se faceva il gregario un motivo ci sarà stato. Quanto alla salita, spero per lui che voglia rimanere davanti o con cavendish in qualcosa come il Poggio, o anche solo 500 metri al 5%, tipo, che ne so, Copenhagen 2011lemond ha scritto:. Quanto alla carriera, André ha smesso di fare il gregario due anni fa (mi pare), ma stai tranquillo che tutte le volte che c'è una salita, se vuole, lui sta davanti al piccolo inglese.
Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Agde
Re: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-P.T.-Châteaux - Le Cap d'Ag
Kruijswijk... il resto è noia
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
- Tour de Berghem
meriadoc ha scritto:se faceva il gregario un motivo ci sarà stato. Quanto alla salita, spero per lui che voglia rimanere davanti o con cavendish in qualcosa come il Poggio, o anche solo 500 metri al 5%, tipo, che ne so, Copenhagen 2011lemond ha scritto:. Quanto alla carriera, André ha smesso di fare il gregario due anni fa (mi pare), ma stai tranquillo che tutte le volte che c'è una salita, se vuole, lui sta davanti al piccolo inglese.

#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
Là ricostruzione di Lemond è inappuntabile. Cav. si è staccato subito, Greipel molto dopo.lemond ha scritto:Certo, ma forse tu non sai che i gruppetti formatisi al termine della salita erano quattro e André era ultimo sì, ma del secondo che era a circa duecento metri dal primo, mentre il piccolo cav era, naturalmente, nel quarto.meriadoc ha scritto: greipel ha detto di aver finito la salita praticamente ultimo e i compagni lo hanno riportato sotto,![]()
Dopo un muro così, André ha fatto quel che ha potuto (hai presente il cav. quanto l'arrivo era in salita e Sagan cadde?) ed infatti io pensavo che vincesse Sagan e quindi la gran volata l'à fatta, solo che Sagan appunto è un fenomeno (come atleta sia chiaro) e la dimostrazione l'à data anche ieri sull'ultima salita (saranno rimasti in venti con la maglia gialla). Quanto alla carriera, André ha smesso di fare il gregario due anni fa (mi pare), ma stai tranquillo che tutte le volte che c'è una salita, se vuole, lui sta davanti al piccolo inglese.meriadoc ha scritto:
e per finire, greipel ha subito una rimonta netta in pochissimi metri da sagan, non credo nemmeno abbia fatto una gran volata
lascerei perdere queste considerazioni sul valore delle tappe, anche perchè a ben vedere, non vedo quale maggiore completezza abbia mai dimostrato greipel rispetto a cavendish in tutta la carriera, che parla da sola per entrambi
Che interesse aveva Cavendish a fare la volata oggi??? La sua testa è già a Londra, se anche fosse stato davanti oggi non avrebbe rischiato troppo, lunedi a Pau probabilmente si ritirerà per rifinire la condizione in vista del grande giorno, fra 2 settimane esatte.
ottimo greipel veramente peccato per gli anni buttati al servizio di cavs,buono l'attacco di cadel spero sia in grado di replicarlo nelle prossime tappe
effettivamente il cap d'agde e' il traguardo sotto il quale sono transitati solo i piu' grandi campioni del ciclismo.lemond ha scritto:Ma certo, una tappa alla Guardini è quello che ci vuole per il cav. Oggi era la tappa nella quale si distingue il campione dal raccomandato ed infatti io avevo paura solo di Sagan, ma oggi non aveva la spalla lussata.cauz. ha scritto: perche' un testa a testa tra i due sarebbe stato spettacolare. aspettiamo gli champs elysees..
anzi, direi che non puo' dirsi campione uno che non ha vinto sul cap d'agde. gli altri son tutti raccomandati (d'altronde, tutto il mondo e' paese).
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
-
Esattamente. La mononucleosi per 6-7 mesi ti ammazza le capacità di recupero.Mord ha scritto:Credo siano i postumi della mononucleosi.matteo.conz ha scritto:ma a taramae cosa gli è successo?alla partenza lo davo sicuro top10 o anche meglio
Nella prima settimana, le tappe hanno comportato un elevato dispendio di energie psicologiche, ma un ridotto dispendio fisico. Nella prima tappa vera, Taaramae ha dimostrato di avere gambe e classe in quella che reputo la sua miglior prestazione fin'ora in carriera: quinta forza in salita, staccato solo nella bagarre finale dopo un ritmo indiavolato per tutta la salita.
Mancando per l'appunto la dote di recupero, il giorno dopo era uno straccio ed ha pagato un dazio di qualche minuto in una tappa in cui era tutt'altro che complicato arrivare con i migliori.
La cronometro del giorno dopo l'ha completamente disintegrato e non è stato più lui.
Adesso credo punti a riposarsi in tutte le tappe e provare ad andare a segno in una sui Pirenei (magari nell'arrivo in salita di giovedì). Purtroppo con sta dannata malattia è così.
Speriamo possa uscire con un bel fondo da questo Tour e provare a far classifica alla Vuelta.
AH, perché, seconde te il Poggio è una salita? Sì, come, per citare il Magro, il San Baronto da Vinci.meriadoc ha scritto:se faceva il gregario un motivo ci sarà stato. Quanto alla salita, spero per lui che voglia rimanere davanti o con cavendish in qualcosa come il Poggio, o anche solo 500 metri al 5%, tipo, che ne so, Copenhagen 2011lemond ha scritto:. Quanto alla carriera, André ha smesso di fare il gregario due anni fa (mi pare), ma stai tranquillo che tutte le volte che c'è una salita, se vuole, lui sta davanti al piccolo inglese.

P.S.
Il motivo per il quale faceva il gregario ci sarà stato di sicuro, così come per Bettini, Froome e tanti altri che al momento non rammento.

P.P.S.
Il motivo per Bettini lo sapremo ad agosto: nel caso non convochi chi so io, allora significa che fare il gregario è proprio nella sua natura.

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

E che c'era da rischiare in una arrivo di trenta/quaranta corridori? Comunque giusto, la sua testa è a Londra e le sue gambe nelle *SALITE* danesi.Pat McQuaid ha scritto:Che interesse aveva Cavendish a fare la volata oggi??? La sua testa è già a Londra, se anche fosse stato davanti oggi non avrebbe rischiato troppo, lunedi a Pau probabilmente si ritirerà per rifinire la condizione in vista del grande giorno, fra 2 settimane esatte.

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Andiamo Cauz non fare come quello che voleva fare un dispetto alla moglie.cauz. ha scritto: effettivamente il cap d'agde e' il traguardo sotto il quale sono transitati solo i piu' grandi campioni del ciclismo.
anzi, direi che non puo' dirsi campione uno che non ha vinto sul cap d'agde. gli altri son tutti raccomandati (d'altronde, tutto il mondo e' paese).

P.S.
Per farti capire ancora meglio (anche se non credo ce ne sia bisogno) a me Sagan e Contador stanno più ... di Cavendish e Cunego, però mi inchino ai primi, perché ne risconosco lo spessore di campioni, ma agli altri due proprio non posso.

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

c'avrei scommesso che questa sarebbe stata una bella tappa!
"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998
Monsieur Kobram
Marco Pantani, Montecampione 1998
Monsieur Kobram
riporto su questo thread ormai antico perche' mi sono imbattuto ora in questa foto, che da' lezioni su come si da' e come non si da' un colpo di reni.
si noti che sia la testa che le spalle di sagan sono piu' avanti di quelle di greipel. e il tedesco vince di mezza ruota.

si noti che sia la testa che le spalle di sagan sono piu' avanti di quelle di greipel. e il tedesco vince di mezza ruota.

"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
- Camoscio madonita
cauz. ha scritto:riporto su questo thread ormai antico perche' mi sono imbattuto ora in questa foto, che da' lezioni su come si da' e come non si da' un colpo di reni.
bellissimo questo particolare!
Estraggo da wiki questo passo sulla "fisica" del colpo di reni:
"Analizzando questa tecnica dal punto di vista della fisica, si può osservare che il centro di massa del sistema ciclista-bicicletta rimane inalterato dal colpo di reni, ma il busto e la testa del ciclista si spostano all'indietro mentre la bicicletta si sposta in avanti. Poiché però la massa del ciclista è molto più grande di quella della bicicletta, lo spostamento di quest'ultima è molto maggiore."
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.