1a tappa: Orihuela – Altea (190 Km)
2° tappa: Novelda – Alto de Pinos (Benissa) (179 Km)
3a tappa: Bétera – Sagunto (145 Km)
4a tappa: Burriana – Alto de la Cova Santa (Altura) (191 Km)
5a tappa: Paterna – Valencia (93 Km)
Infatti Valverde e' arrivato a 42 anni.....
Winter ha scritto: ↑mercoledì 1 febbraio 2023, 21:12 Invece sagan 33..e da 5 non vince nulla
Aru 31 anni..
Dumoulin idem
Kittel 31 anni
Ecc
https://www.procyclingstats.com/statist ... ts-per-age
Interessante grafico..
anche questo è vero. diciamo che il mio commento sottolineava come ci siano dei protagonisti che potenzialmente caratterizzeranno diverse stagioni.
Bisogna anche dire che Kooij sarà arrivato allo sprint con le forze al limite, prima gara dell'anno ed è notevole che abbia tenuto duro su salite lunghe come quelle odierne fatte a buon ritmo.
Interessantissimo.Winter ha scritto: ↑mercoledì 1 febbraio 2023, 21:12 Invece sagan 33..e da 5 non vince nulla
Aru 31 anni..
Dumoulin idem
Kittel 31 anni
Ecc
https://www.procyclingstats.com/statist ... ts-per-age
Interessante grafico..
La carriera di Biniam Girmay potrebbe risultare notevolmente allungata, qualora venisse introdotto l'obbligo di utilizzare tappi a corona per le bottiglie di vino da stappare sul podiosimociclo ha scritto: ↑mercoledì 1 febbraio 2023, 21:40anche questo è vero. diciamo che il mio commento sottolineava come ci siano dei protagonisti che potenzialmente caratterizzeranno diverse stagioni.
verificare quanto dureranno le carriere dei vari giovanissimi fenomeni che stanno esplodendo (tra cui anche Pogi e il campione del mondo) sarà interessante e c'è da dire che i potenziali campioni sono veramente tanti per cui non è detto che ci saranno nuovi "cannibali" vista la concorrenza
Pozzovivo al momento non ha ancora smesso.....la squadra in teoria dovrebbe averla ( quella del 2022)
Ma no le carriere son sempre durate 10 annijan80 ha scritto: ↑giovedì 2 febbraio 2023, 9:34Pozzovivo al momento non ha ancora smesso.....la squadra in teoria dovrebbe averla ( quella del 2022)
Sevilla ha 46 anni ed ancora riesce a far buoni risultati.....
Diciamo che le carriere finiscono presto quando le gambe non erano cosi reali oppure la testa ti dice basta.....
Decisione corretta, ci vuole intransigenza verso questi comportamenti
Finchè alla Trek non ci saranno altri uomini da GC più credibili, lui la classifica continuerà a farla. Cosa che, a mio parere, ha le potenzialità per essere in grado di fare.ciclistapazzo ha scritto: ↑giovedì 2 febbraio 2023, 21:30 Grande Ciccone, sono contento dopo il massacro dello scorso anno. Ora che si è liberato dalla pressione della classifica nei GT potrà togliersi tante soddisfazioni.
Ha detto lui che non ha intenzione di pensare a fare classifica quest'annoluketaro ha scritto: ↑giovedì 2 febbraio 2023, 21:34Finchè alla Trek non ci saranno altri uomini da GC più credibili, lui la classifica continuerà a farla. Cosa che, a mio parere, ha le potenzialità per essere in grado di fare.ciclistapazzo ha scritto: ↑giovedì 2 febbraio 2023, 21:30 Grande Ciccone, sono contento dopo il massacro dello scorso anno. Ora che si è liberato dalla pressione della classifica nei GT potrà togliersi tante soddisfazioni.
Secondo me lo ha detto per togliersi pressione, ma non credo che si staccherà volutamente per puntare alle tappe. Anche io come Luketaro credo che Ciccone abbia le doti per fare una buona classifica in questi tempi in cui ci sono poche crono. Purtroppo è incline ad avere problemi, ma credo che le tappe debbano essere il suo piano b e non il piano a.Walter_White ha scritto: ↑giovedì 2 febbraio 2023, 21:50Ha detto lui che non ha intenzione di pensare a fare classifica quest'annoluketaro ha scritto: ↑giovedì 2 febbraio 2023, 21:34Finchè alla Trek non ci saranno altri uomini da GC più credibili, lui la classifica continuerà a farla. Cosa che, a mio parere, ha le potenzialità per essere in grado di fare.ciclistapazzo ha scritto: ↑giovedì 2 febbraio 2023, 21:30 Grande Ciccone, sono contento dopo il massacro dello scorso anno. Ora che si è liberato dalla pressione della classifica nei GT potrà togliersi tante soddisfazioni.
Posso chiederti sulla base di quali dati visto che le evidenze dopo otto anni di professionismo sono tra lo sconfortante e l'esilarante?il_panta ha scritto: ↑venerdì 3 febbraio 2023, 10:30Secondo me lo ha detto per togliersi pressione, ma non credo che si staccherà volutamente per puntare alle tappe. Anche io come Luketaro credo che Ciccone abbia le doti per fare una buona classifica in questi tempi in cui ci sono poche crono. Purtroppo è incline ad avere problemi, ma credo che le tappe debbano essere il suo piano b e non il piano a.Walter_White ha scritto: ↑giovedì 2 febbraio 2023, 21:50Ha detto lui che non ha intenzione di pensare a fare classifica quest'anno
Il dato principale per me è il Giro 2021, dove ha dimostrato un livello in salita nei primi 16 giorni di corsa sufficiente ad ambire a un piazzamento nei cinque al Giro d'Italia, prima di cadere. Non ho la palla di cristallo per prevedere se sarebbe calato o se avrebbe potuto mantenere quel livello. Nel Giro 2019 ha dimostrato di saper arrivare a fine corsa in condizioni fisiche ottimali nonostante una corsa dispendiosa. Questo dato va preso con le pinze perché la condotta di corsa era diversa rispetto a quella richiesta a chi compete per la classifica, comunque lo vedo come un segnale positivo.Primo86 ha scritto: ↑venerdì 3 febbraio 2023, 14:46Posso chiederti sulla base di quali dati visto che le evidenze dopo otto anni di professionismo sono tra lo sconfortante e l'esilarante?il_panta ha scritto: ↑venerdì 3 febbraio 2023, 10:30Secondo me lo ha detto per togliersi pressione, ma non credo che si staccherà volutamente per puntare alle tappe. Anche io come Luketaro credo che Ciccone abbia le doti per fare una buona classifica in questi tempi in cui ci sono poche crono. Purtroppo è incline ad avere problemi, ma credo che le tappe debbano essere il suo piano b e non il piano a.Walter_White ha scritto: ↑giovedì 2 febbraio 2023, 21:50
Ha detto lui che non ha intenzione di pensare a fare classifica quest'anno
Se le prestazioni di Ciccone nei GT sono ritenute scarse, quelle nelle corse a tappe brevi sono disastrose. Non vedo come si possa negargli le possibilità nei GT sulla base delle evidenze e contestualmente immaginarlo ben figurare nelle corse a tappe brevi.Duccio25 ha scritto: ↑venerdì 3 febbraio 2023, 18:03 Gran bella vittoria per Velasco![]()
Un applauso anche alla Movistar che oggi, visti i velocisti rimasti in gruppo, getta nel cesso una vittoria + maglia molto probabile.
Capitolo Ciccone: come fate a dire che abbia i mezzi per fare classifica in un grande giro non lo so… ha provato e riprovato, ogni anno la giornata da “miciola” arriva, prima o dopo, ma arriva sempre.
Piuttosto farebbe meglio a tentare di far bene in qualche classica collinare visto che possiede un buono scatto e un discreto spunto veloce.
Nelle corse brevi può anche ben figurare, anche se in una Tirreno tosta difficilmente credo possa arrivare nei primi 5
L'unica volta che Ciccone ha provato seriamente a fare classifica è stato nel 2021, dove sia al giro che alla vuelta è caduto nell'ultima settimana mentre era in classifica. Nel 2022 era fuori condizione fin da subito, dopo una primavera anonima; nel 2020 era rientrante dal COVID; nel 2019 ha stravinto la classifica degli scalatori e preso la maglia gialla al tour;prima era in bardiani.il_panta ha scritto: ↑venerdì 3 febbraio 2023, 19:06Se le prestazioni di Ciccone nei GT sono ritenute scarse, quelle nelle corse a tappe brevi sono disastrose. Non vedo come si possa negargli le possibilità nei GT sulla base delle evidenze e contestualmente immaginarlo ben figurare nelle corse a tappe brevi.Duccio25 ha scritto: ↑venerdì 3 febbraio 2023, 18:03 Gran bella vittoria per Velasco![]()
Un applauso anche alla Movistar che oggi, visti i velocisti rimasti in gruppo, getta nel cesso una vittoria + maglia molto probabile.
Capitolo Ciccone: come fate a dire che abbia i mezzi per fare classifica in un grande giro non lo so… ha provato e riprovato, ogni anno la giornata da “miciola” arriva, prima o dopo, ma arriva sempre.
Piuttosto farebbe meglio a tentare di far bene in qualche classica collinare visto che possiede un buono scatto e un discreto spunto veloce.
Nelle corse brevi può anche ben figurare, anche se in una Tirreno tosta difficilmente credo possa arrivare nei primi 5