Tour 2012 - 14a tappa: Limoux - Foix (191 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Fabioilpazzo

Re: Tour 2012 - 14a tappa: Limoux - Foix (191 km)

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

E questo una settimana fa era mezzo morto! :champion: :champion: :champion: :champion: :champion:
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Ripreso Rolland, che passerà un brutto quarto d'ora.

Kiserlovski forse si è fatto male alla spalla, speriamo di no.

Bravo Ll, la sua vittoria annuale la porta sempre a casa :clap:
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Il comportamento di Rolland è del tutto legittimo.
Ma non chiamandosi Merckx, ma per l'appunto Rolland, io me ne sarei stato bello calmo in gruppo. Non avendo le doti da fenomeno assoluto, non è una bella roba inimicarsi tutto il gruppo.
Fabioilpazzo

Si son rifermati ad aspettare Evans.
jerrydrake

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Finita una delle peggiori tappe della storia
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

TIC ha scritto:
padoaschioppa ha scritto:Pronta la ghigliottina per Rolland all'arrivo!
Se Bernaudau non e' un idiota deve fermare Rolland.
Ti do ragione, non fosse altro per il suo bene.

Comunque non sono d'accordo con admin, quello che è successo non è normale e come tale si doveva gestire la situazione.
Spartacus

Messaggio da leggere da Spartacus »

jerrydrake ha scritto:Finita una delle peggiori tappe della storia
forse era peggio quella vinta da Chavanel un paio di anni fa
superalvi

Messaggio da leggere da superalvi »

onore ai terroristi delle puntine. contro questi pecoroni e contro questi percorsi
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

superalvi ha scritto:onore ai terroristi delle puntine. contro questi pecoroni e contro questi percorsi
dici sul serio?
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
jerrydrake

Spartacus ha scritto:
jerrydrake ha scritto:Finita una delle peggiori tappe della storia
forse era peggio quella vinta da Chavanel un paio di anni fa
Disegno pessimo, il Cav che tira in salita, le forature, il falso buonismo di King Wiggo...
Difficile far peggio

PS
Per una volta che la Liquigas non aveva fatto cagare (in appoggio a Nibali) e che avrebbe potuto chiudere il discorso podio... Caxxi di Cadel se TJ non gli era vicino!
Tour de Berghem

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

superalvi ha scritto:onore ai terroristi delle puntine. contro questi pecoroni e contro questi percorsi
cacchio capisco le provocazioni ma questa no dai...come hanno detto Cassa&Panca quello che è stato fatto poteva davvero attentare alla sicurezza dei corridori, ti lascio immaginare cosa possa provocare lo scoppio improvviso di un tubolare in discesa a 70kmh, e chissa che Kiserlovski non sia caduto per questo...
#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
grezz

Messaggio da leggere da grezz »

La stima , seppur relativa , che provavo per rolland e' scomparsa il gruppo rallenta apposta e tu che fai scatti, ovvio che poi tiran come matti per riprenderti ( vedi lotto ) solito francese che pensa di essere piu' furbo degli altri.
Questa storia delle puntine ha del grottesco , a che scopo? sabotare il tour? bah mi viene il dubbio che controllino ben poco questi gendarmi francesi , al giro quest'anno non volevano permettermi di fare 100 metri in bici con la corsa ad un quarto d'ora....
jerrydrake

grezz ha scritto:La stima , seppur relativa , che provavo per rolland e' scomparsa il gruppo rallenta apposta e tu che fai scatti, ovvio che poi tiran come matti per riprenderti ( vedi lotto ) solito francese che pensa di essere piu' furbo degli altri.
La prossima Roubaix mi aspetto che tutti si fermino ad aspettare chi fora nella foresta di Aremberg
Basso

La mia opinione è che sia giusto quello che il gruppo ha fatto. I problemi sono stati causati da fattori esterni, da parte si idioti. Non é la semplice foratura casuale, sono delle condizioni irregolari. Fatto bene.

Ripeto: NON SONO STATE FORATURE "INNOCUE" , SONO STATI "ATTENTATI" ALLA CORSA
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
superalvi

Messaggio da leggere da superalvi »

Tour de Berghem ha scritto:
cacchio capisco le provocazioni ma questa no dai...come hanno detto Cassa&Panca quello che è stato fatto poteva davvero attentare alla sicurezza dei corridori, ti lascio immaginare cosa possa provocare lo scoppio improvviso di un tubolare in discesa a 70kmh, e chissa che Kiserlovski non sia caduto per questo...
stavo provocando via
Belluschi M.

"Penso che da adesso sarà visto come la pecora nera del gruppo" (cit. Peter Sagan)

Ok, resta solo Thibaut Pinot come speranza francese di vincere il Tour de France nei prossimi anni.
jerrydrake

Basso ha scritto: Ripeto: NON SONO STATE FORATURE "INNOCUE" , SONO STATI "ATTENTATI" ALLA CORSA
Il fatto che Bulba e la De Stefano lo dicano non necessariamente corrisponde alla realtà
Basso

jerrydrake ha scritto:
Basso ha scritto: Ripeto: NON SONO STATE FORATURE "INNOCUE" , SONO STATI "ATTENTATI" ALLA CORSA
Il fatto che Bulba e la De Stefano lo dicano non necessariamente corrisponde alla realtà
Il fatto che lo dica tu non necessariamente corrisponde alla realtà.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Fabioilpazzo

jerrydrake ha scritto:
grezz ha scritto:La stima , seppur relativa , che provavo per rolland e' scomparsa il gruppo rallenta apposta e tu che fai scatti, ovvio che poi tiran come matti per riprenderti ( vedi lotto ) solito francese che pensa di essere piu' furbo degli altri.
La prossima Roubaix mi aspetto che tutti si fermino ad aspettare chi fora nella foresta di Aremberg
Ma veramente non si riesce a distinguere la differenza? Mah.
grezz

jerrydrake ha scritto:
sono due situazioni completamente diverse li si fora perche' e' cosi' il pave' della foresta e si sa, qua perche' qualcuno butta puntine ai corridori
Belluschi M.

Mi pare che l'amico Carlo Lemond fosse un estimatore di Rolland.
Mi piacerebbe avere una sua opinione, visto che è sempre molto attento agli aspetti umani oltre a quelli ciclistici.
Tour de Berghem

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

la sparo dai ditemi cosa ne pensate....e se fosse stato qualcuno delle moto della carovana a mettere le puntine? perchè altrimenti è impossibile disseminare così tante puntine in così poco tempo (i primi non hanno avuto nessun problema) su un tratto di strada così lungo...per moto della carovana intendo quelle dei fotografi, giornalisti, cambio ruote ecc. quindi non solo dell'organizzazione
#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
Fabioilpazzo

L'aveva visto il panino, genio LL! :champion: :champion: :champion:
jerrydrake

Basso ha scritto:
jerrydrake ha scritto:
Il fatto che lo dica tu non necessariamente corrisponde alla realtà.
Infatti io non l'ho detto, se tu che hai affermato una verità assoluta. Io ho solo dei dubbi su quanto detto in tv. E, soprattutto, non penso che al momento dell'ordine di Wiggo di fermarsi, il gruppo dei migliori fosse a conoscenza dell'eventuale ATTENTATO TERRORISTICO.
Basso

Tour de Berghem ha scritto:la sparo dai ditemi cosa ne pensate....e se fosse stato qualcuno delle moto della carovana a mettere le puntine? perchè altrimenti è impossibile disseminare così tante puntine in così poco tempo (i primi non hanno avuto nessun problema) su un tratto di strada così lungo...per moto della carovana intendo quelle dei fotografi, giornalisti, cambio ruote ecc. quindi non solo dell'organizzazione
No, per me è stato un gruppo di persone anche abbastanza numeroso che le ha gettate.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Basso

jerrydrake ha scritto: Infatti io non l'ho detto, se tu che hai affermato una verità assoluta. Io ho solo dei dubbi su quanto detto in tv. E, soprattutto, non penso che al momento dell'ordine di Wiggo di fermarsi, il gruppo dei migliori fosse a conoscenza dell'eventuale ATTENTATO TERRORISTICO.
Per fortuna ci sono le radio. Come riportato qui, Augé (ds Cofidis) l'ha subito comunicato alla tv francese. Le ammiraglie si sentono tra loro, oltre a sentire la tv
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
grezz

Tour de Berghem ha scritto:la sparo dai ditemi cosa ne pensate....e se fosse stato qualcuno delle moto della carovana a mettere le puntine? perchè altrimenti è impossibile disseminare così tante puntine in così poco tempo (i primi non hanno avuto nessun problema) su un tratto di strada così lungo...per moto della carovana intendo quelle dei fotografi, giornalisti, cambio ruote ecc. quindi non solo dell'organizzazione
forse una trovata pubblicitaria di qualche azienda francese di bricolage/ferramenta " le nostre puntine perforano anche le migliori ruote dei migliori campioni del tour "
jerrydrake

Fabioilpazzo ha scritto:
jerrydrake ha scritto:
Ma veramente non si riesce a distinguere la differenza? Mah.
La vedo, eccome! Dubito fortemente, tuttavia, che Wiggo sapesse delle puntine 10 secondi dopo la foratura di Evans (l'ordine è partito repentino). Le forature, le cadute, il culo e la sfiga fanno parte delle corse, Tour compreso. Se Rolland vuole giocarsi una posizione migliore approfittando degli infortuni altrui è giusto lo faccia e non spetta alla Sky decidere se è giusto oppure sbagliato. Non mi pare abbia attaccato Nibali e quindi poteva pure disinteressarsi dello scatto di Rolland. Ma ormai sportività=gesto eclatante ergo facciamo vedere quanto sportivi siamo noi Sky...
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

grande LLS (benche' per un attimo ci avessi sperato per pippo)... evidentemente e' un tour per strabici :arrow:

evans si e' rivisto la mitica foratura alla vuelta.. piu' che per rolland sono preoccupato per la serata di van garderen... :diavoletto:
van garderen che vedo ora sul podio con un volto abbastanza preoccupato...

ogni modo, ci si lamenti quanto si vuole del percorso, ma qui siamo veramente davanti allo stesse gregge del giro d'italia. con tutta la mia ammirazione per cavendish, non e' possibile che sia lui a tirare il gruppo sul port de lers (salita che feci 10 anni fa quando vivevo da quelle parti e non sara' dura ma a me spacco' le gambe). e non e' certo una giornata super di cannonball a spiegare la performance :)
Ultima modifica di cauz. il domenica 15 luglio 2012, 17:54, modificato 2 volte in totale.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

io ho fatto una pennica e poi ho spento la tele.
Quando ho visto che la Liquigas aveva mandato in fuga Sagan (per i punti, più che per la tappa immagino), la BMC Gilbert (per la tappa) e nessuna delle due aveva mandato un gregario "serio" ho capito che il greggismo avrebbe trionfato.

Con puntine a scompigliare, WOW, che spettacolo. :grr: per i puntinisti :pomodoro: ai greggisti
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
grezz

La vedo, eccome! Dubito fortemente, tuttavia, che Wiggo sapesse delle puntine 10 secondi dopo la foratura di Evans (l'ordine è partito repentino). Le forature, le cadute, il culo e la sfiga fanno parte delle corse, Tour compreso. Se Rolland vuole giocarsi una posizione migliore approfittando degli infortuni altrui è giusto lo faccia e non spetta alla Sky decidere se è giusto oppure sbagliato. Non mi pare abbia attaccato Nibali e quindi poteva pure disinteressarsi dello scatto di Rolland. Ma ormai sportività=gesto eclatante ergo facciamo vedere quanto sportivi siamo noi Sky...[/quote]

infatti e' libero di farlo come ha fatto ma e' proprio il caso di dire che Rolland ha fatto una figura da CHIODI
Fabioilpazzo

jerrydrake ha scritto:La vedo, eccome! Dubito fortemente, tuttavia, che Wiggo sapesse delle puntine 10 secondi dopo la foratura di Evans (l'ordine è partito repentino). Le forature, le cadute, il culo e la sfiga fanno parte delle corse, Tour compreso. Se Rolland vuole giocarsi una posizione migliore approfittando degli infortuni altrui è giusto lo faccia e non spetta alla Sky decidere se è giusto oppure sbagliato. Non mi pare abbia attaccato Nibali e quindi poteva pure disinteressarsi dello scatto di Rolland. Ma ormai sportività=gesto eclatante ergo facciamo vedere quanto sportivi siamo noi Sky...
Io penso che oggi, anno 2012, non ce la si pensa più come una volta. Attaccare per problemi altrui non è considerato più accettabile. Vero che si perdono minuti per forature, buchi e quant'altro, e ciò viene ritenuto normale; però queste sono situazioni che si creano nelle prime tappe, tra gente che sprinta, squadre che tirano, la corsa non è controllabile. Quando lo è, ed oggi lo era, in quella situazione, visto che poi nessuno aveva attaccato, per me è giusto regolarsi così.
Ultima modifica di Fabioilpazzo il domenica 15 luglio 2012, 17:57, modificato 1 volta in totale.
bartoli

Messaggio da leggere da bartoli »

Perchè una settimana fa non si sono fermati quando ci fu la maxicaduta?
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

bello come segnare un gol con il portiere a terra infortunato..legittimo,ufficiale...ma terribilmente meschino..
ma credo che gliela faranno pagare..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Basso

Confermato il ritiro del povero Kiserlovski.

Hanno perso tempo dal gruppo Caruso, Peraud (3'), Ten Dam (5'), Nerz, Vino e Taaramae (10')
Ultima modifica di Basso il domenica 15 luglio 2012, 18:01, modificato 1 volta in totale.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Ma dai è ovvio che hanno capito subito che le forature non erano normali.
Se wiggins aspetta è un'ipocrita, se tira dritto è una carogna.
Ok le sue dichiarazioni dell'altroieri sono censurabili, ma adesso ogni occasione è buona per attaccarlo.
Bitossi

Messaggio da leggere da Bitossi »

Secondo me sono stati i settori deviati della BMC. Mi spiego: Evans non era in giornata, alcuni suoi tecnici l'hanno capito ed hanno organizzato il tutto. Evans in questo modo ha avuto una scusa per poter andare piano; sapeva che l'avrebbero aspettato. Non è sospetto il fatto che anche Cummings avesse la ruota posteriore forata? :sherlock:
(tanto non sarà mai l'idiozia peggiore letta in questo forum... :diavoletto: )

Seriamente: chi potrebbe avere avuto interesse a fare una stupidata simile? Solo persone estranee ad una squadra. Però effettivamente, conoscendo il controllo sulle strade del Tour, ed essendo abbastanza sicuro che la cosa sia successa dopo il passaggio dei primi, c'è da pensare...
Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
jerrydrake

Fabioilpazzo ha scritto: Io penso che oggi, anno 2012, non ce la si pensa più come una volta. Attaccare per problemi altrui non è considerato più accettabile. Vero che si perdono minuti per forature, buchi e quant'altro, e ciò viene ritenuto normale; però queste sono situazioni che si creano nelle prime tappe, tra gente che sprinta, squadre che tirano, la corsa non è controllabile. Quando lo è, ed oggi lo era, in quella situazione, visto che poi nessuno aveva attaccato, per me è giusto regolarsi così.
Giusto e comodo. Un nemico in meno, una bella figura, una discesa pericolosa evitata, una bella assicurazione che in caso di foratura (non dipendente da attacchi terroristici) nessuno ti attaccherà. Oggi, anno 2012, il ciclismo è più brutto anche perché questi sono diventati i cardini della "sportività".
Fabioilpazzo

jerrydrake ha scritto:
Fabioilpazzo ha scritto: Io penso che oggi, anno 2012, non ce la si pensa più come una volta. Attaccare per problemi altrui non è considerato più accettabile. Vero che si perdono minuti per forature, buchi e quant'altro, e ciò viene ritenuto normale; però queste sono situazioni che si creano nelle prime tappe, tra gente che sprinta, squadre che tirano, la corsa non è controllabile. Quando lo è, ed oggi lo era, in quella situazione, visto che poi nessuno aveva attaccato, per me è giusto regolarsi così.
Giusto e comodo. Un nemico in meno, una bella figura, una discesa pericolosa evitata, una bella assicurazione che in caso di foratura (non dipendente da attacchi terroristici) nessuno ti attaccherà. Oggi, anno 2012, il ciclismo è più brutto anche perché questi sono diventati i cardini della "sportività".
Mah non penso dai. Sinceramente di gare che si sarebbero potute decidere per un motivo simile non ne ricordo. Poi per me occorre fare sempre dei distinguo, anche se capisco che applicare sempre lo stesso comportamento sarebbe più coerente. E tengo il discorso nei limiti del problema meccanico, perchè se tipo uno ha palle in discesa è giusto che possa sfruttare tal fattore a suo favore.
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

bartoli ha scritto:Perchè una settimana fa non si sono fermati quando ci fu la maxicaduta?
Gia' come mai ? la distanza era simile pero' nessuno si è sognato di fermarsi..
Se non avesse forato Evans non si sarebbero mai fermati
jerrydrake

galliano ha scritto:Ma dai è ovvio che hanno capito subito che le forature non erano normali.
Se wiggins aspetta è un'ipocrita, se tira dritto è una carogna.
Ok le sue dichiarazioni dell'altroieri sono censurabili, ma adesso ogni occasione è buona per attaccarlo.

Perché avrebbe dovuto essere ovvio al momento della foratura di Evans? Non mi pare (ma posso sbagliarmi) ci fossero state tutte queste forature fino a quel momento. Poi io non attacco wiggins, ma il buonismo imperante, la falsa sportività che nasconde una situazione di comodo.
robot1

Messaggio da leggere da robot1 »

jerrydrake ha scritto: Perché avrebbe dovuto essere ovvio al momento della foratura di Evans?
Ma il rallentamento (e l'attacco di Rolland) penso siano stati un paio di minuti dopo la foratura. Quindi magari qualcuno avrebbe potuto già sapere.
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

grezz ha scritto: Questa storia delle puntine ha del grottesco , a che scopo? sabotare il tour? bah mi viene il dubbio che controllino ben poco questi gendarmi francesi , al giro quest'anno non volevano permettermi di fare 100 metri in bici con la corsa ad un quarto d'ora....
ci manca che si mettano a perquisire la gente pure quando si va a vedere una corsa di ciclismo, dai.
va bene tutto ma non e' un problema di controlli.

le critiche che si possono muovere all'organizzazione, piuttosto, riguardano la vettura del cambio ruote, che era dietro ai fuggitivi anziche' dietro al gruppo degli uomini di classifica (la si vede chiaramente fermarsi a bordo strada all'inizio dell'attacco di rolland in discesa).
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
jerrydrake

robot1 ha scritto:
jerrydrake ha scritto: Perché avrebbe dovuto essere ovvio al momento della foratura di Evans?
Ma il rallentamento (e l'attacco di Rolland) penso siano stati un paio di minuti dopo la foratura. Quindi magari qualcuno avrebbe potuto già sapere.
Sono solo dubbi i miei. Le puntine c'erano? Bastano un paio di minuti affinché tutti sappiano dell'accaduto? L'uomo è realmente sceso sulla luna? (ah no, questo non c'entra)
Le cazzate che ci rifilano dalla TV sono infinite ed immense, non è che se mi dicono qualcosa durante il Tour automaticamente io ci creda. Ma saranno solo sospetti miei. Unica certezza da me acquisita è che sono diventato tifoso di Rolland, un NO-GREGGLOBAL
robot1

Comunque pare che la BMC abbia visto un'altra corsa.
Il "ringraziamento" alla Liquigas era ironico. Pensano che Liquigas e Lotto abbiano attaccato Evans.
:sasso:
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Tanto tutti sapevano della situazione particolare, che Baldato - che pure era in ammiraglia (dietro a Gilbert) e collegato col mondo - non sapeva quasi nulla anche ben dopo la fine della tappa.

Ripeto, m'è parsa pelosetta la beneficenza fatta a Evans... Troppo tempestiva, scattata molto prima che si intuisse la particolarità della situazione.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
robot1

jerrydrake ha scritto: Sono solo dubbi i miei. Le puntine c'erano? Bastano un paio di minuti affinché tutti sappiano dell'accaduto? L'uomo è realmente sceso sulla luna? (ah no, questo non c'entra)
Le cazzate che ci rifilano dalla TV sono infinite ed immense, non è che se mi dicono qualcosa durante il Tour automaticamente io ci creda.
Beh, hanno fatto vedere una puntina estratta da una moto dell'organizzazione.
Poi tutto è possibile, ma penso che non è normale che ci siano tante forature in un paio di km tra salita e discesa.
robot1

Admin ha scritto: Ripeto, m'è parsa pelosetta la beneficenza fatta a Evans... Troppo tempestiva, scattata molto prima che si intuisse la particolarità della situazione.
Alla fine la beneficenza l'hanno fatta proprio Liquigas e Lotto che, probabilmente, sono quelli che si giocano il terzo gradino del podio con questo Evans. Per la Sky cambia nulla.
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Admin ha scritto:Tanto tutti sapevano della situazione particolare, che Baldato - che pure era in ammiraglia (dietro a Gilbert) e collegato col mondo - non sapeva quasi nulla anche ben dopo la fine della tappa.

Ripeto, m'è parsa pelosetta la beneficenza fatta a Evans... Troppo tempestiva, scattata molto prima che si intuisse la particolarità della situazione.
Esatto
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

che tristezza che questo sia l'argomento principale della tappa di oggi
bah, ci sentiamo dopo
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Rispondi