galliano ha scritto: ↑domenica 9 aprile 2023, 22:39
Primo86 ha scritto: ↑domenica 9 aprile 2023, 22:07
Winter ha scritto: ↑domenica 9 aprile 2023, 22:04
Nei primi 20 non ce ne sono
Ma se hanno fatto male è comprensibile che siano fuori dai primi 20.
Chi sono?
Philipsen sicuro sopra i 70.
Gianni Vermeesch e Mozzato sicuro sotto i 70kg, nei primi 50 arrivati.
Dopo sicuramente qualche nome non di primo piano.
In altre parole non c'è nessun under 70kg che abbia reso meno del valore assoluto attribuitogli sulla carta.
In altre parole 2, Pogacar può tranquillamente giocarsela, il risultato odierno non smentisce questa ipotesi.
Pogacar può anche giocarsela, io personalmente ho scritto in condizioni di corsa particolari.
Philipsen (75kg) e Pedersen (70) sono i più leggeri arrivati nei 10 davanti ma sono comunque due che in pianura vanno fortissimo.
Il discorso è: in condizioni di corsa lineari come quelle di oggi, io non è che dubito che Pogacar possa restare con il gruppo dei primi. Ma non vedo, altresì, dove possa fare la differenza per vincere.
Staccare di forza MVDP o Wout, o Kung o Pedersen o Ganna o Laporte in pianura sul pavé la vedo molto difficile.
In volata nel velodromo non partirebbe di certo con i favori del pronostico.
Per le sue caratteristiche fisiche e tecniche, dovrebbe appunto uscire fuori una corsa molto particolare, tipo la Roubaix di Colbrelli corsa nel fango o dovrebbero verificarsi vari episodi tipo cadute/forature/incidenti meccanici che possano sparigliare un po' le carte.
Poi se ci prova fa solo bene, è un fenomeno che ha abituato tutti a ricredersi, diciamo che per me è più facile che un anno non trovi tre avversari con le gambe super di quest'anno come li ha trovati sul poggio, piuttosto che si verifichino tutto un insieme di eventi favorevoli alla Roubaix.