Se Trek e qualcun'altro forza ai meno 75, Jakobsen e Groene li fanno fuori sicuramente
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY
Tappa per velocisti ma non sarà facilissimo per loro. Ad esempio, c'è Mathieu a 'piede' libero e quei due strappetti (l'ultimo, 1 km al 7.2%) potrebbero anche incoraggiarlo ad un attacco dei suoi.
Cort dovrebbe mantenere la maglia a pois perchè l'ultimo gpm è troppo vicino al traguardo e mi aspetto che a quel punto il gruppo avrà già ripreso la fuga di giornata.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Al Delfinato son riusciti a far fuori Groene in tappe complessivamente più semplici, se tanto mi dà tanto domani non dovrebbero esserci speranze per i velocisti puri.Però c'è da vedere quali squadre avranno voglia e forza di fare selezione. Ad esempio non so se la Alpecin se la senta di rischiare o preferisca puntare ancora su Philipsen
pietro ha scritto: ↑mercoledì 7 luglio 2021, 13:46
Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Ma al Delfinato le salite erano un po' più lunghe, qui sono brevi.
E anche il resto della strada era più impegnativo rispetto alla pianura di domani.
Certo qualcuno dei velocisti puri non arriverà alla volata, ma perché l'ultima salita è abbastanza vicino all'arrivo ed è anche la più dura.
L'ultima salita é ai -10,5 e non é banale.
É pure preceduta da un altro strappetto di circa 1km con pendenze più semplici buono per preparare un attacco.
Van Der Poel per me ci prova.
Philipsen che é comunque abbastanza resistente come velocista può seguire il gruppo e fare la volata.
L'uno non esclude l'altro.
Oggi si dorme. Menomale che c'è Sinner da guardare.
CG FANTACICLISMO (2020) CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
5 tappe Giro
2 tappe Vuelta
jan80 ha scritto: ↑martedì 5 luglio 2022, 8:43
Non credo ci sia una selezione di gambe....al max per cadute o non caso ventagli,ma nessuno si stacca perche' in difficoltà in salita
Se la Jumbo fa un'azione simil PA-NI, nel gruppo non rimangono piu' di 50...lo strappo li' era anche piu' dolce.se non erro.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Alpe.di.Siusi ha scritto: ↑martedì 5 luglio 2022, 7:40
Oggi si dorme. Menomale che c'è Sinner da guardare.
Certo che con tre tappe soporifere di fila intervallate da un giorno di riposo non si può parlare di un inizio col botto, però almeno domani ci divertiamo.
C'è da dire che rispetto all'Ungheria, come voglia di ciclismo, in Danimarca non hanno eguali. Bellissima partenza, complimenti agli organizzatori. Oggi invece il vento rischia di scombinare le carte negli ultimi 20 km? https://lamansardadilucio.com/2022/07/0 ... oria-cosi/
Lucio90 ha scritto: ↑martedì 5 luglio 2022, 11:38
C'è da dire che rispetto all'Ungheria, come voglia di ciclismo, in Danimarca non hanno eguali. Bellissima partenza, complimenti agli organizzatori. Oggi invece il vento rischia di scombinare le carte negli ultimi 20 km? https://lamansardadilucio.com/2022/07/0 ... oria-cosi/
È una battuta?
Tra giorni danese con tantissimo pubblico e tappe brutte veramente.
Tre giorni ungherese con tanto pubblico e tappe interessanti.
Io dico, se proprio devi sminuire il giro per partito preso, non farlo per le prime 6 tappe, che era stato molto interessante. (Fino a potenza mi pare)
qrier ha scritto: ↑martedì 5 luglio 2022, 13:48
Cort è già in fuga per fare altri punti Gpm
Sono perplesso. Se punta a portare la maglia a Pois a parigi, oggi è inutile. Sono sei punti (se va bene) che con faranno la differenza. Se invece vuole mantenere la maglia per altri 2-3 giorni, è ugualmente inutile perché oggi nessuno farà 6 punti
A me questa sua decisione pare proprio l'ammissione di inferiorità rispetto ai big del Tour e la non volontà di provarci. Mah
pietro ha scritto: ↑mercoledì 7 luglio 2021, 13:46
Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
pietro ha scritto: ↑martedì 5 luglio 2022, 14:11
A me questa sua decisione pare proprio l'ammissione di inferiorità rispetto ai big del Tour e la non volontà di provarci. Mah
Ecco. Il suo weekend da protagonista in Danimarca l'ha vissuto. Ha vestito la maglia per alcuni giorni. A questo punto un corridore comunque abbastanza veloce e capace di reggere su percorsi intermedi, doveva respirare un pò e poi darsi alla caccia alle tappe, cosa che sta nelle sue corde visto che ha già vinto sia al Tour che alla Vuelta (l'anno scorso era ingiocabile in Spagna).
Sinceramente tra l’inizio del Giro è quello del Tour non c’è paragone ma a favore del primo. Non facciamo sempre ì bastian contrari. Poi si continua a dire che il Giro è stato noioso ed è vero, ma almeno il risultato è stato in bilico fino all’ultimo giorno. Qui abbiamo un corridore sopra tutti che dopo la planche rischia di chiudere il tour anticipatamente. A quel punto sarà una gran noia fino a Parigi come l’anno scorso.
JineteRojo ha scritto: ↑martedì 5 luglio 2022, 12:06
È una battuta?
Io dico, se proprio devi sminuire il giro per partito preso, non farlo per le prime 6 tappe, che era stato molto interessante. (Fino a potenza mi pare)
Trek e Alpecin vogliono fare la corsa, si mette male per Jakobsen e Groene soprattutto
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY
udra ha scritto: ↑martedì 5 luglio 2022, 15:57
Mi gioco qualcosa sul fatto che Van der Poel attaccherà sul Cap Blanc Nez, alla fine se va male aiuta Philipsen a fare secchi alcuni velocisti
io l'avevo detto già ieri sera. Il Tour è partito da venerdì e lui ancora non s'è visto. Mica facile tenerlo ancora buono
Poohbook ha scritto: ↑martedì 5 luglio 2022, 14:51
Sinceramente tra l’inizio del Giro è quello del Tour non c’è paragone ma a favore del primo. Non facciamo sempre ì bastian contrari. Poi si continua a dire che il Giro è stato noioso ed è vero, ma almeno il risultato è stato in bilico fino all’ultimo giorno. Qui abbiamo un corridore sopra tutti che dopo la planche rischia di chiudere il tour anticipatamente. A quel punto sarà una gran noia fino a Parigi come l’anno scorso.
È una battuta?
Al Giro nelle prime quattro tappe c'erano due arrivi in salita, qui tre tappe da sprinter, che paragoni fate?
In compenso dopo oggi di tappe per velocisti ne rimangono 2 al massimo 3.
Poi se vi siete già fatti il film e avete deciso che sarà noiosissimo ok, padronissimi...
È una battuta?
Al Giro nelle prime quattro tappe c'erano due arrivi in salita, qui tre tappe da sprinter, che paragoni fate?
Poi se vi siete già fatti il film e avete deciso che sarà noiosissimo ok, padronissimi...
Non capisco se ci sono dei problemi di lettura...
I primi tre giorni del giro >>> primi tre giorni del tour
In più ho anche scritto che sono convinto che il tour sarà più interessante del giro che secondo me è stato proprio bruttino.
In più ho anche scritto che sono convinto che il tour sarà più interessante del giro che secondo me è stato proprio bruttino.
I primi 3 giorni del giro una crono, uno sprint e un arrivo su una salitella con battaglia ( ininfluente) gli ultimi 2 km, qui una crono e due sprint. Tutta sta gran differenza non la vedo. sul film mi riferivo a Poohbook
Su radio1 hanno appena intervistato Battaglin. Parlando del tour 79 ha commentato la tappa del ballo d'altare cosi: sono partito forte sin dall'inizio della tappa perchè era corta: 205 km...sentisse Vegni...
miroci ha scritto: ↑martedì 5 luglio 2022, 17:12
Su radio1 hanno appena intervistato Battaglin. Parlando del tour 79 ha commentato la tappa del ballo d'altare cosi: sono partito forte sin dall'inizio della tappa perchè era corta: 205 km...sentisse Vegni...
ma anche Prudhomme non è da meno...
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Walter_White ha scritto: ↑martedì 5 luglio 2022, 17:23
È dura che arrivi comunque
Dietro devono anzitutto organizzarsi e non credo proprio che abbiano il tempo per farlo visto che erano di molto sfilacciati. Secondo me arriva pure con margine.
I primi 3 giorni del giro una crono, uno sprint e un arrivo su una salitella con battaglia ( ininfluente) gli ultimi 2 km, qui una crono e due sprint. Tutta sta gran differenza non la vedo. sul film mi riferivo a Poohbook
Cronometro davvero bella e volata in salita bella.
Per me di differenza ce n'è abbastanza