Ti do ragione, non fosse altro per il suo bene.TIC ha scritto:Se Bernaudau non e' un idiota deve fermare Rolland.padoaschioppa ha scritto:Pronta la ghigliottina per Rolland all'arrivo!
forse era peggio quella vinta da Chavanel un paio di anni fajerrydrake ha scritto:Finita una delle peggiori tappe della storia
dici sul serio?superalvi ha scritto:onore ai terroristi delle puntine. contro questi pecoroni e contro questi percorsi
Disegno pessimo, il Cav che tira in salita, le forature, il falso buonismo di King Wiggo...Spartacus ha scritto:forse era peggio quella vinta da Chavanel un paio di anni fajerrydrake ha scritto:Finita una delle peggiori tappe della storia
cacchio capisco le provocazioni ma questa no dai...come hanno detto Cassa&Panca quello che è stato fatto poteva davvero attentare alla sicurezza dei corridori, ti lascio immaginare cosa possa provocare lo scoppio improvviso di un tubolare in discesa a 70kmh, e chissa che Kiserlovski non sia caduto per questo...superalvi ha scritto:onore ai terroristi delle puntine. contro questi pecoroni e contro questi percorsi
La prossima Roubaix mi aspetto che tutti si fermino ad aspettare chi fora nella foresta di Aremberggrezz ha scritto:La stima , seppur relativa , che provavo per rolland e' scomparsa il gruppo rallenta apposta e tu che fai scatti, ovvio che poi tiran come matti per riprenderti ( vedi lotto ) solito francese che pensa di essere piu' furbo degli altri.
stavo provocando viaTour de Berghem ha scritto:cacchio capisco le provocazioni ma questa no dai...come hanno detto Cassa&Panca quello che è stato fatto poteva davvero attentare alla sicurezza dei corridori, ti lascio immaginare cosa possa provocare lo scoppio improvviso di un tubolare in discesa a 70kmh, e chissa che Kiserlovski non sia caduto per questo...superalvi ha scritto:onore ai terroristi delle puntine. contro questi pecoroni e contro questi percorsi
Il fatto che Bulba e la De Stefano lo dicano non necessariamente corrisponde alla realtàBasso ha scritto: Ripeto: NON SONO STATE FORATURE "INNOCUE" , SONO STATI "ATTENTATI" ALLA CORSA
Il fatto che lo dica tu non necessariamente corrisponde alla realtà.jerrydrake ha scritto:Il fatto che Bulba e la De Stefano lo dicano non necessariamente corrisponde alla realtàBasso ha scritto: Ripeto: NON SONO STATE FORATURE "INNOCUE" , SONO STATI "ATTENTATI" ALLA CORSA
Ma veramente non si riesce a distinguere la differenza? Mah.jerrydrake ha scritto:La prossima Roubaix mi aspetto che tutti si fermino ad aspettare chi fora nella foresta di Aremberggrezz ha scritto:La stima , seppur relativa , che provavo per rolland e' scomparsa il gruppo rallenta apposta e tu che fai scatti, ovvio che poi tiran come matti per riprenderti ( vedi lotto ) solito francese che pensa di essere piu' furbo degli altri.
sono due situazioni completamente diverse li si fora perche' e' cosi' il pave' della foresta e si sa, qua perche' qualcuno butta puntine ai corridorijerrydrake ha scritto:La prossima Roubaix mi aspetto che tutti si fermino ad aspettare chi fora nella foresta di Aremberggrezz ha scritto:La stima , seppur relativa , che provavo per rolland e' scomparsa il gruppo rallenta apposta e tu che fai scatti, ovvio che poi tiran come matti per riprenderti ( vedi lotto ) solito francese che pensa di essere piu' furbo degli altri.
Infatti io non l'ho detto, se tu che hai affermato una verità assoluta. Io ho solo dei dubbi su quanto detto in tv. E, soprattutto, non penso che al momento dell'ordine di Wiggo di fermarsi, il gruppo dei migliori fosse a conoscenza dell'eventuale ATTENTATO TERRORISTICO.Basso ha scritto:Il fatto che lo dica tu non necessariamente corrisponde alla realtà.jerrydrake ha scritto:Il fatto che Bulba e la De Stefano lo dicano non necessariamente corrisponde alla realtàBasso ha scritto: Ripeto: NON SONO STATE FORATURE "INNOCUE" , SONO STATI "ATTENTATI" ALLA CORSA
No, per me è stato un gruppo di persone anche abbastanza numeroso che le ha gettate.Tour de Berghem ha scritto:la sparo dai ditemi cosa ne pensate....e se fosse stato qualcuno delle moto della carovana a mettere le puntine? perchè altrimenti è impossibile disseminare così tante puntine in così poco tempo (i primi non hanno avuto nessun problema) su un tratto di strada così lungo...per moto della carovana intendo quelle dei fotografi, giornalisti, cambio ruote ecc. quindi non solo dell'organizzazione
Per fortuna ci sono le radio. Come riportato qui, Augé (ds Cofidis) l'ha subito comunicato alla tv francese. Le ammiraglie si sentono tra loro, oltre a sentire la tvjerrydrake ha scritto: Infatti io non l'ho detto, se tu che hai affermato una verità assoluta. Io ho solo dei dubbi su quanto detto in tv. E, soprattutto, non penso che al momento dell'ordine di Wiggo di fermarsi, il gruppo dei migliori fosse a conoscenza dell'eventuale ATTENTATO TERRORISTICO.
forse una trovata pubblicitaria di qualche azienda francese di bricolage/ferramenta " le nostre puntine perforano anche le migliori ruote dei migliori campioni del tour "Tour de Berghem ha scritto:la sparo dai ditemi cosa ne pensate....e se fosse stato qualcuno delle moto della carovana a mettere le puntine? perchè altrimenti è impossibile disseminare così tante puntine in così poco tempo (i primi non hanno avuto nessun problema) su un tratto di strada così lungo...per moto della carovana intendo quelle dei fotografi, giornalisti, cambio ruote ecc. quindi non solo dell'organizzazione
La vedo, eccome! Dubito fortemente, tuttavia, che Wiggo sapesse delle puntine 10 secondi dopo la foratura di Evans (l'ordine è partito repentino). Le forature, le cadute, il culo e la sfiga fanno parte delle corse, Tour compreso. Se Rolland vuole giocarsi una posizione migliore approfittando degli infortuni altrui è giusto lo faccia e non spetta alla Sky decidere se è giusto oppure sbagliato. Non mi pare abbia attaccato Nibali e quindi poteva pure disinteressarsi dello scatto di Rolland. Ma ormai sportività=gesto eclatante ergo facciamo vedere quanto sportivi siamo noi Sky...Fabioilpazzo ha scritto:Ma veramente non si riesce a distinguere la differenza? Mah.jerrydrake ha scritto:La prossima Roubaix mi aspetto che tutti si fermino ad aspettare chi fora nella foresta di Aremberggrezz ha scritto:La stima , seppur relativa , che provavo per rolland e' scomparsa il gruppo rallenta apposta e tu che fai scatti, ovvio che poi tiran come matti per riprenderti ( vedi lotto ) solito francese che pensa di essere piu' furbo degli altri.
Io penso che oggi, anno 2012, non ce la si pensa più come una volta. Attaccare per problemi altrui non è considerato più accettabile. Vero che si perdono minuti per forature, buchi e quant'altro, e ciò viene ritenuto normale; però queste sono situazioni che si creano nelle prime tappe, tra gente che sprinta, squadre che tirano, la corsa non è controllabile. Quando lo è, ed oggi lo era, in quella situazione, visto che poi nessuno aveva attaccato, per me è giusto regolarsi così.jerrydrake ha scritto:La vedo, eccome! Dubito fortemente, tuttavia, che Wiggo sapesse delle puntine 10 secondi dopo la foratura di Evans (l'ordine è partito repentino). Le forature, le cadute, il culo e la sfiga fanno parte delle corse, Tour compreso. Se Rolland vuole giocarsi una posizione migliore approfittando degli infortuni altrui è giusto lo faccia e non spetta alla Sky decidere se è giusto oppure sbagliato. Non mi pare abbia attaccato Nibali e quindi poteva pure disinteressarsi dello scatto di Rolland. Ma ormai sportività=gesto eclatante ergo facciamo vedere quanto sportivi siamo noi Sky...
Secondo me sono stati i settori deviati della BMC. Mi spiego: Evans non era in giornata, alcuni suoi tecnici l'hanno capito ed hanno organizzato il tutto. Evans in questo modo ha avuto una scusa per poter andare piano; sapeva che l'avrebbero aspettato. Non è sospetto il fatto che anche Cummings avesse la ruota posteriore forata?Tour de Berghem ha scritto:la sparo dai ditemi cosa ne pensate....e se fosse stato qualcuno delle moto della carovana a mettere le puntine? perchè altrimenti è impossibile disseminare così tante puntine in così poco tempo (i primi non hanno avuto nessun problema) su un tratto di strada così lungo...per moto della carovana intendo quelle dei fotografi, giornalisti, cambio ruote ecc. quindi non solo dell'organizzazione
Giusto e comodo. Un nemico in meno, una bella figura, una discesa pericolosa evitata, una bella assicurazione che in caso di foratura (non dipendente da attacchi terroristici) nessuno ti attaccherà. Oggi, anno 2012, il ciclismo è più brutto anche perché questi sono diventati i cardini della "sportività".Fabioilpazzo ha scritto: Io penso che oggi, anno 2012, non ce la si pensa più come una volta. Attaccare per problemi altrui non è considerato più accettabile. Vero che si perdono minuti per forature, buchi e quant'altro, e ciò viene ritenuto normale; però queste sono situazioni che si creano nelle prime tappe, tra gente che sprinta, squadre che tirano, la corsa non è controllabile. Quando lo è, ed oggi lo era, in quella situazione, visto che poi nessuno aveva attaccato, per me è giusto regolarsi così.
Mah non penso dai. Sinceramente di gare che si sarebbero potute decidere per un motivo simile non ne ricordo. Poi per me occorre fare sempre dei distinguo, anche se capisco che applicare sempre lo stesso comportamento sarebbe più coerente. E tengo il discorso nei limiti del problema meccanico, perchè se tipo uno ha palle in discesa è giusto che possa sfruttare tal fattore a suo favore.jerrydrake ha scritto:Giusto e comodo. Un nemico in meno, una bella figura, una discesa pericolosa evitata, una bella assicurazione che in caso di foratura (non dipendente da attacchi terroristici) nessuno ti attaccherà. Oggi, anno 2012, il ciclismo è più brutto anche perché questi sono diventati i cardini della "sportività".Fabioilpazzo ha scritto: Io penso che oggi, anno 2012, non ce la si pensa più come una volta. Attaccare per problemi altrui non è considerato più accettabile. Vero che si perdono minuti per forature, buchi e quant'altro, e ciò viene ritenuto normale; però queste sono situazioni che si creano nelle prime tappe, tra gente che sprinta, squadre che tirano, la corsa non è controllabile. Quando lo è, ed oggi lo era, in quella situazione, visto che poi nessuno aveva attaccato, per me è giusto regolarsi così.
Gia' come mai ? la distanza era simile pero' nessuno si è sognato di fermarsi..bartoli ha scritto:Perchè una settimana fa non si sono fermati quando ci fu la maxicaduta?
galliano ha scritto:Ma dai è ovvio che hanno capito subito che le forature non erano normali.
Se wiggins aspetta è un'ipocrita, se tira dritto è una carogna.
Ok le sue dichiarazioni dell'altroieri sono censurabili, ma adesso ogni occasione è buona per attaccarlo.
Ma il rallentamento (e l'attacco di Rolland) penso siano stati un paio di minuti dopo la foratura. Quindi magari qualcuno avrebbe potuto già sapere.jerrydrake ha scritto: Perché avrebbe dovuto essere ovvio al momento della foratura di Evans?
ci manca che si mettano a perquisire la gente pure quando si va a vedere una corsa di ciclismo, dai.grezz ha scritto: Questa storia delle puntine ha del grottesco , a che scopo? sabotare il tour? bah mi viene il dubbio che controllino ben poco questi gendarmi francesi , al giro quest'anno non volevano permettermi di fare 100 metri in bici con la corsa ad un quarto d'ora....
Sono solo dubbi i miei. Le puntine c'erano? Bastano un paio di minuti affinché tutti sappiano dell'accaduto? L'uomo è realmente sceso sulla luna? (ah no, questo non c'entra)robot1 ha scritto:Ma il rallentamento (e l'attacco di Rolland) penso siano stati un paio di minuti dopo la foratura. Quindi magari qualcuno avrebbe potuto già sapere.jerrydrake ha scritto: Perché avrebbe dovuto essere ovvio al momento della foratura di Evans?
Beh, hanno fatto vedere una puntina estratta da una moto dell'organizzazione.jerrydrake ha scritto: Sono solo dubbi i miei. Le puntine c'erano? Bastano un paio di minuti affinché tutti sappiano dell'accaduto? L'uomo è realmente sceso sulla luna? (ah no, questo non c'entra)
Le cazzate che ci rifilano dalla TV sono infinite ed immense, non è che se mi dicono qualcosa durante il Tour automaticamente io ci creda.
Alla fine la beneficenza l'hanno fatta proprio Liquigas e Lotto che, probabilmente, sono quelli che si giocano il terzo gradino del podio con questo Evans. Per la Sky cambia nulla.Admin ha scritto: Ripeto, m'è parsa pelosetta la beneficenza fatta a Evans... Troppo tempestiva, scattata molto prima che si intuisse la particolarità della situazione.
EsattoAdmin ha scritto:Tanto tutti sapevano della situazione particolare, che Baldato - che pure era in ammiraglia (dietro a Gilbert) e collegato col mondo - non sapeva quasi nulla anche ben dopo la fine della tappa.
Ripeto, m'è parsa pelosetta la beneficenza fatta a Evans... Troppo tempestiva, scattata molto prima che si intuisse la particolarità della situazione.