Servizio Rai 2023
-
Re: Servizio Rai 2023
I have a dream: Fabretti che oggi chiede a qualcuno "ma quando siete passati in autobus dal San Bernardo e avete visto che era asciuttissimo, un pochettino non vi siete vergognati?"
Alla fine Fabretti si è lamentato di una delle tappe più belle del GiroFabioilpazzo ha scritto: ↑venerdì 19 maggio 2023, 13:19 I have a dream: Fabretti che oggi chiede a qualcuno "ma quando siete passati in autobus dal San Bernardo e avete visto che era asciuttissimo, un pochettino non vi siete vergognati?"
-
Oggi le immagini del Gardeccia, con quel meraviglioso Garzelli, sono veramente una pugnalata al cuore.
Ed era solo dodici anni fa. E non ne vedremo più di tappe del genere, che schifo questo gruppoFabioilpazzo ha scritto: ↑venerdì 19 maggio 2023, 14:16 Oggi le immagini del Gardeccia, con quel meraviglioso Garzelli, sono veramente una pugnalata al cuore.
Genovesi ha bevuto troppo per scaldarsi. Dalla fantasiosa ricostruzione delle conquista del Cervino al leggendario formaggio (che in realtà è un prosciutto) di Bosses colleziona svarioni mica male. Se tanto mi dà tanto, quante bufale ha raccontato fino a oggi?
Eh ma lui ha cultura, è il meglio della nostra letteratura odierna.pitoro ha scritto: ↑venerdì 19 maggio 2023, 15:48 Genovesi ha bevuto troppo per scaldarsi. Dalla fantasiosa ricostruzione delle conquista del Cervino al leggendario formaggio (che in realtà è un prosciutto) di Bosses colleziona svarioni mica male. Se tanto mi dà tanto, quante bufale ha raccontato fino a oggi?
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
sentito anch'io..pitoro ha scritto: ↑venerdì 19 maggio 2023, 15:48 Genovesi ha bevuto troppo per scaldarsi. Dalla fantasiosa ricostruzione delle conquista del Cervino al leggendario formaggio (che in realtà è un prosciutto) di Bosses colleziona svarioni mica male. Se tanto mi dà tanto, quante bufale ha raccontato fino a oggi?
mi sa che anche altre volte.. non è cosi preciso
CheBBBrutte le strade svizzere e come sono belle e baldanzose quelle Tagliane... Spezzeremo le reni al Cantone Vallese!
-
- UribeZubia
-
Almeno si è scusato. Però io non ho idea di quali app meteo abbiano consultato, visto che solo le loro prevedevano maltempo.
Non male la posizione di Salvato "In montagna il tempo cambia spesso, per fortuna oggi è cambiato in meglio, ma poteva peggiorare e sarebbe stato peggio vederli fermarsi in cima per il maltempo"
Oook. Bene così.
Oook. Bene così.
Non sapevo che le squadre usassero delle app che sono più affidabili di quelle del popolino, per il quale non sono disponibili
Non lo sapevo
Non lo sapevo
- UribeZubia
Ho rivisto adesso il Processo alla Tappa.
Figura barbina di Salvato e di Gasparotto.
Bravo Fabbretti,si potra' dire di tutto di lui, ma non che sia un leccapiedi.
Figura barbina di Salvato e di Gasparotto.
Bravo Fabbretti,si potra' dire di tutto di lui, ma non che sia un leccapiedi.
PALESTINA LIBERA
- chinaski89
Delle app segrete create apposta per le squadre.. interessante
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
- chinaski89
Infatti meglio levarle proprio ste montagne dai, condizioni meteorologiche troppo poco prevedibili
- chinaski89
Stavo ascoltando mentre guidavo e mi è preso un colpo sulla storia del CervinoWinter ha scritto: ↑venerdì 19 maggio 2023, 16:03sentito anch'io..pitoro ha scritto: ↑venerdì 19 maggio 2023, 15:48 Genovesi ha bevuto troppo per scaldarsi. Dalla fantasiosa ricostruzione delle conquista del Cervino al leggendario formaggio (che in realtà è un prosciutto) di Bosses colleziona svarioni mica male. Se tanto mi dà tanto, quante bufale ha raccontato fino a oggi?
Pancani e Petacchi inascoltabili.
Ancora pipponi sul presunto "eroismo" dei corridori dopo la figuraccia di ieri.
Intanto la "provvidenza" silenzia finalmente la Borgato...
Ancora pipponi sul presunto "eroismo" dei corridori dopo la figuraccia di ieri.
Intanto la "provvidenza" silenzia finalmente la Borgato...
Davvero imbarazzante. Tutti bravissimi, fantastici e angeli del paradiso. Ma perché
- Walter_White
Cos'ha detto?
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Che ieri i corridori sono stati tutti bravissimi e la tappa molto bella. Non bisogna prendersela con loro perché sono come gli studenti che dopo dieci giorni di esami si prendono volentieri una pausa
Non c'erano dubbi che lì sia il migliore Pancani
Inqualificabile.pietro ha scritto: ↑sabato 20 maggio 2023, 14:43Che ieri i corridori sono stati tutti bravissimi e la tappa molto bella. Non bisogna prendersela con loro perché sono come gli studenti che dopo dieci giorni di esami si prendono volentieri una pausa
FC 2023: GP Indurain,Mont Ventoux,Ordiziako Klasika,Münsterland Giro,Lombardia
Certo che su Domodossola (e sull'Ossola) ci sarebbe anche altro da dire oltre alla D come Domodossola..... oltre alla Repubblica dell' Ossola durante la resistenza (con prima donna ministro nella penisola) che non mi aspettavo ahimè di sentire, ce ne sarebbero parecchi.
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
No anche ieri ha detto che avevano sbagliato mi sembra, come Garzelli e anche Cassani quando è intervenuto in telecronaca dopo la tappa del giro E, in cui hanno fatto anche loro la discesa della croix de coeur e ha detto che non c'erano problemi né condizioni meteo estreme.
Comunque oggi Pancani, dopo il discorso francamente sconcertante della Borgata che è già stato riportato prima da Pietro, ha voluto puntualizzare prendendo le distanze da quanto detto da lei, dicendo che per lui ieri hanno sbagliato, che onorano sempre la corsa e tutto il resto, ma non ieri.
- Walter_White
Da licenziamento in troncopietro ha scritto: ↑sabato 20 maggio 2023, 14:43Che ieri i corridori sono stati tutti bravissimi e la tappa molto bella. Non bisogna prendersela con loro perché sono come gli studenti che dopo dieci giorni di esami si prendono volentieri una pausa
FCC 2019/20: rit.
Più ora di supplenza e meno esami per tuttiWalter_White ha scritto: ↑sabato 20 maggio 2023, 15:17Da licenziamento in tronco
- Beppugrillo
GrazieTommeke92 ha scritto: ↑sabato 20 maggio 2023, 15:14
No anche ieri ha detto che avevano sbagliato mi sembra, come Garzelli e anche Cassani quando è intervenuto in telecronaca dopo la tappa del giro E, in cui hanno fatto anche loro la discesa della croix de coeur e ha detto che non c'erano problemi né condizioni meteo estreme.
Comunque oggi Pancani, dopo il discorso francamente sconcertante della Borgata che è già stato riportato prima da Pietro, ha voluto puntualizzare prendendo le distanze da quanto detto da lei, dicendo che per lui ieri hanno sbagliato, che onorano sempre la corsa e tutto il resto, ma non ieri.
Winter ha scritto: ↑sabato 20 maggio 2023, 15:30GrazieTommeke92 ha scritto: ↑sabato 20 maggio 2023, 15:14
-
Essendo ignorante in merito alle scalate a Cervino, vale la pena di farvi notare che su Wikipedia è raccontata più o meno allo stesso modo.chinaski89 ha scritto: ↑venerdì 19 maggio 2023, 22:20Stavo ascoltando mentre guidavo e mi è preso un colpo sulla storia del CervinoWinter ha scritto: ↑venerdì 19 maggio 2023, 16:03sentito anch'io..pitoro ha scritto: ↑venerdì 19 maggio 2023, 15:48 Genovesi ha bevuto troppo per scaldarsi. Dalla fantasiosa ricostruzione delle conquista del Cervino al leggendario formaggio (che in realtà è un prosciutto) di Bosses colleziona svarioni mica male. Se tanto mi dà tanto, quante bufale ha raccontato fino a oggi?
Io avevo notato un'altra bufala, ovvero il fatto che la Sacra di San Michele fosse la prima tappa della Francigena. Intanto più che una tappa, era esso stesso una meta, essendo una chiesa dedicata all'arcangelo Michele (vedi Mont-Saint-Michel o Monte Sant'Angelo). E poi l'itinerario ufficiale della Francigena è ricalcato su quello di Sigerico, che come ultima sosta italiana (lo scriveva al ritorno) si è fermato a St-Remy poco prima superare il Gran San Bernardo (paradossalmente proprio quello del "formaggio" di Bosses ).
Poi apro Wikipedia e per l'appunto ci trovo sta dicitura (prima tappa in territorio italiano della via Francigena), con tanto di note che mandano a link dove questa informazione non c'è ed era dunque facilmente smentibile.
Insomma il metodo è chiaro: Genovesi si cerca su Wikipedia quattro righe e le ridice come gli vengono. Voglio dire, è arcinoto che su Wikipedia ci sono strafalcioni, ma è pur vero che sono facilmente evitabili con una ricerca in più. Senza demonizzare l'utilissimo Wikipedia, magari se si limitasse a parlare di cose che conosce già per interesse personale eviterebbe di ripetere a pappagallo fake news ad ogni tappa.
Qualche giorno fa vi avevo avvisato che la Borgato è la regina delle banalità. E anche basta, sarebbe ora di provare qualcun'altro.
Petacchi non hanno fatto un ritmo forte ieri
Son saliti a 1650 di vam..non 1800
Son saliti a 1650 di vam..non 1800
Lo ripeterò allo sfinimento: la Rai, in quanto azienda pubblica, dovrebbe fissare chiaramente dei criteri per l'ingaggio dei collaboratori e magari fare dei casting, per offrire la posa a tutti, voglio dire tutti quelli che hanno competenze e titoli.
Fino all anno scorso..pensavo facesse ricerche accurate..per parlare in tvnibali-san baronto ha scritto: ↑sabato 20 maggio 2023, 15:36 Insomma il metodo è chiaro: Genovesi si cerca su Wikipedia quattro righe e le ridice come gli vengono. Voglio dire, è arcinoto che su Wikipedia ci sono strafalcioni, ma è pur vero che sono facilmente evitabili con una ricerca in più. Senza demonizzare l'utilissimo Wikipedia, magari se si limitasse a parlare di cose che conosce già per interesse personale eviterebbe di ripetere a pappagallo fake news ad ogni tappa.
Tipo 4..5 ore
Poi al Tour.. disse una cosa palesemente falsa
E allora ho iniziato a dubitare
Della valle conosco qualcosa..
Il formaggio di bosses o la storia del cervino
È come dici tu..va 10..20 minuti su Wikipedia (sito che adoro)
Si scrive due note (e Le romanza un po') e stop
-
E comunque, per la cronaca, il formaggio di Bosses non sta nemmeno su Wikipedia. Quella è proprio farina del suo saccoWinter ha scritto: ↑sabato 20 maggio 2023, 15:44Fino all anno scorso..pensavo facesse ricerche accurate..per parlare in tvnibali-san baronto ha scritto: ↑sabato 20 maggio 2023, 15:36 Insomma il metodo è chiaro: Genovesi si cerca su Wikipedia quattro righe e le ridice come gli vengono. Voglio dire, è arcinoto che su Wikipedia ci sono strafalcioni, ma è pur vero che sono facilmente evitabili con una ricerca in più. Senza demonizzare l'utilissimo Wikipedia, magari se si limitasse a parlare di cose che conosce già per interesse personale eviterebbe di ripetere a pappagallo fake news ad ogni tappa.
Tipo 4..5 ore
Poi al Tour.. disse una cosa palesemente falsa
E allora ho iniziato a dubitare
Della valle conosco qualcosa..
Il formaggio di bosses o la storia del cervino
È come dici tu..va 10..20 minuti su Wikipedia (sito che adoro)
Si scrive due note (e Le romanza un po') e stop
Non per difendere Genovesi (del quale nutro anch'io delle perplessità da un paio d'anni) ma la via Francigena va considerata come un insieme di cammini più che una via unica ed, effettivamente, un ramo di questa passa per la Val Susa (ne ho percorso un tratto anch'io, proveniendo dal Moncenisio.
Lo so..nibali-san baronto ha scritto: ↑sabato 20 maggio 2023, 15:46
E comunque, per la cronaca, il formaggio di Bosses non sta nemmeno su Wikipedia. Quella è proprio farina del suo sacco
Non c sono tante stalle a saint rhemy e fanno tutte fontina
Ma facendo una ricerca veloce..prosciutto diventa formaggio
Tanto chi va a controllare
Sostanzialmente hai ragione, giusto considerare tra le competenze anche un passato agonistico, ma non deve essere l'unico criterio.sceriffo ha scritto: ↑sabato 20 maggio 2023, 15:41Lo ripeterò allo sfinimento: la Rai, in quanto azienda pubblica, dovrebbe fissare chiaramente dei criteri per l'ingaggio dei collaboratori e magari fare dei casting, per offrire la posa a tutti, voglio dire tutti quelli che hanno competenze e titoli.
In passato abbiano avuto una sfilza d'impresentabili.
Per dire Bugno è stato un campione ma col microfono in mano pareva un analfabeta.
-
Lo so, ma infatti io ho specificato che parlavo di quello ufficiale, convenzionale. Quello della Val di Susa al massimo come prima tappa poteva avere la Novalesa. Non credo che i pellegrini in un giorno arrivassero a piedi dalla Francia direttamente alla Sacra. Poi c'era chi passava dal Sempione, chi da dove gli pare. Ma anche per questo dire che la Sacra era la prima tappa della Francigena in Italia è una vaccata a prescindere.aleph ha scritto: ↑sabato 20 maggio 2023, 15:48 Non per difendere Genovesi (del quale nutro anch'io delle perplessità da un paio d'anni) ma la via Francigena va considerata come un insieme di cammini più che una via unica ed, effettivamente, un ramo di questa passa per la Val Susa (ne ho percorso un tratto anch'io, proveniendo dal Moncenisio.
Vero, non mi ero soffermato sul discorso della prima tappa (infatti noi ci arrivammo il secondo giorno effettivamente )nibali-san baronto ha scritto: ↑sabato 20 maggio 2023, 16:02Lo so, ma infatti io ho specificato che parlavo di quello ufficiale, convenzionale. Quello della Val di Susa al massimo come prima tappa poteva avere la Novalesa. Non credo che i pellegrini in un giorno arrivassero a piedi dalla Francia direttamente alla Sacra. Poi c'era chi passava dal Sempione, chi da dove gli pare. Ma anche per questo dire che la Sacra era la prima tappa della Francigena in Italia è una vaccata a prescindere.aleph ha scritto: ↑sabato 20 maggio 2023, 15:48 Non per difendere Genovesi (del quale nutro anch'io delle perplessità da un paio d'anni) ma la via Francigena va considerata come un insieme di cammini più che una via unica ed, effettivamente, un ramo di questa passa per la Val Susa (ne ho percorso un tratto anch'io, proveniendo dal Moncenisio.