Remco vs Tadej
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Il meteo va a favore di quest'ultimo perché per ora danno pioggia
Esatto.
oddio non è che a pogi manchi il fondo...
è questo che potrebbe rendere la corsa la Corsa del secolo!
Remco però ha puntato l'obbiettivo in modo mirato mentre tadej é a tutta dalla Sanremo.
spero di cambiare opinione sul percorso più avanti. per fortuna la lunghezza del mondiale è pur sempre una garanzia che la maglia iridata la indossi uno almeno forte, anche se non sempre il più forte.
Ma come?!? È proprio ora, di fronte alla grande prova, in lotta col "mostro" dei mostri, che non si può abbandonare il ragazzo. Remco è l'unico che può batterlo. E lo batteràWalter_White ha scritto: ↑mercoledì 19 aprile 2023, 16:31 Son un Remchiano della prima ora, ma domenica si tifa per la storia, vai Tadej.
Anche se è migliorato remco in uno sprint con pogacar non ha chance, c'è troppa differenza.
Credo che l'unico potrebbe essere Roglic. Alaphilippe per il momento è fuori dai giochi anche perchè lo scenario di un arrivo in volata con Pogacar non è proprio ipotizzabile vista la disproporzione delle forze in gioco.dietzen ha scritto: ↑mercoledì 19 aprile 2023, 19:30Anche se è migliorato remco in uno sprint con pogacar non ha chance, c'è troppa differenza.
Fra i corridori leggeri del resto quanti ce ne sono che potrebbero giocarsela in volata con lo sloveno? Forse roglic, forse Alaphilippe se tornasse quello di un paio di stagioni fa.
Il problema potrebbero essere i cambi regolari......Remco con quelli ti ammazza,bisogna vedere se Pogacar avrà le palle di far cambi regolari rischiando,oppure farà come Roglic,lavorando meno per non avere problemi......di certo in salita se non si distrae o ha problemi non lo stacca finchè sono in gruppo.Road Runner ha scritto: ↑mercoledì 19 aprile 2023, 21:37 Il risultato di Liegi è già scritto:
fuga a 2 a millanta chilometri dal traguardo, cambi regolari e vittoria di Pogacar in volata senza storia.
Temo che il terzo domenica arriverà dopo "la musica da ballo"...!
mah bisogna vedere come correranno, se sarà corsa durajan80 ha scritto: ↑mercoledì 19 aprile 2023, 22:12Il problema potrebbero essere i cambi regolari......Remco con quelli ti ammazza,bisogna vedere se Pogacar avrà le palle di far cambi regolari rischiando,oppure farà come Roglic,lavorando meno per non avere problemi......di certo in salita se non si distrae o ha problemi non lo stacca finchè sono in gruppo.Road Runner ha scritto: ↑mercoledì 19 aprile 2023, 21:37 Il risultato di Liegi è già scritto:
fuga a 2 a millanta chilometri dal traguardo, cambi regolari e vittoria di Pogacar in volata senza storia.
Temo che il terzo domenica arriverà dopo "la musica da ballo"...!
Io comunque vedo attacco fotocopia 2022,se riesce a prendere 50mt non lo prende neanche lo sloveno,il fatto che si sia tolto pure da strava sta a significare che alla Liegi ci tiene eccome,quindi se non avrà una giornata no,credo sarà un Remco tirato a lucido.
Per me al 60% vince Pogacar,alla 40% Remco,altri sicenramente non ne vedo........visto che difficilmente lasciano vincere altri per attendismo
Se sarà corsa dura gli altri non rimarranno attaccati alle ruote di Remco e tadej, a meno che questi non montino il gancio da traino e se li portino a spasso con una cordanurseryman ha scritto: ↑mercoledì 19 aprile 2023, 22:44mah bisogna vedere come correranno, se sarà corsa durajan80 ha scritto: ↑mercoledì 19 aprile 2023, 22:12Il problema potrebbero essere i cambi regolari......Remco con quelli ti ammazza,bisogna vedere se Pogacar avrà le palle di far cambi regolari rischiando,oppure farà come Roglic,lavorando meno per non avere problemi......di certo in salita se non si distrae o ha problemi non lo stacca finchè sono in gruppo.Road Runner ha scritto: ↑mercoledì 19 aprile 2023, 21:37 Il risultato di Liegi è già scritto:
fuga a 2 a millanta chilometri dal traguardo, cambi regolari e vittoria di Pogacar in volata senza storia.
Temo che il terzo domenica arriverà dopo "la musica da ballo"...!
Io comunque vedo attacco fotocopia 2022,se riesce a prendere 50mt non lo prende neanche lo sloveno,il fatto che si sia tolto pure da strava sta a significare che alla Liegi ci tiene eccome,quindi se non avrà una giornata no,credo sarà un Remco tirato a lucido.
Per me al 60% vince Pogacar,alla 40% Remco,altri sicenramente non ne vedo........visto che difficilmente lasciano vincere altri per attendismo
ci potrebbe essere qualcuno che si francobolla alla ruota dello sloveno al primo km, non collabora mai e poi lo batte in volata sorprendendo tutti
tipo gimondi in spagna.
se gli altri corridori collaborano (tipo pidcok all'amstel ) non hanno possibilità
In Spagna c' erano Merckx, Maertens e Ocana oltre a Gimondi, erano i migliori, domenica oltre a loro due chi c'è?nurseryman ha scritto: ↑mercoledì 19 aprile 2023, 22:44mah bisogna vedere come correranno, se sarà corsa durajan80 ha scritto: ↑mercoledì 19 aprile 2023, 22:12Il problema potrebbero essere i cambi regolari......Remco con quelli ti ammazza,bisogna vedere se Pogacar avrà le palle di far cambi regolari rischiando,oppure farà come Roglic,lavorando meno per non avere problemi......di certo in salita se non si distrae o ha problemi non lo stacca finchè sono in gruppo.Road Runner ha scritto: ↑mercoledì 19 aprile 2023, 21:37 Il risultato di Liegi è già scritto:
fuga a 2 a millanta chilometri dal traguardo, cambi regolari e vittoria di Pogacar in volata senza storia.
Temo che il terzo domenica arriverà dopo "la musica da ballo"...!
Io comunque vedo attacco fotocopia 2022,se riesce a prendere 50mt non lo prende neanche lo sloveno,il fatto che si sia tolto pure da strava sta a significare che alla Liegi ci tiene eccome,quindi se non avrà una giornata no,credo sarà un Remco tirato a lucido.
Per me al 60% vince Pogacar,alla 40% Remco,altri sicenramente non ne vedo........visto che difficilmente lasciano vincere altri per attendismo
ci potrebbe essere qualcuno che si francobolla alla ruota dello sloveno al primo km, non collabora mai e poi lo batte in volata sorprendendo tutti
tipo gimondi in spagna.
se gli altri corridori collaborano (tipo pidcok all'amstel ) non hanno possibilità
Sulla carta quei due sono favoriti sugli altri con margine. Spero però che sia una corsa più equilibrata, cosa che non possiamo escludere a priori perché la Liegi effettivamente non di rado ha mostrato valori diversi rispetto alle attese della vigilia. Magari il chilometraggio, il meteo e la partecipazione di corridori da corse a tappe che abbiamo visto poco, possono creare qualche diversivo.Gimbatbu ha scritto: ↑giovedì 20 aprile 2023, 9:01In Spagna c' erano Merckx, Maertens e Ocana oltre a Gimondi, erano i migliori, domenica oltre a loro due chi c'è?nurseryman ha scritto: ↑mercoledì 19 aprile 2023, 22:44mah bisogna vedere come correranno, se sarà corsa durajan80 ha scritto: ↑mercoledì 19 aprile 2023, 22:12
Il problema potrebbero essere i cambi regolari......Remco con quelli ti ammazza,bisogna vedere se Pogacar avrà le palle di far cambi regolari rischiando,oppure farà come Roglic,lavorando meno per non avere problemi......di certo in salita se non si distrae o ha problemi non lo stacca finchè sono in gruppo.
Io comunque vedo attacco fotocopia 2022,se riesce a prendere 50mt non lo prende neanche lo sloveno,il fatto che si sia tolto pure da strava sta a significare che alla Liegi ci tiene eccome,quindi se non avrà una giornata no,credo sarà un Remco tirato a lucido.
Per me al 60% vince Pogacar,alla 40% Remco,altri sicenramente non ne vedo........visto che difficilmente lasciano vincere altri per attendismo
ci potrebbe essere qualcuno che si francobolla alla ruota dello sloveno al primo km, non collabora mai e poi lo batte in volata sorprendendo tutti
tipo gimondi in spagna.
se gli altri corridori collaborano (tipo pidcok all'amstel ) non hanno possibilità
comunque se le altre squadre corrono come ha corso ineos domenica scorsa finisce che lottano per il 2° postoSalvatore77 ha scritto: ↑giovedì 20 aprile 2023, 12:36Sulla carta quei due sono favoriti sugli altri con margine. Spero però che sia una corsa più equilibrata, cosa che non possiamo escludere a priori perché la Liegi effettivamente non di rado ha mostrato valori diversi rispetto alle attese della vigilia. Magari il chilometraggio, il meteo e la partecipazione di corridori da corse a tappe che abbiamo visto poco, possono creare qualche diversivo.Gimbatbu ha scritto: ↑giovedì 20 aprile 2023, 9:01In Spagna c' erano Merckx, Maertens e Ocana oltre a Gimondi, erano i migliori, domenica oltre a loro due chi c'è?nurseryman ha scritto: ↑mercoledì 19 aprile 2023, 22:44
mah bisogna vedere come correranno, se sarà corsa dura
ci potrebbe essere qualcuno che si francobolla alla ruota dello sloveno al primo km, non collabora mai e poi lo batte in volata sorprendendo tutti
tipo gimondi in spagna.
se gli altri corridori collaborano (tipo pidcok all'amstel ) non hanno possibilità
Ma niente neve ?jumbo ha scritto: ↑giovedì 20 aprile 2023, 9:37 Domenica probabili rovesci di pioggia e vento moderato sulla corsa:
https://www.meteobelgique.be/previsions ... e-dimanche
https://www.meteobelgique.be/previsions ... e-dimanche
Io le metto tutte 5 sullo stesso piano, forse mezzo gradino sotto il Lombardia a causa della collocazione a fine stagione.
Anche per me sono tutte sullo stesso piano.
La Liegi fino agli anni '80 aveva la salita finale a una trentina di km dall'arrivo, con gli ultimi 30 km in pianura, potevano esserci degli recuperi (come Argentin 1987), poi per renderla più spietata e avvicente nel finale, nel 1989 misero la Cote de Saint Tillman (la salita dell'Università) a pochi km dall'arrivo che allora era sul Boulevard de la Sauvenière (ed era l'ultimo anno che si arrivò qui), poi negli anni '90 aggiungesero il Cote di Saint Nicolas (la salita degli Italiani) e infine negli anni 2000 la Cote della Roche aux Faucons.Covadonga ha scritto: ↑giovedì 20 aprile 2023, 20:09 Allora la principale è la Roubaix poi Fiandre,scegliete tra Sanremoi e Liegi (come difficoltà la seconda, la prima si basa su un cavalcavia).Mentre per i grandi giri il tour è il tour la leggenda la storia il fascino la corsa più importante seguita e conosciuta al mondo.
Nel 1989 Sart Tilman non c'era proprio ma arrivò mi pare solo nel 1998. Sino a fine anni '80, inizi anni '90 la Redoute era il punto chiave e la Cote de Forges l'ultimo punto sul quale attaccare (lo fece Delgado in quell'edizione del 1989, stoppato magistralmente da Kelly che poi vinse facile). . Fu nel 1992 che l'arrivo passò dalla lungo Mosa alla periferia (Ans) e quella fu un po' la morte della Liegi sino ad arrivare al 2019 con il ritorno in centro, che francamente è tutta un altra cosaCicloSprint ha scritto: ↑venerdì 21 aprile 2023, 0:26La Liegi fino agli anni '80 aveva la salita finale a una trentina di km dall'arrivo, con gli ultimi 30 km in pianura, potevano esserci degli recuperi (come Argentin 1987), poi per renderla più spietata e avvicente nel finale, nel 1989 misero la Cote de Saint Tillman (la salita dell'Università) a pochi km dall'arrivo che allora era sul Boulevard de la Sauvenière (ed era l'ultimo anno che si arrivò qui), poi negli anni '90 aggiungesero il Cote di Saint Nicolas (la salita degli Italiani) e infine negli anni 2000 la Cote della Roche aux Faucons.Covadonga ha scritto: ↑giovedì 20 aprile 2023, 20:09 Allora la principale è la Roubaix poi Fiandre,scegliete tra Sanremoi e Liegi (come difficoltà la seconda, la prima si basa su un cavalcavia).Mentre per i grandi giri il tour è il tour la leggenda la storia il fascino la corsa più importante seguita e conosciuta al mondo.
In quel 1989 cambiò anche l'organizzazione della corsa dall' Royal Pesant Club di Liegi al giornale La Dernière Heure (organizzatore della Freccia) che poi la regalò ai organizzatori del Tour, vero ?Albumciclismo ha scritto: ↑venerdì 21 aprile 2023, 11:41Nel 1989 Sart Tilman non c'era proprio ma arrivò mi pare solo nel 1998. Sino a fine anni '80, inizi anni '90 la Redoute era il punto chiave e la Cote de Forges l'ultimo punto sul quale attaccare (lo fece Delgado in quell'edizione del 1989, stoppato magistralmente da Kelly che poi vinse facile). . Fu nel 1992 che l'arrivo passò dalla lungo Mosa alla periferia (Ans) e quella fu un po' la morte della Liegi sino ad arrivare al 2019 con il ritorno in centro, che francamente è tutta un altra cosaCicloSprint ha scritto: ↑venerdì 21 aprile 2023, 0:26La Liegi fino agli anni '80 aveva la salita finale a una trentina di km dall'arrivo, con gli ultimi 30 km in pianura, potevano esserci degli recuperi (come Argentin 1987), poi per renderla più spietata e avvicente nel finale, nel 1989 misero la Cote de Saint Tillman (la salita dell'Università) a pochi km dall'arrivo che allora era sul Boulevard de la Sauvenière (ed era l'ultimo anno che si arrivò qui), poi negli anni '90 aggiungesero il Cote di Saint Nicolas (la salita degli Italiani) e infine negli anni 2000 la Cote della Roche aux Faucons.Covadonga ha scritto: ↑giovedì 20 aprile 2023, 20:09 Allora la principale è la Roubaix poi Fiandre,scegliete tra Sanremoi e Liegi (come difficoltà la seconda, la prima si basa su un cavalcavia).Mentre per i grandi giri il tour è il tour la leggenda la storia il fascino la corsa più importante seguita e conosciuta al mondo.
Saint Nicholas era bellissima, hai ragione. Però è troppo distante dalla Redoute e per quello avveniva l'effetto "blocco". Ricordiamoci che il cuore pulsante della Liegi si trova tra Stavelot e Remouchamps. Il vantaggio della Roche au Faucons è proprio quello di essere tra Remouchamps e Liegi mentre la cote degli italiani si trova troppo ad ovestKrisper ha scritto: ↑venerdì 21 aprile 2023, 13:00 Premesso che l'arrivo ad Ans non mi piaceva, ma la salita degli italiani mi manca, era un'emozione (ho lontani parenti che ci vivono)![]()
Non è possibile un ultimo strappo poi discesa ed arrivo in centro a Liegi 3-4km dopo?![]()
Rischia di "bloccare" la corsa?
Non conosco Liegi, ma roche au Faucons e Saint Nicholas non possono essere accoppiate, con l'arrivo pochi km dopo in centro a Liegi?Albumciclismo ha scritto: ↑venerdì 21 aprile 2023, 15:12Saint Nicholas era bellissima, hai ragione. Però è troppo distante dalla Redoute e per quello avveniva l'effetto "blocco". Ricordiamoci che il cuore pulsante della Liegi si trova tra Stavelot e Remouchamps. Il vantaggio della Roche au Faucons è proprio quello di essere tra Remouchamps e Liegi mentre la cote degli italiani si trova troppo ad ovestKrisper ha scritto: ↑venerdì 21 aprile 2023, 13:00 Premesso che l'arrivo ad Ans non mi piaceva, ma la salita degli italiani mi manca, era un'emozione (ho lontani parenti che ci vivono)![]()
Non è possibile un ultimo strappo poi discesa ed arrivo in centro a Liegi 3-4km dopo?![]()
Rischia di "bloccare" la corsa?
sarebbe fattibileKrisper ha scritto: ↑venerdì 21 aprile 2023, 16:11Non conosco Liegi, ma roche au Faucons e Saint Nicholas non possono essere accoppiate, con l'arrivo pochi km dopo in centro a Liegi?Albumciclismo ha scritto: ↑venerdì 21 aprile 2023, 15:12Saint Nicholas era bellissima, hai ragione. Però è troppo distante dalla Redoute e per quello avveniva l'effetto "blocco". Ricordiamoci che il cuore pulsante della Liegi si trova tra Stavelot e Remouchamps. Il vantaggio della Roche au Faucons è proprio quello di essere tra Remouchamps e Liegi mentre la cote degli italiani si trova troppo ad ovestKrisper ha scritto: ↑venerdì 21 aprile 2023, 13:00 Premesso che l'arrivo ad Ans non mi piaceva, ma la salita degli italiani mi manca, era un'emozione (ho lontani parenti che ci vivono)![]()
Non è possibile un ultimo strappo poi discesa ed arrivo in centro a Liegi 3-4km dopo?![]()
Rischia di "bloccare" la corsa?
Detto diversamente, ci può essere Saint Nicholas senza fare della Liegi un brutto percorso?
Poi, capisco che freghi nulla ad ASO di Saint Nicholas, quindi che non si spremano affatto le meningi.
Però che belle che erano le bandiere italiane, le interviste alla vecchia signora Abruzzese, che parlava nel suo "italiano", un dialetto che non esiste nemmeno più nel suo paese di origine.
(Gli immigrati sono i caveau dove sono stati custoditi i dialetti di oltre mezzo secolo fa).
Diciamo che si correrebbe per il 3° posto...nurseryman ha scritto: ↑giovedì 20 aprile 2023, 12:51comunque se le altre squadre corrono come ha corso ineos domenica scorsa finisce che lottano per il 2° postoSalvatore77 ha scritto: ↑giovedì 20 aprile 2023, 12:36Sulla carta quei due sono favoriti sugli altri con margine. Spero però che sia una corsa più equilibrata, cosa che non possiamo escludere a priori perché la Liegi effettivamente non di rado ha mostrato valori diversi rispetto alle attese della vigilia. Magari il chilometraggio, il meteo e la partecipazione di corridori da corse a tappe che abbiamo visto poco, possono creare qualche diversivo.