Personalmente spererei in un Pogacar impegnato in tutto come questa stagione e la scorsa, ma non sono io a pagarlo

Vingegard domani replicaaaaaaaaa
Magari domani Vindergaard paga lo sforzo .
Dici che con una preparazione diversa sarebbe arrivato molto più vicino? Perché batterlo oggi non mi sembra possibileMerlozoro ha scritto: ↑martedì 18 luglio 2023, 17:44 Se vuole tornare a giocarsi il Tour seriamente Tadej deve abbandonare le velleità di vittoria alla Sanremo/Fiandre/Liegi per il prossimo anno, perché ormai sono due anni che Jonas ha dimostrato di essere di un altro livello nelle 3 settimane.
Personalmente spererei in un Pogacar impegnato in tutto come questa stagione e la scorsa, ma non sono io a pagarlo![]()
Questo è un dato da tenere in considerazione. Qualsiasi opinione non può non tenere conto del fatto che oggi Pogi è andato fortissimo.il_panta ha scritto: ↑martedì 18 luglio 2023, 17:40Concordo, se oggi non ci fosse Vingegaard parleremmo di prestazione di Pogacar eccezionale. 1' 13'' in una crono da 34', quando alla Planche, dove già aveva fatto una crono grandiosa, aveva dato 1' 21'' in 55'. Oggi Pogacar sontuoso, ma Vinge altra categoria.Brakko ha scritto: ↑martedì 18 luglio 2023, 17:36Con la differenza che Roglic arrivò più di trenta secondi dietro a Porte e Dumoulin e più di venti a Van Aert.
Oggi, i corridori equivalenti sono arrivati un minuto e mezzo dopo Pogacar. La prestazione dello sloveno è eccezionale, quella del danese incredibile.
A questo punto inizio a credere che non ci sia modo di battere questo Vingegaard che va come il miglior Pantani in salita e come il miglior Indurain a cronoMerlozoro ha scritto: ↑martedì 18 luglio 2023, 17:44 Se vuole tornare a giocarsi il Tour seriamente Tadej deve abbandonare le velleità di vittoria alla Sanremo/Fiandre/Liegi per il prossimo anno, perché ormai sono due anni che Jonas ha dimostrato di essere di un altro livello nelle 3 settimane.
Personalmente spererei in un Pogacar impegnato in tutto come questa stagione e la scorsa, ma non sono io a pagarlo![]()
gliela stai tirando al povero Jonas ?
Armstrong faceva crono sui livelli di Pogacar, crono come Vingegaard nemmeno nei sogni.
game over per Pogacar..il Re è uno.Pantani the best ha scritto: ↑martedì 18 luglio 2023, 17:36Indurain Bergerac?
Ullrich St. Etienne?
Siamo a quei livelli di aria rarefatta.
Ci voleva una MotoGP oggi altro che preparazione diversa. Fa benone a fare le classiche Pogi e buon per lui che ha fatto in tempo a vincere due Tourkadariuk ha scritto: ↑martedì 18 luglio 2023, 17:46Dici che con una preparazione diversa sarebbe arrivato molto più vicino? Perché batterlo oggi non mi sembra possibileMerlozoro ha scritto: ↑martedì 18 luglio 2023, 17:44 Se vuole tornare a giocarsi il Tour seriamente Tadej deve abbandonare le velleità di vittoria alla Sanremo/Fiandre/Liegi per il prossimo anno, perché ormai sono due anni che Jonas ha dimostrato di essere di un altro livello nelle 3 settimane.
no è un complimento.Armstrong è stato il migliore.
Mi auguro anch'io di vederlo al Giro l'anno prossimo. Pogacar darebbe lustro ad una corsa come il Giro che attualmente è inferiore anche alla Vuelta.Poohbook ha scritto: ↑martedì 18 luglio 2023, 17:49 La storia ci dice che senza abbuoni in due anni pogi l’ha staccato per un totale di 35 secondi in quarantadue tappe comprese crono. Io se fossi in lui mi farei qualche domanda e inizierei a pensare anche al Giro e alla Vuelta non compromettendo le classiche di primavera. Altrimenti sarà il nuovo Ullrich al tour.
Certo, come mai questo Vingegaard pigliava i minuti a marzo/aprile da Pogacar? Non puoi permetterti di non arrivare tirato a lucido contro questo Vingegaard. Ormai tre Tour/indizi fanno una prova.kadariuk ha scritto: ↑martedì 18 luglio 2023, 17:46Dici che con una preparazione diversa sarebbe arrivato molto più vicino? Perché batterlo oggi non mi sembra possibileMerlozoro ha scritto: ↑martedì 18 luglio 2023, 17:44 Se vuole tornare a giocarsi il Tour seriamente Tadej deve abbandonare le velleità di vittoria alla Sanremo/Fiandre/Liegi per il prossimo anno, perché ormai sono due anni che Jonas ha dimostrato di essere di un altro livello nelle 3 settimane.
In Lussemburgo il percorso aveva meno salita, tra l'altro.barrylyndon ha scritto: ↑martedì 18 luglio 2023, 17:47 In Lussembrugo, che e' la crono piu' devastante che io abbia visto, Indurain diede poco piu' di 2 secondi e 75 al km al secondo..
Pensavo di aver visto tutto con quella..
Invece oggi...pazzesco
Tanto il Giro può vincerlo anche al 30% considerando l’a isso che c’è tra lui e la concorrenza.Steven ha scritto: ↑martedì 18 luglio 2023, 17:51Mi auguro anch'io di vederlo al Giro l'anno prossimo. Pogacar darebbe lustro ad una corsa come il Giro che attualmente è inferiore anche alla Vuelta.Poohbook ha scritto: ↑martedì 18 luglio 2023, 17:49 La storia ci dice che senza abbuoni in due anni pogi l’ha staccato per un totale di 35 secondi in quarantadue tappe comprese crono. Io se fossi in lui mi farei qualche domanda e inizierei a pensare anche al Giro e alla Vuelta non compromettendo le classiche di primavera. Altrimenti sarà il nuovo Ullrich al tour.
Ti quoto in pieno.Quello che dico io da tempo.O decide di puntare al giro,alla vuelta ed alle classiche altrimenti difficilmente vedrà altre maglie gialle.Poohbook ha scritto: ↑martedì 18 luglio 2023, 17:49 La storia ci dice che senza abbuoni in due anni pogi l’ha staccato per un totale di 35 secondi in quarantadue tappe comprese crono. Io se fossi in lui mi farei qualche domanda e inizierei a pensare anche al Giro e alla Vuelta non compromettendo le classiche di primavera. Altrimenti sarà il nuovo Ullrich al tour.
Infatti. Spero che prenda in considerazione di venire al Giro. Vegni paga bene i corridori stranieri che vengono a correre qui e gli disegna anche i percorsi su misura. Fossi in Pogacar verrei di corsa al Giro 2024.Poohbook ha scritto: ↑martedì 18 luglio 2023, 17:54Tanto il Giro può vincerlo anche al 30% considerando l’a isso che c’è tra lui e la concorrenza.Steven ha scritto: ↑martedì 18 luglio 2023, 17:51Mi auguro anch'io di vederlo al Giro l'anno prossimo. Pogacar darebbe lustro ad una corsa come il Giro che attualmente è inferiore anche alla Vuelta.Poohbook ha scritto: ↑martedì 18 luglio 2023, 17:49 La storia ci dice che senza abbuoni in due anni pogi l’ha staccato per un totale di 35 secondi in quarantadue tappe comprese crono. Io se fossi in lui mi farei qualche domanda e inizierei a pensare anche al Giro e alla Vuelta non compromettendo le classiche di primavera. Altrimenti sarà il nuovo Ullrich al tour.
Beh diede 23 secondi a valverde in una cronoscalata ove nenmmeno vinse e poco piu' di 30 a Scarponi...non mi pare nemmeno paragonabile una prestazione del genere.albopaxo ha scritto: ↑martedì 18 luglio 2023, 17:37Kruiswik (o come si scrive) che all'alpe di susi diede 2 minuti a nibali e agli altri..
poi sappiamo come è finita
Concordo su tutto.chinaski89 ha scritto: ↑martedì 18 luglio 2023, 17:50Ci voleva una MotoGP oggi altro che preparazione diversa. Fa benone a fare le classiche Pogi e buon per lui che ha fatto in tempo a vincere due Tourkadariuk ha scritto: ↑martedì 18 luglio 2023, 17:46Dici che con una preparazione diversa sarebbe arrivato molto più vicino? Perché batterlo oggi non mi sembra possibileMerlozoro ha scritto: ↑martedì 18 luglio 2023, 17:44 Se vuole tornare a giocarsi il Tour seriamente Tadej deve abbandonare le velleità di vittoria alla Sanremo/Fiandre/Liegi per il prossimo anno, perché ormai sono due anni che Jonas ha dimostrato di essere di un altro livello nelle 3 settimane.
SIcuro.Tutti ad esaltare e giustamente la trionfanete Parigi-NIzza di Pogacar.Si vedeva che la preparazione era diversa.Pogacar è un grande purtroppo ha trovato uno più forte che non stacchi con violenti attacchi figurarsi con scattini ad 1 e mezzo dalla vetta.Merlozoro ha scritto: ↑martedì 18 luglio 2023, 17:52Certo, come mai questo Vingegaard pigliava i minuti a marzo/aprile da Pogacar? Non puoi permetterti di non arrivare tirato a lucido contro questo Vingegaard. Ormai tre Tour/indizi fanno una prova.kadariuk ha scritto: ↑martedì 18 luglio 2023, 17:46Dici che con una preparazione diversa sarebbe arrivato molto più vicino? Perché batterlo oggi non mi sembra possibileMerlozoro ha scritto: ↑martedì 18 luglio 2023, 17:44 Se vuole tornare a giocarsi il Tour seriamente Tadej deve abbandonare le velleità di vittoria alla Sanremo/Fiandre/Liegi per il prossimo anno, perché ormai sono due anni che Jonas ha dimostrato di essere di un altro livello nelle 3 settimane.
Poi ora dipende dal ciclista che cosa vuole fare in futuro e per i prossimi Tour
Farebbe un non-stop dalla Sanremo oppure dovrebbe mollare qualche classica?Steven ha scritto: ↑martedì 18 luglio 2023, 17:51Mi auguro anch'io di vederlo al Giro l'anno prossimo. Pogacar darebbe lustro ad una corsa come il Giro che attualmente è inferiore anche alla Vuelta.Poohbook ha scritto: ↑martedì 18 luglio 2023, 17:49 La storia ci dice che senza abbuoni in due anni pogi l’ha staccato per un totale di 35 secondi in quarantadue tappe comprese crono. Io se fossi in lui mi farei qualche domanda e inizierei a pensare anche al Giro e alla Vuelta non compromettendo le classiche di primavera. Altrimenti sarà il nuovo Ullrich al tour.
Indurain Lussemburgo 92?Pantani the best ha scritto: ↑martedì 18 luglio 2023, 17:36Indurain Bergerac?
Ullrich St. Etienne?
Io farei la classica preparazione per il Giro. Sicuramente non correrei la Sanremo e nemmeno le corse intermedie tipo Tirreno e Parigi Nizza. Si alle classiche del Nord (Fiandre e Liegi) e poi scarico fino al Giro, correndo in surplace Romandia oppure il Tour o the Alps.StipemdioXTutti ha scritto: ↑martedì 18 luglio 2023, 18:00Farebbe un non-stop dalla Sanremo oppure dovrebbe mollare qualche classica?Steven ha scritto: ↑martedì 18 luglio 2023, 17:51Mi auguro anch'io di vederlo al Giro l'anno prossimo. Pogacar darebbe lustro ad una corsa come il Giro che attualmente è inferiore anche alla Vuelta.Poohbook ha scritto: ↑martedì 18 luglio 2023, 17:49 La storia ci dice che senza abbuoni in due anni pogi l’ha staccato per un totale di 35 secondi in quarantadue tappe comprese crono. Io se fossi in lui mi farei qualche domanda e inizierei a pensare anche al Giro e alla Vuelta non compromettendo le classiche di primavera. Altrimenti sarà il nuovo Ullrich al tour.
La doppietta Giro-Tour non è possibile nel ciclismo odierno.
Non è possibile finché non ci prova nessuno.
scelta sua.Altrimenti hai poco da inventarti contro il re.StipemdioXTutti ha scritto: ↑martedì 18 luglio 2023, 18:00Farebbe un non-stop dalla Sanremo oppure dovrebbe mollare qualche classica?Steven ha scritto: ↑martedì 18 luglio 2023, 17:51Mi auguro anch'io di vederlo al Giro l'anno prossimo. Pogacar darebbe lustro ad una corsa come il Giro che attualmente è inferiore anche alla Vuelta.Poohbook ha scritto: ↑martedì 18 luglio 2023, 17:49 La storia ci dice che senza abbuoni in due anni pogi l’ha staccato per un totale di 35 secondi in quarantadue tappe comprese crono. Io se fossi in lui mi farei qualche domanda e inizierei a pensare anche al Giro e alla Vuelta non compromettendo le classiche di primavera. Altrimenti sarà il nuovo Ullrich al tour.
Vingegaard potrebbe tentarla tranquillamente.
Pogacar sarebbe il più forte nella storia del tour post Coppi?.Per favore.Pantani the best ha scritto: ↑martedì 18 luglio 2023, 18:08 Bisogna semplicemente accettare che siamo dinnanzi ai 2 più forti corridori della storia per i GT perlomeno post ciclismo eroico(quindi post Coppi). La percezione della loro forza è sotto gli occhi di tutti ma comunque viene un tantino ridimensionata dal fatto che sono costretti a sfidarsi in quanto contemporanei. Proviamo a immaginarci uno scenario che vede Vingegaard senza Pogacar e viceversa. Magari altri fuoriclasse del passato hanno avuto un livello più alto di concorrenza globale(di certo non il texano dagli occhi di ghiaccio), resta il fatto che questi 2 rispetto al resto del mondo su ogni tappa di montagna partono sempre con diversi minuti di dote potenziale e oggi hanno dimostrato di avere quel vantaggio proiettato anche a cronometro(quantomeno in una crono all'interno di un GT).
Fanno davvero altro sport, una roba mai vista prima. Non ho vissuto Merckx ma lui nei GT non aveva questo strapotere(forse solo al Tour 69). Anche le migliori versioni di Armstrong, Indurain, Froome o l'Ullrich 97 erano più a portata d'uomo.
Comunque dopo oggi se Pogacar resta il miglior ciclista to court del mondo abbiamo avuto la conferma definitiva che Vingegaard è il migliore nei GT seppur lievemente. A cronometro gli è a quanto pare superiore e in salita per quanto si equivalgano penso che il danese in giornata più ispirata sia leggermente superiore a Pogacar in giornata ispirata. Questo nuovo verdetto sarà un duro colpo da incassare per lo sloveno anche in prospettiva futura. E vediamo anche se prima o poi in questo duello di marziani riesca ad inserirsi Evenepoel.
Molti lo vedranno come uno sminuimento ed una fuga.barrylyndon ha scritto: ↑martedì 18 luglio 2023, 18:16 Lussemburgo cambio' la carriera di Bugno...mi ricordo ancora seduto in ammiraglia sperduto a leggere i distacchi inflitti da Miguelon( 3 minuti e 40 in 65 km)
E Combloux cambiera' la carriera di Pogy...chi lo batte questo?
Neanche uno delle migliori versioni dello Sloveno viste finora..
Va dove non c'e' lui', almeno per un paio d'anni..
Pogacar finora e' un fuoriclasse a tutto tondo...Vingegaard per ora e' fuori categoria solo, solo per modo di dire, al Tour..Covadonga ha scritto: ↑martedì 18 luglio 2023, 18:16Pogacar sarebbe il più forte nella storia del tour post Coppi?.Per favore.Pantani the best ha scritto: ↑martedì 18 luglio 2023, 18:08 Bisogna semplicemente accettare che siamo dinnanzi ai 2 più forti corridori della storia per i GT perlomeno post ciclismo eroico(quindi post Coppi). La percezione della loro forza è sotto gli occhi di tutti ma comunque viene un tantino ridimensionata dal fatto che sono costretti a sfidarsi in quanto contemporanei. Proviamo a immaginarci uno scenario che vede Vingegaard senza Pogacar e viceversa. Magari altri fuoriclasse del passato hanno avuto un livello più alto di concorrenza globale(di certo non il texano dagli occhi di ghiaccio), resta il fatto che questi 2 rispetto al resto del mondo su ogni tappa di montagna partono sempre con diversi minuti di dote potenziale e oggi hanno dimostrato di avere quel vantaggio proiettato anche a cronometro(quantomeno in una crono all'interno di un GT).
Fanno davvero altro sport, una roba mai vista prima. Non ho vissuto Merckx ma lui nei GT non aveva questo strapotere(forse solo al Tour 69). Anche le migliori versioni di Armstrong, Indurain, Froome o l'Ullrich 97 erano più a portata d'uomo.
Comunque dopo oggi se Pogacar resta il miglior ciclista to court del mondo abbiamo avuto la conferma definitiva che Vingegaard è il migliore nei GT seppur lievemente. A cronometro gli è a quanto pare superiore e in salita per quanto si equivalgano penso che il danese in giornata più ispirata sia leggermente superiore a Pogacar in giornata ispirata. Questo nuovo verdetto sarà un duro colpo da incassare per lo sloveno anche in prospettiva futura. E vediamo anche se prima o poi in questo duello di marziani riesca ad inserirsi Evenepoel.
Oggi Pogacar non è migliore in nulla rispetto a Vingegard ed oggi ne è la conferma.
Altri saranno d'accordo altri meno: già Pogacar ha poche possibilità contro questo danese se non fa le classiche e si prepara per il tour al meglio,figuarsi se continua a dettar legga alla tirreno,all'amstel o alla parigi-nizza.Tanto contro questo Vingegard la palla non la vede più(se poi l'abbia mai vista) figurarsi parlare ora che è meglio del danese.Grande Vingegard
in 22 km un minuto e 40 di distacco? O il tour abolisce le crono o Pogacar e' meglio che cambi bersagli stagionali.Covadonga ha scritto: ↑martedì 18 luglio 2023, 18:18Molti lo vedranno come uno sminuimento ed una fuga.barrylyndon ha scritto: ↑martedì 18 luglio 2023, 18:16 Lussemburgo cambio' la carriera di Bugno...mi ricordo ancora seduto in ammiraglia sperduto a leggere i distacchi inflitti da Miguelon( 3 minuti e 40 in 65 km)
Evidentemente non hai letto il mio post se mi metti in bocca "Pogacar il più forte corridore della storia del Tour post Coppi".Covadonga ha scritto: ↑martedì 18 luglio 2023, 18:16Pogacar sarebbe il più forte nella storia del tour post Coppi?.Per favore.Pantani the best ha scritto: ↑martedì 18 luglio 2023, 18:08 Bisogna semplicemente accettare che siamo dinnanzi ai 2 più forti corridori della storia per i GT perlomeno post ciclismo eroico(quindi post Coppi). La percezione della loro forza è sotto gli occhi di tutti ma comunque viene un tantino ridimensionata dal fatto che sono costretti a sfidarsi in quanto contemporanei. Proviamo a immaginarci uno scenario che vede Vingegaard senza Pogacar e viceversa. Magari altri fuoriclasse del passato hanno avuto un livello più alto di concorrenza globale(di certo non il texano dagli occhi di ghiaccio), resta il fatto che questi 2 rispetto al resto del mondo su ogni tappa di montagna partono sempre con diversi minuti di dote potenziale e oggi hanno dimostrato di avere quel vantaggio proiettato anche a cronometro(quantomeno in una crono all'interno di un GT).
Oggi Pogacar non è migliore in nulla rispetto a Vingegard ed oggi ne è la conferma.
Altri saranno d'accordo altri meno: già Pogacar ha poche possibilità contro questo danese se non fa le classiche e si prepara per il tour al meglio,figuarsi se continua a dettar legga alla tirreno,all'amstel o alla parigi-nizza.Tanto contro questo Vingegard la palla non la vede più(se poi l'abbia mai vista) figurarsi parlare ora che è meglio del danese.Grande Vingegard
Ma il problema non é il minuto e 40 a crono.barrylyndon ha scritto: ↑martedì 18 luglio 2023, 18:21in 22 km un minuto e 40 di distacco? O il tour abolisce le crono o Pogacar e' meglio che cambi bersagli stagionali.Covadonga ha scritto: ↑martedì 18 luglio 2023, 18:18Molti lo vedranno come uno sminuimento ed una fuga.barrylyndon ha scritto: ↑martedì 18 luglio 2023, 18:16 Lussemburgo cambio' la carriera di Bugno...mi ricordo ancora seduto in ammiraglia sperduto a leggere i distacchi inflitti da Miguelon( 3 minuti e 40 in 65 km)
Mah io tutta questa certezza che la migliore crono della carriera di Miguelon sia quella di Lussemburgo 92 non ce l'ho. Mi rivedo i distacchi della crono di Bergerac e la penso esattamente all'opposto;lucks83 ha scritto: ↑martedì 18 luglio 2023, 18:01Indurain Lussemburgo 92?Pantani the best ha scritto: ↑martedì 18 luglio 2023, 17:36Indurain Bergerac?
Ullrich St. Etienne?
Il fatto è che erano 65 km, non 22.