccata, rispettivamente di due anni fa e un anno fa.
Porgerò i vostri saluti al mio amico moderatore Emmea.

C'è da dire però che Cunego ha dei valori molto più umani nelle ultime 2-3 edizioni del gioco, e personalmente, per fortuna, non mi è mai capitato che vincesse un Giro d'Italia. :D

.
Beh io facci parte del forum (sono Ciclopolizzi ;) ). Nel PCM 2010 Cunego spesso vince il Giro. In genere o lui o Scarponi :fuori:
Non ho il 2011 ma spero che nel 2012 sia seriamente ridimensionato ai suoi valori reali.
Ciao Bubba!!!
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
BubbaDJ

Beh io facci parte del forum (sono Ciclopolizzi ;) ). Nel PCM 2010 Cunego spesso vince il Giro. In genere o lui o Scarponi :fuori:
Non ho il 2011 ma spero che nel 2012 sia seriamente ridimensionato ai suoi valori reali.
Ciao Bubba!!!

Ciclo, ma allora sei tu :D

ovviamente concordo pienamente ;)
eliacodogno

Camoscio madonita ha scritto:Beh io facci parte del forum (sono Ciclopolizzi ;) ). Nel PCM 2010 Cunego spesso vince il Giro. In genere o lui o Scarponi :fuori:
Ciao Bubba!!!
2011 è più scarsello mi sembra. E soprattutto è dato in fase calante (i parametri calano già durante la prima stagione). Fine OT, funzionale anche a riportarci davanti.

Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

BubbaDJ ha scritto:

Il video che mostra una bici truccata, poi dei video del Fiandre e della Roubaix in cui "Fabien" Cancellara muove un dito accompagnati da commenti tipo "ma cosa fa Cancellara? Le immagini sono impietose" e però nella presentazione del video medesimo si scrive (restando seri) "Il nostro video non vuole accusare nessuno, sono solo ipotesi e riflessioni. Non ci sono prove nè di accuse a corridori nè del contrario." (l'ultima frase peraltro è assai traballante anche da un punto di vista sintattico)? Quel video lì?
Complimenti davvero, anche per l'eleganza dello spot.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
bartoli

Messaggio da leggere da bartoli »

Cunego non doveva fare quell'errore con la Croazia, quasi ci eliminavano :(
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
BubbaDJ

Deadnature ha scritto:
Il video che mostra una bici truccata, poi dei video del Fiandre e della Roubaix in cui "Fabien" Cancellara muove un dito accompagnati da commenti tipo "ma cosa fa Cancellara? Le immagini sono impietose" e però nella presentazione del video medesimo si scrive (restando seri) "Il nostro video non vuole accusare nessuno, sono solo ipotesi e riflessioni. Non ci sono prove nè di accuse a corridori nè del contrario." (l'ultima frase peraltro è assai traballante anche da un punto di vista sintattico)? Quel video lì?
E torniamo a parlare di questo benedetto filmato, della bici ovviamente preferisco condannarne l'utilizzo, ma ancora di più la pubblicità occulta di Istvan Varjas, l'ex ciclista ungherese creatore del macchinario. Sempre meglio della gazzetta, che ha stipulato un contratto con la Carrera, che produce in Italia il macchinario, e ha addirittura pubblicizzato l'azienza

Ho più volte dichiarato pubblicamente di non avere accusato Cancellara, ma anzi, nel mio libro, vincitore del Memorial Bardelli 2011, "per atti tangibili contro il doping nello sport" è riconosciuta la indimostrabilità dei fatti. Io e Ivano Fanini, le nostre vittorie in merito le abbiamo ottenute, ovvero Controlli severi da parte dell'UCI, costruzione di uno scanner da parte dell'UCI stessa che ha controllato tutte le biciclette nelle corse più importanti del calendario internazionale. Inoltre, l'omologazione dei telai e chissà, forse un ritorno alla punzonatura.

Nello stesso filmato, fin dal primo giorno, è sempre stato precisato da parte mia che non c'è mai stata alcuna accusa e non sono/siamo mai stati querelati né io, né la mia casa editrice. Mi sono già espresso più e più volte al riguardo. Ho invitato a riflettere, e l'UCI ha preso i provvedimenti che dovevano essere presi. In merito alla pubblicità, non ho guadagnato un bel niente, visto che ho ceduto i diritti alla casa editrice e a me non me ne è venuto in tasca nulla, ovviamente. A conferma, ho anche rifiutato un premio in denaro nello stesso Memorial Bardelli.

Io, per l'ennesima volta (è scritto sul filmato stesso, nel libro, e in decine di altre interviste) ho dichiarato, specificatamente che non ho accusato Cancellara. Se volete prendervela con qualcuno, prendetevela con Anthony Roux, il corridore che lo aveva accusato 2 mesi prima del filmato, e da cui sono partite le indagini su Cancellara di Eurosport (redazione francese) che hanno accusato propriamente Cancellara e il suo Ex D.S. Bjarne Riis di aver cambiato bicicletta specificatamente per quello scopo. In merito al libro, non ho assolutamente cavalcato l'onda, visto che l'ho pubblicato un anno dopo il filmato (e se avessi voluto cavalcare l'onda l'avrei fatto subito dopo) e l'ho scritto specificatamente come saggio riguardo il doping tecnologico per il Memorial Bardelli.

Io ho fatto un video dove si dimostrava la reale esistenza del doping tecnologico, insieme alle immagini di Cancellara (che già erano circolate settimane prima del filmato sulle tv nazionali). Ma pochi ricordano che le vere accuse a Cancellara risalgono al giorno dopo la fine delle classiche del Nord di Aprile, mentre invece il mio filmato è stato fatto alla fine di maggio. Purtroppo si ricorda solo quel filmato e non tutte le vere accuse dei due mesi precedenti. Io, magari farete fatica leggerlo, sono sempre stato un tifoso di Cancellara, e purtroppo, quando si pubblica un filmato, c'è il rischio di essere travolti dall'onda mediatica. Pensate che il povero Cassani fu offeso anche da migliaia di tifosi di ciclismo, solo per aver fatto vedere la bici truccata (senza alcun riferimento allo stesso corridore svizzero). Io non ho niente contro Cancellara anche sportivamente parlando, non solo umanamente. Sono sempre stato disponibile a chiarire con lui, e l'ho fatto anche in uno scambio di battute attraverso Corriere della Sera e Ansa l'anno scorso. Tra l'altro verso aprile c'è stato una sorta di incontro tra me e la Radioshack, e gentilmente ci siamo scambiati diverse opinioni, anche per merito di Bennati, che mi ha permesso di poter parlare liberamente con la squadra, e Cancellara ha chiesto e ricevuto il mio libro in quell'occasione. Cosa posso fare di più? La vicenda Bici Truccata, e in pochi lo sanno, ha le sue radici in Ungheria, dove questo fantomatico inventore (proprio Varjas di cui parlavo prima) ha dichiarato più volte di aver consegnato questa bicicletta a corridori professionisti, ma purtroppo non è mai stato disponibile a farsi interrogare in Italia dal PM Guariniello, nè dall'UCI. Lui sì che ha cavalcato l'onda mediatica, mettendosi successivamente al servizio della Carrera, che ha realizzato sotto la sua guida mesi dopo il nuovo macchinario sponsorizzato anche dalla Gazzetta dello Sport. Se poi siete interessati ad approfondire seriamente l'argomento, e non a parlare di questa sciocca storia, perché mi sono già spiegato, io so di non aver accusato Cancellara, lui stesso lo sa, e ne abbiamo dette davvero tante per spiegare la situazione, resto a disposizione.

Più che scrivere tutte le le note del filmato (mi spiace se l'ultima frase ha una sintassi imperfetta, lo spazio purtroppo era limitato), spiegarmi tramite stampa, anche in forum come questo etc. non so che altro poter fare.
terminillo86

Messaggio da leggere da terminillo86 »

Cari utenti del forum, soprattutto ai grandi detrattori di Damiano, la moderatrice del suo forum, tale H.forzadami, mi ha incaricato di fare alcune precisazioni:
1 i video sul tubo nn sono i suoi ma di amico in comune con Damiano, e potete nn guardarli se nn vi piacciono, ma deriderli....
2 Lei fa la moderatrice nn per giustificare Damiano, ma per combattere gli idioti che ogni tanto si intrufolano sul forum e parlano a sproposito....
3 Se parla in quel modo è perchè ha molte piu informazioni di tt noi messi insieme, conosce personalmente Damiano, e lo sente praticamente tt i giorni, quindi sa cose che a noi sono nascoste, certi equilibri all interno della squadra ecc ecc....chi siete voi per sparare sentenze??
4 Infine vi invita a smetterla di sparlare di Damiano e del suo forum, onde evitare di danneggiare la sua immagine visto che è il responsabile legale di quest ultimo......altrimenti potrebbe partire qualche segnalazione.....

Ecco questo mi è stato incaricato di dirvi....personalmente sono in gran parte d accordo, ma nn totalmente...e poi come scrivo spesso è ora di finirla con questa battaglia!!
Capisco che il fatto che Damiano nonostante ultimamente non abbia portato grossi risultati continui a far parlare di sé dia fastidio, enorme fastidio, a tt quelli che tifano altri corridori.....ma che ci volete fare.......così è la vita....sanno ch persona è Damiano, almeno fuori dalle corse, ed è piu amato degli altri.....è una colpa??? Sulla gestione del Cunego atleta potremmo discutere ore, ma sul lato umano molti parlano male e a sproposito......e credo sia ora di finirla!!!!
2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

terminillo86 ha scritto:Cari utenti del forum, soprattutto ai grandi detrattori di Damiano, la moderatrice del suo forum, tale H.forzadami, mi ha incaricato di fare alcune precisazioni:
1 i video sul tubo nn sono i suoi ma di amico in comune con Damiano, e potete nn guardarli se nn vi piacciono, ma deriderli....
2 Lei fa la moderatrice nn per giustificare Damiano, ma per combattere gli idioti che ogni tanto si intrufolano sul forum e parlano a sproposito....
3 Se parla in quel modo è perchè ha molte piu informazioni di tt noi messi insieme, conosce personalmente Damiano, e lo sente praticamente tt i giorni, quindi sa cose che a noi sono nascoste, certi equilibri all interno della squadra ecc ecc....chi siete voi per sparare sentenze??
4 Infine vi invita a smetterla di sparlare di Damiano e del suo forum, onde evitare di danneggiare la sua immagine visto che è il responsabile legale di quest ultimo......altrimenti potrebbe partire qualche segnalazione.....
!

dille se ha una lista di argomenti dei quali si puo parlare relativamente a damiano
chiedile se inoltre preferisce avere anche una fettina di culo
credo che sarebbe utile a tutti avere questo tipo di informazioni
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
meriadoc

BubbaDJ ha scritto:
Deadnature ha scritto:
.
ma anche no, del resto la benedizione di Fanini e capodacqua è già sufficiente a dare un'idea della serietà della cosa
e per ultimo, grazie a dio, non è nemmeno il thread adatto

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
eliacodogno

terminillo86 ha scritto:Cari utenti del forum, soprattutto ai grandi detrattori di Damiano, la moderatrice del suo forum, tale H.forzadami, mi ha incaricato di fare alcune precisazioni
Bando alle ciance, invita H.forzadami a iscriversi qua, coraggio, che facciamo sto gemellaggio tra comunità! (così si contribuisce a raggiungere l'obiettivo 2000)

Laura Grazioli

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Come moderatrice del forum di Cicloweb ci tengo a dire che:
nel forum di Cunego i moderatori possono fare e dire quello che vogliono perché è il forum che gestiscono loro.
Questo invece è Cicloweb e abbiamo ripetuto mille e mille volte che quello che succede là non ci riguarda, se non vi van bene le cose là vedetevela con loro.

P.S. Nel forum di Cunego si parlerà di Cunego no? Ci sono i suoi fans, lo difendono... e allora?! È come se andaste su un forum sulla playstation e vi stupiste che parlino di videogiochi!
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
alfiso

Quando a breve (perchè qualche collega di Cunego o qualche altro diffamato gratuitamente avrà sporto denuncia) e arriverà là la polizia postale, cesseranno immediatamente deliri e astruse ipotesi gomblottistiche.

Per fortuna in Cicloweb ci sono molti pacifici e sereni tifosi del veronese.
E pure tanti ex tifosi stufi di certi comportamenti infantili.
Serve moderazione.
terminillo86

Laura Grazioli ha scritto:Come moderatrice del forum di Cicloweb ci tengo a dire che:
nel forum di Cunego i moderatori possono fare e dire quello che vogliono perché è il forum che gestiscono loro.
Questo invece è Cicloweb e abbiamo ripetuto mille e mille volte che quello che succede là non ci riguarda, se non vi van bene le cose là vedetevela con loro.

P.S. Nel forum di Cunego si parlerà di Cunego no? Ci sono i suoi fans, lo difendono... e allora?! È come se andaste su un forum sulla playstation e vi stupiste che parlino di videogiochi!
Sono d accordo con te Laura, ma nn vi riguarda finchè non ne parlate, dal momento che qualcuno ha tirato in ballo il forum e i moderatori di Cunego, senza che questi nn essendo iscritti possano difendere le loro posizioni, diventa anche affare vostro!!! Giusto no?? Qualcuno si lamenta dei problemi di moderazione su quel forum ma spesso accade la stessa cosa anche qui!!! E io dico che è sbagliato in tt i casi....certe cose non possono essere dette.....è un pò come la questione "due feriti è meglio di un morto" o "Olanda e Spagna dobbiamo ricordarci che hanno un bonus con noi".....lecito pensarlo ma certe cose teniamocele x noi!!!!
2012
1 Gran Piemonte
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
Laura Grazioli

Se sul forum di Cunego parlando di noi è una cosa che riguarda QUEL forum.
Noi cerchiamo di parlare di noi.
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
lemond

Con riferimento a quanto da te scritto, caro Terminillo, mi sembra "in primis" che codesta signora abbia dell'intelligenza una sua concezione affatto particolare, perché non capisco proprio il motivo di delegare te ad un compito suo e, secondo me, anche tu hai sbagliato nel prestarti ad una cosa simile, perché ad es. (per farmi capire meglio) se io ti chiedessi di fare da mio tramite, per dire a costoro che sono dei ... (vedi te), tu lo faresti? Ciò detto, passo a risponderti nel merito.
terminillo86 ha scritto:Cari utenti del forum, soprattutto ai grandi detrattori di Damiano, la moderatrice del suo forum, tale H.forzadami, mi ha incaricato di fare alcune precisazioni:
Io non dovrei rispondere, perché non ho mai detratto nulla a Cuneghin, ci pensa lui a togliere (detrarre) ogni anno che trascorre sempre qualcosa in più dalle sue capacità di poter vincere corse importanti. :), però quando uno fa un discorso "a bischero" come codesto non posso non intervenire. Ognuno ha la libertà di deridere quello che reputa tale, a prescindere da chiunque sia a parlare, scrivere o spedire filmati. Saranno gli altri poi a "giudicare" quale sia la cosa ridicola.
terminillo86 ha scritto: 2 Lei fa la moderatrice nn per giustificare Damiano, ma per combattere gli idioti che ogni tanto si intrufolano sul forum e parlano a sproposito....
Sì, ma c'è una massima latina che dice anche e, aggiungo io "in primis" ... "Medice cura te ipsum". :D

terminillo86 ha scritto:

Mi pare che tu abbia, però la giovane età ti scusa, un'idea un po' unilaterale di quel che è, o meglio dovrebbe essere, una sentenza. Hai presente Hegel e la sua legge dialettica? Questa dovrebbe essere la logica e la pratica che porta ad una sentenza, mica che una parte si faccia da sola p.m. difensore e giudice. :grr: Costei si fida di una sola fonte e il brutto è che tu gli dia credito. :muro: :grr: L' "ipse dixit" è quasi sempre una cosa da cui stare alla largo, ma in questo caso poi ... :grr: :grr: :grr:
terminillo86 ha scritto: 4 Infine vi invita a smetterla di sparlare di Damiano e del suo forum, onde evitare di danneggiare la sua immagine visto che è il responsabile legale di quest ultimo......altrimenti potrebbe partire qualche segnalazione.....
Purtroppo per lei, ci pensano quegli utenti che dovrebbe moderare, ma si ritorna al punto precedente. :grr:
terminillo86 ha scritto:
Ecco questo mi è stato incaricato di dirvi....personalmente sono in gran parte d accordo, ma nn totalmente...
Ecco, potresti svelarci la parte in cui ti dimostri, come sei, una persona intelligente?
terminillo86 ha scritto:e poi come scrivo spesso è ora di finirla con questa battaglia!!
Occorre mettersi d'accordo su quale sia la battaglia, no? Ad es. che Scarponi è un infame (parola mia, ma il succo è questo) o che alla Lampre ... :muro:
terminillo86 ha scritto: Capisco che il fatto che Damiano nonostante ultimamente non abbia portato grossi risultati continui a far parlare di sé dia fastidio, enorme fastidio, a tt quelli che tifano altri corridori.....ma che ci volete fare.......così è la vita....
Questa poi non l'ò proprio capita, io ad es. più si parla di Cuneghin e più mi diverto e ti posso assicurare che tifo per altri. :D
terminillo86 ha scritto:sanno ch persona è Damiano, almeno fuori dalle corse, ed è piu amato degli altri.....è una colpa???
No davvero, dimostra una volta di più il proverbio che sostiene "Al cuore non si comanda" :D
terminillo86 ha scritto:Sulla gestione del Cunego atleta potremmo discutere ore, ma sul lato umano molti parlano male e a sproposito......e credo sia ora di finirla!!!!
Dovresti essere un po' più preciso, per me ad es. il lato umano che mi dispiace di più in lui è che mi sembra un gran bugiardo. :cincin:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

terminillo86

Laura Grazioli ha scritto:Se sul forum di Cunego parlando di noi è una cosa che riguarda QUEL forum.
Sul forum di Cunego nn si parla mai di cicloweb, e cmq nn vengono nominati nomi degli utenti come accade qui......Mi pare inoltre che il thread si intoli "DAMIANO CUNEGO", ma come scritto un pò di tempo fa su quasi 40 pagine, del Cunego corridore se ne parla si e no in una decina!!! Ti sembra normale?? Io nn sto proteggendo ne giustificando nessuno, se leggi i miei post sai quanto mi piace essere obiettivo e critico spesso l operato di Damiano, il suo staff e qualcuno del forum che nn si regola coi commenti....però questo thread viene usato troppo spesso piu x deridere che x analizzare il Cunego corridore. Puoi dire che nn è così??
2012
1 Gran Piemonte
2013
2 Tirreno - Adriatico
2014
Laura Grazioli

Terminillo... a me di Cunego non interessa niente, ti va bene? Non mi interessa lui, il suo forum e manco i suoi fans. Non mi interessa se parlano di noi (o se non lo fanno...) mi interessa che QUI non si parla del suo forum.

Vedo che però anche in questo forum la voce dei moderatori conta come i cavoli a merenda anche da parte di utenti che scrivono qui da un sacco di tempo...

Non ci saranno altri/ulteriori richiami, al prossimo messaggio in cui si parla di altri forum che non siano Cicloweb saranno cancellati. Se cancelliamo lo spam delle Gran Fondo, credetemi siamo in grado di cancellare anche quello su altri forum.
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Ho aperto questo thread per curiosità:

Damiano CUNEGO: chi è?
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
BubbaDJ

meriadoc ha scritto:
ma anche no, del resto la benedizione di Fanini e capodacqua è già sufficiente a dare un'idea della serietà della cosa
e per ultimo, grazie a dio, non è nemmeno il thread adatto
Intanto non stavo parlando con te, ma con Deadnature, e poi, se me lo concedi, non è la prima volta che ironizzi un po' infelicemente su di me o Capodacqua, sei un po' fissato a quanto vedo da diversi thread in questo forum.

Inoltre non vedo perché citare Ivano Fanini, da decenni storia del ciclismo italiano, debba far perdere di credibilità. Noto un velo di offensivismo che non condivido e condanno.
Ecco solamente alcuni interventi che ti cito e ti riguardano.

viewtopic.php?f=2&t=361&p=27059
meriadoc ha scritto: E poi magari Bufalino ci fara' qualche video su youtube e un nuovo libro con la prefazione di capodacqua
viewtopic.php?f=2&t=187&p=6535
meriadoc ha scritto: Non abbiamo bisogno dei Bufalino e Capodacqua e dei loro proseliti
viewtopic.php?f=2&t=187&p=6526
meriadoc ha scritto:Capodacqua e Bufalino non saranno molto contenti
Che dire, mi fa piacere essere costantemente nei tuoi sogni e nei tuoi interventi, in coppia con l'amico Capodacqua, col quale mi sento molto spesso, così come con Ivano.
Però ti avverto, finché si scherza è un conto. Un altro conto è magari nascondersi dietro a un nick e offendere, non è il tuo caso fortunatamente. E spero che non lo diventi.
Finché possiamo avere una discussione costruttiva, ben venga, un conto è dire "lo dice x, non è persona seria, quindi non rispondo o non lo prendo in considerazione".
Ti invito però a evitare questo atteggiamento, perché in fondo non ci conosciamo, e io non ti ho mancato di rispetto.
lemond

terminillo86 ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto:Se sul forum di Cunego parlando di noi è una cosa che riguarda QUEL forum.
Sul forum di Cunego nn si parla mai di cicloweb, e cmq nn vengono nominati nomi degli utenti come accade qui......Mi pare inoltre che il thread si intoli "DAMIANO CUNEGO", ma come scritto un pò di tempo fa su quasi 40 pagine, del Cunego corridore se ne parla si e no in una decina!!! Ti sembra normale?? Io nn sto proteggendo ne giustificando nessuno, se leggi i miei post sai quanto mi piace essere obiettivo e critico spesso l operato di Damiano, il suo staff e qualcuno del forum che nn si regola coi commenti....però questo thread viene usato troppo spesso piu x deridere che x analizzare il Cunego corridore. Puoi dire che nn è così??
Mah, davvero credi in quel che dici e cioè che non si parla in questa discussione del Cunego corridore? Io non ho davvero codesta opinione (in generale). Certo se poi arriva Prince e qualunque cosa tu dica ti risponde che sai solo odiare e che lui fa beneficienza, tu che risponderesti? :dubbio: :cincin:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

terminillo86

Non gli risponderei!!!!! Premetto che Claudio è un intelligente e credo che a volte lo faccia anche apposta...ma mi chiedo che divertimento c è a rispondere a un(uno solo) provocatore?? In tutto ciò Damiano Cunego cosa c entra??
2012
1 Gran Piemonte
2013
2 Tirreno - Adriatico
2014
Maìno della Spinetta

terminillo86 ha scritto: Sul forum di Cunego nn si parla mai di cicloweb, e cmq nn vengono nominati nomi degli utenti come accade qui......Mi pare inoltre che il thread si intoli "DAMIANO CUNEGO", ma come scritto un pò di tempo fa su quasi 40 pagine, del Cunego corridore se ne parla si e no in una decina!!! Ti sembra normale?? Io nn sto proteggendo ne giustificando nessuno, se leggi i miei post sai quanto mi piace essere obiettivo e critico spesso l operato di Damiano, il suo staff e qualcuno del forum che nn si regola coi commenti....però questo thread viene usato troppo spesso piu x deridere che x analizzare il Cunego corridore. Puoi dire che nn è così??
satira
[sà-ti-ra] s.f.

1 Genere della letteratura latina, prima teatrale poi solo poetico, che mette in ridicolo personaggi, ambienti o costumi con toni comici o sarcastici e intenti moralistici: la s. latina; ogni componimento poetico che rientra in questo genere: una s. di Orazio

2 estens. Qualunque opera letteraria o artistica, vignetta, discorso, atto o atteggiamento ecc. che abbia intenti satirici nei confronti di persone, classi sociali, istituzioni SIN canzonatura, caricatura: usare le armi della s. || fare la s. di qlcu. o di qlco., parodiarlo, canzonarlo

• sec. XIV
meriadoc

BubbaDJ ha scritto:
Intanto non stavo parlando con te, ma con Deadnature
non me ne frega nulla, chiunque puo rispondere a chicchessia su argomenti discussi pubblicamente sul forum
, e poi, se me lo concedi, non è la prima volta che ironizzi un po' infelicemente su di me o Capodacqua, sei un po' fissato a quanto vedo da diversi thread in questo forum.
non è la prima volta, né sarà l'ultima, se l'occasione lo richiedesse, peraltro la mia ironia è del tutto felice, quando lo faccio, soprattutto relativamente alla farsa della bicicletta motorizzata, e a praticamente qualunque cosa coinvolga fanini e capodacqua
Inoltre non vedo perché citare Ivano Fanini, da decenni storia del ciclismo italiano, debba far perdere di credibilità. Noto un velo di offensivismo che non condivido e condanno.
Ecco solamente alcuni interventi che ti cito e ti riguardano.
non mi importa argomentare su fanini, dio ce ne scampi, mi immagino che facendo comunella con lui, non possa che avere questo atteggiamento nei suoi confronti. Fai come ti pare, eh, naturalmente libero io di percularti per questo (e non solo), come ho fatto in quegli interventi, che ribadisco, e come continuero a fare possibilmente in futuro, stante anche la tua presenza su questo forum

Che dire, mi fa piacere essere costantemente nei tuoi sogni e nei tuoi interventi, in coppia con l'amico Capodacqua, col quale mi sento molto spesso, così come con Ivano.
no, non sei costantemente nei miei sogni e nei miei interventi, del resto la data di quei messaggi è testimone che di te, e di quella farsa, si è parlato a tempo debito, e poi la storia, e tu stesso, sei finito nel dimenticatoio
Però ti avverto, finché si scherza è un conto. Un altro conto è magari nascondersi dietro a un nick e offendere, non è il tuo caso fortunatamente. E spero che non lo diventi.
Finché possiamo avere una discussione costruttiva, ben venga, un conto è dire "lo dice x, non è persona seria, quindi non rispondo o non lo prendo in considerazione".
Ti invito però a evitare questo atteggiamento, perché in fondo non ci conosciamo, e io non ti ho mancato di rispetto.
perchè, altrimenti cosa faresti? pubblicheresti un video su youtube avvertendo che magari, mentre tal meriadoc batte sulla tastiera, sta in realtà digitando i codici di una bomba ad orologeria (il tutto senza accusare esplcitamente nessuno, chiaramente, come nel tuo stile, e in quello dei tuoi compari di battaglia)? pubblicheresti un libro, con la prefazione di giulietto chiesa e marco travaglio, contro di me? scriveresti una puntata di voyager, firmresti un dossier per feltri da pubblicare in prima pagina?
io mi riservo di continuare a fare ironia su di te o chiunque altro, che la cosa ti offenda o meno.

terminillo86

Maìno della Spinetta ha scritto:
terminillo86 ha scritto: Sul forum di Cunego nn si parla mai di cicloweb, e cmq nn vengono nominati nomi degli utenti come accade qui......Mi pare inoltre che il thread si intoli "DAMIANO CUNEGO", ma come scritto un pò di tempo fa su quasi 40 pagine, del Cunego corridore se ne parla si e no in una decina!!! Ti sembra normale?? Io nn sto proteggendo ne giustificando nessuno, se leggi i miei post sai quanto mi piace essere obiettivo e critico spesso l operato di Damiano, il suo staff e qualcuno del forum che nn si regola coi commenti....però questo thread viene usato troppo spesso piu x deridere che x analizzare il Cunego corridore. Puoi dire che nn è così??
satira
[sà-ti-ra] s.f.

1 Genere della letteratura latina, prima teatrale poi solo poetico, che mette in ridicolo personaggi, ambienti o costumi con toni comici o sarcastici e intenti moralistici: la s. latina; ogni componimento poetico che rientra in questo genere: una s. di Orazio

2 estens. Qualunque opera letteraria o artistica, vignetta, discorso, atto o atteggiamento ecc. che abbia intenti satirici nei confronti di persone, classi sociali, istituzioni SIN canzonatura, caricatura: usare le armi della s. || fare la s. di qlcu. o di qlco., parodiarlo, canzonarlo

• sec. XIV
Conosco il significato della parola.....tu conosci il detto" il gioco è bello (e divertente anche aggiungo io) quando dura poco"??? Poi diventa pesante.........
2012
1 Gran Piemonte
2013
2 Tirreno - Adriatico
2014
terminillo86

Laura Grazioli ha scritto:Terminillo... a me di Cunego non interessa niente, ti va bene? Non mi interessa lui, il suo forum e manco i suoi fans. Non mi interessa se parlano di noi (o se non lo fanno...) mi interessa che QUI non si parla del suo forum.

Vedo che però anche in questo forum la voce dei moderatori conta come i cavoli a merenda anche da parte di utenti che scrivono qui da un sacco di tempo...

Non ci saranno altri/ulteriori richiami, al prossimo messaggio in cui si parla di altri forum che non siano Cicloweb saranno cancellati. Se cancelliamo lo spam delle Gran Fondo, credetemi siamo in grado di cancellare anche quello su altri forum.
:clap: e comunque non mi riferivo certo a te ;)
2012
1 Gran Piemonte
2013
2 Tirreno - Adriatico
2014
Maìno della Spinetta

BubbaDJ ha scritto:Però ti avverto, finché si scherza è un conto. Un altro conto è magari nascondersi dietro a un nick e offendere, non è il tuo caso fortunatamente. E spero che non lo diventi.
Ma chi sei? Ma chi si nasconde? Vuoi dirmi che sei BubbaDJ? E chi sei? E poi chi ti ha offeso?
Con la ragione si risponde alle offese, non con minacce e discorsi sul bisogno di essere seri che lasciano il tempo che trovano.
Maìno della Spinetta

terminillo86 ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto: satira
[sà-ti-ra] s.f.

1 Genere della letteratura latina, prima teatrale poi solo poetico...
Conosco il significato della parola.....tu conosci il detto" il gioco è bello (e divertente anche aggiungo io) quando dura poco"??? Poi diventa pesante.........
OK, ma allora non facciamone una questione di principio.
Comunque il problema è che se dovessi parlare solo seriamente di Cuneghello questo thread (che seguo pochissimo, perché so che troverò Prince e Lemond a rimpallarsi scemenze) diventerebbe più o meno così:
"Oggi Cunego ha fatto cagare"
"Oh no, e dire che aveva preparato bene la corsa"
"Vuole attaccare domani"
"In fondo 17° è meglio del 18° posto dell'anno scorso"
"Cunego oggi è stato sfortunato"

Meglio farsi due risate a sto punto.... Il giorno in cui Cunego darà del materiale su cui riflettere, ci rifletterò. Ad ora è come il Governo Berlusconi: meglio sfottere il capo che pensare a quello che ha fatto.
lemond

Maìno della Spinetta ha scritto:questo thread (che seguo pochissimo, perché so che troverò Prince e Lemond a rimpallarsi scemenze)
Grazie per il ... complimento. :D :cincin:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Rispondi