pRONTO A DIRTI: IO L'AVEVO DETTO! (non credo che il Contador post bistecche farcite, vada forte come il PRE)14juillet ha scritto:Nibali sta ancora facendo il miglior GT della sua carriera; il suo livello credo sia questo. Comunque complimenti .![]()
Wiggins vincerà solo perché c'è il percorso con tanta crono, e perché ha una squadra molto forte.
Ma a questo punto, per vedere un fuoriclasse, dobbiamo aspettare solo il ritorno di Alberto. Il livello medio è proprio sul mediocre. Con Contador la corsa resta chiusa uguale, ma almeno vediamo le gesta di un grande.
Tour 2012 - 16a tappa: Pau - Bagnères-de-Luchon (197 km)
-
Re: Tour 2012 - 16a tappa: Pau - Bagnères-de-Luchon (197 km)
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Gli assenti hanno sempre torto...14juillet ha scritto:Nibali sta ancora facendo il miglior GT della sua carriera; il suo livello credo sia questo. Comunque complimenti .![]()
Wiggins vincerà solo perché c'è il percorso con tanta crono, e perché ha una squadra molto forte.
Ma a questo punto, per vedere un fuoriclasse, dobbiamo aspettare solo il ritorno di Alberto. Il livello medio è proprio sul mediocre. Con Contador la corsa resta chiusa uguale, ma almeno vediamo le gesta di un grande.
soprattutto se non possono partecipare forzatamente....

VINCE....NZO NIBALI Lo Squalo dello Stretto
Non voglio sminuire il suo Tour. Dico solo che quest'anno si sono create tutte le condizioni affinché vincesse. E ovviamente lui ci ha messo del suocauz. ha scritto:"solo"?14juillet ha scritto:Wiggins vincerà solo perché c'è il percorso con tanta crono, e perché ha una squadra molto forte.
io il tracollo di wiggo ancora non l'ho visto. per ora sta vincendo anche perche' ha le gambe, e non solo per il lavoro della sky e per il vantaggio di avere 100 km di crono (che definire "tanta" mi sembra davvero azzardato).

Fantaciclismo:
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.
Davide
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.
Davide
non credo, anche perchè dovrebbe prendere una crisi veramente importante, tipo evans oggi, non quel 1' di ritardo che prendi se sei in forma ma esageri attaccando troppo presto: quarto in classifica c'è VDB, che è 3 minuti indietro e a cronometro non è più forte.jerrydrake ha scritto:Purtroppo penso che domani correrà solo per il podio, evitando crisiKanso ha scritto:Se domani non va in crisi, Nibali sarà il primo italiano dai tempi di Gimondi ad essere salito sul podio di tutti e tre i grandi giri
domani secondo me proveròà ancora, magari anche per vincere la tappa (cosa comunque difficile con froome in corsa).
domani poi la squadra conta meno, nel senso che il port de bales è più duro di aspin e peyresourde e tra quello e l'arrivo non ci sono più i falsopiani che ci sono sui fondovalle di oggi tra un colle e l'altro.
Gimondi li aveva vinti tutti e tre a venticinque e mezzo.cauz. ha scritto:a neanche 28 anni.Kanso ha scritto:Se domani non va in crisi, Nibali sarà il primo italiano dai tempi di Gimondi ad essere salito sul podio di tutti e tre i grandi giri
Comunque bravissimo Vincenzo.
E'stato finora l'unico dei big ad averci provato.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
se poi gli permetti di passare aubisque e torumalet a passo tranquillo, diventa ancora più difficile batterli14juillet ha scritto:Non voglio sminuire il suo Tour. Dico solo che quest'anno si sono create tutte le condizioni affinché vincesse. E ovviamente lui ci ha messo del suocauz. ha scritto:"solo"?14juillet ha scritto:Wiggins vincerà solo perché c'è il percorso con tanta crono, e perché ha una squadra molto forte.
io il tracollo di wiggo ancora non l'ho visto. per ora sta vincendo anche perche' ha le gambe, e non solo per il lavoro della sky e per il vantaggio di avere 100 km di crono (che definire "tanta" mi sembra davvero azzardato).. Esempio: se la squadra non è mostruosa in assoluto, lo è di sicuro rispetto alle altre.
se poi gli permetti di passare aubisque e torumalet a passo tranquillo, diventa ancora più difficile batterli14juillet ha scritto:Non voglio sminuire il suo Tour. Dico solo che quest'anno si sono create tutte le condizioni affinché vincesse. E ovviamente lui ci ha messo del suocauz. ha scritto:"solo"?14juillet ha scritto:Wiggins vincerà solo perché c'è il percorso con tanta crono, e perché ha una squadra molto forte.
io il tracollo di wiggo ancora non l'ho visto. per ora sta vincendo anche perche' ha le gambe, e non solo per il lavoro della sky e per il vantaggio di avere 100 km di crono (che definire "tanta" mi sembra davvero azzardato).. Esempio: se la squadra non è mostruosa in assoluto, lo è di sicuro rispetto alle altre.
secondo me il contador post bistecche farcite (sempre che le farcisse e che lo facesse con il clenbuterolo) lo abbiamo già visto l'anno scorso.beppesaronni ha scritto:pRONTO A DIRTI: IO L'AVEVO DETTO! (non credo che il Contador post bistecche farcite, vada forte come il PRE)
-
Per fortuna che Nibaha vivacizzato la tappa, altrimenti anche oggi...
Grande Basso finalmente, gran ritmo sulle ultime due salite. L'anno prossimo se fossi un capitano da corse a tappe pagherei oro per averlo al mio servizio.
Nibali splendido, l'unico che attacca, che ci prova, che non si da per vinto. Il podio è più vicino, ma nulla è impossibile!

Grande Basso finalmente, gran ritmo sulle ultime due salite. L'anno prossimo se fossi un capitano da corse a tappe pagherei oro per averlo al mio servizio.
Nibali splendido, l'unico che attacca, che ci prova, che non si da per vinto. Il podio è più vicino, ma nulla è impossibile!

La buca l'è mèa straca se la sa mèa ad vaca...
Ecco Pantani che getta la bandana...scatto di Pantani!
LA CLASSIFICA
1. Bradley Wiggins (GBR) SKY
2. Christopher Froome (GBR) SKY at 2'05"
3. Vincenzo Nibali (ITA) EUC at 2'23"
4. Jurgen van den Broeck (LTB) at 5'46"
5. Haimar Zubeldia (ESP) RNT at 7'13"
6. Van Garderen 7' 55"
7. Evans 8' 06"
1. Bradley Wiggins (GBR) SKY
2. Christopher Froome (GBR) SKY at 2'05"
3. Vincenzo Nibali (ITA) EUC at 2'23"
4. Jurgen van den Broeck (LTB) at 5'46"
5. Haimar Zubeldia (ESP) RNT at 7'13"
6. Van Garderen 7' 55"
7. Evans 8' 06"

senza froome, wiggo a la toussuire per me almeno 30" li perdeva.14juillet ha scritto:Non voglio sminuire il suo Tour. Dico solo che quest'anno si sono create tutte le condizioni affinché vincesse. E ovviamente lui ci ha messo del suocauz. ha scritto:"solo"?14juillet ha scritto:Wiggins vincerà solo perché c'è il percorso con tanta crono, e perché ha una squadra molto forte.
vabbè confronti uno dei migliori corridori della sua epoca con un ragazzo che corre 50 anni dopo, in uno sport ormai completamente differentenino58 ha scritto:Gimondi li aveva vinti tutti e tre a venticinque e mezzo.cauz. ha scritto:a neanche 28 anni.Kanso ha scritto:Se domani non va in crisi, Nibali sarà il primo italiano dai tempi di Gimondi ad essere salito sul podio di tutti e tre i grandi giri
Comunque bravissimo Vincenzo.
E'stato finora l'unico dei big ad averci provato.
impietoso.
Vincenzo sta diventando un numero uno. Teniamocelo stretto
che palle con ste bistecche farcite
Infatti, evitiamo, grazie.tetzuo ha scritto:che palle con ste bistecche farcite
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
- barrylyndon
se e' mediocre il livello del Tour,vuol dire che il livello del ciclismo in generale e' questo..a parte Contador,non so chi altro avrebbe potuto far meglio di questi 3 a questo Tour...
Ultima modifica di barrylyndon il mercoledì 18 luglio 2012, 17:20, modificato 1 volta in totale.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
- jerrydrake
Qualcun'altro in attività ha il triplice podio?nino58 ha scritto:Gimondi li aveva vinti tutti e tre a venticinque e mezzo.cauz. ha scritto:a neanche 28 anni.Kanso ha scritto:Se domani non va in crisi, Nibali sarà il primo italiano dai tempi di Gimondi ad essere salito sul podio di tutti e tre i grandi giri
giusto sottolineare la crescita in questo tour (ok non durissimo) di TJ Van Garderen che anche in salita inizia a dire la sua
-
Menchov, Contador sicuri, forse Evansjerrydrake ha scritto: Qualcun'altro in attività ha il triplice podio?
EDIT: no Evnas no, manca il giro giusto
Ultima modifica di thepirate87 il mercoledì 18 luglio 2012, 17:23, modificato 1 volta in totale.
La buca l'è mèa straca se la sa mèa ad vaca...
no Evans no. Gli manca il giro
Ultima modifica di Nicker il mercoledì 18 luglio 2012, 17:22, modificato 1 volta in totale.
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
non sara' durissimo ma la selezione c'e' stata eccome, e la classifica lo dice chiaramente.tetzuo ha scritto:giusto sottolineare la crescita in questo tour (ok non durissimo) di TJ Van Garderen che anche in salita inizia a dire la sua
questo per dire che TJ secondo me sta facendo un tour eccellente. oggi ha scalvacato anche il suo capitano cadel.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Ritengo che a Vince il cambio di squadra farà senzaltro bene....
soprattutto se gli costruiranno intorno uno squadrone...
Ed oggi ha confermato che il super ingaggio è più che meritato....

soprattutto se gli costruiranno intorno uno squadrone...
Ed oggi ha confermato che il super ingaggio è più che meritato....

sempre difficile fare confronti a distanza, ma secondo me il canadese e il belga sul podio al giro non sarebbero andati per niente male. JRO avrebbe patito la crono.barrylyndon ha scritto:se e' mediocre il livello del Tour,vuol dire che il livello del ciclismo in generale e' questo..a parte Contador,non so chi altro avrebbe potuto far meglio di questi 3 a questo Tour...
-
Il triplice podio lo ha fatto contador (a dire il vero le ha vinte tutte e 3)....
Cmq non dimenticate che quest'anno Nibali ha sfiorato Sanremo e Liegi eh....
E ha vinto pure una Tirreno....
Cmq non dimenticate che quest'anno Nibali ha sfiorato Sanremo e Liegi eh....
E ha vinto pure una Tirreno....
Ultima modifica di haranbanjo il mercoledì 18 luglio 2012, 17:27, modificato 1 volta in totale.
-
Dove andrà l'anno prossimo Nibali????
- barrylyndon
all'Astana..haranbanjo ha scritto:Dove andrà l'anno prossimo Nibali????
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
haranbanjo ha scritto:Dove andrà l'anno prossimo Nibali????

fra i primi 122 arrivati, mezz'ora, non c'è ancora scarponi. giornataccia.
Sposo pienamente le parole del cauz anche se da lui mi divide l'astio per voeckler.cauz. ha scritto:"solo"?14juillet ha scritto:Wiggins vincerà solo perché c'è il percorso con tanta crono, e perché ha una squadra molto forte.
io il tracollo di wiggo ancora non l'ho visto. per ora sta vincendo anche perche' ha le gambe, e non solo per il lavoro della sky e per il vantaggio di avere 100 km di crono (che definire "tanta" mi sembra davvero azzardato).
Domanda:
Chi è il più sgraziato in bici?
- voeckler
- sella il "salbaneo"
- CA Sorensen
Comunque come al solito quando gufo voeckler, lui vince!
-
All'Astana???
Ancora con Kreuziger???
Ancora con Kreuziger???
"oggi e' una giornata adatta alle mie caratteristiche, quindi mi tocchera' attaccare e faticare" disse scarpa alla partenza.jumbo ha scritto:fra i primi 122 arrivati, mezz'ora, non c'è ancora scarponi. giornataccia.
mi sa che ha avuto dei problemi fisici, probabilmente per il caldo. non escludo il ritiro a questo punto.
dario frigo imbattibile, ma non corre piu'.galliano ha scritto:Domanda:
- voeckler
- sella il "salbaneo"
- CA Sorensen
in questo tour direi che vince, per distacco, froome...
non e' vero. tu lo gufi sempreComunque come al solito quando gufo voeckler, lui vince!

Scarponi arrivato nel gruppetto con Cavendish, Greipel, Farrar e anche Weening a 33' dal vincitore
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
non vorrei smorzare il giustificatissimo entusiasmo attorno a Nibali. ma prima di darlo sul podio aspetterei almeno finisca il tour, si sa mai.
bello il servizio delle cronache gialle sulla mitica yvette horner. certo, quantomeno riuscire a scrivere il nome corretto nel sottopancia sarebbe stato piu' dignitoso... manco fosse in diretta... 

Jan Ghyselinck fuori tempo massimo per 4", povero...
Pure Santiago Botero, soprattutto in salita, non era malecauz. ha scritto: dario frigo imbattibile, ma non corre piu'.
- barrylyndon
tetzuo ha scritto:non vorrei smorzare il giustificatissimo entusiasmo attorno a Nibali. ma prima di darlo sul podio aspetterei almeno finisca il tour, si sa mai.
secondo me crolla...

Moser ci marcia sopra a tutti i complimenti, continua a dire che è stato incosciente e fa un pò l'indifferente ma è più furbo di quello che sembra; sotto sotto gli piace essere il protagonista, certo che stanno facendo di quelle sviolinate
Per me il più graziato era (è?) Mancebo.galliano ha scritto: Domanda:
http://www.pcciclismo.net
FANTACICLISMO CICLOWEB
-Giro-
6 giorni in maglia rosa ('11) - 2 vittorie di tappa ('12-'13)
-Tour-
4 vittorie di tappa ('09-'12)
-Vuelta-
7 vittorie di tappa ('09-'10-'11-'13)
FANTACICLISMO CICLOWEB
-Giro-
6 giorni in maglia rosa ('11) - 2 vittorie di tappa ('12-'13)
-Tour-
4 vittorie di tappa ('09-'12)
-Vuelta-
7 vittorie di tappa ('09-'10-'11-'13)
questo è lo spirito che preferiscobarrylyndon ha scritto:tetzuo ha scritto:non vorrei smorzare il giustificatissimo entusiasmo attorno a Nibali. ma prima di darlo sul podio aspetterei almeno finisca il tour, si sa mai.
secondo me crolla...

Ftm Gyhselinck (come ben scritto). Bole si è ritirato. Lampre con 4 rimasti: Scarponi, Hondo, Marzano e Stortoni, di cui 3 in fuga oggi.
Ultima modifica di Basso il mercoledì 18 luglio 2012, 17:56, modificato 1 volta in totale.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Ma il prossimo anno gli faranno correre il giro a Nibali oppure lo porteranno solo al Tour?
2018: 1° classifica generale L'ALTRO circuito 1000
- barrylyndon
in altro sport, : mi ha dato delle grandissime soddisfazioni...tetzuo ha scritto:questo è lo spirito che preferiscobarrylyndon ha scritto:tetzuo ha scritto:non vorrei smorzare il giustificatissimo entusiasmo attorno a Nibali. ma prima di darlo sul podio aspetterei almeno finisca il tour, si sa mai.
secondo me crolla...

Buon 136° Scarponi
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
-
Boh se va all'Astana credo farà nuovamente il Tour.Merlozoro ha scritto:Ma il prossimo anno gli faranno correre il giro a Nibali oppure lo porteranno solo al Tour?
Non lo pagheranno certo a peso d'oro per far gare di secondo piano come il Giro d'Italia.
E siccome è un ottimo corridore, ma non un fenomeno assoluto, non credo possa essere competitivo in ambedue le corse nello stesso anno.
- barrylyndon
Scusa, ma mi sembra che al Giro l' Astana avesse una buona squadra..tra l'altro puntando alla vittoria con Kreuziger..non mi sembra che quest'anno abbia snobbato la corsa rosa...
dopo la tappa di oggi mi sento di dire una cosa secondo me solo il miglior contador può staccare il duo sky,perchè oggi probabilmente si è trattato del miglior nibali e non è riuscito ad impensierirli,l'unico che può fare qualcosa è contador con i suoi scatti a ripetizione e tuttavia non sono sicuro che ce la faccia
- barrylyndon
max ha scritto:dopo la tappa di oggi mi sento di dire una cosa secondo me solo il miglior contador può staccare il duo sky,perchè oggi probabilmente si è trattato del miglior nibali e non è riuscito ad impensierirli,l'unico che può fare qualcosa è contador con i suoi scatti a ripetizione e tuttavia non sono sicuro che ce la faccia
sono d'accordo.. questi 3 non stanno andando piano in salita..cioe',su quelle poche che ci sono..
domani sarebbe bello cercar di tenere la corsa abbastanza cucita.non lasciare che la sky imponga il suo ritmo da skilift arruginito come ha fatto oggi sul Tourmalet, ma, al contrario, cercare di non lasciare troppo spazio ai fugaioli..almeno una tappa..dai..

aggiungo evans ha dichiarato di aver avuto problemi di stomaco,che per lui il tour è praticamente chiuso e che gli dispiace in primo luogo per la squadra
- barrylyndon
ha la sua eta', ed e' stato grande l'anno scorso ad aver vinto il tour alla sua ultima occasione...max ha scritto:aggiungo evans ha dichiarato di aver avuto problemi di stomaco,che per lui il tour è praticamente chiuso e che gli dispiace in primo luogo per la squadra
- matteo.conz
ma alla fine la corazzata BMC da 25milioni,quest'anno che ha fatto?la vuelta non la vincono e l'unica è un'exploit(si scrive così?) di gilbert tra mondiale,lombardia e al limite san sebstian
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein