OT Qualcuno sa quando si disputerà la prova a cronometro ?

chiederei info a Subsonico che è proprio di quelle parti
Se non erro la prova a cronometro si disputerà in provincia di Udine.
Giovanazzo era stata scelta inizialmente come sede di partenza. Successivamente si è preferita Castellaneta, centro della provincia di Taranto famoso per aver dato i natali a Rodolfo Valentino.
Sì, ma se ho capito bene è riservata alle donne.
Mi incuriosisce il percorso che sceglieranno: non ci sono grandi salite ma si può fare un circuito nervoso pieno di stradine e strappetti, come spesso fanno in Franciamaurofacoltosi ha scritto: ↑lunedì 23 maggio 2022, 10:44
Giovanazzo era stata scelta inizialmente come sede di partenza. Successivamente si è preferita Castellaneta, centro della provincia di Taranto famoso per aver dato i natali a Rodolfo Valentino.
https://www.noinotizie.it/20-04-2022/ca ... in-puglia/
Uomini elite sarebbe Elite.febbra ha scritto: ↑lunedì 23 maggio 2022, 10:50Sì, ma se ho capito bene è riservata alle donne.![]()
https://strada.federciclismo.it/it/info ... 87cbb0c6b/
Gli uomini elite???![]()
![]()
Covi?Subsonico ha scritto: ↑mercoledì 8 giugno 2022, 23:25 E' un percorso alla francese, d'altronde la geografia della Murgia è per certi versi similare a quella del territorio transalpino.
Su un percorso del genere può vincere davvero chiunque, dal velocista con fondo e resistenza allo scalatore dotato di un minimo di esplosività.
Nizzolo, Ballerini li vedo ancora meglio
In realtà nelle corse mosse è stato uno dei migliori Nizzolo, tipo alla Sanremo volava (poi purtroppo per lui è caduto negli ultimi km)ciclistapazzo ha scritto: ↑giovedì 9 giugno 2022, 8:24Il Nizzolo di quest'anno non lo vedo bene da nessuna parte. Andare alla Israel è una garanzia di crollo.
Tutti quelli sani meno Ganna
Non la trovo da nessuna parte. La partenza del primo corridore è prevista alle 14.30 e dovranno terminare entro le 15.45, ora nella quale è prevista la partenza della gara donne
Però se vai sul sito della federazione resti soddisfatto
mi sembra giusto trattare così il campionato nazionale a crono, in fondo quando mai abbiamo ottenuto soddisfazioni a crono negli ultimi anni
A dire il vero Di Rocco qualche anno fa aveva avuto l'idea di radunare tutte le prove in una rassegna, la Settimana Tricolore, da disputarsi nel medesimo centro. Mi è stato raccontato che successivamente ci si è accorti che l'operazione aveva avuto costi maggiori rispetto al passato, quando i vari campionati di categoria si disputavano dislocati in centri e regioni diverse e così si è tornati all'antico.
Ieri sera ho letto su un sito simil ufficiale (forse Federciclismo?) di 24 atleti al via. Che poi, visto che ci si trovavano, avrebbero anche potuto elencarli.maurofacoltosi ha scritto: ↑mercoledì 22 giugno 2022, 9:11Non la trovo da nessuna parte. La partenza del primo corridore è prevista alle 14.30 e dovranno terminare entro le 15.45, ora nella quale è prevista la partenza della gara donne
Si meriterebbero di avere al via solo atleti di Continental
Loro sono loro e noi non siamo un cazzo.Faciolaro ha scritto: ↑mercoledì 22 giugno 2022, 10:07Ieri sera ho letto su un sito simil ufficiale (forse Federciclismo?) di 24 atleti al via. Che poi, visto che ci si trovavano, avrebbero anche potuto elencarli.maurofacoltosi ha scritto: ↑mercoledì 22 giugno 2022, 9:11Non la trovo da nessuna parte. La partenza del primo corridore è prevista alle 14.30 e dovranno terminare entro le 15.45, ora nella quale è prevista la partenza della gara donne
Quanto meno la prova in linea ha una brochure con tutti i dettagli del percorso, ma quella a cronometro non ha un contorno degno di un campionato professionistico.Walter_White ha scritto: ↑mercoledì 22 giugno 2022, 10:14Si meriterebbero di avere al via solo atleti di Continental
Vogliamo parlare della dislocazione degli eventi? La crono in Friuli e la prova in linea in Puglia.udra ha scritto: ↑mercoledì 22 giugno 2022, 11:39Quanto meno la prova in linea ha una brochure con tutti i dettagli del percorso, ma quella a cronometro non ha un contorno degno di un campionato professionistico.Walter_White ha scritto: ↑mercoledì 22 giugno 2022, 10:14Si meriterebbero di avere al via solo atleti di Continental
Ma il problema era Martinello, era lui che metteva in discussione quanto fatto di buono. Mancano 2 anni e Silvio può prendersi la carica. Pronto a sbagliare, ma uno con la sua passione figure barbine come quelle fatte in questo giugno dal Movimento italiano (e parlo non solo di questo, emblema di disorganizzazione ma che alla fine è il meno grave, ma del Giro Under) secondo me non si sarebbero viste.Leonardo Civitella ha scritto: ↑mercoledì 22 giugno 2022, 11:48
Vogliamo parlare della dislocazione degli eventi? La crono in Friuli e la prova in linea in Puglia.I più diranno che almeno la crono si è corsa a giugno.
Il nuovo corso federale non ha portato mezzo cambiamento, anzi...
Purtroppo non c è la fila per organizzare i campionati italiani a cronoLeonardo Civitella ha scritto: ↑mercoledì 22 giugno 2022, 11:48
Vogliamo parlare della dislocazione degli eventi? La crono in Friuli e la prova in linea in Puglia.I più diranno che almeno la crono si è corsa a giugno.
Il nuovo corso federale non ha portato mezzo cambiamento, anzi...
Dei tre l'unico che ha possibilità a mio avviso è Bettiol. Nibali non credo proprio, Cattaneo è in forma ma non è su questo tipo di percorso che puà dare il meglio.
Certamente sarà in diretta come tutti gli anni. Esclusiva Rai. Dalle 14.50 su Rai Sport e poi dalle 15.50 alle 16.35 su Rai 2 con telecronaca di De Luca.
Covi, Rota, Albanese non è che il picco di condizione lo avranno ormai passato?Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑giovedì 23 giugno 2022, 10:26Dei tre l'unico che ha possibilità a mio avviso è Bettiol. Nibali non credo proprio, Cattaneo è in forma ma non è su questo tipo di percorso che puà dare il meglio.
I nomi buoni sono altri a mio avviso: Covi, Rota, Albanese, Trentin, Ballerini, lo stesso Bettiol..
Non vi saranno Pozzovivo, Petilli e Pasqualon?
Pozzovivo ha il Covid e non ci sarà. Petilli e Pasqualon saranno presenti.Leonardo Civitella ha scritto: ↑giovedì 23 giugno 2022, 19:33Non vi saranno Pozzovivo, Petilli e Pasqualon?
Ma è una notizia recente quella di Pozzo col covid?mattia_95 ha scritto: ↑giovedì 23 giugno 2022, 19:54Pozzovivo ha il Covid e non ci sarà. Petilli e Pasqualon saranno presenti.Leonardo Civitella ha scritto: ↑giovedì 23 giugno 2022, 19:33Non vi saranno Pozzovivo, Petilli e Pasqualon?
Sì, lo ha comunicato Pozzovivo pomeriggio.ReshiramZekrom ha scritto: ↑giovedì 23 giugno 2022, 20:47Ma è una notizia recente quella di Pozzo col covid?mattia_95 ha scritto: ↑giovedì 23 giugno 2022, 19:54Pozzovivo ha il Covid e non ci sarà. Petilli e Pasqualon saranno presenti.Leonardo Civitella ha scritto: ↑giovedì 23 giugno 2022, 19:33
Non vi saranno Pozzovivo, Petilli e Pasqualon?
Che peccato, ci tenevo a vederlo dal vivo. Abito in Puglia e le occasioni di vedere i corridori senza dover macinare centinaia di km con la macchina sono raremattia_95 ha scritto: ↑giovedì 23 giugno 2022, 21:43Sì, lo ha comunicato Pozzovivo pomeriggio.ReshiramZekrom ha scritto: ↑giovedì 23 giugno 2022, 20:47Ma è una notizia recente quella di Pozzo col covid?