Come diceva qualcuno ieri, vogliono cercare di portare la corsa verso una situazione più ideale per Vingegaard, anche se non credo che Pogacar sia intimorito dalla corsa dura
Tommeke92 ha scritto: ↑sabato 15 luglio 2023, 15:28
pietro ha scritto: ↑sabato 15 luglio 2023, 15:24
Dietro la Jumbo spezza pure il gruppo in discesa, mi pare siano belli convinti oggi
Eh sì, sembra di essere ai meno dieci per come tirano
Però oggi strana la Jumbo, corre come una Sky qualsiasi, mi aspettavo almeno Wout in fuga, come appoggio per un attacco di Vinge.
Appoggio per cosa mica c'é pianura
Questo è vero. Anche perché per fargli prendere un margine di sicurezza affinché scollinasse lo Joux Plane bisognava passeggiare fino ad adesso e come si è visto la Jumbo aveva piani diversi
pietro ha scritto: ↑mercoledì 7 luglio 2021, 13:46
Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Però oggi strana la Jumbo, corre come una Sky qualsiasi, mi aspettavo almeno Wout in fuga, come appoggio per un attacco di Vinge.
Tra ramaz e joux plane
Volendo.. oppure anche in discesa se Pogi fosse un po' staccato avere Wout non credo faccia schifo.
Detto che lo stesso discorso vale se lo trovasse sul finale dello Joux Plane. Appoggio per qualsiasi evenienza, come fanno sempre, e oggi era l'unica tappa adatta a fare qualcosa del genere dopo quella del Tourmalet.
Questo è vero. Anche perché per fargli prendere un margine di sicurezza affinché scollinasse lo Joux Plane bisognava passeggiare fino ad adesso e come si è visto la Jumbo aveva piani diversi
Infatti la tattica di oggi é cucinare Pogacar con questo ritmo e far uscire le doti di resistenza di Vingegaard rispetto all'esplosività di Pogacar.
É un rischio perché magari fai un favore a pogacar, ma giusto provare
Volendo.. oppure anche in discesa se Pogi fosse un po' staccato avere Wout non credo faccia schifo.
Detto che lo stesso discorso vale se lo trovasse sul finale dello Joux Plane. Appoggio per qualsiasi evenienza, come fanno sempre, e oggi era l'unica tappa adatta a fare qualcosa del genere dopo quella del Tourmalet.
Stavolta la penso come te
Ieri davo per scontato wva in fuga
Non capisco molto la tattica Jumbo.
Va bene fare forte le salite ma in pianura potrebbero andare più tranquilli.
Piuttosto avrei cercato di mandare avanti qualche uomo come possibile punto di appoggio, senza fare prendere troppi minuti alla fuga.
Tattica jumbo perfetta. Se poi pogacar si rivelerà superiore chapeau ma almeno vinge le avrà provate tutte. Oggi capiremo se il Tour è ancora in bilico oppure è nelle mani di pogacar.
Tommeke92 ha scritto: ↑sabato 15 luglio 2023, 15:40
Winter ha scritto: ↑sabato 15 luglio 2023, 15:34
Tra ramaz e joux plane
Stavolta la penso come te
Ieri davo per scontato wva in fuga
No ma poi io non dicevo sia per forza un errore, soltanto notavo che non è il loro modo consueto di affrontare queste tappe.
PassistaScalatore ha scritto: ↑sabato 15 luglio 2023, 15:36
Non fare andare la fuga oggi è tutto dire. Altro che col de Loze, si vede oggi lo scontro che può già essere decisivo.
Eh si
avrei scommesso nella fuga acon dieci minuti oggi
si vede che i dati di vinge ispirano molta fiducia per fare questa corsa
perchè se pogacar gli tiene la ruota sul joux plane poi perde la maglia per l'abbuono
boh, non è che li capisca tanto
Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Poohbook ha scritto: ↑sabato 15 luglio 2023, 15:45
Tattica jumbo perfetta. Se poi pogacar si rivelerà superiore chapeau ma almeno vinge le avrà provate tutte. Oggi capiremo se il Tour è ancora in bilico oppure è nelle mani di pogacar.
Sono d'accordo. Se la tattica è cercare di sfinire Pogi andando a tutta dall'inizio alla fine è giusto non mandare nessuno avanti. Per altri scenari tattici ci poteva stare mandare Wout avanti
Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
nurseryman ha scritto: ↑sabato 15 luglio 2023, 15:59
PassistaScalatore ha scritto: ↑sabato 15 luglio 2023, 15:36
Non fare andare la fuga oggi è tutto dire. Altro che col de Loze, si vede oggi lo scontro che può già essere decisivo.
Eh si
avrei scommesso nella fuga acon dieci minuti oggi
si vede che i dati di vinge ispirano molta fiducia per fare questa corsa
perchè se pogacar gli tiene la ruota sul joux plane poi perde la maglia per l'abbuono
boh, non è che li capisca tanto
Non perde la maglia
Se Pogacar prende 10 secondi Vingegaard ne prende 6
Gimbatbu ha scritto: ↑sabato 15 luglio 2023, 15:53
Quelli davanti sono forti, la Jumbo rischia di cuocersi prima del tempo.
Hanno tirato solo Laporte e Van Hooydonck, direi che sono in piena tabella di marcia
Coraggioso Cicco, ma sarebbe stato assai più saggio rialzarsi in termini di classifica à pois. Servirebbe un'impresa per i 10 punti, mi sa che le energie sarebbero state più utili nei primi 3 gpm di domani.
lucks83 ha scritto: ↑sabato 15 luglio 2023, 16:11
Vingegaard per me ci vuole provare già sulla Ramaz, per cercare di sfiancare Pogi e replicare la tappa del Grano dello scorso anno.
La Jumbo sta correndo alla perfezione per rendere la tappa dura, se poi Pogi regge o addirittura guadagna è semplicemente più forte di Vingegaard.
Se Cicco sta davanti fino in cima fa un numero
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY
Tommeke92 ha scritto: ↑sabato 15 luglio 2023, 16:13
Vingegaard per me ci vuole provare già sulla Ramaz, per cercare di sfiancare Pogi e replicare la tappa del Grano dello scorso anno.
Senza nessuno davanti e con la pianura in mezzo?
Bè, se rimangono in due sulla Ramaz, non vedo dove sia il problema.
L'obiettivo della Jumbo è intanto di isolare Pogacar.
Inoltre credo che fare la tappa dura oggi potrebbe essere propedeutico anche per la tappa di domani, le doti di recupero avranno un grosso peso.
Tommeke92 ha scritto: ↑sabato 15 luglio 2023, 16:13
Senza nessuno davanti e con la pianura in mezzo?
Bè, se rimangono in due sulla Ramaz, non vedo dove sia il problema.
Addirittura dici rimangono già in due qui? Mi stupirei un po', ha ancora 4 uomini da usare dopo Benoot
Gli uae sono ancora la ma non mi sembrano brillanti.
Appena aprono il gas saltano tutti per aria.
Abbastanza impressionante comunque che su meno di 30 corridori 18 sono tra jumbo uae e ineos
frcre ha scritto: ↑sabato 15 luglio 2023, 16:21
Abbastanza impressionante comunque che su meno di 30 corridori 18 sono tra jumbo uae e ineos
Tommeke92 ha scritto: ↑sabato 15 luglio 2023, 16:23
frcre ha scritto: ↑sabato 15 luglio 2023, 16:21
Vero
Le altre squadre ormai sono praticamente il vivaio di queste 3
Appena ne esce uno buono lo prendono
Comunque al di là delle opinioni diverse sulle varie tattiche, cosa daremmo per vedere almeno una tappa di montagna affrontata così anche al Giro? Invece di lasciare sempre andare la fuga e rimandare tutto al giorno dopo.