Itzulia Basque Country 2022 (4-9 aprile)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18746
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Itzulia Basque Country 2022 (4-9 aprile)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Luca90 ha scritto: giovedì 7 aprile 2022, 0:11
barrylyndon ha scritto: giovedì 7 aprile 2022, 0:07 Distogliendosi, almeno per un momento, dalle interessanti considerazioni su Roglic e Remco, vorrei un vostro parere su Mas..
A me oggi e' sembrato il piu' in palla..ma corre con troppa Zubeldiaite nella mente e nel cuore.Poca inizativa, spesso e volentieri fa il buco o salta i cambi...da vero furbino...altroche' Carapaz.. :D
Mas è questo... pochi acuti molta sostanza...
Per me potrebbe fare molto meglio..in salita alla scorsa Vuelta spesso teneva il ritmo di Roglic


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28558
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Itzulia Basque Country 2022 (4-9 aprile)

Messaggio da leggere da Walter_White »

barrylyndon ha scritto: giovedì 7 aprile 2022, 0:21
Luca90 ha scritto: giovedì 7 aprile 2022, 0:11
barrylyndon ha scritto: giovedì 7 aprile 2022, 0:07 Distogliendosi, almeno per un momento, dalle interessanti considerazioni su Roglic e Remco, vorrei un vostro parere su Mas..
A me oggi e' sembrato il piu' in palla..ma corre con troppa Zubeldiaite nella mente e nel cuore.Poca inizativa, spesso e volentieri fa il buco o salta i cambi...da vero furbino...altroche' Carapaz.. :D
Mas è questo... pochi acuti molta sostanza...
Per me potrebbe fare molto meglio..in salita alla scorsa Vuelta spesso teneva il ritmo di Roglic
Se non fa meglio è perché non può. Non credo che i corridori rinuncino a provare a vincere deliberatamente, è forte, ma non ha gli acuti di MAL o degli Yates e non è al livello dei vari Pogi, Rogla, Carapaz e Bernal globalmente.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9209
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Itzulia Basque Country 2022 (4-9 aprile)

Messaggio da leggere da il_panta »

Walter_White ha scritto: giovedì 7 aprile 2022, 7:18
barrylyndon ha scritto: giovedì 7 aprile 2022, 0:21
Luca90 ha scritto: giovedì 7 aprile 2022, 0:11
Mas è questo... pochi acuti molta sostanza...
Per me potrebbe fare molto meglio..in salita alla scorsa Vuelta spesso teneva il ritmo di Roglic
Se non fa meglio è perché non può. Non credo che i corridori rinuncino a provare a vincere deliberatamente, è forte, ma non ha gli acuti di MAL o degli Yates e non è al livello dei vari Pogi, Rogla, Carapaz e Bernal globalmente.
Direi di Simon Yates. Ad Adam ha ben poco da invidiare.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
maurofacoltosi
Messaggi: 12790
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Itzulia Basque Country 2022 (4-9 aprile)

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Il programma odierno prevede un paio di muri interessanti

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Rotatoria a 3.1 Km dall’arrivo

https://www.google.com/maps/@43.2744749 ... urce=apiv3

Curva a sinistra a 2.7 Km dall’arrivo

https://www.google.com/maps/@43.2754506 ... urce=apiv3

Curva a destra a 2.4 Km dall’arrivo

https://www.google.com/maps/@43.2758933 ... urce=apiv3

Rotatoria a 2.3 Km dall’arrivo

https://www.google.com/maps/@43.2760142 ... urce=apiv3

Rotatoria a 1.8 Km dall’arrivo

https://www.google.com/maps/@43.2782451 ... urce=apiv3

Curva a destra a 1.3 Km dall’arrivo

https://www.google.com/maps/@43.2801755 ... 384!8i8192

Curva a sinistra 900 metri dall’arrivo

https://www.google.com/maps/@43.2833979 ... urce=apiv3

Curva a destra a 600 metri dall’arrivo

https://www.google.com/maps/@43.2854266 ... 312!8i6656

Curva a destra a 200 metri dall’arrivo

https://www.google.com/maps/@43.2885465 ... 312!8i6656

Curva a sinistra a 100 metri dall’arrivo

https://www.google.com/maps/@43.2892984 ... urce=apiv3

Rettilineo d’arrivo

https://www.google.com/maps/@43.2896739 ... 312!8i6656

Vista del traguardo

https://www.google.com/maps/@43.2905674 ... urce=apiv3


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Itzulia Basque Country 2022 (4-9 aprile)

Messaggio da leggere da beppesaronni »

nime ha scritto: mercoledì 6 aprile 2022, 17:52 Roglic ha fatto una gara passiva, a me ha più dato l'impressione di uno che si preserva e nasconde, ogni volta che si formava un buco o partiva uno davanti e lui era troppo indietro risaliva molto molto facile

Vingegaard e Vlasov molto bene

Remco secondo me si sta involvendo, non regge regolarmente i prima 15 quando la strada sale, vediamo quanti anni ci vogliono perchè tutti si rendano conto che è un passista devastante, vincente a crono, buon corridore da corse da 1 settimana facili e di medio livello e per il resto un ottimo gregario che forse un giorno se si formano le dinamiche giuste una monumento la può anche vincere
Quindi aspettiamo che la gente si accorga di ciò che i9 dico da due anni ...


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
nime
Messaggi: 1386
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Itzulia Basque Country 2022 (4-9 aprile)

Messaggio da leggere da nime »

beppesaronni ha scritto: giovedì 7 aprile 2022, 8:47
nime ha scritto: mercoledì 6 aprile 2022, 17:52 Roglic ha fatto una gara passiva, a me ha più dato l'impressione di uno che si preserva e nasconde, ogni volta che si formava un buco o partiva uno davanti e lui era troppo indietro risaliva molto molto facile

Vingegaard e Vlasov molto bene

Remco secondo me si sta involvendo, non regge regolarmente i prima 15 quando la strada sale, vediamo quanti anni ci vogliono perchè tutti si rendano conto che è un passista devastante, vincente a crono, buon corridore da corse da 1 settimana facili e di medio livello e per il resto un ottimo gregario che forse un giorno se si formano le dinamiche giuste una monumento la può anche vincere
Quindi aspettiamo che la gente si accorga di ciò che i9 dico da due anni ...
mi perplime accumunarmi al tuo pensiero :) , ma si è così, molti ci arriveranno molto lentamente e forse altri nemmeno


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18746
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Itzulia Basque Country 2022 (4-9 aprile)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Walter_White ha scritto: giovedì 7 aprile 2022, 7:18
barrylyndon ha scritto: giovedì 7 aprile 2022, 0:21
Luca90 ha scritto: giovedì 7 aprile 2022, 0:11
Mas è questo... pochi acuti molta sostanza...
Per me potrebbe fare molto meglio..in salita alla scorsa Vuelta spesso teneva il ritmo di Roglic
Se non fa meglio è perché non può. Non credo che i corridori rinuncino a provare a vincere deliberatamente, è forte, ma non ha gli acuti di MAL o degli Yates e non è al livello dei vari Pogi, Rogla, Carapaz e Bernal globalmente.
Secondo me la tua considerazione e' un po' troppo semplicistica..l'aspetto mentale e' importante quanto quello fisico, nell'atleta.
Il tanto vituperato Amstrong,per quanto eticamente discutibile, possedeva una cattiveria agonistica che, per esempio, Bugno dimostrava di rado.
Questo puo' fare la differenza.
Ci sono corridori che si accontentanto, corridori che gettano il cuore oltre l'ostacolo, ci sono corridori che nemmeno si conoscono.
Personalmente inserirei Mas nella prima categoria..per ora eh..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
rododendro
Messaggi: 1021
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Itzulia Basque Country 2022 (4-9 aprile)

Messaggio da leggere da rododendro »

matteo.conz ha scritto: mercoledì 6 aprile 2022, 22:27 Scusate mi sono perso la notizia probabilmente: perchè Ala ha saltato il fiandre con la gamba che ha? Avevo capito che non era in forma o malaticcio.
Sapevo che lo saltava per scelta,aveva detto che voleva concentrarsi sulle Ardenne come obbiettivo primario, specialmente la Liegi....


Primo86
Messaggi: 2031
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Itzulia Basque Country 2022 (4-9 aprile)

Messaggio da leggere da Primo86 »

barrylyndon ha scritto: giovedì 7 aprile 2022, 9:48
Walter_White ha scritto: giovedì 7 aprile 2022, 7:18
barrylyndon ha scritto: giovedì 7 aprile 2022, 0:21

Per me potrebbe fare molto meglio..in salita alla scorsa Vuelta spesso teneva il ritmo di Roglic
Se non fa meglio è perché non può. Non credo che i corridori rinuncino a provare a vincere deliberatamente, è forte, ma non ha gli acuti di MAL o degli Yates e non è al livello dei vari Pogi, Rogla, Carapaz e Bernal globalmente.
Secondo me la tua considerazione e' un po' troppo semplicistica..l'aspetto mentale e' importante quanto quello fisico, nell'atleta.
Il tanto vituperato Amstrong,per quanto eticamente discutibile, possedeva una cattiveria agonistica che, per esempio, Bugno dimostrava di rado.
Questo puo' fare la differenza.
Ci sono corridori che si accontentanto, corridori che gettano il cuore oltre l'ostacolo, ci sono corridori che nemmeno si conoscono.
Personalmente inserirei Mas nella prima categoria..per ora eh..
Sulla base di quali elementi?


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18746
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Itzulia Basque Country 2022 (4-9 aprile)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Primo86 ha scritto: giovedì 7 aprile 2022, 9:56
barrylyndon ha scritto: giovedì 7 aprile 2022, 9:48
Walter_White ha scritto: giovedì 7 aprile 2022, 7:18

Se non fa meglio è perché non può. Non credo che i corridori rinuncino a provare a vincere deliberatamente, è forte, ma non ha gli acuti di MAL o degli Yates e non è al livello dei vari Pogi, Rogla, Carapaz e Bernal globalmente.
Secondo me la tua considerazione e' un po' troppo semplicistica..l'aspetto mentale e' importante quanto quello fisico, nell'atleta.
Il tanto vituperato Amstrong,per quanto eticamente discutibile, possedeva una cattiveria agonistica che, per esempio, Bugno dimostrava di rado.
Questo puo' fare la differenza.
Ci sono corridori che si accontentanto, corridori che gettano il cuore oltre l'ostacolo, ci sono corridori che nemmeno si conoscono.
Personalmente inserirei Mas nella prima categoria..per ora eh..
Sulla base di quali elementi?
La mia impressione e' che gli manchi cattiveria agonistica.
se la tua e' diversa,pazienza
ma credere che l'aspetto mentale non sia importante in un atleta e ridurre tutto a un mero discorso fisico atletico e' una bestialita'


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Primo86
Messaggi: 2031
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Itzulia Basque Country 2022 (4-9 aprile)

Messaggio da leggere da Primo86 »

barrylyndon ha scritto: giovedì 7 aprile 2022, 9:59
Primo86 ha scritto: giovedì 7 aprile 2022, 9:56
barrylyndon ha scritto: giovedì 7 aprile 2022, 9:48

Secondo me la tua considerazione e' un po' troppo semplicistica..l'aspetto mentale e' importante quanto quello fisico, nell'atleta.
Il tanto vituperato Amstrong,per quanto eticamente discutibile, possedeva una cattiveria agonistica che, per esempio, Bugno dimostrava di rado.
Questo puo' fare la differenza.
Ci sono corridori che si accontentanto, corridori che gettano il cuore oltre l'ostacolo, ci sono corridori che nemmeno si conoscono.
Personalmente inserirei Mas nella prima categoria..per ora eh..
Sulla base di quali elementi?
La mia impressione e' che gli manchi cattiveria agonistica.
se la tua e' diversa,pazienza
ma credere che l'aspetto mentale non sia importante in un atleta e ridurre tutto a un mero discorso fisico atletico e' una bestialita'
Ah è una tua impressione. Ok.


Gimbatbu
Messaggi: 9269
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Itzulia Basque Country 2022 (4-9 aprile)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

È un regolarista che in un' ipotetica scala di valutazione tra attendisti iberici si può collocare tra Beloki e Zubeldia, meno forte contro il tempo del primo e questo gli costa delle vittorie nelle brevi corse a tappe, un po' più audace del secondo, ma non è che ci voglia molto. Alla fine la sua media di vittorie finora è di una l' anno.


Avatar utente
Lampiao
Messaggi: 988
Iscritto il: lunedì 13 settembre 2021, 13:38

Re: Itzulia Basque Country 2022 (4-9 aprile)

Messaggio da leggere da Lampiao »

Riguardo Mas, che seguo con curiosità dai tempi della Quickstep, basta vedere la serie Netflix della Movistar per inquadrarne la psicologia: di base è un insicuro, ha la faccia di quello che ha paura di non essere all'altezza e spesso lo si vede chiedere scusa di non riuscire a dare quello che la squadra si aspetta. O almeno, questo è quello che traspariva fino a due anni fa. Quando arriva la nuova stagione? Voglio vedere gli scazzi di MAL!


O fuzil de Lampião, tem cinco laços de fita
O lugar que ele habita, não falta moça bonita
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Itzulia Basque Country 2022 (4-9 aprile)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

rododendro ha scritto: giovedì 7 aprile 2022, 9:53
matteo.conz ha scritto: mercoledì 6 aprile 2022, 22:27 Scusate mi sono perso la notizia probabilmente: perchè Ala ha saltato il fiandre con la gamba che ha? Avevo capito che non era in forma o malaticcio.
Sapevo che lo saltava per scelta,aveva detto che voleva concentrarsi sulle Ardenne come obbiettivo primario, specialmente la Liegi....
Ah ok, avevo capito male. Mi sa che punto già su di lui...


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26660
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Itzulia Basque Country 2022 (4-9 aprile)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nime ha scritto: mercoledì 6 aprile 2022, 17:52
Remco secondo me si sta involvendo, non regge regolarmente i prima 15 quando la strada sale, vediamo quanti anni ci vogliono perchè tutti si rendano conto che è un passista devastante, vincente a crono, buon corridore da corse da 1 settimana facili e di medio livello e per il resto un ottimo gregario che forse un giorno se si formano le dinamiche giuste una monumento la può anche vincere
Diamogli ancora un pò di tempo, ne parliamo come se avesse 26-27 anni, mentre potrebbe ancora correre tra gli under. Però anche dal mio punto di vista l'impressione è che lungo le salite vere, non abbia le caratteristiche per restare con i migliori. Quest'anno nella prima parte di stagione hanno deciso di puntare sulle brevi corse a tappe e finora non mi ha convinto molto. Alla Valenciana ha vinto il primo arrivo in salita, quello più breve, mentre nella seconda frazione con arrivo in salita (più lunga rispetto alla prima) ha pagato dazio dando la colpa allo sterrato, cosa che secondo me non ha inciso più di tanto. L'Algarve l'ha vinto dominando la crono, specialità in cui è uno dei 3 migliori al mondo, ma in quel caso non vi erano grosse salite che potessero metterlo in difficoltà. Alla Tirreno, vero banco di prova con un campo avversari di primissimo livello, le ha prese in malo modo. Nella tappa del Carpegna, non solo le ha beccate da uno scatenato Pogacar (e chi non le prende dallo Sloveno??), ma ha preso quasi 2 minuti anche da Ciccone, Bilbao e Arensman e Bardet, finendo fuori pure dalla top ten.
Adesso vediamo cosa combina in questi giorni, principalmente sabato nella tappa regina. Qui ha il vantaggio di non dover affrontare salite molto lunghe, ma ci sono pendenze arcigne.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Itzulia Basque Country 2022 (4-9 aprile)

Messaggio da leggere da AntiGazza »

matteo.conz ha scritto: mercoledì 6 aprile 2022, 22:27 Scusate mi sono perso la notizia probabilmente: perchè Ala ha saltato il fiandre con la gamba che ha? Avevo capito che non era in forma o malaticcio.
Sinceramente a me Ala non misembra abbia una gamba straripante, un buon 90% del suo potenziale diciamo.
Alaphilippe al 100% è devastante, e sarebbe anche sprecato averlo al 100% in una corsa di seconda fascia.Mi sembra proprio che stia usando la corsa per rifinire.Poi magari mi sbaglio.
Alaphilippe alla Liegi e alla Freccia me lo aspetto al massimo( o meglio lo spero perchè è uno spettacolo quando è al massimo).


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Itzulia Basque Country 2022 (4-9 aprile)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

AntiGazza ha scritto: giovedì 7 aprile 2022, 11:17
matteo.conz ha scritto: mercoledì 6 aprile 2022, 22:27 Scusate mi sono perso la notizia probabilmente: perchè Ala ha saltato il fiandre con la gamba che ha? Avevo capito che non era in forma o malaticcio.
Sinceramente a me Ala non misembra abbia una gamba straripante, un buon 90% del suo potenziale diciamo.
Alaphilippe al 100% è devastante, e sarebbe anche sprecato averlo al 100% in una corsa di seconda fascia.Mi sembra proprio che stia usando la corsa per rifinire.Poi magari mi sbaglio.
Alaphilippe alla Liegi e alla Freccia me lo aspetto al massimo( o meglio lo spero perchè è uno spettacolo quando è al massimo).
Sisi intendo anch'io quello ma la gamba c'è...infatti il Baschi è il classico avvicinamento alle Ardenne. Comunque vinto bene l'altro giorno.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Itzulia Basque Country 2022 (4-9 aprile)

Messaggio da leggere da AntiGazza »

matteo.conz ha scritto: giovedì 7 aprile 2022, 11:27
AntiGazza ha scritto: giovedì 7 aprile 2022, 11:17
matteo.conz ha scritto: mercoledì 6 aprile 2022, 22:27 Scusate mi sono perso la notizia probabilmente: perchè Ala ha saltato il fiandre con la gamba che ha? Avevo capito che non era in forma o malaticcio.
Sinceramente a me Ala non misembra abbia una gamba straripante, un buon 90% del suo potenziale diciamo.
Alaphilippe al 100% è devastante, e sarebbe anche sprecato averlo al 100% in una corsa di seconda fascia.Mi sembra proprio che stia usando la corsa per rifinire.Poi magari mi sbaglio.
Alaphilippe alla Liegi e alla Freccia me lo aspetto al massimo( o meglio lo spero perchè è uno spettacolo quando è al massimo).
Sisi intendo anch'io quello ma la gamba c'è...infatti il Baschi è il classico avvicinamento alle Ardenne. Comunque vinto bene l'altro giorno.
No ok , però il Friandrte domenica scorsa per me avrebbe avuto poco senso farlo.
Non era competitivo e avrebbe preso dei rischi inutli per nulla.Meglio rifinire la condizione qua.


Avatar utente
Alpe.di.Siusi
Messaggi: 2544
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 20:14

Re: Itzulia Basque Country 2022 (4-9 aprile)

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

Formolo in fuga. Speriamo sia la volta buona.


CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
5 tappe Giro
2 tappe Vuelta
mdm52
Messaggi: 2846
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Itzulia Basque Country 2022 (4-9 aprile)

Messaggio da leggere da mdm52 »

Alpe.di.Siusi ha scritto: giovedì 7 aprile 2022, 13:30 Formolo in fuga. Speriamo sia la volta buona.
speriamo arrivi almeno in fondo


pietro
Messaggi: 24547
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Itzulia Basque Country 2022 (4-9 aprile)

Messaggio da leggere da pietro »

Lampiao ha scritto: giovedì 7 aprile 2022, 10:35 Quando arriva la nuova stagione? Voglio vedere gli scazzi di MAL!
Hanno detto oggi che uscirà in primavera, sperano prima del Giro


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Merlozoro
Messaggi: 10016
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Itzulia Basque Country 2022 (4-9 aprile)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Mister G che GT ha in programma? Solito Tour o viene a rischiare sulle strade italiche? :diavoletto:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9209
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Itzulia Basque Country 2022 (4-9 aprile)

Messaggio da leggere da il_panta »

Merlozoro ha scritto: giovedì 7 aprile 2022, 16:13 Mister G che GT ha in programma? Solito Tour o viene a rischiare sulle strade italiche? :diavoletto:
Tour.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Merlozoro
Messaggi: 10016
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Itzulia Basque Country 2022 (4-9 aprile)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

il_panta ha scritto: giovedì 7 aprile 2022, 16:48
Merlozoro ha scritto: giovedì 7 aprile 2022, 16:13 Mister G che GT ha in programma? Solito Tour o viene a rischiare sulle strade italiche? :diavoletto:
Tour.
Thx :cincin:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Itzulia Basque Country 2022 (4-9 aprile)

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

barrylyndon ha scritto: giovedì 7 aprile 2022, 0:07 Distogliendosi, almeno per un momento, dalle interessanti considerazioni su Roglic e Remco, vorrei un vostro parere su Mas..
A me oggi e' sembrato il piu' in palla..ma corre con troppa Zubeldiaite nella mente e nel cuore.Poca inizativa, spesso e volentieri fa il buco o salta i cambi...da vero furbino...altroche' Carapaz.. :D
Mas é un Hesjedal ma più forte.


nikybo85
Messaggi: 5407
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Itzulia Basque Country 2022 (4-9 aprile)

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Che beffa Lafay e che beffa Alaphilippe


Avatar utente
Alpe.di.Siusi
Messaggi: 2544
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 20:14

Re: Itzulia Basque Country 2022 (4-9 aprile)

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

Ulissi non aveva più gambe nel finale, peccato.


CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
5 tappe Giro
2 tappe Vuelta
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2412
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Itzulia Basque Country 2022 (4-9 aprile)

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Alpe.di.Siusi ha scritto: giovedì 7 aprile 2022, 17:11 Ulissi non aveva più gambe nel finale, peccato.
o semplicemente Alaphilippe e Martinez sono di un altro livello per lui


#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
Gimbatbu
Messaggi: 9269
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Itzulia Basque Country 2022 (4-9 aprile)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Tour de Berghem ha scritto: giovedì 7 aprile 2022, 17:18
Alpe.di.Siusi ha scritto: giovedì 7 aprile 2022, 17:11 Ulissi non aveva più gambe nel finale, peccato.
o semplicemente Alaphilippe e Martinez sono di un altro livello per lui
Forse, probabile, quasi certo.


Gimbatbu
Messaggi: 9269
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Itzulia Basque Country 2022 (4-9 aprile)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

nikybo85 ha scritto: giovedì 7 aprile 2022, 17:06 Che beffa Lafay e che beffa Alaphilippe
Oggi era il giorno delle beffe. Quella di Vauquelin però supera tutte.


pietro
Messaggi: 24547
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Itzulia Basque Country 2022 (4-9 aprile)

Messaggio da leggere da pietro »

Ho visto solo la volata ma mi sembrava più forte Roglic di Alaphilippe. Ottimo Martinez a cogliere il giusto momento per partire


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9209
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Itzulia Basque Country 2022 (4-9 aprile)

Messaggio da leggere da il_panta »

pietro ha scritto: giovedì 7 aprile 2022, 18:05 Ho visto solo la volata ma mi sembrava più forte Roglic di Alaphilippe. Ottimo Martinez a cogliere il giusto momento per partire
Alaphilippe ha lavorato abbastanza, non ho capito molto la Quick Step oggi.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
StipemdioXTutti
Messaggi: 1186
Iscritto il: sabato 22 agosto 2020, 11:31

Re: Itzulia Basque Country 2022 (4-9 aprile)

Messaggio da leggere da StipemdioXTutti »

Le caratteristiche di Ala ormai sono chiare: non ha recupero, infatti non è e non sarà mai un corridore da corse a tappe. Se ci fate caso, quando lui vince una tappa vince sempre la prima; nelle tappe successive perde brillantezza.


Ecuadoriani - Nizzolo - Alaphilippe - Pidcock - Barale - Ciabocco - Landa - Milan - Piccolo - Dainese
Filarete
Messaggi: 1763
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:46

Re: Itzulia Basque Country 2022 (4-9 aprile)

Messaggio da leggere da Filarete »

pietro ha scritto: giovedì 7 aprile 2022, 18:05 Ho visto solo la volata ma mi sembrava più forte Roglic di Alaphilippe. Ottimo Martinez a cogliere il giusto momento per partire
Vero, ha smesso di pedalare una volta affiancato Ulissi.


ciclistapazzo
Messaggi: 3600
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Itzulia Basque Country 2022 (4-9 aprile)

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

StipemdioXTutti ha scritto: giovedì 7 aprile 2022, 20:13 Le caratteristiche di Ala ormai sono chiare: non ha recupero, infatti non è e non sarà mai un corridore da corse a tappe. Se ci fate caso, quando lui vince una tappa vince sempre la prima; nelle tappe successive perde brillantezza.
Mah. Quest'anno non mi sembra in forma punto e basta. O magari non ancora in forma, ma le Ardenne sono dietro l'angolo. L'altro ieri ha vinto una volata contro nessuno (vedi chi è arrivato secondo) perché grazie alla tirata di Remco gli altri erano tutti troppo indietro. Sta storia del recupero non mi convince nulla.


TheArchitect99
Messaggi: 1731
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Itzulia Basque Country 2022 (4-9 aprile)

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

StipemdioXTutti ha scritto: giovedì 7 aprile 2022, 20:13 Le caratteristiche di Ala ormai sono chiare: non ha recupero, infatti non è e non sarà mai un corridore da corse a tappe. Se ci fate caso, quando lui vince una tappa vince sempre la prima; nelle tappe successive perde brillantezza.
Il suo picco é stato il 2019,negli ultimi tempi va molto in altalena con le prestazioni, prepara bene solo pochissimi appuntamenti all'anno probabilmente e il resto lo usa per costruire la condizione.


Filarete
Messaggi: 1763
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:46

Re: Itzulia Basque Country 2022 (4-9 aprile)

Messaggio da leggere da Filarete »

TheArchitect99 ha scritto: giovedì 7 aprile 2022, 20:51
StipemdioXTutti ha scritto: giovedì 7 aprile 2022, 20:13 Le caratteristiche di Ala ormai sono chiare: non ha recupero, infatti non è e non sarà mai un corridore da corse a tappe. Se ci fate caso, quando lui vince una tappa vince sempre la prima; nelle tappe successive perde brillantezza.
Il suo picco é stato il 2019,negli ultimi tempi va molto in altalena con le prestazioni, prepara bene solo pochissimi appuntamenti all'anno probabilmente e il resto lo usa per costruire la condizione.
Il suo inizio 2019 fu stupefacente, se non fosse caduto proprio ai Paesi Baschi, sulle Ardenne avrebbe raccolto qualcosa in più della sola Freccia; oggi quello stato di grazia se lo sogna, però c'è tempo per arrivare in condizione per le sue classiche.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9209
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Itzulia Basque Country 2022 (4-9 aprile)

Messaggio da leggere da il_panta »

A me sembra in tabella perfetta. Ha vinto la prima tappa e ora si sta preparando senza assilli di risultato, sprecando energie qua e là per affinare la gamba. A Freccia e Liegi mancano 13 e 17 giorni, per me gioverà di questa settimana e andrà molto forte. Comunque non ha una brutta gamba già adesso.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Itzulia Basque Country 2022 (4-9 aprile)

Messaggio da leggere da frcre »

il_panta ha scritto: giovedì 7 aprile 2022, 21:58 A me sembra in tabella perfetta. Ha vinto la prima tappa e ora si sta preparando senza assilli di risultato, sprecando energie qua e là per affinare la gamba. A Freccia e Liegi mancano 13 e 17 giorni, per me gioverà di questa settimana e andrà molto forte. Comunque non ha una brutta gamba già adesso.
Sulla roche aux faucons la vedo durissima per tutti riuscire a tenere il Pogacar di quest'anno.
Se poi Pogacar decide di accendere la corsa sulla Redoute lo vedo proprio spacciato.


TheArchitect99
Messaggi: 1731
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Itzulia Basque Country 2022 (4-9 aprile)

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

Filarete ha scritto: giovedì 7 aprile 2022, 21:12
TheArchitect99 ha scritto: giovedì 7 aprile 2022, 20:51
StipemdioXTutti ha scritto: giovedì 7 aprile 2022, 20:13 Le caratteristiche di Ala ormai sono chiare: non ha recupero, infatti non è e non sarà mai un corridore da corse a tappe. Se ci fate caso, quando lui vince una tappa vince sempre la prima; nelle tappe successive perde brillantezza.
Il suo picco é stato il 2019,negli ultimi tempi va molto in altalena con le prestazioni, prepara bene solo pochissimi appuntamenti all'anno probabilmente e il resto lo usa per costruire la condizione.
Il suo inizio 2019 fu stupefacente, se non fosse caduto proprio ai Paesi Baschi, sulle Ardenne avrebbe raccolto qualcosa in più della sola Freccia; oggi quello stato di grazia se lo sogna, però c'è tempo per arrivare in condizione per le sue classiche.
Si esatto, e non scordiamoci del Tour che fece, una roba pazzesca calato solo nelle ultime due tappe. Adesso secondo me andrà forte alla Freccia o alla Liegi ma non a tutte e due probabilmente, poi al Tour magari vince una tappa ma uscendo subito di classifica.


Avatar utente
LawrenceDM
Messaggi: 665
Iscritto il: domenica 7 aprile 2019, 22:46

Re: Itzulia Basque Country 2022 (4-9 aprile)

Messaggio da leggere da LawrenceDM »

frcre ha scritto: venerdì 8 aprile 2022, 0:38
il_panta ha scritto: giovedì 7 aprile 2022, 21:58 A me sembra in tabella perfetta. Ha vinto la prima tappa e ora si sta preparando senza assilli di risultato, sprecando energie qua e là per affinare la gamba. A Freccia e Liegi mancano 13 e 17 giorni, per me gioverà di questa settimana e andrà molto forte. Comunque non ha una brutta gamba già adesso.
Sulla roche aux faucons la vedo durissima per tutti riuscire a tenere il Pogacar di quest'anno.
Se poi Pogacar decide di accendere la corsa sulla Redoute lo vedo proprio spacciato.
Tadej alla Liegi sembra ingiocabile quest'anno, ma se c'è uno che potrebbe tenerlo è proprio Julian tirato a lucido, non scordiamoci quello che ha fatto al mondiale l'anno scorso, anche Alaphilippe è uno dei fuoriclasse di questa epoca...


"Fausto era ancora nella camera ardente. Arrivò Bartali. Prese la mano di Fausto e disse: «È incredibile, è incredibile». Pianse e pregò alla sua maniera. Il grande duello era finito per sempre." (Candido Cannavò)
Krisper
Messaggi: 1616
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Itzulia Basque Country 2022 (4-9 aprile)

Messaggio da leggere da Krisper »

Mas è un Aru!
E rischia pure di vincere meno GT di Aru.

(Vero anche che Mas ha una concorrenza più forte)

Ma non sarà lui il prossimo spagnolo a vincere un GT, imho.

Per lui avrebbe più senso fare Giro e Vuelta, al Tour è sempre un'anonima comparsa. Nelle gare di casa almeno si vede in corsa.
Poi se non viene mai al Giro, amen. Non ci stracciamo certo le vesti.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18746
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Itzulia Basque Country 2022 (4-9 aprile)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Io l'ho un poco punzecchiato..ma al Tour e' sempre una comparsa da quinto posto..e l'anno scorso sui Pirenei era con con Pogi,Vinge e Cara nell'ultimo arrivo in salita...poi hai ragione ..poco appariscente..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Gimbatbu
Messaggi: 9269
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Itzulia Basque Country 2022 (4-9 aprile)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

barrylyndon ha scritto: venerdì 8 aprile 2022, 8:40 Io l'ho un poco punzecchiato..ma al Tour e' sempre una comparsa da quinto posto..e l'anno scorso sui Pirenei era con con Pogi,Vinge e Cara nell'ultimo arrivo in salita...poi hai ragione ..poco appariscente..
È carente in discesa. A volte combina discreti pasticci.


maurofacoltosi
Messaggi: 12790
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Itzulia Basque Country 2022 (4-9 aprile)

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Le ultime due tappe sono le più difficili. Oggi arrivo in cima ad un breve muro con un paio di tratti in lastricato

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Curva a sinistra all’ultimo chilometro

https://www.google.com/maps/@43.1877709 ... urce=apiv3

Curva a destra a 900 metri dall’arrivo

https://www.google.com/maps/@43.1873724 ... urce=apiv3

Curva a sinistra a 800 metri dall’arrivo

https://www.google.com/maps/@43.1873088 ... urce=apiv3

Curva a destra a 600 metri dall’arrivo (inizio muro finale)

https://www.google.com/maps/@43.1876492 ... urce=apiv3

“Esse” verso sinistra a 500 metri dall’arrivo

https://www.google.com/maps/@43.1880709 ... urce=apiv3

Il tratto in lastricato all’uscita dalla esse

https://www.google.com/maps/@43.188295, ... 312!8i6656

Curva a destra a 400 metri dall’arrivo

https://www.google.com/maps/@43.1887274 ... urce=apiv3

Curva a sinistra a 350 metri dall’arrivo

https://www.google.com/maps/@43.1890414 ... urce=apiv3

Prima curva a sinistra a 300 metri dall’arrivo

https://www.google.com/maps/@43.1893942 ... urce=apiv3

Seconda curva a destra a 300 metri dall’arrivo

https://www.google.com/maps/@43.1897863 ... urce=apiv3

Curva a destra a 200 metri dall’arrivo

https://www.google.com/maps/@43.190216, ... urce=apiv3

Curva a destra a 100 metri dall’arrivo

https://www.google.com/maps/@43.190736, ... urce=apiv3

Curva a sinistra a 50 metri dall’arrivo

https://www.google.com/maps/@43.1909231 ... urce=apiv3

Rettilineo d’arrivo

https://www.google.com/maps/@43.1910392 ... 312!8i6656

Vista dal traguardo

https://www.google.com/maps/@43.1914481 ... 312!8i6656


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18746
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Itzulia Basque Country 2022 (4-9 aprile)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Gimbatbu ha scritto: venerdì 8 aprile 2022, 8:50
barrylyndon ha scritto: venerdì 8 aprile 2022, 8:40 Io l'ho un poco punzecchiato..ma al Tour e' sempre una comparsa da quinto posto..e l'anno scorso sui Pirenei era con con Pogi,Vinge e Cara nell'ultimo arrivo in salita...poi hai ragione ..poco appariscente..
È carente in discesa. A volte combina discreti pasticci.
Io la mia l'ho detta..per me caratterialmente e' un po'....moscetto.. :)


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Mario Rossi
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Itzulia Basque Country 2022 (4-9 aprile)

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

barrylyndon ha scritto: venerdì 8 aprile 2022, 10:11
Gimbatbu ha scritto: venerdì 8 aprile 2022, 8:50
barrylyndon ha scritto: venerdì 8 aprile 2022, 8:40 Io l'ho un poco punzecchiato..ma al Tour e' sempre una comparsa da quinto posto..e l'anno scorso sui Pirenei era con con Pogi,Vinge e Cara nell'ultimo arrivo in salita...poi hai ragione ..poco appariscente..
È carente in discesa. A volte combina discreti pasticci.
Io la mia l'ho detta..per me caratterialmente e' un po'....moscetto.. :)
Sai quanto a me piaccia Enric, ma se metti uno con un motore top ma cuor di leone in una squadra che a livello di gestione umana è pasticciona, il risultato è quello che vediamo. Mi sto convincendo sempre di più che l'ambiente sia essenziale per vincere, e se vincono solo 4 squadre nel WT una ragione forse c'è( aldilà del budget). Per me come GTista resta il 4/5 al mondo, ma gli manca la testa per vincerlo. Poi glielo auguro, l'ho sempre trovato un corridore abbastanza "simpatico".


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
pietro
Messaggi: 24547
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Itzulia Basque Country 2022 (4-9 aprile)

Messaggio da leggere da pietro »

A me i limiti di Mas sembrano fisici. Non potrà mai battere Pogacar e Roglic, neanche con la testa di Froome. Poi finché sceglie di puntare al Tour ogni anno è anche normale che non vinca grandi giri. Magari sembra insicuro a volte, ma quando ne ha avuto l'occasione ha affrontato Primoz a viso aperto. Pare uno abbastanza convinto dei propri mezzi


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16340
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Itzulia Basque Country 2022 (4-9 aprile)

Messaggio da leggere da febbra »

Leggo di una rovinosa caduta in discesa di 15 ciclisti prima di affrontare il secondo GPM di giornata.

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9209
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Itzulia Basque Country 2022 (4-9 aprile)

Messaggio da leggere da il_panta »

Tappa scoppiettante, Bilbao sta provando ad entrare in fuga, ma ha un ritardo di 19 secondi in classifica.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Rispondi