Perché?
Almeida ha fatto un bel attacco da lontano
Mas ha fatto diversi scatti
Questo è assolutamente vero, ma gli avversari veri chi sono ormai per lui nelle corse a tappe? Oltre Pogacar e Vingegaard non c'è granché. L' ho già detto: in questa Vuelta con una squadra più forte avrebbe vinto tutte le classifiche. Misurandosi con i due leader avremo la vera dimensione. Non credo sia tanto lontano da loro.
Infatti frcre dice giustamente QUESTO Remco, non quello con ancora freschi i postumi della caduta. Non vedo nulla di avventato nella sua affermazione.
Ecco appunto
Modesti in che senso?
Secondo me l'Hindley del giro sulla Marmolada un paio di minuti glieli rifilava.
A Mas? Un paio di minuti sono tantissimiPoohbook ha scritto: ↑giovedì 8 settembre 2022, 18:09Secondo me l'Hindley del giro sulla Marmolada un paio di minuti glieli rifilava.
Due minuti in 3,5 km non li ha dati neanche a Carapaz che è crollato totalmente.Poohbook ha scritto: ↑giovedì 8 settembre 2022, 18:09Secondo me l'Hindley del giro sulla Marmolada un paio di minuti glieli rifilava.
2 minuti no, ma rimango dell'idea che questo mas lottava al massimo con landa per il 3°posto...
Il problema per Mas non sarebbero state le salite quanto le discese, al Giro sono difficili.cycling_chrnicles ha scritto: ↑giovedì 8 settembre 2022, 18:32
Ad ogni modo, questo Mas si giocava il Giro 2022 senza troppi patemi.
Ha dato 49 secondi a landa e 1 minuto e 28 a un carapaz piantatissimo.Poohbook ha scritto: ↑giovedì 8 settembre 2022, 18:09Secondo me l'Hindley del giro sulla Marmolada un paio di minuti glieli rifilava.
Sono d'accordo.cycling_chrnicles ha scritto: ↑giovedì 8 settembre 2022, 18:32Due minuti in 3,5 km non li ha dati neanche a Carapaz che è crollato totalmente.
Ha sicuramente dimostrato di più Mas fuori dal contesto Vuelta che Hindley fuori dal contesto Giro (e che Giri.....) eh.Luca90 ha scritto: ↑giovedì 8 settembre 2022, 19:13 io rimango allibito a leggere certe cose... mas poteva avere un giro in tasca se quest'anno lo avesse corso... ma sulla base di cosa?
gli scatti di mas oggi non erano male... ma cosa erano punture di spillo... ma l'avete visto come remco a metà salita ha ripreso mezzo gruppo con una sgasata?
che poi mas fuori dal contesto vuelta cosa ha dimostrato per dire che potrebbe vincere il giro? ripeto e sottoscrivo, traslando questo mas al giro ( che non è manco scontato) lottava con landa al massimo per il 3°posto...
te hai pesantemente sminuito la top ten del giro...cycling_chrnicles ha scritto: ↑giovedì 8 settembre 2022, 19:19Ha sicuramente dimostrato di più Mas fuori dal contesto Vuelta che Hindley fuori dal contesto Giro (e che Giri.....) eh.Luca90 ha scritto: ↑giovedì 8 settembre 2022, 19:13 io rimango allibito a leggere certe cose... mas poteva avere un giro in tasca se quest'anno lo avesse corso... ma sulla base di cosa?
gli scatti di mas oggi non erano male... ma cosa erano punture di spillo... ma l'avete visto come remco a metà salita ha ripreso mezzo gruppo con una sgasata?
che poi mas fuori dal contesto vuelta cosa ha dimostrato per dire che potrebbe vincere il giro? ripeto e sottoscrivo, traslando questo mas al giro ( che non è manco scontato) lottava con landa al massimo per il 3°posto...
E nonostante l'uscita di scena di Roglic e Yates, resta migliore di quella del Giro dove c'erano Nibali 38enne, Hirt (prima top-10 in carriera in un GT a 31 anni), Pozzovivo 40enne e Juanpe Lopez.Luca90 ha scritto: ↑giovedì 8 settembre 2022, 19:29te hai pesantemente sminuito la top ten del giro...cycling_chrnicles ha scritto: ↑giovedì 8 settembre 2022, 19:19Ha sicuramente dimostrato di più Mas fuori dal contesto Vuelta che Hindley fuori dal contesto Giro (e che Giri.....) eh.Luca90 ha scritto: ↑giovedì 8 settembre 2022, 19:13 io rimango allibito a leggere certe cose... mas poteva avere un giro in tasca se quest'anno lo avesse corso... ma sulla base di cosa?
l'attuale top ten della vuelta:
1) un fenomeno che però è al primo gt stagionale che sta dominando e bullizzando tutti
2)mas
3) ayuso, primo GT stagionale e ora ha già più di 5' nonostante il percorso
4) lopez, anche lui praticamente al primo GT stagionale ( non mi contare le tappe ungheresi del giro su)
5) carlos rodriguez. anche lui primo GT stagionale ( probabilmente uscirà dai 5 per le cadute)
6) joao almeida, in crescendo in questo finale di vuelta e come posizione stiamo più o meno sui livelli dei giri corsi
7) arensman (rientrato con le fughe)
8) o'connor
9) uran (rientrato con le fughe)
10) hindley ( l'ombra di se stesso)
Limitatamente alla parte grassettata, vedo che ci sono già risposte che aderiscono al mio pensiero.Luca90 ha scritto: ↑giovedì 8 settembre 2022, 19:13 io rimango allibito a leggere certe cose... mas poteva avere un giro in tasca se quest'anno lo avesse corso... ma sulla base di cosa?
Benissimo. Fai la stessa cosa con la top ten del Giro adesso.Luca90 ha scritto: ↑giovedì 8 settembre 2022, 19:29te hai pesantemente sminuito la top ten del giro...cycling_chrnicles ha scritto: ↑giovedì 8 settembre 2022, 19:19Ha sicuramente dimostrato di più Mas fuori dal contesto Vuelta che Hindley fuori dal contesto Giro (e che Giri.....) eh.Luca90 ha scritto: ↑giovedì 8 settembre 2022, 19:13 io rimango allibito a leggere certe cose... mas poteva avere un giro in tasca se quest'anno lo avesse corso... ma sulla base di cosa?
1) un fenomeno che però è al primo gt stagionale che sta dominando e bullizzando tutti
2)mas
4) lopez, anche lui praticamente al primo GT stagionale ( non mi contare le tappe ungheresi del giro su)
5) carlos rodriguez. anche lui primo GT stagionale ( probabilmente uscirà dai 5 per le cadute)
6) joao almeida, in crescendo in questo finale di vuelta e come posizione stiamo più o meno sui livelli dei giri corsi
8) o'connor
è un'opinione tua però non la verità...cycling_chrnicles ha scritto: ↑giovedì 8 settembre 2022, 19:32E nonostante l'uscita di scena di Roglic e Yates, resta migliore di quella del Giro dove c'erano Nibali 38enne, Hirt (prima top-10 in carriera in un GT a 31 anni), Pozzovivo 40enne e Juanpe Lopez.Luca90 ha scritto: ↑giovedì 8 settembre 2022, 19:29te hai pesantemente sminuito la top ten del giro...cycling_chrnicles ha scritto: ↑giovedì 8 settembre 2022, 19:19
Ha sicuramente dimostrato di più Mas fuori dal contesto Vuelta che Hindley fuori dal contesto Giro (e che Giri.....) eh.
2)mas
8) o'connor
Ma quali?Gimbatbu ha scritto: ↑giovedì 8 settembre 2022, 18:40Il problema per Mas non sarebbero state le salite quanto le discese, al Giro sono difficili.cycling_chrnicles ha scritto: ↑giovedì 8 settembre 2022, 18:32
Si ma Mas non ha mai partecipato a quel Giro, è uno scenario ipotetico.Winter ha scritto: ↑giovedì 8 settembre 2022, 21:31Ma quali?Gimbatbu ha scritto: ↑giovedì 8 settembre 2022, 18:40Il problema per Mas non sarebbero state le salite quanto le discese, al Giro sono difficili.cycling_chrnicles ha scritto: ↑giovedì 8 settembre 2022, 18:32
Nessuno ha mai attaccato da lontano..
Nessuna discesa è stata mai affrontata forte
Cambio discorso, scusate.
Ci sono quelli che vincono il giro d’ItaliaGimbatbu ha scritto: ↑giovedì 8 settembre 2022, 17:39Questo è assolutamente vero, ma gli avversari veri chi sono ormai per lui nelle corse a tappe? Oltre Pogacar e Vingegaard non c'è granché. L' ho già detto: in questa Vuelta con una squadra più forte avrebbe vinto tutte le classifiche. Misurandosi con i due leader avremo la vera dimensione. Non credo sia tanto lontano da loro.
Se la vediamo sotto l'ottica della giovanissima età il risultato è notevolissimo. Se invece ci ricordiamo che ad inizio anno si fecero alcuni articoli in cui si diceva che in alcuni test di squadra riusciva addirittura a tenere il passo di Pogačar, il tutto dopo ciò che aveva fatto vedere tra gli Under 23, si può dire che tutto sommato sta confermando quel che il talento aveva già mostrato. Se la base c'è non c'è bisogno d'inventar nulla.Winter ha scritto: ↑giovedì 8 settembre 2022, 21:52 Per me Ayuso
È più forte
Sia come testa che come mezzi
Il suo risultato è cmq sorprendente
Resta un corridore al 2 anno da under 23
E in questo momento è sul podio di un gt
Matxin aveva detto che non gli avrebbe mai fatto fare un gt quest anno..
Ed invec3
C'è poco da capire. Mas in discesa non è un drago ( Carpegna docet per citarne una recente), fosse venuto al Giro e avesse lottato per la vittoria, io ipotetico avversario per dirla con Primo, scendendo dal Mortirolo o dal Vetriolo, lo avrei messo alla prova.
Lo stesso discorso potrebbe applicarsi anche a Hindley.Luca90 ha scritto: ↑giovedì 8 settembre 2022, 19:13 io rimango allibito a leggere certe cose... mas poteva avere un giro in tasca se quest'anno lo avesse corso... ma sulla base di cosa?
sarà che magari a Richard ci sono affezionato per averlo conosciuto al giro vinto ma per me è di un altro livello al gruppo con il quale lo metti... ha vinto il giro, sfiorato una vuelta che gli fece perdere la movistar correndogli contro, podio al tour, campione olimpico... io resto dell'idea che per quanto non il miglior carapaz al giro 22 era meglio di questo masfrcre ha scritto: ↑venerdì 9 settembre 2022, 1:42Lo stesso discorso potrebbe applicarsi anche a Hindley.Luca90 ha scritto: ↑giovedì 8 settembre 2022, 19:13 io rimango allibito a leggere certe cose... mas poteva avere un giro in tasca se quest'anno lo avesse corso... ma sulla base di cosa?
Cosa ha combinato al di fuori del contesto giro?
Mas anzi ha pure un 5 e un 6 posto al tour.
Risultati in linea con quelli ottenuti da Landa che il giro se lo é giocato fino al fedaia.
Mas non sarà un fenomeno, ma in salita quando sta bene va forte, per quale motivo non poteva giocarsela con Hindley, landa e un carapaz sbiadito.
Chiaramente tutti gli altri partono battuti se ci sono Pogacar, vingegaard, Roglic e evenepoel.
Ma se questi non se la giocano tra i vari mas, landa, carapaz, Hindley, Vlasov, yates, Lopez, almeida, ayuso, Rodriguez, Thomas, bardet la lotta é aperta e vince chi becca le tre settimane migliori.
La speranza per avere maggiore battaglia é che i giovanissimi Ayuso e Rodriguez facciano quel salto di qualità in modo da averne 6 di alto livello.
Ma erano test su una salitaFragonard ha scritto: ↑giovedì 8 settembre 2022, 22:58Se la vediamo sotto l'ottica della giovanissima età il risultato è notevolissimo. Se invece ci ricordiamo che ad inizio anno si fecero alcuni articoli in cui si diceva che in alcuni test di squadra riusciva addirittura a tenere il passo di Pogačar, il tutto dopo ciò che aveva fatto vedere tra gli Under 23, si può dire che tutto sommato sta confermando quel che il talento aveva già mostrato. Se la base c'è non c'è bisogno d'inventar nulla.Winter ha scritto: ↑giovedì 8 settembre 2022, 21:52 Per me Ayuso
È più forte
Sia come testa che come mezzi
Il suo risultato è cmq sorprendente
Resta un corridore al 2 anno da under 23
E in questo momento è sul podio di un gt
Matxin aveva detto che non gli avrebbe mai fatto fare un gt quest anno..
Ed invec3
CapitoGimbatbu ha scritto: ↑giovedì 8 settembre 2022, 23:39C'è poco da capire. Mas in discesa non è un drago ( Carpegna docet per citarne una recente), fosse venuto al Giro e avesse lottato per la vittoria, io ipotetico avversario per dirla con Primo, scendendo dal Mortirolo o dal Vetriolo, lo avrei messo alla prova.
Questo è possibile, si parlava di ipotesi, però che Mas in discesa sia un incrocio tra Bugno e Argentin è un dato di fatto. In questa Vuelta gli organizzatori devo dire la verità si sono superati, forse le prime discese degne di questo nome le vedremo oggi!Winter ha scritto: ↑venerdì 9 settembre 2022, 6:28CapitoGimbatbu ha scritto: ↑giovedì 8 settembre 2022, 23:39C'è poco da capire. Mas in discesa non è un drago ( Carpegna docet per citarne una recente), fosse venuto al Giro e avesse lottato per la vittoria, io ipotetico avversario per dirla con Primo, scendendo dal Mortirolo o dal Vetriolo, lo avrei messo alla prova.
Io dubito l avrebbero fatto
Corridori troppo attendisti
E’ proprio cosi.Luca90 ha scritto: ↑venerdì 9 settembre 2022, 1:56sarà che magari a Richard ci sono affezionato per averlo conosciuto al giro vinto ma per me è di un altro livello al gruppo con il quale lo metti... ha vinto il giro, sfiorato una vuelta che gli fece perdere la movistar correndogli contro, podio al tour, campione olimpico... io resto dell'idea che per quanto non il miglior carapaz al giro 22 era meglio di questo masfrcre ha scritto: ↑venerdì 9 settembre 2022, 1:42Lo stesso discorso potrebbe applicarsi anche a Hindley.Luca90 ha scritto: ↑giovedì 8 settembre 2022, 19:13 io rimango allibito a leggere certe cose... mas poteva avere un giro in tasca se quest'anno lo avesse corso... ma sulla base di cosa?
Cosa ha combinato al di fuori del contesto giro?
Mas anzi ha pure un 5 e un 6 posto al tour.
Risultati in linea con quelli ottenuti da Landa che il giro se lo é giocato fino al fedaia.
Mas non sarà un fenomeno, ma in salita quando sta bene va forte, per quale motivo non poteva giocarsela con Hindley, landa e un carapaz sbiadito.
Chiaramente tutti gli altri partono battuti se ci sono Pogacar, vingegaard, Roglic e evenepoel.
Ma se questi non se la giocano tra i vari mas, landa, carapaz, Hindley, Vlasov, yates, Lopez, almeida, ayuso, Rodriguez, Thomas, bardet la lotta é aperta e vince chi becca le tre settimane migliori.
La speranza per avere maggiore battaglia é che i giovanissimi Ayuso e Rodriguez facciano quel salto di qualità in modo da averne 6 di alto livello.![]()
E al Giro d'Italia non abbiamo visto maramaldeggiare Hesjedal, Tao e il Bufalo?
Non vedo perché non lo puoi sapere.. Pure io ci cadevo tempo fa.. Ma son davvero ragionamenti sterili.. Non hanno senso.. Son due corse diverse, che arrivano in momenti della stagione diversi.. Incomparabili.Walter_White ha scritto: ↑venerdì 9 settembre 2022, 9:33 I numeri dicono che il livello di questa Vuelta, o meglio, dei primi 2, è alto. In una tappa come quella del Fedaia, dopo 3 ore al pascolo, non vedo come Hindley avrebbe potuto liberarsi di questo Mas.
Che Carapaz sia superiore a Mas come corridore è fuor di dubbio. Ma in un giro di tre settimane il Mas di questa Vuelta è superiore al Carapaz del Giro, il palmares non c'entra nullaFedaia ha scritto: ↑venerdì 9 settembre 2022, 9:16E’ proprio cosi.Luca90 ha scritto: ↑venerdì 9 settembre 2022, 1:56 sarà che magari a Richard ci sono affezionato per averlo conosciuto al giro vinto ma per me è di un altro livello al gruppo con il quale lo metti... ha vinto il giro, sfiorato una vuelta che gli fece perdere la movistar correndogli contro, podio al tour, campione olimpico... io resto dell'idea che per quanto non il miglior carapaz al giro 22 era meglio di questo mas![]()
Quando Mas avra’ vinto quello che ha vinto Carapaz ne riparleremo.
ad ora e’ un buonissimo corridore, ma in Spagna alla Vuelta abbiam visto marameldeggiare anche Mosquera o Aitor Gonzalez…