Tour 2012: 9a tappa:Arc-et-Senans - Besançon (ITT) (41.5 km)
Re: Tour 2012: 9a tappa:Arc-et-Senans - Besançon (ITT) (41.5
Tony Martin abbandonerà il Tour dopo la crono di oggi, il problema alla mano lo costringe a una posizione non confortevole che sta iniziando a dare problemi a schiena e ginocchia, il test di oggi serve a vedere come si trova sulla bici da crono
Kruijswijk... il resto è noia
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
westra perde 10 secondi al secondo intertempo
49'' invece il ritardo di Millar in quel settore, sia lui che Westra hanno perso tanto e vedremo se è perchè Larsson e LL Sanchez sono andati forte lì o perchè è già cambiato il vento
Westra recupera 10" nei 10 km finali anzi ne rifila altri 10" a Larsson e balza al comando della crono.54'09" per lui.
Westra che dunque infligge 20'' a Larsson e 28 a Sanchez negli ultimi 10 km e lui li ha fatti intorno ai 48 di media
anzi 46,93 la media esatta di Westra negli ultimi 10 km
dovrebbe passare zabriskie a momenti.
sono curioso di vedere come va.
ahi ahi, con queste premesse temo (per il mio fanta) un suo tracollomeriadoc ha scritto:Tony Martin abbandonerà il Tour dopo la crono di oggi, il problema alla mano lo costringe a una posizione non confortevole che sta iniziando a dare problemi a schiena e ginocchia, il test di oggi serve a vedere come si trova sulla bici da crono
Ultima modifica di galliano il lunedì 9 luglio 2012, 12:07, modificato 1 volta in totale.
invece media totale di westra di 46 km/h
Zabriskie a 1'01'' dunque fuori dai giochi,
ZABRISKIE affonda: 1.01 al primo intermedio.galliano ha scritto:dovrebbe passare zabriskie a momenti.
fuori uno dei papabili al podio odierno
ora vediamo tony
arrivato Millar a 1'29'', a differenza di Westra è continuato il trend negativo prova ne sia che Gretsch e Roux lo hanno avvicinato
quinziato si sta riposando per le prossime tappe perde 2'28" al primo intertempo
Stortoni 18° a 3'03'' al secondo intertempo che per le sue possibilità non è male come non era andato male neppure ieri, vedremo se darà un senso al suo Tour nelle prossime tappe di montagna
prima di Martin passerà Grabsch e poco dopo Koren e Kiryienka che potrebbero fare discretamente, il big successivo sarà Porte ma dovremo attendere parecchio
HOTDOG ha scritto:49'' invece il ritardo di Millar in quel settore, sia lui che Westra hanno perso tanto e vedremo se è perchè Larsson e LL Sanchez sono andati forte lì o perchè è già cambiato il vento
Il dubbio sull'intensità del vento è azzeccato e più che legittimo, ma dalle previsioni dovrebbe rimanere costante per intensità e direzione sino alle 16, e poi per gli ultimi aumentare leggermente.HOTDOG ha scritto:Westra che dunque infligge 20'' a Larsson e 28 a Sanchez negli ultimi 10 km e lui li ha fatti intorno ai 48 di media
Va detto che Westra è uno che finisce sempre in crescendo e forse sulla base dei dati dei due predecessori può essere che abbia proprio preferito un mantenimento nel tratto vallonato (ma veloce) per effettuare un finale più efficace.
Noto molta fiducia su froome a cronometro, non pochi prevedono un risultato migliore di wiggins.
Io sono più scettico, a parte la crono di Salamanca alla vuelta, chris le ha sempre prese da Wiggo.
Fossimo a fine tour sarei più possibilista, ma non siamo neppure a metà e quindi credo che le gerarchie saranno rispettate.
Penso che Chris potrebbe essere subito a ridosso del podio. Bella lotta tra lui e evans.
Io sono più scettico, a parte la crono di Salamanca alla vuelta, chris le ha sempre prese da Wiggo.
Fossimo a fine tour sarei più possibilista, ma non siamo neppure a metà e quindi credo che le gerarchie saranno rispettate.
Penso che Chris potrebbe essere subito a ridosso del podio. Bella lotta tra lui e evans.
ok ma Froome al 100% in tanti anni di carriera lo si è visto solo alla Vuelta, quello del Delfinato è arrivato dietro a Wiggins ma lì non è chiaro quale fosse il suo livello reale visto che sul Joux Plane erano davanti in 10galliano ha scritto:Noto molta fiducia su froome a cronometro, non pochi prevedono un risultato migliore di wiggins.
quoto.l'Orso ha scritto:Vincenzino oggi farà schif... prenderà dai 6 agli 8 minuti da Wiggins e qualcosa in più da Froome!
questo è lo spirito che preferisco nei pronostici della vigilia di un ''match'' importante

indietro Grabsch mentre Cummings fa il 5° tempo a 28'' da Westra, passa ora Martin con 13'' sull'olandese dunque bene ma non sta facendo sfracelli
Grande Tony! Credo faccia bene a tenere questo ritmo, se la corsa di Westra è nelle sue corde (finale in crescendo).
Ultima modifica di alfiso il lunedì 9 luglio 2012, 12:23, modificato 1 volta in totale.
direi che sta facendo molto bene westra è un'ottimo punto di riferimento e dargli subito 13 secondi è ottimoHOTDOG ha scritto:indietro Grabsch mentre Cummings fa il 5° tempo a 28'' da Westra, passa ora Martin con 13'' sull'olandese dunque bene ma non sta facendo sfracelli
beh, dipende da come consideri la presatzione di westra.HOTDOG ha scritto:indietro Grabsch mentre Cummings fa il 5° tempo a 28'' da Westra, passa ora Martin con 13'' sull'olandese dunque bene ma non sta facendo sfracelli
per me l'olandese è uno da top5 (al massimo a ridosso) in questa crono per cui direi che t.martin è un grande!

i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
mah, 35'' per Martin su Westra al traguardo mi sembrano pochini in prospettiva Cancellara, Wiggins e Froome
tieni conto che soffre ancora per il problema alla mano
fabianna a che ora parte?
non credo che vinerà la tappa, ma alla luce del tour travagliato che ha dovuto correre (potrebbe ritirarsi oggi stesso), è comunque una prestazione significativa in prospettivaHOTDOG ha scritto:mah, 35'' per Martin su Westra al traguardo mi sembrano pochini in prospettiva Cancellara, Wiggins e Froome
ma infatti Martin l'ho messo al 3° posto nel fantaciclismo ma con questo passo non credo arrivi nei primi 3, intanto 1'34'' per Zabriskie al secondo intertempo e qualcosa in termini di posizioni ha recuperato mentre Koren discreto 8° a 1'04'' da Martin in avvio
Secondo me è un bel risultato, perchè non penso che i primi andranno sopra i 47 Km/h.
Westra ha concluso a 45,983 Km/h, percui se Tony Martin chiude in crescendo può fare un gran tempo.
Westra ha concluso a 45,983 Km/h, percui se Tony Martin chiude in crescendo può fare un gran tempo.
a meno che il dolore non si faccia sentire a fine crono, credo che tony non sia il tipo da calare alla distanza.alfiso ha scritto:Grande Tony! Credo faccia bene a tenere questo ritmo, se la corsa di Westra è nelle sue corde (finale in crescendo).
una trentina di secondi a questo westra potrebbero dargli il podio, ma la vittoria di tappa penso sia impossibile.
Ultima modifica di galliano il lunedì 9 luglio 2012, 12:30, modificato 1 volta in totale.
cancellara parte alle 14 e 54tetzuo ha scritto:fabianna a che ora parte?
HOTDOG ha scritto:ma infatti Martin l'ho messo al 3° posto nel fantaciclismo ma con questo passo non credo arrivi nei primi 3, intanto 1'34'' per Zabriskie al secondo intertempo e qualcosa in termini di posizioni ha recuperato mentre Koren discreto 8° a 1'04'' da Martin in avvio
io l'ho messo secondo dietro lo svizzero, ma secondo me a sto punto oggi potrebbe finire 4° o 5° scavalcato anche da wiggins, evans e froome
chi ha fatto una gran crono è Brice Feillu e lo vedremo all'attacco in montagna e anche con prospettive di fare buoni risultati
tnxmax ha scritto:cancellara parte alle 14 e 54tetzuo ha scritto:fabianna a che ora parte?
E' probabile che sia calato il vento. Nel finale tutti vanno più forte di prima. Buono per Tony Martin.
Il tedesco è un orologio, 23" di vantaggio su Westra.
Ultima modifica di alfiso il lunedì 9 luglio 2012, 12:42, modificato 1 volta in totale.
23'' su Larsson, 28 su Sanchez e 33 su Westra al secondo intertempo per Martin, insomma prosegue il trend buono ma non eccezionale, stabile Zabriskie nell'ultimo tratto, indietro Kiryienka ma lo si era visto ieri
no sono 33 secondi su westraalfiso ha scritto:E' probabile che sia calato il vento. Nel finale tutti vanno più forte di prima. Buono per Tony Martin.
buono l'avvio di Roy non comunque una sorpresa a 33'' da Martin, al secondo intertempo Cummings a 1'30'' ma con un trend in calo
bella prova di Paolini che è 10° a 2'02'' al secondo intertempo e perde ad esempio 5'' da Zabriskie ed è davanti a Koren, addirittura nel settore centrale Paolini ha perso solo 9'' da Westra e qualcosa in più da Martin, Larsson e Sanchez
Sì facevo il ragionamento su Westra (finale in crescendo) e ho messo il gap su Larsson.max ha scritto:no sono 33 secondi su westraalfiso ha scritto:E' probabile che sia calato il vento. Nel finale tutti vanno più forte di prima. Buono per Tony Martin.
e come previsto, Martin passa in testa con 29 sec su Westra, il quale ha fatto meglio di tutti nell'ultimo tratto
potrebbe essere un tempo da top five
qualcosa nel finale ha recuperato Grabsch che comunque chiude a 3'01'' da Westra, subito dopo arriva Cummings anche lui cresciuto e poi Martin che chiude con 29'' su Westra rispetto al quale ne ha persi 4 anche se nei confronti di Larsson e Sanchez anche il tedesco ha avuto un trend in crescita negli ultimi 10 km
media totale di martin 46,4 km/h
Tony Martin
non so decifrare il suo finale. Certo ha pagato il muretto per il polso, però ninzò

Kiryienka in zona Zabriskie e Paolini al secondo intertempo e a tal proposito attendiamo tra poco l'arrivo dell'azzurro, poi passerà Roy al secondo intertempo mentre al primo attendiamo direi nessuno per il momento, forse Voigt e Vandevelde ieri brillante possono fare bene
anche secondo me potrebbe essere un tempo da 3°- 5° postomeriadoc ha scritto:e come previsto, Martin passa in testa con 29 sec su Westra, il quale ha fatto meglio di tutti nell'ultimo tratto
ma adesso nomi ''forti'' anche per la tappa? Cancellara, Wiggins, Froome, Evans? poi? Rogers e Porte daranno tutto o si risparmieranno per il prosieguo del tour?
si giocherà il podio a secondi con evans e froome, forse più cadel su un percorso così,HOTDOG ha scritto: e poi Martin che chiude con 29'' su Westra rispetto al quale ne ha persi 4 anche se nei confronti di Larsson e Sanchez anche il tedesco ha avuto un trend in crescita negli ultimi 10 km
ci sarebbe anche chavanel, ma non lo vedo proprio freschissimo.
peccato per kessiakoff che ha sparato tutto ieri e spero riesca a vincere una tappa prima della fine
ebh, ma si risparmieràtetzuo ha scritto:anche secondo me potrebbe essere un tempo da 3°- 5° postomeriadoc ha scritto:e come previsto, Martin passa in testa con 29 sec su Westra, il quale ha fatto meglio di tutti nell'ultimo tratto
ma adesso nomi ''forti'' anche per la tappa? Cancellara, Wiggins, Froome, Evans? poi? Rogers e Porte daranno tutto o si risparmieranno per il prosieguo del tour?
forse van garderen
mi stupirei se forzassero, soprattutto il primo. avranno due capitani a cui badare.tetzuo ha scritto:Rogers e Porte daranno tutto o si risparmieranno per il prosieguo del tour?
non è la solita prestazione di tony martin però penso che nella top 5 ci possa stare perchè dare 30 secondi a westra non è mai semplice tuttavia credo che cancellara e wiggins batteranno il suo tempoalfiso ha scritto:Tony Martinnon so decifrare il suo finale. Certo ha pagato il muretto per il polso, però ninzò