Si

A me sembrava l'unico o quasi a non saperlo
le squadre hanno tirato alla morte, volata vera di tutti... non lo sapeva nessuno tanto che si sono molti complimentati con lui...
io ho visto solo il compagno di leknessund riferire la cosa al vincitore e ridersela... gli altri non mi sembrava tanto che alpecin e intermachè hanno tirato alla morte... non penso per un 2°posto... poi pure la volata non sembrava una volata per il piazzamento
esattoTheArchitect99 ha scritto: ↑lunedì 13 giugno 2022, 17:20 Quando ho visto che tiravano come matti a pochi km dalla fine senza speranza ho avuto una brutta sensazione, poi confermata dalla volata![]()
Ho visto la tappa in diretta e poi ad ora di cena l'abbiamo rivista insieme ad un amico che nel pomeriggio non aveva potuto 'godersela'. Mentre riguardavo i km finali, mi sono reso conto che durante la diretta ad un certo punto mi ero chiesto "ma perchè questi della Alpecin tirano così alla morte se Leknessund ha 1 minuto di vantaggio ai -3??". Riguardando la volata, mi sono reso conto pure che a Bettiol la volata è stata tirata da un compagno e che dopo aver tagliato la linea del traguardo, due suoi compagni di squadra hanno esultato (con alle spalle un DSM che a sua volta esultava, giustamente, per la vittoria del norvegese). Dunque, come mininimo in casa EF erano tutti rincoglioniti e sicuramente anche alcuni dell'Alpecin non erano così svegli.
alla luce delle prime due tappe Peter non riuscirà neppure a tenere le ruote di Matthewspietro ha scritto: ↑martedì 14 giugno 2022, 11:13 Speriamo che almeno oggi Sagan tenga botta, è l'unica frazione dove può combinare qualcosa. Non nutro grosse speranze, però, e mi chiedo che senso abbia portarlo al Tour se è in queste condizioni.
Immagino che la BikeExchange tirerà per Matthews, han pure bisogno di punti
In queste condizioni se va al Tour, rischia di fare da triste comparsa. Mi spiacerebbe vederlo perdere le ruote del gruppo un giorno sì e l'altro pure. Purtroppo il tempo stringe e non lascia neanche molto spazio alla speranza che la condizione fisica migliori in maniera significativa.pietro ha scritto: ↑martedì 14 giugno 2022, 11:13 Speriamo che almeno oggi Sagan tenga botta, è l'unica frazione dove può combinare qualcosa. Non nutro grosse speranze, però, e mi chiedo che senso abbia portarlo al Tour se è in queste condizioni.
E invece...pietro ha scritto: ↑martedì 14 giugno 2022, 11:13 Speriamo che almeno oggi Sagan tenga botta, è l'unica frazione dove può combinare qualcosa. Non nutro grosse speranze, però, e mi chiedo che senso abbia portarlo al Tour se è in queste condizioni.
certo, e mettiamoci pure he Coquard è partito da casa sua, però ...Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 14 giugno 2022, 17:25 Ok, non c'erano Van Aert e Van der Poel, ma comunque un'ottima volata per Peterone. Bene così, l'ultima vittoria era arrivata 1 anno fa al Giro di Slovacchia...![]()
alzare le mani per primo è quello che serviva
Che probabilmente non sia più quello di qualche anno fa e nemmeno ci tornerà mai ne sono convinto pure io, che non sia più al livello dei top idem come sopra, però uno bollito davvero non vince corse World Tour considerando anche che in pratica il Giro di Svizzera è il suo vero primo appuntamento dell'anno dopo i problemi avuti fin dall'inizio. Basterebbe avere un pò di equilibrio in più quando si giudicano i corridori, ecco.
Ricordiamoci che ha un anno meno di Roglic, ha solo avuto problemi di testa, non e' facile stare sempre al massimo.... Secondo me potrebbe tornare a livello di MVDP, superiore quindi a WVA.Berlicche81 ha scritto: ↑martedì 14 giugno 2022, 18:43 Che probabilmente non sia più quello di qualche anno fa e nemmeno ci tornerà mai ne sono convinto pure io....
Temo che a quei livelli non lo vedremo più. Però, ecco, tra l'essere uno dei 3-4 fari del ciclismo internazionale e staccarsi sistematicamente dai primi 20-30 passano un'infinità di stadi intermedi.TIC ha scritto: ↑martedì 14 giugno 2022, 19:02Ricordiamoci che ha un anno meno di Roglic, ha solo avuto problemi di testa, non e' facile stare sempre al massimo.... Secondo me potrebbe tornare a livello di MVDP, superiore quindi a WVA.Berlicche81 ha scritto: ↑martedì 14 giugno 2022, 18:43 Che probabilmente non sia più quello di qualche anno fa e nemmeno ci tornerà mai ne sono convinto pure io....
L'unica speranza è di vederlo in palla in qualche corsa importante.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 14 giugno 2022, 19:14Temo che a quei livelli non lo vedremo più. Però, ecco, tra l'essere uno dei 3-4 fari del ciclismo internazionale e staccarsi sistematicamente dai primi 20-30 passano un'infinità di stadi intermedi.TIC ha scritto: ↑martedì 14 giugno 2022, 19:02Ricordiamoci che ha un anno meno di Roglic, ha solo avuto problemi di testa, non e' facile stare sempre al massimo.... Secondo me potrebbe tornare a livello di MVDP, superiore quindi a WVA.Berlicche81 ha scritto: ↑martedì 14 giugno 2022, 18:43 Che probabilmente non sia più quello di qualche anno fa e nemmeno ci tornerà mai ne sono convinto pure io....
Non voglio sembrare ottimista, ma a Cavendish nell'autunno del 2020 in tanti (me compresorobot1 ha scritto: ↑martedì 14 giugno 2022, 20:04L'unica speranza è di vederlo in palla in qualche corsa importante.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 14 giugno 2022, 19:14Temo che a quei livelli non lo vedremo più. Però, ecco, tra l'essere uno dei 3-4 fari del ciclismo internazionale e staccarsi sistematicamente dai primi 20-30 passano un'infinità di stadi intermedi.
Un po' come Phil Gilbert che non è tornato quello dominante, ma nella seconda fase di carriera si è tolto belle soddisfazioni.
Sarebbe stato bello trovare un Sagan nel suo apice a scontrarsi con i crossisti.
Purtroppo quel Sagan non esiste più.
La Quick-Step?
non scherziamo,con loro non sara' di certo della partita,ma neanche con Alaphilippe o Pogacar nelle classicheTIC ha scritto: ↑martedì 14 giugno 2022, 19:02Ricordiamoci che ha un anno meno di Roglic, ha solo avuto problemi di testa, non e' facile stare sempre al massimo.... Secondo me potrebbe tornare a livello di MVDP, superiore quindi a WVA.Berlicche81 ha scritto: ↑martedì 14 giugno 2022, 18:43 Che probabilmente non sia più quello di qualche anno fa e nemmeno ci tornerà mai ne sono convinto pure io....
Pienamente, come al solito, d´accordo con te. Le capacità di Peter nel piazzarsi nella volata e quasi unica, forse l´unica risorsa rimasta al buon Peter.udra ha scritto: ↑martedì 14 giugno 2022, 17:29 Magari ce l'avesse Mathieu questa capacità di sapersi posizionare in fasi calde della corsa, questa si che è una cosa dove tra i due il confronto è impari, e temo lo rimarrà tornando a un discorso di qualche settimana fa.
Oggi metà tappa l'ha vinta mettendosi a ruota di Kristoff da solo.
Esattamente.
Sagan é un campione.jan80 ha scritto: ↑martedì 14 giugno 2022, 22:43non scherziamo,con loro non sara' di certo della partita,ma neanche con Alaphilippe o Pogacar nelle classicheTIC ha scritto: ↑martedì 14 giugno 2022, 19:02Ricordiamoci che ha un anno meno di Roglic, ha solo avuto problemi di testa, non e' facile stare sempre al massimo.... Secondo me potrebbe tornare a livello di MVDP, superiore quindi a WVA.Berlicche81 ha scritto: ↑martedì 14 giugno 2022, 18:43 Che probabilmente non sia più quello di qualche anno fa e nemmeno ci tornerà mai ne sono convinto pure io....