Walter_White ha scritto: ↑giovedì 16 febbraio 2023, 21:05
MattiaF ha scritto: ↑giovedì 16 febbraio 2023, 16:29
Non ho visto la tappa di oggi, a parte l'ordine di arrivo. Qualcuno sa ragguagliarmi sullo svolgimento? Grazie.
A 28 dall'arrivo ha attaccato Landa, Pogi lo ha seguito e poi staccato e ripreso i fuggitivi ma senza forzare, da dietro son rientrati Landa Mas ecc e son arrivati al muro finale insieme
Aggiungo che Mohoric ha provato ad andare via nella discesa ma l'hanno ripreso
Sul muro finale Mas sembrava riuscire a stare con Pogi ma ha ceduto di schianto proprio sulle ultime pedalate, direi che è stata colpa del pavè che si è fatto più brutto e non ha facilitato la sua scalata sui pedali mentre Pogi andava stando seduto sulla sella
Questo è il pezzo di salita dove sono partiti gli attacchi di Landa e Pogacar, bello cattivo
Oggi arrivo sul muro di Alcalá de los Gazules (1.3 Km al 10.7%), lo stesso affrontato nel 2018 quando vinse Tim Wellens. Segnalo che potrebbe esserci problemi con il vento, previsto molto forte nel finale di tappa (foiate medie oltre i 40 Km/h con raffiche che potrebbero raggiungere i 100 Km/h)
Il duo ES si conferma il peggio in circolazione, a sentirli pare che Wellens sia una fusione tra WVA e VdP
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY
Walter_White ha scritto: ↑venerdì 17 febbraio 2023, 14:35
Il duo ES si conferma il peggio in circolazione, a sentirli pare che Wellens sia una fusione tra WVA e VdP
Che han detto?
pietro ha scritto: ↑mercoledì 7 luglio 2021, 13:46
Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
pietro ha scritto: ↑venerdì 17 febbraio 2023, 14:38
Che han detto?
Nei 3' che ho visto ho sentito che ha una "grande sparata" e che raramente sbaglia tatticamente..
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY
Walter_White ha scritto: ↑venerdì 17 febbraio 2023, 14:39
pietro ha scritto: ↑venerdì 17 febbraio 2023, 14:38
Che han detto?
Nei 3' che ho visto ho sentito che ha una "grande sparata" e che raramente sbaglia tatticamente..
Ora hanno aggiunto che si sta muovendo benissimo e che a differenza degli altri presenti in fuga lui ha già dimostrato di essere un grande
Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
E anche questo febbraio Wellens ha vinto la sua corsa. Dietro andranno a tutta sul muro a giudicare da come tira la Ineos
pietro ha scritto: ↑venerdì 17 febbraio 2023, 14:53
E anche questo febbraio Wellens ha vinto la sua corsa. Dietro andranno a tutta sul muro a giudicare da come tira la Ineos
Un' altra capacità reale ce l'ha. Anche lui è un discesista tra i più bravi.
Ineos tira solo per prendere in testa le salite, ormai corrono come 10 anni fa senza avere un top 3 (in generale), squadra invecchiata malissimo
Walter_White ha scritto: ↑venerdì 17 febbraio 2023, 15:15
Ineos tira solo per prendere in testa le salite, ormai corrono come 10 anni fa senza avere un top 3 (in generale), squadra invecchiata malissimo
La mancanza del solito trenino davanti a Carlos Rodriguez mi aveva tratto in inganno, purtroppo non cambiano mai
Gimbatbu ha scritto: ↑venerdì 17 febbraio 2023, 15:06
A me pare di medio livello, poi arriva in cima alle salite più fresco e questo lo può aiutare.
Anche oggi l'arrivo è in vetta ad un piccolo muro, meno impegnativo rispetto a quello di ieri (700 metri al 12%). Il traguardo è lo stesso della tappa di Iznájar dello scorso anno (vinta da Rune Herregodts), ma si sale dal versante opposto
galliano ha scritto: ↑sabato 18 febbraio 2023, 0:35
Gimbatbu ha scritto: ↑venerdì 17 febbraio 2023, 15:06
A me pare di medio livello, poi arriva in cima alle salite più fresco e questo lo può aiutare.
Mi piaceva come impostava le discese, però effettivamente non è che rubasse eccessivamente l' occhio, ma lo scorso anno, sempre più o meno di questo periodo, per difendere la maglia di leader dall' attacco di Quintana fece una discesa pazzesca pur non riuscendo a colmare completamente il gap perché Nairo, a differenza della media colombiana, va forte in discesa. Effettivamente il discesista andrebbe tarato nel momento del bisogno, perché altrimenti non va a prendere eccessivi rischi. Ho parlato con molti ciclisti degli anni 90 e più o meno tutti mi dicevano che il più bravo nella specialità fosse Cipollini che scendeva a bomba solo in determinate circostanze.
Pogi onnipotente, Mas davvero ottimo. Quest'anno al Tour, senza cronometro, potrebbe approfittare della rivalità Pogacar-Vingegaard per rimanere vicino in classifica
Come stile è sempre osceno, però mi sembra che qualche miglioramento in discesa per Enric si stia vedendo
pietro ha scritto: ↑sabato 18 febbraio 2023, 15:06
Come stile è sempre osceno, però mi sembra che qualche miglioramento in discesa per Enric si stia vedendo
Oggi discreto, ma non prendiamo il parametro di Pogi, anche lui in discesa non è un drago.
Certo che pure Carlos Rodriguez mi sembra uno con una discreta predisposizione a finire per terra.
StipemdioXTutti ha scritto: ↑sabato 18 febbraio 2023, 15:14
Credo che Rota abbia svoltato. È ancora da scoprire.
Tutta la IWG
Un applauso agli organizzatori che hanno disegnato un bellissimo percorso, a dimostrazione che i garage non sono il demonio ma vanno messi nei punti giusti.
Fraile pazzesco che vince stroncando Covi dopo aver chiuso un buco di una ventina di metri