1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018 Vincitore Morale FC a Squadre 2022#VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!
pietro ha scritto: ↑mercoledì 7 luglio 2021, 13:46
Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
pietro ha scritto: ↑domenica 10 luglio 2022, 20:15
Ci sono più tappe >200 che al Tour
Però manca...un non so che per rendere la corsa realmente degna di essere seguita. Un qualcosa che ci faccia parlare e parlare per mesi e anni di questa corsa. Ecco, ci vorrebbe Nibali
Fragonard ha scritto: ↑sabato 23 luglio 2022, 23:55
pietro ha scritto: ↑domenica 10 luglio 2022, 20:15
Ci sono più tappe >200 che al Tour
Però manca...un non so che per rendere la corsa realmente degna di essere seguita. Un qualcosa che ci faccia parlare e parlare per mesi e anni di questa corsa. Ecco, ci vorrebbe Nibali
Sto già aspettando il post dello pseudo-condor per far ripartire il loop...!!
Non so dove inizia e finisce l'ironia dei commenti precedenti, comunque io la escludo del tutto e dico che il Giro di Polonia mi piace sempre un sacco come percorsi, ho idea che abbiano capito delle cose in anticipo rispetto agli altri (oppure si trascinano delle cose dal passato, in pratica non fa molta differenza). Però aver tolto il circuito di Bukowina Tatrzańska è un sacrilegio
Beppugrillo ha scritto: ↑venerdì 29 luglio 2022, 7:03
Non so dove inizia e finisce l'ironia dei commenti precedenti, comunque io la escludo del tutto e dico che il Giro di Polonia mi piace sempre un sacco come percorsi, ho idea che abbiano capito delle cose in anticipo rispetto agli altri (oppure si trascinano delle cose dal passato, in pratica non fa molta differenza). Però aver tolto il circuito di Bukowina Tatrzańska è un sacrilegio
Quest'anno percorso pessimo.
Una sola tappa che farà distacchi (minimi tra l'altro), e poi la crono
2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup 2018: 3° GC, TotA 2019: 4° GC, Limburg, California 2020: 3° GC, Delfinato, Tour Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay 2022: 3° GC, Kuurne, T14 Tour, Volta Port, Mond. TTT 2023: 5° GC, Mond. Crono, Renewi 2024: 1° GC, Provence, Koln, C. Ita, Langkawi
gampenpass ha scritto: ↑sabato 30 luglio 2022, 13:29
Su Eurosport lo fanno vedere quest'anno?
O è solo sul Player?
No. In Italia non è visibile su nessuna emittente.
FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia. FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi. FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre. FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti. FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Io mi ripeterò ma continuo a pensare che una corsa del genere nel World Tour rappresenti una vergogna assoluta. A vedere anche il finale di oggi l'unica cosa che si può pensare è che questi non sappiano minimamente che cosa voglia dire organizzare corse in sicurezza ma, come purtroppo accade, hanno saputo ben introdursi nelle stanze che contano.
Venendo all'aspetto sportivo, la strada che tirava in su negli ultimi 500 metri poteva rappresentare un trampolino perfetto per uno come Demare che però, al solito, si è trovato troppo indietro negli ultimi metri. La Jumbo Visma comunque è stata esemplare nel lanciare Kooij, Teunissen oggi è stato davvero fantastico anche nell'approcciare l'ultima curva.
Ho visto un video con gli ultimi 3,5km.
Ho visto una brutta caduta all'altezza dell'ultimo km, ci sono state conseguenze per qualcuno?
Dall'ordine di arrivo mi pare che Tiberi e Bilbao siano stati coinvolti.
Fragonard ha scritto: ↑sabato 30 luglio 2022, 20:10
Io mi ripeterò ma continuo a pensare che una corsa del genere nel World Tour rappresenti una vergogna assoluta. A vedere anche il finale di oggi l'unica cosa che si può pensare è che questi non sappiano minimamente che cosa voglia dire organizzare corse in sicurezza ma, come purtroppo accade, hanno saputo ben introdursi nelle stanze che contano.
Venendo all'aspetto sportivo, la strada che tirava in su negli ultimi 500 metri poteva rappresentare un trampolino perfetto per uno come Demare che però, al solito, si è trovato troppo indietro negli ultimi metri. La Jumbo Visma comunque è stata esemplare nel lanciare Kooij, Teunissen oggi è stato davvero fantastico anche nell'approcciare l'ultima curva.
A dire il vero la caduta è avvenuta all'altezza di un rettilineo piuttosto largo, a centro strada (al minuto 3.16 del video), nulla per cui colpevolizzare gli organizzatori, il finale era privo di pericoli
Beh oddio, mettere le transenne a rientranza all'ultimo km dopo un viale di 500 metri a 5 corsie non mi pare molto sicuro.
Neanche quegli spartitraffico erano un granché, quanto meno erano segnalati, e una curva ad angolo retto a 150 metri dal traguardo è un altro tocco di classe
Seconda tappa ancora favorevole ai velocisti e come ieri il finale è in salita, più leggera rispetto alla prima frazione. Oggi è inoltre prevista pioggia, tutto il giorno ma soprattutto in partenza.
udra ha scritto: ↑domenica 31 luglio 2022, 8:50
Beh oddio, mettere le transenne a rientranza all'ultimo km dopo un viale di 500 metri a 5 corsie non mi pare molto sicuro.
Neanche quegli spartitraffico erano un granché, quanto meno erano segnalati, e una curva ad angolo retto a 150 metri dal traguardo è un altro tocco di classe
Non sono molto d'accordo, la rientranza dell'ultimo km era minima e la strada restava larghissima.
Anche la curva ai 200mt era sì a 90 gradi ma molto ampia.
Gli unici due punti pericolosi erano, a mio avviso, l'imbuto ai -2km e lo spartitraffico ai 500metri.
Complessivamente era un arrivo non così pericoloso, anche se la strada in leggera discesa favoriva alte velocità nei rettoni.
Era minima sulla destra della carreggiata, ma sulla sinistra era bella marcata.
Quelli avrebbero dovuto accorgersi, ma se a un km dal traguardo crei un imbuto, pur non grossolano, su un rettilineo fai danni dal mio punto di vista.
E infatti ci sono cascati dentro in pieno.
Non capisco questa necessità che hanno sempre di inventarsi questi finali arzigogolati quando con questi stradoni possono avere volate molto più lineari e meno rischiose
wanty -gob...
quest'anno decisamente ottimo
vittorie e piazzamenti al giro
piazzamenti al tour
vittorie al polonia
(che notoriamente è decisamente più importante degli altri due)
solo
Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Più tardi vedrò qualche immagine, tuttavia oggi un'altra risposta a chi diceva che Jonathan Milan non stava combinando abbastanza su strada. Prima di parlare bisogna conoscere, sempre.
Fragonard ha scritto: ↑domenica 31 luglio 2022, 17:15
Più tardi vedrò qualche immagine, tuttavia oggi un'altra risposta a chi diceva che Jonathan Milan non stava combinando abbastanza su strada. Prima di parlare bisogna conoscere, sempre.
Non so a chi ti riferisci ma non capisco queste polemiche.
Non so a chi ti riferisci ma non capisco queste polemiche.
Ah beh io ormai non comprendo il senso d'intere paginate di thread vari.
Che poi non è stato bene in primavera e in questo inizio d’estate.
Ha avuto un’infiammazione nella zona tra l’intestino ed il colon e non riusciva ad andare in bici. È stato anche fermo un mese e mezzo senza pedalare.
FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia. FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi. FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre. FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti. FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
mattia_95 ha scritto: ↑domenica 31 luglio 2022, 20:26
Che poi non è stato bene in primavera e in questo inizio d’estate.
Ha avuto un’infiammazione nella zona tra l’intestino ed il colon e non riusciva ad andare in bici. È stato anche fermo un mese e mezzo senza pedalare.
Eh ma sai, alcuni già con Ganna hanno fatto la tara e hanno emesso sentenze inappellabili, che si riverberano anche su coloro che, sulla carta, avrebbero caratteristiche simili.
Volatone impressionante di Thijssen. Cav si è perso per il secondo giorno di fila, il declino è già ricominciato ma era piuttosto nell'ordine delle cose che accadesse (comunque è ancora in grado di dire la sua e vincere in corse del genere)
pietro ha scritto: ↑mercoledì 7 luglio 2021, 13:46
Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Gia' non mi entusiasmava questa corsa in tante edizioni precedenti..
Ma quest'anno si sono superati...e' una delle corse a tappe piu' insipida, o forse la piu' insipida, del calendario..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Il finale odierno (compre le tre salitelle precedenti l'ultima) è lo stesso della tappa vinta lo scorso anno da Almeida: al traguardo arrivarono in tre con vittoria del portoghese su Ulissi e Mohoric
Fragonard ha scritto: ↑sabato 30 luglio 2022, 20:10
A dire il vero la caduta è avvenuta all'altezza di un rettilineo piuttosto largo, a centro strada (al minuto 3.16 del video), nulla per cui colpevolizzare gli organizzatori, il finale era privo di pericoli
?
La caduta avviene perché nella semicurva a destra la frangia sinistra del gruppo di ritrova davanti le transenne del restringimento di colpo, scartano di colpo, e... Patatrac
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.