galliano ha scritto:gran volata di Sacha Modolo, davanti a Sagan e Degenkold
Brutta caduta di Cavendish ai 300mt.
Certo l'arrivo faceva paura con tutte quelle curve.
Troppo pericoloso a mio avviso
c'erano due curve negli ultimi 5 km. Probabilmente per farci stare il pubblico è stata ristretta un po' la sede stradale.
Se ogni tanto in questa corsa salta fuori un po' di pepe, dato dal percorso, non mi sembra un male....ce ne è già poco....
Cavendish è abbastanza recidivo, tuttavia.
aah sulle volate non abbiamo lo stesso occhio.
Mi pare che al Delfinato tu avessi ritenuto troppo pericoloso l'arrivo della seconda tappa, mentre io lo ritenevo passabile, qui viceversa.
non avevo affatto ritenuto pericoloso quell'arrivo.
Questo arrivo è stato reso difficile dal restringimento della sede stradale a causa del posizionamento della transenne, cosa che effettivamente spesso succede.
Però, escludendo i curvoni lunghissimi e graduali negli ultimi 5 km. c'erano giusto queste due curve, in una corsa dove sono già evitate accuratamente eccessive insidie e anomalie. Insomma, si è avuta anche una volata tutto sommato anomala e premiante doti particolari. Domani di nuovo è lineare lo sprint....per me ci può stare benissimo.
pacho ha scritto:chi ha pilotato Modolo attorno all'ultimo km?! ha fatto davvero un lavoro della madonna
Dalla cattiveria con cui ha fatto a spallate e dall'abilità nel muoversi in quei frangenti lì non può che essere Maxi Richeze. L'argentino già ad inizio stagione aveva fatto un ottimo lavoro per Sacha al San Luis.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
herbie ha scritto:
Questo arrivo è stato reso difficile dal restringimento della sede stradale a causa del posizionamento della transenne, cosa che effettivamente spesso succede.
Però, escludendo i curvoni lunghissimi e graduali negli ultimi 5 km. c'erano giusto queste due curve, in una corsa dove sono già evitate accuratamente eccessive insidie e anomalie. Insomma, si è avuta anche una volata tutto sommato anomala e premiante doti particolari. Domani di nuovo è lineare lo sprint....per me ci può stare benissimo.
Per una volta non sono molto d'accordo.
E' vero che negli ultimi km la strada non era pericolosa e concordo sul fatto che possono starci le curve negli ultimi 500mt (giusto premiare anche i funamboli) ma quella curva ai 300mt da affrontare vendndo da una leggera discesa mi è parsa troppo rischiosa, sopratutto perché in uscita la carreggiata si stringeva ad imbuto, costringendo alcuni a deviare verso l'interno, cosa che potrebbe aver provocato la caduta.
pacho ha scritto:chi ha pilotato Modolo attorno all'ultimo km?! ha fatto davvero un lavoro della madonna
Dalla cattiveria con cui ha fatto a spallate e dall'abilità nel muoversi in quei frangenti lì non può che essere Maxi Richeze. L'argentino già ad inizio stagione aveva fatto un ottimo lavoro per Sacha al San Luis.
probabile che sia richeze, che pure a De Panne fece un mezzo capolavoro per pilotare il veneto.
va davvero sottolineato il gesto di modolo, comunque, che nel finale ha bruciato un corridore non certo facile come sagan sia tatticamente (attento a non farsi chiudere) sia fisicamente battendolo sullo scatto nonostante l'handicap della curva larga.
Riguardando il video direi che Sagan ha fatto un bello svarione cambiando traiettoria, benchè fosse giustificato dalla presenza di quell' ultima curva ai -100.
E' andata bene che non si siano scontrati e che abbiano avuto riflessi pronti entrambi.
herbie ha scritto:
Per una volta non sono molto d'accordo.
E' vero che negli ultimi km la strada non era pericolosa e concordo sul fatto che possono starci le curve negli ultimi 500mt (giusto premiare anche i funamboli) ma quella curva ai 300mt da affrontare vendndo da una leggera discesa mi è parsa troppo rischiosa, sopratutto perché in uscita la carreggiata si stringeva ad imbuto, costringendo alcuni a deviare verso l'interno, cosa che potrebbe aver provocato la caduta.
appena passati dall'arrivo di oggi....certo che se una strada quasi diritta a DUE CORSIE, la riducono ad una sola, cioè la dimezzano,con le transenne....
diventano difficili anche leggere semicurve....
stessa cosa avvenuta ieri, le due curve sulla sede stradale avevano molto più spazio di fuga, se le transenne non avessero ristretto la sede praticamente ad una sola corsia.
1 Matteo Trentin
2 Daniele Bennati
3 Francesco Gavazzi
4 Ben Swift
5 Peter Sagan
6 Sacha Modolo
7 Jose Joaquin Rojas
8 Stefan Dillier
9 Sergio Henao
10 Tosh Van Der Sande
jumbo ha scritto:1 Matteo Trentin
2 Daniele Bennati
3 Francesco Gavazzi
4 Ben Swift
5 Peter Sagan
6 Sacha Modolo
7 Jose Joaquin Rojas
8 Stefan Dillier
9 Sergio Henao
10 Tosh Van Der Sande
thx!
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Admin ha scritto:Ha vinto Trentin, ma in realtà Tony Martin avrà qualche cena pagata da parte di Matteo, direi.
Martin impressionante, come Sagan che in cima allo strappetto dell'ultimo GPM è scattato in faccia agli scalatori che tentavano di fare una minima selezione, guadagnando 200 metri al GPM, tanto per fargli capire che era inutile tentare di anticipare lo sprint....
Sagan e Modolo poi l'hanno persa proprio grazie alla impressionante trenata di Martin ( dai -2 ai -200 metri!!!!) che sulla leggera salita che portava ad attraversare Delemont ha fatto un buco costringendo i due in prima persona a chiudere...
Mi domando sempre perchè ridurre una ampia e comoda retta d'arrivo di due corsie, ad una sola molto più insidiosa....mah!
Ultima modifica di herbie il giovedì 19 giugno 2014, 17:17, modificato 1 volta in totale.
Oude Kwaremont ha scritto:Molto soddisfatto pure io, naturalmente
Trentin, finora due sole vittorie, ma di che qualità.
Gli auguro possa avere man mano sempre più spazio in futuro.
Ed è probabile che la sua carriera sarà caratterizzata anche in futuro da numeri simili: poche vittorie e di alta qualità (me lo aspetto vincitore di qualche classica nei prossimi anni).
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Proprio bravo Matteo, un esempio di crescita graduale davvero ammirevole. Spero che a breve possa avere l'opportunità di correre al Nord con compiti non da gregario.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Deadnature ha scritto:Proprio bravo Matteo, un esempio di crescita graduale davvero ammirevole. Spero che a breve possa avere l'opportunità di correre al Nord con compiti non da gregario.
Potrà avvenire solo cambiando squadra ProTour.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Bravo Trentin. Spero sia l'ultimo anno di OPQS, che sarà pure l'università del ciclismo, ma ad un certo punto è meglio laurearsi che fare il gregario fuori corso.
Per il resto ho visto un Sagan imbarazzante per quanto andava facile, spettacolo puro allo scolliinamento ed in discesa. se la sarebbe giocata alla grande se non fosse partito troppo dietro, se non avesse dovuto ricucire il buco con Modolo e se non fosse stato chiuso da Swift interrompendo la volata.
Vedendo la classifica spicca Cancellara penultimo a 55:50.... e meno male che gli organizzatori avevano preparato una corsa piuttosto morbida nella speranza di un' altra sua vittoria, si vede che era molto interessato...
Ho seguito e sto seguendo poco il Tour de Suisse ma per quel poco ho visto cose assurde, ultimi km in volata con macchine ai lati e con strade strettissime e poi quelle curve pericolose nei metri finali
Deadnature ha scritto:Proprio bravo Matteo, un esempio di crescita graduale davvero ammirevole. Spero che a breve possa avere l'opportunità di correre al Nord con compiti non da gregario.
Potrà avvenire solo cambiando squadra ProTour.
Eh sì, era il sottotesto implicito del mio commento. Per l'anno prossimo sarebbe già qualcosa vederlo in azione come seconda punta Omega, mi pare abbia già raggiunto la maturità sufficiente. Vedremo se Lefevere sarà della mia stessa opinione.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Paperino ha scritto:Vedendo la classifica spicca Cancellara penultimo a 55:50.... e meno male che gli organizzatori avevano preparato una corsa piuttosto morbida nella speranza di un' altra sua vittoria, si vede che era molto interessato...
Da dire anche che Cancellara una decina di giorni fa ha fatto una brutta caduta mentre si allenava con la bici da cronometro (andava a oltre 50 orari). Fortunatamente non si è rotto nulla ma ha preso tante botte ovunque, quindi probabile che quest'inconveniente possa avergli condizionato non poco la preparazione per il Tour de France.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
stevemkok ha scritto:Ritiro in corsa anche per Moreno Moser.
Qualcuno sa cos'ha?
O solo non va?........
Credo che non sia in condizione e per lui penso che possa valere un discorso simile a quello che si faceva per Cunego: una volta finito il Giro probabilmente era meglio fermarsi e pensare magari a preparare il campionato italiano, dato che correndosi in Trentino immagino che sia un suo obiettivo. Può anche darsi che avesse programmato di fare solo qualche tappa in Svizzera senza particolari velleità con l'unico scopo di far girare un po' la gamba, però visto come si è sviluppato finora il suo 2014 probabilmente un po' di riposo in prospettiva italiano e seconda parte di stagione forse non sarebbe stato così inopportuno.
stevemkok ha scritto:Ritiro in corsa anche per Moreno Moser.
Qualcuno sa cos'ha?
O solo non va?........
Credo che non sia in condizione e per lui penso che possa valere un discorso simile a quello che si faceva per Cunego: una volta finito il Giro probabilmente era meglio fermarsi e pensare magari a preparare il campionato italiano, dato che correndosi in Trentino immagino che sia un suo obiettivo. Può anche darsi che avesse programmato di fare solo qualche tappa in Svizzera senza particolari velleità con l'unico scopo di far girare un po' la gamba, però visto come si è sviluppato finora il suo 2014 probabilmente un po' di riposo in prospettiva italiano e seconda parte di stagione forse non sarebbe stato così inopportuno.
Guarda che il problema di MM non è di questo periodo.
Secondo me i suoi sono problemi più profondi...
È solo un branco di comunisti radical-chic che commenta il ciclismo (cit.)
Oude Kwaremont ha scritto:Molto soddisfatto pure io, naturalmente
Trentin, finora due sole vittorie, ma di che qualità.
Gli auguro possa avere man mano sempre più spazio in futuro.
Ed è probabile che la sua carriera sarà caratterizzata anche in futuro da numeri simili: poche vittorie e di alta qualità (me lo aspetto vincitore di qualche classica nei prossimi anni).
Sono dello stesso avviso. Probabilmente almeno un paio d' anni saranno necessari, ma riuscisse fra due - tre anni a giocarsela per la vittoria per poi sbancare al Fiandre o alla Roubaix, che numero! Tanto più che sarebbe il primo italiano da un bel pezzo a vincere lì (perlomeno, la Roubaix) (naturalmente non snobbo il resto, vincesse qualcuna delle altre classiche del pavè sarebbe grandioso lo stesso )
E' vero anche che dovrà per questo cambiare squadra, a meno che all' interno dell' OP non decidano di rivedere alcune cose (difficile considerando che Boonen se la potrà giocare un altro anno di sicuro, Terpstra ha appena vinto e mal che vada c' è sempre Stybar).
trentin:
uno dei primi in italia a credere in lui è stato il ct bettini (nei prof) con una convocazione che è stata criticata
ma quando il talento c'è si vede
il ragazzo è ancora giovane ('89), io non gli consiglierei di andarsene così presto dalla solidità di un team come l'omega
per andare dove, poi?
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Anche secondo me Trentin sta benissimo dove sta. Lo stanno facendo crescere bene e gradualmente. Le corse del pavé sono spesso (e per la Roubaix direi "quasi sempre") terreno di caccia di corridori ultratrentenni. C'è tempo, c'è tempo.
Paperino ha scritto:Vedendo la classifica spicca Cancellara penultimo a 55:50.... e meno male che gli organizzatori avevano preparato una corsa piuttosto morbida nella speranza di un' altra sua vittoria, si vede che era molto interessato...
Admin ha scritto:Anche secondo me Trentin sta benissimo dove sta. Lo stanno facendo crescere bene e gradualmente. Le corse del pavé sono spesso (e per la Roubaix direi "quasi sempre") terreno di caccia di corridori ultratrentenni. C'è tempo, c'è tempo.
anche perchè non ci sono solo fiandre e roubaix. trentin potrebbe cominciare a giocarsi le tante semiclassiche minori della primavera belga, per poi spostare l'obiettivo su traguardi più importanti e -a quel punto- valutare se inseguirli con un'altra maglia.
secondo me ha alla sua portata una carriera alla ballan, con l'aggiunta di uno spunto veloce notevole che in gener eincide in maniera decisiva sul numero di vittorie.
Sagan è stato il più forte in salita, il più forte in discesa e il più forte in volata almeno tra quelli rimasti nel primo gruppo eppure è riuscito ad arrivare solo 5°, complimenti
Trentin fantastico ma ormai Bennati ha difficoltà anche a vincere sprint ristretti.
Il pulitissimo testa a testa perso con Trentin è molto significativo per il 34enne toscano.
aggiungendo anche che dopo il bel successo alla vuelta 2012 siamo al quarto secondo posto senza vittorie.
Admin ha scritto:Anche secondo me Trentin sta benissimo dove sta. Lo stanno facendo crescere bene e gradualmente. Le corse del pavé sono spesso (e per la Roubaix direi "quasi sempre") terreno di caccia di corridori ultratrentenni. C'è tempo, c'è tempo.
anche perchè non ci sono solo fiandre e roubaix. trentin potrebbe cominciare a giocarsi le tante semiclassiche minori della primavera belga, per poi spostare l'obiettivo su traguardi più importanti e -a quel punto- valutare se inseguirli con un'altra maglia.
secondo me ha alla sua portata una carriera alla ballan, con l'aggiunta di uno spunto veloce notevole che in gener eincide in maniera decisiva sul numero di vittorie.
pensavo proprio a Ballan quando dicevo che secondo me avrà una carriera caratterizzata da pochi successi ma di grande qualità. Credo che potrà vincere qualche corsa in più proprio in virtù dello spunto veloce che sottolineavi tu e che spesso nelle classiche è elemento che fa da spartiacque tra vittoria e sconfitta.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
avevo criticato la prova di Rui Costa nel prologo...oggi invece il portoghese sta volando! al primo e secondo intertempo è primo davanti a Cancellara.
Da segnalare finora l'ottima prova di Mattia Cattaneo (terzo al primo intertempo)
Ma ancora da quelle parti deve passare Tony Martin.
PS: al primo intertempo ottimo anche Formolo
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
noel ha scritto:
Guarda che il problema di MM non è di questo periodo.
Secondo me i suoi sono problemi più profondi...
Guarda che lo so che è da un po' che non va come dovrebbe.
Illuminaci su questa profondità di questi problemi allora. Da come parli sembra che tu sappia qualcosa che altri non sanno.
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018 Vincitore Morale FC a Squadre 2022#VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!
Si Rui Costa è in grande condizione direi, però su una salita così io mi aspetto più Pinot e Frank.
Devono farla a tutta se no Martin si vince il TDS, vediamo la Lampre che ha anche Cattaneo