pietro ha scritto: ↑lunedì 5 giugno 2023, 14:36
Le classiche sono state oggettivamente belle come sviluppo di corsa, soprattutto se vedi come si correvano fino a qualche stagione fa. Escludendo dal discorso Sanremo e Freccia, da cui proprio non ci si può aspettare nulla di diverso (e comunque il numero di Mathieu+ Ganna, Pogi e Wout dietro è stato una dimostrazione di classe di quelle che non si osservano tutti i giorni), non è vero che il copione è il medesimo ogni anno.
Alla Roubaix tu dici Carrefour, ma in realtà l'anno scorso la gara si è accesa ai -210 e stavolta l'attacco vero e proprio di uno dei due favoritissimi è stato a oltre 100 dall'arrivo. Non direi proprio che si è aspettato solamente il finale (che senza sfighe sarebbe stato molto più appassionante). Poi è vero che vincono sempre i favoriti, ma lo fanno perché son dei fenomeni e grazie ad azioni spettacolari, senza mai limitarsi al compitino (vedi Remco).
Il Fiandre ha tenuto incollati sugli schermi dall'inizio alla fine, e non è un'esagerazione retorica, è la verità. Si è stati a tanto così dal beffare i favoriti. Se poi questi son talmente superiori dal raddrizzarla lo stesso vabbè, intanto si è assistito ad una corsa stupenda
Gusti
A me son sembrate molto lineari
Con pochissimi colpi di scena
Sto parlando del 2023 non degli anni precedenti
Tipo la liegi
Fuga iniziale.. quick step dietro a tirare.. remco che attacca sulla redoute.. finito
Roubaix
Aremberg restano una decina.. carrefour scatto decisivo
Per 50..il nulla
Alla roubaix???
Fenomeni..
Per brevi periodi e in quest epoca
D altronde remco (che si è adeguato all andazzo) , prendo il tuo messaggio nell altro post.. , si ferma dal giro.. niente tour e probabilmente niente vuelta
Pogacar.. niente Svizzera niente Delfinato ma manco Slovenia.. perché comprometterebbe la preparazione al Tour
Wva e mvdp li hai visti all amstel .. alla Liegi quest anno?
Pantani va al Tour 1998 con che preparazione? Una settimana?
Vdb alla Vuelta 1999 .. fa quello che vuole.. alla sera trova il tempo di trovarsi pure l amante (e futura moglie..)
Anquetil alla sera andava a mangiare al ristorante mica le schifezze di ineos o jumbo
Hinault e compagni di squadra in un giro di Corsica 20 bottiglie di vino
Ma se uno è un fenomeno non dovrebbe avere delle doti oltre la media?
Ma se sgarri una volta..(salti un allenamento.. mangi una grigliata.. ti bevi due birre) diventi uno dei tanti
Han fatto un test a indurain nel 2012
Quasi 50enne.. 91 kg.. 6000 km.. la sua potenzia media era più elevata di buona parte del gruppo dell epoca..
Vediamo se fanno lo stesso test a Vingegaard roglic pogacar ecc con 15 kg e 20 anni in più..
Io scommetto che avranno dati molto ma molto più bassi di miguelon