L'ex GP Plouay.
Sito ufficiale: http://www.grandprix-plouay.com/4-jours ... lassic.php
Saranno stati in condizioni peggiori di quelli della Parigi Tour di qualche anno fa o di quelli del Tour femminile
In realtà mi pare ne abbia dato uno circa mezz'ora fa
Non sto vedendo la corsa ma leggendo che era davanti già da prima ho immediatamente pensato come sia assolutamente sprecato lì in Bardiani.
E menomaleWalter_White ha scritto: ↑domenica 28 agosto 2022, 16:38 Un Van Aert così imballato non lo vedevo da tempo. In effetti l'ultima settimana ha caricato tantissimo in allenamento.
Un po' lo scotto lo ha pagato in realtà, generalmente su arrivi così il secondo lo vede da lontano, che sia un corridore di prima o seconda fascia.UribeZubia ha scritto: ↑domenica 28 agosto 2022, 17:02 Pensavo che De Lie non fosse ancora pronto per corse di questo chilometraggio. Sbagliavo.
Questo mi sembra un altro che ci fara' divertire nei prossimi anni.
Stesso tuo pensiero.UribeZubia ha scritto: ↑domenica 28 agosto 2022, 17:02 Pensavo che De Lie non fosse ancora pronto per corse di questo chilometraggio. Sbagliavo.
Senza dubbioudra ha scritto: ↑domenica 28 agosto 2022, 17:05Un po' lo scotto lo ha pagato in realtà, generalmente su arrivi così il secondo lo vede da lontano, che sia un corridore di prima o seconda fascia.UribeZubia ha scritto: ↑domenica 28 agosto 2022, 17:02 Pensavo che De Lie non fosse ancora pronto per corse di questo chilometraggio. Sbagliavo.
Normalmente avrebbe fatto il capitano nell'U23, ma in quei giorni si corrono un paio di 1.1 in belgio e quindi la Lotto ha messo una sorta di veto a cui pare lui non si opponga, anzi.
Purtroppo ha pagato tutte quelle gare più facili corse in sti mesiUribeZubia ha scritto: ↑domenica 28 agosto 2022, 17:02 Pensavo che De Lie non fosse ancora pronto per corse di questo chilometraggio. Sbagliavo.
Banalmente Winter cosa c'entra? Se vogliamo giudicarlo in base ai corridori che l'hanno preceduto dovremmo anche paragonarlo a Kamp, corridore che i nostalgici ricorderanno per aver battuto GVA in una piovosa serata di maggio a Scarborough in maglia Riwal.
Ottima prestazione. Giovanni Visconti che in questi anni, essendo palermitano come lui e pertanto uscito spesso ad allenarsi con lui, è stato il suo mentore diceva che dovrebbe avere più cattiveria e osare un po' di più, perché a volte avrebbe avuto anche la gamba per anticipare ma si è fidato troppo del suo sprint, perdendo qualche buona occasione.
Non è basso sicuramenteLeonardo Civitella ha scritto: ↑domenica 28 agosto 2022, 21:58Banalmente Winter cosa c'entra? Se vogliamo giudicarlo in base ai corridori che l'hanno preceduto dovremmo anche paragonarlo a Kamp, corridore che i nostalgici ricorderanno per aver battuto GVA in una piovosa serata di maggio a Scarborough in maglia Riwal.
Quello di Plouay è uno degli arrivi più complicati che il Wt possa offrire, un arrivo che premia i treni perfetti, stile Italia 2020, ma che penalizza fortemente i corridori lanciati alla bene e meglio. Di fatto se il treno non acquista grande velocità nel tratto in discesa prima della "salitella finale" il corridore pilotato è solamente spacciato.
L'errore alla base, commesso dalla squadra, è stato credere che De Buyst dopo tutti gli inseguimenti compiuti potesse ancora tirare la volata a De Lie.
Ps: il livello delle corse per velocisti in Belgio non è mai basso e l'esperienza che offrono è assolutamente maggiore a quella di qualche corsa a tappe wt, tra l'altro non ha solamente vinto corsette pianeggianti in stile Gp Monseré, anzi. Io la ritengo una gestione perfetta, una gestione che sta portando De Lie a quote che non si toccavano dai tempi di Kittel. (il tedesco in maglia Skil al primo anno da prof vinse 16 volate ed aveva già 22/23 anni). Con Arnaud e Kooij rischiamo di esser catapultati in un dualismo d'altri tempi.