Alberto Contador

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Marco Gaviglio

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

lemond ha scritto: Mamma mia come sei bravo, ma finora, perché eri rimpiattato? ;)
rimpia-ché? :uhm:

intendi infrattato? ;)
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

In Toscana è un verbo che conoscono tutti, per gli altri: :)

rimpiattare v. tr. [der. dell’agg. piatto, col pref. rin-]. – Mettere una cosa o una persona in luogo angusto (dove stia quasi piatta), per nasconderla alla vista altrui e fare in modo che sia difficile trovarla: andava anch’essa rimpiattando qua e là alla meglio ciò che non poteva portar con sé (Manzoni); rimpiattò il fuggitivo in uno sgabuzzino. Più frequente nel rifl. (ma limitato, come tutto il verbo, all’uso tosc.): la lepre si rimpiattò nella tana; il ricercato si era rimpiattato in un sottoscala; fare, giocare a rimpiattarsi, a rimpiattino; o nell’intr. pron., riferito a cosa che non si riesce a trovare: dove si sarà rimpiattato quell’anello? ◆ Part. pass. rimpiattato, anche come agg., ben nascosto, spesso con l’idea di timore e di sospetto: visse un mese rimpiattato nel bosco; il gatto se ne stava rimpiattato sotto un divano.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

maurofacoltosi ha scritto:Notizia bomba dell'ultim'ora: Contador sta meditanto di dare l'addio alle corse subito dopo la fine della Vuelta

http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... cod=103429
Se vera, si apre la corsa al posto di capitano per le corse a tappe.
Mollema è bravo, ma non è un top.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto:
maurofacoltosi ha scritto:Notizia bomba dell'ultim'ora: Contador sta meditanto di dare l'addio alle corse subito dopo la fine della Vuelta

Mollema è un ottimo piazzato, ma a quasi 31 anni dubito che possa diventare un vincente. Serve un altro profilo.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Posto che non tutte le "bombe" esplodono, restando senza deflagrazione...
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Marco Gaviglio

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

nino58 ha scritto:

Segafredo, sponsor italiano, potrebbe anche essere interessata ad entrare nella corsa per Aru, mentre immagino che Quintana sia fuori budget, e Landa già promesso alla Movistar. Chi altro c'è sulla piazza per il prossimo anno?
BATTINI N.

Messaggio da leggere da BATTINI N. »

Anche io ho sentito questa notizia che spero non sia vera. Vorrei vederlo almeno al giro per vincerlo, però se annuncerà il ritiro significa che si è reso conto di non essere più competitivo per la classifica di un grande giro, e sinceramente non vorrei vedere Alberto subire pure al giro. Da quello che ho visto però in questa stagione continuo a pensare che più che un calo fisiologico dell'atleta (che c'è data l'età, ma lieve) i problemi di questo tour sembrano più dovuti ad un errata preparazione. A inizio stagione nelle brevi corse a tappe andava molto forte. Voi direte, "le brevi corse a tappa durano 1 settimana, il tour 3". Va bene però in questa seconda parte di stagione Contador non era lui già al delfinato, corsa di una settimana, e anche a inizio tour era in difficoltà (già nella tappa vinta da Sagan non mi piacque la sua pedalata). Questa stagione mi ha ricordato molto il 2013. In quell'anno per la prima volta affrontò il delfinato dicendo "Quest'anno corro il delfinato per prepararmi". Fatto sta che al delfinato finì per fare il gregario a Rogers,e al tour fu sempre in affanno, dal primo all'ultimo arrivo in salita. E ricordo che in quell'anno a novembre lessi un intervista su BS di Alberto che si dichiarava stupito della debacle "E che nel periodo di preparazione fece dei tempi record sulle salite di riferimento". Per questo penso che la sua sia un annata storta,che Alberto non sarà più quello 2011, ma nemmeno quello di questo tour.
Nel caso si ritirasse penso che Segafredo farà di tutto per accaparrarsi le prestazioni di Aru,dato che già nel 2015 la casa italiana cerca un corridore da corse a tappe italiano, allora Nibali, oggi Aru.
Lambohbk

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Sarebbe bello si ritirasse dopo il Giro, la corsa che ha sempre definito "la più bella del mondo". Sarebbe un grande onore per la Corsa Rosa
2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup
2018: 3° GC, TotA
2019: 4° GC, Limburg, California
2020: 3° GC, Delfinato, Tour Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
2022: 3° GC, Kuurne, T14 Tour, Volta Port, Mond. TTT
2023: 5° GC, Mond. Crono, Renewi
2024: 1° GC, Provence, Koln, C. Ita, Langkawi
lemond

lambohbk ha scritto:Sarebbe bello si ritirasse dopo il Giro, la corsa che ha sempre definito "la più bella del mondo". Sarebbe un grande onore per la Corsa Rosa
Per me, ancora meglio, se si ritirasse *durante* il Giro (magari del 2019). :diavoletto:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

antani

Messaggio da leggere da antani »

lemond ha scritto:
lambohbk ha scritto:Sarebbe bello si ritirasse dopo il Giro, la corsa che ha sempre definito "la più bella del mondo". Sarebbe un grande onore per la Corsa Rosa
Per me, ancora meglio, se si ritirasse *durante* il Giro (magari del 2019). :diavoletto:
Ma ti pare al massimo aspetta la crono per che cosi poi dopo El Condo può dire che Contador ha fatto il record di scalata del famigerato "CAVALCAVIA" .
"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
lemond

antani ha scritto:
lemond ha scritto:
Ma ti pare al massimo aspetta la crono per che cosi poi dopo El Condo può dire che Contador ha fatto il record di scalata del famigerato "CAVALCAVIA" .
:crazy: El Condor è il più grande e spero non si ritiri mai. :)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Luca90

Messaggio da leggere da Luca90 »

la prova di forza di contador che fruttò 2 secondi :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiB,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarse,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba,La Poly
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

Luca90 ha scritto:
la prova di forza di contador che fruttò 2 secondi :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Cosa poteva non essere quel Tour senza la caduta...
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

Luca90 ha scritto:
Questo è il classico esempio di come uno che possa sembrare tranquillo, possa essere invece già a Tutta. Martinello poco prima dice addirittura che Nibali potrebbe contrattaccare, mentre invece era già a tutta, staccandosi poco dopo.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Luca90

Messaggio da leggere da Luca90 »

Brogno ha scritto:
Luca90 ha scritto:
Questo è il classico esempio di come uno che possa sembrare tranquillo, possa essere invece già a Tutta. Martinello poco prima dice addirittura che Nibali potrebbe contrattaccare, mentre invece era già a tutta, staccandosi poco dopo.
staccandosi a quanto? 30 o 40 metri dal traguardo? con 3 minuti di vantaggio appena visto il traguardo gliel'ha data su... vincenzo e contador li in quella salita nessuno avrebbe mai staccato l'altro se la classifica fosse stata più corta...
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiB,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarse,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba,La Poly
il_panta

Messaggio da leggere da il_panta »

Ammettiamo che Nibali non abbia avuto problemi tecnici: in quel caso stai certo che, potendo, non avrebbe ceduto un centimetro. Effettivamente sembra stare molto meglio di Contador, non c'è proprio paragone dalla mimica e dalla pedalata.
Esempio molto calzante di Brogno.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
lemond

il_panta ha scritto:Ammettiamo che Nibali non abbia avuto problemi tecnici: in quel caso stai certo che, potendo, non avrebbe ceduto un centimetro. Effettivamente sembra stare molto meglio di Contador, non c'è proprio paragone dalla mimica e dalla pedalata.
Esempio molto calzante di Brogno.
Che dalla faccia si capisca poco, per certi corridori, è vero, come disse la moglie di Gallopin in un commento al Tour, allorché gli altri pensavano che Pantano stesse aspettando il Bagnino (loro, essendo francesi, avevano accentato la *o*) e non che si staccasse dai fuggitivi, perché aveva la faccia freschissima, Marion appunto rispose se fosse sempre così Quintana vincerebbe ogni corsa. :D
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

robot1

Messaggio da leggere da robot1 »

Ai detrattori di Nibali non viene in mente che uno sprint in salita di 50m possa essere uno sport diverso rispetto ad un'ascesa di qualche km?
Nibali su una salita normale non cedeva nulla.
In un qualunque finale all'insù avrebbe perso quei 2 secondi da Contador.
Quello era il Nibali più forte di sempre, e, in quelle condizioni, migliore di Froome e Contador.
La strada ha detto quello, già prima delle cadute.
Però alcuni non riescono a farsene una ragione.
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
beppesaronni

Messaggio da leggere da beppesaronni »

robot1 ha scritto:Ai detrattori di Nibali non viene in mente che uno sprint in salita di 50m possa essere uno sport diverso rispetto ad un'ascesa di qualche km?
Nibali su una salita normale non cedeva nulla.
In un qualunque finale all'insù avrebbe perso quei 2 secondi da Contador.
Quello era il Nibali più forte di sempre, e, in quelle condizioni, migliore di Froome e Contador.
La strada ha detto quello, già prima delle cadute.
Però alcuni non riescono a farsene una ragione.
Non scherziamo.
Nibali guadagnò minuti nella tappa col pave ma nessuno può sapere come sarebbe andato nei confronti di froome in salita perché non fecero in tempo a scontrarsi.
Inoltre la storia degli ultimi 6 anni dice che froome è sempre stato più forte in salita di Nibali.
Al tutto aggiungi che c'era pure una crono di 54km e vedi che le opportunità per recuperare i 2-3 minuti persi sul pave potevano essere presi in tanti modi
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Non in quell'anno...
Nibali volava in salita.
Purtroppo per lui non ha incontrato,per colpa sua, si intende, Froome quando era al massimo(2013-14)..
Froome non avrebbe avuto di sicuro vita facile..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
beppesaronni

barrylyndon ha scritto:Non in quell'anno...
Nibali volava in salita.
Purtroppo per lui non ha incontrato,per colpa sua, si intende, Froome quando era al massimo(2013-14)..
Questo è sicuramente un discorso accettabile.
E ti dirò, è un peccato proprio per Nibali, aver vinto quel tour senza battere i grandissimi ... paradossalmente avesse fatto secondo, quell'anno, a 30" da Froome ma davanti a Contador (o viceversa) lo avrebbe reso + grande.
Nibali ha avuto un anno solare (da estate 2013 a estate 2014) da fuoriclasse, ma nessuno saprà mai se fosse all'altezza o addirittura meglio dei fenomeni.
E comunque tornando a quel tour, ripeto, c'era pure una crono di 54km ...
barrylyndon

Due anni solari..anche se ben diversi.
Nel 2013 vinse la Tirreno ed arrivo' 4 al mondiale..vabbe', c'era anche il Giro di Polonia, di mezzo, ma il 2013 lo considero il miglior anno di Nibali.
Nel 2014 al Tour ebbe un picco impressionante.
Ritornando su quel tour incriminato, secondo me atleticamente e' stato migliore rispetto agli altri tour vinti da Froome.
Mi spiego..
Non ha avuto i picchi di Froome al Ventoux, 3 aix domainas e PSM, anche se a Hautacam ci e' andato vicino, ma ha avuto una continuita' che Froome, a parte nel 2016, non ha mai avuto, specie nella terza settimana..
Questo dal punto di vista atletico.
Ci sarebbe da vedere come sarebbe stata la corsa con gli altri due in gara fino alla fine.
Quanto alla crono, mi sembra che fino all'ultimo rilevamento parziale fosse in lotta per il secondo posto.
Poi, evidentemente non ha voluto giustamente rischiare.
Ma in 55 km,Martin gli diede meno di due minuti.Ed arrivo' 20 secondi dietro a Doumulin.Non male davvero.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
nino58

beppesaronni ha scritto:
Nibali volava in salita.
E ti dirò, è un peccato proprio per Nibali, aver vinto quel tour senza battere i grandissimi ... paradossalmente avesse fatto secondo, quell'anno, a 30" da Froome ma davanti a Contador (o viceversa) lo avrebbe reso + grande.
Nibali ha avuto un anno solare (da estate 2013 a estate 2014) da fuoriclasse, ma nessuno saprà mai se fosse all'altezza o addirittura meglio dei fenomeni.
Nibali è grande perchè i due campionissimi (per i fenomeni citofonare Eddy o Bernard, viventi non ce ne sono altri) li ha spaventati in modo tale che dopo una settimana erano entrambi a casa.
E non li ha buttati per terra lui.
Von Rock ? Nein, danke.
barrylyndon

Beh,Nino, Froome ha avuto sfiga..Contador,invece e' stato pollo..
beppesaronni

Io quando parlo di uno che negli ultimi 6 anni ha fatto 4 primi ed un secondo (scortando lui si, non come Landa quest'anno, ad ogni salita il suo capitano, tra l'altro dimostrando lui si, non come Landa quest'anno, di averne parecchio di +), mi viene difficile pensarlo nel tour a metà tra questi altri 5, inferiore a qualcuno.
Ma è giusto che ognuno abbia la sua opinione
barrylyndon

beppesaronni ha scritto:Io quando parlo di uno che negli ultimi 6 anni ha fatto 4 primi ed un secondo (scortando lui si, non come Landa quest'anno, ad ogni salita il suo capitano, tra l'altro dimostrando lui si, non come Landa quest'anno, di averne parecchio di +), mi viene difficile pensarlo nel tour a metà tra questi altri 5, inferiore a qualcuno.
Ma è giusto che ognuno abbia la sua opinione
Anche Merckx ha avuto il suo Ocana..
Anche se Froome non e' Merckx e Nibali non e' Ocana..
Ultima modifica di barrylyndon il martedì 1 agosto 2017, 9:22, modificato 1 volta in totale.
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Io credo che nel valutare Nibali corridore quel Tour 2014 conti fino ad un certo punto.
Dopo Gerdamer Nibali aveva 2' e 34" su contador, non tre minuti. In questo ciclismo 30" possono fare la differenza.
Considerando che Froome sul pavè va meglio di Contador, credo che sarebbe stato sui 2' di distacco.
Difficili da recuperare, ma non possiamo escluderlo a priori considerando la crono e considerando che correre contro il Froome di quei tempi rappresentava un peso mentale non da poco. Dire che Froome poteva recuperare 1' nella crono non è un'eresia, più complicato sarebbe stato recuperare l'altro minuto in salita.
Al di là di questa considerazione, non vedo perché ciò dovrebbe sminuire Nibali.
Lui vinse andando fortissimo e fu abile su tutti i terreni, quindi il discorso finisce lì. Il suo Tour vale come quello degli altri, non di meno.
Non stiamo parlando di una vittoria alla Pereiro Sio.
Altrimenti dovremmo dire che anche il Tour 2017 di Froome vale di meno perché Porte e Valverde sono caduti, e sopratutto il primo avrebbe rappresentato una grave minaccia al Froome attuale.
barrylyndon

galliano ha scritto:Io credo che nel valutare Nibali corridore quel Tour 2014 conti fino ad un certo punto.
Dopo Gerdamer Nibali aveva 2' e 34" su contador, non tre minuti. In questo ciclismo 30" possono fare la differenza.
Considerando che Froome sul pavè va meglio di Contador, credo che sarebbe stato sui 2' di distacco.
Difficili da recuperare, ma non possiamo escluderlo a priori considerando la crono e considerando che correre contro il Froome di quei tempi rappresentava un peso mentale non da poco. Dire che Froome poteva recuperare 1' nella crono non è un'eresia, più complicato sarebbe stato recuperare l'altro minuto in salita.
Al di là di questa considerazione, non vedo perché ciò dovrebbe sminuire Nibali.
Lui vinse andando fortissimo e fu abile su tutti i terreni, quindi il discorso finisce lì. Il suo Tour vale come quello degli altri, non di meno.
Non stiamo parlando di una vittoria alla Pereiro Sio.
Altrimenti dovremmo dire che anche il Tour 2017 di Froome vale di meno perché Porte e Valverde sono caduti, e sopratutto il primo avrebbe rappresentato una grave minaccia al Froome attuale.
Nibali diede 8 minuti a Valverde.
Alla Vuelta, entrambi freschi, Contador e Froome non arrivarono a distanziarlo di piu' di 2 minuti..Froome addirittura riusci a battere il Murciano per 30 secondi.., con un Tour sulle gambe..
Questo per chi dice che ha battuto Pinot e Peraud..no, c'era anche Valverde...
Questo non vuol dire che Contador sarebbe arrivato a 6 minuti e Froome a 7 e 30 da Nibali..
Solo per rafforzare il concetto che Nibali era davvero stratosferico in quei 20 giorni..
barrylyndon

Scusatemi..Valverde arrivo' a quasi 10 minuti..In quel Tour
lemond

beppesaronni ha scritto:
Nibali volava in salita.
Secondo me carissimo Beppe :D tu hai preso il sole. :) Va bene che hai scritto paradossale, ma, secondo me non basta: la vittoria al Tour non si cambia con nulla e se tu non sai che quell'anno era più forte del Bagnino e di Froome, peggio per te. Il primo dimostrò di non saper proprio andare sul pavé e figurati se poteva riuscire a guidare la bicicletta con una sola mano in discesa :bll: e il secondo era sempre in terra, sarà stato per la paura o per altro non lo so, ma, se si stesse a guardare le cadute, nessuno potrebbe dire di aver vinto un G.G. perché quasi sempre a qualche favorito è successo, vedi quest'anno al Tour dove Froome non avrebbe certo vinto, senza le quattro del Bagnino. :crazy: :champion: :diavoletto: :crazy:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

galliano

Messaggio da leggere da galliano »

galliano ha scritto:Io credo che nel valutare Nibali corridore quel Tour 2014 conti fino ad un certo punto.
Questa frase può essere fraintesa. Non intendevo dire che quel Tour va preso con le molle, anzi, ma semmai che la valutazione che si fa di Nibali non può essere inficiata dal fatto che Contador e Froome caddero.
Nel senso che in quel Tour Nibali raggiunse vette di eccellenza, indipendentemente dalla presenza o meno degli altri.
Rudepravda

Messaggio da leggere da Rudepravda »

barrylyndon ha scritto:Due anni solari..anche se ben diversi.
Nel 2013 vinse la Tirreno ed arrivo' 4 al mondiale..vabbe', c'era anche il Giro di Polonia, di mezzo, ma il 2013 lo considero il miglior anno di Nibali.
Nel 2014 al Tour ebbe un picco impressionante.
Ritornando su quel tour incriminato, secondo me atleticamente e' stato migliore rispetto agli altri tour vinti da Froome.
Mi spiego..
Non ha avuto i picchi di Froome al Ventoux, 3 aix domainas e PSM, anche se a Hautacam ci e' andato vicino, ma ha avuto una continuita' che Froome, a parte nel 2016, non ha mai avuto, specie nella terza settimana..
Questo dal punto di vista atletico.
Ci sarebbe da vedere come sarebbe stata la corsa con gli altri due in gara fino alla fine.
Quanto alla crono, mi sembra che fino all'ultimo rilevamento parziale fosse in lotta per il secondo posto.
Poi, evidentemente non ha voluto giustamente rischiare.
Ma in 55 km,Martin gli diede meno di due minuti.Ed arrivo' 20 secondi dietro a Doumulin.Non male davvero.
E sopratutto essendo già abbondantemente primo la fece in totale controllo.
nino58

galliano ha scritto: Al di là di questa considerazione, non vedo perché ciò dovrebbe sminuire Nibali.
Perché è nato sotto la linea gotica.
So' bboni solo quelli che parlano la lingua di Albione o, al massimo, qualche archeoceltismo.
Von Rock ? Nein, danke.
Merlozoro

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Quel Tour era chiuso fin da Sheffield...furono le tre settimane più intense di Nibali nella sua carriera (nella crono di 54km prese solo 1'58" dal vero Tony Martin).
Non dico che era inattaccabile, ma nella sua capacità di andare bene su tutti i terreni, in quel Tour raggiunse l'apice. Mettete il tutto assieme alla capacità di recupero e il fondo che Vincenzo ha sempre avuto come vere armi nei GT e viene fuori un Tour da protagonista.

Tornando in topic: sarebbe bello rivedere Contador un'ultima volta al Giro :clap:
2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
lemond

Merlozoro ha scritto:
Tornando in topic: sarebbe bello rivedere Contador un'ultima volta al Giro :clap:
Già, ma intanto lui e Nibali che fanno? Sono andati a Capua, come Annibale?
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Merlozoro

Messaggio da leggere da Merlozoro »

lemond ha scritto:
Merlozoro ha scritto:
Nibali non sta oziando, è al Polonia lemond (ieri dodicesimo, non male) :D
Poi Vuelta e classiche di fine stagione
2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

lemond ha scritto:
Merlozoro ha scritto:
Nibali sta facendo il Giro di Polonia, ma siam ot :)
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
lemond

Ma allora lo fa apposta per dare una mano al El Condor. :crazy:

P.S. IL Giro di Polonia andrebbe lasciato ai polacchi, la Vuelta a Burgos sarebbe stata molto più interessante per lui.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

antani

Messaggio da leggere da antani »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
che poi si contraddice quando dice che poco prima del Tour in allenamento andava come non mai, addirittura stabilendo i suoi migliori tempi a la Morquera e Navacerrada, salite della Sierra de Madrid. :boh:
Post del dopo Tour 2013 , mi sa che quando dice di andare come non mai e stabilisce i tempi record delle salite di Madrid è sintomo che non va manco a spinta :D :D
"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Montana Miller

Messaggio da leggere da Montana Miller »

beppesaronni

No ragazzi, se c'è qualche nuovo record di scalata o qualche corridore nella forma della vita, voglio essere avvisato
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

antani ha scritto:
che poi si contraddice quando dice che poco prima del Tour in allenamento andava come non mai, addirittura stabilendo i suoi migliori tempi a la Morquera e Navacerrada, salite della Sierra de Madrid. :boh:
Post del dopo Tour 2013 , mi sa che quando dice di andare come non mai e stabilisce i tempi record delle salite di Madrid è sintomo che non va manco a spinta :D :D
:D

Mi sa che il nostro caro lemond ancora non ha letto il post, ma son sicuro che quando lo farà si divertirà un sacco :diavoletto:
beppesaronni ha scritto:No ragazzi, se c'è qualche nuovo record di scalata o qualche corridore nella forma della vita, voglio essere avvisato
Ci sarebbe un record di scalata avvenuto proprio nella crono di marsiglia :fischio: :diavoletto:
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
beppesaronni

antani ha scritto:
:D

Mi sa che il nostro caro lemond ancora non ha letto il post, ma son sicuro che quando lo farà si divertirà un sacco :diavoletto:
beppesaronni ha scritto:No ragazzi, se c'è qualche nuovo record di scalata o qualche corridore nella forma della vita, voglio essere avvisato
Ci sarebbe un record di scalata avvenuto proprio nella crono di marsiglia :fischio: :diavoletto:
Chi, chi?!?!?!?!?! DEVO saperlo ....
lemond

Siete troppo forti, però se non interviene El Condor manca il più e il meglio :crazy: :champion: :crazy:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

beppesaronni

Comunque parlando seriamente, ma quanto è triste il declino di un corridore???
O di uno sportivo in genere?
Io ammiro Bolt, che magari dopodomani perderà, ma lo farà lottando e perdendo di pochi centimetri dopodiché si ritirerà.
Si ritirerà ancora fantastico, evitando di farsi massacrare sui 200 da VanNiekerk ma giocandosela e magari vincendo sui 100. Poi basta. Stop.
Se si vuol bene, il bistecca dovrebbe ritirarsi adesso, ora, prima di farsi prendere in giro alla Vuelta millantando forme della vita e record di scalinata
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

beppesaronni ha scritto:Comunque parlando seriamente, ma quanto è triste il declino di un corridore???
Io ammiro Bolt, che magari dopodomani perderà, ma lo farà lottando e perdendo di pochi centimetri dopodiché si ritirerà.
Si ritirerà ancora fantastico, evitando di farsi massacrare sui 200 da VanNiekerk ma giocandosela e magari vincendo sui 100. Poi basta. Stop.
Se si vuol bene, il bistecca dovrebbe ritirarsi adesso, ora, prima di farsi prendere in giro alla Vuelta millantando forme della vita e record di scalinata
Aspetta ma Bolt non fa i 200? Nemmeno la 4x100?
Comunque concordo, assistere al declino di un fuoriclasse è molto triste.
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
beppesaronni

Walter_White ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Comunque parlando seriamente, ma quanto è triste il declino di un corridore???
Aspetta ma Bolt non fa i 200? Nemmeno la 4x100?
Comunque concordo, assistere al declino di un fuoriclasse è molto triste.
La staffetta suppongo la faccia.
I 200 no, ufficialmente perché non li ha preparati, in realtà quest'anno volano sberle sui 200 (ovviamente solo perché questo non è un Bolt da 19.30)
La realtà delle cose è che si vinceranno i 100 sopra i 9.80 ed i 200 sopra i 19.60, il livello si è abbassato
Montana Miller

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Se Bolt si mette a fare Calcio chissà che allegria che deve mettere.
beppesaronni

Montana Miller ha scritto:Se Bolt si mette a fare Calcio chissà che allegria che deve mettere.
Se vinci ....
Perché quando perdi, cambia la storia ...
rizz23
Contatta:

Messaggio da leggere da rizz23 »

Su questo thread mi ero ripromesso di non intervenire, visto che è uno dei più infestati dai cicloultras... e non a caso spuntano soprannomi divertentissimi tipo "il bistecca". Quanto ridere.

Io mai stato suo tifoso di Contador, eppure mi pare evidente che il Contador visto al Tour abbia ottime ragioni per crederci, per credere di poter essere competitivo, di poterla anche vincere una Vuelta, di fare podio ad un Giro soprattutto se il livello di partecipazione scende un attimo rispetto a quest'anno.
Resta pur sempre uno dei tre che ha offerto un qualche spettacolo fuori dagli schemi al Tour, e almeno di questo si potrà dargli atto?
Rispondi