Remco Evenepoel no limits
- Road Runner
Re: Remco Evenepoel no limits
Bravo Remco dai!!
Il problema delle cadute, anche se non sono invalidanti in gara, sta tutto nel mancato recupero notturno: mentre i tuoi avversari dormono
e recuperano, tu ogni volta che ti giri ti svegli e vedi le stelle, e ti devi riaddormentare, se ci riesci...
E' tutto vantaggio che dai ai tuoi avversari. Se prendi antidolorifici peggio che peggio: ti si svaporano le forze e in gara sei mezzo rincoglionito.
Il problema delle cadute, anche se non sono invalidanti in gara, sta tutto nel mancato recupero notturno: mentre i tuoi avversari dormono
e recuperano, tu ogni volta che ti giri ti svegli e vedi le stelle, e ti devi riaddormentare, se ci riesci...
E' tutto vantaggio che dai ai tuoi avversari. Se prendi antidolorifici peggio che peggio: ti si svaporano le forze e in gara sei mezzo rincoglionito.
Personali:
https://more.arrs.run/runner/12345
https://more.arrs.run/runner/12345
Oggi e' stato bravo bravo.....veramente era difficile gestire la tappa per lui
Remco soddisfatto
Conferma che la muscolatura oggi andava meglio (quindi..dei problemi c erano..)
Non aveva mai corso ad una altitudine così elevata
Test superato
Conferma che la muscolatura oggi andava meglio (quindi..dei problemi c erano..)
Non aveva mai corso ad una altitudine così elevata
Test superato
-
ha detto questo dopo la tappa
I'm especially happy with my sunday. Saturday my legs just weren't good enough. I had many sore muscles due to the fall on thursday and I had a blockage in my adductors. On the steep parts i didn't have enough power.
You probably have seen the inside of my loin was taped in on saterday. My loin was very stiff and in the evening David felt during the massage that my loin was more flexible. I also had a better night and the legs fell less tired then on saterday. I also didn't have pain, on saturday the first step out of bed hurt immediatly
I'm especially happy with my sunday. Saturday my legs just weren't good enough. I had many sore muscles due to the fall on thursday and I had a blockage in my adductors. On the steep parts i didn't have enough power.
You probably have seen the inside of my loin was taped in on saterday. My loin was very stiff and in the evening David felt during the massage that my loin was more flexible. I also had a better night and the legs fell less tired then on saterday. I also didn't have pain, on saturday the first step out of bed hurt immediatly
Ottimo col giorno di riposo si dovrebbe rimettere in sesto. Comunque la squadra ieri… per fortuna che i gialloni sono messi uguale.
Vero, grossi passi avanti rispetto agli anni passati in cui tendeva ad irritarsi con gli avversari troppo facilmente e talvolta ingiustificatamente.Joannes Muller ha scritto: ↑domenica 4 settembre 2022, 21:02![]()
![]()
![]()
![]()
verissimo: anche oggi ha corso con calma olimpica(nei limiti del possibile con un percorso del genere)
In questa Vuelta è stato esemplare, pur in una situazione non facile.
più sta andando avanti nella sua crescita agonistica, e più, nello stile, nell'atteggiamento , nelle caratteristiche, mi ricorda il grande Cadel Evans, come ho già avuto modo di esprimere....galliano ha scritto: ↑lunedì 5 settembre 2022, 10:31Vero, grossi passi avanti rispetto agli anni passati in cui tendeva ad irritarsi con gli avversari troppo facilmente e talvolta ingiustificatamente.Joannes Muller ha scritto: ↑domenica 4 settembre 2022, 21:02![]()
![]()
![]()
![]()
verissimo: anche oggi ha corso con calma olimpica(nei limiti del possibile con un percorso del genere)
- Tranchée d'Arenberg
Io non ho visto tutte le tappe, ma anche io ho avuto la stessa idea. Fino ad un pò di tempo fa correva in maniera troppo istintiva e irruenta. In questa Vuelta pare che abbia fatto quel salto di qualità in termini di condotta della corsa che è necessario per poter vincere un GT.galliano ha scritto: ↑lunedì 5 settembre 2022, 10:31Vero, grossi passi avanti rispetto agli anni passati in cui tendeva ad irritarsi con gli avversari troppo facilmente e talvolta ingiustificatamente.Joannes Muller ha scritto: ↑domenica 4 settembre 2022, 21:02![]()
![]()
![]()
![]()
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
non che in questa Vuelta abbia avuto un atteggiamento prudente e lungimirante eh....in certe tappe si è finito a tirare come un mulo in salita , e pure ieri avrebbe anche potuto lasciare una parte del compito a Roglic, nel lungo tratto di salita pedalabile. Avrebbe forse evitato in gran parte il piccolo ma non inconsistente gap sul traguardo.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 5 settembre 2022, 10:52Io non ho visto tutte le tappe, ma anche io ho avuto la stessa idea. Fino ad un pò di tempo fa correva in maniera troppo istintiva e irruenta. In questa Vuelta pare che abbia fatto quel salto di qualità in termini di condotta della corsa che è necessario per poter vincere un GT.galliano ha scritto: ↑lunedì 5 settembre 2022, 10:31Vero, grossi passi avanti rispetto agli anni passati in cui tendeva ad irritarsi con gli avversari troppo facilmente e talvolta ingiustificatamente.Joannes Muller ha scritto: ↑domenica 4 settembre 2022, 21:02
![]()
![]()
![]()
![]()
-
Chiuderà la stagione al Mondiale e quindi non farà il Lombardia.
- Tranchée d'Arenberg
Si, ma il Remco di qualche tempo fa si sarebbe fatto un sacco di km in più in testa al gruppo e senza un motivo validoherbie ha scritto: ↑lunedì 5 settembre 2022, 11:31non che in questa Vuelta abbia avuto un atteggiamento prudente e lungimirante eh....in certe tappe si è finito a tirare come un mulo in salita , e pure ieri avrebbe anche potuto lasciare una parte del compito a Roglic, nel lungo tratto di salita pedalabile. Avrebbe forse evitato in gran parte il piccolo ma non inconsistente gap sul traguardo.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 5 settembre 2022, 10:52Io non ho visto tutte le tappe, ma anche io ho avuto la stessa idea. Fino ad un pò di tempo fa correva in maniera troppo istintiva e irruenta. In questa Vuelta pare che abbia fatto quel salto di qualità in termini di condotta della corsa che è necessario per poter vincere un GT.

- Tranchée d'Arenberg
Poi magari finirò tra la 'parole famose' e verrò schernito per i prossimi anni, ma perchè va al Mondiale che è molto poco adatto a lui e non al Lombardia che invece pare proprio fatto per lui?matteo9502 ha scritto: ↑lunedì 5 settembre 2022, 11:59 Chiuderà la stagione al Mondiale e quindi non farà il Lombardia.

Perché va a rompere i maroni a Van ArtTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 5 settembre 2022, 12:39Poi magari finirò tra la 'parole famose' e verrò schernito per i prossimi anni, ma perchè va al Mondiale che è molto poco adatto a lui e non al Lombardia che invece pare proprio fatto per lui?matteo9502 ha scritto: ↑lunedì 5 settembre 2022, 11:59 Chiuderà la stagione al Mondiale e quindi non farà il Lombardia.![]()

- bicycleran
Ma noooo, me lo stavo già pregustando al Lombardia 

Probabilmente egli è un seguace del materialismo dialettico che tutto spiega coi cosiddetti fattori economici, anche i foruncoli di Malabrocca. Dino Buzzati al Giro D'Italia
Eppure nel mio ciclismo ipotetico la squadra ideale per Van Aert sarebbe proprio la Quick Step. Trovando una convivenza (molto difficile) con Remco formerebbe una coppia eccezionale.Bike65 ha scritto: ↑lunedì 5 settembre 2022, 14:25Perché va a rompere i maroni a Van ArtTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 5 settembre 2022, 12:39Poi magari finirò tra la 'parole famose' e verrò schernito per i prossimi anni, ma perchè va al Mondiale che è molto poco adatto a lui e non al Lombardia che invece pare proprio fatto per lui?matteo9502 ha scritto: ↑lunedì 5 settembre 2022, 11:59 Chiuderà la stagione al Mondiale e quindi non farà il Lombardia.![]()
![]()
Ah sarebbe un dream team ma la jumbo lo è già
Come spiegate questa decisione? Davvero non me lo aspettavo. Il Lombardia è la sua corsa, soprattutto ora che hanno tolto la discesa di Nesso.bicycleran ha scritto: ↑lunedì 5 settembre 2022, 14:29 Ma noooo, me lo stavo già pregustando al Lombardia![]()
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
- Walter_White
Forse pensa di non riuscire ad essere competitivo tra più di un mese. A questa Vuelta sta spendendo molto e in Australia non andrà a fare una gita, quindi credo che anche mentalmente ulteriori 2 settimane son molto pesantimarc ha scritto: ↑lunedì 5 settembre 2022, 18:08Come spiegate questa decisione? Davvero non me lo aspettavo. Il Lombardia è la sua corsa, soprattutto ora che hanno tolto la discesa di Nesso.bicycleran ha scritto: ↑lunedì 5 settembre 2022, 14:29 Ma noooo, me lo stavo già pregustando al Lombardia![]()
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
- bicycleran
È così. Quest'anno si è preparato alla perfezione per avere due picchi di forma, al Lombardia potrebbe arrivare scarico. Peccato.Walter_White ha scritto: ↑lunedì 5 settembre 2022, 18:15Forse pensa di non riuscire ad essere competitivo tra più di un mese. A questa Vuelta sta spendendo molto e in Australia non andrà a fare una gita, quindi credo che anche mentalmente ulteriori 2 settimane son molto pesantimarc ha scritto: ↑lunedì 5 settembre 2022, 18:08Come spiegate questa decisione? Davvero non me lo aspettavo. Il Lombardia è la sua corsa, soprattutto ora che hanno tolto la discesa di Nesso.bicycleran ha scritto: ↑lunedì 5 settembre 2022, 14:29 Ma noooo, me lo stavo già pregustando al Lombardia![]()
Probabilmente egli è un seguace del materialismo dialettico che tutto spiega coi cosiddetti fattori economici, anche i foruncoli di Malabrocca. Dino Buzzati al Giro D'Italia
Giusto così, Van Art dal Tour ha corso pochissimo. Il livello è così alto che non riesci a essere al top per 2/3 mesiWalter_White ha scritto: ↑lunedì 5 settembre 2022, 18:15Forse pensa di non riuscire ad essere competitivo tra più di un mese. A questa Vuelta sta spendendo molto e in Australia non andrà a fare una gita, quindi credo che anche mentalmente ulteriori 2 settimane son molto pesantimarc ha scritto: ↑lunedì 5 settembre 2022, 18:08Come spiegate questa decisione? Davvero non me lo aspettavo. Il Lombardia è la sua corsa, soprattutto ora che hanno tolto la discesa di Nesso.bicycleran ha scritto: ↑lunedì 5 settembre 2022, 14:29 Ma noooo, me lo stavo già pregustando al Lombardia![]()
Vero guardate chi ha fatto due GT(Landa Carapaz Hindley) sono molto lontani in classificaBike65 ha scritto: ↑martedì 6 settembre 2022, 5:22Giusto così, Van Art dal Tour ha corso pochissimo. Il livello è così alto che non riesci a essere al top per 2/3 mesiWalter_White ha scritto: ↑lunedì 5 settembre 2022, 18:15Forse pensa di non riuscire ad essere competitivo tra più di un mese. A questa Vuelta sta spendendo molto e in Australia non andrà a fare una gita, quindi credo che anche mentalmente ulteriori 2 settimane son molto pesanti
-
perchè schernito ? Quello che hai detto mi pare giustissimo. Forse non conosciamo come i dirigenti Quick step la situazione ma Remco pare adattissimo al Lombardia (come già dimostrò a 19 anni)Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 5 settembre 2022, 12:39
Poi magari finirò tra la 'parole famose' e verrò schernito per i prossimi anni, ma perchè va al Mondiale che è molto poco adatto a lui e non al Lombardia che invece pare proprio fatto per lui?![]()
Secondo me è adatto anche al Mondiale (sono davvero poche le corse a cui non è adatto), però è strano che non faccia il Lombardia.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
- Tranchée d'Arenberg
diciamo che è molto più adatto al Lombardia che a questo Mondiale. Il motivo per cui dicevo che rischio di finire tra le 'parole famose' è proprio perchè non escludo che a vincerlo possa essere proprio lui

-
Fugati tutti i dubbi : Remco è un grande e puo' vincere quasi tutto (nonostante non sappia andare in bici, sia fermo in volata, una frana in discesa e minorato dal Carpegna in salita).
Aspettavo questo momento dal 2018...

- bicycleran
E non potevi aspettare ancora altri tre giorni?Joannes Muller ha scritto: ↑giovedì 8 settembre 2022, 17:22 Fugati tutti i dubbi : Remco è un grande e puo' vincere quasi tutto (nonostante non sappia andare in bici, sia fermo in volata, una frana in discesa e minorato dal Carpegna in salita).
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
-
6 mesi fa scrissi una celebre corbelleria, o meglio, un'affermazione avventata. Oggi faccio ammenda. Anzi, faccio di più. Affermo con convinzione l'esser diventato Remchiano. A questa Vuelta mi ha impressionato, è stato un gran bel vedere, e soprattutto quegli atteggiamenti, per me troppo da calcio e poco da ciclismo, son stati superati. Addirittura son arrivato a comprenderli, data la gran bella mentalità vincente che ha. Sia chiaro, ancora lo vedo sotto Pogi e Vingegaard, una Vuelta non fa primavera, ma son davvero felice di "esser costretto" metter nella mia firma quanto non si è avverato. Speriamo di vederlo l'anno prossimo al Giro.
Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.
Io, 4 febbraio 2022
Io, 4 febbraio 2022
-
Mario Rossi ha scritto: ↑giovedì 8 settembre 2022, 17:41 6 mesi fa scrissi una celebre corbelleria, o meglio, un'affermazione avventata. Oggi faccio ammenda. Anzi, faccio di più. Affermo con convinzione l'esser diventato Remchiano. A questa Vuelta mi ha impressionato, è stato un gran bel vedere, e soprattutto quegli atteggiamenti, per me troppo da calcio e poco da ciclismo, son stati superati. Addirittura son arrivato a comprenderli, data la gran bella mentalità vincente che ha. Sia chiaro, ancora lo vedo sotto Pogi e Vingegaard, una Vuelta non fa primavera, ma son davvero felice di "esser costretto" metter nella mia firma quanto non si è avverato. Speriamo di vederlo l'anno prossimo al Giro.

hai tutta la mia stima..
D'Italia?Mario Rossi ha scritto: ↑giovedì 8 settembre 2022, 17:41 Speriamo di vederlo l'anno prossimo al Giro.

Non credo abbia molto senso che faccia il giro d'Italia l'anno prossimo. A questo punto direi che deve confrontarsi direttamente con Pogacar e Vingegard.
Credo si possa archiviare anche il "è fermo in volata". Non che sia uno dei suoi punti di forza e contro van Aert e Van der Poel perderebbe probabilmente spesso. Però se si arriva in falsopiano o in salita, magari dopo uno sforzo bello intenso, che mette in difficoltà più i suoi avversari che lui, è difficile resistere alle sue mulinate.
E' per questo che non capisco tutto l'insistere di Luca Gregorio nel commento della tappa contro Mas. Diceva: perché Mas si ferma dopo l'attacco?
Beh, perché se si porta appresso Remco poi lo infila senza problemi in volata, come è puntualmente successo. Se arrivano come ieri, 9 volte su 10 vince Remco. L'unica speranza di Mas era un Remco attaccato da Roglic, costretto ad inseguire e a chiudere e poi partire in controattacco. Ma Roglic non c'è più.
Credo si possa archiviare anche il "è fermo in volata". Non che sia uno dei suoi punti di forza e contro van Aert e Van der Poel perderebbe probabilmente spesso. Però se si arriva in falsopiano o in salita, magari dopo uno sforzo bello intenso, che mette in difficoltà più i suoi avversari che lui, è difficile resistere alle sue mulinate.
E' per questo che non capisco tutto l'insistere di Luca Gregorio nel commento della tappa contro Mas. Diceva: perché Mas si ferma dopo l'attacco?
Beh, perché se si porta appresso Remco poi lo infila senza problemi in volata, come è puntualmente successo. Se arrivano come ieri, 9 volte su 10 vince Remco. L'unica speranza di Mas era un Remco attaccato da Roglic, costretto ad inseguire e a chiudere e poi partire in controattacco. Ma Roglic non c'è più.
Farà il tour sicuramente, anche perché fare il giro dopo aver puntato alla Liegi é più complicato che fare il tour.peek ha scritto: ↑venerdì 9 settembre 2022, 9:04 Non credo abbia molto senso che faccia il giro d'Italia l'anno prossimo. A questo punto direi che deve confrontarsi direttamente con Pogacar e Vingegard.
Credo che opterà per un programma alla Pogacar.
Classiche primaverili (non il Fiandre e le strade bianche), tour e poi San Sebastian mondiale e lombardia.
Sarebbe la scelta più logica per le sue caratteristiche
io continuo ad essere dell'idea che sia necessario trovare il modo di obbligare i più forti a sfidarsi nelle gare più importanti
pogacar evenepoel Vingegaard tutti e tre al tour
che mettano in piedi un qualcosa che renda conveniente per tutti sfidarsi al Tour piuttosto che andare a caccia di una "facile" vittoria al Giro o alla Vuelta.
che mettano in piedi un qualcosa che renda conveniente per tutti sfidarsi al Tour piuttosto che andare a caccia di una "facile" vittoria al Giro o alla Vuelta.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Ma faranno tutti e 3 il tour semplicemente perché é la corsa più importante e quella che si incastra anche meglio nel calendario nel caso di Pogacar e Remco.Strong ha scritto: ↑venerdì 9 settembre 2022, 18:22 io continuo ad essere dell'idea che sia necessario trovare il modo di obbligare i più forti a sfidarsi nelle gare più importanti
Non penso che nessuno dei 3 venga a cercare una vittoria facile al giro.
A loro credo si aggiunge carapaz che ha detto che vuole vincere il tour.
Al giro credo che ci dovremmo accontentare di Roglic che difficilmente andrà al tour all'ombra di vingegaard.
Poi molto probabilmente ci sarà Hindley che non penso uscirà dalla comfort zone per andare a prendere pesanti mazzate al tour.
Speriamo Ayuso e Rodriguez che dopo questa vuelta possono provare a fare il salto di qualità al giro.
Più la solita schiera di comprimari a random tra i vari Vlasov buchmann keldermann higuita carthy yates Lopez landa Caruso pello mader haig O'Connor Sivakov tao e via dicendo.
Forse un Bernal al rientro dall'infortunio con tutte le incognite del caso.
Quindi secondo me: Roglic-Hindley + comprimari e speriamo i giovani talentuosi al giro
Pogacar-Vingegaard-Evenepoel-Carapaz + comprimari al tour
Delusi, caduti e gente a caccia della doppietta alla vuelta
Ti aspetti che Gregorio conosca caratteristiche e punti di forza dei corridori?
È un ottimo telecronista ma, purtroppo, col ciclismo non riesce proprio a trovare la quadra.
Ah, bastava guardare il Giro di Norvegia per rendersi conto che quella di Remco fermo in volata era una leggenda metropolitana inventata dai soliti che pontificano su cose che non conoscono.
Hindley vuole fare il Tour.frcre ha scritto: ↑venerdì 9 settembre 2022, 18:34Ma faranno tutti e 3 il tour semplicemente perché é la corsa più importante e quella che si incastra anche meglio nel calendario nel caso di Pogacar e Remco.Strong ha scritto: ↑venerdì 9 settembre 2022, 18:22 io continuo ad essere dell'idea che sia necessario trovare il modo di obbligare i più forti a sfidarsi nelle gare più importanti
Al giro credo che ci dovremmo accontentare di Roglic che difficilmente andrà al tour all'ombra di vingegaard.
Poi molto probabilmente ci sarà Hindley che non penso uscirà dalla comfort zone per andare a prendere pesanti mazzate al tour.
Speriamo Ayuso e Rodriguez che dopo questa vuelta possono provare a fare il salto di qualità al giro.
Più la solita schiera di comprimari a random tra i vari Vlasov buchmann keldermann higuita carthy yates Lopez landa Caruso pello mader haig O'Connor Sivakov tao e via dicendo.
Quindi secondo me: Roglic-Hindley + comprimari e speriamo i giovani talentuosi al giro
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Io no
In piu ha un conto aperto con il giro
Farebbe il primo tour a 24 anni (come Hinault e Pantani..)
Non bisogna aver fretta
Da attento osservatore presumo che tu ricordi anche questa:
https://www.procyclingstats.com/race/gi ... 8/stage-1a
Ricordo che in quell'ultimo chilometro diede una dimostrazione di potenza spaventosa, proseguendo la progressione che aveva senza che nessuno riuscisse a superarlo.
Per chi la volesse vedere, c'è anche il video (dal minuto 24:45 in poi):
Ah sì?il_panta ha scritto: ↑venerdì 9 settembre 2022, 18:45Hindley vuole fare il Tour.frcre ha scritto: ↑venerdì 9 settembre 2022, 18:34Ma faranno tutti e 3 il tour semplicemente perché é la corsa più importante e quella che si incastra anche meglio nel calendario nel caso di Pogacar e Remco.Strong ha scritto: ↑venerdì 9 settembre 2022, 18:22 io continuo ad essere dell'idea che sia necessario trovare il modo di obbligare i più forti a sfidarsi nelle gare più importanti
Contento lui...
Vabbè contro questi faceva quello che volevaFragonard ha scritto: ↑venerdì 9 settembre 2022, 18:55Da attento osservatore presumo che tu ricordi anche questa:
Ricordo che in quell'ultimo chilometro diede una dimostrazione di potenza spaventosa, proseguendo la progressione che aveva senza che nessuno riuscisse a superarlo.
Così rispondo a entrambi.frcre ha scritto: ↑venerdì 9 settembre 2022, 19:00Vabbè contro questi faceva quello che volevaFragonard ha scritto: ↑venerdì 9 settembre 2022, 18:55Da attento osservatore presumo che tu ricordi anche questa:
A Fragonard dico che ha ragione.
In realtà citare il Norvegia invece di quel Lunigiana (che ricordo bene se non altro perché allora avevo più tempo da dedicare a.. tutto) serviva per fornire qualcosa di più "masticabile", se non altro perché più recente.
Poi mi rendo conto che ho letto scritti da parte di gente che, con innocente disinvoltura, ha ammesso di non seguire le corse di preparazione, non rinunciando per questo a pontificare.
Vabbè ce ne faremo una ragione, anche se ancora non ce la siamo fatta.
A frcre invece dico che anche con quelli del Giro di Norvegia ha fatto quello che ha voluto!

Eh beh chiaramente fa quello che vuole contro tutti tranne una ristrettissima cerchia di corridori.Primo86 ha scritto: ↑venerdì 9 settembre 2022, 19:13Così rispondo a entrambi.frcre ha scritto: ↑venerdì 9 settembre 2022, 19:00Vabbè contro questi faceva quello che volevaFragonard ha scritto: ↑venerdì 9 settembre 2022, 18:55
Da attento osservatore presumo che tu ricordi anche questa:
In realtà citare il Norvegia invece di quel Lunigiana (che ricordo bene se non altro perché allora avevo più tempo da dedicare a.. tutto) serviva per fornire qualcosa di più "masticabile", se non altro perché più recente.
Poi mi rendo conto che ho letto scritti da parte di gente che, con innocente disinvoltura, ha ammesso di non seguire le corse di preparazione, non rinunciando per questo a pontificare.
A frcre invece dico che anche con quelli del Giro di Norvegia ha fatto quello che ha voluto!![]()
Chiaramente il 99% o li batte allo sprint o li distrugge prima.
Io il confronto allo sprint lo faccio con i corridori con cui si troverà a lottare per gli obbiettivi importanti.
Pogacar, Roglic, talvolta Van Aert, Van Der Poel e Pedersen.
Tra questi é il meno veloce.
In condizioni normali l'assunto sarebbe questo. Però immaginiamoci una corsa di 250-260 km e poniamo il caso che Remco non sia stato in grado di fare la differenza prima: pensiamo che possa essere davvero impossibile che anche a lui non possa riuscire una magata tipo quella di Asgreen al Fiandre con Mathieu?
Nel campo delle cose normali non dovrebbe riuscire mai, eppure... (parlo di un'eventuale volata a due, massimo un tre corridori. È logico che se in uno stesso gruppetto sono presenti almeno due corridori velocissimi, è difficilissimo che possa riuscire. Si dovrebbe fare una roba stile Trentin a Glasgow ma Matteo è uno che spesso si è buttato e si butta negli sprint di gruppo).
Si, sembra di si.frcre ha scritto: ↑venerdì 9 settembre 2022, 19:17Eh beh chiaramente fa quello che vuole contro tutti tranne una ristrettissima cerchia di corridori.Primo86 ha scritto: ↑venerdì 9 settembre 2022, 19:13Così rispondo a entrambi.
A frcre invece dico che anche con quelli del Giro di Norvegia ha fatto quello che ha voluto!![]()
Chiaramente il 99% o li batte allo sprint o li distrugge prima.
Io il confronto allo sprint lo faccio con i corridori con cui si troverà a lottare per gli obbiettivi importanti.
Pogacar, Roglic, talvolta Van Aert, Van Der Poel e Pedersen.
Tra questi é il meno veloce.
Rimanendo sempre nel terreno delle ipotesi, però, possiamo immaginare che gli sprint che si giocherà con corridori sulla carta più veloci di lui, potranno arrivare al culmine di corse molto tirate.
I classici sprint in cui i wattaggi su carta dovranno confrontarsi con quelli che le gambe permettono di produrre dopo corse ben over 200, ad esempio. Corse che magari prenderanno a svilupparsi seguendo il ritmo indiavolato di Remco.
I corridori citati sembrerebbero tutti dotati degli strumenti per fronteggiare al meglio scenari di questo tipo ma, come insegna anche la storia recentissima, non sono da escludere sorprese (non tanto tali).
Ecco, ad esempio.Fragonard ha scritto: ↑venerdì 9 settembre 2022, 19:37In condizioni normali l'assunto sarebbe questo. Però immaginiamoci una corsa di 250-260 km e poniamo il caso che Remco non sia stato in grado di fare la differenza prima: pensiamo che possa essere davvero impossibile che anche a lui non possa riuscire una magata tipo quella di Asgreen al Fiandre con Mathieu?
Nel campo delle cose normali non dovrebbe riuscire mai, eppure... (parlo di un'eventuale volata a due, massimo un tre corridori. È logico che se in uno stesso gruppetto sono presenti almeno due corridori velocissimi, è difficilissimo che possa riuscire. Si dovrebbe fare una roba stile Trentin a Glasgow ma Matteo è uno che spesso si è buttato e si butta negli sprint di gruppo).
Anche io sono abbastanza veloce, almeno sulla carta, ma qua Fragonard mi ha proprio bruciato

- Walter_White
E 1.

FCC 2019/20: rit.
Complimenti Remco, vittoria strameritata

già leggermente meglio di Tony Martin come palmares 

Devo ammettere i miei errori
Non lo ritenevo capace di vincere contro una concorrenza di questo livello
Complimenti Remco
Non lo ritenevo capace di vincere contro una concorrenza di questo livello
Complimenti Remco

- barrylyndon
Ha dimostrato tenuta sulle 3 settimane e ha vinto meritatamente e nettamente questa vuelta.
Ora dobbiamo vederlo a parità di preparazione se sarà in grado di contendere le vittorie nei gt a Pogacar e Vingegard. Le basi ci sono eccome
Ora dobbiamo vederlo a parità di preparazione se sarà in grado di contendere le vittorie nei gt a Pogacar e Vingegard. Le basi ci sono eccome
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"