Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)
Re: Amstel Gold Race 2012 (15 aprile)
basterebbe, come al mondiale, farla arrivare al centro città, e non porre l'arrivo esattamente alla fine del cauberg
Kruijswijk... il resto è noia
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
-
Qualcuno ha notizie sulle condizioni di Sagan???
non si hanno notizie, il sito Liquigas è rimasto al giorno della caduta,il suo sito è scandaloso, la gazzetta parla di sagan sofferente etc.etc..
Non è possibile avere notizie ufficiali? ma!!!, sembra assurdo......

non si hanno notizie, il sito Liquigas è rimasto al giorno della caduta,il suo sito è scandaloso, la gazzetta parla di sagan sofferente etc.etc..
- barrylyndon
ancora con sta storia..Nibali ha fatto quello che doveva fare..Belluschi M. ha scritto:Si ma Nibali deve aiutare per davvero Sagan, non come ha fatto alla Sanremo.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
- eliacodogno
No, alla Sanremo Nibali doveva legare la sua bici a quella di Sagan, così sul Poggio lo slovacco sarebbe stato con Cance...Invece ha voluto essere egoista...barrylyndon ha scritto:ancora con sta storia..Nibali ha fatto quello che doveva fare..la discriminante e' stato Cancellara..Belluschi M. ha scritto:Si ma Nibali deve aiutare per davvero Sagan, non come ha fatto alla Sanremo.

Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Secondo me, l'egoismo non c'entra: Vincenzo ha fatto quello che gli hanno detto, "point et à la ligne".eliacodogno ha scritto:No, alla Sanremo Nibali doveva legare la sua bici a quella di Sagan, così sul Poggio lo slovacco sarebbe stato con Cance...Invece ha voluto essere egoista...barrylyndon ha scritto:ancora con sta storia..Nibali ha fatto quello che doveva fare..la discriminante e' stato Cancellara..Belluschi M. ha scritto:Si ma Nibali deve aiutare per davvero Sagan, non come ha fatto alla Sanremo.

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

Temperature in aumento: circa 7 gradi. Pomeriggio previsti fino ai 14 gradi.
Domanda: Secondo voi cosa può fare la farnese con Oscar gatto?
Domanda: Secondo voi cosa può fare la farnese con Oscar gatto?
-
Si vabbè... Se Nibali alla Sanremo di quest'anno ha corso da gregario, io mi copulo Miriam Leone.
Quel giorno in casa Liquigas (come spesso accade a questa squadra) non hanno avuto le palle di puntare tutto su un ragazzino (o meglio ragazzone) di 22 anni, che esattamente 7 e 5 giorni prima aveva dato un chiaro segnale di quanto andava forte.
Han preferito giocarsi 2 punte, garantendosi 2 piazzamenti sicuri. Bene per il World Tour, male per la gara, visto che i perdenti (specie coloro che potevano vantare il favorito dopo l'uscita di scena di Cavendish) han sempre torto.
Quel giorno in casa Liquigas (come spesso accade a questa squadra) non hanno avuto le palle di puntare tutto su un ragazzino (o meglio ragazzone) di 22 anni, che esattamente 7 e 5 giorni prima aveva dato un chiaro segnale di quanto andava forte.
Han preferito giocarsi 2 punte, garantendosi 2 piazzamenti sicuri. Bene per il World Tour, male per la gara, visto che i perdenti (specie coloro che potevano vantare il favorito dopo l'uscita di scena di Cavendish) han sempre torto.
Sagan ha corso il Denain il giorno dopo la caduta, non credo fosse molto sofferente.PAOLOBETTINI ha scritto:Qualcuno ha notizie sulle condizioni di Sagan???![]()
Appunto, Vincenzo non c'entra.Belluschi M. ha scritto:Si vabbè... Se Nibali alla Sanremo di quest'anno ha corso da gregario, io mi copulo Miriam Leone.

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

- eliacodogno
Si è anche ritirato mi sembra....Comunque credo anche io che non abbia avuto grandi conseguenze. Credo fosse messo peggio Schumacher quando vinse questa gara, sembrava una mummia se ricordo benepeek ha scritto:Sagan ha corso il Denain il giorno dopo la caduta, non credo fosse molto sofferente.PAOLOBETTINI ha scritto:Qualcuno ha notizie sulle condizioni di Sagan???![]()

Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
- barrylyndon
doveva,faceva,legava,aituava,egoistava......
intanto noto,che senza l'egoismo di Nibali la campagna del nord di Sagan rimane con virgola virgola virgola..come dice Dan Peterson..
e' singolare come tanti di voi riscrivano degli arrivi con tanta sicurezza in mezzo a tanti se...
una squadra ha una ruota veloce ed un attaccante..io ho sempre visto l'attaccante andare allo scoperto per far lavorare le squadre con altre ruote veloci..
ma probabilmente quello non era il ciclismo dei se e degli arrivi riscritti con la sicurezza atomica che molti di voi possiedono..
intanto noto,che senza l'egoismo di Nibali la campagna del nord di Sagan rimane con virgola virgola virgola..come dice Dan Peterson..
e' singolare come tanti di voi riscrivano degli arrivi con tanta sicurezza in mezzo a tanti se...
una squadra ha una ruota veloce ed un attaccante..io ho sempre visto l'attaccante andare allo scoperto per far lavorare le squadre con altre ruote veloci..
ma probabilmente quello non era il ciclismo dei se e degli arrivi riscritti con la sicurezza atomica che molti di voi possiedono..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
-
Il punto è che la capacità fondamentale per un DS è quella di saper leggere la gara in corso d'opera, dote che manca in casa Liquigas.barrylyndon ha scritto:doveva,faceva,legava,aituava,egoistava......
La tattica a 2 punte che avevano elaborato, era ottima quando i corridori erano ai nastri di partenza. Dopodichè, la gara ha preso un canovaccio inaspettato, con la maggioranza dei velocisti tagliati fuori ben prima del Poggio. Ecco, lì non hanno avuto il coraggio di modificare la strategia in corso d'opera.
- barrylyndon
gia,' perche Freire Boonen Deghenkolp Bennati sono scalatori..Belluschi M. ha scritto:]
. Dopodichè, la gara ha preso un canovaccio inaspettato, con la maggioranza dei velocisti tagliati fuori ben prima del Poggio. Ecco, lì non hanno avuto il coraggio di modificare la strategia in corso d'opera.

mettiamoci l'anima in pace..la Liquigas ha scelto una tattica che non era affatto campata in aria.a scompaginar le carte e' stata la generosita' di Cancellara,non l'attacco di Nibali..se non avesse attaccato lui,avrebbe attaccato qualcun altro..Cancellara stesso,molto probabilemente.diciamo le cose come stanno,senza attaccare per partito preso la tattica Liquigas.
- eliacodogno
barrylyndon ha scritto:..se non avesse attaccato lui,avrebbe attaccato qualcun altro..Cancellara stesso,molto probabilemente.diciamo le cose come stanno,senza attaccare per partito preso la tattica Liquigas.

chi è 'sta miriam leone? ora cerco su google immagini.Belluschi M. ha scritto:Si vabbè... Se Nibali alla Sanremo di quest'anno ha corso da gregario, io mi copulo Miriam Leone.

edit: ah bè...

-
Certo non scalatori, ma gente su cui Sagan avrebbe avuto grandissime chances di prevalere allo sprint (nessuno in quel periodo avrebbe scommesso su un Boonen cannibale assoluto al nord, soprattuto perchè veniva da una sconfitta alla Het Volk da Vanmarcke).barrylyndon ha scritto:gia,' perche Freire Boonen Deghenkolp Bennati sono scalatori..Belluschi M. ha scritto:]
. Dopodichè, la gara ha preso un canovaccio inaspettato, con la maggioranza dei velocisti tagliati fuori ben prima del Poggio. Ecco, lì non hanno avuto il coraggio di modificare la strategia in corso d'opera.![]()
mettiamoci l'anima in pace..la Liquigas ha scelto una tattica che non era affatto campata in aria.a scompaginar le carte e' stata la generosita' di Cancellara,non l'attacco di Nibali..se non avesse attaccato lui,avrebbe attaccato qualcun altro..Cancellara stesso,molto probabilemente.diciamo le cose come stanno,senza attaccare per partito preso la tattica Liquigas.
Comunque ti quoto per il fatto mettersi il cuore in pace, anche perchè poi siamo OT per continuare a parlarne.
Cambiando argomento, si hanno informazioni su Samuel Sanchez? Nella starting list c'è... ma corre?
Si. se ho letto bene è l'unica classica che farà Samuel... Nella Freccia e a Liegi lascerà il posto di capitano ad Anton.Belluschi M. ha scritto: Cambiando argomento, si hanno informazioni su Samuel Sanchez? Nella starting list c'è... ma corre?
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
- eliacodogno
Alla fine sì: http://www.cyclingnews.com/news/sanchez ... for-worldsBelluschi M. ha scritto:Cambiando argomento, si hanno informazioni su Samuel Sanchez? Nella starting list c'è... ma corre?
Quasi quasi cambio il pronostico al Fanta...
- eliacodogno
Passi per la Freccia, ma alla LiegiNicker ha scritto:Nella Freccia e a Liegi lascerà il posto di capitano ad Anton.

Si è ritirato quando sono entrati nel circuito finale e pioveva, credo che volesse evitare di fare il bis.eliacodogno ha scritto: Si è anche ritirato mi sembra....Comunque credo anche io che non abbia avuto grandi conseguenze. Credo fosse messo peggio Schumacher quando vinse questa gara, sembrava una mummia se ricordo bene
Pozzato non farà l'Amstel, la caduta di domenica con questo ''ematoma'' sembra quasi peggio della rottura della clavicola 2 mesi fa, ovviamente si tratta di una scusa per saltare una gara che doveva fare solamente per far correre la Farnese, che comunque ha dimostrato di meritare le Wild Card come squadra e non solo per merito di Pozzato.
E il fatto che non ci sia Luca Scinto all'Amstel dice tutto!!! Negli appuntamenti importanti e con Pozzato, Scinto c'è sempre...
La butto qua.
SSG ha fatto "ammuina". Ho una netta sensazione. Magari non per la birra d'oro, ma almeno per la Fleche credo di sì.
SSG ha fatto "ammuina". Ho una netta sensazione. Magari non per la birra d'oro, ma almeno per la Fleche credo di sì.
- Rojo
Che idiota.Nicker ha scritto:Si. se ho letto bene è l'unica classica che farà Samuel... Nella Freccia e a Liegi lascerà il posto di capitano ad Anton.Belluschi M. ha scritto: Cambiando argomento, si hanno informazioni su Samuel Sanchez? Nella starting list c'è... ma corre?
Comunque dicono che SSG è un tipo particolare, che vuole tutta la squadra per sè al 100% etc etc. Forse si saranno divisi gli obiettivi con Anton. Dove fa da capitano uno non c'è l'altro. Boh.
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Anton???? è uno da Freccia Vallone, ma alla Liegi come fa a vincere uno come Anton??? Samuel Sanchez è molto più adatto per la Liegi, per la Freccia siamo li, Anton e SS sullo stesso livello.Rojo ha scritto:Che idiota.Nicker ha scritto:Si. se ho letto bene è l'unica classica che farà Samuel... Nella Freccia e a Liegi lascerà il posto di capitano ad Anton.Belluschi M. ha scritto: Cambiando argomento, si hanno informazioni su Samuel Sanchez? Nella starting list c'è... ma corre?
Comunque dicono che SSG è un tipo particolare, che vuole tutta la squadra per sè al 100% etc etc. Forse si saranno divisi gli obiettivi con Anton. Dove fa da capitano uno non c'è l'altro. Boh.
- Rojo
Guarda che sono d'accordo... stavo cercando di interpretare questa follia...Pat McQuaid ha scritto:Anton???? è uno da Freccia Vallone, ma alla Liegi come fa a vincere uno come Anton??? Samuel Sanchez è molto più adatto per la Liegi, per la Freccia siamo li, Anton e SS sullo stesso livello.
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
- eliacodogno
Mentre facevo questo ragionamento su Anton alla Liegi ho pensato per un attimo a Iban Mayo che nella sua stagione migliore colse un podio alla Doyenne...Rojo ha scritto:Guarda che sono d'accordo... stavo cercando di interpretare questa follia...Pat McQuaid ha scritto:Anton???? è uno da Freccia Vallone, ma alla Liegi come fa a vincere uno come Anton??? Samuel Sanchez è molto più adatto per la Liegi, per la Freccia siamo li, Anton e SS sullo stesso livello.
Il podio alla Liegi non è impossibile per Anton, ma lo vedo molto difficile; mentre per Samuel un podio alla Liegi è molto probabile, con possibilità concrete di vittoria.eliacodogno ha scritto:Mentre facevo questo ragionamento su Anton alla Liegi ho pensato per un attimo a Iban Mayo che nella sua stagione migliore colse un podio alla Doyenne...Rojo ha scritto:Guarda che sono d'accordo... stavo cercando di interpretare questa follia...Pat McQuaid ha scritto:Anton???? è uno da Freccia Vallone, ma alla Liegi come fa a vincere uno come Anton??? Samuel Sanchez è molto più adatto per la Liegi, per la Freccia siamo li, Anton e SS sullo stesso livello.
- eliacodogno
Questo è sicuro, inoltre Mayo (quel Mayo) era di categoria superiore a Igor AntonioPat McQuaid ha scritto:Il podio alla Liegi non è impossibile per Anton, ma lo vedo molto difficile; mentre per Samuel un podio alla Liegi è molto probabile, con possibilità concrete di vittoria.

- Rojo
Comunque, per tornare in topic, per me domani vince una sorpresa. Per sorpresa intendo del tipo di Ivanov o di Schumacher...
Quello che sembra una spanna sopra, Peter Sagan, ha una squadra che definirla confusionaria è un complimento. E poi in questa corsa non s'è mai testato. Si può dire che sia un'incognita.
Gilbert si sa che non è di certo al top... molti dei soliti piazzati (Kolobnev, Gesink, Gerrans...) o non ci sono o stan male o sono in calo...
Gli spagnoli qui fan sempre schifo.
Boh... va a finire rivince Cunego.
O magari Hoogerland. 
Quello che sembra una spanna sopra, Peter Sagan, ha una squadra che definirla confusionaria è un complimento. E poi in questa corsa non s'è mai testato. Si può dire che sia un'incognita.
Gilbert si sa che non è di certo al top... molti dei soliti piazzati (Kolobnev, Gesink, Gerrans...) o non ci sono o stan male o sono in calo...
Boh... va a finire rivince Cunego.

però c'è una squadra che credo vorrà tener chiusa la corsa e potrebbe riuscirici: la kathusa. Hanno due punte in forma, purito e freire, e potrebbero volersela giocare sul caubergRojo ha scritto:Comunque, per tornare in topic, per me domani vince una sorpresa. Per sorpresa intendo del tipo di Ivanov o di Schumacher...
Boh... va a finire rivince Cunego.O magari Hoogerland.
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
- eliacodogno
Io spero che vinca Samuel, così magari gli viene la voglia di fare anche le altre 2 (o almeno la Liegi...); per il resto fai considerazioni condivisibili, c'è molto equilibrio e questa gara si presta alle sorprese non essendo durissima...Rojo ha scritto:Comunque, per tornare in topic, per me domani vince una sorpresa. Per sorpresa intendo del tipo di Ivanov o di Schumacher...
Boh... va a finire rivince Cunego.O magari Hoogerland.
Voglio qualche bel pronostico da inserire nelle "Perle del forum" 

Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Gilbert non andrà sul podio...sicuro al 100%bartoli ha scritto:Voglio qualche bel pronostico da inserire nelle "Perle del forum"

- Camoscio madonita
bartoli ha scritto:Voglio qualche bel pronostico da inserire nelle "Perle del forum"
La mia è scaramantica: domani Cunego non entra neanche nei primi 3

Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
- eliacodogno
Ottima idea, il tuo qual è?bartoli ha scritto:Voglio qualche bel pronostico da inserire nelle "Perle del forum"

Già lo scrissi
Sagan - Valverde - Purito
Sagan - Valverde - Purito
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
L'Europcar è la squadra più in forma..dopo l'exploit di Turgot, all'Amstel Voeckler è l'uomo da battere senza dubbio...
2018: 1° classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Ma visto che sembra in forma, portare Luis Leon Sanchez alla Rabobank faceva schifo?
ultimamente è sembrato in calo (altrimenti sarebbe uno dei favoriti), ma per domani mi aspetto un buon gerrans.bartoli ha scritto:Voglio qualche bel pronostico da inserire nelle "Perle del forum"
una vera sorpresa però sarebbe un successo di visconti in stile schumacher 2007, ma questa la dico solo per spararla grossa.

Tatranky ha scritto:Ma visto che sembra in forma, portare Luis Leon Sanchez alla Rabobank faceva schifo?
é la stessa considerazione che stavo per fare io....
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
- GiboSimoni
Corsa interessante, sopratutto perchè mancando il faro della corsa, il corridore con una spanna in più sugli altri (poteva essere Gilbert ma non è in forma) la corsa potrebbe prendere pieghe inaspettate e interessanti e regalarci sorprese. Non mi aspetto granchè dai nostri sopratutto dai due sopravvalutati Cunego e Visconti mentre su Nibali mi aspetto almeno che si faccia vedere, per la vittoria se la giocano Voeckler, S.Sanchez, Rodriguez e altri.
Gibo il migliore!!!!!
Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006
30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!
Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
io dico occhio a Valverde, l'Amstel è l'unica gara del trittico a mancargli
Ma come si fa a paragonare Cunego a Visconti..GiboSimoni ha scritto:Corsa interessante, sopratutto perchè mancando il faro della corsa, il corridore con una spanna in più sugli altri (poteva essere Gilbert ma non è in forma) la corsa potrebbe prendere pieghe inaspettate e interessanti e regalarci sorprese. Non mi aspetto granchè dai nostri sopratutto dai due sopravvalutati Cunego e Visconti mentre su Nibali mi aspetto almeno che si faccia vedere, per la vittoria se la giocano Voeckler, S.Sanchez, Rodriguez e altri.
Potra' non piacere ma il palmares parla chiaro
Rodriguez , Sanchez e Voeckler se lo sognano
- GiboSimoni
stai facendo tutto tu, chi li ha paragonati mah?Winter ha scritto:Ma come si fa a paragonare Cunego a Visconti..GiboSimoni ha scritto:Corsa interessante, sopratutto perchè mancando il faro della corsa, il corridore con una spanna in più sugli altri (poteva essere Gilbert ma non è in forma) la corsa potrebbe prendere pieghe inaspettate e interessanti e regalarci sorprese. Non mi aspetto granchè dai nostri sopratutto dai due sopravvalutati Cunego e Visconti mentre su Nibali mi aspetto almeno che si faccia vedere, per la vittoria se la giocano Voeckler, S.Sanchez, Rodriguez e altri.

Gibo il migliore!!!!!
- eliacodogno
In effetti Visconti può stare vicino a... Gasparotto e Nocentini, Cunego è molto superiore. Sulle possibilità attuali vedo meglio gli spagnoli (su SSG sono di parteWinter ha scritto:Ma come si fa a paragonare Cunego a Visconti..GiboSimoni ha scritto:Corsa interessante, sopratutto perchè mancando il faro della corsa, il corridore con una spanna in più sugli altri (poteva essere Gilbert ma non è in forma) la corsa potrebbe prendere pieghe inaspettate e interessanti e regalarci sorprese. Non mi aspetto granchè dai nostri sopratutto dai due sopravvalutati Cunego e Visconti mentre su Nibali mi aspetto almeno che si faccia vedere, per la vittoria se la giocano Voeckler, S.Sanchez, Rodriguez e altri.

Secondo me è anche quella che gli si addice di meno, però quest'anno il pronostico è apertissimo quindi ha discrete possibilità...Spartacus ha scritto:io dico occhio a Valverde, l'Amstel è l'unica gara del trittico a mancargli
E' andata via la fuga:
Romain Bardet (AG2R), Pello Bilbao (Euskaltel), Kreder (Garmin), Alex Howes (Garmin), Steven Caethoven (Accent Jobs) hanno 2.40 sul gruppo.
Romain Bardet (AG2R), Pello Bilbao (Euskaltel), Kreder (Garmin), Alex Howes (Garmin), Steven Caethoven (Accent Jobs) hanno 2.40 sul gruppo.
- Rojo
E ci sarà un motivo no?Spartacus ha scritto:io dico occhio a Valverde, l'Amstel è l'unica gara del trittico a mancargli

(sì, spero follemente di finire nel thread delle ultime parole famose

Ma come sta? Aveva iniziato la stagione alla grande, poi ha fatto una pausa programmata o ha avuto dei problemi?Rojo ha scritto:E ci sarà un motivo no?Spartacus ha scritto:io dico occhio a Valverde, l'Amstel è l'unica gara del trittico a mancargliSe non la vinceva quando era il numero 1, figuriamoci adesso...
(sì, spero follemente di finire nel thread delle ultime parole famose)