Può fare fuori sia Belgio che Francia, con le giuste alleanze:
https://www.cyclingnews.com/news/angry- ... g-magpies/
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
Uccellacci e ciclismo, binomio infausto...Fiammingo ha scritto: ↑venerdì 16 settembre 2022, 21:53 Secondo me l'Italia ha ottime chance di portare a casa la medaglia pesante.
Può fare fuori sia Belgio che Francia, con le giuste alleanze:
https://www.cyclingnews.com/news/angry- ... g-magpies/
![]()
Torno sulla questione del debutto del Vaticano ai mondiali di ciclismo perché alla fine Schuurhuis lo vedremo in gara proprio nella prova regina del 25 e la risposta credo che la si trovi proprio nel link che ci hai postato. Come si può vedere lì è presente la tabella con la ripartizione delle quote per nazionali. Alla fine della suddetta tabella però appare questa dicitura:Slegar ha scritto: ↑mercoledì 14 settembre 2022, 12:41 Topica del sito; al massimo potrà partecipare alla cronometro. Questi i posti per le nazioni di tutte le gare:
https://assets.ctfassets.net/761l7gh5x5 ... 22_ENG.pdf
Al di là della questione retrocessioni, questo Mondiale ha evidenziato un sacco di problemi che hanno poi avuto ripercussioni sulla partecipazione: la questione dei visti e i costi dei biglietti sono al limite dell'imbarazzante nel 2022. Non so come siano andati i fatti riguardanti Craddock (magari si è mosso un pò tardi) però credo di poter dire che per uno statunitense che tra l'altro corre per una formazione australiana, avere problemi di visto nel 2022 sembra quasi una barzelletta. Così come sembra assurdo che la Nuova Zelanda si presenti solo con un corridore anzichè 6 perchè stanno tutti in Europa e solo di viaggio ci vogliono 15/20.000 euro a testa (Van Aert parlava di 8.500 euro solo per il volo d'andata).
ma non credo costino queste cifre credo che una andata e ritorno per sidney dall'europa si vada intorno a 1500/2000 euroTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑domenica 18 settembre 2022, 9:46Al di là della questione retrocessioni, questo Mondiale ha evidenziato un sacco di problemi che hanno poi avuto ripercussioni sulla partecipazione: la questione dei visti e i costi dei biglietti sono al limite dell'imbarazzante nel 2022. Non so come siano andati i fatti riguardanti Craddock (magari si è mosso un pò tardi) però credo di poter dire che per uno statunitense che tra l'altro corre per una formazione australiana, avere problemi di visto nel 2022 sembra quasi una barzelletta. Così come sembra assurdo che la Nuova Zelanda si presenti solo con un corridore anzichè 6 perchè stanno tutti in Europa e solo di viaggio ci vogliono 15/20.000 euro a testa (Van Aert parlava di 8.500 euro solo per il volo d'andata).
Al posto dell'UCI, la prossima volta, prima di assegnare di nuovo il mondiale all'Australia, ci penserei un attimo.
Il mondiale dovrebbe essere una vetrina per qualsiasi sport. L'edizione di Wollogong di sicuro non lo sarà per il ciclismo.
Ma vuoi mettere l'emozione di una notte di passioni?Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑domenica 18 settembre 2022, 9:46Al di là della questione retrocessioni, questo Mondiale ha evidenziato un sacco di problemi che hanno poi avuto ripercussioni sulla partecipazione: la questione dei visti e i costi dei biglietti sono al limite dell'imbarazzante nel 2022. Non so come siano andati i fatti riguardanti Craddock (magari si è mosso un pò tardi) però credo di poter dire che per uno statunitense che tra l'altro corre per una formazione australiana, avere problemi di visto nel 2022 sembra quasi una barzelletta. Così come sembra assurdo che la Nuova Zelanda si presenti solo con un corridore anzichè 6 perchè stanno tutti in Europa e solo di viaggio ci vogliono 15/20.000 euro a testa (Van Aert parlava di 8.500 euro solo per il volo d'andata).
Al posto dell'UCI, la prossima volta, prima di assegnare di nuovo il mondiale all'Australia, ci penserei un attimo.
Il mondiale dovrebbe essere una vetrina per qualsiasi sport. L'edizione di Wollogong di sicuro non lo sarà per il ciclismo.
A me la nottata non fa affatto paura, anzi ci sarà ulteriore adrenalina.Krisper ha scritto: ↑domenica 18 settembre 2022, 19:03Ma vuoi mettere l'emozione di una notte di passioni?Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑domenica 18 settembre 2022, 9:46Al di là della questione retrocessioni, questo Mondiale ha evidenziato un sacco di problemi che hanno poi avuto ripercussioni sulla partecipazione: la questione dei visti e i costi dei biglietti sono al limite dell'imbarazzante nel 2022. Non so come siano andati i fatti riguardanti Craddock (magari si è mosso un pò tardi) però credo di poter dire che per uno statunitense che tra l'altro corre per una formazione australiana, avere problemi di visto nel 2022 sembra quasi una barzelletta. Così come sembra assurdo che la Nuova Zelanda si presenti solo con un corridore anzichè 6 perchè stanno tutti in Europa e solo di viaggio ci vogliono 15/20.000 euro a testa (Van Aert parlava di 8.500 euro solo per il volo d'andata).
Al posto dell'UCI, la prossima volta, prima di assegnare di nuovo il mondiale all'Australia, ci penserei un attimo.
Il mondiale dovrebbe essere una vetrina per qualsiasi sport. L'edizione di Wollogong di sicuro non lo sarà per il ciclismo.![]()
(
è caffè)
Un mondiale è giusto che non abbia limiti territoriali.
Poi certo anch'io lo preferisco vicino.
Questo non toglie che la questione visti è imbarazzante.
Chiedo: ma l'UCI non poteva organizzare un volo dall'Europa?
Le cifre non le ho sparate a caso. Wout Van Aert pochi giorni fa ha denunciato il fatto che solo il ritorno costava 8.000 euronurseryman ha scritto: ↑domenica 18 settembre 2022, 17:37ma non credo costino queste cifre credo che una andata e ritorno per sidney dall'europa si vada intorno a 1500/2000 euroTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑domenica 18 settembre 2022, 9:46Al di là della questione retrocessioni, questo Mondiale ha evidenziato un sacco di problemi che hanno poi avuto ripercussioni sulla partecipazione: la questione dei visti e i costi dei biglietti sono al limite dell'imbarazzante nel 2022. Non so come siano andati i fatti riguardanti Craddock (magari si è mosso un pò tardi) però credo di poter dire che per uno statunitense che tra l'altro corre per una formazione australiana, avere problemi di visto nel 2022 sembra quasi una barzelletta. Così come sembra assurdo che la Nuova Zelanda si presenti solo con un corridore anzichè 6 perchè stanno tutti in Europa e solo di viaggio ci vogliono 15/20.000 euro a testa (Van Aert parlava di 8.500 euro solo per il volo d'andata).
Al posto dell'UCI, la prossima volta, prima di assegnare di nuovo il mondiale all'Australia, ci penserei un attimo.
Il mondiale dovrebbe essere una vetrina per qualsiasi sport. L'edizione di Wollogong di sicuro non lo sarà per il ciclismo.
se poi mi dici che è un viaggio che dura minimo due giorni, con due scali, per una trasferta nel down under che dura, tutto compreso, minimo 15 giorni, per cui ci sono corridori o intere nazional che non avendo nessuna possibilità di vittoria preferiscono risparmiarsi la trasferta;
gareggiando in qualche giro della transilvania a caso (fo per dire eh) che gli dà più punti di un ipotetico piazzamento al CdM
allora sono pienamente daccordo
anche se
mi pareva, ma posso sbagliarmi, di aver visto la pubblicità di un volo di linea diretto da Londra senza scali ma ci vorranno comunque quasi 24 ore di viaggio
quello magari costa un pò di più
se poi uno noleggia un jet privato magari ci va in 15/18 ore
Da quanto si sostiene si era già attivato in precedenza e durante la Vuelta continuavano a rispondergli picche:Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑domenica 18 settembre 2022, 9:46 Non so come siano andati i fatti riguardanti Craddock (magari si è mosso un pò tardi) però credo di poter dire che per uno statunitense che tra l'altro corre per una formazione australiana, avere problemi di visto nel 2022 sembra quasi una barzelletta.
Be..se prenoti all ultimoTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑domenica 18 settembre 2022, 19:58 Le cifre non le ho sparate a caso. Wout Van Aert pochi giorni fa ha denunciato il fatto che solo il ritorno costava 8.000 euro
Squadra che a questo punto fa ancor più paura. Potrebbero essere loro a muoversi da lontano, hanno tantissimi potenziali vincitori, ma con Alaphilippe non al meglio nessuno dei primissimi 4-5
Penso che per un corridore perdersi una notte di sonno passando 15 ore su un sedile di economy a pochi giorni da una gara di 250 km non sia esattamente favorevole, per cui probabilmente voleranno in una classe superiore con tanto di lettino a disposizione.
Cosnefroy ha fondo ed è capace di accelerazioni devastanti. Ala gli deve anche una parte di titolo dello scorso anno e, se non al meglio, potrebbe restituire il favore.
Erano già fortissimi senza, adesso lo diventano ancora di più. Sono un pò come l'italia di 20 anni fa
Ah beh, a me andrebbe benissimonurseryman ha scritto: ↑lunedì 19 settembre 2022, 20:02 o meglio ancora
se l'italia facesse come l'italia calcistica agli europei
Verojumbo ha scritto: ↑lunedì 19 settembre 2022, 15:52Penso che per un corridore perdersi una notte di sonno passando 15 ore su un sedile di economy a pochi giorni da una gara di 250 km non sia esattamente favorevole, per cui probabilmente voleranno in una classe superiore con tanto di lettino a disposizione.
Se poi si deve aggiungere il costo di trasporto delle biciclette i prezzi salgono ancora.
https://amp.nine.com.au/article/a6563c6 ... 42da87b352
Sì penso anche io che i biglietti li paghino le federazioni, infatti sono le federazioni che hanno rinunciato o ridotto i partecipanti.Winter ha scritto: ↑lunedì 19 settembre 2022, 20:54Verojumbo ha scritto: ↑lunedì 19 settembre 2022, 15:52Penso che per un corridore perdersi una notte di sonno passando 15 ore su un sedile di economy a pochi giorni da una gara di 250 km non sia esattamente favorevole, per cui probabilmente voleranno in una classe superiore con tanto di lettino a disposizione.
Se poi si deve aggiungere il costo di trasporto delle biciclette i prezzi salgono ancora.
Ma i biglietti aerei non li pagano i corridori
Ma le federazioni
Che si preoccupano di fare le prenotazioni con largo anticipo
Oggi mi è parso di non vedere nessun australiano nella prova under 23
Ma com è possibile![]()
George è arrivato secondo ai campionati dell Oceania a crono dietro currieFragonard ha scritto: ↑lunedì 19 settembre 2022, 22:22https://amp.nine.com.au/article/a6563c6 ... 42da87b352
In parole povere: Plapp aveva la possibilità di competere con gli Under 23 ma per la sua crescita ha preferito confrontarsi direttamente con gli Elite. Evidentemente, a parte lui, gli altri Under non davano garanzie di buon risultato e hanno preferito disertare.
Il percorso che hanno affrontato nelle cronometro è per due terzi buoni quello del circuito delle prove in linea. La prima parte fino a Mount Ousley (quello dov'era posto il rilevamento) sarà identica. Il cambiamento sostanziale è dopo il Mount Ousley: nelle prove contro il tempo si girava a destra andando subito verso il traguardo (gli ultimi 5-6 chilometri sono identici a quelli della prova in linea), mentre domenica si proseguirà verso il Mount Pleasant, lungo oltre un chilometro, dove probabilmente si deciderà la gara.riddler ha scritto: ↑martedì 20 settembre 2022, 15:29 Scusate datemi una mano per una volta non sono ironico.
Visto il fuso orario a parte la crono di domenica non ho seguito per nulla le altre prove. E magari se ne sarà parlato già.
Ma il circuito della crono è differente da quello della gara in linea, vero?
Perchè non mi è sembrato impegnativo.
Una volta quantomeno il finale della crono ricalcava il finale della gara in linea se non erro.
Certo a parte il mondiale di Agrigento non fosse altro che la crono fosse stata a Catania.
Aggiungo alla precisazione di Pietro che l'arrivo è lo stesso per uomini, donne , under23 e juniorgalliano ha scritto: ↑martedì 20 settembre 2022, 15:41 Durante la crono femminile Panchetti continuava a rimarcare la tortuosità dell'arrivo in ottica di prova in linea, non ho idea però se si riferisse solo a quella femminile o anche a quella maschile.
Mi auguro che il circuito in linea sia diverso dal percorso della crono altrimenti stiamo freschi, però la distanza, sui 17km mi pare più o meno la stessa.
Sì, dai, mi sembra che ci siamo.Gimbatbu ha scritto: ↑martedì 20 settembre 2022, 15:53 Via ai pronostici
***** WVA MVDP
**** Evenepoel Hayter Pogacar Matthews Alaphlilippe Girmay
*** Skjelmose Laporte Cosnefroy Wright Trentin Jungels Kristoff
** Stuyven Cort Senechal Sheffield GarciaCortina Turner Bagioli VanBaarle Kung
* Molano Morkov Narvaez Lutsenko Bettiol Rota Mollema Foss Almeida Powless
Higuita
Forse troppo ottimismo su Bling.Gimbatbu ha scritto: ↑martedì 20 settembre 2022, 15:53 Via ai pronostici
***** WVA MVDP
**** Evenepoel Hayter Pogacar Matthews Alaphlilippe Girmay
*** Skjelmose Laporte Cosnefroy Wright Trentin Jungels Kristoff
** Stuyven Cort Senechal Sheffield GarciaCortina Turner Bagioli VanBaarle Kung
* Molano Morkov Narvaez Lutsenko Bettiol Rota Mollema Foss Almeida Powless
Higuita
Forse, però quando gli ricapita un' occasione così?nino58 ha scritto: ↑martedì 20 settembre 2022, 15:57Forse troppo ottimismo su Bling.Gimbatbu ha scritto: ↑martedì 20 settembre 2022, 15:53 Via ai pronostici
***** WVA MVDP
**** Evenepoel Hayter Pogacar Matthews Alaphlilippe Girmay
*** Skjelmose Laporte Cosnefroy Wright Trentin Jungels Kristoff
** Stuyven Cort Senechal Sheffield GarciaCortina Turner Bagioli VanBaarle Kung
* Molano Morkov Narvaez Lutsenko Bettiol Rota Mollema Foss Almeida Powless
Higuita
(segnatevela![]()
)
Skjelmose capitano danese quindi ?Gimbatbu ha scritto: ↑martedì 20 settembre 2022, 15:53 Via ai pronostici
***** WVA MVDP
**** Evenepoel Hayter Pogacar Matthews Alaphlilippe Girmay
*** Skjelmose Laporte Cosnefroy Wright Trentin Jungels Kristoff
** Stuyven Cort Senechal Sheffield GarciaCortina Turner Bagioli VanBaarle Kung
* Molano Morkov Narvaez Lutsenko Bettiol Rota Mollema Foss Almeida Powless
Higuita
È in forma e i danesi senza Pedersen non è che abbiano molta scelta. In caso di improbabilissimo volatone, data l' assenza di velocisti, potrebbe dire la sua Morkov, ma stiamo nell' ordine del 100/1 se non di più.paolo117 ha scritto: ↑martedì 20 settembre 2022, 16:25Skjelmose capitano danese quindi ?Gimbatbu ha scritto: ↑martedì 20 settembre 2022, 15:53 Via ai pronostici
***** WVA MVDP
**** Evenepoel Hayter Pogacar Matthews Alaphlilippe Girmay
*** Skjelmose Laporte Cosnefroy Wright Trentin Jungels Kristoff
** Stuyven Cort Senechal Sheffield GarciaCortina Turner Bagioli VanBaarle Kung
* Molano Morkov Narvaez Lutsenko Bettiol Rota Mollema Foss Almeida Powless
Higuita
Troppo ottimismo su Bing ovvio, però è sicuramente LA occasione della vita, vero è che Nemo profeta in patria ma hai visto mai...Gimbatbu ha scritto: ↑martedì 20 settembre 2022, 16:19Forse, però quando gli ricapita un' occasione così?nino58 ha scritto: ↑martedì 20 settembre 2022, 15:57Forse troppo ottimismo su Bling.Gimbatbu ha scritto: ↑martedì 20 settembre 2022, 15:53 Via ai pronostici
***** WVA MVDP
**** Evenepoel Hayter Pogacar Matthews Alaphlilippe Girmay
*** Skjelmose Laporte Cosnefroy Wright Trentin Jungels Kristoff
** Stuyven Cort Senechal Sheffield GarciaCortina Turner Bagioli VanBaarle Kung
* Molano Morkov Narvaez Lutsenko Bettiol Rota Mollema Foss Almeida Powless
Higuita
(segnatevela![]()
)
Colbrelli ce l'ha fatta, Matthews no.Walter_White ha scritto: ↑martedì 20 settembre 2022, 19:03 Per me l'opportunità della vita la aveva a Bergen quando era a ruota di Sagan, ma non ha avuto le gambe. Per il suo modo di correre, attualmente ci son troppi corridori propensi all'attacco, e anche più forti in volata.
ma va.jumbo ha scritto: ↑lunedì 19 settembre 2022, 15:52Penso che per un corridore perdersi una notte di sonno passando 15 ore su un sedile di economy a pochi giorni da una gara di 250 km non sia esattamente favorevole, per cui probabilmente voleranno in una classe superiore con tanto di lettino a disposizione.
Se poi si deve aggiungere il costo di trasporto delle biciclette i prezzi salgono ancora.
Sbagli perchè quel fisico lo hanno praticamente tutti almeno tra i migliori per cui a parità di quello perdere sonno incide molto. Poi è anche molto soggettivo, c'è chi regge meglio lo scarso sonno e chi peggio, in ogni caso se dorme due ore in macchina perde più del 2% ed anche se fosse solo quel 2% comunque sarebbe un vantaggio lasciato ai rivali ed uno evita volentieri di concedere vantaggi in quel contesto così competitivoherbie ha scritto: ↑mercoledì 21 settembre 2022, 1:54ma va.jumbo ha scritto: ↑lunedì 19 settembre 2022, 15:52Penso che per un corridore perdersi una notte di sonno passando 15 ore su un sedile di economy a pochi giorni da una gara di 250 km non sia esattamente favorevole, per cui probabilmente voleranno in una classe superiore con tanto di lettino a disposizione.
Se poi si deve aggiungere il costo di trasporto delle biciclette i prezzi salgono ancora.
Un corridore ti può fare una notte dormendo due ore in macchina. Se ha la gamba giusta e 25 anni il giorno dopo ha il 2% in meno ma vince uguale.
Più di uno ha fatto la vittoria della vita dormendo tre ore a spizzichi e bocconi per le tensione.
Se non hai un fisico del genere non inizi nemmeno a correre in bici...
Poi, certamente, ci sono dei problemi di salute recidivanti/ ricorrenti, che ti vengono per aver spinto oltre il limite anche quando il fisico non ne aveva più, che ti chiudono la carriera anzitempo, ma è un altro discorso.
Sì va be'herbie ha scritto: ↑mercoledì 21 settembre 2022, 1:54ma va.jumbo ha scritto: ↑lunedì 19 settembre 2022, 15:52Penso che per un corridore perdersi una notte di sonno passando 15 ore su un sedile di economy a pochi giorni da una gara di 250 km non sia esattamente favorevole, per cui probabilmente voleranno in una classe superiore con tanto di lettino a disposizione.
Se poi si deve aggiungere il costo di trasporto delle biciclette i prezzi salgono ancora.
Un corridore ti può fare una notte dormendo due ore in macchina. Se ha la gamba giusta e 25 anni il giorno dopo ha il 2% in meno ma vince uguale.
Più di uno ha fatto la vittoria della vita dormendo tre ore a spizzichi e bocconi per le tensione.
Se non hai un fisico del genere non inizi nemmeno a correre in bici...
Poi, certamente, ci sono dei problemi di salute recidivanti/ ricorrenti, che ti vengono per aver spinto oltre il limite anche quando il fisico non ne aveva più, che ti chiudono la carriera anzitempo, ma è un altro discorso.