Daje

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
quasar

Re: Daje

Messaggio da leggere da quasar »

Non cambia nulla ai fini della classifica ma...
Reclamo :carta:
Allora.
Stravedere:
1. Vedere in modo erroneo la realtà, prendere un abbaglio.
2.
Provare per qualcuno sentimenti di affetto, stima o ammirazione così forti da perdere l'obiettività di giudizio e l'imparzialità

Ora Admin, mi devi ricordare in quale occasione è capitato che Bulbarelli stravedesse per Moreni.
Io ricordo qualche sua esultanza circoscritta a qualche vittoria (campionato italiano) di Moreni, ma non mi pare che Bulbarelli lo abbia mai fatto passare per un fenomeno. Anzi, il tutto tra l'altro è riconducibile a 2-3 stagioni dal momento che dopo la vicenda doping, Moreni non è stato più menzionato dal Bulba.
Chi invece è stato idolatrato all'inverosimile da parte sua, per tutti i 10 anni in cui è stato telecronista, è GB Baronchelli. Qualcosa di inaudito.
Lui si che è stato fatto passare per un qualcuno eccessivamente più grande di quanto sia stato nella realtà. Era un continuo "ma che corridore era il Tista", "che campione "," ma che signore che è stato", "ha dovuto sottostare al volere di quei due altrimenti avrebbe vinto chissà quanto"...
Quando l' ha avuto ospite nello studiolo durante un tour de France di qualche anno fa, a momenti il Bulba sveniva.
Per rendere l'idea : un giovane che si è avvicinato al ciclismo ed ha iniziato a seguire le corse negli anni di Bulbarelli telecronista, si è fatto l'idea, ascoltandolo, che il ciclista italiano più forte a cavallo del 70' - 80' sia stato Baronchelli e non Saronni o Moser. Mai, da parte del Bulba, un apprezzamento per questi ultimi due, ma solo esaltazione sempre e comunque di Baronchelli, sia come atleta che come persona.
Un atteggiamento di questo tipo per Moreni non lo ricordo affatto. Esultanza e tifo, d'accordo. Ma che stravedesse proprio no. :nonono:

:hippy:
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

Invece confermo che quando parlava di Moreni si percepiva la simpatia...
Ieri mi son fissato con Mori :hammer: , che non è mantovano... poi ho cercato fra i ciclisti dell'epoca ma o non eran della zona o non avevan mai avuto particolari attestati di simpatia... alla fine ho buttato lì Learco Guerra quando ormai era tardi e dire che avevo letto la domanda pochi secondi dopo la pubblicazione con la certezza di ricordarmi della "fissa".
Se chiamavo mio fratello che ci ha corso assieme nelle giovanili me lo ricordava sicuro, amen :)

Buon proseguimento :)
io faccio un periodo di "scarico" :D
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
quasar

l'Orso ha scritto:Invece confermo che quando parlava di Moreni si percepiva la simpatia
avvalori la mia tesi... Per Moreni appunto simpatizzava, ma non stavedeva.
:D
l'Orso

quasar ha scritto:
l'Orso ha scritto:Invece confermo che quando parlava di Moreni si percepiva la simpatia
avvalori la mia tesi... Per Moreni appunto simpatizzava, ma non stavedeva.
:D
era una risposta ad un post precedente al tuo :)
Ma in ogni caso, sugli ex professionisti e sugli atleti del passato, Tista compreso, esprimeva ammirazione per quel che avevan fatto ma non ha mai spacciato "onesti corridori" per campioni.
Sui "suoi" contemporanei invece ogni tanto si fissava con qualcuno (non solo con Mori, pardon, Moreni :D ) e ne sottolineava i gesti maggiormente rispetto ad altri.
Nel caso specifico del corridore di Asola, avendolo visto correre nelle categorie giovanili (e conoscendo atleti ben più dotati in modo naturale), la differenza di trattamento rispetto ad altri la percepivo a pelle.
Peccato non aver chiamato mio fratello ieri sera, ma quando mi son messo al pc era tardi, lui il cognome se lo ricordava di sicuro perchè l'ha incrociato per più tempo (Moreni, Raimondi, Frattini, Missaglia, Arazzi.... tutte "simpatiche canaglie" della Brescialat :D )
Immagine
Fanta cicloweb 2015:

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
febbra

Messaggio da leggere da febbra »

Moreni? Io onestamente sono caduto dalle nuvole...il buio totale...dopo aver risposto Guerra ci ho pensato un po' e se avessi potuto tornare indietro avrei risposto Savoldelli. Per un po' mi ero bloccato sul termine 'conterraneo' che significa sia 'concittadino' che 'corregionale'. Vabbe' voltiamo pagina e andiamo avanti. :sedia:

1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Admin ha scritto:Occhio che da domani (domanda tra le 12 e le 13) il tempo a disposizione per rispondere diminuirà (sei ore). E più avanti, nei prossimi giorni, calerà ulteriormente! :cincin:
Non mi pare una buona idea accorciare i tempi di risposta.
Questo e l'incremento della difficoltà delle domande farà sì che sarà sempre più probabile (e vantaggioso) sparare risposte ad minchiam in tempi brevissimi.
Con l'attuale regolamento è molto conveniente questa tattica.
C'è il fondato rischio di penalizzare chi cerca di rispondere correttamente anche a domande particolarmente difficoltose, perdendo inevitabilmente del tempo.

Io propongo dei correttivi (uno alternativo all'altro) per evitare una deriva che snatura lo spirito del gioco.
1) Alla terza risposta consecutiva errata si è eliminati
2) A parità di risposte errate, chi ha indovinato la risposta alla domanda precedente ha la priorità indipendentemente dal tempo impiegato a rispondere all'ultima domanda.
ucci90

Messaggio da leggere da ucci90 »

Mi dispiace Galliano ma sto con Admin. E' lo spirito della corsa ad eliminazione, puoi aver fatto benissimo i giri precedenti ma se inciampi in una volata sei fuori in qualunque caso.

Poi siamo ancora in tantissimi, se le domande rimangono difficiline ma fattibili fra un po' quando ne resteranno pochi il gioco sarà ancora più bello...
galliano

Ucci non credo che tu abbia compreso i miei timori.
Se da oggi io comincio a rispondere "pinocchio geppetto" ad ogni domanda, dopo un minuto che è stata posta, sono sicuro di entrare nei 10, se non più in alto, senza avere mai centrato una risposta.
Se ti sembra un bel vedere... ;)
simociclo

Messaggio da leggere da simociclo »

galliano ha scritto:
Admin ha scritto:Occhio che da domani (domanda tra le 12 e le 13) il tempo a disposizione per rispondere diminuirà (sei ore). E più avanti, nei prossimi giorni, calerà ulteriormente! :cincin:
Non mi pare una buona idea accorciare i tempi di risposta.
Questo e l'incremento della difficoltà delle domande farà sì che sarà sempre più probabile (e vantaggioso) sparare risposte ad minchiam in tempi brevissimi.
Con l'attuale regolamento è molto conveniente questa tattica.
C'è il fondato rischio di penalizzare chi cerca di rispondere correttamente anche a domande particolarmente difficoltose, perdendo inevitabilmente del tempo.

Io propongo dei correttivi (uno alternativo all'altro) per evitare una deriva che snatura lo spirito del gioco.
1) Alla terza risposta consecutiva errata si è eliminati
2) A parità di risposte errate, chi ha indovinato la risposta alla domanda precedente ha la priorità indipendentemente dal tempo impiegato a rispondere all'ultima domanda.
ormai credo che non cambierà il regolamento, ma per la prossima edizione (ci sarà, vero? :D ) credo che nell'eliminazione vadano eliminati ogni volta tutti quelli che sbagliano (oltre a chi non risponde). Altrimenti il tutto diventa molto, troppo, lungo e c'è la questione giustamente sollevata da Galliano
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
galliano

Eliminare tutti quelli che sbagliano mi pare troppo.
Io farei una sola domanda ghigliottina (tra le prima domande) per eliminare tutti quelli che sbagliano e ridurre il gruppone, poi proseguirei con la regola standard.
skawise

Messaggio da leggere da skawise »

Io stavo per rispondere Savoldelli, corregionale di Auro. Il termine conterraneo può voler dire tutto. Anche italiano a voler essere pignoli :D

Poi ho trovato tracce di simpatie per Moreni e mi son buttato.
ucci90

Messaggio da leggere da ucci90 »

Secondo me sta ad Admin mantenere domande fattibili. Alla domanda su pantani 94, se rispondevi Cippa Pippa uscivi perché hanno risposto tutti bene...Anche su Boonen hanno risposto bene in 38 su 43, se rimangono 25 concorrenti diventa rischioso sbagliare apposta...
galliano

ucci90 ha scritto:Secondo me sta ad Admin mantenere domande fattibili. Alla domanda su pantani 94, se rispondevi Cippa Pippa uscivi perché hanno risposto tutti bene...Anche su Boonen hanno risposto bene in 38 su 43, se rimangono 25 concorrenti diventa rischioso sbagliare apposta...
E credi che le domande rimarranno su quel livello di difficoltà?
Con 25 concorrenti domande come quelle diventerebbero una pura gara di velocità perché troppo facili.
Comunque la si giri il regolamento così com'è presenta una falla.
Se fai domande facili penalizzi chi non può essere sempre lì a pigiare f5, se fai domande difficili favorisci chi spara ad minchiam.
Qualche correttivo sarebbe meglio introdurlo prima di far scappare i buoi.
l'Orso

Per me l'eliminazione va bene così come verrà fatta la parte finale con domande e risposte veloci, l'unico problema è trovare qualche mezza giornata in cui i contendenti han tempo.
Semmai il problema è quando si è in tanti, lì non c'è modo di trovare orari in comune.

PS: io da Marco mi aspettavo meno flessibilità e + "ritmo" già dall'inizio, altro che "concordare" :D
pedalate senza lamentarvi !! :diavoletto:
Immagine
Fanta cicloweb 2015:

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

galliano ha scritto:Ucci non credo che tu abbia compreso i miei timori.
Se da oggi io comincio a rispondere "pinocchio geppetto" ad ogni domanda, dopo un minuto che è stata posta, sono sicuro di entrare nei 10, se non più in alto, senza avere mai centrato una risposta.
questo è verissimo.
Sono perfettamente d'accordo con galliano.
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

herbie ha scritto:
questo è verissimo.
quoto
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
galliano

herbie ha scritto:
questo è verissimo.
adesso ero tentato di rispondere in siffatta maniera visto che la domanda su de zan non credo porterà ad en plein di risposte giuste.
Poi ha prevalso lo spirito delgioco e quindi ho risposto in maniera sensata e credo giusta.

Comunque questo è il classico esempio di domanda in cui conviene spararla immediatamente perché non sono sicuro che si trovi facilmente qualcosa a cercare su internet.
galliano

l'Orso ha scritto: PS: io da Marco mi aspettavo meno flessibilità e + "ritmo" già dall'inizio, altro che "concordare" :D
pedalate senza lamentarvi !! :diavoletto:
Su questo sono d'accordo.
Io, ad esempio, adesso sono in ferie e ho più ore libere nel corso della giornata rispetto alla prossima settimana che lavorerò di brutto.
febbra

Galliano anch'io per non rispondere 'Pinco Pallino' dopo 1 minuto, ho provato a ragionare e almeno ho dato una risposta sensata, seppur non sono sicuro dell'esattezza.

1° FC 2008
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

io ho dovuto fare cosi, ho risposto in fretta e penso sia sbagliata, ma oggi non ho tempo, e non credo si trovi facilmente manco a cercarla
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
herbie

galliano ha scritto:
herbie ha scritto:
questo è verissimo.
adesso ero tentato di rispondere in siffatta maniera visto che la domanda su de zan non credo porterà ad en plein di risposte giuste.
Poi ha prevalso lo spirito delgioco e quindi ho risposto in maniera sensata e credo giusta.

Comunque questo è il classico esempio di domanda in cui conviene spararla immediatamente perché non sono sicuro che si trovi facilmente qualcosa a cercare su internet.
esatto.
Del corridore che è venuto in mente a me, ora che ci penso, in realtà De Zan ne sparava una più grossa che secondo me si era inventato di sana pianta....quella sì che offriva spunti per un quiz maggiormente suggestivo... :D
quindi mi sa che è sbagliata.
quasar

Nonostante i miei continui ricorsi ( :carta: ) , dal punto di vista regolamentare a me sta bene più o meno tutto, anche così come è organizzato ora.
Qualche salto mortale per trovare il tempo quando si è occupati riesco pure a farlo, però comprendo il punto di vista di galliano.
L'unico aspetto su cui farei più attenzione, vista la poca flessibilità del Capo, sta nel porre domande che non si prestino a molteplici interpretazioni ma implichino una risposta univoca. Se questo venisse sempre garantito, i cavilli regolamentari secondo me sono piuttosto irrilevanti al fine del gioco...
galliano

herbie ha scritto: Del corridore che è venuto in mente a me, ora che ci penso, in realtà De Zan ne sparava una più grossa che secondo me si era inventato di sana pianta....quella sì che offriva spunti per un quiz maggiormente suggestivo... :D
a ripensarci ci sono almeno due ciclisti la cui nazionalità era oggetto delle attenzioni di de zan.
Sono curioso di vedere a chi si riferiva MG perché su entrambi De Zan ha speso fiumi di parole.
Lolloso

Messaggio da leggere da Lolloso »

Io me ne ricordo uno
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

galliano ha scritto:
herbie ha scritto: Del corridore che è venuto in mente a me, ora che ci penso, in realtà De Zan ne sparava una più grossa che secondo me si era inventato di sana pianta....quella sì che offriva spunti per un quiz maggiormente suggestivo... :D
a ripensarci ci sono almeno due ciclisti la cui nazionalità era oggetto delle attenzioni di de zan.
Sono curioso di vedere a chi si riferiva MG perché su entrambi De Zan ha speso fiumi di parole.
uno molto più dell'altro, però.
ad ogni modo, credo proprio che MG finirà per approvarli entrambi.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

galliano ha scritto:
herbie ha scritto:
questo è verissimo.

anche io, per quel che vale, mi accodo ai dubbi posti da galliano.
soprattutto in questa prima fase in cui siamo numerosi, a domande non facilissime o comunque non immediatamente risolvibili con google conviene rispondere subito a casaccio.
partendo dalla proposta di galliano, io invece farei portare dietro a ciascuno il numero di risposte corrette date nelle domande precedenti, e quelli che hanno risposto sbagliato alla domanda del momento vengono classificati rispetto a quante indovinate in precedenza, un po' come succede nel salto in alto o nell'asta a parità di misura. (invece la classifica di chi risponde correttamente rimane definita solo e soltanto dall'orario)
poi quando si arriva alla serata finale a 10/12 si azzera tutto e si riparte da zero.
so che admin non farà cambiamenti regolamentari a gara in corso, e con tante domande ci sta pure che uno una volta che ha fretta butti lì un nome a caso, però sarebbe un peccato che qualcuno arrivi alla fase finale rispondendo magari 30 volte pinco pallino.
Bitossi

Messaggio da leggere da Bitossi »

Boh, io alle 12.40 ero su un cocuzzolo in mtb, a 30 km da casa, ed avevo pure forato... :D

Riparata la gomma, acceso lo smartphone, e visto che la domanda meritava qualche ricerca, non sapendo a che ora sarei rincasato (l'ho fatto da poco), a malincuore ho risposto ad minkiam, con un omaggio a Piero Chiara. ;)
Fra l'altro non so neanche se mi andrà bene, visto che comunque mezz'ora era passata. :boh:

L'ho già scritto, ma anche secondo me bisognerebbe in qualche modo valorizzare chi dà la risposta giusta: il paragone con la gara "vera" in pista regge fino ad un certo punto. Lì per stare davanti bisogna impegnarsi, qui invece basta sparare minkiate per un bel po' di giri, avendo un collegamento internet a disposizione... :diavoletto:

Io avevo proposto l'eliminazione degli errori fino al raggiungimento di una quota "umana" di partecipanti (32? 20? 12? 10? :dubbio: )
Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
l'Orso

ma se spari ad minchiam non elimini e non passi davanti a quelli che rispondono in modo corretto, per cui non vedo dove sia il problema.
Le domande che son state proposte per questa prova, fino ad ora, sono tutte semplici dal punto di vista "logico". Chi sa, risponde giusto e va avanti, chi non si ricorda, in un'ora può trovare benissimo la risposta (quella di ieri se avevo mezz'ora la trovavo, in 10 minuti la memoria è rimasta incatramata, colpa mia) rischiando però di arrivare dietro se tutti rispondon bene (è una valutazione da fare "guardando in faccia gli avversari"), chi non la sa è più probabile che risponda ad minkiam sperando che altri faccian lo stesso, ma è un rischio sicuramente maggiore (anche questo va fatto valutando chi è rimasto ).
Immagine
Fanta cicloweb 2015:

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
galliano

l'Orso ha scritto:ma se spari ad minchiam non elimini e non passi davanti a quelli che rispondono in modo corretto, per cui non vedo dove sia il problema.
Le domande che son state proposte per questa prova, fino ad ora, sono tutte semplici dal punto di vista "logico". Chi sa, risponde giusto e va avanti, chi non si ricorda, in un'ora può trovare benissimo la risposta (quella di ieri se avevo mezz'ora la trovavo, in 10 minuti la memoria è rimasta incatramata, colpa mia) rischiando però di arrivare dietro se tutti rispondon bene (è una valutazione da fare "guardando in faccia gli avversari"), chi non la sa è più probabile che risponda ad minkiam sperando che altri faccian lo stesso, ma è un rischio sicuramente maggiore (anche questo va fatto valutando chi è rimasto ).
vedo che la storia non insegna nulla :D
arriveranno domande più difficili e ci saranno partecipanti più che preparati che la sbaglieranno dopo aver passato un po' di tempo a cercare una soluzione.
Tra l'altro anche la domanda di ieri si prestava ad errori, vedi Quasar, che in base ad un preciso ragionamento ha escluso Moreni per scegliere baronchelli.
Così facendo ha rischiato l'eliminazione quando gli conveniva sparare immediatamente un nome.

Non voglio ridurre a zero la tattica, ci sta che uno ogni tanto spari la risposta ad minkiam, ma temo che col regolamento attuale si finirà per amplificare questo comportamento perché una volta che la regola esiste non conviene fare il don chisciotte, ma tanto vale approfittarne.

Io qualche correttivo lo farei, poi come sempre deciderà MG, lo stalker di Indurain :D
Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

dietzen ha scritto: partendo dalla proposta di galliano, io invece farei portare dietro a ciascuno il numero di risposte corrette date nelle domande precedenti, e quelli che hanno risposto sbagliato alla domanda del momento vengono classificati rispetto a quante indovinate in precedenza, un po' come succede nel salto in alto o nell'asta a parità di misura. (invece la classifica di chi risponde correttamente rimane definita solo e soltanto dall'orario)
poi quando si arriva alla serata finale a 10/12 si azzera tutto e si riparte da zero.
so che admin non farà cambiamenti regolamentari a gara in corso, e con tante domande ci sta pure che uno una volta che ha fretta butti lì un nome a caso, però sarebbe un peccato che qualcuno arrivi alla fase finale rispondendo magari 30 volte pinco pallino.
Condivido questa proposta (per eventuali futuri quiz, chiaramente), combinata a un numero massimo di errori per concorrente, magari.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
febbra

febbra ha scritto:Galliano anch'io per non rispondere 'Pinco Pallino' dopo 1 minuto, ho provato a ragionare e almeno ho dato una risposta sensata, seppur non sono sicuro dell'esattezza.

Ecco, visto? E' tutto relativo. Io ho pensato immediatamente a Sciandri e per Admin la risposta giusta è Sciandri. Ma se avessi pensato a Tchmil, probabilmente avrei risposto Tchmil, come ha fatto la maggioranza...quindi chiedo ad Admin e vi chiedo: De Zan nominava più spesso Sciandri di Tchmil ? Perchè io non ricordo. :boh:

1° FC 2008
meriadoc

io ho tirato la prima che mi veniva, manco avevo il tempo di farlo, ma vedo che in tanti hanno comunque scritto Tchmil
non sono affatto sicuro che De Zan parlasse più del cambio di nazionalità di Sciandri che di Tchmil (che ne fece più d'uno)
io pensavo di averla sbagliata perchè l'inciso tra parentesi 'o qualcosa del genere' mi ha portato a pensare a qualche tranello.
Magari in rapporto al valore dei due corridori, risaltva più Sciandri, che altrimenti avrebbe avuto meno ragioni per essere menzionato

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
meriadoc

febbra ha scritto: Ecco, visto? E' tutto relativo. Io ho pensato immediatamente a Sciandri e per Admin la risposta giusta è Sciandri. Ma se avessi pensato a Tchmil, probabilmente avrei risposto Tchmil, come ha fatto la maggioranza...quindi chiedo ad Admin e vi chiedo: De Zan nominava più spesso Sciandri di Tchmil ? Perchè io non ricordo. :boh:

boh, cauz dice di si', io non posso ricordare con esattezza
ripeto, sciandri non aveva gli stessi risultati di Tchmil, quindi magari c'erano meno ragioni di citarlo, e qesto cambio paradossale (fatto solo per partecipare ai mondiali) ha portato magari ad essere più citato da De Zan in rapport a quello che faceva in bici
certo, Tchmil era un campione, per anni al vertice, era difficile non parlare dei suoi molteplici cambi di nazionalità

UribeZubia

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Bitossi ha scritto:Boh, io alle 12.40 ero su un cocuzzolo in mtb, a 30 km da casa, ed avevo pure forato... :D

Riparata la gomma, acceso lo smartphone, e visto che la domanda meritava qualche ricerca, non sapendo a che ora sarei rincasato (l'ho fatto da poco), a malincuore ho risposto ad minkiam, con un omaggio a Piero Chiara. ;)
Fra l'altro non so neanche se mi andrà bene, visto che comunque mezz'ora era passata. :boh:

Io avevo proposto l'eliminazione degli errori fino al raggiungimento di una quota "umana" di partecipanti (32? 20? 12? 10? :dubbio: )
Ahahaha il mai rivalutato abbastanza Emerenziano Paronzini con la sua gamba leggermente sifulina ! :clap:
PALESTINA LIBERA
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Una precisazione sull'Eliminazione: proprio per ovviare a quanto paventato da alcuni di voi, le domande di questa gara sono volutamente più facili della media. Ogni gara del quiz ha una propria peculiarità, e l'Eliminazione è così come la vedete; al limite baderò in maniera più ferrea a non lasciare spazio a interpretazioni nelle prossime domande.

Quella di oggi, ad esempio, dal mio punto di vista non ne lasciava (la storia di Sciandri venne raccontata da De Zan 100 volte più della storia di Tchmil), così come quella su Moreni (la definizione di stravedere può essere intesa in senso più ampio di quello riportato da quasar). Ma mi rendo conto che quando la risposta non è strettamente univoca qualcuno si potrà lamentare. Bisogna pure capire - dal lato vostro - che porre una domanda come "chi vinse la Milano-Sanremo nel 2000?" significa un po' annacquare il gioco, quindi va cercata da parte mia una giusta via di mezzo.

Vabbuò. Volemose bene. :D
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Aggiungo una cosa: rilassatevi in questi giorni con le domande dell'Eliminazione, perché la successiva Corsa a punti potrà causare qualche mal di testa... :D :bll: :crazy:
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
maratoneta

Messaggio da leggere da maratoneta »

Caro Admin hai toppato la risposta piu' esatta e' TCHMIL anche se SCIANDRI si puo' cosiderare ugualmente valida 20 a 16
il buon De Zan aveva ambedue le fisse ma Tchnil aveva cambiato piu' volte e lo ripeteva spesso russo poi moldavo poi belga tirando fuori quest'ultima che lo aveva fatto per non creare grossi problemi ai figli vivendo appunto in Belgio, vero e' che raccontava anche di Sciandri
che aveva optato per l'Inghilterra suo paese di nascita per avere la sicurezza di partecipare ai mondiali dato che all'epoca gli inglesi non erano forti come oggi. Poi che modo di formulare e' qualcosa del genere?

Puoi argomentare come vuoi ma se 20 hanno risposto Tchmil ci sara' un perche'
meriadoc

comunque un modo per ricordare propriamente De Zan sarebbe stato chiedere "quanti Echavarri esistevano in gruppo secondo De Zan"?
tre almeno: al parte il ds di Indurain anche Daniel Exteberria della Once e Unai Osa Exteberria (tanto mi pronunciava allo stesso modo)
e quanti Sean Kelly? almeno due, l'irlandese e il pistard australiano Shane Kelly
ecc...

herbie

meriadoc ha scritto:
febbra ha scritto: Ecco, visto? E' tutto relativo. Io ho pensato immediatamente a Sciandri e per Admin la risposta giusta è Sciandri. Ma se avessi pensato a Tchmil, probabilmente avrei risposto Tchmil, come ha fatto la maggioranza...quindi chiedo ad Admin e vi chiedo: De Zan nominava più spesso Sciandri di Tchmil ? Perchè io non ricordo. :boh:

boh, cauz dice di si', io non posso ricordare con esattezza
ripeto, sciandri non aveva gli stessi risultati di Tchmil, quindi magari c'erano meno ragioni di citarlo, e qesto cambio paradossale (fatto solo per partecipare ai mondiali) ha portato magari ad essere più citato da De Zan in rapport a quello che faceva in bici
certo, Tchmil era un campione, per anni al vertice, era difficile non parlare dei suoi molteplici cambi di nazionalità
no Sciandri ogni volta che lo vedeva in gruppo raccontava in maniera spesso differente tutta la storia della nascita in Inghilterra, la mamma inglese, ed ogni volta era meno chiaro di che nazionalità fosse realmente.
MA SOPRATTUTTO, quando voleva dare una ulteriore pennellata di charme al personaggio, insieme ci metteva la famigerata storia del flirt con Barbra Streisand.
Io ho questa immagine della mia infanzia: Sciandri che con pellicciotto e basco che passeggia d'inverno per le vie di New York sottobraccio alla cantante... :D

Una volta ricordo che glielo chiesero direttamente e a me diede l'impressione di cascare dalle nuvole.... :D :D :D :D
Per me inventava di sana pianta.
Mi è rimasto questo dubbio: se qualcuno sa qualcosa parli ora o taccia per sempre.
Ultima modifica di herbie il mercoledì 4 gennaio 2017, 19:15, modificato 2 volte in totale.
meriadoc

Sciandri, il toscano di Derby, questa cosa della Streisand non la ricordo proprio

herbie

meriadoc ha scritto:Sciandri, il toscano di Derby, questa cosa della Streisand non la ricordo proprio
per un po' ricordo che insinuava....non faceva nomi ma parlava di famosissima attrice....di flirt...
poi venne fuori il nome non so come...
era un narratore all'antica Adriano De Zan....
MAH!

storia che mi sa tanto di serate al casinò e di conversazioni oziose ai banconi dei bar di Montecarlo...

possibile che non se lo ricorda nessuno?
maratoneta

Una curiosita' datata, parliamo dell'epoca di Pierino Baffi papa' di Adriano, io ero bambino nei primi anni 60 ando' in fuga con guido Neri e Giovanni Pettinati per far dire a De Zan " in fuga baffi neri pettinati" questa non so se la conosci Admin
Pirata81

Messaggio da leggere da Pirata81 »

Su Sciandri e De Zan ho trovato questo:

Avete mai visto un film con Sciandri??????? :uhm: :uhm: :uhm:
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

herbie ha scritto:
meriadoc ha scritto:Sciandri, il toscano di Derby, questa cosa della Streisand non la ricordo proprio
per un po' ricordo che insinuava....non faceva nomi ma parlava di famosissima attrice....di flirt...
MAH!

storia che mi sa tanto di serate al casinò e di conversazioni oziose ai banconi dei bar di Montecarlo...

sì, qualcosa mi dice, secondo me era un discorso più generale sull'allusione al fascino di sciandri sul pubblico femminile.
grande narratore adriano, era capace di inventarsi storie nel modo più improbabile e renderle credibili. e sulla sciandri, confermo, ne fece un vero e proprio tormentone, arricchedolo di particolari più noiosa era la gara da commentare.
:champion:

Pirata81 ha scritto:Su Sciandri e De Zan ho trovato questo:

Avete mai visto un film con Sciandri???????
e tutto ciò nella fase teoricamente più concitata di una telecronaca, quella dell'arrivo!

:champion: :champion: :champion: ancora

quanto mi manca Adriano...
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
herbie

ahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

NUMEROSI film

secondo me tra se e se era ironico De Zan....a che genere di film si riferiva????

ahahahahaha

comunque questa era il seguito del flirt con la Streisand....tipo Walter Chiari con Ava Gardner....

GRANDISSIMO
Ultima modifica di herbie il mercoledì 4 gennaio 2017, 19:37, modificato 1 volta in totale.
maratoneta

Si Herbie e' vero non ricordo esattamente proprio perche' infarciva le storie sempre arricchendo i particolari ma la storia con la Streisand era stata raccontata, comunque di episodi ce ne sono un casino, se ci fossero stati i social lo avrebbero massacrato invece c'era una voce sola e quella era storia
febbra

herbie ha scritto:

ahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

NUMEROSI film

secondo me tra se e se era ironico De Zan....a che genere di film si riferiva????

ahahahahaha

comunque questa era il seguito del flirt con la Streisand....tipo Walter Chiari con Ava Gardner....

GRANDISSIMO
Ho cercato su google 'Maximilian Sciandri Filmography'. Nulla di nulla. De Zan mito! :champion: :worthy: :D

1° FC 2008
herbie

bene, ora che ha alzato il vespaio con questa domanda su De Zan e Sciandri, ora Admin deve VUOTARE IL SACCO e raccontare quello che sa della carriera di Sciandri a Hollywood e soprattutto della storia con la Streisand.

Se dice che nulla sa, è un falso.

PS: ho notato solo io un financo eccessivo entusiasmo nel salutare l'inattesa vittoria dell'anglo-toscano?
:sherlock:
dietzen

herbie ha scritto:
MAH!

sì, io me la ricordo (anche se se fosse stato un quiz di admin :D avrei risposto ursula andress, ma mi sa che era la streisand, in ogni caso siamo lì, conettualmente :hammer: ), , era una storiella piuttosto famosa, poi fosse vera o falsa chi lo sa...
dietzen

comunque è vero che i genitori di sciandri hanno (o almeno lo avevano all'epoca, oggi non saprei) un ristorante a Hollywood, pure piuttosto famoso.
non penso sia improbabile che da ragazzo abbia fatto un paio di comparsate in qualche film o telefilm e abbia preso un drink con qualche star che frequentava il ristorante... poi si sa come vanno queste cose, le voci passando di bocca in bocca si ingigantiscono e diventano carriera da attore e relazione con la streisand... :D
Rispondi