https://www.procyclingstats.com/race/vu ... 8/stage-14







Salita tipica della Vuelta, visto come andava Remco sulle pendenze di oggi non penso avrà problemi domani.maurofacoltosi ha scritto: ↑sabato 27 agosto 2022, 18:54 Ricordiamo come è andata a finire la tappa di Les Prares del 2018 (con Yates che prese la maglia rossa e la tenne fino a Madrid)
https://www.procyclingstats.com/race/vu ... 8/stage-14
![]()
In teoria però Roglic, se ne aveva, poteva farlo già oggi e quando Mas ha provato ad allungare Remco ha risposto con grande brillantezza, cosa che aveva anche prima dell'incidente. In ogni modo anche il Murgil Tontorra a San Sebastian aveva dato belle risposte in merito: lì Remco, che già aveva un bel vantaggio su Sivakov, Rodriguez e compagnia, era arrivato a prendere due minuti buoni.barrylyndon ha scritto: ↑sabato 27 agosto 2022, 19:05 Non so..per me va meglio su pendenze meno arcigne..
Domani avremo la controprova..visto che Roglic sembra di nuovo Roglic.
In teoria ha accumulato un bel gruzzolo di punti per la maglia a pois, per cui non ha necessità di andare in fuga nuovamente. Però se si trova lì coi migliori ed ha ancora voglia di ballare, perché no?
Grazie per tutto il buon lavoro che fai, MauroTheArchitect99 ha scritto: ↑sabato 27 agosto 2022, 19:03Salita tipica della Vuelta, visto come andava Remco sulle pendenze di oggi non penso avrà problemi domani.maurofacoltosi ha scritto: ↑sabato 27 agosto 2022, 18:54 Ricordiamo come è andata a finire la tappa di Les Prares del 2018 (con Yates che prese la maglia rossa e la tenne fino a Madrid)
Può fare la cronometro a spasso.Beppugrillo ha scritto: ↑domenica 28 agosto 2022, 5:41 Ha già vinto 2 tappe nella prima settimana, la prima staccando gli uomini di classifica, la seconda salendo quasi al ritmo degli uomini di classifica. Staccarsi apposta per uscire di classifica può farlo anche in una tappa piatta. In una tappa che può proiettarlo ancora più in alto nella classifica generale non ha senso sfilarsi, specialmente considerato che non è un percorso da gruppetto, l'unico punto del percorso in cui puoi risparmiare rispetto ai primi se non fai la tappa è la salita finale. Non facciamo scherzi
A me pare che se Evenepoel ha le gambe giuste non sia questione di pendenze, semmai di lunghezza.barrylyndon ha scritto: ↑sabato 27 agosto 2022, 19:05 Non so..per me va meglio su pendenze meno arcigne..
Domani avremo la controprova..visto che Roglic sembra di nuovo Roglic.
Non sto dicendo che sia in difficolta' su pendenze oltre il 10%..come ha detto qualcuno ha fatto numeri anche la'..galliano ha scritto: ↑domenica 28 agosto 2022, 10:30A me pare che se Evenepoel ha le gambe giuste non sia questione di pendenze, semmai di lunghezza.barrylyndon ha scritto: ↑sabato 27 agosto 2022, 19:05 Non so..per me va meglio su pendenze meno arcigne..
Domani avremo la controprova..visto che Roglic sembra di nuovo Roglic.
Sul muro di Huy non vincerà mai, ma su un garage iberico lungo 4 o 5 km credo possa farcela.
Secondo me si sfila perdendo un paio di minuti. Oddio, domani c'è il riposo, forse allora ci prova anche oggi
Nemmeno Sepp Kuss e Wout Poels.
Niente di rilevante alla fine. Aveva seguito un allungo di Carapaz nei primissimi chilometri della tappa, non proprio una mossa impeccabile da parte del leader della corsa, soprattutto considerando che aveva Alaphilippe al proprio fianco. Ma che ci vogliamo fare, è fatto così e ci fa divertire cosìJoannes Muller ha scritto: ↑domenica 28 agosto 2022, 14:04che succede ?
Si però conferma di non essere il top della sagacia tattica...ieri ad esempio, su una salita che è diventata selettiva solo negli ultimi 5 km a causa di un ritmo piuttosto compassato, era abbastanza inutile mettersi davanti a tirare forte ma regolare per dare un minuto a Hindley con i due avversari principali a ruota. Quel ritmo fa selezione tra i fortissimi se c'è tanta fatica nelle gambe, altrimenti no e facendo in quel modo ha speso inutilmente energie in più.pietro ha scritto: ↑domenica 28 agosto 2022, 14:10Niente di rilevante alla fine. Aveva seguito un allungo di Carapaz nei primissimi chilometri della tappa, non proprio una mossa impeccabile da parte del leader della corsa, soprattutto considerando che aveva Alaphilippe al proprio fianco. Ma che ci vogliamo fare, è fatto così e ci fa divertire così
Mentjespereiro2982 ha scritto: ↑domenica 28 agosto 2022, 16:41 ma della fuga chi è il favorito per la tappa?
stannardJo79 ha scritto: ↑domenica 28 agosto 2022, 16:43Mentjespereiro2982 ha scritto: ↑domenica 28 agosto 2022, 16:41 ma della fuga chi è il favorito per la tappa?