Tour 2012: 10a tappa:Mâcon / Bellegarde-sur-Vals.(194.5 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
jerrydrake

Re: Tour 2012: 10a tappa:Mâcon / Bellegarde-sur-Vals.(194.5

Messaggio da leggere da jerrydrake »

max ha scritto:
Strong ha scritto:io non escludo a priori attacchi di froome. se ne ha come sembra potrebbe essere un bel modo per far lavorare gli altri (evans, nibali &c)
se froome va in salita, al momento, non vedo chi possa andare a prenderlo per cui tra tirare il gruppetto e fare il passo in solitaria meglio sicuramente la seconda ipotesi.
e secondo te wiggins lascia libero froome di fare una cosa simile con il rischio di essere fregato dal compagno di squadra? l'unica chance che ha froome è quella che wiggins vada in crisi e il team manager della sky lo lasci libero di fare corsa propria
Concordo con max
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

jerrydrake ha scritto:
max ha scritto:
Strong ha scritto:io non escludo a priori attacchi di froome. se ne ha come sembra potrebbe essere un bel modo per far lavorare gli altri (evans, nibali &c)
se froome va in salita, al momento, non vedo chi possa andare a prenderlo per cui tra tirare il gruppetto e fare il passo in solitaria meglio sicuramente la seconda ipotesi.
e secondo te wiggins lascia libero froome di fare una cosa simile con il rischio di essere fregato dal compagno di squadra? l'unica chance che ha froome è quella che wiggins vada in crisi e il team manager della sky lo lasci libero di fare corsa propria
Concordo con max
decisamente d'accordo.
Froome non è Cunego, Wiggo non è Gibo e soprattutto la SKY non è la lampre.
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

max ha scritto:e secondo te wiggins lascia libero froome di fare una cosa simile con il rischio di essere fregato dal compagno di squadra? l'unica chance che ha froome è quella che wiggins vada in crisi e il team manager della sky lo lasci libero di fare corsa propria
Molto dipenderà dall'evoluzione della corsa...certo se restano soli Wiggins e Froome credo che staranno assieme il più possibile, almeno finchè qualcuno non li attacca (al che il giovane potrebbe proseguire solo, come sembra in grado di fare)
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
nfl

Messaggio da leggere da nfl »

ragazzi state facendo troppa fantasia, i big si muoveranno giovedì dove la tappa è corta e ci sono 3 salite in rapida successione, domani classica fuga in cui saranno attratti chi vuole la maglia a pois
hal78

Messaggio da leggere da hal78 »

Anch'io son d'accordo che questa non sarà la tappa degli attacchi tutto o niente.
La fuga andrà via piuttosto presto e la Sky scandirà il passo sulla Colombiere evitando attacchi.
La discesa, anche presa alla morte, non può far sconquassi.
Nulla che non si possa recuperar nella salita successiva dai gregarioni dell'armata nera.
A meno che qualcuno tra i primi 6 (ci metto dentro anche menchov e Zubeldia) rimanga attardato.
A quel punto fuoco alle polveri.
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

intanto domani non partirà tony martin (oltre, ovviamente, a di gregorio), che oggi e' tornato a casa a curarsi la mano rotta.
Ultima modifica di cauz. il martedì 10 luglio 2012, 16:03, modificato 1 volta in totale.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

invece secondo me qualcosa succederà. 2 minuti non sono pochi e sia evans sia nibali devono far conto di sommargliene almeno altrettanti con la seconda cronometro.
danilodiluca87

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

secondo me per battere questi sky si deve forzare in discesaa....e costringerli a rischiaree!!!!!!
per il restoo sono troppo fortii....
Il KILLER di Spoltore
hal78

danilodiluca87 ha scritto:secondo me per battere questi sky si deve forzare in discesaa....e costringerli a rischiaree!!!!!!
Si, in effetti.
Io son più bravo di te a scendere, ergo, se io rischio, tu rischi ancor di più.
Un dritto, una scivolata, una gita per i prati son secondi tanto come gli altri. Buoni per la classifica generale tanto quelli guadagnati in salita.
Ci si attacca a tutto, ma tant'è.
giusperito

Messaggio da leggere da giusperito »

Tutti questi ragionamenti valgono se e solo se gli altri credono davvero di poter vincere il tour. Se, invece, la battaglia è per il podio, il discorso cambia inesorabilmente. Al momento credo che Evans e Nibali (Menchov e co. davvero sono poco credibili) pensino a contendersi il 3° gradino del podio. L'unica carta pazza è Nibali che sa di essere un po' sotto a crono ad Evans e di non essere meglio in salita ergo anche per il 3° posto deve rischiare e a quel punto potrebbe succedere che di rischio in rischio crolla l'intero podio.
Tour de France:
Vittoria di tappa: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-Paul-Troix-Châteaux - Le Cap d'Agde
Posizione finale: Tour 2012 - 2° posto

Giro d' Italia:
Posizione finale: Giro 2012 - 13° posto
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

hal78 ha scritto:
danilodiluca87 ha scritto:secondo me per battere questi sky si deve forzare in discesaa....e costringerli a rischiaree!!!!!!
Si, in effetti.
Un dritto, una scivolata, una gita per i prati son secondi tanto come gli altri. Buoni per la classifica generale tanto quelli guadagnati in salita.
scusami ma il tuo post è di una tristezza....
perchè non incominci a sperare anche nella morte improvvisa di almeno due rivali di nibali?

augurarsi una caduta di un contender è tipico del tifo in modalità ultras.
nibali merita questi supporters?
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
jumbo

ma infatti, dubito che nibali punti alla selezione naturale fra i suoi avversari. per guadagnare è sufficiente che chi non sa guidare bene la bici freni più di lui.
e se non è capace, che freni per bene, accidenti!
cauz.
Contatta:

giusperito ha scritto:Tutti questi ragionamenti valgono se e solo se gli altri credono davvero di poter vincere il tour. Se, invece, la battaglia è per il podio, il discorso cambia inesorabilmente. Al momento credo che Evans e Nibali (Menchov e co. davvero sono poco credibili) pensino a contendersi il 3° gradino del podio. L'unica carta pazza è Nibali che sa di essere un po' sotto a crono ad Evans e di non essere meglio in salita ergo anche per il 3° posto deve rischiare e a quel punto potrebbe succedere che di rischio in rischio crolla l'intero podio.
se dopo nove tappe, di cui la metà per velocisti, sono gia' passati dall'ambire alla vittoria allo sgomitare per il gradino piu' basso del podio... be', allora che lo perdano davvero questo tour, ben gli starebbe.
(fortunatamente non credo sia cosi', soprattutto per cadel che di un terzo posto se ne fa davvero poco)
jumbo

anche nibali, di podii tra giro e vuelta ne ha già un discreto numero.
questo sarebbe il primo al tour, ma comunque con froome in mezzo per sperare di andare a podio deve comunque attaccare.
giusperito

Messaggio da leggere da giusperito »

sono ancora traumatizzato dal giro :diavoletto:
Tour de France:
Vittoria di tappa: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-Paul-Troix-Châteaux - Le Cap d'Agde
Posizione finale: Tour 2012 - 2° posto

Giro d' Italia:
Posizione finale: Giro 2012 - 13° posto
Merlozoro

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Strong ha scritto:
hal78 ha scritto:
Si, in effetti.
scusami ma il tuo post è di una tristezza....
perchè non incominci a sperare anche nella morte improvvisa di almeno due rivali di nibali?

augurarsi una caduta di un contender è tipico del tifo in modalità ultras.
nibali merita questi supporters?
Allora bastano 4 salti di catena e siamo pari :diavoletto:

Domani il primo HC: Pinot, Moncoutiè, Kessiakoff per la pois...magari anche un Vanendert?
2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
cauz.
Contatta:

jumbo ha scritto:anche nibali, di podii tra giro e vuelta ne ha già un discreto numero.
questo sarebbe il primo al tour, ma comunque con froome in mezzo per sperare di andare a podio deve comunque attaccare.
un podio al tour, su di un piano internazionale, ha un valore ben diverso da quelli al giro e alla vuelta.
oltretutto nibali e' ancora relativamente giovane, specie nel campo dei GT dove si inizia a vincere in eta' piu' avanzata in genere.
alla cariera di evans un terzo posto al TdF (al posto di un 5°/6°) aggiungerebbe ben poco, meglio rischiare di vincere a costo di perdere quelle 2 posizioni.
ParigiRoubaix

Messaggio da leggere da ParigiRoubaix »

A essere realisti, vedo poche chance che il Tour venga vinto da un non-sky, però ci sono tre elementi che mi danno un barlume di speranza di vedere qualcosa:
1)La caduta di Froome nella prima frazione, che gli ha causato la perdita in classifica di un minuto e mezzo dai big, probabilmente ha stabilito le gerarchie in casa sky, con Wiggo capitano e Froome seconda punta/gregario di lusso. Se l'ex pistard dovesse staccarsi dai suoi rivali diretti per la gialla, probabilmente i ds costringerebbero il kenyano ad aspettarlo, lo hanno fatto l'anno scorso alla Vuelta dove Froome aveva veramente grosse chance di vittoria, potrebbero ripetere l'errore quest'anno, vista l'attuale classifica.
2)Ci sono tante squadre, RadioShack su tutte, che hanno diversi uomini nei primi venti. Probabilmente uno o più di questi corridori potrebbero inserirsi in qualche fuga e creare problemi alla sky che o si accolla di tenere in mano la corsa fin dal primo chilometro oppure deve correre il rischio di regalare minuti a seconde punte che diventano potenzialmente pericolose.
3)Evans. Per me difficilmente ripeterà il 2011, lo pensavo anche prima è naturale che ci sia un calo a 35 anni. Ma come avete detto voi, di un podio l'australiano se ne farebbe poco e proverà(si spera spalleggiato da Nibali) a inventarsi qualcosa.
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

ParigiRoubaix ha scritto:A essere realisti, vedo poche chance che il Tour venga vinto da un non-sky, però ci sono tre elementi che mi danno un barlume di speranza di vedere qualcosa:
1)La caduta di Froome nella prima frazione, che gli ha causato la perdita in classifica di un minuto e mezzo dai big, probabilmente ha stabilito le gerarchie in casa sky, con Wiggo capitano e Froome seconda punta/gregario di lusso. Se l'ex pistard dovesse staccarsi dai suoi rivali diretti per la gialla, probabilmente i ds costringerebbero il kenyano ad aspettarlo, lo hanno fatto l'anno scorso alla Vuelta dove Froome aveva veramente grosse chance di vittoria, potrebbero ripetere l'errore quest'anno, vista l'attuale classifica.
2)Ci sono tante squadre, RadioShack su tutte, che hanno diversi uomini nei primi venti. Probabilmente uno o più di questi corridori potrebbero inserirsi in qualche fuga e creare problemi alla sky che o si accolla di tenere in mano la corsa fin dal primo chilometro oppure deve correre il rischio di regalare minuti a seconde punte che diventano potenzialmente pericolose.
3)Evans. Per me difficilmente ripeterà il 2011, lo pensavo anche prima è naturale che ci sia un calo a 35 anni. Ma come avete detto voi, di un podio l'australiano se ne farebbe poco e proverà(si spera spalleggiato da Nibali) a inventarsi qualcosa.
1) Ma non aveva bucato?
2) concordo
3) speriamo :)
4) In caso di attacco di qualcuno, spero anche in qualche ottimo compagno di fuga che mira alla tappa
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
nfl

ragazzi mi fate un paio di nomi buoni per una fuga?
Huck Finn

Messaggio da leggere da Huck Finn »

hal78 ha scritto:
Si, in effetti.
Non sono affatto d'accordo. Capisco che la caduta faccia parte della gara, ma da qui ad arrivare ad augurarsela, e perlopiù in discesa....ce ne passa, a mio parere.

Anche a me piacerebbe un bell'attacco di Nibali in discesa, ma immagino che possa guadagnare anche senza augurarsi disgrazie altrui, semplicemente perchè è in grado di disegnare meglio le traiettorie e di fare una velocità maggiore rispetto agli altri (che magari si prendono meno rischi). Per dire, Cunego al Giro d'Italia su ogni discesa tecnica guadagnava minuti, mica è stato necessario veder ruzzolare qualcuno per farlo.
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Domani non parte neanche Matthew Llyod: frattura del gomito
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Nicker

Messaggio da leggere da Nicker »

nfl ha scritto:ragazzi mi fate un paio di nomi buoni per una fuga?
Pinot e Moncoutie
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
nfl

Nicker ha scritto:
Pinot e Moncoutie
stavo pensando al secondo ma non credo che sia un arrivo congeniale per le sue caratteristiche, che ne pensi amico?
Nicker

Messaggio da leggere da Nicker »

nfl ha scritto:
Nicker ha scritto:
Pinot e Moncoutie
stavo pensando al secondo ma non credo che sia un arrivo congeniale per le sue caratteristiche, che ne pensi amico?
Moncuotie sicuramente è l'uomo che conosce meglio di tutti il Grand Colombier...
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
HOTDOG

Messaggio da leggere da HOTDOG »

se ci sono stati attacchi a Porrentruy su una salita di 4 km non vedo perchè non debbano essercene domani su una salita di 17, d'accordo che la vetta è a 43 km dal traguardo ma questi sono quasi tutti in salita e discesa, chiaramente perchè questi attacchi abbiano qualche possibilità di successo è necessario eliminare Porte e Rogers sul Grand Colombier e allora nel momento in cui in cima rimangono in pochi allora Nibali ed Evans in discesa possono fare la differenza, non è detto che ci riescano ma il peggio che può loro capitare è di essere raggiunti e, in chiave tappa di La Toussuire, spenderebbero energie ma lo farebbero anche gli altri per inseguire
VALDIMERSE

Messaggio da leggere da VALDIMERSE »

Froome non è Cunego, Wiggo non è Gibo e soprattutto la SKY non è la lampre.[/quote]

Tutto vero: Froome non è Cunego, Wiggo non è Gibo, la Sky non è la Lampre.......ma ha perso una Vuelta dove i due erano superiori a tutti
ParigiRoubaix

Messaggio da leggere da ParigiRoubaix »

l'Orso ha scritto:
ParigiRoubaix ha scritto:A essere realisti, vedo poche chance che il Tour venga vinto da un non-sky, però ci sono tre elementi che mi danno un barlume di speranza di vedere qualcosa:
1) Ma non aveva bucato?
2) concordo
3) speriamo :)
4) In caso di attacco di qualcuno, spero anche in qualche ottimo compagno di fuga che mira alla tappa
Si aveva bucato, mi sono confuso. Speriamo solo che domani, in caso di eventuale fuga, la Liquigas NON tiri e lasci l'ingrato compito alla Sky. :muro:
nfl

e kessiakoff non lo vedete in fuga per difendere la maglia a pois?
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Intanto fancendo un giro per il web ho letto che domani si prevedono pioggie sparse. Questa potrebbe essere una variabile a favore di Nibali in caso di un suo attacco in discesa. Domani secondo me c'è una delle poche chance di ribaltare la situazione per il duo Evans-Nibali e io fossi in loro cercherei di approfittarne. Al Delfinato nella tappa che prevedeva la stessa sequenza Grand Colombier-Richemond i due ci avevano provato, venendo poi ripresi dagli uomini Sky. Domani però la tappa terminerà subito dopo la discesa e non dopo ulteriori 40 km di discesa come al Delfinato.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

ParigiRoubaix ha scritto:
....Speriamo solo che domani, in caso di eventuale fuga, la Liquigas NON tiri e lasci l'ingrato compito alla Sky. :muro:
azz,
questo è "terrore psicologico"! :)

OT: purtroppo non ho trovato modo di registrarla per cui oggi stacco da CW, preferisco vedermi la differita stasera senza sapere nulla :)
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

VALDIMERSE ha scritto:Froome non è Cunego, Wiggo non è Gibo e soprattutto la SKY non è la lampre.
Tutto vero: Froome non è Cunego, Wiggo non è Gibo, la Sky non è la Lampre.......ma ha perso una Vuelta dove i due erano superiori a tutti[/quote]
Sicuro, ma se non hanno imparato da quella allora sono proprio de coccio.

Non me lo vedo froome attaccare per primo e non me lo vedo neppure ad aspettare Wiggo, se questi perde le ruote.
Semplicemente froome farà il ritmo in testa al gruppetto (senza finirsi) solo quando non ci sarà altra alternativa in casa sky e comunque se partirà qualcuno pericoloso farà da stopper.
Non credo ad errori tattici in casa sky, se perderanno sarà perché non ne avevano a sufficienza oppure per qualche attacco in discesa.
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

l'Orso ha scritto:
ParigiRoubaix ha scritto:
....Speriamo solo che domani, in caso di eventuale fuga, la Liquigas NON tiri e lasci l'ingrato compito alla Sky. :muro:
azz,
questo è "terrore psicologico"! :)

OT: purtroppo non ho trovato modo di registrarla per cui oggi stacco da CW, preferisco vedermi la differita stasera senza sapere nulla :)
differita?

dove, come, quando?

sarò in treno dalle 12 alle 18 in viaggio verso Firenze, come faccio a vedere la differita?
mialzosuipedali

Messaggio da leggere da mialzosuipedali »

Da scommettitore riflessivo ieri sera dopo lungo pre-sleep di masturbazioni solo mentali ho partorito: puntato Froome vincitore Tour a 9 e primo o secondo a 3. Nel film che mi sono fatto (spero credibile) stavolta gli Sky non faranno come alla Vuelta. Dopo la gran crono di Froome la situazione è cambiata: ora le punte sono davvero due e l'unico obiettivo è portare a casa il successo, conta niente se con l'uno o l'altro lungagnone che oggi - è bene rimarcarlo - sono entrambi davanti a tutti. Per questo fossi il ds Sky non farei più fare il gregario (o luogotenente come dicono in Rai) a Froome, che al massimo come ultimo uomo in salita tirerà al 60-70% una volta esaurito tutto il resto del trenino murdochiano. E se, quando restano in pochi, scatta Evans o Nibali o entrambi (chiunque altro non credo venga seguito) il primo stopper di rincorsa sarà proprio Froome, più scattista. Marcherà a uomo, non tirerà, ma se Wiggo non ce la farà ad accodarsi non credo che venga fermato il keniano col rischio di perdere primo e secondo posto, quindi il Tour. Stessa solfa in discesa, dove il buco già tre giorni fa lo ha chiuso Froome che a testa in giù ha più fegato del capitano, anche se quel terreno almeno parzialmente a rischio di staccarsi. Al netto di variabili impazzite (vedi De Gendt alla penultima tappa del Giro, ma la Sky ha uno squadrone e sa bene come e quando agire) e condizione che muta leggermente cammin facendo, ad oggi Froome ha più gamba e se gli altri due attaccano (come devono assolutamente fare) una giornata no - magari pure pesante - Wiggins potrebbe beccarla nelle 3-4 tappe che anroa contano per la classifica. A tutto vantaggio di Froome (che nell'ultima crono parte assai favorito su Evans e Nibali) e che nel mio film sarebbe perfetto protagonista a sorpresa poprio come l'altro birillone Hesjedal al Giro.
max

Messaggio da leggere da max »

tetzuo ha scritto:differita?

dove, come, quando?

sarò in treno dalle 12 alle 18 in viaggio verso Firenze, come faccio a vedere la differita?
c'è tour di sera alle 22.40 circa fino a mezzanotte dove fanno vedere le parti più importanti della tappa con successivo commento di andrea de luca e alessandra de stefano poi mandano le cronache gialle e il commento alla tappa di cassani
Elihu

Messaggio da leggere da Elihu »

mialzosuipedali ha scritto:Da scommettitore riflessivo ieri sera dopo lungo pre-sleep di masturbazioni solo mentali ho partorito: puntato Froome vincitore Tour a 9 e primo o secondo a 3. Nel film che mi sono fatto (spero credibile) stavolta gli Sky non faranno come alla Vuelta. Dopo la gran crono di Froome la situazione è cambiata: ora le punte sono davvero due e l'unico obiettivo è portare a casa il successo, conta niente se con l'uno o l'altro lungagnone che oggi - è bene rimarcarlo - sono entrambi davanti a tutti. Per questo fossi il ds Sky non farei più fare il gregario (o luogotenente come dicono in Rai) a Froome, che al massimo come ultimo uomo in salita tirerà al 60-70% una volta esaurito tutto il resto del trenino murdochiano. E se, quando restano in pochi, scatta Evans o Nibali o entrambi (chiunque altro non credo venga seguito) il primo stopper di rincorsa sarà proprio Froome, più scattista. Marcherà a uomo, non tirerà, ma se Wiggo non ce la farà ad accodarsi non credo che venga fermato il keniano col rischio di perdere primo e secondo posto, quindi il Tour. Stessa solfa in discesa, dove il buco già tre giorni fa lo ha chiuso Froome che a testa in giù ha più fegato del capitano, anche se quel terreno almeno parzialmente a rischio di staccarsi. Al netto di variabili impazzite (vedi De Gendt alla penultima tappa del Giro, ma la Sky ha uno squadrone e sa bene come e quando agire) e condizione che muta leggermente cammin facendo, ad oggi Froome ha più gamba e se gli altri due attaccano (come devono assolutamente fare) una giornata no - magari pure pesante - Wiggins potrebbe beccarla nelle 3-4 tappe che anroa contano per la classifica. A tutto vantaggio di Froome (che nell'ultima crono parte assai favorito su Evans e Nibali) e che nel mio film sarebbe perfetto protagonista a sorpresa poprio come l'altro birillone Hesjedal al Giro.
Analisi lucidissima...complimenti :clap:

Vorrei aggiungere per quanto riguarda la tappa odierna, che a mio modestissimo parere, bisognerebbe fare cosa dura sin dalla prima salita, per cercare di
scremare gli sky e lasciare da soli quasi da subito Wiggo e Froome. Ricordo che al Delfinato la tappa del Col del Colombier è stata quella del getto della mantellina da parte del basettone strabico....
Oggi bisogna assolutamente capire lo stato di forma degli sky, non sottacendo che spesso alcuni hanno mal digerito, e sembra un paradosso,
il giorno di riposo. Ieri ho ascoltato Vince...nzino alla conferenza stampa ed era tranquillissimo e molto sicuro di se, sottolineando che la forma
sta crescendo. Evans lo vedo molto deciso e con la bava alla bocca, non è tipo da starsene a cuccia... e secondo me ieri lui e Nibali si sono
parlati.... :gruppo: :pss: :stretta:
Immagine
VINCE....NZO NIBALI Lo Squalo dello Stretto
cauz.
Contatta:

mialzosuipedali ha scritto: Nel film che mi sono fatto (spero credibile) stavolta gli Sky non faranno come alla Vuelta. Dopo la gran crono di Froome la situazione è cambiata: ora le punte sono davvero due e l'unico obiettivo è portare a casa il successo, conta niente se con l'uno o l'altro lungagnone che oggi - è bene rimarcarlo - sono entrambi davanti a tutti. Per questo fossi il ds Sky non farei più fare il gregario (o luogotenente come dicono in Rai) a Froome, che al massimo come ultimo uomo in salita tirerà al 60-70% una volta esaurito tutto il resto del trenino murdochiano. E se, quando restano in pochi, scatta Evans o Nibali o entrambi (chiunque altro non credo venga seguito) il primo stopper di rincorsa sarà proprio Froome, più scattista. Marcherà a uomo, non tirerà, ma se Wiggo non ce la farà ad accodarsi non credo che venga fermato il keniano col rischio di perdere primo e secondo posto, quindi il Tour.
film estremamente credibile, ma a cui io non credo :)
a costo di finire nelle ultime parole famose (ci finisco praticamente per ogni gara, quindi la cosa non mi preoccupa molto), qui lo dico: la sky non metterà mai in discussione la leadership di wiggo. per vedere froome capitano, il buon wiggins dovrebbe proprio crollare e uscire di classifica.
Bob House

Messaggio da leggere da Bob House »

Brailsford ha detto che l'obbiettivo è vincere il Tour con un corridore Britannico e che non difenderanno il terzo gradino del podio...più chiaro di cosi.
Se lo devon "bruciare" Froome non esiteranno un attimo a farlo.
Merlozoro

Tutto bello...ma fino alla Colombiere lavorerà la Sky con quattro uomini: Cav e Eisel (daranno una mano nei primi 70 chilometri piatti), Knees si occuperà del tratto prima della Colombiere assieme a EBH. Successivamente si può iniziare a fare qualcosa e cercare di attaccare Porte e Rogers che sembrano i due gregari più deboli per il compito a loro assegnato (controllare la corsa in salita). Comunque, per me, fino alla Colombiere non si muove nulla (tra i Big, la fuga è andata via già da un bel pò :diavoletto: ), sperando che Cav e Eisel si stacchino sulla prima salita di giornata ;)
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

A me le grandi alleanze non hanno mai convinto: è da quando seguo il ciclismo che si parla di alleanze tra chi segue in classifica per ribaltarla. Quante volte sarà successo?

Certo che se per un combinazione (molto) favorevole di eventi (e allineamenti astrali) si dovesse profilare una situazione del "tipo": Evans+ Nibali davanti e Froome+Wiggins, ponendo la condizione "ceteris paribus" soprattutto relativa agli altri 190 che corrono in gruppo, è normale che ci sia una temporanea alleanza tra il BMC ed il Liquigas. Ma solo in quel caso, o nel caso opposto: ossia che si ritrovino ad inseguire i due antennisti.

Detto ciò: oggi vince Evans su Nibali in una volata a due :D :sedia:
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
superalvi

Messaggio da leggere da superalvi »

Camoscio madonita ha scritto:A me le grandi alleanze non hanno mai convinto: è da quando seguo il ciclismo che si parla di alleanze tra chi segue in classifica per ribaltarla. Quante volte sarà successo?
a mia memoria (da metà anni 90 in poi) ricordo solo lo Schlekkino che fece la sua seconda impresa degna di nota l'anno scorso attaccando con Contador "da lontano". Se Evans non fosse stato cosi caparbio e lucido sarebbe saltato x aria. Armstrong, Indurain e co. nn furono mai messi in crisi da attacchi "collettivi"
cauz.
Contatta:

superalvi ha scritto:a mia memoria (da metà anni 90 in poi) ricordo solo lo Schlekkino che fece la sua seconda impresa degna di nota l'anno scorso attaccando con Contador "da lontano". Se Evans non fosse stato cosi caparbio e lucido sarebbe saltato x aria. Armstrong, Indurain e co. nn furono mai messi in crisi da attacchi "collettivi"
l'attacco di contador da lontano fu sull'alpe d'huez, mentre l'impresa di schleck2 sul galibier.
VALDIMERSE

Messaggio da leggere da VALDIMERSE »

galliano ha scritto:
VALDIMERSE ha scritto:Froome non è Cunego, Wiggo non è Gibo e soprattutto la SKY non è la lampre.
Tutto vero: Froome non è Cunego, Wiggo non è Gibo, la Sky non è la Lampre.......ma ha perso una Vuelta dove i due erano superiori a tutti
Sicuro, ma se non hanno imparato da quella allora sono proprio de coccio.

Non me lo vedo froome attaccare per primo e non me lo vedo neppure ad aspettare Wiggo, se questi perde le ruote.
Semplicemente froome farà il ritmo in testa al gruppetto (senza finirsi) solo quando non ci sarà altra alternativa in casa sky e comunque se partirà qualcuno pericoloso farà da stopper.
Non credo ad errori tattici in casa sky, se perderanno sarà perché non ne avevano a sufficienza oppure per qualche attacco in discesa.[/quote]

Dato per scontato che sono i più forti..........l'incertezza tattica è interna al team. Anche io non vedo Froom attaccare per primo ma se in salita Wiggo ne ha un pò di meno degli altri big, cosa fà Froom? Possono essere decisioni difficili da prendere ma che possono decidere il tour, certo che se Wiggo continua così non ce n'è per nessuno
hal78

Qui si da per scontato che froome, promosso con i gradi di capitano, vincerebbe il Tour senza il minimo patema.
Piano.
Difficilmente avremo la controprova, a meno che la strada glieli renda, poichè o prima o dopo dovrà sacrificarsi per il compagno.
Fino ad ora ha fatto fortissimo una salita (il migliore senza dubbio) e una crono. Da li ad incoronarlo superiore a tutti ne passa.
Che poi possa essere lui la maglia gialla a Parigi non è assolutamente escluso,inteso.
nfl

cavolo ragazzi state tutti a fantasticare e non mi avete dato un nome buono per la fuga, ci provo con la maglia a pois, o la va o la spacca, ciao
cauz.
Contatta:

nfl ha scritto:cavolo ragazzi state tutti a fantasticare e non mi avete dato un nome buono per la fuga
cospargiamoci il capo di cenere.
potrai mai perdonarci?
Merlozoro

nfl ha scritto:cavolo ragazzi state tutti a fantasticare e non mi avete dato un nome buono per la fuga, ci provo con la maglia a pois, o la va o la spacca, ciao
Pinot, Moncoutiè, Rolland, Martin
cauz.
Contatta:

comunque sorensen, malacarne, moncoutie', fedrigo, kiryienka.
per il finale rui costa e, soprattutto, il vincitore di tappa odierno jerome coppel. :)
(ma pure da valverde oggi mi aspetterei un segnale di vita)
Ultima modifica di cauz. il mercoledì 11 luglio 2012, 12:27, modificato 1 volta in totale.
nfl

Merlozoro ha scritto:
nfl ha scritto:cavolo ragazzi state tutti a fantasticare e non mi avete dato un nome buono per la fuga, ci provo con la maglia a pois, o la va o la spacca, ciao
Pinot, Moncoutiè, Rolland, Martin
già fatto, messo lo svedese con la maglia a pois, su twitter ha detto che ci provava, speriamo
Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

Secondo me non arriva la fuga, caro nfl, però io sono quello che ti ha consigliato Benedetti per la tappa di Falzes e non è andata benissimo.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Rispondi