Appunto, non ci si deve mettere in condizione di poter comunque perdere un giocatore di livello senza guadagnarci (sulle fesserie già fatte preferisco non esprimermi).Short Arm ha scritto: ↑sabato 20 settembre 2025, 19:50Come dice Matteo Moretto, il rinnovo di Maignan è congelato. Io penso che, salvo miracoli, non ci sarà rinnovo.Antares ha scritto: ↑sabato 20 settembre 2025, 18:07Si si avevo capito che sarebbe libero dal prossimo anno, per questo che bisognerebbe muoversi. Intanto gli si farebbe il rinnovo, poi se per un qualche motivo avesse voglia di cambiare aria si valuterebbero le offerte. Intendevo questo proprio per evitare di non ricavarci nulla. Ovvio che con certe menti eccelse della dirigenza determinati discorsi siano troppo difficili da attuare.udra ha scritto: ↑sabato 20 settembre 2025, 18:04
Non ci siamo capiti![]()
Da febbraio in poi è libero di firmare con chi vuole, non scade nel 2027 ma nel 2026.
Dall'aria che tira direi che lo perderemo a zero, economicamente un danno mentre dal punto di vista del campo non mi straccio le vesti.
Troppo fragile fisicamente, come prestazioni lontani di molto dalla stagione dello scudetto.
A febbraio scorso Milan e Mike si accordano: rinnovo al 2028 a 5 milioni più bonus. Tutto fatto.
Poi il Milan cambia le carte in tavola, Mike non la prende bene. E il Milan sparisce.
Sulla fragilità di Mike, concordo con udra, è un po' tanto rotto per essere un portiere. Per il resto non me ne priverei mai: rendimento sempre molto buono, gioco coi piedi da centrale difensivo aggiunto, leadership non indifferente.
Suzuki, Caprile (o portieri di quel livello), me le danno?
Per il resto, la difficoltà al giorno d'oggi sta tutta nel prendere portieri e difensori affidabili, coi paradossi già citati di estremi difensori eccellenti nel gioco di piede ma alquanto deficitari nei fondamentali che a loro maggiormente si richiedono (in questo Maignan è stato uno di quelli che meglio ha coniugato i due aspetti di questo calcio moderno).
Suzuki per me non è affatto un portiere da Milan, Caprile finora ha fatto bene in contesti provinciali ma, per esempio, mi ha lasciato perplesso il fatto che il Napoli se ne sia privato, se davvero lo riteneva valido e magari pronto a sostituire Meret un domani (Milinkovic-Savic ha i suoi punti di forza ma pure lui in altri aspetti non mi dà l'impressione di essere un top del ruolo).
Poi c'è il discorso giovani che è sempre delicatissimo: dicevamo di Torriani, a cui preconizzano un gran futuro. Lo scorso anno, per il fatto di essere spesso aggregato alla prima squadra, dopo l'esordio ha giocato in pochissime circostanze con la seconda squadra in serie C (dove si sono alternati soprattutto Nava e Raveyre) e quindi non è che abbia giocato in chissà quali contesti. Probabilmente uno come Sinisa avrebbe avuto le palle di gettarlo nella mischia come fece con Donnarumma, anche se lì il contesto era diverso, visto che c'era Diego Lopez nella parte terminale della carriera (mentre qui la porta te la prendi solo se va via Maignan, eventualmente).
In proposito, sono rimasto molto perplesso anche dalla scelta fatta dalla Cremonese: bene aver preso un portiere come Audero che va benissimo per l'obiettivo salvezza ma nel momento in cui una squadra come il Milan ti presta Lapo Nava, con la prospettiva che durante l'anno possa pure fare qualche presenza, non ho compreso affatto il perché siano andati a prendere un portiere come Silvestri che nelle ultime stagioni è finito a fare il secondo un po' ovunque e quelle poche volte che tornava ad essere impiegato offriva pure prestazioni imbarazzanti.