Maglia nera giro 2012

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Pat McQuaid

Re: Maglia nera giro 2012

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

cauz. ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:Che mentalità chiusa! Andate oltre alle semplici parole,
non serve che tu mi dia del voi, puoi tranquillamente darmi del tu. non mi offendo.
Manie di protagonismo per qualche utente :ouch: ...basta leggere più su e rispondeva anche Maino della Spinetta :diavoletto: :diavoletto:

Comunque la superiorità con cui certa gente scrive su questo forum è ridicola, non so se si crede di essere importanti in questo modo...siamo in un forum non in Parlamento :cincin:

Sul fatto della nazionalità, non sono io quello che discrimina, piuttosto tutti quelli che attaccano Cavendish solo perchè non è italiano e difendono Guardini solo perchè è un giovane italiano; invertite le parti e poi vediamo i risultati.
Rojo

Messaggio da leggere da Rojo »

Camoscio madonita ha scritto:Ecco che "the best of the troll" riesce a mettere polemica anche in uno dei thread più simpatici del forum...ignoratelo!
Bravo. Stavo per scrivere la stessa cosa.
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Pat McQuaid ha scritto: Sul fatto della nazionalità, non sono io quello che discrimina, piuttosto tutti quelli che attaccano Cavendish solo perchè non è italiano e difendono Guardini solo perchè è un giovane italiano; invertite le parti e poi vediamo i risultati.
Maìno della Spinetta ha scritto: Comunque le polemiche scoppiarono in due tappe del TdF in cui il Cav fu riammesso, e nella tappa dell'Etna, dopo che un corridore si dichiarò disgustato.
Il giorno che Guardini sarà sistematicamente riammesso d'ufficio nel tempo massimo, e in cui altri corridori si lamenteranno, magari cambierò idea, e mi starà antipatico come un qualsivoglia vincente antipatico paraculo.
Tu hai la mentalità chiusa, che siccome Cav è britannico vuoi trollare a tutti i costi facendo l'esterofilo del forum,
difendendo l'indifendibile tanto per fare polemica. Fattene una ragione, riguardati i Tour degli anni passati e le dichiarazioni dopo Etna, poi dimmi se chi fa polemica col Cav è CW oppure non ci sia niente di oggettivo.
Trovati i filmati,
buon lavoro
e alla prossima trollata.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Pat McQuaid

Maìno della Spinetta ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto: Sul fatto della nazionalità, non sono io quello che discrimina, piuttosto tutti quelli che attaccano Cavendish solo perchè non è italiano e difendono Guardini solo perchè è un giovane italiano; invertite le parti e poi vediamo i risultati.
Maìno della Spinetta ha scritto: Comunque le polemiche scoppiarono in due tappe del TdF in cui il Cav fu riammesso, e nella tappa dell'Etna, dopo che un corridore si dichiarò disgustato.
Il giorno che Guardini sarà sistematicamente riammesso d'ufficio nel tempo massimo, e in cui altri corridori si lamenteranno, magari cambierò idea, e mi starà antipatico come un qualsivoglia vincente antipatico paraculo.
Tu hai la mentalità chiusa, che siccome Cav è britannico vuoi trollare a tutti i costi facendo l'esterofilo del forum,
difendendo l'indifendibile tanto per fare polemica. Fattene una ragione, riguardati i Tour degli anni passati e le dichiarazioni dopo Etna, poi dimmi se chi fa polemica col Cav è CW oppure non ci sia niente di oggettivo.
Trovati i filmati,
buon lavoro
e alla prossima trollata.
Però sull'Etna anche i Farnese Vini erano attaccati all'ammiraglia! Quindi il peccatore (sull'Etna ma anche le altre volte) non è solo Cavendish
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

cauz. ha scritto: ma basterebbe pure una t-shirt nera senza troppe pretese (non dico la pintura a pelle in stile acquarone con le scritte su adesivo che sarebbe il top).
io domenica dovrei essere accreditato (e pure intervenire al pre-tappa...), pero' ho paura di non farcela per casini che mi porteranno via da milano. lo scopriro' all'ultimo (se le mie danze della pioggia hanno effetto). se dovessi restare qua chiedo a qualche contatto ciclowebbaro di intercedere per la premiazione.
danze della pioggia fallimentari. domenica non riusciro' ad essere al giro, quindi niente maglia nera cicloweb...
ma stamattina bartoilette ha fatto un sacco di sceneggiate sulla maglia nera con guardini, penso che lo premieranno loro domenica.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

purtroppo minguez come prevedibile non ha il fisico adatto per reggere l'urto di tappe come questa.
orami si preannuncia un successo comunque meritato per uno dei favoritissimi della vigilia.
maglianera

Messaggio da leggere da maglianera »

incredibile come questi professionisti riescono subito a riprendersi dopo una giornata di crisi: Guardini oggi inverte completamente la prestazione pessima di ieri a Vedelago.
da segnalare per il terzo posto posto del podio l'incertissima lotta tra Phinney, Bobridge e Saez, che sono nello spazio di un minuto. A cronometro è certamente favorito lo spagnolo.
da segnalare anche che la Green Edge aumenta il proprio vantaggio nella classifica a squadre ed è ormai imprendibile.
C'è anche la classifica a punti: qui riesce a primeggiare la Lotto Bedisol nonostante la sconsiderata tattica di Bak che qualche giorno fa è andato a prendere 25 punti.
Bitossi

Messaggio da leggere da Bitossi »

dietzen ha scritto:purtroppo minguez come prevedibile non ha il fisico adatto per reggere l'urto di tappe come questa.
orami si preannuncia un successo comunque meritato per uno dei favoritissimi della vigilia.
Segnalo che c'è ancora un importantissimo traguardo da raggiungere, difficile ma non impossibile: le 6 ore di vantaggio sulla maglia rosa.

Se domani Andrea migliora il vantaggio di oggi, e poi cerca di dare il FTM ai big nella crono, ce la può ancora fare... :D
Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Bitossi

Spartacus ha scritto:
Seb ha scritto:
Spartacus ha scritto: Orica (rimasti in cinque, se si ritira qualcun altro non so come contino il tempo a Milano) è quasi fatta
Il tempo della classifica a squadre si conta sui primi 3 corridori di ogni squadra nelle varie tappe

appunto, se restano in 2 (cosa difficile ma non impossibile) che fanno?
La squadra esce dalla classifica. E' successo più di una volta.

Resta da stabilire che cosa accadrebbe per noi: vittoria per acclamazione o squalifica? :dubbio:
Immagine
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Pat McQuaid ha scritto:La mia idea è: immaginate Cavendish al posto di Guardini, che arriva da solo e al limite del tempo massimo, che si stacca a ogni salita e arriva al limite del tempo...quante polemiche ci sarebbero? e soprattutto quanti direbbero che c'è del marcio sotto con spinte, salite fatte attaccandosi all'ammiraglia, polemiche varie!!

Nulla contro Guardini, anzi come tutti i velocisti mi sta molto più simpatico degli scalatori, ma mi sembra che si prende di mira sempre i soliti corridori che vi stanno antipatici mentre per altri il trattamento è diverso.

vero Strong?
A me sembra che trascuri il fatto che tu confronti "alla pari" due corridori che portano sulle spalle (e che stanno anche senza *s* ...) responsabilità diverse. A me della nazionalità non me n'è mai importatoto nulla ed infatti il primo corridore che ho tifato (dopo Guido Boni, ma lui lo seguivo già da dilettante quando avevo molto piccolo) è stato J. Anquetil e poi Hinault, Lemond, Armstrong, Ullrich, Kloden, Leipheimer, Valverde, Horner, Boonen, Cancellara e ne ho lasciati molti di stranieri. Quanto agli italiani invece, prima e dopo Pantani : Massignan, Zilioli, Nibali, Scarponi, Basso, Pozzovivo, Bettini, Di Luca, Moser (credo di averne trascurati di meno meno).
P.S.
Per ritornare in tema, ieri Guardini è stata l'unica nota positiva in una tappa che per me è stata tremenda: di quelli che seguivo (vedi sopra) non se n'è salvato nemmeno uno. :grr:
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
desmoblu

Messaggio da leggere da desmoblu »

Ma Lemond, tu m'insegni (discussone sul doping) che i ciclisti sono semplici lavoratori, professionisti, nulla più, e che come tali bisogna considerarli.
E Cavendish s'è comportato da ottimo professionista vincendo una gara che gli ah dato premi e una maglia bianca e iridata da indossare.
M'insegni anche che non si può chiedere a un ciclista di essere anche esemplare, e che se i tifosi lo eleggono a simbolo di qualcosa (coraggio, capacità di reagire, di rialzarsi, correttezza, ...) sbagliano, m'insegni che se un corridore vince una tappa anche dopo aver perso 10 minuti (e quindi senza velleità di classifica) è solo per soldi, per motivi professionali.
Ora mi dici che il professionista CAvendish dovrebbe faticare fuori dalla volate per onorare una maglia che è simbolo di qualcosa "altro", e che bisogna chiedergli di fare meglio degli altri velocisti. Non ti sembra una piccola contraddizione?
Rojo

E io v'insegno che questo non è il thread per parlarne:
1- perchè Cavendish è solo un mediocre in 16° posizione a ben 51 minuti di ritardo dal grande Andrea;
2- perchè con sto Cavendish infilato in ogni discussione ci avete triturato le palle. :) ;)
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
lemond

desmoblu ha scritto:Ma Lemond, tu m'insegni (discussone sul doping) che i ciclisti sono semplici lavoratori, professionisti, nulla più, e che come tali bisogna considerarli.
E Cavendish s'è comportato da ottimo professionista vincendo una gara che gli ah dato premi e una maglia bianca e iridata da indossare.
M'insegni anche che non si può chiedere a un ciclista di essere anche esemplare, e che se i tifosi lo eleggono a simbolo di qualcosa (coraggio, capacità di reagire, di rialzarsi, correttezza, ...) sbagliano, m'insegni che se un corridore vince una tappa anche dopo aver perso 10 minuti (e quindi senza velleità di classifica) è solo per soldi, per motivi professionali.
Ora mi dici che il professionista CAvendish dovrebbe faticare fuori dalla volate per onorare una maglia che è simbolo di qualcosa "altro", e che bisogna chiedergli di fare meglio degli altri velocisti. Non ti sembra una piccola contraddizione?
Tanto per cominciare io non t'insegno proprio nulla, :D :diavoletto: dico solo che se due barano (ed è così, accertato e certficato) :) non si può pretendere di essere nel giusto dando la stessa sanzione ad uno che ha "rubato" (fino ad ora) maglie e altro "a iosa" ed un altro che invece si è appropriato di una tappa al giro. :grr:
Dipoi, riguardo al *senza s*, siamo di fronte (mi pare piuttosto oggettivamente) ad un personaggio ultrasimpatico che sta al gioco autoironico (con Paolo Belli ad es.) versus un "infame" che non perde occasione di considerarsi il ... e di "infamare" ogni suo collega per "lesa maestà". :grr:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

lemond

Rojo ha scritto:E io v'insegno che questo non è il thread per parlarne:
1- perchè Cavendish è solo un mediocre in 16° posizione a ben 51 minuti di ritardo dal grande Andrea;
2- perchè con sto Cavendish infilato in ogni discussione ci avete triturato le palle. :) ;)
Hai ragione, non c'è paragone, ma io sono troppo poco vulcaniano e mi faccio trasportare invece ... :hammer:
Quindi :worthy: alla suprema impresa di ieri del nostro Andrea che, respirando l'aria natia, è riuscito a tener fede alla clausola vessatoria che gli aveva imposto P. Belli. :champion:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

HOTDOG

Messaggio da leggere da HOTDOG »

Bitossi ha scritto: Segnalo che c'è ancora un importantissimo traguardo da raggiungere, difficile ma non impossibile: le 6 ore di vantaggio sulla maglia rosa.

Se domani Andrea migliora il vantaggio di oggi, e poi cerca di dare il FTM ai big nella crono, ce la può ancora fare... :D
6 no ma 5 sì e sarebbe la prima volta al Giro almeno negli ultimi 20 anni, mentre è successo all'ultima Vuelta
dietzen

guardini si è ritirato vanificando l'impresa di ieri. a questo punto minguez dovrebbe avere il successo in tasca, ma la tappa di oggi potrebbe riservare altre sorprese.
Rojo

Nooooooooooo. :(
kasper^

Messaggio da leggere da kasper^ »

fuck :(
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

dietzen ha scritto:guardini si è ritirato.

:ouch:

:nonono:
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Rojo

Nuova classifica

1° Minguez
A poco meno di 12 minuti ci sono Phinney, Bobridge e Saez.

Il basco ha un bel vantaggio ma già ieri non è stato convincente, perdendo diversi minuti. Chissà cosa combina oggi. Certo che con la crono di domani Phinney e Bobridge sono penalizzati. La lotta sembra tutta in casa Euskaltel.
dietzen

può essere che anche bobridge si sia ritirato?
si prospetta comunque una giornata durissima per i pretendenti al titolo...
simociclo

Messaggio da leggere da simociclo »

dietzen ha scritto:può essere che anche bobridge si sia ritirato?
si prospetta comunque una giornata durissima per i pretendenti al titolo...

si, si è ritirato dopo pochi km
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Andrew

Messaggio da leggere da Andrew »

dietzen ha scritto:guardini si è ritirato vanificando l'impresa di ieri
Secondo quello che dice Tuttobiciweb non si è ritirato, ma lo hanno espulso per scia prolungata....
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Colpo basso...solo così potevano fermare Guardini :grr:
A questo punto lotta riaperta!
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
lemond

Andrew ha scritto:
dietzen ha scritto:guardini si è ritirato vanificando l'impresa di ieri
Secondo quello che dice Tuttobiciweb non si è ritirato, ma lo hanno espulso per scia prolungata....
E qual è il senso dell'espulsione? :muro: Anzi dovevano elogiarlo perché stava avvantaggiando gli avversari diretti. :grr:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Maìno della Spinetta

nooo!!!!!!!!
cauz.
Contatta:

guardini ha compiuto reato di lesa maestà ed è stato espulso.
nel ciclismo moderno non puoi osare battere minguez.
peek

Messaggio da leggere da peek »

Gomblotto

:sherlock:
maglianera

l'espulsione di Guardini è speculare alla squalifica di Contador: massima severità con quelli che stradominano le classifiche, spazio ai mediocri.
oggi sullo Stelvio bella fuga di Ventoso, peccato che non si sia impegnato di più nelle tappe precedenti. Solo piazzamenti in questo giro per la Liquigas: oggi un inutile secondo posto di Salerno.
uffa

Messaggio da leggere da uffa »

ARTE :D

dietzen :guardini si è ritirato vanificando l'impresa di ieri

Andrew :Secondo quello che dice Tuttobiciweb non si è ritirato, ma lo hanno espulso per scia prolungata....

Camoscio madonita :Colpo basso...solo così potevano fermare Guardini :grr:

lemond :E qual è il senso dell'espulsione? :muro: Anzi dovevano elogiarlo perché stava avvantaggiando gli avversari diretti. :grr:

cauz. :guardini ha compiuto reato di lesa maestà ed è stato espulso. nel ciclismo moderno non puoi osare battere minguez.

peek :Gomblotto

maglianera :l'espulsione di Guardini è speculare alla squalifica di Contador: massima severità con quelli che stradominano le classifiche, spazio ai mediocri.
MagliaRossa

Messaggio da leggere da MagliaRossa »

questo è il thread più bello del giro 2012!
"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

MagliaRossa ha scritto:questo è il thread più bello del giro 2012!
Un Giro dove il "fondo" diverte più della testa ;)
Pat McQuaid

insomma Guardini pescato con le mani nella marmellata...adesso quelli che dicevano Cavendish pescato e Guardini ancora no si dovranno ricredere, e nessun professionista è senza peccato, tutti almeno una volta in carriera sono stati spinti o aiutati da scie o ammiraglie, peccato che sbattere Cavendish in prima pagina sia uno degli hobby dei giornali e dei siti per avere più lettori possibili e creare un ''caso'' mentre altri non fanno notizia e tutto passa in secondo piano.
Maìno della Spinetta

Una classifica sconvolta per il grande appuntamento finale della crono di Milano,
una tappa che ha riservato un colpo di scena già dalle prime battute per via di una squalifica poco chiara del capoclassifica, Andrea Guardini (alcuni commentatori hanno evocato lo spettro di Madonna di Campiglio). L'accusa è di uso delle scie per arritardarsi in classifica. Contenti loro.

In ogni caso, nella tappa di oggi VENTOSO ALBERDI Francisco J. si impone per distacco, trionfando in solitario sullo Stelvio, sorprendendo un po' tutti i contendenti per la vittoria che si son fatti perdere una ghiotta occasione prima della crono
Dietro Ventoso si piazza SALERNO, e a una manciata di secondi KRISTOFF.
Tra i big della classifica, COLEDAN, settimo, è quello che va meglio di tutti ma fallisce la rincorsa dal quinto posto al podio (quante rincorse ai podi dalle retrolinee nella tappa di oggi...) staccando di soli 45" PHINNEY, MINGUEZ, SAEZ e SCHILLINGER che col loro 9° posto a parimerito col gruppo consolidano le loro posizioni.

Pertanto in generale MINGUEZ AYALA Miguel ESP EUS 96:29:17 5:25:01 approfitta dell'ingiustizia fatta a Guardini e prende la testa. A 11 e 50 l'altro spagnolo SAEZ (curioso: i primi e gli ultimi della classifica sono della stessa nazione); vicinissimo (8 secondi lo dividono dal secondo posto) l'americano PHINNEY che però ha contro la crono di domani; SCHILLINGER e COLEDAN si giocano il quarto e il quinto posto, staccati come sono di soli 2 minuti e 2 secondi, mentre il podio è ormai un miraggio a quasi 10 minuti.

Classifica al momento della crono,
1. MINGUEZ AYALA Miguel ESP EUS 96:29:17 5:25:01
2. SAEZ DE ARREGUI Adrian ESP EUS a 11'50"
3. PHINNEY Taylor USA BMC a 11'58"
4. SCHILLINGER Andreas GER APP 21'29" (Questi tedeschi! Alla fine Strong ci aveva visto giusto, un quarto posto prestigioso al primo Giro)
5. COLEDAN Marco ITA COG 23'31"
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Penso che dobbiamo, Guardini o meno, tributare un grande applauso a Minguez perchè, al di là dell'esclusione di Andrea, è stato protaognista per più di 2/3 di Giro onorando la maglia, e nonostante un calo negli ultimi 2 giorni ha dimostrato pienamente di meritare la vittoria finale! :champion:

Guardini ci ha fatto sognare, e come solo i grandi sanno fare era riuscito in una sola tappa dolomitica a sovvertire i vertici della classifica. Sono convinto che il prossimo anno potrà essere il "faro" in corsa!
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
lemond

Camoscio madonita ha scritto:Penso che dobbiamo, Guardini o meno, tributare un grande applauso a Minguez perchè, al di là dell'esclusione di Andrea, è stato protaognista per più di 2/3 di Giro onorando la maglia, e nonostante un calo negli ultimi 2 giorni ha dimostrato pienamente di meritare la vittoria finale! :champion:

Guardini ci ha fatto sognare, e come solo i grandi sanno fare era riuscito in una sola tappa dolomitica a sovvertire i vertici della classifica. Sono convinto che il prossimo anno potrà essere il "faro" in corsa!
Mi sembra che sia un, per noi tifosi di Andrea, bell'epitaffio. :muro: :clap:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Bitossi

Eh, però 'sta vittoria di Minguez ha lo stesso sapore di quella di Gotti nel 1999!

Pensare che eravamo sulle ultime rampe dello Stelvio per incoraggiare il Guarda in quella che sarebbe stata la sua ultima cavalcata trionfale...
(niente spinte, ovviamente! :diavoletto: )

Lassù tra le nevi non si sapeva della sua squalifica, e il non averlo visto nel gruppetto dei velocisti mi aveva inquietato un po', dato che subito dopo era passato il carro-scopa. Poi a casa la triste verità... :(

In questo modo si è vanificato il lavoro di tre settimane, e tolto completamente il significato all'ultima cronometro.
In più, il record di 6 ore di vantaggio (che a questo punto credo sarebbe stata cosa fatta) chissà fino a quando non verrà più nemmeno avvicinato...
Immagine
Rojo

Guardini premiato con la maglia nera da Belli... copioni. :diavoletto:
14juillet

Messaggio da leggere da 14juillet »

Il siparietto è simpatico, però! Guardini :champion:, anche d'ironia.
Fantaciclismo:
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.

Davide
cauz.
Contatta:

qua ci si perde in quisquilie mentre la corsa e' gia' entrata nel vivo con un phinney che tira dritto al primo curvone... :)
comunque ho visto minguez molto sereno alla partenza, nonostante paolo belli sia andato a disturbarlo apposta per falsare la competizione. il vantaggio e' rassicurante, non avra' difficolta' a completare il suo trionfo.
lemond

14juillet ha scritto:Il siparietto è simpatico, però! Guardini :champion:, anche d'ironia.
Maafatti :D Andrea non sarà un gran corridore, ma come simpatia è secondo solo al Pozzo. :clap: :cincin:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

cauz.
Contatta:

ora si puo' dirlo definitivamente, non che ci fossero ancora dubbi alla partenza...

minguez ayala :champion:

:clap: :clap: :clap:
Maìno della Spinetta

:trofeo: :trofeo: :trofeo:
MagliaRossa

Messaggio da leggere da MagliaRossa »

Bitossi ha scritto:Eh, però 'sta vittoria di Minguez ha lo stesso sapore di quella di Gotti nel 1999!
anche io avevo pensato a questi corsi e ricorsi storici :D
"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
Spartacus

Messaggio da leggere da Spartacus »

onore a Minguez.. fossi in lui cercherei l'accoppiata Giro-Tour
maglianera

queste classifiche meriterebbero maggior considerazione. Vincere la maglia rosa è più facile: basta andare più forte di tutti gli altri (e che ci vuole?). Invece per la maglia nera non basta andare più piano di tutti: bisogna evitare il fuori tempo massimo, rischiare la squalifica quando l'ammiraglia s'improvvisa apripista, rischiare di ritrovarsi il traffico apero e sbagliare strada. E in soldi non ci si guadagna niente. Questi della maglia nera sì che sono campioni
:clap: :clap: :champion:
maglianera

ah, dimenticavo: vero colpo da campione quello di Phinney che pur sfavorito dal percorso, per perdere un po' di tempo s'infila nella strada sbagliata. Meritava di più del terzo posto del podio. :clap:
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

ma anche contro le scriteriate strategie di squadra del ciclismo moderno che tendono, per qualche imperscrutabile ragione, a scoraggiare i corridori dal perseguire questi prestigiosi traguardi
bravo Minguez anche per la perseveranza
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Spartacus

Messaggio da leggere da Spartacus »

che poi nessuno sottolinea che si tratta di una DOPPIETTA dell'Euskaltel con Saez secondo.. e sono entrambi ai primi due posti anche della maglia bianca..
Pat McQuaid

:clap: :clap: :clap: alla Orica - Green Edge che ha preso 10 ore e 22 minuti nella classifica a squadre; a 2 ore dalla Orica la Saxo Bank e a 3 ore la corazzata NetApp, partita con i favori del pronostico per questo 22esimo posto nella classifica a squadre.
Rispondi