I protagonisti del Tour 2012

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
max

Re: I protagonisti del Tour 2012

Messaggio da leggere da max »

Basso ha scritto:.
- BMC con ultimissime novità (sembrerebbe) di Burghardt fuori per lasciar posto al da me (e da altri) invocato Morabito e, ancor più a sorpresa, dentro Pinotti invece di Cummings.
boh mi sembra molto strano la bmc sul suo sito solo tre giorni aveva ufficializzato il roster dove erano presenti cummings e burghardt e le riserve erano morabito e bookwalter addirittura pinotti non era neanche tra le riserve;perciò credo che l'errore stia nel sito del tour,questo era il link dell'annuncio del roster bmchttp://www.bmc-racing.com/it-it/atleti/ ... -team.html
14juillet

Messaggio da leggere da 14juillet »

Basso ha scritto:Liquigas al via:

- Ivan Basso
- Federico Canuti
- Kristian Koren
- Vincenzo Nibali
- Daniel Oss
- Peter Sagan
- Szylvester Szmyd
- Alessandro Vanotti
- Dominik Nerz / Macej Paterski

Fonte gazzetta dello sport

-------------------------------------

Che dire, Amadio & co se la vogliono giocare in salita sperando che Szmyd non sia totalmente sul viale del tramonto, che Basso abbia le forze per stare spesso coi primi e che Nibali dia risposte migliori rispetto al Delfinato già da domani. La presenza del talentissimo slovacco con un ottimo ultimo uomo (Oss) permette alla squadra di non "sprecare" troppe forze nelle tappe pianeggianti/leggermente mosse.

Grande grande squadra

Squadra forte sì, ma Elia?! Si è fatto male, non vogliono che si pesti i piedi con Sagan, oppure data la scadenza olimpica non c'erano le condizioni affinché partecipasse e lo spediscono al Polonia a fare punti UCI?
Fantaciclismo:
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.

Davide
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

14juillet ha scritto: Squadra forte sì, ma Elia?! Si è fatto male, non vogliono che si pesti i piedi con Sagan, oppure data la scadenza olimpica non c'erano le condizioni affinché partecipasse e lo spediscono al Polonia a fare punti UCI?
Tutte e due: si scontrerebbe con Sagan e non si ritiene giusti spremerlo per le Olimpiadi. Nei piani originari doveva partecipare al Giro ma l'infortunio di Melbourne ha cambiato tutto.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
14juillet

Messaggio da leggere da 14juillet »

Basso ha scritto:
14juillet ha scritto: Squadra forte sì, ma Elia?! Si è fatto male, non vogliono che si pesti i piedi con Sagan, oppure data la scadenza olimpica non c'erano le condizioni affinché partecipasse e lo spediscono al Polonia a fare punti UCI?
Tutte e due: si scontrerebbe con Sagan e non si ritiene giusti spremerlo per le Olimpiadi. Nei piani originari doveva partecipare al Giro ma l'infortunio di Melbourne ha cambiato tutto.
Nel mio inconscio sapevo che Viviani si fosse fatto male, ma non so perché avevo rimosso Melbourne! :D
Fantaciclismo:
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.

Davide
noel

Messaggio da leggere da noel »

14juillet ha scritto:
Basso ha scritto:
Nel mio inconscio sapevo che Viviani si fosse fatto male, ma non so perché avevo rimosso Melbourne! :D
Per favore...Oggi Viviani al Tour ci sta come i cavoli a merenda
È solo un branco di comunisti radical-chic che commenta il ciclismo (cit.)
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Sbaglio o manca solo la Lampre a dare l'elenco partenti ?
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Spartacus

Messaggio da leggere da Spartacus »

anche Europcar, Cofidis, Saur, Ag2r, FDJ, Movistar (ne manca uno) e qualcun altra se non sbaglio
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

A differenza di quanto si trova nelle varie starting list, sembra che Davide Malacarne sara' della partita.
E peccato che non portino anche Pelucchi, se lo sarebbe meritato.
Ultima modifica di TIC il sabato 23 giugno 2012, 19:24, modificato 1 volta in totale.
il_panta

Messaggio da leggere da il_panta »

Il Nibali di oggi preoccupa molto, non penso possa assolutamente entrare nei 5, ormai al tour manca poco!
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

il_panta ha scritto:Il Nibali di oggi preoccupa molto, non penso possa assolutamente entrare nei 5, ormai al tour manca poco!
perche'?
e' invece incoraggiante.
ricorda che la prima tappa che conta al tour e' tra 2 settimane..
e veniva dallo stage in quota al San Pellegrino..
aspettiamo per allarmarci.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

come ho scritto nel topic sul campionato italiano, nibali sceso dal teide all'amstel è andato male, una settimana dopo a momenti faceva il botto a liegi.

su twitter vincenzino dopo la corsa si dice soddisfatto dell'allenamento in montagna.
il_panta

Messaggio da leggere da il_panta »

Vedremo, forse sono condizionato dalla brutta impressione che mi ha fatto al Delfinato quando gli altri pretendenti erano molto avanti a lui. Io sono suo tifoso, speriamo bene!
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

jumbo ha scritto:come ho scritto nel topic sul campionato italiano, nibali sceso dal teide all'amstel è andato male, una settimana dopo a momenti faceva il botto a liegi.

su twitter vincenzino dopo la corsa si dice soddisfatto dell'allenamento in montagna.
Anche a me è venuta in mente la Liegi, c'è da dire che il Tour è un tantinello diverso... ma son fiducioso che possa far bene (perlomeno ci spero).
Pure Scarponi mi ha dato speranze di vedere un buon Tour, non tanto come classifica ma come movimentatore di tappe.
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Laura Grazioli

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Dopo averlo visto dal vivo oggi, calano le mie quotazioni per Nibali al Tour.
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

Laura Grazioli ha scritto:Dopo averlo visto dal vivo oggi, calano le mie quotazioni per Nibali al Tour.
e cioé? cos'hai visto che dalla TV non si nota?
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Laura Grazioli

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Diciamo che anche Scarponi l'ha un po' perculato in vista Tour.

Leggevo che è stato in altura, io non lo sapevo, quindi può darsi che sia ingolfato, però all'arrivo era veramente messo male, e non m'è piaciuto come si è seduto dopo lo scatto.
Sarà solo ingolfato? Bah

La battuta di Scarponi è stata: t'ho lasciato vincere questa volatina, giusto per non demoralizzarti ancora di più in vista del Tour.
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
meriadoc

Laura Grazioli ha scritto:Diciamo che anche Scarponi l'ha un po' perculato in vista Tour.
.

dall'alto della sua fenomenale stagione

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
peek

Messaggio da leggere da peek »

Ma cos'è sta storia che non fanno partecipare gli americani al tour?
barrylyndon

Laura Grazioli ha scritto:Dopo averlo visto dal vivo oggi, calano le mie quotazioni per Nibali al Tour.
mi fido di te..ma come diceva il grande Gianni,prima di una corsa importante:"Vedremo"
mancano ancora 15 giorni alla crono lunga..se non ci sono problemi di testa e se la preparazione non e' stata sbagliata, ha tutto il tempo per recuperare un po'..ieri non e' andato malissimo..secondo me eh..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Panta_nel_cuore

Messaggio da leggere da Panta_nel_cuore »

Il più grande desiderio di un tifoso di ciclismo italiano, che ha avuto il piacere di vederlo negli anni '90, è rivivere un campione come Pantani. Ma non è il caso di Nibali, nonostante abbia tanto cuore.
Vincenzo è forte, ma è troppo discontinuo e non ha le gambe per competere con i migliori anche se la preparazione fosse eccellente.
Vale quanto uno Scarponi, un Casagrande, un Garzelli dei tempi d'oro, ma non oltre.

Se fosse davvero super non staremmo qui ad avere ancora dubbi sul fatto che possa rientrare o meno nei primi 5 in un tour dove mancano i 2 protagonisti principali (Contador, Andy).
C'è unanimità sul fatto che possa rientrare nei primi 8-10 corridori, e così sarà in questo tour.
barrylyndon

direi che e' pacifico che non sia Pantani..
Ma prima di paragonarlo agli altri ciclisti da te citati,aspetterei qualche stagione..visto che ha 27 anni..
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Panta_nel_cuore ha scritto:Se fosse davvero super non staremmo qui ad avere ancora dubbi sul fatto che possa rientrare o meno nei primi 5 in un tour dove mancano i 2 protagonisti principali (Contador, Andy).
No, non è super... ma chi c'è di super in giro?... al limite a qualcuno capita di imbroccare la stagione super, potrebbe essere il caso di Wiggins, chissà...
Credo comunque che valga un po' più (un bel po' mi verrebbe da dire...) di quelli che hai citato (Garzelli, Casagrande, Scarponi...) e sono fiducioso che i risultati confermeranno. Oh, poi che abbia sbagliato qualcosa in vista del Tour e che faccia un buco nell'acqua è pure possibile, faccio un discorso generale...
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Basso

Le due francesi WT hanno ufficializzato le rose (nella seconda c'é una giovin sorpresa):

AG2R: Maxime BOUET, Mikael CHEREL, Hubert DUPONT, Blel KADRI, Sébastien MINARD, Lloyd MONDORY,Jean-Christophe PERAUD, Christophe RIBLON, Nicolas ROCHE.

Fdj: Sandy CASAR, Pierrick FEDRIGO, Matthieu LADGNOUS, Yaheni HUTAROVICH, Cedric PINEAU, Thibaut PINOT, Jeremy ROY, Anthony ROUX, Arthur VICHOT.

--------------

AG2R come preventivata; Fdj senza l'infortunato Jeannesson ma con la sorpresa Pinot.

Ciclosprint mode on

Da quanti anni il campione di Francia non partecipa al Tour

Ciclosprint mode off
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Credo il 2009 , Champion correva in una squadra Continental

Prima hanno intervistato Voeckler alla TV Francese , non è ancora certa la sua partecipazione
Domani fa la sua prima uscita..
bartoli

Messaggio da leggere da bartoli »

Non mi aspettavo l'assenza di Bouhanni
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Faab

Messaggio da leggere da Faab »

ma secondo voi Plaza della movistar farà classifica?
Fantaciclismo 2012:
3° Tour de France
Fantaciclismo 2023:
2° Vuelta Espana
Fantaciclismo 2024:
3° Tour de France
noel

Messaggio da leggere da noel »

Basso ha scritto:Le due francesi WT hanno ufficializzato le rose (nella seconda c'é una giovin sorpresa):

AG2R: Maxime BOUET, Mikael CHEREL, Hubert DUPONT, Blel KADRI, Sébastien MINARD, Lloyd MONDORY,Jean-Christophe PERAUD, Christophe RIBLON, Nicolas ROCHE.

Fdj: Sandy CASAR, Pierrick FEDRIGO, Matthieu LADGNOUS, Yaheni HUTAROVICH, Cedric PINEAU, Thibaut PINOT, Jeremy ROY, Anthony ROUX, Arthur VICHOT.

--------------

AG2R come preventivata; Fdj senza l'infortunato Jeannesson ma con la sorpresa Pinot.

Ciclosprint mode on

Da quanti anni il campione di Francia non partecipa al Tour

Ciclosprint mode off
FDJ molto interessante...aspettiamoceli in ogni fuga con Ladagnous, Roy, Veichot e poi, nella seconda parte Fedrigo e Casar.
Hutarovich è un velocista "di rapina"...secondo me una tappa la porta a casa, magari nei primi giorni quando c'è confusione.
Pinot almeno fino a La Toussuire possiamo aspettarcelo a ridosso dei primo o con attacchi a media gittata.
È solo un branco di comunisti radical-chic che commenta il ciclismo (cit.)
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Domanda :
ma la Sky si tirerà il collo nelle tappe in cui si può portare Cav alla volata ?

2 domanda:
Se sì, non c'è il pericolo di dover lasciare poi un po' più solo Wiggins quando serve?

3 domanda:
Non è che Wiggins si mette nel treno per tirare le volate a Cav ?
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

tra una settimana sapremo le risposte...
alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

Il blog, sempre ben informato e intrigante, Inner Ring avanza il dubbio che Voeckler stia bluffando e che stia curando il ginocchio in modo autorizzato con prodotti cortisonici, che la rigorosa e serissima federazione francese autorizza a patto di sospendere l'attività per il periodo necessario.
La stessa procedura - secondo il sito - è stata utilizzata da altri corridori nell'arco della stagione.
Mi sembra quello della FFC un approccio serio ai problemi terapeutici, una sorta di anticipazione di quello che dovrebbe essere il superamento dell'antidoping con strumenti di vera tutela della salute.
Se Lappartient divenisse presidente dell'Uci ne guadagnerebbe l'intero movimento europeo.
Chapeau alla cara vecchia Francia. Se il Tour è lì in quel paese è perchè da oltre 220 anni hanno il senso della modernità e della profonda civiltà.
Poi per me restano degli odiosi avversari :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
max

Messaggio da leggere da max »

nino58 ha scritto:Domanda :
ma la Sky si tirerà il collo nelle tappe in cui si può portare Cav alla volata ?

2 domanda:
Se sì, non c'è il pericolo di dover lasciare poi un po' più solo Wiggins quando serve?

3 domanda:
Non è che Wiggins si mette nel treno per tirare le volate a Cav ?
provo a rispondere:
1)sì sky userà molti gregari per chiudere sulla fuga giornaliera e per lanciare la volata

2)in effetti è l'unico rischio che sky può correre pur avendo uno squadrone

3)questo credo di no,tutt'al più si limiterà a fare una tirata di 500m in caso di bisogno per rilanciare l'andatura ai meno 2 o 3 km all'arrivo
alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

E' ufficiale. Hollywood fa il Tour.
http://www.lequipe.fr/Cyclisme-sur-rout ... ous/293878
Ed è confermato anche Malacarne. :)
Rolland deve essere contento
Spartacus

Messaggio da leggere da Spartacus »

buon per il Tour che c'è TBlanc..
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

alfiso ha scritto:E' ufficiale. Hollywood fa il Tour.
Mai avuto dubbi, fa parte del personaggio. Lo vedrei bene a collaborare con galliani nelle sue sceneggiate parigine.

220 anni fa c'era quel fastidioso granellino della vandea, ora in francia dobbiamo sopportare le smorfie e le sceneggiate di t-blanc :P
Ultima modifica di galliano il lunedì 25 giugno 2012, 15:29, modificato 1 volta in totale.
meriadoc

galliano ha scritto:
Mai avuto dubbi, fa parte del personaggio. Lo vedrei bene a collaborare con galliani nelle sue sceneggiate parigine.

sibillino Galliani all'ingresso in Lega "al 99,9% Voeckler farà il Tour", Berlusconi è uscito allo scoperto e ha dichiarato "Voeckler farà il Tour!"

l'Orso

Bene, son contento,
c'è chi soffrirà per questo :D
Immagine
Fanta cicloweb 2015:

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

peek ha scritto:Ma cos'è sta storia che non fanno partecipare gli americani al tour?
Se lasciassero a casa dalle olimpiadi un po' di personaggi dell'atletica e nuoto americano sarei più contento.
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

meriadoc ha scritto:sibillino Galliani all'ingresso in Lega "al 99,9% Voeckler farà il Tour", Berlusconi è uscito allo scoperto e ha dichiarato "Voeckler farà il Tour!"
squinzi: "voeckler al tour e' una boiata pazzesca"
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
meriadoc

cauz. ha scritto:
meriadoc ha scritto:sibillino Galliani all'ingresso in Lega "al 99,9% Voeckler farà il Tour", Berlusconi è uscito allo scoperto e ha dichiarato "Voeckler farà il Tour!"

TIC: "Voeckler vincerà il Tour, davanti a Malacarne"

matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

beh questo è sempre il forum migliore :clap: ,ho cercato in rete riguardo malacarne ma c'erano dei si dei no dei forse...poi vengo qua e zac c'è l'articolo dell'equipe
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
l'Orso

meriadoc ha scritto:
cauz. ha scritto:

TIC: "Voeckler vincerà il Tour, davanti a Malacarne"
Meriadoc: "non sono presentabili nè l'uno nell'altro"

:bll:
Immagine
Fanta cicloweb 2015:

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

alfiso ha scritto:Il blog, sempre ben informato e intrigante, Inner Ring avanza il dubbio che Voeckler stia bluffando e che stia curando il ginocchio in modo autorizzato con prodotti cortisonici, che la rigorosa e serissima federazione francese autorizza a patto di sospendere l'attività per il periodo necessario.
La stessa procedura - secondo il sito - è stata utilizzata da altri corridori nell'arco della stagione.
Mi sembra quello della FFC un approccio serio ai problemi terapeutici, una sorta di anticipazione di quello che dovrebbe essere il superamento dell'antidoping con strumenti di vera tutela della salute.
Se Lappartient divenisse presidente dell'Uci ne guadagnerebbe l'intero movimento europeo.
Chapeau alla cara vecchia Francia. Se il Tour è lì in quel paese è perchè da oltre 220 anni hanno il senso della modernità e della profonda civiltà.
Poi per me restano degli odiosi avversari :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
:yes:
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
nfl

Messaggio da leggere da nfl »

che tipo di corridore è malacarne? in salita si può far valere?
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Ottima notizia , pero' non si puo' pretendere che abbia la condizione dello scorso anno
Dieci giorni di stop assoluto purtroppo non si recuperano
Basso

Cambio di programma in casa Movistar: non ci sarà David Arroyo, al suo posto Imanol Erviti.
Felicissimo il castigliano che, dopo aver tralasciato l'abitudine della corsa Rosa per ben prepararsi alla Boucle, vede cambiare improvvisamente il programma (farà probabilmente Austria e Polonia). La motivazione é la facilità del percorso. Tuttavia il corridore ha capito le motivazioni della squadra, buon per lui...
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

mi piacerebbe vedere anche Gavazzi sulle strade di Francia..
..adesso vado a chiedere una macumba con la bambolina Kashechkin o meglio ancora Fofonov :D
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

Basso ha scritto:La motivazione é la facilità del percorso.
l'hanno scoperto oggi il percorso?! :o
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Basso

cauz. ha scritto:
Basso ha scritto:La motivazione é la facilità del percorso.
l'hanno scoperto oggi il percorso?! :o
É quello che mi chiedo anch'io :fuori:
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
pink

Messaggio da leggere da pink »

E tra i velocisti chi potra mettere i bastoni tra le ruote a Cavendish?
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

squadrone la Cofidis, dentro anche Edet e Luis Ángel Maté!
Rispondi