La Bardiani è un caso disperato; ne hanno due di buoni: uno si è ritirato, l'altro è tutta la stagione che non va avanti (che poi sta ottenendo gli stessi risultati dello scorso anno nello stesso periodo). Detto questo, quelli buoni della Uno-X, col calendario finora disputato quest'anno, sicuramente si presentavano al via del Giro abbastanza spompati, com'è successo nelle classiche del nord più importanti.
Tolte Arkea (che ha rinunciato), TotalEnergies e con i migliori della Uno-X "cotti", non è che il panorama delle professional offra tanto di meglio della Bardiani.
Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)
Re: Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Oggi neanche Bais ci prova? Arriviamo all 21?
Sul discorso Uno-X: che avrebbero fatto meglio della Bardiani non ci piove, quello vale per mezzo, mondo, pure la Corratec se fosse stato possibile invitarla magari con Rajovic qualche top 10 in più la avrebbe fatta, il problema è che non c'è nessuna dimostrazione di interesse da parte loro, e pagarli per convincerli a venire mi sembrerebbe ridicolo.
Sul discorso Uno-X: che avrebbero fatto meglio della Bardiani non ci piove, quello vale per mezzo, mondo, pure la Corratec se fosse stato possibile invitarla magari con Rajovic qualche top 10 in più la avrebbe fatta, il problema è che non c'è nessuna dimostrazione di interesse da parte loro, e pagarli per convincerli a venire mi sembrerebbe ridicolo.
-
Ma penso non fossero mai veramente presi in considerazione per una WC, secondo me se a inizio stagione avessero detto alla Uno-X che molto probabilmente sarebbero stati invitati al Giro la situazione sarebbe stata diversa, anche nei programmi dei corridori di punta, chiaro che se sai già che hai l'1% di chance non ci pensi nemmeno al Giro. Magari poi sono loro che non vogliono fare i GT a prescindere ma penso non sia cosí.Lopi90 ha scritto: ↑giovedì 12 maggio 2022, 13:13 Oggi neanche Bais ci prova? Arriviamo all 21?
Penso sia così, almeno per quest'anno (da qualche parte ho letto che puntano al Tour già dal 2023); il loro roster non gli permetteva di essere competitivi sia in primavera che al Giro (già alle classiche monumento sono arriviati con il fiato corto).TheArchitect99 ha scritto: ↑giovedì 12 maggio 2022, 16:58Ma penso non fossero mai veramente presi in considerazione per una WC, secondo me se a inizio stagione avessero detto alla Uno-X che molto probabilmente sarebbero stati invitati al Giro la situazione sarebbe stata diversa, anche nei programmi dei corridori di punta, chiaro che se sai già che hai l'1% di chance non ci pensi nemmeno al Giro. Magari poi sono loro che non vogliono fare i GT a prescindere ma penso non sia cosí.Lopi90 ha scritto: ↑giovedì 12 maggio 2022, 13:13 Oggi neanche Bais ci prova? Arriviamo all 21?
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
-
Spero vengano invitati al Tour l'anno prossimo(o al Giro), sono una bella squadra.Slegar ha scritto: ↑venerdì 13 maggio 2022, 10:21Penso sia così, almeno per quest'anno (da qualche parte ho letto che puntano al Tour già dal 2023); il loro roster non gli permetteva di essere competitivi sia in primavera che al Giro (già alle classiche monumento sono arriviati con il fiato corto).TheArchitect99 ha scritto: ↑giovedì 12 maggio 2022, 16:58Ma penso non fossero mai veramente presi in considerazione per una WC, secondo me se a inizio stagione avessero detto alla Uno-X che molto probabilmente sarebbero stati invitati al Giro la situazione sarebbe stata diversa, anche nei programmi dei corridori di punta, chiaro che se sai già che hai l'1% di chance non ci pensi nemmeno al Giro. Magari poi sono loro che non vogliono fare i GT a prescindere ma penso non sia cosí.Lopi90 ha scritto: ↑giovedì 12 maggio 2022, 13:13 Oggi neanche Bais ci prova? Arriviamo all 21?