Perché poi si ritirano Cipollini e Petacchi subitoJoannes Muller ha scritto: ↑mercoledì 19 ottobre 2022, 0:01puoi spiegare il senso della tua affermazione ? Grazie
Giro d'Italia 2023
Re: Giro d'Italia 2023
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Re: Giro d'Italia 2023
secondo me l'unica vera tappa che lascia l'amaro in bocca e quella di bergamo che vista com'è collocata poteva essere piu selettiva
per il resto la tappa di Rivoli tracciarla in modo piu duro visto il tappone il giorno dopo aumentava in modo esponenziale la possibilità che non accadesse nulla
la cronoscalata diventera un problema solo se nella tappa di crans e bondone no si riesca a fare selezione
per il resto la tappa di Rivoli tracciarla in modo piu duro visto il tappone il giorno dopo aumentava in modo esponenziale la possibilità che non accadesse nulla
la cronoscalata diventera un problema solo se nella tappa di crans e bondone no si riesca a fare selezione
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Re: Giro d'Italia 2023
Sono d'accordo.pereiro2982 ha scritto: ↑mercoledì 19 ottobre 2022, 8:58 secondo me l'unica vera tappa che lascia l'amaro in bocca e quella di bergamo che vista com'è collocata poteva essere piu selettiva
per il resto la tappa di Rivoli tracciarla in modo piu duro visto il tappone il giorno dopo aumentava in modo esponenziale la possibilità che non accadesse nulla
la cronoscalata diventera un problema solo se nella tappa di crans e bondone no si riesca a fare selezione
Che poi a Bergamo non serviva chissà cos'altro... Ci sono già Valcava e Roncola, ma a vederla in questo modo lascia la sensazione di "incompleta".
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Re: Giro d'Italia 2023
Bergamo avrei adorato ci avessero messo la salita di S. Antonio (da Zogno non da Brembilla come fecero nel Lombardia 16, leggermente meno dura e pochissimo più lunga -ma comunque di livello quasi identico la conosco bene perchè la faccio sempre correndo-) in generale concordo con la sensazione di incompletaFantamatusa ha scritto: ↑mercoledì 19 ottobre 2022, 10:42Sono d'accordo.pereiro2982 ha scritto: ↑mercoledì 19 ottobre 2022, 8:58 secondo me l'unica vera tappa che lascia l'amaro in bocca e quella di bergamo che vista com'è collocata poteva essere piu selettiva
per il resto la tappa di Rivoli tracciarla in modo piu duro visto il tappone il giorno dopo aumentava in modo esponenziale la possibilità che non accadesse nulla
la cronoscalata diventera un problema solo se nella tappa di crans e bondone no si riesca a fare selezione
Che poi a Bergamo non serviva chissà cos'altro... Ci sono già Valcava e Roncola, ma a vederla in questo modo lascia la sensazione di "incompleta".
Re: Giro d'Italia 2023
Quindi il percorso presentato sul sito ufficiale del Giro (ovvero quello del 2018) non è quello che affronteranno l'anno prossimo. Ok, ma che senso ha allora presentarlo sul sito?CicloSprint ha scritto: ↑mercoledì 19 ottobre 2022, 11:09 Da "La Gazzetta dello Sport" del 19 ottobre 2022
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Re: Giro d'Italia 2023
Faranno il percorso della Maratona di Roma ?Brakko ha scritto: ↑mercoledì 19 ottobre 2022, 13:18Quindi il percorso presentato sul sito ufficiale del Giro (ovvero quello del 2018) non è quello che affronteranno l'anno prossimo. Ok, ma che senso ha allora presentarlo sul sito?CicloSprint ha scritto: ↑mercoledì 19 ottobre 2022, 11:09 Da "La Gazzetta dello Sport" del 19 ottobre 2022
Re: Giro d'Italia 2023
Sul sito del Giro c'è il circuito finale. Manca la parte inziale in linea che francamente importa ben poco.
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Re: Giro d'Italia 2023
Che è quello del 2018, specificando che non lo faranno.
Se posso azzardare un'ipotesi, han fatto tutto talmente tanto in fretta, che non hanno avuto tempo di formalizzare un percorso.
Per evitare di presentarsi con una tappa senza niente in mano, hanno usato quello, tanto possono sempre dire che lo hanno modificato come capita con qualche tappa ogni anno.
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Re: Giro d'Italia 2023
Vero!
La tappa del Tour è più dura, ma io preferisco quella del Giro, perché la salita di Coi è quella che farà la selezione tra i migliori e poi dallo scollinamento restano altri 6 Km per andare all’arrivo.
Re: Giro d'Italia 2023
Per evitare pantomime dell'ultima ora, bisognerebbe chiedere subito a Vegni qual è il piano B se salta la tappa di Crans.chinaski89 ha scritto: ↑martedì 18 ottobre 2022, 17:46 Mica tanto l'anno degli impianti chiusi per misure covid c'erano metri e metri di neve ovunque, come non se ne vedeva da lustri. Anno scorso invece neve non pervenuta. Salito il Diavolo brembano a giugno senza vedere traccia di neve. L'anno precedente c'era neve residua fino a metà agosto. In generale il clima si scalda di brutto ed è un disastro, ma il singolo anno non fa testo e la neve over 2000 puoi benissimo trovarla, così come un freddo cane se sei sfortunato
Perchè il rischio c'è e sarebbe una sventura per il Giro.
Dando per scontato che qualcosa di equivalente da fare nella stessa data è arduo da trovare , bisognerebbe forse prevedere un percorso alternativo e molto più duro per la tappa di Bergamo, in modo da compensare l'eventuale tappa di Crans.
Re: Giro d'Italia 2023
Questa potrebbe essere la opzione b: San Bernardo dalla galleria, Nendaz/Veisonnaz e arrivo a Crangalliano ha scritto: ↑mercoledì 19 ottobre 2022, 17:01Per evitare pantomime dell'ultima ora, bisognerebbe chiedere subito a Vegni qual è il piano B se salta la tappa di Crans.chinaski89 ha scritto: ↑martedì 18 ottobre 2022, 17:46 Mica tanto l'anno degli impianti chiusi per misure covid c'erano metri e metri di neve ovunque, come non se ne vedeva da lustri. Anno scorso invece neve non pervenuta. Salito il Diavolo brembano a giugno senza vedere traccia di neve. L'anno precedente c'era neve residua fino a metà agosto. In generale il clima si scalda di brutto ed è un disastro, ma il singolo anno non fa testo e la neve over 2000 puoi benissimo trovarla, così come un freddo cane se sei sfortunato
Perchè il rischio c'è e sarebbe una sventura per il Giro.
Dando per scontato che qualcosa di equivalente da fare nella stessa data è arduo da trovare , bisognerebbe forse prevedere un percorso alternativo e molto più duro per la tappa di Bergamo, in modo da compensare l'eventuale tappa di Crans.
Comunque nl vallese le salite toste a quote non esagerate non mancano
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Re: Giro d'Italia 2023
Come mai in certe altimetrie la tappa a cronometro di meta' giro e' lunga 33,6 km mentre in certe altre che girano in rete ha 3 km in meno?
sembrano vere entrambe..disegnate dalla medesima mano..
sembrano vere entrambe..disegnate dalla medesima mano..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Re: Giro d'Italia 2023
Il problema non si dovrebbe porre, in quanto il GSB può essere affrontato dalla galleria (se poi a 1850 mt nevica è davvero una sventura), una volta scesi in vallese ci sono un'infinità di possibilità a quote basse (massimo 1500 mt).galliano ha scritto: ↑mercoledì 19 ottobre 2022, 17:01Per evitare pantomime dell'ultima ora, bisognerebbe chiedere subito a Vegni qual è il piano B se salta la tappa di Crans.chinaski89 ha scritto: ↑martedì 18 ottobre 2022, 17:46 Mica tanto l'anno degli impianti chiusi per misure covid c'erano metri e metri di neve ovunque, come non se ne vedeva da lustri. Anno scorso invece neve non pervenuta. Salito il Diavolo brembano a giugno senza vedere traccia di neve. L'anno precedente c'era neve residua fino a metà agosto. In generale il clima si scalda di brutto ed è un disastro, ma il singolo anno non fa testo e la neve over 2000 puoi benissimo trovarla, così come un freddo cane se sei sfortunato
Perchè il rischio c'è e sarebbe una sventura per il Giro.
Dando per scontato che qualcosa di equivalente da fare nella stessa data è arduo da trovare , bisognerebbe forse prevedere un percorso alternativo e molto più duro per la tappa di Bergamo, in modo da compensare l'eventuale tappa di Crans.
Ovronnaz, Veysonnaz, Nax, Anzère solo per citare le più conosciute.
Sono tutte salite dure, tra l'altro, e pure vicine alla salita di crans, nel caso di Nax e Anzère. Molto più vicine della croix de coeur.
Il fatto è che Vegni, in questi anni, non ha mai preparato dei piani B per tempo e non ha mai proposto alternative decenti.
Indi per cui, in caso di gelo e intemperie, temo che la tappa si ridurrebbe a GSB dalla galleria e salita finale a crans.
Impossibile andare a modificare la tappa di Bergamo un giorno o due prima del suo svolgimento, solo perché si dovrebbe mutilare quella di crans.
Ci sono amministrazioni locali da coinvolgere e strade da sistemare, non si fa una cosa del genere in 2 giorni.
Re: Giro d'Italia 2023
Non sarei neanche così sicuro che la tappa del Tour sia più dura.Erinnerung ha scritto: ↑mercoledì 19 ottobre 2022, 16:06Vero!
La tappa del Tour è più dura, ma io preferisco quella del Giro, perché la salita di Coi è quella che farà la selezione tra i migliori e poi dallo scollinamento restano altri 6 Km per andare all’arrivo.
Le pendenze che ci sono su cibiana e Coi non le trovi assolutamente sul bales e sul peyresourde.
E il mente è allo stesso livello della crocetta, ma più breve.
Ecco, il bales è un po' più lungo della cibiana, ma va detto che c'è quel tratto di salita a perarolo di Cadore dove, se il gruppo si mette a menare, restano al massimo in 35...
Comunque due tappe davvero simili, ci avevo pensato anche io.
Complimenti per la segnalazione, Stylus.
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Re: Giro d'Italia 2023
Sembra il risultato di una ricerca con Google Lenslucks83 ha scritto: ↑mercoledì 19 ottobre 2022, 18:55Non sarei neanche così sicuro che la tappa del Tour sia più dura.Erinnerung ha scritto: ↑mercoledì 19 ottobre 2022, 16:06Vero!
La tappa del Tour è più dura, ma io preferisco quella del Giro, perché la salita di Coi è quella che farà la selezione tra i migliori e poi dallo scollinamento restano altri 6 Km per andare all’arrivo.
Le pendenze che ci sono su cibiana e Coi non le trovi assolutamente sul bales e sul peyresourde.
E il mente è allo stesso livello della crocetta, ma più breve.
Ecco, il bales è un po' più lungo della cibiana, ma va detto che c'è quel tratto di salita a perarolo di Cadore dove, se il gruppo si mette a menare, restano al massimo in 35...
Comunque due tappe davvero simili, ci avevo pensato anche io.
Complimenti per la segnalazione, Stylus.
Come pendenze assolute però quella del Giro è peggiore. Come tappa mi intriga molto: ha terreno in partenza per fare andare via una fuga di qualità; la pianura sarà giocoforza affrontata col piglio serio e non col gruppo spanciato; la Cibiana e il Coi hanno tratti molto lunghi dove si può fare la differenza di forza e la salita fino a Palafavera, per quanto non lunghissima, è dura e probabilmente sarà affrontata da corridori già sgranati.
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Re: Giro d'Italia 2023
In questo articolo sul sopralluogo di RCS a Ortona si parla di un finale diverso rispetto a quello delle cartine ufficiale, che allungherebbe la crono di circa un chilometro e mezzo
https://www.videocitta.news/2022/10/21/ ... o-ditalia/
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Re: Giro d'Italia 2023
Sarà forse la volta buona in cui illumineranno la galleria buia all'inizio....in bici bisogna passare all'esterno...FRANCESCO1980 ha scritto: ↑domenica 23 ottobre 2022, 15:12 speriamo che prima o poi facciano la "Strada della Forra"
Re: Giro d'Italia 2023
A mente fredda e a qualche giorno di distanza, trovo equilibrato e abbastanza interessante il percorso 2023. Credo che la tappa che solletica la fantasia di tutti noi, più d’ogni altra, sia quella di Crans. L’unica vera pecca è Bergamo forse un po’ troppo morbida per chiudere una seconda settimana. Sulle “mie” tappe, Salerno la vedo da volatona: da Oliveto Citra in poi la strada è troppo semplice per pensare a un colpo di mano che potrebbe arrivare solo con un massiccio attacco in partenza. Su Napoli, invece, lo sprint lo vedo davvero difficile: organizzare un inseguimento tra Costiera Amalfitana e Penisola Sorrentina credo sia praticamente impossibile e una fuga ben assortita secondo me potrà arrivare facilmente al traguardo. E occhio al maltempo: con la pioggia, potrebbero succedere disastri.
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Re: Giro d'Italia 2023
fosse per me la chiuderei alle autoherbie ha scritto: ↑domenica 23 ottobre 2022, 15:27Sarà forse la volta buona in cui illumineranno la galleria buia all'inizio....in bici bisogna passare all'esterno...FRANCESCO1980 ha scritto: ↑domenica 23 ottobre 2022, 15:12 speriamo che prima o poi facciano la "Strada della Forra"
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Re: Giro d'Italia 2023
La cronoscalata si disputerà in tre manche con i corridori seguiti da moto. Solo i primi 15 della classifica avranno un'ammiraglia al seguito
https://www.tuttobiciweb.it/article/202 ... aereo-roma
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Re: Giro d'Italia 2023
E se una ammiraglia si ferma nel tratto in salita, chi la toglie dal percorso? Anche sul Lussari c'è un burrone come nel Gavia di Torriani? Sarebbe più prudente moto al seguito per tutti
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Re: Giro d'Italia 2023
Magari!FRANCESCO1980 ha scritto: ↑martedì 25 ottobre 2022, 14:26fosse per me la chiuderei alle autoherbie ha scritto: ↑domenica 23 ottobre 2022, 15:27Sarà forse la volta buona in cui illumineranno la galleria buia all'inizio....in bici bisogna passare all'esterno...FRANCESCO1980 ha scritto: ↑domenica 23 ottobre 2022, 15:12 speriamo che prima o poi facciano la "Strada della Forra"
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Re: Giro d'Italia 2023
Terminati i lavori sul Lussari. La strada è stata completamente cementata
https://messaggeroveneto.gelocal.it/spo ... -12239939/
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Re: Giro d'Italia 2023
Segnalo che sull'altimetria generale del Giro il percorso della tappa di Bergamo è diverso da quello dell'altimetria specifica della tappa, con il Miragolo subito dopo la Valcava, quindi Selvino, Bergamo Alta, primo passaggio dal traguardo e circuito finale con la Roncola-Valpiana
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Re: Giro d'Italia 2023
ne esce una tappa da fughe di comprimarimaurofacoltosi ha scritto: ↑sabato 19 novembre 2022, 11:10 Segnalo che sull'altimetria generale del Giro il percorso della tappa di Bergamo è diverso da quello dell'altimetria specifica della tappa, con il Miragolo subito dopo la Valcava, quindi Selvino, Bergamo Alta, primo passaggio dal traguardo e circuito finale con la Roncola-Valpiana
ma credo sia giusto così
ci sono già in questo giro diverse tappe per quelli che lotteranno per il podio
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Re: Giro d'Italia 2023
Era già una tappa da fughe, se mettono il Miragolo la rendono più dura
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
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Re: Giro d'Italia 2023
Pogacar conferma ufficialmente che non sarà al Giro (si sapeva ma ora è certo). L'obiettivo numero uno è riprendersi il Tour.
Tolto lui, chi sarà il capitano UAE al Giro? Il ticket Almeida + Ayuso mi sconfinfererebbe parecchio.
https://www.cyclingnews.com/news/tadej- ... de-france/
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Re: Giro d'Italia 2023
Beh anche la tappa di Como al giro 19 fu da fuga di comprimari ma i big non rimasero a guardare.nurseryman ha scritto: ↑sabato 19 novembre 2022, 13:03 ne esce una tappa da fughe di comprimari
ma credo sia giusto così
ci sono già in questo giro diverse tappe per quelli che lotteranno per il podio
#prego
Re: Giro d'Italia 2023
Il capitano sarà Almeida. Ayuso farà ancora la Vuelta.Lampiao ha scritto: ↑martedì 22 novembre 2022, 14:24 Pogacar conferma ufficialmente che non sarà al Giro (si sapeva ma ora è certo). L'obiettivo numero uno è riprendersi il Tour.
Tolto lui, chi sarà il capitano UAE al Giro? Il ticket Almeida + Ayuso mi sconfinfererebbe parecchio.
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FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
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Re: Giro d'Italia 2023
Confermata l'aggiunta del Miragolo dopo il Selvino:maurofacoltosi ha scritto: ↑sabato 19 novembre 2022, 11:10 Segnalo che sull'altimetria generale del Giro il percorso della tappa di Bergamo è diverso da quello dell'altimetria specifica della tappa, con il Miragolo subito dopo la Valcava, quindi Selvino, Bergamo Alta, primo passaggio dal traguardo e circuito finale con la Roncola-Valpiana
https://www.bergamonews.it/2022/12/22/g ... lo/567699/
https://www.montagnaexpress.it/giro-d-i ... -miragolo/
Ultima modifica di presa 2 del Montello il giovedì 22 dicembre 2022, 19:39, modificato 2 volte in totale.
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Re: Giro d'Italia 2023
In realtà, come mostra anche questa altrimetria, il Miragolo segue Selvino e non viceversa. Meno impegnativo del contrario, mi sembra (ma ovviamente più della soluzione originale).presa 2 del Montello ha scritto: ↑giovedì 22 dicembre 2022, 19:35 Qui la nuova altimetria(da montagnaexpress.it)
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Re: Giro d'Italia 2023
Beh non che da Zogno sia nulla di impegnativo, è una salita piuttosto pedalabile con pochissimi tratti impegnativi, da Rigosa come vedo faranno all'inizio è un pochino più dura, più o meno fino a Sambusita, poi diventa circa come l'altro versante. In generale è più corta come si vede anche dall'altimetria. Diciamo che non aggiunge un granchè ma meglio di nienteBrakko ha scritto: ↑giovedì 22 dicembre 2022, 20:53In realtà, come mostra anche questa altrimetria, il Miragolo segue Selvino e non viceversa. Meno impegnativo del contrario, mi sembra (ma ovviamente più della soluzione originale).presa 2 del Montello ha scritto: ↑giovedì 22 dicembre 2022, 19:35 Qui la nuova altimetria(da montagnaexpress.it)
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Re: Giro d'Italia 2023
Dopo la presentazione della Vuelta ho riguardato i percorsi dei Grandi Giri.
Arrivati a metà gennaio volevo fare un po' il punto cominciando dal Giro .
Il tracciato favorisce i passisti scalatori , ci sono un po' troppe tappe intermedie, da volate e da fughe .
Le prime tappe creeranno immobilismo in classifica, probabile una fuga che toglierà alle squadre più attrezzate la responsabilità della corsa .
Lago Laceno è da fughe e Campo imperatore non è adatta a fare una grande selezione . .
L'unica tappa disegnata come una classica è quella di Fossombrone, dove ci si potrebbe divertire .
La crono di Cesena è lo spartiacque, da lì gli scalatori dovranno provare a recuperare terreno .
Non sembra adatta a tentativi da lontano la tappa di Crans . Troppo fondovalle dalla penultima salita .
Bene il Bondone ,anche se mancano le alte vette , Bergamo è un occasione persa .
Val di Zoldo vede terreno solo negli ultimi 35 km, potrebbe arrivare la fuga
Diverso il tappone delle Tre cime , ottimo per fare valere le doti di fondo , ma non credo per provare da lontano. Lo spauracchio tre cime e la cronoscalata del giorno dopo bloccheranno un po' la corsa .
Passiamo all'argomento più importante,i protagonisti.
Dando per buona la partecipazione di Evenepoel ,Roglic ,Thomas e Vlasov mancano un po' le seconde linee.
Confido in Rodriguez piu che in Arensmann e Pinot . Altri protagonisti ora non li vedo.
Ci sono molte tappe per velocisti e pochi velocisti ,molti percorsi adatti alle fughe e non vedo finora troppi attaccanti di alto livello .
Non vorrei che ciò inficiasse la qualità dei vincitori .
Pareri ?
Arrivati a metà gennaio volevo fare un po' il punto cominciando dal Giro .
Il tracciato favorisce i passisti scalatori , ci sono un po' troppe tappe intermedie, da volate e da fughe .
Le prime tappe creeranno immobilismo in classifica, probabile una fuga che toglierà alle squadre più attrezzate la responsabilità della corsa .
Lago Laceno è da fughe e Campo imperatore non è adatta a fare una grande selezione . .
L'unica tappa disegnata come una classica è quella di Fossombrone, dove ci si potrebbe divertire .
La crono di Cesena è lo spartiacque, da lì gli scalatori dovranno provare a recuperare terreno .
Non sembra adatta a tentativi da lontano la tappa di Crans . Troppo fondovalle dalla penultima salita .
Bene il Bondone ,anche se mancano le alte vette , Bergamo è un occasione persa .
Val di Zoldo vede terreno solo negli ultimi 35 km, potrebbe arrivare la fuga
Diverso il tappone delle Tre cime , ottimo per fare valere le doti di fondo , ma non credo per provare da lontano. Lo spauracchio tre cime e la cronoscalata del giorno dopo bloccheranno un po' la corsa .
Passiamo all'argomento più importante,i protagonisti.
Dando per buona la partecipazione di Evenepoel ,Roglic ,Thomas e Vlasov mancano un po' le seconde linee.
Confido in Rodriguez piu che in Arensmann e Pinot . Altri protagonisti ora non li vedo.
Ci sono molte tappe per velocisti e pochi velocisti ,molti percorsi adatti alle fughe e non vedo finora troppi attaccanti di alto livello .
Non vorrei che ciò inficiasse la qualità dei vincitori .
Pareri ?
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Re: Giro d'Italia 2023
Per me come tracciato per chi punta alla vittoria finale quello del Giro è di gran lunga il migliore dei tre GT.giorgio ricci ha scritto: ↑giovedì 12 gennaio 2023, 12:04 Dopo la presentazione della Vuelta ho riguardato i percorsi dei Grandi Giri.
Arrivati a metà gennaio volevo fare un po' il punto cominciando dal Giro .
Il tracciato favorisce i passisti scalatori , ci sono un po' troppe tappe intermedie, da volate e da fughe .
Le prime tappe creeranno immobilismo in classifica, probabile una fuga che toglierà alle squadre più attrezzate la responsabilità della corsa .
Lago Laceno è da fughe e Campo imperatore non è adatta a fare una grande selezione . .
L'unica tappa disegnata come una classica è quella di Fossombrone, dove ci si potrebbe divertire .
La crono di Cesena è lo spartiacque, da lì gli scalatori dovranno provare a recuperare terreno .
Non sembra adatta a tentativi da lontano la tappa di Crans . Troppo fondovalle dalla penultima salita .
Bene il Bondone ,anche se mancano le alte vette , Bergamo è un occasione persa .
Val di Zoldo vede terreno solo negli ultimi 35 km, potrebbe arrivare la fuga
Diverso il tappone delle Tre cime , ottimo per fare valere le doti di fondo , ma non credo per provare da lontano. Lo spauracchio tre cime e la cronoscalata del giorno dopo bloccheranno un po' la corsa .
Passiamo all'argomento più importante,i protagonisti.
Dando per buona la partecipazione di Evenepoel ,Roglic ,Thomas e Vlasov mancano un po' le seconde linee.
Confido in Rodriguez piu che in Arensmann e Pinot . Altri protagonisti ora non li vedo.
Ci sono molte tappe per velocisti e pochi velocisti ,molti percorsi adatti alle fughe e non vedo finora troppi attaccanti di alto livello .
Non vorrei che ciò inficiasse la qualità dei vincitori .
Pareri ?
Ci sono salite lunghe per i passisti ma anche salite molto ripide per gli scalatori (nella tappa di Zoldo, Tre Cime, il Lussari).
Crans dipende da quali intenzioni hanno i big, si può fare davvero tanta selezione sulla Croix de Coeur dopo il GS Bernardo..quindi si potrebbero creare dinamiche interessanti nel fondovalle successivo con vari gruppetti che si inseguono e l’ultima salita ad aumentare i distacchi. La tappa è disegnata molto bene, poi sta ai corridori interpretarla in un certo modo o in un altro.
Bergamo non è così facile come sembra, e Val di Zoldo che “vede terreno solo negli ultimi 35 Km”…dici poco? Con le tappe che si vedono ultimamente è grasso che cola..
Anche lo svolgimento della tappa delle Tre Cime dipende da come sarà la classifica e dai distacchi…probabile che ci siano attacchi solo sull’ultima salita, ma con le due crono precedenti e Crans, qualcuno in ritardo che attacchi sul Giau potrebbe esserci..
Concordo con quanto dici sulla qualità delle azioni nelle tappe facili/intermedie…vedremo chi ci sarà e cosa succederà!..
Re: Giro d'Italia 2023
L' analisi è sicuramente condivisibile, ma mi attendo sorprese anche dove non ce le aspettiamo per la presenza di Evenepoel. La Vuelta secondo me otre a dargli sicurezza ha anche detto però che Roglic prima dell' incidente che lo ha messo fuori gioco non era battuto e credo che Remco non possa confidare solo nelle crono per mettere tra sé e lo sloveno un margine di sicurezza, ma dovrà tentare anche qualcosa in occasioni che potrebbero sembrare ininfluenti. Aggiungiamo che gente come Thomas e Vlasov può fungere da scomodissimo ulteriore antagonista. Penso potrebbe uscire fuori un gran bel Giro, poi se Remco alle Tre Cime stacca tutti gioiremo al nuovo Merckx (stavolta però forse sul serio) o quantomeno al nuovo Hinault.
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Re: Giro d'Italia 2023
GIRO 2023. OGGI A ROMA SI DECIDE IL PERCORSO DELL'ULTIMA TAPPA
https://www.tuttobiciweb.it/article/202 ... tima-tappa
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Re: Giro d'Italia 2023
CicloSprint ha scritto: ↑lunedì 16 gennaio 2023, 9:19 GIRO 2023. OGGI A ROMA SI DECIDE IL PERCORSO DELL'ULTIMA TAPPA
https://www.tuttobiciweb.it/article/202 ... tima-tappa
Bloccare la Colombo per il Giro temo otterrà l'effetto opposto ad "avvicinare i romani al ciclismo"...La nostra idea è quella di portare la corsa verso il mare – ha continuato Onorato –. Ci piacerebbe fare la partenza dal quartiere Eur e percorrere la via Cristoforo Colombo in direzione Castel Fusano e fare un passaggio sul lungomare e portare poi l’arrivo in centro tra piazza Venezia e i Fori Imperiali
O fuzil de Lampião, tem cinco laços de fita
O lugar que ele habita, não falta moça bonita
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Re: Giro d'Italia 2023
Qui si rischia un altro flop, e potrebbe saltare tutto adesso ?Lampiao ha scritto: ↑lunedì 16 gennaio 2023, 10:19CicloSprint ha scritto: ↑lunedì 16 gennaio 2023, 9:19 GIRO 2023. OGGI A ROMA SI DECIDE IL PERCORSO DELL'ULTIMA TAPPA
https://www.tuttobiciweb.it/article/202 ... tima-tappaBloccare la Colombo per il Giro temo otterrà l'effetto opposto ad "avvicinare i romani al ciclismo"...La nostra idea è quella di portare la corsa verso il mare – ha continuato Onorato –. Ci piacerebbe fare la partenza dal quartiere Eur e percorrere la via Cristoforo Colombo in direzione Castel Fusano e fare un passaggio sul lungomare e portare poi l’arrivo in centro tra piazza Venezia e i Fori Imperiali
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Re: Giro d'Italia 2023
E' un problema speriamo che ne trovamo un adeguato per la corsa.
Dovrebbe essere presentato il 2 febbraio, forse.
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Re: Giro d'Italia 2023
Ciclo è già in modalità romanesca...
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C'è il problema della Via Colombo se si bloccasse per il Giro, non si sa quali conseguenze ci saranno ?