Tadej Pogacar 2023
Tadej Pogacar 2023
Lasciamo stare il precedente thread e per quest'anno parliamo qui del corridore in oggetto.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Re: Tadej Pogacar 2023
Ma nemmeno un commento sulla prima gara e sulla prima vittoria di questo spettacolare campione ??
Re: Tadej Pogacar 2023
Credo che quest' anno voglia vincere tutto. Rispetto all'anno scorso dove ha vinto tanto, ma ha anche subito sconfitte che forse non si aspettava, ho l' impressione che voglia mirare meno obiettivi per essere certo di portarli a casa.
Re: Tadej Pogacar 2023
Oltremodo positivo il fatto che non abbia modificato l'approccio alle corse dopo la batosta del Tour. Sempre attaccante e spesso vincente, che non cambi mai!
Re: Tadej Pogacar 2023
Ne vedremo delle belle alla SanRemo e soprattutto al Fiandre ! 18 Marzo e 2 Aprile due date da segnare con circolino rosso
Re: Tadej Pogacar 2023
Credo che comunque non si esca dal fatto che vuole/deve rivincere il Tour per rimettere in equilibrio le cose anche con sé stesso. È chiaramente il corridore più forte del pianeta, penso voglia dimostrarlo anche a sé stesso ed averne la certificazione a Parigi. Tutte le altre corse (per quanto iconiche, in primis Fiandre) saranno un "di più".
- Walter_White
- Messaggi: 30115
- Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01
Re: Tadej Pogacar 2023
Io invece credo che il Tour importi più ai suoi datori di lavoro che a lui, lo dimostra il fatto che quest'anno non ha virato sul programma 2021 ma ha confermato quello 2022 con le classicheMattiaF ha scritto: ↑martedì 14 febbraio 2023, 12:09 Credo che comunque non si esca dal fatto che vuole/deve rivincere il Tour per rimettere in equilibrio le cose anche con sé stesso. È chiaramente il corridore più forte del pianeta, penso voglia dimostrarlo anche a sé stesso ed averne la certificazione a Parigi. Tutte le altre corse (per quanto iconiche, in primis Fiandre) saranno un "di più".
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Re: Tadej Pogacar 2023
Io sono per una via di mezzo. Sicuramente l'obiettivo dell'anno è il Tour de France, se fallisse nuovamente in Francia secondo me gli peserebbe tantissimo. Però Tadej non tralascerà le classiche per dare il massimo solamente nella Grande Boucle. Anche perché è tutto da dimostrare che per lo sloveno un avvicinamento alla Vingegaard sia meglio di una primavera impegnativa, non mi sembra abbia mai avuto problemi in tal senso. Anzi, la stanchezza l'ha accusata solo post-grande giro, non prima
Re: Tadej Pogacar 2023
Io sono curioso di capire cosa si inventera' per provare a vincere la Sanremo , dopo quella serie di scatti sul Poggio del 2022 sara' obbligato a cambiare tattica
-
- Messaggi: 1181
- Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57
Re: Tadej Pogacar 2023
Più che con se stesso con la squadra. Imho, se quest'anno lui dovesse riperdere il Tour e Ayuso vincere la Vuelta o Almeida il Giro, eventi non così peregrini, per me la sua leadership sarebbe messa in discussione. O meglio, non andrebbero più cob il capitano unico e gli affiancherebbero qualcun altro di pari grado. Secondo me ne gioverebbe, perchè potrebbe essere più coperto, ma chissà.MattiaF ha scritto: ↑martedì 14 febbraio 2023, 12:09 Credo che comunque non si esca dal fatto che vuole/deve rivincere il Tour per rimettere in equilibrio le cose anche con sé stesso. È chiaramente il corridore più forte del pianeta, penso voglia dimostrarlo anche a sé stesso ed averne la certificazione a Parigi. Tutte le altre corse (per quanto iconiche, in primis Fiandre) saranno un "di più".
Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.
Io, 4 febbraio 2022
Io, 4 febbraio 2022
Re: Tadej Pogacar 2023
scusa ? paragoni solo minimanente Ayuso e Almeida a Pogi ?? forse non ho capito beneMario Rossi ha scritto: ↑martedì 14 febbraio 2023, 17:13Più che con se stesso con la squadra. Imho, se quest'anno lui dovesse riperdere il Tour e Ayuso vincere la Vuelta o Almeida il Giro, eventi non così peregrini, per me la sua leadership sarebbe messa in discussione. O meglio, non andrebbero più cob il capitano unico e gli affiancherebbero qualcun altro di pari grado. Secondo me ne gioverebbe, perchè potrebbe essere più coperto, ma chissà.MattiaF ha scritto: ↑martedì 14 febbraio 2023, 12:09 Credo che comunque non si esca dal fatto che vuole/deve rivincere il Tour per rimettere in equilibrio le cose anche con sé stesso. È chiaramente il corridore più forte del pianeta, penso voglia dimostrarlo anche a sé stesso ed averne la certificazione a Parigi. Tutte le altre corse (per quanto iconiche, in primis Fiandre) saranno un "di più".
-
- Messaggi: 1181
- Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57
Re: Tadej Pogacar 2023
Assolutamente no, per me Taddej è fortissimo, e io non lo faeei mai ma Ayuso prima o poi il Tour lo dovrà fare o no? Magari li portano entrambi e non lo fanno staccare, lo fanno restare in classifica. Poi per me a luglio si prende la rivincita e demolisce tutti.TASSO ha scritto: ↑martedì 14 febbraio 2023, 17:15scusa ? paragoni solo minimanente Ayuso e Almeida a Pogi ?? forse non ho capito beneMario Rossi ha scritto: ↑martedì 14 febbraio 2023, 17:13Più che con se stesso con la squadra. Imho, se quest'anno lui dovesse riperdere il Tour e Ayuso vincere la Vuelta o Almeida il Giro, eventi non così peregrini, per me la sua leadership sarebbe messa in discussione. O meglio, non andrebbero più cob il capitano unico e gli affiancherebbero qualcun altro di pari grado. Secondo me ne gioverebbe, perchè potrebbe essere più coperto, ma chissà.MattiaF ha scritto: ↑martedì 14 febbraio 2023, 12:09 Credo che comunque non si esca dal fatto che vuole/deve rivincere il Tour per rimettere in equilibrio le cose anche con sé stesso. È chiaramente il corridore più forte del pianeta, penso voglia dimostrarlo anche a sé stesso ed averne la certificazione a Parigi. Tutte le altre corse (per quanto iconiche, in primis Fiandre) saranno un "di più".
Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.
Io, 4 febbraio 2022
Io, 4 febbraio 2022
Re: Tadej Pogacar 2023
No dai. Che Ayuso possa vincere un grande giro ok (più lui che Almeida imho), che qualcuno possa mettere in discussione la leadership di Pogy no, mai. Lo sloveno è un semidio praticamente, non scherziamo. Chi marcherebbe un suo compagno di squadra con Tadeij in gara?Mario Rossi ha scritto: ↑martedì 14 febbraio 2023, 17:13Più che con se stesso con la squadra. Imho, se quest'anno lui dovesse riperdere il Tour e Ayuso vincere la Vuelta o Almeida il Giro, eventi non così peregrini, per me la sua leadership sarebbe messa in discussione. O meglio, non andrebbero più cob il capitano unico e gli affiancherebbero qualcun altro di pari grado. Secondo me ne gioverebbe, perchè potrebbe essere più coperto, ma chissà.MattiaF ha scritto: ↑martedì 14 febbraio 2023, 12:09 Credo che comunque non si esca dal fatto che vuole/deve rivincere il Tour per rimettere in equilibrio le cose anche con sé stesso. È chiaramente il corridore più forte del pianeta, penso voglia dimostrarlo anche a sé stesso ed averne la certificazione a Parigi. Tutte le altre corse (per quanto iconiche, in primis Fiandre) saranno un "di più".
Re: Tadej Pogacar 2023
Con un Van der Poel e un Alaphilippe tirati a lucido può puntare a portar via un drappello che comprenda anche Van Aert e magari qualche altro nome interessante e giocarsela in uno sprint ristretto in Via Roma
Re: Tadej Pogacar 2023
Se Almeida riesce a battere Roglic e Remco chapeau. La vedo nerissima però. Comunque vada Pogi rimarrà il capitano in UAE, io mi auguro che già quest'anno gli affianchino una seconda punta che gli faccia risparmiare un po' di fatica in momenti non fondamentaliMario Rossi ha scritto: ↑martedì 14 febbraio 2023, 17:13Più che con se stesso con la squadra. Imho, se quest'anno lui dovesse riperdere il Tour e Ayuso vincere la Vuelta o Almeida il Giro, eventi non così peregrini, per me la sua leadership sarebbe messa in discussione. O meglio, non andrebbero più cob il capitano unico e gli affiancherebbero qualcun altro di pari grado. Secondo me ne gioverebbe, perchè potrebbe essere più coperto, ma chissà.MattiaF ha scritto: ↑martedì 14 febbraio 2023, 12:09 Credo che comunque non si esca dal fatto che vuole/deve rivincere il Tour per rimettere in equilibrio le cose anche con sé stesso. È chiaramente il corridore più forte del pianeta, penso voglia dimostrarlo anche a sé stesso ed averne la certificazione a Parigi. Tutte le altre corse (per quanto iconiche, in primis Fiandre) saranno un "di più".
Re: Tadej Pogacar 2023
Ma siamo sicuri che la Sanremo la fa?
-
- Messaggi: 580
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14
Re: Tadej Pogacar 2023
Ieri al microfono, prima della gara, ha detto che gli obiettivi della primavera sono Sanremo, Fiandre e LiegiGimbatbu ha scritto: ↑martedì 14 febbraio 2023, 17:49Ma siamo sicuri che la Sanremo la fa?
Re: Tadej Pogacar 2023
Meno male, temevo la defezione.galibier98 ha scritto: ↑martedì 14 febbraio 2023, 18:11Ieri al microfono, prima della gara, ha detto che gli obiettivi della primavera sono Sanremo, Fiandre e Liegi
Re: Tadej Pogacar 2023
Ayuso il prossimo anno potrà venire alla scoperta del Giro, quindi alla coesistenza tra i due eventualmente ci si penserà nel 2025, quando magari sarà Pogacar a guardare anche al Giro. Tra Almeida e Pogacar mi pare che ci siano molte categorie di differenza.Mario Rossi ha scritto: ↑martedì 14 febbraio 2023, 17:13
Più che con se stesso con la squadra. Imho, se quest'anno lui dovesse riperdere il Tour e Ayuso vincere la Vuelta o Almeida il Giro, eventi non così peregrini, per me la sua leadership sarebbe messa in discussione. O meglio, non andrebbero più cob il capitano unico e gli affiancherebbero qualcun altro di pari grado. Secondo me ne gioverebbe, perchè potrebbe essere più coperto, ma chissà.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
-
- Messaggi: 7013
- Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14
Re: Tadej Pogacar 2023
Pogacar deve puntare a scattare nel punto dove scattò Fondriest, se li il gruppo arriva allungato tirato dalla UAE è meglio.
L'azione solitaria un tempo arrivava. Un gruppetto dei migliori diventa più complicato e anche un pochino random. Se si accodano amen.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Campionato del mondo gara in linea 2021.
-
- Messaggi: 118
- Iscritto il: sabato 9 dicembre 2017, 23:00
Re: Tadej Pogacar 2023
Per me Pogacar alla San Remo 2022 dopo la serie interminabile di scatti in cima al Poggio ne avrebbe avuto anche per buttarsi in discesa dietro Mooric, ma è pur sempre un connazionale (che ti può/ deve aiutare in un eventuale Mondiale) e si sarebbe portato dietro tutti gli altri temibili rivali, quindi ha lasciato che nel caso fosse qualcun altro a prendere iniziativa…
Questa la mia personale lettura del finale di gara.
Questa la mia personale lettura del finale di gara.
-
- Messaggi: 2447
- Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43
Re: Tadej Pogacar 2023
Si diceva che fosse stato Mohoric a dire a Pogacar di non seguirlo in discesa perché avrebbe rischiato l'inverosimile e non voleva averlo sulla coscienza. Se non si volesse credere a questa versione, rimane verosimile la verità di fondo, ovvero che abbiano trovato un accordo, come dici te, in quanto connazionali.alberto1981 ha scritto: ↑mercoledì 15 febbraio 2023, 5:51 Per me Pogacar alla San Remo 2022 dopo la serie interminabile di scatti in cima al Poggio ne avrebbe avuto anche per buttarsi in discesa dietro Mooric, ma è pur sempre un connazionale (che ti può/ deve aiutare in un eventuale Mondiale) e si sarebbe portato dietro tutti gli altri temibili rivali, quindi ha lasciato che nel caso fosse qualcun altro a prendere iniziativa…
Questa la mia personale lettura del finale di gara.
Re: Tadej Pogacar 2023
Se li levo da ruota ok, altrimenti vai te.nibali-san baronto ha scritto: ↑mercoledì 15 febbraio 2023, 12:26Si diceva che fosse stato Mohoric a dire a Pogacar di non seguirlo in discesa perché avrebbe rischiato l'inverosimile e non voleva averlo sulla coscienza. Se non si volesse credere a questa versione, rimane verosimile la verità di fondo, ovvero che abbiano trovato un accordo, come dici te, in quanto connazionali.alberto1981 ha scritto: ↑mercoledì 15 febbraio 2023, 5:51 Per me Pogacar alla San Remo 2022 dopo la serie interminabile di scatti in cima al Poggio ne avrebbe avuto anche per buttarsi in discesa dietro Mooric, ma è pur sempre un connazionale (che ti può/ deve aiutare in un eventuale Mondiale) e si sarebbe portato dietro tutti gli altri temibili rivali, quindi ha lasciato che nel caso fosse qualcun altro a prendere iniziativa…
Questa la mia personale lettura del finale di gara.
Re: Tadej Pogacar 2023
Pogacar in cima al Poggio era arrivato al limite(dopo 5 scatti furiosi ci sta pure), era andato in leggera difficoltà anche sull'attacco in cima di Kragh Andersen.alberto1981 ha scritto: ↑mercoledì 15 febbraio 2023, 5:51 Per me Pogacar alla San Remo 2022 dopo la serie interminabile di scatti in cima al Poggio ne avrebbe avuto anche per buttarsi in discesa dietro Mooric, ma è pur sempre un connazionale (che ti può/ deve aiutare in un eventuale Mondiale) e si sarebbe portato dietro tutti gli altri temibili rivali, quindi ha lasciato che nel caso fosse qualcun altro a prendere iniziativa…
Questa la mia personale lettura del finale di gara.
Poi seguire Mohoric è stato impossibile per chiunque, non solo Pogacar, ma anche per Van Aert e gli altri del gruppetto, d'altra parte lo stesso Mohoric ha rischiato di stendersi, difficile pensare ad un accordo.
- GregLemond
- Messaggi: 3285
- Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00
Re: Tadej Pogacar 2023
Secondo me, punta molto su Fiandre.
Il Tour con Vinge sara molto dura, se la giocano.
Il Tour con Vinge sara molto dura, se la giocano.
-
- Messaggi: 7013
- Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14
Re: Tadej Pogacar 2023
Vincere il Fiandre lo farebbe diventare a distanza di quasi 30 anni, uno degli ormai rari corridori in grado di vincere un Gt e una classica delle pietre (Fiandre o Roubaix).
L'ultimo fu Gianni Bugno.
L'ultimo fu Gianni Bugno.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Campionato del mondo gara in linea 2021.
- Tranchée d'Arenberg
- Messaggi: 27045
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50
Re: Tadej Pogacar 2023
Beh, a lanciarsi all'insguimento di Mohoric che scendeva a tomba aperta non era mica così facile. Non faccio fatica a credere alla ricostruzione che hai citato.nibali-san baronto ha scritto: ↑mercoledì 15 febbraio 2023, 12:26Si diceva che fosse stato Mohoric a dire a Pogacar di non seguirlo in discesa perché avrebbe rischiato l'inverosimile e non voleva averlo sulla coscienza. Se non si volesse credere a questa versione, rimane verosimile la verità di fondo, ovvero che abbiano trovato un accordo, come dici te, in quanto connazionali.alberto1981 ha scritto: ↑mercoledì 15 febbraio 2023, 5:51 Per me Pogacar alla San Remo 2022 dopo la serie interminabile di scatti in cima al Poggio ne avrebbe avuto anche per buttarsi in discesa dietro Mooric, ma è pur sempre un connazionale (che ti può/ deve aiutare in un eventuale Mondiale) e si sarebbe portato dietro tutti gli altri temibili rivali, quindi ha lasciato che nel caso fosse qualcun altro a prendere iniziativa…
Questa la mia personale lettura del finale di gara.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Re: Tadej Pogacar 2023
Secondo me per com'è andata, Mohoric stesso non rifarebbe la discesa in quel modo una seconda volta.
Re: Tadej Pogacar 2023
Non che in passato fosse diverso, ma quest'anno penso che voglia davvero vincere qualsiasi roba, quasi senza preferenze a parte il TourGregLemond ha scritto: ↑mercoledì 15 febbraio 2023, 13:32 Secondo me, punta molto su Fiandre.
Il Tour con Vinge sara molto dura, se la giocano.
- Walter_White
- Messaggi: 30115
- Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01
Re: Tadej Pogacar 2023
Anche io l'ho notato oggi...ha le braccia trasparenti
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Re: Tadej Pogacar 2023
Avevo notato anche io quelle..
Temo si sia adeguato al suo rivale danese
Però a febbraio..non capisco la necessità
Temo si sia adeguato al suo rivale danese
Però a febbraio..non capisco la necessità
-
- Messaggi: 7013
- Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14
Re: Tadej Pogacar 2023
Oggi non ha vinto. È la notizia del giorno.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Campionato del mondo gara in linea 2021.
- Road Runner
- Messaggi: 2981
- Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44
Re: Tadej Pogacar 2023
Ma infatti, sto scarsone, su 4 corse fatte nel 2023 ne ha già persa una !!
Personali:
https://more.arrs.run/runner/12345
https://more.arrs.run/runner/12345
Re: Tadej Pogacar 2023
ah ah hai ragione...è inutile i fuoriclasse in salita non piacciono molto all'esperto di ciclismo. Sono troppo nazional-popolari. Poi si lamentano che il calcio la fa da padrone dovunque...Road Runner ha scritto: ↑sabato 18 febbraio 2023, 6:32 Ma infatti, sto scarsone, su 4 corse fatte nel 2023 ne ha già persa una !!
PS: sì anche secondo me è un po' troppo magro. Le vittorie però danno convinzione , morale e tranquillità nell'allenarsi, tutte cose che generano ulteriore condizione fisica, alla lunga. Salvo quando si finisce per sottovalutare gli avversari, come accaduto nello scorso Tour.
Ad esempio l'idea tipica del preparatore italiano, quella di trovare la condizione, spesso con periodi di grande incertezza e stress, solo per le grandi corse snobbando tutto il resto prima, all'inseguimento di chissà quale chimerica super-condizione, ha reso nella maggior parte dei casi, solo le cose più difficili ai relativi atleti sottoposti...parere personale.
Re: Tadej Pogacar 2023
Spero che al Tour gli diano una squadra adeguata perché qui alla Ruta del Sol...
- Road Runner
- Messaggi: 2981
- Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44
Re: Tadej Pogacar 2023
Va bé, rettifico, su 5 corse fatte nel 2023 ne ha già persa una...!!Road Runner ha scritto: ↑sabato 18 febbraio 2023, 6:32 Ma infatti, sto scarsone, su 4 corse fatte nel 2023 ne ha già persa una !!
Cacchio, significa aver già perso il 20% delle gare a cui ha preso parte. Ribasso di rendimento preoccupante...
Personali:
https://more.arrs.run/runner/12345
https://more.arrs.run/runner/12345
Re: Tadej Pogacar 2023
Per caso Pogacar ha litigato con RCS Sport: No UAE tour, no Tirreno Adriatico, no Strade Bianche...
Re: Tadej Pogacar 2023
Signori, questo ragazzo ha 24 anni può vantare: 2 tour, 17 in maglia gialla, 9 tappe al tour ,un 2° posto al tour, quindi già 3 podi nella corsa più importante al mondo.un 3° posto e 3 tappe alla vuelta.4 grandi giri corsi e 4 podi.Aggiungiamo 2 lombardia 1 liegi 2 tirreno.Tutti noi vorremmo corresse sempre così come ha fatto sullo sterrato nella prima stagionale,alla routa del sol o come negli anni precedenti...ma poi c'e il tour..la corsa più importante,seguita,prestigiosa del mondo;lì vi troverà un vingegaard,allora ci poniamo una domanda non sarebbe meglio essere più freschi per la corsa francese?..Abbiamo questo pensiero perchè in mente ancora vediamo la cotta sul Granon, anche se la verità la sanno solo lui ed il suo team. Chi non vorrebbe che Pogacar corresse così e vincesse il tour ma se devo scegliere se correre più al risparimio e vincere il tour oppure rischiare la boucle per dare spettacolo durante l'anno allora non ci sto: preferisco sempre la prima opzione.
Re: Tadej Pogacar 2023
Fermarsi dopo la Liegi e riprendere con corse di preparazione al Tour mi pare un buon programma di avvicinamento. Si sono scomodati, a ragione, paragoni con i grandi i quali facevano tutte le Classiche e spesso doppiavano Giro e Tour.Covadonga ha scritto: ↑venerdì 24 febbraio 2023, 10:35 Signori, questo ragazzo ha 24 anni può vantare: 2 tour, 17 in maglia gialla, 9 tappe al tour ,un 2° posto al tour, quindi già 3 podi nella corsa più importante al mondo.un 3° posto e 3 tappe alla vuelta.4 grandi giri corsi e 4 podi.Aggiungiamo 2 lombardia 1 liegi 2 tirreno.Tutti noi vorremmo corresse sempre così come ha fatto sullo sterrato nella prima stagionale,alla routa del sol o come negli anni precedenti...ma poi c'e il tour..la corsa più importante,seguita,prestigiosa del mondo;lì vi troverà un vingegaard,allora ci poniamo una domanda non sarebbe meglio essere più freschi per la corsa francese?..Abbiamo questo pensiero perchè in mente ancora vediamo la cotta sul Granon, anche se la verità la sanno solo lui ed il suo team. Chi non vorrebbe che Pogacar corresse così e vincesse il tour ma se devo scegliere se correre più al risparimio e vincere il tour oppure rischiare la boucle per dare spettacolo durante l'anno allora non ci sto: preferisco sempre la prima opzione.
- Tour de Berghem
- Messaggi: 2494
- Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46
Re: Tadej Pogacar 2023
penso non c'entri nulla RCS, farà Sanremo e penso sicuramente anche il Lombardia
#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
Re: Tadej Pogacar 2023
Si ok i più grandi di sempre sono Merckx,Hinault,Coppi,Indurain,Anquetill..Se diventare come il belga sarà forse impossibile bè se non butta troppe energie credo che possa emulare Hinault.Gimbatbu ha scritto: ↑venerdì 24 febbraio 2023, 10:51Fermarsi dopo la Liegi e riprendere con corse di preparazione al Tour mi pare un buon programma di avvicinamento. Si sono scomodati, a ragione, paragoni con i grandi i quali facevano tutte le Classiche e spesso doppiavano Giro e Tour.Covadonga ha scritto: ↑venerdì 24 febbraio 2023, 10:35 Signori, questo ragazzo ha 24 anni può vantare: 2 tour, 17 in maglia gialla, 9 tappe al tour ,un 2° posto al tour, quindi già 3 podi nella corsa più importante al mondo.un 3° posto e 3 tappe alla vuelta.4 grandi giri corsi e 4 podi.Aggiungiamo 2 lombardia 1 liegi 2 tirreno.Tutti noi vorremmo corresse sempre così come ha fatto sullo sterrato nella prima stagionale,alla routa del sol o come negli anni precedenti...ma poi c'e il tour..la corsa più importante,seguita,prestigiosa del mondo;lì vi troverà un vingegaard,allora ci poniamo una domanda non sarebbe meglio essere più freschi per la corsa francese?..Abbiamo questo pensiero perchè in mente ancora vediamo la cotta sul Granon, anche se la verità la sanno solo lui ed il suo team. Chi non vorrebbe che Pogacar corresse così e vincesse il tour ma se devo scegliere se correre più al risparimio e vincere il tour oppure rischiare la boucle per dare spettacolo durante l'anno allora non ci sto: preferisco sempre la prima opzione.
La mia più grande curiosità sarà vederlo già quest'anno od il prossimo contro l'altro fenomeno: Evenepoel...
Per me chi batte l'altro può ambire ad avere un palmares degno dei sopracitati.
Re: Tadej Pogacar 2023
Ha vinto tanto ma ha perso la corsa più importante al mondo..quindi dato che io sono un suo sostenitore come lo sono di Evenepoel; Pogacar ha ottenuto molto a soli 24 anni: 2 tour,17 giorni in maglia gialla,9 tappe al tour un 2° posto al tour e 3 podi totali alla boucle,un 3° posto e 3 tappe alla vuelta,2 lombardia,1 liegi e 2 tirreno ma deve tornare sul grandino più alto del podio della corsa piàù importante del mondo a costo di sacrificare un pò di spettacolo in giro per il mondo.
- PedalatorePigro
- Messaggi: 392
- Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 10:59
Re: Tadej Pogacar 2023
Oggi dimostrazione di forza paragonabile a quella mostrata l'anno scorso sul Carpegna. Sull'evento singolo può essere battuto da qualcuno che si prepara in modo specifico per quell'evento, ma come continuità durante l'anno è insuperabile.
Re: Tadej Pogacar 2023
ho l'impressione che stia facendo proprio il contrario di quanto da te consigliatoCovadonga ha scritto: ↑venerdì 24 febbraio 2023, 12:03Ha vinto tanto ma ha perso la corsa più importante al mondo..quindi dato che io sono un suo sostenitore come lo sono di Evenepoel; Pogacar ha ottenuto molto a soli 24 anni: 2 tour,17 giorni in maglia gialla,9 tappe al tour un 2° posto al tour e 3 podi totali alla boucle,un 3° posto e 3 tappe alla vuelta,2 lombardia,1 liegi e 2 tirreno ma deve tornare sul grandino più alto del podio della corsa piàù importante del mondo a costo di sacrificare un pò di spettacolo in giro per il mondo.
-
- Messaggi: 2676
- Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38
Re: Tadej Pogacar 2023
uno scatto solo
tanto alla sanremo hai una sola cartuccia da sparare
e poi pregare che sia quella giusta
Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
unforgettable memories
- Tour de Berghem
- Messaggi: 2494
- Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46
Re: Tadej Pogacar 2023
E questo è sicuramente quello che lo fa più apprezzare.PedalatorePigro ha scritto: ↑lunedì 13 marzo 2023, 0:06 Oggi dimostrazione di forza paragonabile a quella mostrata l'anno scorso sul Carpegna. Sull'evento singolo può essere battuto da qualcuno che si prepara in modo specifico per quell'evento, ma come continuità durante l'anno è insuperabile.
L'unica è un'azione alla Nibali in quel brevissimo tratto all'8% del Poggio poco prima che la salita spiani.
#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
Re: Tadej Pogacar 2023
Per me l'unico modo che ha per vincerla è continuare a partecipare tutti gli anni e fallire ogni volta finché, visto lo storico di numerosi tentativi a vuoto, non troverà l'edizione in cui non verrà considerato come un pericolo primario.Tour de Berghem ha scritto: ↑lunedì 13 marzo 2023, 9:44E questo è sicuramente quello che lo fa più apprezzare.PedalatorePigro ha scritto: ↑lunedì 13 marzo 2023, 0:06 Oggi dimostrazione di forza paragonabile a quella mostrata l'anno scorso sul Carpegna. Sull'evento singolo può essere battuto da qualcuno che si prepara in modo specifico per quell'evento, ma come continuità durante l'anno è insuperabile.
L'unica è un'azione alla Nibali in quel brevissimo tratto all'8% del Poggio poco prima che la salita spiani.