Il bello di quest'anno che non potrà ripetersi un Granon, quindi sarà viso contro viso e prevedo attacchi da lontano per scardinare Vingegard.Pino_82 ha scritto: ↑sabato 10 giugno 2023, 15:11 Tempo al tempo.
Anche super Froome, ha avuto l'annata dove è caduto, quella dove ha provato il bis e gli è andata male
Arriverà il terzo per Pogacar
Forse anche il quarto
Magari non quest'anno con le sventure che ha avuto, ma se lo devono comunque giocare
Vingegaard è un osso durissimo, l'abbiamo capito
È un grande scalatore
Critérium du Dauphiné 2023 (4 - 11 giugno)
Re: Critérium du Dauphiné 2023 (4 - 11 giugno)
EVENBLUFF IL NUOVO MERCKX DEMOLITO DA RE POGACAR.
IL BELGA MAI IN PARTITA. NELLA CORSA PIU' IMPORTANTE AL MONDO PER I RITARDI ACCUMULATI AL TRAGUARDO PORTAVA LA SVEGLIA .AUAUAUAUUAUAUAUAUAU
IL BELGA MAI IN PARTITA. NELLA CORSA PIU' IMPORTANTE AL MONDO PER I RITARDI ACCUMULATI AL TRAGUARDO PORTAVA LA SVEGLIA .AUAUAUAUUAUAUAUAUAU
Non siamo ai livelli di Froome nelle sue versioni migliori, ma Vingegaard in queste manifestazioni di forza in salita me lo ricorda molto.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Lo date già per sconfitto?.Pino_82 ha scritto: ↑sabato 10 giugno 2023, 15:15 Però ragionando piedi a terra, Vinge gli è stato superiore al Tour, per mezzo Tour, dalla cotta del Granon in poi
Certo se poi portano Walter e lo stacca, tipo Van Aert a Hautacam, possiamo anche aspettare il mondiale.
Ma senza cotta, che si spreme un po' di meno, o magari con la brillantezza iniziale di chi viene al Tour senza corse ma magari ben preparato e i primi giorni vola.
Certo dal Puy de Dome in poi dovrebbe difendersi, in teoria, ma fino a la, un Pogacar al top potrebbe restargli addosso.
Se Pogacar perde il tour sono sicuro che gli rinfacceremo di cambiare preparazione.
Scusate siamo stati tutta la conclusione dell'inverno che l'intera primavera ad incensare Pogacar e che al tour avrebe fatto sfracelli ed ora ?. NOn ditemi che centra solo la caduta alla Liegi.LawrenceDM ha scritto: ↑sabato 10 giugno 2023, 15:16 Non ho seguito, direi esito abbastanza scontato comunque, peccato che Jonas non riesca ad emozionarmi come altri corridori... Vedremo al Tour se Tadej sarà della partita (me lo auguro ma la vedo assai dura per il travagliato avvicinamento che ha avuto) come percentuali del Tour direi per ora Jonas 75 per cento, Tadej 20 per cento e 5 per cento gli altri (ovviamente solo se i i primi due cadono o casca un meteorite)
Solo, ha preso una frattura
Tutto maggio non è salito in bici
Obiettivamente Pogacar non può essere più che all'80%
Poi anche io penso che Vinge in salita gli sia superiore comunque, ma che questa sia l'annata meno indicata per valutarlo definitivamente, lo dice la frattura
Qui miracoli non se ne fanno, Vinge avrá fatto due alture dopo i baschi, Tadej una, in cui ha pedalato per metá, e viene dai rulli fatti a maggio, la seconda metà, altrimenti scale, ragazzi prepariamo un tour facendo scale, allora vado a Piazza di Spagna
Va bè che è un fuoriclasse lo sloveno, come il Danese un fuoriclasse della salita, ma non si può regalare una preparazione al Tour
Tutto maggio non è salito in bici
Obiettivamente Pogacar non può essere più che all'80%
Poi anche io penso che Vinge in salita gli sia superiore comunque, ma che questa sia l'annata meno indicata per valutarlo definitivamente, lo dice la frattura
Qui miracoli non se ne fanno, Vinge avrá fatto due alture dopo i baschi, Tadej una, in cui ha pedalato per metá, e viene dai rulli fatti a maggio, la seconda metà, altrimenti scale, ragazzi prepariamo un tour facendo scale, allora vado a Piazza di Spagna

Va bè che è un fuoriclasse lo sloveno, come il Danese un fuoriclasse della salita, ma non si può regalare una preparazione al Tour
Non metto le mani avanti , io stringendo e dovendo scegliere al fine tra i due mi fa più simpatia Vingegaard, ma è dire le cose come stanno
Superiorità netta di Vingegaard che dall'attacco ai 5/6 km dall'arrivo ha poi incrementato il vantaggio in modo costante.
A.Yates buona prova, nelle corse di una settimana è ormai una certezza e al Tour sarà utile a Pogacar.
Finalmente Hindley si vede anche al di fuori del Giro d'Italia, era un corridore strano, che andava bene solo al Giro, invece adesso sembra aver fatto uno step a cronometro ed è anche competitivo in altre corse, negli ultimi 2 km oggi ha fatto una sparata notevole, raggiungendo quasi Yates e rosicchiando qualche secondo a Vingegaard(ovviamente solo nei 2 km finali).
Per il resto altra grande prova di David Max Poole che ottiene il secondo 5° posto di tappa a questo Delfinato e ora è 12° in classifica, domani con un buona prova, potrebbe vincere la maglia bianca e anche forse acciuffare un'altra top 10 importante.
La cosa più impressionante è lo step che ha fatto quest'anno, sta continuamente suonando gli altri 2003 che l'anno scorso lo battevano regolarmente e pure alcuni 2001-2002 molto quotati.
Ha battuto Uijtdebroeks al Tour of the Alps e al Romandia, ha battuto Lenny Martinez al Romandia e sto continuando a farlo anche qui al Delfinato, è finito davanti ad Ayuso al Romandia e qui si sta giocando la maglia bianca sul filo dei secondi con Rodriguez, è una della sorprese di questo 2023.
A.Yates buona prova, nelle corse di una settimana è ormai una certezza e al Tour sarà utile a Pogacar.
Finalmente Hindley si vede anche al di fuori del Giro d'Italia, era un corridore strano, che andava bene solo al Giro, invece adesso sembra aver fatto uno step a cronometro ed è anche competitivo in altre corse, negli ultimi 2 km oggi ha fatto una sparata notevole, raggiungendo quasi Yates e rosicchiando qualche secondo a Vingegaard(ovviamente solo nei 2 km finali).
Per il resto altra grande prova di David Max Poole che ottiene il secondo 5° posto di tappa a questo Delfinato e ora è 12° in classifica, domani con un buona prova, potrebbe vincere la maglia bianca e anche forse acciuffare un'altra top 10 importante.
La cosa più impressionante è lo step che ha fatto quest'anno, sta continuamente suonando gli altri 2003 che l'anno scorso lo battevano regolarmente e pure alcuni 2001-2002 molto quotati.
Ha battuto Uijtdebroeks al Tour of the Alps e al Romandia, ha battuto Lenny Martinez al Romandia e sto continuando a farlo anche qui al Delfinato, è finito davanti ad Ayuso al Romandia e qui si sta giocando la maglia bianca sul filo dei secondi con Rodriguez, è una della sorprese di questo 2023.
Oggi quando Valter tirava erano in 5 o 6, segno che tirava forte. Sotto l'azione Jumbo sono saltati Mas, Gaudu, Landa. Secondo me anche Froome non avrebbe avuto la necessità di una squadra intera al suo servizio nelle sue prestazioni più eclatanti, però ce l'aveva e giustamente la usava.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Sai a volte per emozionare e’ necessario che si accendano dei duelli, che uno debba attaccare, difendersi, contrattaccare.LawrenceDM ha scritto: ↑sabato 10 giugno 2023, 15:16 Non ho seguito, direi esito abbastanza scontato comunque, peccato che Jonas non riesca ad emozionarmi come altri corridori... Vedremo al Tour se Tadej sarà della partita (me lo auguro ma la vedo assai dura per il travagliato avvicinamento che ha avuto) come percentuali del Tour direi per ora Jonas 75 per cento, Tadej 20 per cento e 5 per cento gli altri (ovviamente solo se i i primi due cadono o casca un meteorite)
Se uno appena accellera gli altri spariscono, diventa un esercizio di stile e forza solitario che se non sei danese effettivamente accende poco.
Il problema e’ nella pochezza altrui o nel suo enorme livello.
Se avremo un Pogacar all’altezza, avremo sicuramente un duello appassionante ed emozionante, altrimenti sara’ one man show in stile Froome.
Purtroppo corridori come prima il britannico e ora il danese erano sono in squadre fortissime pertanto qualsiasi diversivo e’ abortito sul nascere.
Vingegaard fa impressione.
Mi sorge però un dubbio, non è che è troppo avanti di preparazione, troppo in forma adesso?
A inizio Tour mancano ancora 20 giorni, alla fine del Tour più di un mese...
Mi sorge però un dubbio, non è che è troppo avanti di preparazione, troppo in forma adesso?
A inizio Tour mancano ancora 20 giorni, alla fine del Tour più di un mese...
Si, con Poole sembra abbiamo trovato un gran corridore
Comunque come avevo scritto durante il giro al di fuori dei fenomeni c’è livellamento puro.
Ragazzi speriamo crescano : Carapaz non sembra neanche lontano parente di quello pimpante del 2021, Landa / Mas e Gaudu naufragati sull'andatura di Van Baarle, non un asso delle salite, Chaves e Mentjes vabé nella norma; si è difeso Martinez, si è difeso Bernal (e portatelo al Tour, è pur sempre mister 2GT, è anche un discorso d'immagine).
Hindley e O'Connor benino dai, segnali di speranza
Speranza che almeno non ci sia immobilismo dietro al duo di assi del Tour.
Ci sta che si stacchino , che fanno cinque/sei arrivi in gruppetto come oggi anche no.
Greggismo di qualità, ma pur sempre greggismo.
Forse non era poi così dura la Croix de Fer, vedremo al Tour (sul Puy, Joux Plane, Loze e Gran Colombier me li aspetto uno per angolo), che poi però con sti computerini si coalizzano e si ritrovano, vanno alcuni al 85/90% e fanno gruppetto.
Ecco perché Hindley e O'Connor almeno la dignità l'hanno salvata, bravi
Hindley e O'Connor benino dai, segnali di speranza
Speranza che almeno non ci sia immobilismo dietro al duo di assi del Tour.
Ci sta che si stacchino , che fanno cinque/sei arrivi in gruppetto come oggi anche no.
Greggismo di qualità, ma pur sempre greggismo.
Forse non era poi così dura la Croix de Fer, vedremo al Tour (sul Puy, Joux Plane, Loze e Gran Colombier me li aspetto uno per angolo), che poi però con sti computerini si coalizzano e si ritrovano, vanno alcuni al 85/90% e fanno gruppetto.
Ecco perché Hindley e O'Connor almeno la dignità l'hanno salvata, bravi
E domani?
Quella salita ai meno cinquanta
Se la fanno come il Giau, amen, giro subito sullo Svizzera.
Vedremo, Vinge non credo proprio provi l'impresa, e menomale, ha vinto abbastanza a questo Delfinato.
Mai esagerare..
Si cercano colpi d'autore..
(cioè Carapaz, speriamo domani batta un colpo)
Quella salita ai meno cinquanta
Se la fanno come il Giau, amen, giro subito sullo Svizzera.
Vedremo, Vinge non credo proprio provi l'impresa, e menomale, ha vinto abbastanza a questo Delfinato.
Mai esagerare..
Si cercano colpi d'autore..
(cioè Carapaz, speriamo domani batta un colpo)
Ultima modifica di Pino_82 il sabato 10 giugno 2023, 19:43, modificato 1 volta in totale.
- Walter_White
Pensavo anche meglio
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Che dati
È vero, questo Jonas dava la paga pure al pistolero

(Altro che faticava ad entrare nei dieci
)

È vero, questo Jonas dava la paga pure al pistolero

(Altro che faticava ad entrare nei dieci

In Jumbo sanno cosa fanno. Anche l'anno scorso al Delfinato volava, poi al Tour è andato ancora più forte
- barrylyndon
Vinge fuori categoria...ma starei bene attento a cantare il deprofundis..
In fin dei conti al Catalogna, Remco e Roglic sembravano di un altro pianeta..e poi abbiamo visto al Giro che invece non era proprio cosi.
In ogni caso non sono cosi sicuro che un Pogacar in forma decente oggi le avrebbe prese..
In fin dei conti al Catalogna, Remco e Roglic sembravano di un altro pianeta..e poi abbiamo visto al Giro che invece non era proprio cosi.
In ogni caso non sono cosi sicuro che un Pogacar in forma decente oggi le avrebbe prese..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Remco è stato fuori categoria finché non è caduto e si è beccato il Covid (e anche di Primoz non si conoscono perfettamente le condizioni post scivolata).barrylyndon ha scritto: ↑sabato 10 giugno 2023, 20:09 Vinge fuori categoria...ma starei bene attento a cantare il deprofundis..
Nessuno reggerà il passo di quei due al Tour
- barrylyndon
Ha fatto una crono super..ma non mi pareva fuori categoria...stesso dicasi di Roglic..pietro ha scritto: ↑sabato 10 giugno 2023, 20:14Remco è stato fuori categoria finché non è caduto e si è beccato il Covid (e anche di Primoz non si conoscono perfettamente le condizioni post scivolata).barrylyndon ha scritto: ↑sabato 10 giugno 2023, 20:09 Vinge fuori categoria...ma starei bene attento a cantare il deprofundis..
Nessuno reggerà il passo di quei due al Tour
Anch'io penso che per gli altri sara' difficile..ma l'anno scorso il tour era gia' assegnato prima che partisse..invece..
Io lascio spazio alle insicurezze e all'imprevedibile...non si sa mai..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Non si sa mai, magari vince chillu mariuolo e' BENNY O' CONDOR
Di quei due Pietro ci metti anche Pogi.
Questo è assai probabile, qui l'abbiamo visto, chi manca Bardet e Yates, insomma assimilabili al gruppo degli umani
Il punto che salire per venti minuti quasi a 1830, non vai al top (dice..) che fai 1870, come Contador (ma lui lo ha fatto una volta in carriera), qui Vinge sopra i 1800 ci va spesso e volentieri.
Pogacar nel secondo tour, saliva a 1750/1760 (lessi i Pirenei) non so i suoi dati alla Nizza ma è inizio anno , vabé, non so se ci è mai andato sopra i 1800 (chiedo)
Questo è assai probabile, qui l'abbiamo visto, chi manca Bardet e Yates, insomma assimilabili al gruppo degli umani
Il punto che salire per venti minuti quasi a 1830, non vai al top (dice..) che fai 1870, come Contador (ma lui lo ha fatto una volta in carriera), qui Vinge sopra i 1800 ci va spesso e volentieri.
Pogacar nel secondo tour, saliva a 1750/1760 (lessi i Pirenei) non so i suoi dati alla Nizza ma è inizio anno , vabé, non so se ci è mai andato sopra i 1800 (chiedo)
Ultima modifica di Pino_82 il sabato 10 giugno 2023, 21:53, modificato 1 volta in totale.
Eh sì Barry, teoricamente i Pogacar "show" sono più resistenti del Vingegaard "show" ultimo biennio, nel senso che fa sforzi prolungati anche per un ora, un ora e mezzo (in tappe in linea eh, perché a crono li fa anche Vinge)
Speriamo arrivi quasi al top, e che ci provi così
Solo che A quelli hanno una super squadra (la hanno tutte e due), B hanno Van Aert, un super atleta (forse il migliore) fino ai meno dieci, e spesso anche oltre.
Comunque VdP fará la corsa dura, soprattutto le prime due tappe, ma anche nel massiccio (se tutto va ok per i succitati) che possa essere un aiuto?
Dura, con quei dati, dura dura
Però la corsa è corsa e in tre settimane l'imponderabile può anche accadere
Speriamo arrivi quasi al top, e che ci provi così
Solo che A quelli hanno una super squadra (la hanno tutte e due), B hanno Van Aert, un super atleta (forse il migliore) fino ai meno dieci, e spesso anche oltre.
Comunque VdP fará la corsa dura, soprattutto le prime due tappe, ma anche nel massiccio (se tutto va ok per i succitati) che possa essere un aiuto?
Dura, con quei dati, dura dura
Però la corsa è corsa e in tre settimane l'imponderabile può anche accadere
Ultima modifica di Pino_82 il sabato 10 giugno 2023, 22:11, modificato 1 volta in totale.
-
Scusate ma oggi Bernal quanto ha perso da Vingegaard?
Intorno il minuto e mezzo
- Walter_White
Si, anche sul Romme (e sul Peyresourde sicuramente)
Ultima modifica di Walter_White il sabato 10 giugno 2023, 22:17, modificato 1 volta in totale.
Ah, okay
Allora sono in due a livelli spaziali, anche in salita Pogi sembra poterlo valere.
Speriamo arrivi al top e vedremo i polveroni

Allora sono in due a livelli spaziali, anche in salita Pogi sembra poterlo valere.
Speriamo arrivi al top e vedremo i polveroni
In Jumbo sanno cosa fanno?
Ah ok, pensano di riuscire a far raggiungere a Vingegaard una Vam maggiore di 1830 MT/h su una salita di 6 km a 2000 metri di altitudine?
Non ho dubbi che in Jumbo facciano le cose per bene, ma onestamente non credo proprio che Vingegaard possa aumentare un dato già di per sé strepitoso e al limite dell'umano.
Probabilmente sapranno tenerlo a questo livello per un mese, anche se mi resta il dubbio.
Che possa fare VAM più alte di quella di oggi, sinceramente mi lascia perplesso.
E mi farebbe porre dei seri interrogativi.
1800 li han fatti altri, anzi mi sa che roglic ha sfondato pure i 1900 al catalogna quest'anno se non ricordo male
Son a quote più basseWalter_White ha scritto: ↑sabato 10 giugno 2023, 22:13Si, anche sul Romme (e sul Peyresourde sicuramente)
Il col d eze parte quasi a livello del mare
Oltre I 2000.. facendo quasi un allenamento..
Lo dice lui stessolucks83 ha scritto: ↑domenica 11 giugno 2023, 0:07 Ah ok, pensano di riuscire a far raggiungere a Vingegaard una Vam maggiore di 1830 MT/h su una salita di 6 km a 2000 metri di altitudine?
Non ho dubbi che in Jumbo facciano le cose per bene, ma onestamente non credo proprio che Vingegaard possa aumentare un dato già di per sé strepitoso e al limite dell'umano.
Probabilmente sapranno tenerlo a questo livello per un mese, anche se mi resta il dubbio.
Che possa fare VAM più alte di quella di oggi, sinceramente mi lascia perplesso.
Che ha ancora margini
Anche se la vam di oggi è notevole
Lo ha pure detto che non è ancora al top della condizione, anche se ci è vicino:lucks83 ha scritto: ↑domenica 11 giugno 2023, 0:07In Jumbo sanno cosa fanno?
Ah ok, pensano di riuscire a far raggiungere a Vingegaard una Vam maggiore di 1830 MT/h su una salita di 6 km a 2000 metri di altitudine?
https://www.cicloweb.it/news/7505225677 ... ella-forma
Vam sconfortante. Per gli altri.
- Tranchée d'Arenberg
La stagione di Pogacar è una roba da ricordare per anni già ad oggi. Se dovesse vincere il Tour diventerebbe una roba ancora più assurda, ma già così resta un'annata eccezionale, altro che rinfacciargli la preparazione. Tra l'altro un secondo posto dietro questo Vingegaard sarebbe ampiamente giustificato dall'infortunio patito alla Liegi che gli ha ovviamente complicato l'avvicinamento al Tour.Covadonga ha scritto: ↑sabato 10 giugno 2023, 15:27Lo date già per sconfitto?.Pino_82 ha scritto: ↑sabato 10 giugno 2023, 15:15 Però ragionando piedi a terra, Vinge gli è stato superiore al Tour, per mezzo Tour, dalla cotta del Granon in poi
Certo se poi portano Walter e lo stacca, tipo Van Aert a Hautacam, possiamo anche aspettare il mondiale.
Ma senza cotta, che si spreme un po' di meno, o magari con la brillantezza iniziale di chi viene al Tour senza corse ma magari ben preparato e i primi giorni vola.
Certo dal Puy de Dome in poi dovrebbe difendersi, in teoria, ma fino a la, un Pogacar al top potrebbe restargli addosso.
Se Pogacar perde il tour sono sicuro che gli rinfacceremo di cambiare preparazione.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Voi che siete bravi, Prati di Tivo e Carpegna di Pogi nelle due TA che valori espresse?
- Walter_White
Io non sono bravo in queste cose ma posso dirti, giusto per darti un quadro chiaro della situazione, che una prestazione in salita comparabile a quella di Vingegaard, fu quella di Remco al Giro di Norvegia.
-
- Contatta:
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
www.ilciclismo.it
Quella di remco era a livello del mare..
Qui gli ultimi 6 km si parte da 1600
Detta così sembra che Remco partì dai fondali del Mare del Nord.Winter ha scritto: ↑domenica 11 giugno 2023, 8:45Quella di remco era a livello del mare..
Qui gli ultimi 6 km si parte da 1600
E comunque l'obiezione non è solo pertinente, ma necessaria.
-
è vero che alcuni dei battuti li vedremo crescere di molto al tour
mi aspetto hindley e carapaz e bernal crescere molto di condizione per cui sarà più difficile per vinge dominare in questo modo
mi aspetto hindley e carapaz e bernal crescere molto di condizione per cui sarà più difficile per vinge dominare in questo modo
Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
unforgettable memories
Esatto , l'unica perplessità che ho avuto leggendo i dati è proprio il fatto che il col d'eze è a livello del mare.
Farlo dopo i 1500 dovrebbe essere più difficile
Ma sono dati mostruosi
Farlo dopo i 1500 dovrebbe essere più difficile
Ma sono dati mostruosi
Io sono abbastanza tranquillo che Pogacar sarà della partita al Tour. Ampiamente della partita. Se lo perde lo perde di poco secondo mePino_82 ha scritto: ↑sabato 10 giugno 2023, 21:12 Di quei due Pietro ci metti anche Pogi.
- Walter_White
Non avevo tenuto conto dell'altitudine. In effetti performance clamorosa. Sul Puy de Dome faranno 1900/2000 lui e Pogi se c'è spazio per migliorare.Winter ha scritto: ↑domenica 11 giugno 2023, 0:15Son a quote più basseWalter_White ha scritto: ↑sabato 10 giugno 2023, 22:13Si, anche sul Romme (e sul Peyresourde sicuramente)
Il col d eze parte quasi a livello del mare
Oltre I 2000.. facendo quasi un allenamento..
al di là della VAM che dipende da mille cose, quello che impressiona è che gli avversari di Vingegaard ieri non abbiano opposto nessuna resistenza, con Adam Yates che si è subito staccato quando il danese ha accelerato e gli altri che si erano già staccati sul forcing di Valter...quando vince Pogacar comunque gli avversari un po' di resistenza riescono a opporla
Il muro dei 1900 non è così lontano, duemila ragazzi è salire con lo scooter, non ci credo.
Ci arriveranno ma magari tra dieci / quindici anni.
Ma attenzione, sullo Jaizkbel può uscire una super media, al limite sul Marie Blanque, poi le fatiche si faranno sentire.
Credo sia già impressionante che facciano 1850 sulle salite da metá Tour in poi.
Certo il "record" di Contador non è più al sicuro.
Ma d'altronde sono fatti per essere battuti
Ci arriveranno ma magari tra dieci / quindici anni.
Ma attenzione, sullo Jaizkbel può uscire una super media, al limite sul Marie Blanque, poi le fatiche si faranno sentire.
Credo sia già impressionante che facciano 1850 sulle salite da metá Tour in poi.
Certo il "record" di Contador non è più al sicuro.
Ma d'altronde sono fatti per essere battuti
Si, dipende da molte variabili.
Teniamo pure in considerazione l'opinione di Belli che ha ricordato come in Francia l'asfalto sia più rugoso, meno compatto che in Italia.
Correva venti anni fa, ma fa il personal trainer di ciclisti anche adesso..
Visto così, sembra che quest'anno c'è stato un gran salto di qualità, anche di 80/100msl/ora
Teniamo pure in considerazione l'opinione di Belli che ha ricordato come in Francia l'asfalto sia più rugoso, meno compatto che in Italia.
Correva venti anni fa, ma fa il personal trainer di ciclisti anche adesso..
Visto così, sembra che quest'anno c'è stato un gran salto di qualità, anche di 80/100msl/ora
Secondo me riuscirebbero ad opporla, ma quando diventa chiaro che sarebbe un suicidio non lo fanno. Il primo giorno Carapaz ha provato ed è saltato, il secondo non ci hanno provato. Comunque a me Pogacar dava impressioni simili alla Parigi - Nizza.HOTDOG ha scritto: ↑domenica 11 giugno 2023, 10:05 al di là della VAM che dipende da mille cose, quello che impressiona è che gli avversari di Vingegaard ieri non abbiano opposto nessuna resistenza, con Adam Yates che si è subito staccato quando il danese ha accelerato e gli altri che si erano già staccati sul forcing di Valter...quando vince Pogacar comunque gli avversari un po' di resistenza riescono a opporla