Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb
Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb
Riscrivilo con toni diversi Claudio, non è questa la sede per aprire una tiritera su Cunego.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Se non fossi tu, caro Cauz, di cui apprezzo da sempre l'intelligenza, direi che il tuo messaggio è quello di un ... (scegli tu), perché a me sembra che le rimostranze siano affatto pretestuose e per cercare di dimostrare quel che sostengo, qui sotto ho inserito un florilegio della discussione sul campionato italiano, da cui mi sembra si possa capire tutto o quasi, per quanto mi riguarda dalla lettura, ho addirittura appreso alcune cose su Malacarne e Felline, che mi erano sfuggite in corsa. L'unica assenza di rilevo è quella di Montaguti che ha fatto una bella azione (insieme a Puccio), ma nella discussione non c'è traccia. Vabbè, credo che anche tu, possa perdonare una simile distrazione.cauz. ha scritto: volevo proporre una riflessione simile sul thread di cunego, che a mio vedere e' quello che meglio esemplifica il concetto di "andare in vacca".
ora, e' evidente che ci sono alcuni personaggi simil-troll che hanno un ruolo assai importante in questo tracollo, ma mi pare che troppo spesso tutti - me compreso - ci facciamo trascinare a fondo.
il thread sul campionato italiano e' un altro ottimo esempio: sabato pomeriggio ero in treno e volevo seguire un po' le opinioni sulla corsa, ma ho faticato anche solo a capirne l'andamento perche' per due pagine i messaggi si limitavano a dileggiare il comportamento del corridore lampre e del suo avvocato. le battute sono il primo a farle pure io, e credo che uno dei punti di forza di questo forum sia il fatto che e' divertente e non si limita alla "sola" analisi tecnica (il piu' delle volte di livello eccellente, altrimenti non starei qui a leggervi), pero' troppe volte si trascende e si finisce a far solo cagnara.
piu' che un problema di mod e' un problema di utenti. e non solo dei simil-troll, ma di tutti quanti.

P.S.
Mi sono concentrato sul campionato italiano, tralasciando la discussione su Cunego, perché nella prima non ero direttamente coinvolto, però potremmo parlare quando e come vuoi anche su di essa, che io considero la più divertente del "forum", ma non solo, perché lì il corridore mi sembra ben presentato in ogni suo aspetto. Se a qualcuno non piace, pazienza, ma deve sapere che anche in matematica talvolta si usano le dimostrazioni per assurdo e sempre tale scienza rimane.

Pitoro sabato 23 giugno 2012, 13:58
però Scarponi in fuga
di Nicker » sabato 23 giugno 2012, 14:38
Fabioilpazzo ha scritto:
pitoro ha scritto:però Scarponi in fuga
Cunego staccato, Scarponi che attacca a tanto dal traguardo, chi è oggi il capitano Lampre? Ulissi?
mi sa che il capitano è proprio Ulissi... Scarponi sta facendo prove di fuga per il Tour De France.
di galliano » sabato 23 giugno 2012, 14:47
Sono in cima alla salita. Tira la liquigas, credo facciano la corsa x moser, mare anche nibali sembra deciso.
di Deadnature » sabato 23 giugno 2012, 15:10
E io alla fine sono malinconicamente a casa influenzato. Certo che Scarponi ha un bel vantaggio e un Cimolai in gran spolvero...
di TIC » sabato 23 giugno 2012, 15:16
Cimolai sta facendo un garone.
Parte Scarponi
Nicker » sabato 23 giugno 2012, 15:18
Rojo ha scritto:Quanti giri mancano?
4
di meriadoc » sabato 23 giugno 2012, 15:27
perchè Oss tira? penavo tenesse duro solo per boicottare la fuga
di barrylyndon » sabato 23 giugno 2012, 15:30
Oss il prossimo anno correra' per caso nella Lampre il prossimo anno?
di barrylyndon » sabato 23 giugno 2012, 15:32
pacho ha scritto:
meriadoc ha scritto:perchè Oss tira? penavo tenesse duro solo per boicottare la fuga
anch'io pensavo quello. che da dietro siano arrivate notizie di non piene garanzie da parte di moser e nibali? Non sarebbe inspiegabile: moser è giovane e il chilometraggio era importante. Nibali per conformazione fisica ci mette un po' ad entrare in forma.
mi sembrava piu' in difficolta' Oss sulla salita..quello che sta facendo non ha senso..
di meriadoc » sabato 23 giugno 2012, 15:33
si rialzano
di Nicker » sabato 23 giugno 2012, 15:36
La corsa non è più controllata... Bello!
di barrylyndon » sabato 23 giugno 2012, 15:37
c'e' Nibali nel gruppo?
di alfiso » sabato 23 giugno 2012, 15:38
Bella davvero, fa molto Sallanches!
Ottimi Puccio e Malacarne
di Deadnature » sabato 23 giugno 2012, 15:39
La Liquigas si è fermata, atto di fiducia (molto generoso) verso Oss che però a mio avviso favorisce Scarponi... Caos totale dietro.
di Nicker » sabato 23 giugno 2012, 15:40
Vai Michele!!!
di matteo.conz » sabato 23 giugno 2012, 15:42
grandissimo scarponi,fara bene al tour per me perche quando è in condizione la mantiene per molto cioè ha tanto fondo e viene fuori alla distanza,mi piace davvero!
Che rebelott 'sta corsa! (Lo dico in senso positivo...)
Però adesso o Scarponi fa l'impresa o veramente non so come possa andare a finire...
(percorso veramente simile a Sallanches...)
di barrylyndon » sabato 23 giugno 2012, 15:47
Oss dovrebbe aspettare il gruppo...non tentare azioni senza senso..
di meriadoc » sabato 23 giugno 2012, 15:49
non capisco la corsa di Oss, tanto vale che si fa raggiungere e tira assieme agli altri Liquiga, capisco che è trentino, ma la sua corsa da molti km è senza senso, fa solo il gioco di scarponi
alfiso » sabato 23 giugno 2012, 15:54
meriadoc ha scritto:non capisco la corsa di Oss, tanto vale che si fa raggiungere e tira assieme agli altri Liquiga, capisco che è trentino, ma la sua corsa da molti km è senza senso, fa solo il gioco di scarponi
Potrebbe essere che aspetti una fuga da dietro con compagni, ma non capisco in effetti come possa reggere ancora un giro.
In ogni caso sta facendo una gran gara su un circuito non adatto a lui, fino ad oggi.
Ho la sensazione che sia anche un numero per Bettini.
di matteo.conz » sabato 23 giugno 2012, 16:05
madonna che numero scarponi,ha addirittura guadagnato sul gruppo!!!a dir poco esaltante,era da molto che nn si vedeva una gara cosi all'arembaggio...la solita liquigas con tattiche assurde ormai da anni,la squadra italiana più forte diretta da ds da strapazzo a dir poco è un vero peccato\sfegio per la nostra grande tradizione ciclistica.Mi sembrano come i politici italiani:quando hanno il posto non li scolli più nonostante le cavolate che fanno!
di Deadnature » sabato 23 giugno 2012, 16:06
Corsa che si accende col duo Liquigas, Pellizzotti e Caruso che se ne vanno... Prova a tenere anche Di Luca.
di Belluschi M. » sabato 23 giugno 2012, 16:06
I Lampre nel gruppo sono saltati tutti in blocco.
Forza Danilo tieni duro!
di Nicker » sabato 23 giugno 2012, 16:07
Scarponi, Pellizzotti, Di luca, cavolo manca Rebellin
di meriadoc » sabato 23 giugno 2012, 16:07
scarponi si sta piantando
3 reietti in corsa, di luca, scarponi e pelliizzotti, di rocca è partito dall'austria per la nuova zelanda
di TIC » sabato 23 giugno 2012, 16:09
Bella gara, dura, tutti i primi sono molto esperti, moser a parte.
di Bitossi » sabato 23 giugno 2012, 16:11
Scarponi l'è s'ciupà...
Vuoi vedere che la Liquigas ha imbroccato la tattica?
di matteo.conz » sabato 23 giugno 2012, 16:12
scarponi s'è piantato in un attimo,grande lostesso!bravissimo franco!cmq s'è visto più oggi che in tutto il giro!
di Nicker » sabato 23 giugno 2012, 16:13
Niente purtroppo Michele non ce la farà... però bellissima azione!!!
di Belluschi M. » sabato 23 giugno 2012, 16:14
Di Luca purtroppo è al limite. Peccato.
di meriadoc » sabato 23 giugno 2012, 16:16
uno dei due liquigas deve fare il buco per l'altro, i capitani per valkenburg escono dalla gara di oggi
di Belluschi M. » sabato 23 giugno 2012, 16:17
Moser è un dannato mostro.
di Fabioilpazzo » sabato 23 giugno 2012, 16:17
Di Luca oggi mi fa prendere un coccolone. Spero si sia staccato per distrazione più che per altro.
di Deadnature » sabato 23 giugno 2012, 16:18
Vincenzino va.
di Bitossi » sabato 23 giugno 2012, 16:20
Oddio, però mo' 'sto attacco di Nibali che cavolo mi ha rappresentato?
di alfiso » sabato 23 giugno 2012, 16:25
Quando Nibali ha ceduto, Dittarocco ha avuto un secondo infarto.
Bloccatelo alla frontiera!!!
di Nicker » sabato 23 giugno 2012, 16:26
A questo punto vai Franco!!
di Fabioilpazzo » sabato 23 giugno 2012, 16:32
No vabbè, Danilo che si gira e incita Caruso affinchè li raggiunga. Piango.
di barrylyndon » sabato 23 giugno 2012, 16:34
pellizotti con 24 sec di vantaggio su Caruso,Di Luca e Moser
di Fabioilpazzo » sabato 23 giugno 2012, 16:39
Non lo prendono più e Danilo tira come un asino.
di meriadoc » sabato 23 giugno 2012, 16:42
Pellizotti e di luca sul podio
di Winter » sabato 23 giugno 2012, 16:45
Peccato avrei preferito una vittoria del giovane Moser
Pellizotti pero' ne aveva di piu'
di Nicker » sabato 23 giugno 2012, 16:46
Bellissima corsa, grandissimo Franco
Un applauso anche a Di Luca , mentre Moser va bé diventerà un grande campione!!!
Michele ti aspetto al Tour, però ti voglio vedere all'attacco come oggi, non a lottare per un 7mo posto della generale!
Così si disegnano le gare, viene sempre fuori chi ha le palle...
di Deadnature » sabato 23 giugno 2012, 16:51
cauz. ha scritto:Vince pelliccia quindi?
E dietro?
Avrei preferito danilo, ovviamente, ma sono molto contento anche per franc. Corridore di qualitâ che ha visto la sua carriera rovinata negli anni migliori, prima fortemente da quel mondo bizzarro che e' la liquigas e poi dalle ingiustizie dell'antidoping (con una federazione che nulla ha fatto per tutelarlo, anzi...)
Di Luca-Moser-G.Caruso. Più dietro Nibali e Scarponi.
di TIC » sabato 23 giugno 2012, 16:51
Principe ha scritto:Nibali ha dimostrato ancora una volta di avere grossi limiti nell'interpretare la tattica di gara. I giovani devono crescere.
No, Nibali non ne aveva piu', ha dato tutto.
di TIC » sabato 23 giugno 2012, 16:54
cauz. ha scritto:E malacarne?
Era uscito dal gruppo poco prima dell'azione finale a 2 giri e mezzo dalla fine, poi e' sparito
di Rojo » sabato 23 giugno 2012, 16:57
Bellissima corsa. Molto merito di ciò lo ha Scarponi. Grande azione.
Molto contento per Pellizotti e Di Luca. Se lo meritano.
Moser prospetto clamoroso. Quant'era il dislivello oggi? 4000?
di Rojo » sabato 23 giugno 2012, 16:57
Bellissima corsa. Molto merito di ciò lo ha Scarponi. Grande azione.
Molto contento per Pellizotti e Di Luca. Se lo meritano.
Moser prospetto clamoroso. Quant'era il dislivello oggi? 4000?
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

lemond, non era necessario riportare mezzo thread 
so bene, fortunatamente, che col passare dei km l'aspetto relativo alla corsa e' prevalso.
ma prova a leggere questa pagina (la 4):
viewtopic.php?f=2&t=1272&start=150
detto cio', ricambiando gli apprezzamenti sull'intelligenza
, credo anch'io che il thread su cunego sia molto divertente in alcuni passaggi (e terribilmente noioso in altri) ma da diverse pagine non trovo piu' ne' un parere ne' una notizia sul corridore... soltanto battute e polemiche.

so bene, fortunatamente, che col passare dei km l'aspetto relativo alla corsa e' prevalso.
detto cio', ricambiando gli apprezzamenti sull'intelligenza

"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Ma certo, l'avevo vista stamani, quando me lo sono letto tutto, ed a me era sembrata anche parecchio divertente.cauz. ha scritto:lemond, non era necessario riportare mezzo thread
detto cio', ricambiando gli apprezzamenti sull'intelligenza, credo anch'io che il thread su cunego sia molto divertente in alcuni passaggi (e terribilmente noioso in altri) ma da diverse pagine non trovo piu' ne' un parere ne' una notizia sul corridore... soltanto battute e polemiche.

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Sapete solo odiare (specialmente Cunego).Admin ha scritto:Riscrivilo con toni diversi Claudio
- eliacodogno
Cunego è sogg. o compl. ogg.??? Nel dubbio dico: "Dammià sei uno di noi!!!!!"Principe ha scritto:Sapete solo odiare (specialmente Cunego).Admin ha scritto:Riscrivilo con toni diversi Claudio

Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
eliacodogno ha scritto:Cunego è sogg. o compl. ogg.??? Nel dubbio dico: "Dammià sei uno di noi!!!!!"Principe ha scritto:Sapete solo odiare (specialmente Cunego).Admin ha scritto:Riscrivilo con toni diversi Claudio![]()

Cunego è incapace di sentimenti d'odio e d'invidia.eliacodogno ha scritto:Cunego è sogg. o compl. ogg.??? Nel dubbio dico: "Dammià sei uno di noi!!!!!"Principe ha scritto:Sapete solo odiare (specialmente Cunego).Admin ha scritto:Riscrivilo con toni diversi Claudio![]()
mancava una dimostrazione di quanto discusso in questo thread?
eccola che sta arrivando.
- eliacodogno
cauz. ha scritto:mancava una dimostrazione di quanto discusso in questo thread?

ps: Buon compleauz

Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
gia', la mucca pazza e' sempre in agguato.eliacodogno ha scritto: cioè che si svacca?? Colpa anche mia è vero, però non so come altro dovrei fare, forse ignorare i post anti odio del grande Prrrrrrrrinz
ps: Buon compleauz![]()
sul "come fare" pero', ognuno è libero di comportarsi come ritiene sia meglio.
ps- grazie per gli auguri

admin, fai il favore, cancella direttamente i post di claudio82 invece di lasciare quella mondezza li e minacciare di cancellargli la mondezza futura
piuttosto che cancellare i miei nei quali ti rinfaccio di lasciarlo impunemente a sporcare qui, per una stretta di mano non data
del resto non ti sto chiedendo niente di diverso da quella che dovrebbe essere la normale mansione di un moderatore
piuttosto che cancellare i miei nei quali ti rinfaccio di lasciarlo impunemente a sporcare qui, per una stretta di mano non data
del resto non ti sto chiedendo niente di diverso da quella che dovrebbe essere la normale mansione di un moderatore
Kruijswijk... il resto è noia
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Quanta cattiveria immotivata...meriadoc ha scritto:admin, fai il favore, cancella direttamente i post di claudio82 invece di lasciare quella mondezza li e minacciare di cancellargli la mondezza futura

Vi dovevo un post su questo thread, vado subito al dunque.
Quando abbiamo lanciato il nuovo forum di Cicloweb, ci siamo ripromessi di sforzarci di tenere uno spazio di confronto aperto a tutti e a tutte le idee. Quanto sviluppatosi in questo ultimo anno e mezzo mi convince che quella scelta fu giusta, perché al di là di alcuni eccessi (che abbiamo provato a smorzare, limitare, tenere a freno) il confronto mi pare ricco e serrato, proprio come immagino che avvenga su un forum.
Inutile dire che non c'è gusto a discutere con chi ha le nostre stesse idee, e quando una persona si iscrive a un forum immagino che cerchi il confronto anche con chi la pensa in maniera molto diversa. L'importante è mantenere la buona educazione.
Ora, pur con tutte le migliori intenzioni, può capitare che ci sia qualcuno che non ci va a genio, che dice cose che ci paiono insensate e in maniere che reputiamo sgangherate. Lo si mette in conto, succede sempre, nella vita e quindi anche su internet. Mi aspetterei però che, di fronte a casi del genere, si usasse un criterio nuovo, peraltro facilitato dagli strumenti che sul vecchio forum non avevamo. In primis, la funzione che permette di ignorare un altro utente. Questa funzione esiste, quindi - mi rivolgo a chi a volte si lamenta chiedendo il ban per altri utenti - non si farebbe prima a ignorare quell'utente che tanto ci dà fastidio?
Perché presumere che ciò che dà fastidio a me non abbia diritto d'esistere?
C'è una parola che in questi ultimi mesi è stata usata troppo, e a sproposito: troll. È un termine che ormai detesto (così come il verbo derivato), anche perché usato a volte per bollare di inadeguatezza il parere di altre persone. Domando e dico (facendo degli esempi a campione non necessariamente presi dalla realtà): sarà padrona, una persona, di tifare per la NetApp, o di essere contro Di Luca, o di appassionarsi più al Giro di Pechino che al Lombardia? Perché devo essere insultato se dico di apprezzare il Giro di Padania? Non ci si può confrontare senza insultarsi, anche su questi temi, senza che qualcuno venga per forza definito troll?
Capitolo Principe: meriadoc, sbagli a mettere in relazione due cose lontanissime nel tempo e (ti assicuro) nel mio spazio mentale. (A parte che sbagli a infilare questa cosa in tutti i thread...). Semplicemente considero Principe un utente come tutti gli altri, e quindi - come tutti gli altri - al riparo da bandi ad personam.
Quando qualcuno esagera, viene sospeso (succede forse più spesso di quanto non vi rendiate conto), ma non vogliamo trasformare questo forum in uno stato di polizia. C'è la libertà personale di leggere o di ignorare, non si fa prima a scegliere tra queste due opzioni, piuttosto che invocare l'intervento dei moderatori?
D'altro canto non si può ignorare la portata provocatoria di certi interventi, ma quando ci sono casi particolari (come ieri con Sagan) mi pare che non manchi l'intervento mio o di altri moderatori. Si dice che vengono mandate in vacca le discussioni, ma a volte "vanno in vacca" (io non sono d'accordo, ma uso la terminologia in voga) perché tanti si sentono chiamati a rispondere in maniera via via più scomposta a certe frasi che in realtà, a guardarle con occhi più disincantati, si commentano spesso da sé nella loro inconsistenza.
Ci si può incavolare per delle sonore boutade? Io non credo.
Faccio appello al buon senso di tutti, mi rendo conto che l'equilibrio tra le varie "parti" di un forum non è facile da mantenere sempre e comunque, ma a volte una risata può seppellire ciò che merita di essere seppellito, molto più che un muro contro muro. E a volte una provocazione in meno fa solo bene ad uno spazio virtuale che non è proprietà privata di nessuno, ma appartiene a tutti quelli che ci scrivono e - oserei dire - che lo leggono.
A me questo forum piace, anche se a volte si trascende, ma poi altre volte si rientra in toni più urbani, e apprezzo lo sforzo di collaborazione che fate per seguire certe indicazioni da parte nostra. Ripeto, il forum è vostro, ci piace confrontarci con voi anche sul "contenitore" oltre che sui contenuti, per cui apprezzo particolarmente questo thread.
Non vogliamo imporre niente a nessuno, ma le liste di proscrizione, vi prego, non chiedetecele.
Attendo repliche.
Quando abbiamo lanciato il nuovo forum di Cicloweb, ci siamo ripromessi di sforzarci di tenere uno spazio di confronto aperto a tutti e a tutte le idee. Quanto sviluppatosi in questo ultimo anno e mezzo mi convince che quella scelta fu giusta, perché al di là di alcuni eccessi (che abbiamo provato a smorzare, limitare, tenere a freno) il confronto mi pare ricco e serrato, proprio come immagino che avvenga su un forum.
Inutile dire che non c'è gusto a discutere con chi ha le nostre stesse idee, e quando una persona si iscrive a un forum immagino che cerchi il confronto anche con chi la pensa in maniera molto diversa. L'importante è mantenere la buona educazione.
Ora, pur con tutte le migliori intenzioni, può capitare che ci sia qualcuno che non ci va a genio, che dice cose che ci paiono insensate e in maniere che reputiamo sgangherate. Lo si mette in conto, succede sempre, nella vita e quindi anche su internet. Mi aspetterei però che, di fronte a casi del genere, si usasse un criterio nuovo, peraltro facilitato dagli strumenti che sul vecchio forum non avevamo. In primis, la funzione che permette di ignorare un altro utente. Questa funzione esiste, quindi - mi rivolgo a chi a volte si lamenta chiedendo il ban per altri utenti - non si farebbe prima a ignorare quell'utente che tanto ci dà fastidio?
C'è una parola che in questi ultimi mesi è stata usata troppo, e a sproposito: troll. È un termine che ormai detesto (così come il verbo derivato), anche perché usato a volte per bollare di inadeguatezza il parere di altre persone. Domando e dico (facendo degli esempi a campione non necessariamente presi dalla realtà): sarà padrona, una persona, di tifare per la NetApp, o di essere contro Di Luca, o di appassionarsi più al Giro di Pechino che al Lombardia? Perché devo essere insultato se dico di apprezzare il Giro di Padania? Non ci si può confrontare senza insultarsi, anche su questi temi, senza che qualcuno venga per forza definito troll?
Capitolo Principe: meriadoc, sbagli a mettere in relazione due cose lontanissime nel tempo e (ti assicuro) nel mio spazio mentale. (A parte che sbagli a infilare questa cosa in tutti i thread...). Semplicemente considero Principe un utente come tutti gli altri, e quindi - come tutti gli altri - al riparo da bandi ad personam.
Quando qualcuno esagera, viene sospeso (succede forse più spesso di quanto non vi rendiate conto), ma non vogliamo trasformare questo forum in uno stato di polizia. C'è la libertà personale di leggere o di ignorare, non si fa prima a scegliere tra queste due opzioni, piuttosto che invocare l'intervento dei moderatori?
D'altro canto non si può ignorare la portata provocatoria di certi interventi, ma quando ci sono casi particolari (come ieri con Sagan) mi pare che non manchi l'intervento mio o di altri moderatori. Si dice che vengono mandate in vacca le discussioni, ma a volte "vanno in vacca" (io non sono d'accordo, ma uso la terminologia in voga) perché tanti si sentono chiamati a rispondere in maniera via via più scomposta a certe frasi che in realtà, a guardarle con occhi più disincantati, si commentano spesso da sé nella loro inconsistenza.
Ci si può incavolare per delle sonore boutade? Io non credo.
Faccio appello al buon senso di tutti, mi rendo conto che l'equilibrio tra le varie "parti" di un forum non è facile da mantenere sempre e comunque, ma a volte una risata può seppellire ciò che merita di essere seppellito, molto più che un muro contro muro. E a volte una provocazione in meno fa solo bene ad uno spazio virtuale che non è proprietà privata di nessuno, ma appartiene a tutti quelli che ci scrivono e - oserei dire - che lo leggono.
A me questo forum piace, anche se a volte si trascende, ma poi altre volte si rientra in toni più urbani, e apprezzo lo sforzo di collaborazione che fate per seguire certe indicazioni da parte nostra. Ripeto, il forum è vostro, ci piace confrontarci con voi anche sul "contenitore" oltre che sui contenuti, per cui apprezzo particolarmente questo thread.
Non vogliamo imporre niente a nessuno, ma le liste di proscrizione, vi prego, non chiedetecele.
Attendo repliche.

- eliacodogno
Intanto una premessa: m'è capitato di visitare un paio di altri forum e credo che qui dentro la tolleranza sia molto alta. Il che significa effettivamente che i mod si fanno il mazzo per leggere e decidere (discrezionalmente, ma questo è inevitabile) cosa va e cosa no. Altrove, se si va OT, vengono cancellati in massa tutti i post da quando "si va in vacca" innanzi e a volte si chiude pure il 3d. Quest'ultimo è un metodo più semplice e rapido, potrebbe svolgerlo chiunque.
Terminata questa
devo dire che mi sono appellato al punto esclamativo in casi molto sporadici (direi 2: quando Prinz tirava in ballo il governo Monti ogni 2x3 parlando della questione Contador credo, e per un fraintendimento con pacho...). Per il resto direi che si tratta di cose accettabili... Quando uno dice che Koenigo domenica avrebbe vinto con una gamba sola (quando negli ultimi anni ha battuto Sagan forse una volta sola, al Sardegna) non credo occorra replicare, se non con una battuta, come mi capita di fare a volte anche con PMQ e Strong (con quest'ultimo cerco di trattenermi visto che non gradisce il mio umorismo...
)...
Riguardo al presidente in particolare ho avuto la sensazione che il suo aprire con anticipo notevole 3d su Beijing, Padania, Klava (queste ultime meritano una discussione a parte???
) fosse un modo per cercare lo scontro più che per parlare delle corse che ama...mi ha assicurato più volte che mi sbaglio dunque...
In quanto ai 3d che svaccano non nascondo una certa responsabilità visto che piuttosto di ignorare le boutade spesso mi trovo a rilanciare, tanto per fare 2 risate... per mia fortuna qui si lascia correre molto altrimenti il 20% dei miei post sarebbe finito in fumo
PS: Posso chiedere cosa aveva combinato il nostro Prinz per essere messo fuori?
Terminata questa

Riguardo al presidente in particolare ho avuto la sensazione che il suo aprire con anticipo notevole 3d su Beijing, Padania, Klava (queste ultime meritano una discussione a parte???

In quanto ai 3d che svaccano non nascondo una certa responsabilità visto che piuttosto di ignorare le boutade spesso mi trovo a rilanciare, tanto per fare 2 risate... per mia fortuna qui si lascia correre molto altrimenti il 20% dei miei post sarebbe finito in fumo

Guadagni così tanto coi tuoi post? Passa un po' di roba bbuona anche a me, egoista!eliacodogno ha scritto:il 20% dei miei post sarebbe finito in fumo![]()

WIWA ELIA

Nulla, ovviamente. Sono rimasto vittima del complotto anticuneghista che venne orchestrato a quei tempi su questo forum e che ancora persiste.eliacodogno ha scritto:
elia, lo sai anche tu....eliacodogno ha scritto: se non con una battuta, come mi capita di fare a volte anche con PMQ e Strong (con quest'ultimo cerco di trattenermi visto che non gradisce il mio umorismo...)...
le prese per il culo si riconoscono bene e sono ben diverse dalle battute.
le battute le accetto, le prese per il culo (è il tuo caso) e gli insulti (non è il tuo caso) no.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
- eliacodogno
Purtroppo è un confine che spesso mi sfugge...Strong ha scritto:elia, lo sai anche tu....
è il condizionale che mi frega...comunque questo spiegherebbe i contenuti deliranti del restante 80% di ciò che scrivoalfiso ha scritto:Guadagni così tanto coi tuoi post? Passa un po' di roba bbuona anche a me, egoista!eliacodogno ha scritto:il 20% dei miei post sarebbe finito in fumo![]()
![]()
WIWA ELIA

con me vai tranquillo,eliacodogno ha scritto:Purtroppo è un confine che spesso mi sfugge...Strong ha scritto:elia, lo sai anche tu....
quando mi rileggo mi prenderei "in giro" da solo

(poi a distanza di giorni non ti dico)
@Admin
concordo su quasi tutto ma servirebbero chiarimenti sulla faccenda dei "giri di vattelapesca"... a prescindere dalle preferenze personali, mi ricordo che era stato detto (a maggio) di non aprire TD per tutte le corse in calendario, ma solo per le più importanti.... quel TD sul giro fra Monviso e Venezia per me è stato aperto per far polemica ed avere pubblicità gratis (e personalmente mi guardo bene dal farlo, perlomeno finchè non cambia nome), ma in ogni caso poi ho visto che successivamente si son lasciati aprire molti TD di corse di secondo piano... quindi, finalmente la domanda: quali sono le corse "meritevoli" di TD apposito e quali no?
Tutte le corse a tappe?
Solo le corse con squadre WT alla partenza?
ciao e buon Lavoro
PS: manca meno di una settimana alla 6 Giorni Rosa... Laura(*) a parte, se qualcuno dovesse andare a vederla, faccia un accenno (Prof?)
Io dovrei andare giovedì pomeriggio/sera... o forse venerdì se giovedì sarò al Tour... in 'sti giorni contratto con la moglie

- Rojo
È di una evidenza clamorosa che certi utenti scrivono certe cose solo per cercare lo scontro e non perchè credono veramente in quello che dicono.Admin ha scritto:Ora, pur con tutte le migliori intenzioni, può capitare che ci sia qualcuno che non ci va a genio, che dice cose che ci paiono insensate e in maniere che reputiamo sgangherate. Lo si mette in conto, succede sempre, nella vita e quindi anche su internet. Mi aspetterei però che, di fronte a casi del genere, si usasse un criterio nuovo, peraltro facilitato dagli strumenti che sul vecchio forum non avevamo. In primis, la funzione che permette di ignorare un altro utente. Questa funzione esiste, quindi - mi rivolgo a chi a volte si lamenta chiedendo il ban per altri utenti - non si farebbe prima a ignorare quell'utente che tanto ci dà fastidio?
PMQ apre thread ed elogia smisuratamente il Giro di Padania non perchè gli piace davvero ma solo perchè sa che a molti utenti quella pseudocorsa sta sulle balle e vuole infastidirli.
Quando ripete 20 volte al giorno, in ogni thread, durante il Giro d'Italia che la corsa rosa fa schifo non sta esprimendo un'opinione. Sta trollando (sì, uso questo termine perchè è quello adeguato; possa piacere o no).
Le sue non sono opinioni. Sono delle cavolate a cui neanche lui crede, buttate lì solo per dar noia agli altri utenti. A volte getta la maschera e lo ammette pure! Basta vedere il thread del fantaciclismo di ieri sera, dove si mette a far cagnara sui punteggi e poi dice candidamente che voleva solo fare polemica.
Quindi in questi casi la libertà di opinione e il pensarla in modo diverso non c'entra proprio un tubo. Io e lemond la pensiamo diversamente su quasi tutto e non ci siamo mai scontrati in 5-6 anni. Questo perchè nel forum, esclusi quelli lì, c'è tutta gente civile, ragionevole e con una grande pazienza (troppa?). Se queste persone sbottano significa che c'è qualcosa che non va...
Poi, se a te piacciono e vuoi tenere questi utenti che scrivono cose a cui neanche credono, solo per il gusto di creare polemiche e buttare tutto in cagnara, che ti devo dire? Il forum è tuo. Fai come credi. In fondo a me di questo interessa molto poco... basta che non mi vengano a rompere le "scatole" come faceva Strong durante il Giro ogni santo giorno.
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Guarda, non ricordo precisamente le indicazioni date in precedenza, mea culpa.l'Orso ha scritto:@Admin
concordo su quasi tutto ma servirebbero chiarimenti sulla faccenda dei "giri di vattelapesca"... a prescindere dalle preferenze personali, mi ricordo che era stato detto (a maggio) di non aprire TD per tutte le corse in calendario, ma solo per le più importanti.... quel TD sul giro fra Monviso e Venezia per me è stato aperto per far polemica ed avere pubblicità gratis (e personalmente mi guardo bene dal farlo, perlomeno finchè non cambia nome), ma in ogni caso poi ho visto che successivamente si son lasciati aprire molti TD di corse di secondo piano... quindi, finalmente la domanda: quali sono le corse "meritevoli" di TD apposito e quali no?
Tutte le corse a tappe?
Solo le corse con squadre WT alla partenza?
In ogni caso, però, lascerei libertà com'era sul vecchio forum. In fondo aprire un thread su una corsa specifica non è che tolga spazio ad altri argomenti.
Aspettando che PatMcQuaid dica qualcosa in merito, non posso far altro che rinnovarti l'invito a ignorarlo, se ti dà noia quello che scrive.Rojo ha scritto:È di una evidenza clamorosa che certi utenti scrivono certe cose solo per cercare lo scontro e non perchè credono veramente in quello che dicono.
PMQ apre thread ed elogia smisuratamente il Giro di Padania non perchè gli piace davvero ma solo perchè sa che a molti utenti quella pseudocorsa sta sulle balle e vuole infastidirli.
Quando ripete 20 volte al giorno, in ogni thread, durante il Giro d'Italia che la corsa rosa fa schifo non sta esprimendo un'opinione. Sta trollando (sì, uso questo termine perchè è quello adeguato; possa piacere o no).
Le sue non sono opinioni. Sono delle cavolate a cui neanche lui crede, buttate lì solo per dar noia agli altri utenti. A volte getta la maschera e lo ammette pure! Basta vedere il thread del fantaciclismo di ieri sera, dove si mette a far cagnara sui punteggi e poi dice candidamente che voleva solo fare polemica.
Quindi in questi casi la libertà di opinione e il pensarla in modo diverso non c'entra proprio un tubo. Io e lemond la pensiamo diversamente su quasi tutto e non ci siamo mai scontrati in 5-6 anni. Questo perchè nel forum, esclusi quelli lì, c'è tutta gente civile, ragionevole e con una grande pazienza (troppa?). Se queste persone sbottano significa che c'è qualcosa che non va...
Poi, se a te piacciono e vuoi tenere questi utenti che scrivono cose a cui neanche credono, solo per il gusto di creare polemiche e buttare tutto in cagnara, che ti devo dire? Il forum è tuo. Fai come credi. In fondo a me di questo interessa molto poco... basta che non mi vengano a rompere le "scatole" come faceva Strong durante il Giro ogni santo giorno.
A lui posso consigliare di ponderare meglio certe uscite, perché la polemica fine a se stessa non serve nemmeno agli argomenti che lui propone.
meglio cosìAdmin ha scritto:
Guarda, non ricordo precisamente le indicazioni date in precedenza, mea culpa.
In ogni caso, però, lascerei libertà com'era sul vecchio forum. In fondo aprire un thread su una corsa specifica non è che tolga spazio ad altri argomenti.

vedi caro rojo...non sono sicuramente senza peccato ma dire che ti ho "infastidito" durante il giro dopo che per mesi non hai fatto altro che darmi del troll mi sembra abbastanza infantile.Rojo ha scritto:basta che non mi vengano a rompere le "scatole" come faceva Strong durante il Giro ogni santo giorno.
Ritengo inoltre che i miei post possano anche contenere delle provocazioni ma non sono certo fini a se stesse e comunque se provoco io provoca anche buona parte del forum
Il problema vero è che se dico che la netapp è una squadra discreta e che konig promette bene, mi viene dato del troll e del provocatore.

E' questo il problema!
Se c'è qualcuno che la pensa diversamente diventa automaticamente un nemico da eliminare dal forum.

i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong, penso che nel tuo caso qualcuno sia urticato dal modo, che a volte hai, di esibire la "verità in tasca". Te l'ho anche detto via mp, uno stile meno ruvido aiuterebbe senz'altro.
Comunque in questo thread mi sembra in ogni caso utile il confronto che sta venendo fuori.
Comunque in questo thread mi sembra in ogni caso utile il confronto che sta venendo fuori.

e il problema non è neppure questo....l'Orso ha scritto: con me vai tranquillo,
se ci mettessimo tutti a ragionare in questo modo ("per me hai detto una vaccata allora sono libero di prenderti per il culo") il forum sarebbe ancora meno vivibile. Chi è poi che decide se trattasi di "vaccata" oppure no? decide elia? io? tu, orso?
continuo a sostenere che l'unico errore nella moderazione di questo forum sia quello di tollerare messaggi offensivi e prese per il culo per il resto concordo sul fatto che ci debba essere spazio per tutti e per tutto.
se io applaudo l'operato di Monti non esiste che Nino e Pacho incomincino ad insultarmi, ci può stare che dicano che loro la vedono divesramente ma non che sono un testa di cazzo ecc ecc.
-primo, come al solito mi tiri in ballo: devi avere un'ossessione. per la trecentesima volta: non mi rompere le scatole. Quoto Rojo al quadrato: sei un provocatore che sguazza nella tolleranza di chi gestisce il forum.
-secondo: sei logicamente inconsistente, dato che tra le altre cose sostieni Monti, uno che non è nemmeno stato eletto, e poi pretendi di dare lezioni su cosa sia la democrazia. fai ridere, ed è triste che non te ne accorga nemmeno.
-terzo, non ho mai detto che sei un testa di cazzo, anche se naturalmente lo penso.
-quarto:tu che dai lezioni di come ci si relaziona in un forum...siamo arrivati alla fiera dell'assurdo.
- Cosa succede nella vita reale? Ad esempio, i posti gestiti autonomamente come i centri sociali (adesso il democratico Strong ci appiccicherà la faccina da vomito, data la sua rinomata coerenza democratica) sono posti dove socializzare, confrontarsi e discutere. Tuttavia, quando arriva l'ubriacone, il tossico, o il fascistello a molestare, sparare puttanate, insultare e a provocare lo si caccia fuori senza tanti complimenti. Il suo godere nel mettere zizzania (come avviene per questo personaggio 'forte' e i suoi amici: sembra che se ne siano accorti tutti, tranne Admin e qualche altro) diventa intollerabile.
Chi decide cosa è lecito e cosa no? Lo dovrebbe decidere la comunità (intesa coma valori condivisi,ecc), e pare proprio che la comunità, in questo caso, abbia proprio i coglioni pieni di questi soggetti. Tuttavia, il forum è di Admin che se l'è fondato. Quindi è lecito che decida di fare come meglio crede. Non sono nessuno per 'pretendere' che siano bannati. Però, se permette, che si sorprenda se molti utenti siano arrivati al limite della sopportazione dopo che queste entità fanno discorsi senza capo ne coda (si, discorsi senza capo ne coda, basta andare a leggersi le loro cose: a volte ho ripreso le loro argomentazioni psicotrope, ma sono cadute nel vuoto...), provocano (per poi atteggiarsi a vittime), fanno apologia di razzismo e fascismo (siamo arrivati a questo, allucinante), sputtanano, falsificano i fatti, infangano nomi di utenti,ecc e poi pretendono pure di dettare legge e insegnarci come si sta al mondo e come ci si relaziona con la gente. Con tutto il rispetto, Admin, il tuo mi sembra un comportamento molto da pd: berlusca che li insultava quotidianamente, loro che si stracciano le vesti, per poi difenderlo e sostenerlo per 'il bene della democrazia'...mentre ovviamente il caro berlusca calpestava la democrazia sostanzialmente un giorno si e l'altro pure. I risultati si vedono.
ps: si, il giro di Padania è una merda. E il fatto che alcuni soggetti vengano a dare lezioni di democrazia e tolleranza dopo che il partito ufficiale della corsa per 20 anni non ha fatto altro che dire "siamo pronti a prendere i fucili", 'con la bandiera ci puliamo il culo', 'i negri, i froci, i comunisti sono delle merde' - è una cosa davvero idiota, cui possono abboccare solo ...
-secondo: sei logicamente inconsistente, dato che tra le altre cose sostieni Monti, uno che non è nemmeno stato eletto, e poi pretendi di dare lezioni su cosa sia la democrazia. fai ridere, ed è triste che non te ne accorga nemmeno.
-terzo, non ho mai detto che sei un testa di cazzo, anche se naturalmente lo penso.
-quarto:tu che dai lezioni di come ci si relaziona in un forum...siamo arrivati alla fiera dell'assurdo.
- Cosa succede nella vita reale? Ad esempio, i posti gestiti autonomamente come i centri sociali (adesso il democratico Strong ci appiccicherà la faccina da vomito, data la sua rinomata coerenza democratica) sono posti dove socializzare, confrontarsi e discutere. Tuttavia, quando arriva l'ubriacone, il tossico, o il fascistello a molestare, sparare puttanate, insultare e a provocare lo si caccia fuori senza tanti complimenti. Il suo godere nel mettere zizzania (come avviene per questo personaggio 'forte' e i suoi amici: sembra che se ne siano accorti tutti, tranne Admin e qualche altro) diventa intollerabile.
Chi decide cosa è lecito e cosa no? Lo dovrebbe decidere la comunità (intesa coma valori condivisi,ecc), e pare proprio che la comunità, in questo caso, abbia proprio i coglioni pieni di questi soggetti. Tuttavia, il forum è di Admin che se l'è fondato. Quindi è lecito che decida di fare come meglio crede. Non sono nessuno per 'pretendere' che siano bannati. Però, se permette, che si sorprenda se molti utenti siano arrivati al limite della sopportazione dopo che queste entità fanno discorsi senza capo ne coda (si, discorsi senza capo ne coda, basta andare a leggersi le loro cose: a volte ho ripreso le loro argomentazioni psicotrope, ma sono cadute nel vuoto...), provocano (per poi atteggiarsi a vittime), fanno apologia di razzismo e fascismo (siamo arrivati a questo, allucinante), sputtanano, falsificano i fatti, infangano nomi di utenti,ecc e poi pretendono pure di dettare legge e insegnarci come si sta al mondo e come ci si relaziona con la gente. Con tutto il rispetto, Admin, il tuo mi sembra un comportamento molto da pd: berlusca che li insultava quotidianamente, loro che si stracciano le vesti, per poi difenderlo e sostenerlo per 'il bene della democrazia'...mentre ovviamente il caro berlusca calpestava la democrazia sostanzialmente un giorno si e l'altro pure. I risultati si vedono.
ps: si, il giro di Padania è una merda. E il fatto che alcuni soggetti vengano a dare lezioni di democrazia e tolleranza dopo che il partito ufficiale della corsa per 20 anni non ha fatto altro che dire "siamo pronti a prendere i fucili", 'con la bandiera ci puliamo il culo', 'i negri, i froci, i comunisti sono delle merde' - è una cosa davvero idiota, cui possono abboccare solo ...
Ultima modifica di pacho il mercoledì 4 luglio 2012, 16:46, modificato 3 volte in totale.
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
io parlavo di prese per il ... <bip> non di insulti o parolacce, ad esempio ho risposto quando mi si è detto che ero "uno che lancia il sasso e nasconde la mano" cosa che mi ha infastidito di più di una presa per il cu...Strong ha scritto:e il problema non è neppure questo....l'Orso ha scritto: con me vai tranquillo,
se ci mettessimo tutti a ragionare in questo modo ("per me hai detto una vaccata allora sono libero di prenderti per il culo") il forum sarebbe ancora meno vivibile. Chi è poi che decide se trattasi di "vaccata" oppure no? decide elia? io? tu, orso?
continuo a sostenere che l'unico errore nella moderazione di questo forum sia quello di tollerare messaggi offensivi e prese per il culo per il resto concordo sul fatto che ci debba essere spazio per tutti e per tutto.
se io applaudo l'operato di Monti non esiste che Nino e Pacho incomincino ad insultarmi, ci può stare che dicano che loro la vedono divesramente ma non che sono un testa di cazzo ecc ecc.
ad esempio, se mi dovreste anche scrivere ad ogni messaggio che di ciclismo non ne capisco una mazza perchè pensavo che Hesjedal non avrebbe retto e che Pozzivivo potesse puntare al podio se non addirittura al gradino + alto... non me ne farei un problema

Si sbaglia (e io "sbagliacqui"

Ieri sera son stato "massacrato" da miei amici "ciclofili e calciofili" perchè ho osato dire che alla semifinale abbiam giocato male, solo che la Germania ha giocato peggio e che già lì si era capito che Cassano, Chiellini e Tiago Motta non andavan messi in campo (il primo al limite da usare verso fine secondo tempo per gli eventuali supplementari) e pure il mio pupillo Buffon mi ha lasciato perplesso.. (in semifinale meglio Pirlo come portiere

son convinto che nelle prossime occasioni in cui capiterà di tornare sul discorso le prese per i fondelli continueranno: lo fanno perchè sanno ceh sto al gioco (come loro quando capita), tanto che mi costa?
Io non te lo scrivo quasi mai, ma per me resterai il Donchi difensore della Netapp,

Poi ognuno ha la sua sensibilità e poi non tutti i giorni siamo uguali, anche a me capita di sbottare, per cui ci stà che a te non piaccia essere preso in giro (insulti a parte ovviamente, quelli non piacciono a nessuno penso), a me non da nessun fastidio: son sovrappeso (molto, anzi troppo) e giro spesso con la maglietta di Homer

allora spigami quand'è che provoco perchè credo di comportarmi ne più ne meno di come si comporta la maggioranza del forum con la differenza che ho un fare tranciante (come dice admin) per può stare sulle pallepacho ha scritto:-primo, come al solito mi tiri in ballo: devi avere un'ossessione. per la trecentesima volta: non mi rompere le scatole. Quoto Rojo al quadrato: sei un provocatore che sguazza nella tolleranza di chi gestisce il forum.
quello che pensi di monti è una tua opinione (che può essere anche condivisa da tanti altri) ma da questo a ire chè un dittatore ricavandone poi il resto del discorso che hai fatto su di me, c'è molta differenzapacho ha scritto: -secondo: sei logicamente inconsistente, dato che tra le altre cose sostieni Monti, uno che non è nemmeno stato eletto, e poi pretendi di dare lezioni su cosa sia la democrazia. fai ridere, ed è triste che non te ne accorga nemmeno.
pacho ha scritto: - Cosa succede nella vita reale? Ad esempio, i posti gestiti autonomamente come i centri sociali (adesso il democratico Strong ci appiccicherà la faccina da vomito, data la sua rinomata coerenza democratica) sono posti dove socializzare, confrontarsi e discutere. Tuttavia, quando arriva l'ubriacone, il tossico, o il fascistello a molestare, sparare puttanate e a provocare lo si caccia fuori senza tanti complimenti. Il suo godere nel mettere zizzania (come avviene per questo personaggio 'forte' e i suoi amici: sembra che se ne siano accorti tutti, tranne Admin e qualche altro) diventa intollerabile.
Chi decide cosa è lecito e cosa no? Lo dovrebbe decidere la comunità (intesa coma valori condivisi,ecc), e pare proprio che la comunità, in questo caso, abbia proprio i coglioni pieni di questi soggetti. Tuttavia, il forum è di Admin che se l'è fondato. Quindi è lecito che decida di fare come meglio crede. Non sono nessuno per 'pretendere' che siano bannati. Però, se permette, che non si sorprenda che molti utenti arrivano al limite della sopportazione dopo che queste entità fanno discorsi senza capo ne coda, provocano (per poi atteggiarsi a vittime), fanno apologia di razzismo e fascismo (siamo arrivati a questo, allucinante), sputtanano, falsificano i fatti, infangano nomi di utenti,ecc e poi pretendono pure di dettare legge e insegnarci come si sta al mondo e come ci si relaziona con la gente. Con tutto il rispetto, Admin, il tuo mi sembra un comportamento molto da pd: berlusca che li insultava quotidianamente, loro che si stracciano le vesti, per poi difenderlo e sostenerlo per 'il bene della democrazia'...mentre ovviamente il caro berlusca calpestava la democrazia sostanzialmente un giorno si e l'altro pure. I risultati si vedono.
Non credo proprio che per 4 perdigiorni in più il forum acquisti più 'valore'.
qui ti contraddici....
tu parli di vita reale e poi fai l'esempio di un mondo che sembra completamente "chiuso" con regole che appartengono all'1% della popolazione perchè fuori dal centro sociale tutti vivono rispettando regole ben diverse.
non discuto sul fatto che siano regole giuste o sbagliate ma piuttosto che tu la veda come "vita reale". la vita reale al massimo è fuori dal centro sociale e non dentro.
sebra quasi che tu voglia imporre le regole del centro sociale a questo forum...
mettere a votazione la permanenza dei forumisti!?
se per admin va bene va bene anche per me.
(lo facciamo però su tutti vero?)
Secondo me il problema del forum è che ci sono tanti utenti che sanno solo odiare e che si relazionano con chi non la pensa come loro col cuore pieno di cattiveria e di rancore. A mio avviso, se questi utenti si sforzassero di essere più tolleranti e, magari, di abbandonare l'odio per accogliere l'amore nei loro cuori, le discussioni sarebbero molto più gioiose e non ci sarebbe neanche bisogno dei moderatori.
A tic e a gennarì sulle pagelle scrivevano: 'è intelligente ma non si applica'.
A differenza loro, nonostante le insufficienze tu ti impegnavi.
A differenza loro, nonostante le insufficienze tu ti impegnavi.
qualche volta sei fantasticoPrincipe ha scritto:Secondo me il problema del forum è che ci sono tanti utenti che sanno solo odiare e che si relazionano con chi non la pensa come loro col cuore pieno di cattiveria e di rancore. A mio avviso, se questi utenti si sforzassero di essere più tolleranti e, magari, di abbandonare l'odio per accogliere l'amore nei loro cuori, le discussioni sarebbero molto più gioiose e non ci sarebbe neanche bisogno dei moderatori.

(abbasso Cunego

@pacho
E se invece fossi tu a non capire o fraintendere strong?
TD della Politica a parte che io eliminerei perchè penso che questo Forum abbia dimostrato di non saperne discutere coi dovuti modi (so che non è facile, specialmente quando le cose vanno un "pochino maluccio" e .. mi fermo per non provocare reazioni che vi prego di evitare), nei TD di ciclismo i post di strong li ritengo coerenti, spesso non li condivido, ma li leggo volentieri (nell'ultimo anno e mezzo).
@strong
a parte argomenti già scritti, hai a mio avviso un difetto, quello di voler rispondere sempre e comunque su tutto e spesso dando l'impressione di volerne sapere di + (poi se ti si risponde educatamente che stai prendendo fischi per fiaschi, spesso lo ammetti)... ecco, magari un approccio meno da maestro aiuterebbe (non sei l'unico, anche l'utente di cui sopra spesso "sbotta allo stesso modo", poi magari ne sapete veramente di + ma ringhiare maldispone gli interlocutori
)
mi spiace perchè io leggo tutti i vostri post e in parecchi esprimete le stesse opinioni (sto parlando di ciclismo) e le stesse sensibilità.
TD della Politica a parte che io eliminerei perchè penso che questo Forum abbia dimostrato di non saperne discutere coi dovuti modi (so che non è facile, specialmente quando le cose vanno un "pochino maluccio" e .. mi fermo per non provocare reazioni che vi prego di evitare), nei TD di ciclismo i post di strong li ritengo coerenti, spesso non li condivido, ma li leggo volentieri (nell'ultimo anno e mezzo).
@strong
a parte argomenti già scritti, hai a mio avviso un difetto, quello di voler rispondere sempre e comunque su tutto e spesso dando l'impressione di volerne sapere di + (poi se ti si risponde educatamente che stai prendendo fischi per fiaschi, spesso lo ammetti)... ecco, magari un approccio meno da maestro aiuterebbe (non sei l'unico, anche l'utente di cui sopra spesso "sbotta allo stesso modo", poi magari ne sapete veramente di + ma ringhiare maldispone gli interlocutori

mi spiace perchè io leggo tutti i vostri post e in parecchi esprimete le stesse opinioni (sto parlando di ciclismo) e le stesse sensibilità.
@Orso: e se invece fossi tu a non capire o fraintendere strong?l'Orso ha scritto:@pacho
-
Ma sei per caso Ratzinger?Principe ha scritto:Secondo me il problema del forum è che ci sono tanti utenti che sanno solo odiare e che si relazionano con chi non la pensa come loro col cuore pieno di cattiveria e di rancore. A mio avviso, se questi utenti si sforzassero di essere più tolleranti e, magari, di abbandonare l'odio per accogliere l'amore nei loro cuori, le discussioni sarebbero molto più gioiose e non ci sarebbe neanche bisogno dei moderatori.
Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
Macchè, è quello che gli scrive i discorsi (è che poi Ratzinger ci mette del suo e li rovinagranfondista ha scritto:Ma sei per caso Ratzinger?Principe ha scritto:Secondo me il problema del forum è che ci sono tanti utenti che sanno solo odiare e che si relazionano con chi non la pensa come loro col cuore pieno di cattiveria e di rancore. A mio avviso, se questi utenti si sforzassero di essere più tolleranti e, magari, di abbandonare l'odio per accogliere l'amore nei loro cuori, le discussioni sarebbero molto più gioiose e non ci sarebbe neanche bisogno dei moderatori.

Da (quasi) ultimo arrivato, io la lista ignorati la uso, e sinceramente devo dire che rende la lettura di numerosi thread molto più agevole -per quello che mi riguarda.
- eliacodogno
Ciascuno può decidere con la propria testa, non ho mai preteso di condizionare le idee di qualcuno (nè credo di esserne capace...)Strong ha scritto:Chi è poi che decide se trattasi di "vaccata" oppure no? decide elia?

Argomento Tour di Norvegia: aperto per discutere di una corsa diversa dal Giro, vista la noia mortale che provocava in me la corsa italiana; i protagonisti erano anche buoni, con Lampre, Team Sky e JTL. L'ho fatto ingenuamente non conoscendo l'esistenza di ''corse minori''
Argomento Giro di Padania: non ho nessun vantaggio a pubblicizzare il Giro di Padania, non sono iscritto alla Lega Nord e neppure voto quel partito; mi entusiasma il fatto che sia stata creata una corsa a tappe nuova, in Italia, in tempi in cui non si fa che cancellare corse.
Apro l'argomento sempre con l'intenzione di parlarne, ho interesse nei confronti della corsa perchè la reputo organizzata bene e con buoni corridori, il percorso e il modo in cui viene svolta la affianca già a gare storiche a tappe come Settimana Lombarda o Brixia Tour.
Altri utenti sfruttano quello spazio solo per infangare persone e corsa, senza nessun motivo, a inizio TD avevo scritto CHI VUOLE SOLO OFFENDERE O INSULTARE STIA ALLA LARGA PER FAVORE.
Argomento Giro di Padania: non ho nessun vantaggio a pubblicizzare il Giro di Padania, non sono iscritto alla Lega Nord e neppure voto quel partito; mi entusiasma il fatto che sia stata creata una corsa a tappe nuova, in Italia, in tempi in cui non si fa che cancellare corse.
Apro l'argomento sempre con l'intenzione di parlarne, ho interesse nei confronti della corsa perchè la reputo organizzata bene e con buoni corridori, il percorso e il modo in cui viene svolta la affianca già a gare storiche a tappe come Settimana Lombarda o Brixia Tour.
Altri utenti sfruttano quello spazio solo per infangare persone e corsa, senza nessun motivo, a inizio TD avevo scritto CHI VUOLE SOLO OFFENDERE O INSULTARE STIA ALLA LARGA PER FAVORE.
Magari le tue intenzioni erano veramente buone, e io ci credo sul serio, però tanto se si apre un argomento su una piccola corsa a tappe come il G.d.P. ben 3-4 mesi prima della gara, di che cosa vuoi che si parli??? Non puoi pretendere che si parli solo dell'aspetto sportivo-tecnico-organizzativo perché il percorso non si conosce, le squadre invitate neanche, figurati i corridori che prenderanno il via... non stiamo mica parlando del TdF.Pat McQuaid ha scritto:Argomento Giro di Padania: non ho nessun vantaggio a pubblicizzare il Giro di Padania, non sono iscritto alla Lega Nord e neppure voto quel partito; mi entusiasma il fatto che sia stata creata una corsa a tappe nuova, in Italia, in tempi in cui non si fa che cancellare corse.
Quindi poi, sapendo che l'argomento è caldo (e tu lo sai, come lo so io), è normale che la discussione sia andata su argomenti extra-ciclistici... Per me c'era da creare un topic e chiamarlo tipo "Giro della Padania considerazioni ciclistiche e non"... (oppure "Meglio avere un Giro della Padania o nessuna corsa"

"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Admin ha scritto: Mi aspetterei però che, di fronte a casi del genere, si usasse un criterio nuovo, peraltro facilitato dagli strumenti che sul vecchio forum non avevamo. In primis, la funzione che permette di ignorare un altro utente. Questa funzione esiste, quindi - mi rivolgo a chi a volte si lamenta chiedendo il ban per altri utenti - non si farebbe prima a ignorare quell'utente che tanto ci dà fastidio?

Secondo me questa frase andrebbe rovesciata e cerco di spiegarmi. A me gli insulti non piace usarli (il motivo l'ò detto più volte: danneggiano l'autore e non chi li ricceveAdmin ha scritto: Perché presumere che ciò che dà fastidio a me non abbia diritto d'esistere?

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

- eliacodogno
Ottima idea, dopo l'ultima uscita squinternata un certo utente appassionato di clave e chiaviche mi ha chiarito ogni dubbio (espresso in precedenza) sulla sua presenza del forum. IgnoratoHuck Finn ha scritto:Da (quasi) ultimo arrivato, io la lista ignorati la uso, e sinceramente devo dire che rende la lettura di numerosi thread molto più agevole -per quello che mi riguarda.

In merito al discorso di ieri. Ognuno quando scrive offese, cazzate o cose non vere si auto-qualifica (come dice giustamente Lemond).Pat McQuaid ha scritto:Ma guarda un pò, adesso tutte le numerose critiche dei mesi scorsi mutano improvvisamente, con complimenti, applausi e sviolinate (alfiso in primis)
Ma se non avessi replicato (come fatto anche da altri che ringrazio per la memoria e la precisione) questa panzana antipatica (oltre che falsa) sarebbe passata per vera. Glisso sull'antipatico e patetico gne gne da leccaculo per il "famoso" che entra nel forum (ndr oggi era Francesco Pancani). Che miseria!
Aldilà delle opinioni che giustamente vanno tutte rispettate, è la qualità dello scritto che talvolta stride (perchè regolarmente alla ricerca di cattiveria, cinismo, scherno e contrapposizione gratuita). Capisco le frustrazioni della vita, ma ci sono altre strade ove sfogarsi, diverse dallo sport.
Non tutti gli insetti sono uguali (come pure i forumisti).
Se metti delle formiche in un barattolo, queste si mettono in fila diligentemente ed escono tutte regolarmente dal contenitore.
Se nello stesso barattolo metti delle larve, queste finiscono con lo schiacciarsi l'un l'altra.
Una formica può portar fuori dal barattolo tante larve, ma tante larve non tirano fuori una sola formica.
Ps.
Infine, il soggetto sta impestando il "fanta" con commenti idioti da maestrino, che inficiano il carattere ludico e giustamente leggero del Fantaciclismo.
Non scrivo per chiedere ban o sanzioni (che mi ricordano per simpatia l'antidoping), ma solo per rinfrescare il caro vecchio "pubblico ludibrio", l'unica vera e giusta pena per gli "impestatori".
Riformula, Rojo.
- eliacodogno
Vabbè il concetto era chiaro...se l'ignorato dice falsità sul tuo conto tu non sapendolo nemmeno ti curi di replicare e fai una figura misera, almeno di fronte a chi non ha ancora presente la cilindrata dell'utente...Admin ha scritto:Riformula, Rojo.
Infatti spero vivamente che PatMcQuaid voglia scusarsi con Alfiso.
-
Quale dei due?Admin ha scritto:Infatti spero vivamente che PatMcQuaid voglia scusarsi con Alfiso.

Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
Stupenda

Anche se Admin mi minacciasse di ban, con uno dei due continuerei ad oltranza la guerra

Anche se Admin mi minacciasse di ban, con uno dei due continuerei ad oltranza la guerra

l'Orso ha scritto:Macchè, è quello che gli scrive i discorsi (è che poi Ratzinger ci mette del suo e li rovina)

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì