Nel finale previsto vento laterale a sfavore fino a 29 Km/h, rischio ventagli sul ponte del Grande Belt (lungo quasi 15 Km). Qui la fotoricognizione (segnalo alcune curve a gomito nel finale e un rettilineo d'arrivo sinuoso)
Tappa estremamente nervosa, speriamo non vada giù qualche nome grosso
Dopo lo sprint intermedio andranno a tutta fino all'arrivo probabilmente
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY
Il gruppo faticherá a rimanere unito sul ponte : certo l'arrivo e' li, possible una selezione in piú manciate di corridori dietro chi fará la corsa davanti.
Restare davanti e pedalare forte negli ultimi venticinque km.
Non ci fosse il pericolo ventagli direi Groenewegen senza dubbio
pietro ha scritto: ↑mercoledì 7 luglio 2021, 13:46
Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
nurseryman ha scritto: ↑sabato 2 luglio 2022, 8:29
buona prova ieri di cattaneo e mentijens
segno che entrambi proveranno a fare classifica
un posto nei 10 è alla loro portata
Su Cattaneo non condivido. Ormai è un cronomen, ma in salita quest'anno non va. Anzi, considerando il livello medio delle sue crono di quest'anno, la prova di ieri è normale, non particolarmente buona. In salita lo abbiamo visto al Delfinato che va molto piano quest'anno.
Ufficialmente è più lungo quello di Øresund, 15.9 Km contro i 6.8 Km ufficiali del Grande Belt. In realtà cpn quest'ultimo nome si intende solo il primo dei due ponti consecutivi che superano l'omonimo stretto, che messi assieme fanno 16.4 Km complessivi
A vento come siamo messi? A me risulta circa 25km/h contrario a 3/4 da destra (ma in alcuni punti anche laterale) dallo sprint intermedio fino al ponte
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY
Ok allora è brevissimo. Sono solo 6 km. Io fino a ieri pensavo facessero Oresund che sono sui 16-17 km. Non capisco tutta sta paura dei ventagli allora, non mi sembra un'esposizione al vento micidiale per 6 km (ammesso che il vento ci sia).
Ok allora è brevissimo. Sono solo 6 km. Io fino a ieri pensavo facessero Oresund che sono sui 16-17 km. Non capisco tutta sta paura dei ventagli allora, non mi sembra un'esposizione al vento micidiale per 6 km (ammesso che il vento ci sia).
In realtà sono 16 Km complessivi, perchè devono fare anche il ponte successivo, separato dal Storebæltsbroen dal passaggio sull'isola di Sprogøl, situata nel mezzo dello stretto. La pagina wikipedia dice testualmente "Consiste in un ponte sospeso stradale e un tunnel ferroviario tra Selandia e l'isola Sprogø, e un ponte a trave scatolare tra Sprogø e Fionia. Il "ponte sul Grande Belt" (danese: Storebæltsbroen) invece si riferisce comunemente al solo ponte sospeso, ma è comunemente utilizzato anche per indicare il ponte o il collegamento nella sua interezza"
In realtà sono due tratti da 6 inframmezzati dall'isola. Da quello che ho letto io il vento non sarà trasversale ma contrario (e anche sostenuto) fino ai -3.
Walter_White ha scritto: ↑venerdì 1 luglio 2022, 19:53
Tappa estremamente nervosa, speriamo non vada giù qualche nome grosso
Dopo lo sprint intermedio andranno a tutta fino all'arrivo probabilmente
Anche io temo che oggi qualcuno se ne tornerà a casa. La bagarre potrebbe iniziare prim'ancora del ponte. Guardando la planimetria si nota che la tappa scorre quasi per intero lungo le costa della Selandia. Soprattutto dopo lo sprint intermendio di Kalundborg (siamo ai -75) i corridori si ritroveranno a 'scendere' la costa occidentale dell'isola da nord verso sud fino ad arrivare all'imbocco del ponte. Se sul Gran Belt il vento sarà prevalentemente contrario, con ogni probabilità in questo tratto di avvicinamento lungo circa 50 km i corridori potrebbero trovare vento laterale ed in tal caso qualche squadra potrebbe approfittarne mettendo il gruppo alla frusta. Ergo, immagino che ci sarà tanto nervosismo e qui dentro sappiamo bene che ciò è foriero di cadute.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Oggi, come in generale questa prima settimana, momento chiave.
Pur essendo assolutamente tifoso di pogacar, forse se prendesse 5 minuti in un ventaglio sarebbe la cosa migliore per lui e per il tour
All'inizio mi aspetto battaglia per indossare la prima maglia a pois
pietro ha scritto: ↑mercoledì 7 luglio 2021, 13:46
Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
JineteRojo ha scritto: ↑sabato 2 luglio 2022, 12:13
Oggi, come in generale questa prima settimana, momento chiave.
Pur essendo assolutamente tifoso di pogacar, forse se prendesse 5 minuti in un ventaglio sarebbe la cosa migliore per lui e per il tour
Vincerebbe ugualmente. Merckx aveva 10 minuti di margine sugli altri anche perché correva ogni tappa come se non ci fosse un domani. Con un ritardo di 5 minuti, Pogacar sarebbe costretto ad interpretare la corsa allo stesso modo. E hai ragione tu: vedremmo cose che voi umani...
pietro ha scritto: ↑sabato 2 luglio 2022, 12:31
All'inizio mi aspetto battaglia per indossare la prima maglia a pois
Come non detto
pietro ha scritto: ↑mercoledì 7 luglio 2021, 13:46
Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Ok allora è brevissimo. Sono solo 6 km. Io fino a ieri pensavo facessero Oresund che sono sui 16-17 km. Non capisco tutta sta paura dei ventagli allora, non mi sembra un'esposizione al vento micidiale per 6 km (ammesso che il vento ci sia).
In realtà sono 16 Km complessivi, perchè devono fare anche il ponte successivo, separato dal Storebæltsbroen dal passaggio sull'isola di Sprogøl, situata nel mezzo dello stretto. La pagina wikipedia dice testualmente "Consiste in un ponte sospeso stradale e un tunnel ferroviario tra Selandia e l'isola Sprogø, e un ponte a trave scatolare tra Sprogø e Fionia. Il "ponte sul Grande Belt" (danese: Storebæltsbroen) invece si riferisce comunemente al solo ponte sospeso, ma è comunemente utilizzato anche per indicare il ponte o il collegamento nella sua interezza"
Quindi sei sicuro al 100% che il percorso preveda 16 km complessivi di ponte sull'oceano?
pietro ha scritto: ↑mercoledì 7 luglio 2021, 13:46
Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
AndreiTchmil ha scritto: ↑sabato 2 luglio 2022, 9:54
Ok allora è brevissimo. Sono solo 6 km. Io fino a ieri pensavo facessero Oresund che sono sui 16-17 km. Non capisco tutta sta paura dei ventagli allora, non mi sembra un'esposizione al vento micidiale per 6 km (ammesso che il vento ci sia).
In realtà sono 16 Km complessivi, perchè devono fare anche il ponte successivo, separato dal Storebæltsbroen dal passaggio sull'isola di Sprogøl, situata nel mezzo dello stretto. La pagina wikipedia dice testualmente "Consiste in un ponte sospeso stradale e un tunnel ferroviario tra Selandia e l'isola Sprogø, e un ponte a trave scatolare tra Sprogø e Fionia. Il "ponte sul Grande Belt" (danese: Storebæltsbroen) invece si riferisce comunemente al solo ponte sospeso, ma è comunemente utilizzato anche per indicare il ponte o il collegamento nella sua interezza"
Quindi sei sicuro al 100% che il percorso preveda 16 km complessivi di ponte sull'oceano?
Sì, anche perchè una volta percorso il primo ponte devo obbligariamente percorrere anche il secondo per arrivare a Nyborg (sempre che non si servano del servizio di teletrasporto)
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY
TIC ha scritto: ↑sabato 2 luglio 2022, 15:36
Garzelli non conosce l'italiano
"Il vincitore non divide il montepremi".
Voleva dire il vincitore non tiene la sua parte di montepremi... ma insisteva
Una "pillola": la bandierina danese sulla bici di Bystrom, citata dal buon Rizz come "incastrata", e' in realta' un adesivo decorativo che orna questi nuovi "spoiler" di ceramica montati appunto sul deragliatore posteriore. Hanno fatto la loro prima comparsa al Giro sulle bici della Israel, ma ieri ho notato che anche altri team li stanno utilizzando.
UribeZubia ha scritto: ↑sabato 2 luglio 2022, 15:46
Posti davvero bellissimi.
Beh su una spiaggia danese finisce il Tonio Kruger, opera molto bella ma non certo allegra
Da sempre vorrei fare un viaggio in Danimarca,il problema è che i prezzi sono altissimi (almeno per me).
Impressionante la gente che sta a bordo strada. Sui tre gpm s'erano creati dei piccoli stadi natuali colmi di persone.
OT:Prima o poi un giretto a Copenhagen vorrei farlo anch'io. Ho provato a prenotare per Agosto ma era già troppo tardi e i prezzi eran già alle stelle. Per avere prezzi decenti bisogna prenotare con molto anticipo e magari in bassa stagione.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY