Tour 2012-17a tappa:Bagnères-de-Luchon-Peyragudes(143.5 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Merlozoro

Re: Tour 2012-17a tappa:Bagnères-de-Luchon-Peyragudes(143.5

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Elihu ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto:Mi sta venendo anche la barbina idea che nessuno abbia detto a Froome di fermarsi ma sia stato proprio lui a voler dimostrare di poterlo staccare e non farlo, usando anche gesti plateali (ci mancava poco che gli andasse accanto come i tifosi e urlare alè alè che è finita). Ha voluto umiliare il capitano "se vinci è solo perché ho deciso di non staccarti".
Wiggins è un finto vincitore e lo è grazie a Froome.

Io ad inizio Tour dicevo che Wiggins entrava papa ed usciva cardinale, ho sbagliato solo perché il suo compagno ha deciso che doveva essere così.
Ma se andasse più forte del basettone alla Crono che fanno? Gli sparano alle ruote o lo investono con l'ammiraglia? :grr:
Occhio che se a metà cronometro finale, Froome si presenta con un vantaggio di 1', magari succede veramente :diavoletto:
2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
jerrydrake

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Le crisi di Nibali ci sono, ma è il più bravo in assoluto a gestirle!

Se oggi ci fosse stata battaglia tra i big dai -50, per Vincenzo sarebbero stati problemi grossi. Bravissimo lui e per una volta brava la Liquigas a bluffare :clap:
Elihu

Messaggio da leggere da Elihu »

jumbo ha scritto:ma sì infatti, parlare di crisi per nibali per 18" mi pare eccessivo. anzi, se le sue fiornate no diventano giornate in cui perde pochi secondi, è anche questo un bel passo in avanti.
c'è da dire che in un modo o nell'altro, la tappa non si è rivelata molto selettiva: mi sa che i distacchi sono stati più abbondanti a la planche des belles filles.
Condivido perfettamente :clap:
Immagine
VINCE....NZO NIBALI Lo Squalo dello Stretto
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

Merlozoro ha scritto:
Elihu ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto:Mi sta venendo anche la barbina idea che nessuno abbia detto a Froome di fermarsi ma sia stato proprio lui a voler dimostrare di poterlo staccare e non farlo, usando anche gesti plateali (ci mancava poco che gli andasse accanto come i tifosi e urlare alè alè che è finita). Ha voluto umiliare il capitano "se vinci è solo perché ho deciso di non staccarti".

Io ad inizio Tour dicevo che Wiggins entrava papa ed usciva cardinale, ho sbagliato solo perché il suo compagno ha deciso che doveva essere così.
Ma se andasse più forte del basettone alla Crono che fanno? Gli sparano alle ruote o lo investono con l'ammiraglia? :grr:
Occhio che se a metà cronometro finale, Froome si presenta con un vantaggio di 1', magari succede veramente :diavoletto:
probabilmente si organizzeranno con dei finti spettatori pronti a lanciare chiodi da tappezziere sulla strada prima del passaggio di froome. :shock: :diavoletto:
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

HOTDOG ha scritto:
tetzuo ha scritto:
haranbanjo ha scritto:E' mai successo negli ultimi anni che una squadra faccia primo e secondo in un GT??????
c'è un podio liquigas nel 2010, ma mi pare 1° e 3°, idem il 2004 con la saeco 1à e 3°, meno recentemente nel 95 due gewiss alle spalle di Rominger

tour e vuelta boh, non ricordo, magari gli once alla vuelta
Riis e Ullrich nel 1996
ecco giustissimo.
14juillet

Messaggio da leggere da 14juillet »

Vinokurov e Kascheckin alla Vuelta pure fecero primo e terzo?
Fantaciclismo:
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.

Davide
jerrydrake

Frumy parla benissimo italiano :clap:
tetzuo

jerrydrake ha scritto:Le crisi di Nibali ci sono, ma è il più bravo in assoluto a gestirle!

Se oggi ci fosse stata battaglia tra i big dai -50, per Vincenzo sarebbero stati problemi grossi. Bravissimo lui e per una volta brava la Liquigas a bluffare :clap:
Nibali di testa è mostruoso, roba che se fosse un calciatore sarebbe stato più forte di Bettega.

Se solo altri quotati corridori italiani, soprattutto qualche protagonista delle corse di un giorno, avessero l'1% della sua tenacia avremmo avuto un dominatore sul pavé negli ultimi anni altro che Boonen o Cancellara
toro
Contatta:

Messaggio da leggere da toro »

Però dai, in questo Froome ha fatto delle sceneggiate evitabilissime.
Sei un gregario? Ti metti davanti e tiri per il capitano. Sei più forte del capitano e ti ritieni sottoutilizzato? Parti e mandi a quel paese ammiraglia, capoclan e tutto il resto.
http://www.pcciclismo.net

FANTACICLISMO CICLOWEB
-Giro-
6 giorni in maglia rosa ('11) - 2 vittorie di tappa ('12-'13)
-Tour-
4 vittorie di tappa ('09-'12)
-Vuelta-
7 vittorie di tappa ('09-'10-'11-'13)
Merlozoro

:yes:
14juillet ha scritto:Vinokurov e Kascheckin alla Vuelta pure fecero primo e terzo?
Pat McQuaid

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Heras non dico che poteva staccare Lance, ma faceva il suo lavoro meglio di Froome perchè anche se aveva gambe per staccarlo non lo faceva nemmeno intendere.
jerrydrake

cauz. ha scritto:
PAOLOBETTINI ha scritto:Povere inghilterra... :muro:
ti manca anche il "povera spagna" per la vittoria di valverde e il "povera francia" per il quarto posto di pinot, poi hai fatto l'en-plein...
Povero Kenia :muro:
noel

Messaggio da leggere da noel »

Merlozoro ha scritto:

Perfetto Laura! Per me ci siamo :clap: :clap:

Poi ricordiamo che Froome ha perso 1'30" per una foratura alla prima tappa !!
Il punto è questo...ipotesi per ipotesi se invece 1'.30" l'avesse perso Wiggins ? Io dico che l'avrebbero aspettato.
Froome no. Per questo credevano in Wiggins e nno in Froome si è visto subito...e così hanno fatto fino alla fine. Giusto così.
Froome era comunque visto come un incognita...lo avrebbero "slegato" solo se ci fosse stato un Contador al 100 % in grado di fare il diavolo a quattro in salita e Wiggins fosse saltato di schianto. Così facendo hanno tenuto in classifica 2 corridori ed hanno avuto ragione. Bello sarebbe stata la crono, dove vedremo un Wiggins con la bava alla bocca che tenterà di portarsela a casa a tutti i costi, coi 2 separati da 20/30"...
E' chiaro che da ora la posizione di Froome in Sky andrà rivista....ma già da domenica sera sarà così :dollar: :dollar: :dollar: :dollar: :dollar:
È solo un branco di comunisti radical-chic che commenta il ciclismo (cit.)
Merlozoro

noel ha scritto:
Merlozoro ha scritto:

Perfetto Laura! Per me ci siamo :clap: :clap:

Poi ricordiamo che Froome ha perso 1'30" per una foratura alla prima tappa !!
Il punto è questo...ipotesi per ipotesi se invece 1'.30" l'avesse perso Wiggins ? Io dico che l'avrebbero aspettato.
Froome no. Per questo credevano in Wiggins e nno in Froome si è visto subito...e così hanno fatto fino alla fine. Giusto così.
Froome era comunque visto come un incognita...lo avrebbero "slegato" solo se ci fosse stato un Contador al 100 % in grado di fare il diavolo a quattro in salita e Wiggins fosse saltato di schianto. Così facendo hanno tenuto in classifica 2 corridori ed hanno avuto ragione. Bello sarebbe stata la crono, dove vedremo un Wiggins con la bava alla bocca che tenterà di portarsela a casa a tutti i costi, coi 2 separati da 20/30"...
E' chiaro che da ora la posizione di Froome in Sky andrà rivista....ma già da domenica sera sarà così :dollar: :dollar: :dollar: :dollar: :dollar:
Se in quel frangente di corsa fosse stato Wiggo a forare...tutta la Sky lo avrebbe atteso e cercato di riportare in gruppo, quello è poco ma sicuro...tutta la Sky tranne Froome che sarebbe rimasto con i Big :)
PAOLOBETTINI

Messaggio da leggere da PAOLOBETTINI »

jerrydrake ha scritto:
cauz. ha scritto:
PAOLOBETTINI ha scritto:Povere inghilterra... :muro:
ti manca anche il "povera spagna" per la vittoria di valverde e il "povera francia" per il quarto posto di pinot, poi hai fatto l'en-plein...
Povero Kenia :muro:
:)
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

toro ha scritto:Però dai, in questo Froome ha fatto delle sceneggiate evitabilissime.
Sei un gregario? Ti metti davanti e tiri per il capitano. Sei più forte del capitano e ti ritieni sottoutilizzato? Parti e mandi a quel paese ammiraglia, capoclan e tutto il resto.
.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

jerrydrake ha scritto:Povero Kenia :muro:
:worthy:
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
danilodiluca87

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

tetzuo ha scritto:
jerrydrake ha scritto:Le crisi di Nibali ci sono, ma è il più bravo in assoluto a gestirle!

Nibali di testa è mostruoso, roba che se fosse un calciatore sarebbe stato più forte di Bettega.

Se solo altri quotati corridori italiani, soprattutto qualche protagonista delle corse di un giorno, avessero l'1% della sua tenacia avremmo avuto un dominatore sul pavé negli ultimi anni altro che Boonen o Cancellara
la stessa cosaa di oggi la fece sul Colle delle Finestre, mise la squadra a tirare, tutti aspettavano il suo attacco, invece era quelloo che ne aveva menoo di tutti.....Nibali è bravo, soprattutto per motivazioni ed inventivaa, tutto quello che volete, ma ci sono tante cose da miglioraree.....per vinceree!!!!!!

Grande Lauretta su Froome-Wiggins.....ha fatto bene a far capire chi è il più fortee!!!!!!
comunque non vorrei essere Froome, Alfiso tu che farestii.....??????? rimani tranquillo-fai una stalla ee rimani-cambi squadraa :D :D :D :D
Il KILLER di Spoltore
giusperito

Messaggio da leggere da giusperito »

Difficile capire per chi parteggiare. Non credo la sky abbia sbagliato. Giustamente hanno difeso il capitano ed oggi hanno voluto evitare di creare un inutile pericolo per Wiggins che sarà capitano anche l'anno prossimo. E' stato un discorso di prospettiva. Ormai Froome è partito per la tangente e sicuramente non accetterà di fare ancora da gregario. Era necessario evitare che il capitano di oggi potesse essere battuto dal rivale di domani.
La spaccatura ormai è insanabile e la vittoria di tappa non avrebbe risolto niente. Oggi Froome ha voluto lanciare un monito a Wiggins per il futuro: posso batterti senza problemi. Se vinci è perché te lo sto concedendo.
In ogni caso è legittimo che Froome se ne vada. Oggi poteva avere una Vuelta ed un Tour nel palmares... mica poco!

Su Nibali credo che abbia fatto il massimo possibile, considerando che cmq è da giorni l'unico che sta provando a far saltare il duo Sky.. qualche energia persa per strada ci sta..
Tour de France:
Vittoria di tappa: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-Paul-Troix-Châteaux - Le Cap d'Agde
Posizione finale: Tour 2012 - 2° posto

Giro d' Italia:
Posizione finale: Giro 2012 - 13° posto
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Alla fine è andata come mi aspettavo: l'unico in grado di attaccare s'era svegliato male, quindi i neri hanno messo il sigillo sulla corsa (al 99,9999999% sarebbe comunque finita così).
Froome ne aveva per vincere la tappa e forse per Wiggins sarebbe stato preferibile anzichè raccogliere un'altra umiliazione (tanto il Tour lo vincerebbe ugualmente secondo me, l'ultima crono dovrebbe vincerla lui, e comunque non credo possa perdere tantissimo dal giovinastro); fra l'altro ancora una volta nel gruppo si aveva l'impressione che il giovane ciondolante fosse all'aceto, invece è stato ancora lui a fare la differenza...
Liquigas ottima alla luce delle premesse (obiettivamente si son superati visto che di tanti che erano ne facevano quasi uno buono...)
Per il resto differenze minime, conferme in negativo per i soliti (Menchov ed Evans) e balzetto indietro per Zubeldia. Con questa classifica delineata credo che la crono cambierà poco (forse giusto il piazzamento dei francesi...)
Non ho grande simpatia per il vincitore ma oggi ha fatto un numerone e l'intervista del dopo è stata un bel momento :clap: :clap: :clap:
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Pat McQuaid

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Non sarei cosi certo che con Froome lasciato libero di scattare avrebbe vinto lui il Tour, considerando che ci sarà anche la crono di 53 km; sarebbe un questione di secondi forse, ma non sono per nulla daccordo con chi dice che Froome avrebbe già in tasca una Vuelta e un Tour se avesse avuto libertà di agire.
tetzuo

scusate l'OT, ma Valverde è stato fermo due anni per fatti relativi all'OP? Ma gli hanno tolto delle vittorie?
bartoli

Messaggio da leggere da bartoli »

Tra la vittoria di Valverde e la pantomima Sky non so cosa ci sia di peggio
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
giusperito

Messaggio da leggere da giusperito »

Pat McQuaid ha scritto:Non sarei cosi certo che con Froome lasciato libero di scattare avrebbe vinto lui il Tour, considerando che ci sarà anche la crono di 53 km; sarebbe un questione di secondi forse, ma non sono per nulla daccordo con chi dice che Froome avrebbe già in tasca una Vuelta e un Tour se avesse avuto libertà di agire.
Ovvio che con i se e con i ma non si fa la storia... Tuttavia la libertà di scattare non riguarda solo questa tappa.. se fosse stato un avversario di Wiggins in varie tappe ha dato l'impressione che poteva metterlo in difficoltà. Recuperare un minuto oggi non significava niente, però la SKY non ha voluto correre il rischio di indisporre il capitano di domani ed avvantaggiare l'avversario del futuro.
Tour de France:
Vittoria di tappa: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-Paul-Troix-Châteaux - Le Cap d'Agde
Posizione finale: Tour 2012 - 2° posto

Giro d' Italia:
Posizione finale: Giro 2012 - 13° posto
bartoli

Messaggio da leggere da bartoli »

Froome aspetta Wiggins mentre Kloden non aspetta Zubeldia :diavoletto:
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

dietzen ha scritto:secondo me a sky hanno avuto paura che froome potesse prendere a wiggins un minutino e poi giocarsela (chissà, forse anche batterlo) nella crono finale.
temo anch'io
e il minutino glielo dava..
Cmq la Sky e Wiggins in particolare non han fatto una gran figura

Contento per i Francesi
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Ora Valverde sta pensando a un progetto per la sua stagione 2013 partecipare a Fiandre e Roubaix, voi ci credete ?
tetzuo

CicloSprint ha scritto:Ora Valverde sta pensando a un progetto per la sua stagione 2013 partecipare a Fiandre e Roubaix, voi ci credete ?
:lol:
Winter

Laura Grazioli ha scritto:Sempre più affascinata da Pinot, finalmente la Francia ha davvero qualcuno che la può riportare grande! E ha solamente 22 anni
Quando uno vince il Valle d'Aosta a 19 anni..Non puo' che esser un futuro campione..
Spartacus

Messaggio da leggere da Spartacus »

Froome lo ha fatto di proposito.. non potendo andare a vincere il Tour ha deciso di umiliare il suo capitano..
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

uno che non ti dà il via libera per vincere la tappa all'ultimo km se lo merita.
Winter

jumbo ha scritto:uno che non ti dà il via libera per vincere la tappa all'ultimo km se lo merita.
esatto , forse si è dimenticato di tutto il lavoro che gli ha fatto sia in questo tour che nella vuelta dell'anno scorso
solo che ha paura di perdere..
tetzuo

Winter ha scritto:
jumbo ha scritto:uno che non ti dà il via libera per vincere la tappa all'ultimo km se lo merita.
esatto , forse si è dimenticato di tutto il lavoro che gli ha fatto sia in questo tour che nella vuelta dell'anno scorso
solo che ha paura di perdere..
this.
ParigiRoubaix

Messaggio da leggere da ParigiRoubaix »

Menomale che il futuro dei GT si chiama Pinot, la pantomima di oggi è stata stucchevole.
Froome è il più forte in salita tra i due sky e la cosa è palese dalla Vuelta. La foratura del sudafricano è stata salvifica per Wiggins.
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

CicloSprint ha scritto:Ora Valverde sta pensando a un progetto per la sua stagione 2013 partecipare a Fiandre e Roubaix, voi ci credete ?
ma dai :D
chi ha tirato fuori questa bufala?
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Spartacus

Messaggio da leggere da Spartacus »

da evidenziare l'altra lotta in casa Sky.. Eisel e Cavendish sono divisi in classifica da soli 5 secondi :diavoletto:
majurana

Messaggio da leggere da majurana »

"All the way up that last climb my concentration had gone, everything about performance had gone. Chris was egging me on to take more time and I was in another world, really."

Ipse dixit!
GordonHill

Messaggio da leggere da GordonHill »

1996
Primo Riis
Secondo Ullrich

e anche li se non ricordo male nella cronometro finale dissero a ullrich di rallentare

Cmq :clap: a nibali che dopo 14 anni riporta un italiano sul podio del tour
Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

GordonHill ha scritto:
La metà :D
Winter

Forse non ricordi Rijs sull'Hautacam con il 53.. che andava su è giu'...
Ullrich fece un bel tour ma non come quello di Froome quest'anno
majurana

Messaggio da leggere da majurana »

Riflettendo sulla tappa di oggi e sul Tour in generale, mi sento di dire solamente una cosa: Wiggins è uno stupido.
Indiscutibilmente è un campione. I risultati – straordinari – in pista e l’evoluzione nelle corse su strada lo dimostrano.
Però oggi ha dimostrato di avere poco cervello. Vincerà il Tour – sicuramente con merito – ma resterà alla storia come un Tour rubato, o forse regalatogli dalla squadra. Froome si è rivelato una persona molto scaltra, riuscendo ad elevarsi a vincitore morale del Tour.
Quello che resterà nella nostra memoria di questa corsa sarà la presenza di due vincitori: uno effettivo (Wiggins), non meritevole e voluto dal “sistema”; l’altro morale (Froome), schiavo e vittima del medesimo sistema. Inutile dire chi nelle nostre menti e nei nostri ricordi vestiremo con la maglia gialla.
Tuttavia a Wiggins bastava un po’ di astuzia per evitare di perdere – moralmente – dal compagno (che di astuzia, a mio parere, ne ha molta). Bastava farlo andare via oggi. Wiggins ha oltre due minuti sul compagno, il quale oggi (in tre Km) ne poteva recuperare al massimo uno. Così, anche con un Froome ad un minuto e mezzo (anche meno volendo) nulla sarebbe cambiato, visto il loro rendimento a cronometro.
Invece stupidamente Wiggins (o più probabilmente la Sky) ha voluto alimentare il mito del vincitore designato e del perdente immeritato.
Ultima modifica di majurana il giovedì 19 luglio 2012, 19:40, modificato 1 volta in totale.
max

Messaggio da leggere da max »

in tutta questa faccenda io sto dalla parte di wiggins perchè froome è venuto per fare il gregario e ora pretende altro... poi senza contare il fatto che oggi è stato clamoroso ha cercato in tutti i modi di far fare un figura di cacca al capitano,staccandolo e gesticolando insomma una buffonata totale comunque c'è da dire che froome è riuscito nel suo intento perchè il prossimo anno la sua posizione sarà differente
Dario883

Messaggio da leggere da Dario883 »

Froome oggi non si è comportato benissimo. Ha volutamente voluto umiliare Wiggins facendo tutte quelle scenate. Lì non aveva alternativa..doveva partire e vincere la tappa. In qsti casi non puoi seguire più di tanto gli ordini della squadra..bisogna avere coraggio. Lui invece ha preferito umiliare il capitano. Mi dispiace, ma difficilmente in futuro tiferò per Froome. E lui dovrebbe riflettere sul fatto che esiste un piccola possibilità che occasioni così non gli ricapitino.
GordonHill

Messaggio da leggere da GordonHill »

Seb ha scritto:
GordonHill ha scritto:
La metà :D
mi sono dimenticato di basso pardon.. :P
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

tappa bruttina,
nibali si è nascosto alla grande.

spiace per froome,
dovrebbe già avere una vuelta e un tour nel suo palmares,
coppi il primo giro lo vinse sull'abetone, mica aspettando bartali...
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

Pat McQuaid ha scritto:Non sarei cosi certo che con Froome lasciato libero di scattare avrebbe vinto lui il Tour, considerando che ci sarà anche la crono di 53 km; sarebbe un questione di secondi forse, ma non sono per nulla daccordo con chi dice che Froome avrebbe già in tasca una Vuelta e un Tour se avesse avuto libertà di agire.
Concordo sul Tour (la Vuelta no, dai). Anzi, Froome con la scenetta di oggi si è messo addosso la maglia di vincitore morale, in maniera molto furba. Ma io ho seri dubbi che avrebbe potuto fare la differenza in salita in maniera così netta da compensare il gap a crono.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Merlozoro

Deadnature ha scritto:
Concordo sul Tour (la Vuelta no, dai). Anzi, Froome con la scenetta di oggi si è messo addosso la maglia di vincitore morale, in maniera molto furba. Ma io ho seri dubbi che avrebbe potuto fare la differenza in salita in maniera così netta da compensare il gap a crono.
Tappa di La Toussuire (vincitore Rolland):

siamo a 4.2km dal traguardo quando Froome apre il gas e in 70 metri semina tutti (tranne il buon Pinot); aveva 1'20" da recuperare su Rolland e da come era partito per me avrebbe vinto la tappa e inflitto almeno 1' a Wiggo.

Oggi:

Ai - 3km Valverde ha un vantaggio risicato di 1'10" sul gruppetto dei Big quando si mette a tirare Froome e porta via con sè il solo Wiggins che dimostra subito di non saper reggere il passo del suo "gregario" e si stacca ai -2.6km. In quei 2km durissimi per me una 40" di secondi poteva prenderli tranquillamente.

Sarebbero arrivati alla crono finale con un vantaggio di 25" per Wiggo (moralmente a terra) che avrebbe dovuto tenere fisicamente e mentalmente la rimonta del suo "gregario" Froome (morale alle stelle dopo 3 vittorie di tappa, o almeno 2 sicure, e dopo aver annullato quel minuto e mezzo di gap dovuta alla foratura nella prima tappa). Magari non lo vinceva, però di sicuro sarebbe stato uno spettacolo migliore per tutti noi appassionati di ciclismo :D
lanzillotta

Messaggio da leggere da lanzillotta »

wiggins oggi ha sbagliato..nn gli costava nulla restare cn vdb pinot e rolland..e lasciare andare froome a vincere la tappa..tanto più di 30" nn li prendeva in 2 km..e froome quando ha capito che nn avrebbe più vinto la tappa..ha cercato di ridicolizzare wiggins..facendo bene..perchè la tappa se la meritava tutta
Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
terminillo86

Messaggio da leggere da terminillo86 »

Meno male che sta finendo.....il tour piu brutto della storia!! Lo vincerà non il corridore piu forte, avente una squadra pazzesca, roba da far invidia al Psg del calcio!!!! Il ciclismo sta facendo la fine del calcio appunto, grandi squadre che comprano chi vogliono, e la corsa nn si accende, impossibile attaccare da solo, inventarsi qualcosa, con una squadra così anche il Panta avrebbe fatto fatica ad arrivare sul podio al tour( x i km a crono intendo, in salita li avrebbe cmq staccati tutti). Detto questo Froome è veramente imbarazzante, fortissimo ed ha fatto benissimo a far vedere a tutti che, ameno in salita, è il piu forte di tutti!!! Forse l ha fatto per far capire al team chi dovrà essere capitano unico l anno prossimo.....
Grandissimo anche Nibali, l unico a provare qualcosa....nn mi piaceva fino all anno scorso il suo modo di correre, quest anno l ho rivalutato tantissimo e anche se ha vinto poco mi e ci ha fatto divertire......bravo Vincenzo, così si corre!!!!!!

Nel calcio ci sono troppi soldi e troppi interessi, ma il ciclismo così rischia di morire, bisogna far qualcosa e subito....un tetto massimo salariale complessivo(x squadra) penso sia la cosa migliore........ma ahimeè credo resterà solo un sogno.
2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

Merlozoro ha scritto:
Deadnature ha scritto:
Tappa di La Toussuire (vincitore Rolland):

siamo a 4.2km dal traguardo quando Froome apre il gas e in 70 metri semina tutti (tranne il buon Pinot); aveva 1'20" da recuperare su Rolland e da come era partito per me avrebbe vinto la tappa e inflitto almeno 1' a Wiggo.

Oggi:

Ai - 3km Valverde ha un vantaggio risicato di 1'10" sul gruppetto dei Big quando si mette a tirare Froome e porta via con sè il solo Wiggins che dimostra subito di non saper reggere il passo del suo "gregario" e si stacca ai -2.6km. In quei 2km durissimi per me una 40" di secondi poteva prenderli tranquillamente.

Sarebbero arrivati alla crono finale con un vantaggio di 25" per Wiggo (moralmente a terra) che avrebbe dovuto tenere fisicamente e mentalmente la rimonta del suo "gregario" Froome (morale alle stelle dopo 3 vittorie di tappa, o almeno 2 sicure, e dopo aver annullato quel minuto e mezzo di gap dovuta alla foratura nella prima tappa). Magari non lo vinceva, però di sicuro sarebbe stato uno spettacolo migliore per tutti noi appassionati di ciclismo :D
Sullo spettacolo hai senz'altro ragione, io nel mio scenario pensavo però a un Froome non targato Sky. Il che porta inevitabilmente nell'ipotetico più spinto, me ne rendo conto: certo Chris non avrebbe avuto a disposizione Boasson Hagen, Rogers e Porte, tanto per dirne una. Sul Froome targato Sky penso invece che sapesse benissimo qual era il suo compito, ultimo uomo di prestigio assoluto: pertanto avrebbe dovuto comportarsi in maniera meno plateale (resto poi dell'idea che un po' di platealità fosse costruita, proprio per farci dire "Ma guarda Froome quanto più forte era!") oppure, cosa che da tifoso di Simoni biasimo :D, attaccare a viso aperto. Invece ha fatto questa manfrina insipida che lo rende un po' antipatico a me (e se ne farà una ragione) ma soprattutto alla Sky (e questo in futuro potrebbe nuocergli di più, a meno che non abbia garanzie sicure sul suo ruolo dal 2013).
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Rispondi