
Il maestro sostiene che dopo la delusione di Ganna nella crono individuale, questa resta l'unica prova che può consegnare una medaglia all'Italia in questo Mondiale.




Il maestro è stato informato che una medaglia (d'oro, pure) è gia stata consegnata all'Italia ?
La prova sarà lunga come la crono degli Under, quindi 28.8 km. Una volta che una categoria ha completato l'intero chilometraggio dà il cambio alla successiva che, a sua volta, copre interamente i 28 e passa chilometri.
Vince o va a podio chi assembla i terzetti più equilibrati e,per forza di cose, ci sono nazioni decisamente più forti tra gli uomini e altre ben più forti tra le donne.Faciolaro ha scritto: ↑lunedì 19 settembre 2022, 23:08 Quindi la frazione femminile dovrebbe essere leggermente più "pesante" e Olanda chiaramente favorita.
Italia dovrebbe essere un gradino dietro la Svizzera (vista la condizione dei maschietti) ma davanti a Usa e Australia (che non schiera Grace Brown, almeno a quanto scrive PCS).
28.8 è la lunghezza totale, 14.4 a terzetto: breve ma intenso
Perché manca la Germania?andriusskerla ha scritto: ↑martedì 20 settembre 2022, 16:00https://www.tissottiming.com/File/00031 ... FFFFFFFF01
Si, il format mi sembra veramente azzeccato, decisamente meglio della cronosquadre per club che dal mio punto di vista non c'entrava un cazzo con il mondiale. La cosa bella del format è che c'è sempre un ottimo margine di incertezza e la possibilità che i verdetti di metà gara vengano ribaltati alla fine. Mi ricorda per certi versi quello che avviene nella combinata nordica dove la classifica dopo la prova di salto spesso viene stravolta da quella di fondo.
Mantenendo questa corsa così com'è si possono anche assegnare tre maglie iridate : uomini, donne e mix.Fantamatusa ha scritto: ↑mercoledì 21 settembre 2022, 9:21 Anche per me il formato funziona.
Le staffette miste in altri sport a volte sono grottesche. Questa invece funziona proprio bene.
Per loro una distanza così dandosi i cambi è infinitesimale.Fiammingo ha scritto: ↑mercoledì 21 settembre 2022, 10:06 Mi stupisce che 2 favoriti per la prova di domenica (Matthwes, Van der Poel) abbiano partecipato oggi.
Puo essere visto anche come un modo per entrare gia in clima gara, e stemperare un pò la tensione? Perchè non so quanto sia funzionale (dannoso non penso lo sia) lo sforzo breve e intenso di oggi alal prova di domenica. Immagino comunque usciranno-saranno usciti anche in allenamento per fare un po di km.
Uno sforzo così di mercoledì è perfettamente funzionale, mancano quattro giorni dall'appuntamento. Lo è sicuramente anche a tre giorni e probabilmente anche a due. In questa settimana i corridori tendono a fare poco volume e un po' di intensità. Comunque Van der Poel stamani aveva già fatto un'uscita di 50 chilometri (fonte: Strava).Fiammingo ha scritto: ↑mercoledì 21 settembre 2022, 10:06 Mi stupisce che 2 favoriti per la prova di domenica (Matthwes, Van der Poel) abbiano partecipato oggi.
Puo essere visto anche come un modo per entrare gia in clima gara, e stemperare un pò la tensione? Perchè non so quanto sia funzionale (dannoso non penso lo sia) lo sforzo breve e intenso di oggi alal prova di domenica. Immagino comunque usciranno-saranno usciti anche in allenamento per fare un po di km.
Lo scarto si vede bene.Slegar ha scritto: ↑mercoledì 21 settembre 2022, 13:27 Probabilmente il cerchio si rompe sul palo della luce, più che sul cordolo, però da queste immagini la bici sbanda prima:
https://www.flobikes.com/events/6856512 ... 1&limit=60
Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 21 settembre 2022, 9:08Si, il format mi sembra veramente azzeccato, decisamente meglio della cronosquadre per club che dal mio punto di vista non c'entrava un cazzo con il mondiale. La cosa bella del format è che c'è sempre un ottimo margine di incertezza e la possibilità che i verdetti di metà gara vengano ribaltati alla fine. Mi ricorda per certi versi quello che avviene nella combinata nordica dove la classifica dopo la prova di salto spesso viene stravolta da quella di fondo.
avrebbe il suo senso anche quella, concordoFRANCESCO1980 ha scritto: ↑mercoledì 21 settembre 2022, 14:50Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 21 settembre 2022, 9:08Si, il format mi sembra veramente azzeccato, decisamente meglio della cronosquadre per club che dal mio punto di vista non c'entrava un cazzo con il mondiale. La cosa bella del format è che c'è sempre un ottimo margine di incertezza e la possibilità che i verdetti di metà gara vengano ribaltati alla fine. Mi ricorda per certi versi quello che avviene nella combinata nordica dove la classifica dopo la prova di salto spesso viene stravolta da quella di fondo.
perchè non una cronosquadra come quella dei grandi giri ma x nazionale ?
Anch'io pensavo ad una rimonta "completa", poi quando ho visto la Cecchinato staccarsi troppo presto ho perso un po' la speranza.galliano ha scritto: ↑mercoledì 21 settembre 2022, 20:58 Non si può dire che tu abbia torto.
Tornando sulla corsa, sono rimasto stupito dalla prestazione del terzetto svizzero femminile.
A parità di componenti lo scorso anno mi ricordo che le due compagne della Reusser facevano fatica anche solo a darle il cambio, quest'anno invece sono state loro due ad arrivare al traguardo.
Insomma da spettatore un deciso salto di qualità.
Vero è che il percorso era solo 14km contro i 22km del 2021
Al passaggio di Ganna e C., che accusavano circa 10" dagli svizzeri, ero quasi certo della rimonta italiana e invece...
Da com'era confusa dopo la caduta tenderei a pensare che non ci abbia capito molto anche perchè al momento della sbandata la pressione del tubolare sembrava a posto.