Giro 2023 - 7a tappa: Capua - Gran Sasso d'Italia (218 Km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
barrylyndon

Re: Giro 2023 - 7a tappa: Capua - Gran Sasso d'Italia (218 Km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

udra ha scritto: sabato 13 maggio 2023, 13:50 Bhe calma, io critico aspramente la tappa di ieri ma non getto anche il bambino con l'acqua sporca.
Dichiaro anticipatamente che le mie aspettative sono molto alte, e se dovesse ripetersi un giro come quello passato sarò ancora più caustico rispetto alla passata edizione :diavoletto: .
Mancano ancora due settimane, per cui c'è tempo per dimenticarsi di questa triste giornata ciclistica.
Ma l'anno scorso, con 3 in trenta secondi, cosa vi aspettavate?attacchi a 100 km dall'arrivo?
Il quarto era Nibali che in verita' sul Mortirolo ha cercato la selezione..sono mancate le seconde linee l'anno scorso..ma Hindley,Landa e Carapaz hanno corso come dovevano correre,considerato l'equilibrio e la situazione di classifica..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
chinaski89

Messaggio da leggere da chinaski89 »

barrylyndon ha scritto: sabato 13 maggio 2023, 13:59
udra ha scritto: sabato 13 maggio 2023, 13:50 Bhe calma, io critico aspramente la tappa di ieri ma non getto anche il bambino con l'acqua sporca.
Dichiaro anticipatamente che le mie aspettative sono molto alte, e se dovesse ripetersi un giro come quello passato sarò ancora più caustico rispetto alla passata edizione :diavoletto: .
Mancano ancora due settimane, per cui c'è tempo per dimenticarsi di questa triste giornata ciclistica.
Ma l'anno scorso, con 3 in trenta secondi, cosa vi aspettavate?attacchi a 100 km dall'arrivo?
Il quarto era Nibali che in verita' sul Mortirolo ha cercato la selezione..sono mancate le seconde linee l'anno scorso..ma Hindley,Landa e Carapaz hanno corso come dovevano correre,considerato l'equilibrio e la situazione di classifica..
Tutto giusto sicuramente, resta che un Giro così è inguardabile e se i GT fossero tutti così non li guarderebbe più nessuno salvo casi di masochismo
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
udra

Messaggio da leggere da udra »

Non voglio ricominciare la solita solfa, tanto ne abbiamo discusso più volte.
I corridori, dal mio punto di vista, hanno offerto un povero spettacolo, grazie a un percorso più che discutibile e gente in ammiraglia che vedeva un iceberg avvicinarsi e non ha fatto niente per evitarlo (nota azienda petrolchimica su tutti), "accontentandosi" di osservare che su ogni arrivo in salita per due settimane si equivalevano tra loro, fino a che uno è crollato.
Zero fantasia, zero colpi di mano tolta la Bora a Torino.
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

chinaski89 ha scritto: sabato 13 maggio 2023, 14:01
barrylyndon ha scritto: sabato 13 maggio 2023, 13:59
Tutto giusto sicuramente, resta che un Giro così è inguardabile e se i GT fossero tutti così non li guarderebbe più nessuno salvo casi di masochismo
Certo che lo spettacolo e' stato latitante ma bisogna mettersi anche nei panni di chi corre e agli obiettivi prefissati.
Gli attacchi, che ieri non ci sono nemmeno stati, al Giro 2022 ci son stati ma nessuno dei 3, fino a Malga Ciapela, riusciva a fare la differenza.
Non possiamo fargliene una colpa ne' considerarli in maniera superficiale, dei mediocri.
Nel Tour 2020 la situazione non e' stata poi cosi diversa..ingessata dalla tattica Jumbo che, giustamente,ha corso nella maniera migliore in ottica vittoria finale di Roglic...che dopo ha perso..ma questo fa parte dello sport.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
pietro

Messaggio da leggere da pietro »

Brogno ha scritto: sabato 13 maggio 2023, 9:32
Walter_White ha scritto: sabato 13 maggio 2023, 9:22...
Va bene, erano tutti al limite e tutti e 30 andavano uguale 💪🏻
Vine "c'era un vento pazzesco contro che non permetteva di attaccare"
Thomas "c'era forte vento contrario"
Remco "era quasi impossibile attaccare a caua del vento contrario"
Roglic "il vento si e alzato un bel po, non c'era modo di attaccare"

Quindi mi viene così una domanda..ma non è che forse c'era forte vento contro? No così..magari..
Questo non giustifica minimamente il fatto che tranne le tre (più una) squadre davanti nessuno si sia interessato alla tappa. Non esiste nessunissima giustificazione, sono stati vergognosi.
pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Tommeke92

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

pietro ha scritto: sabato 13 maggio 2023, 15:16
Brogno ha scritto: sabato 13 maggio 2023, 9:32
Walter_White ha scritto: sabato 13 maggio 2023, 9:22...
Va bene, erano tutti al limite e tutti e 30 andavano uguale 💪🏻
Vine "c'era un vento pazzesco contro che non permetteva di attaccare"
Thomas "c'era forte vento contrario"
Remco "era quasi impossibile attaccare a caua del vento contrario"
Roglic "il vento si e alzato un bel po, non c'era modo di attaccare"

Quindi mi viene così una domanda..ma non è che forse c'era forte vento contro? No così..magari..
Questo non giustifica minimamente il fatto che tranne le tre (più una) squadre davanti nessuno si sia interessato alla tappa. Non esiste nessunissima giustificazione, sono stati vergognosi.
Parole sante
Rispondi