L'unica cosa buona è che almeno ha vinto Alejandro

nel live mi sono trattenuto, ma avevo un sacco di modi per insultare lo schifo mostrato da questi due.Camoscio madonita ha scritto:
Spettacolo nauseante quello offerto dagli Sky: o si lascia andare Froome o si evitano certi teatrini (mai visti) nausenati
ti manca anche il "povera spagna" per la vittoria di valverde e il "povera francia" per il quarto posto di pinot, poi hai fatto l'en-plein...PAOLOBETTINI ha scritto:Povere inghilterra...
Codice: Seleziona tutto
[quote="Laura Grazioli"]Nel durissimo forcing inflitto dalla Liquigas sono rimasti in gruppo:
EBH, Porte, Rogers, Froome e Wiggins... forse era meglio se tiravano loro che si autoescludono a vicenda...[/quote]
a occhio oggi la liquigas non ha nemmeno mai pensato di sfiancare gli Sky, nonostante poi dichiareranno il contrario, loro oggi han corso per mantenere il 3° posto e possibilmente giocarsi la tappa... Poi c'è da dire che secondo me han corso male per i seguenti motivi:
a)Nibali, al termine della prima discesa, doveva stare con Valverde fino a far riprendere la fuga, troppo pericoloso il Murciano.
b)nel tratto tra il Col des Ares e Aveux al posto di controllare la fuga avrebbero dovuto far tirare a tutta anche Sagan e Oss che in quel tratto avrebbero potuto mangiare un minuto in più alla fuga
Altri pensieri sparsi:
Bello vedere come si vogliano bene in casa Radioshack, anche se l'affetto tra Zubeldia e Kloden può essere dovuto al cercare di mantenere la testa della classifica a squadre.
Ci si aspettava tanto da Nibali e dalla Liquigas ma con il quinto in classifica in crisi già ad inizio tappa è possibile che nessuno di quelli subito dietro provi a mandarlo fuori classifica e visto che in questo Tour han vinto tappe poche squadre alle altre provare a vincere una tappa faceva così schifo?!
e un Rolland che sta crescendo anno dopo anno, si prospetta un duello tutto francese fra qualche anno speriamoLaura Grazioli ha scritto:Sempre più affascinata da Pinot, finalmente la Francia ha davvero qualcuno che la può riportare grande! E ha solamente 22 anni
lo sta sottolineando pure Cassani. Io non avevo mai assistito a qualcosa del genere. Ripeto: o si dice a chiare lettere che il capitano è uno (Wiggins) e Froome se ne sta tranquillo a scandire il ritmo per il suo capitano, oppure si lascia andare...questa roba offende il ciclismo che ho sempre seguito. ero piccolo, ma questo episodio mi ricorda un pò il teatrino fatto dai Mapei alla Roubaix del '96tetzuo ha scritto:nel live mi sono trattenuto, ma avevo un sacco di modi per insultare lo schifo mostrato da questi due.Camoscio madonita ha scritto:
Spettacolo nauseante quello offerto dagli Sky: o si lascia andare Froome o si evitano certi teatrini (mai visti) nausenati
gran prospetto, oltretutto alla luce del fatto che nei giorni scorsi ha avuto problemi fisici. Grandi doti di recupero.Laura Grazioli ha scritto:Sempre più affascinata da Pinot, finalmente la Francia ha davvero qualcuno che la può riportare grande! E ha solamente 22 anni
cauz. ha scritto:intanto c'e' un campione che ha gia' vinto vuelta, liegi, freccia e altre grandissime gare che si commuove per la vittoria di tappa.
bella la dedica a xavi tondo.
Mah, a me sembrava + forte il Rolland dell'anno scorso!Pat McQuaid ha scritto:e un Rolland che sta crescendo anno dopo anno, si prospetta un duello tutto francese fra qualche anno speriamoLaura Grazioli ha scritto:Sempre più affascinata da Pinot, finalmente la Francia ha davvero qualcuno che la può riportare grande! E ha solamente 22 anni
E se l'ASO dovesse studiare un percorso dedicato a loro, visto che hanno i prospetti per tornare a vincere, dal prossimo anno dovrebbero esserci molte più montagne.Pat McQuaid ha scritto:e un Rolland che sta crescendo anno dopo anno, si prospetta un duello tutto francese fra qualche anno speriamoLaura Grazioli ha scritto:Sempre più affascinata da Pinot, finalmente la Francia ha davvero qualcuno che la può riportare grande! E ha solamente 22 anni
mmm, chi pagherà la penale per Froome che penso sia altissimaMerlozoro ha scritto:Froome vince la crono sabato![]()
Comunque Wiggo e Froome correranno in squadre diverse il prossimo anno
BMCCamoscio madonita ha scritto:mmm, chi pagherà la penale per Froome che penso sia altissimaMerlozoro ha scritto:Froome vince la crono sabato![]()
Comunque Wiggo e Froome correranno in squadre diverse il prossimo anno
appunto...che colpe ha froome?Merlozoro ha scritto:Perchè questi due? Che colpa ha Froome se l'ammiraglia e Wiggo non lo lasciano andare anche se hanno già in tasca il Tour e il secondo gradino del podio. Sky ridicola.
io credo che l'anno prossimo, vista l'importanza che avrà il Tour 2013 per i francesi, sarà disegnato un Tour che favorisca almeno il podio di Rolland e Pinot; quindi prepariamoci a un Tour ''versione Vuelta Espana'' con molti arrivi in salita, e non escluderei una cronoscalata magari all'Alpe d'Huez.Laura Grazioli ha scritto:E se l'ASO dovesse studiare un percorso dedicato a loro, visto che hanno i prospetti per tornare a vincere, dal prossimo anno dovrebbero esserci molte più montagne.Pat McQuaid ha scritto:e un Rolland che sta crescendo anno dopo anno, si prospetta un duello tutto francese fra qualche anno speriamoLaura Grazioli ha scritto:Sempre più affascinata da Pinot, finalmente la Francia ha davvero qualcuno che la può riportare grande! E ha solamente 22 anni
sì ma almeno armstrong era il più forte della squadra, e non si capisce che differenza ci sarebbe per la sky se il tour lo vincesse froome invece di wiggins.Pat McQuaid ha scritto:SKY è andata al Tour per far vincere Wiggins, la missione è quella quindi tutti devono sacrificarsi per arrivare all'obiettivo (Lance insegna); non sarà bello da vedere, ma chi vuole vincere il Tour non può lasciare nulla al caso fino all'ultimo km della tappa di Paris, quindi trovo giusto che Froome si sacrifichi per il capitano.
niente male per davvero.Pat McQuaid ha scritto:e un Rolland che sta crescendo anno dopo anno, si prospetta un duello tutto francese fra qualche anno speriamoLaura Grazioli ha scritto:Sempre più affascinata da Pinot, finalmente la Francia ha davvero qualcuno che la può riportare grande! E ha solamente 22 anni
Condivido.jumbo ha scritto:non capivo la tattica liquigas perchè pensavo che lo scopo fosse vincere la tappa, invece lo scopo era non far capire che era una giornata no, e sono stati bravi. di fatto ha perso pochissimo.
Giusto...per me questa è l'ultima corsa a tappe che corrono assieme. Dopo queste scene, il rapporto si sarà incrinato di sicuro.Strong ha scritto:appunto...che colpe ha froome?Merlozoro ha scritto:Perchè questi due? Che colpa ha Froome se l'ammiraglia e Wiggo non lo lasciano andare anche se hanno già in tasca il Tour e il secondo gradino del podio. Sky ridicola.
diciamo che le colpe ne può avere nei confronti del suo team
sei più forte ma se è stato deciso che il capitano è wiggo e devi rimanere con lui, ci devi rimanere altrimenti vuol dire che lo fai apposta per mettere in evidenza la situazione che si è creata nella tua squadra.
Chissà quanti altri casi simili ci sono stati senza che nessuno si accorgesse di nulla perchè il gregario più forte ha rispettato gli ordini del team e del capitano.
Ovviamente Wiggo ha dimostrato di non essere un grande leader ma i leader veri come Armstrong e Vino sono merce rara.
Scusa è, ma il parallelismo con Armstrong mi sfugge. Io non ho mai visto Armstrong che si stacca in salita da un suo gregario.Pat McQuaid ha scritto:SKY è andata al Tour per far vincere Wiggins, la missione è quella quindi tutti devono sacrificarsi per arrivare all'obiettivo (Lance insegna); non sarà bello da vedere, ma chi vuole vincere il Tour non può lasciare nulla al caso fino all'ultimo km della tappa di Paris, quindi trovo giusto che Froome si sacrifichi per il capitano.
io non parlerei di crisi. Anzi si è gestito benissimo.jerrydrake ha scritto:Condivido.jumbo ha scritto:non capivo la tattica liquigas perchè pensavo che lo scopo fosse vincere la tappa, invece lo scopo era non far capire che era una giornata no, e sono stati bravi. di fatto ha perso pochissimo.
Rimane il rammarico dello spettacolo mancato e del fatto che nemmeno questa volta Vincenzo chiude un GG senza giorni di crisi. Poi è un fenomeno nel gestirli, ma intanto questi giorni ci sono sempre.
non so....ci sono stati alcuni anni in cui i vari landis, kloden, zubeldia andavano veramente molto forte.jumbo ha scritto:sì ma almeno armstrong era il più forte della squadra, e non si capisce che differenza ci sarebbe per la sky se il tour lo vincesse froome invece di wiggins.Pat McQuaid ha scritto:SKY è andata al Tour per far vincere Wiggins, la missione è quella quindi tutti devono sacrificarsi per arrivare all'obiettivo (Lance insegna); non sarà bello da vedere, ma chi vuole vincere il Tour non può lasciare nulla al caso fino all'ultimo km della tappa di Paris, quindi trovo giusto che Froome si sacrifichi per il capitano.
c'è un podio liquigas nel 2010, ma mi pare 1° e 3°, idem il 2004 con la saeco 1à e 3°, meno recentemente nel 95 due gewiss alle spalle di Romingerharanbanjo ha scritto:E' mai successo negli ultimi anni che una squadra faccia primo e secondo in un GT??????
Perfetto Laura! Per me ci siamoLaura Grazioli ha scritto:Mi sta venendo anche la barbina idea che nessuno abbia detto a Froome di fermarsi ma sia stato proprio lui a voler dimostrare di poterlo staccare e non farlo, usando anche gesti plateali (ci mancava poco che gli andasse accanto come i tifosi e urlare alè alè che è finita). Ha voluto umiliare il capitano "se vinci è solo perché ho deciso di non staccarti".
Wiggins è un finto vincitore e lo è grazie a Froome.
Io ad inizio Tour dicevo che Wiggins entrava papa ed usciva cardinale, ho sbagliato solo perché il suo compagno ha deciso che doveva essere così.
Nel senso che la Sky ha impostato il Tour solo su un corridore allo stesso modo in cui faceva la US Postal. Sky ha adottato la stessa tattica, con 8 corridori completamente a disposizione del capitano.peek ha scritto:Scusa è, ma il parallelismo con Armstrong mi sfugge. Io non ho mai visto Armstrong che si stacca in salita da un suo gregario.Pat McQuaid ha scritto:SKY è andata al Tour per far vincere Wiggins, la missione è quella quindi tutti devono sacrificarsi per arrivare all'obiettivo (Lance insegna); non sarà bello da vedere, ma chi vuole vincere il Tour non può lasciare nulla al caso fino all'ultimo km della tappa di Paris, quindi trovo giusto che Froome si sacrifichi per il capitano.
Ma se andasse più forte del basettone alla Crono che fanno? Gli sparano alle ruote o lo investono con l'ammiraglia?Laura Grazioli ha scritto:Mi sta venendo anche la barbina idea che nessuno abbia detto a Froome di fermarsi ma sia stato proprio lui a voler dimostrare di poterlo staccare e non farlo, usando anche gesti plateali (ci mancava poco che gli andasse accanto come i tifosi e urlare alè alè che è finita). Ha voluto umiliare il capitano "se vinci è solo perché ho deciso di non staccarti".
Wiggins è un finto vincitore e lo è grazie a Froome.
Io ad inizio Tour dicevo che Wiggins entrava papa ed usciva cardinale, ho sbagliato solo perché il suo compagno ha deciso che doveva essere così.
Riis e Ullrich nel 1996tetzuo ha scritto:c'è un podio liquigas nel 2010, ma mi pare 1° e 3°, idem il 2004 con la saeco 1à e 3°, meno recentemente nel 95 due gewiss alle spalle di Romingerharanbanjo ha scritto:E' mai successo negli ultimi anni che una squadra faccia primo e secondo in un GT??????
tour e vuelta boh, non ricordo, magari gli once alla vuelta
La fumata bianca esce domenica dal camino.Laura Grazioli ha scritto: