Re: Indiscrezioni e notizie sul Giro d'Italia 2026
Inviato: sabato 25 ottobre 2025, 16:32
Pila vi ricorda qualcosa ?
Il Forum di Cicloweb.it
http://forum.cicloweb.it/


AhahahahahahahahCicloSprint ha scritto: ↑mercoledì 29 ottobre 2025, 18:50 Milano anche quest'anno fuori, ma si parla di un possibile contentino della partenza della Milano-Torino dei 150 anni che sarà valida per il campionato italiano il 28 giugno 2026.
Visionariooooo... la crono Barbaresco Barolo esiste solo nella tua mente ed in quella di Beppe Conti e non ci sarà nel percorso.... ad oggi nel varesotto (Busto, Castellanza) non si arriva e non si parte..... la seconda settimana che hai messo è piena di castronate .... lasa stàààCicloSprint ha scritto: ↑mercoledì 29 ottobre 2025, 14:29 Giro 2026 - Nuovo Aggiornamento della tabella
https://www.cicloweb.it/news/4855571778 ... talia-2026
https://ciclismo.sportrentino.it/notizi ... 170969&l=0
https://ultimochilometro.it/2025/10/28/ ... si-milano/
Per quanto riguarda Napoli, è più probabile una partenza (la tappa del Blockhaus ???) che un arrivo (potrebbe ospitare la tappa finale del Giro donne).
Avete conferme ?
Direzione01,Direzione01 ha scritto: ↑mercoledì 29 ottobre 2025, 19:26Visionariooooo... la crono Barbaresco Barolo esiste solo nella tua mente ed in quella di Beppe Conti e non ci sarà nel percorso.... ad oggi nel varesotto (Busto, Castellanza) non si arriva e non si parte..... la seconda settimana che hai messo è piena di castronate .... lasa stàààCicloSprint ha scritto: ↑mercoledì 29 ottobre 2025, 14:29 Giro 2026 - Nuovo Aggiornamento della tabella
https://www.cicloweb.it/news/4855571778 ... talia-2026
https://ciclismo.sportrentino.it/notizi ... 170969&l=0
https://ultimochilometro.it/2025/10/28/ ... si-milano/
Per quanto riguarda Napoli, è più probabile una partenza (la tappa del Blockhaus ???) che un arrivo (potrebbe ospitare la tappa finale del Giro donne).
Avete conferme ?
Hahahahahahahahaha, dai basta... stai lontano, lontanissimo....CicloSprint ha scritto: ↑mercoledì 29 ottobre 2025, 21:47Direzione01,Direzione01 ha scritto: ↑mercoledì 29 ottobre 2025, 19:26Visionariooooo... la crono Barbaresco Barolo esiste solo nella tua mente ed in quella di Beppe Conti e non ci sarà nel percorso.... ad oggi nel varesotto (Busto, Castellanza) non si arriva e non si parte..... la seconda settimana che hai messo è piena di castronate .... lasa stàààCicloSprint ha scritto: ↑mercoledì 29 ottobre 2025, 14:29 Giro 2026 - Nuovo Aggiornamento della tabella
https://www.cicloweb.it/news/4855571778 ... talia-2026
https://ciclismo.sportrentino.it/notizi ... 170969&l=0
https://ultimochilometro.it/2025/10/28/ ... si-milano/
Per quanto riguarda Napoli, è più probabile una partenza (la tappa del Blockhaus ???) che un arrivo (potrebbe ospitare la tappa finale del Giro donne).
Avete conferme ?
E dunque entrano in campo le ipotesi Bergamo (lanciata dall' profilo X di La Flamme Rouge) e Livigno (per la partnership con le corse Gazzetta) con il Mottolino ?
Campiglio con arrivo al lago delle Malghette sarebbe molto interessanteBeppugrillo ha scritto: ↑giovedì 30 ottobre 2025, 13:56 Cervinia e Campiglio nella stessa edizione non le reggerei. Pila invece non scherza
Tranzollo arrivano a PilaBeppugrillo ha scritto: ↑giovedì 30 ottobre 2025, 13:56 Cervinia e Campiglio nella stessa edizione non le reggerei. Pila invece non scherza
Come ci si accede? C'è uno sterrato?Giacomino ha scritto: ↑giovedì 30 ottobre 2025, 14:20Campiglio con arrivo al lago delle Malghette sarebbe molto interessanteBeppugrillo ha scritto: ↑giovedì 30 ottobre 2025, 13:56 Cervinia e Campiglio nella stessa edizione non le reggerei. Pila invece non scherza
Ma scusate ma come si fa ad arrivare su li.... ?????? Cioè... camion, strutture, ecc ecc... A volte proprio non capisco.... a Campiglio arriveranno o in paese come sempre o al massimo al parcheggio di Patascoss come nel 2015....Giacomino ha scritto: ↑giovedì 30 ottobre 2025, 14:20Campiglio con arrivo al lago delle Malghette sarebbe molto interessanteBeppugrillo ha scritto: ↑giovedì 30 ottobre 2025, 13:56 Cervinia e Campiglio nella stessa edizione non le reggerei. Pila invece non scherza
c'è la strada asfaltata che arrivava molto sopra Campiglio già fatta al Giro Under23 qualche anno fa, credo si intenda quella.Beppugrillo ha scritto: ↑giovedì 30 ottobre 2025, 22:06Come ci si accede? C'è uno sterrato?Giacomino ha scritto: ↑giovedì 30 ottobre 2025, 14:20Campiglio con arrivo al lago delle Malghette sarebbe molto interessanteBeppugrillo ha scritto: ↑giovedì 30 ottobre 2025, 13:56 Cervinia e Campiglio nella stessa edizione non le reggerei. Pila invece non scherza
c'è la strada asfaltata che arrivava molto sopra Campiglio già fatta al Giro Under23 qualche anno fa, credo si intenda quella.Beppugrillo ha scritto: ↑giovedì 30 ottobre 2025, 22:06Come ci si accede? C'è uno sterrato?Giacomino ha scritto: ↑giovedì 30 ottobre 2025, 14:20Campiglio con arrivo al lago delle Malghette sarebbe molto interessanteBeppugrillo ha scritto: ↑giovedì 30 ottobre 2025, 13:56 Cervinia e Campiglio nella stessa edizione non le reggerei. Pila invece non scherza
Io ricordo una stradina con arrivo in salita nella zona sopra Folgarida, almeno cinque anni fa.herbie ha scritto: ↑sabato 1 novembre 2025, 7:28c'è la strada asfaltata che arrivava molto sopra Campiglio già fatta al Giro Under23 qualche anno fa, credo si intenda quella.
Segnalo anche la bella e impegnativa salita asfaltata che arriva al rifugio Cornisello, vicino agli omonimi laghi, per gli appassionati, si prende però a S. Antonio di Mavignola, a circa metà della salita di Madonna di Campiglio.
Il Giro del 1993 fu l' ultimo che fu disegnato da Vincenzo Torriani, ma non potè presentarlo personamente, perchè le condizioni di salute stavano cominciando a aggravarsi, comunque Torriani fu presente al Giro 1993, ma non in ammiraglia, ma solo alle premiazioni.
Era questa, penso.galliano ha scritto: ↑sabato 1 novembre 2025, 18:28Io ricordo una stradina con arrivo in salita nella zona sopra Folgarida, almeno cinque anni fa.herbie ha scritto: ↑sabato 1 novembre 2025, 7:28c'è la strada asfaltata che arrivava molto sopra Campiglio già fatta al Giro Under23 qualche anno fa, credo si intenda quella.
Segnalo anche la bella e impegnativa salita asfaltata che arriva al rifugio Cornisello, vicino agli omonimi laghi, per gli appassionati, si prende però a S. Antonio di Mavignola, a circa metà della salita di Madonna di Campiglio.
Però era a nord del passo Campo Carlomagno non a sud.
La salita ai laghi di Cornisello sale in val Nambrone.Brakko ha scritto: ↑giovedì 30 ottobre 2025, 9:30 Ma, invece, quando si parla di Madonna di Campiglio: e' da escludere un arrivo a Folgarida Maghet Aut, come al Giro Bio 2018?
Ovviamente non si tratta di Campiglio in senso stretto, ma fa comunque parte del comprensorio sciistico (e poi dipende chi paga!)
Altrimenti e' difficile avere una tappa selettiva con arrivo in paese a Campiglio (vi ricordate nel 2020? 5000 m di dislivello giu' per lo sciacquone...)
appunto; il bivio è a S. Antonio di Mavignola pochi chilometri prima di Campiglio.Brakko ha scritto: ↑sabato 1 novembre 2025, 21:05Era questa, penso.galliano ha scritto: ↑sabato 1 novembre 2025, 18:28Io ricordo una stradina con arrivo in salita nella zona sopra Folgarida, almeno cinque anni fa.herbie ha scritto: ↑sabato 1 novembre 2025, 7:28
c'è la strada asfaltata che arrivava molto sopra Campiglio già fatta al Giro Under23 qualche anno fa, credo si intenda quella.
Segnalo anche la bella e impegnativa salita asfaltata che arriva al rifugio Cornisello, vicino agli omonimi laghi, per gli appassionati, si prende però a S. Antonio di Mavignola, a circa metà della salita di Madonna di Campiglio.
Però era a nord del passo Campo Carlomagno non a sud.La salita ai laghi di Cornisello sale in val Nambrone.Brakko ha scritto: ↑giovedì 30 ottobre 2025, 9:30 Ma, invece, quando si parla di Madonna di Campiglio: e' da escludere un arrivo a Folgarida Maghet Aut, come al Giro Bio 2018?
Ovviamente non si tratta di Campiglio in senso stretto, ma fa comunque parte del comprensorio sciistico (e poi dipende chi paga!)
Altrimenti e' difficile avere una tappa selettiva con arrivo in paese a Campiglio (vi ricordate nel 2020? 5000 m di dislivello giu' per lo sciacquone...)

Sì, certo. Era solo una precisazione per Galliano
Ti manca il primo giorno di riposo, non esiste che fanno da Sofia alla Calabria senza farne unoCicloSprint ha scritto: ↑domenica 2 novembre 2025, 13:46 Il 16 maggio tappa a Imola (orfana della F1) ?
Niente Valtellina nel Giro 2026 (e quindi niente Stelvio e Gavia)
https://www.ilgiorno.it/sondrio/cronaca ... 6-syd1a7my
E il profilo X di "La Flamme Rouge" parla di una possibile crono con arrivo allo Stadio San Siro il 24 maggio!!!
Visionario se vuoi venire a chiacchierare con me devi farlo documentato senza dire stupidate (e sono gentile a dire stupidate) ... l'ultimo Giro disegnato da Torriani è stato quello del 1989 e nemmeno per intero... poi pur rimanendo alla testa del suo evento aveva ceduto la direzione operativa a Castellano che collaborava con lui sin dai primi anni 80...e che nel 1989 era già il direttore del Giro ma che ovviamente aveva il progetto già precedentemente disegnato... Dal 1990 il disegno era assolutamente di Castellano (che dal 1990 al 1995 si avvaleva della collaborazione di Moser, e dal 1996 ebbe a fianco Vegni)... Torriani rimase in corsa con il suo carisma ed i suoi consigli (premiazioni, partenza e finale di tappa in ammiraglia) sino al Giro del 1992,, nel 1993 fece qualche apparizione sporadica poi le condizioni fisiche non gli permisero più di esserci... questa è la vera cronaca, il resto sono stupidate.CicloSprint ha scritto: ↑sabato 1 novembre 2025, 20:44Il Giro del 1993 fu l' ultimo che fu disegnato da Vincenzo Torriani, ma non potè presentarlo personamente, perchè le condizioni di salute stavano cominciando a aggravarsi, comunque Torriani fu presente al Giro 1993, ma non in ammiraglia, ma solo alle premiazioni.
Domanda... ai tempi seguivo poco le fasi organizzative della corsa rosa...Direzione01 ha scritto: ↑lunedì 3 novembre 2025, 20:46Visionario se vuoi venire a chiacchierare con me devi farlo documentato senza dire stupidate (e sono gentile a dire stupidate) ... l'ultimo Giro disegnato da Torriani è stato quello del 1989 e nemmeno per intero... poi pur rimanendo alla testa del suo evento aveva ceduto la direzione operativa a Castellano che collaborava con lui sin dai primi anni 80...e che nel 1989 era già il direttore del Giro ma che ovviamente aveva il progetto già precedentemente disegnato... Dal 1990 il disegno era assolutamente di Castellano (che dal 1990 al 1995 si avvaleva della collaborazione di Moser, e dal 1996 ebbe a fianco Vegni)... Torriani rimase in corsa con il suo carisma ed i suoi consigli (premiazioni, partenza e finale di tappa in ammiraglia) sino al Giro del 1992,, nel 1993 fece qualche apparizione sporadica poi le condizioni fisiche non gli permisero più di esserci... questa è la vera cronaca, il resto sono stupidate.CicloSprint ha scritto: ↑sabato 1 novembre 2025, 20:44Il Giro del 1993 fu l' ultimo che fu disegnato da Vincenzo Torriani, ma non potè presentarlo personamente, perchè le condizioni di salute stavano cominciando a aggravarsi, comunque Torriani fu presente al Giro 1993, ma non in ammiraglia, ma solo alle premiazioni.
Zomegnan da anni puntava a diventare direttore del Giro... diciamo che lui metteva le bandierine (economia ecc ecc)... e Vegni le univa tracciando percorsilucks83 ha scritto: ↑lunedì 3 novembre 2025, 21:08Domanda... ai tempi seguivo poco le fasi organizzative della corsa rosa...Direzione01 ha scritto: ↑lunedì 3 novembre 2025, 20:46Visionario se vuoi venire a chiacchierare con me devi farlo documentato senza dire stupidate (e sono gentile a dire stupidate) ... l'ultimo Giro disegnato da Torriani è stato quello del 1989 e nemmeno per intero... poi pur rimanendo alla testa del suo evento aveva ceduto la direzione operativa a Castellano che collaborava con lui sin dai primi anni 80...e che nel 1989 era già il direttore del Giro ma che ovviamente aveva il progetto già precedentemente disegnato... Dal 1990 il disegno era assolutamente di Castellano (che dal 1990 al 1995 si avvaleva della collaborazione di Moser, e dal 1996 ebbe a fianco Vegni)... Torriani rimase in corsa con il suo carisma ed i suoi consigli (premiazioni, partenza e finale di tappa in ammiraglia) sino al Giro del 1992,, nel 1993 fece qualche apparizione sporadica poi le condizioni fisiche non gli permisero più di esserci... questa è la vera cronaca, il resto sono stupidate.CicloSprint ha scritto: ↑sabato 1 novembre 2025, 20:44
Il Giro del 1993 fu l' ultimo che fu disegnato da Vincenzo Torriani, ma non potè presentarlo personamente, perchè le condizioni di salute stavano cominciando a aggravarsi, comunque Torriani fu presente al Giro 1993, ma non in ammiraglia, ma solo alle premiazioni.
A logica dopo Castellano sarebbe stato il turno di Vegni... invece sunentró Zomegnan (con Vegni se non ricordo male senpre come collaboratore)...come mai Mauro non prese subito il timone, ma dovette aspettare ancora?
Grazie mille!Direzione01 ha scritto: ↑martedì 4 novembre 2025, 0:12Zomegnan da anni puntava a diventare direttore del Giro... diciamo che lui metteva le bandierine (economia ecc ecc)... e Vegni le univa tracciando percorsilucks83 ha scritto: ↑lunedì 3 novembre 2025, 21:08Domanda... ai tempi seguivo poco le fasi organizzative della corsa rosa...Direzione01 ha scritto: ↑lunedì 3 novembre 2025, 20:46
Visionario se vuoi venire a chiacchierare con me devi farlo documentato senza dire stupidate (e sono gentile a dire stupidate) ... l'ultimo Giro disegnato da Torriani è stato quello del 1989 e nemmeno per intero... poi pur rimanendo alla testa del suo evento aveva ceduto la direzione operativa a Castellano che collaborava con lui sin dai primi anni 80...e che nel 1989 era già il direttore del Giro ma che ovviamente aveva il progetto già precedentemente disegnato... Dal 1990 il disegno era assolutamente di Castellano (che dal 1990 al 1995 si avvaleva della collaborazione di Moser, e dal 1996 ebbe a fianco Vegni)... Torriani rimase in corsa con il suo carisma ed i suoi consigli (premiazioni, partenza e finale di tappa in ammiraglia) sino al Giro del 1992,, nel 1993 fece qualche apparizione sporadica poi le condizioni fisiche non gli permisero più di esserci... questa è la vera cronaca, il resto sono stupidate.
A logica dopo Castellano sarebbe stato il turno di Vegni... invece sunentró Zomegnan (con Vegni se non ricordo male senpre come collaboratore)...come mai Mauro non prese subito il timone, ma dovette aspettare ancora?Vegni era comunque 'Direttore Operativo... e quando Zom chiuse (dopo pochi anni, qualche esagerazioni gli costò il posto) prese tutto Mauro...
e infatti a Zomegnan che nell'essere (a quanto viene riportato, ma poi vai capire a chi credere...) più "dittatoriale" sapeva inventare e rendere accattivanti i finali , è subentrata una gestione molto meno coraggiosa nella ricerca di percorsi, e anche nel difendere i percorsi poi proposti.lucks83 ha scritto: ↑martedì 4 novembre 2025, 6:34Grazie mille!Direzione01 ha scritto: ↑martedì 4 novembre 2025, 0:12Zomegnan da anni puntava a diventare direttore del Giro... diciamo che lui metteva le bandierine (economia ecc ecc)... e Vegni le univa tracciando percorsilucks83 ha scritto: ↑lunedì 3 novembre 2025, 21:08
Domanda... ai tempi seguivo poco le fasi organizzative della corsa rosa...
A logica dopo Castellano sarebbe stato il turno di Vegni... invece sunentró Zomegnan (con Vegni se non ricordo male senpre come collaboratore)...come mai Mauro non prese subito il timone, ma dovette aspettare ancora?Vegni era comunque 'Direttore Operativo... e quando Zom chiuse (dopo pochi anni, qualche esagerazioni gli costò il posto) prese tutto Mauro...
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herbie ha scritto: ↑martedì 4 novembre 2025, 13:06e infatti a Zomegnan che nell'essere (a quanto viene riportato, ma poi vai capire a chi credere...) più "dittatoriale" sapeva inventare e rendere accattivanti i finali , è subentrata una gestione molto meno coraggiosa nella ricerca di percorsi, e anche nel difendere i percorsi poi proposti.lucks83 ha scritto: ↑martedì 4 novembre 2025, 6:34Grazie mille!Direzione01 ha scritto: ↑martedì 4 novembre 2025, 0:12
Zomegnan da anni puntava a diventare direttore del Giro... diciamo che lui metteva le bandierine (economia ecc ecc)... e Vegni le univa tracciando percorsiVegni era comunque 'Direttore Operativo... e quando Zom chiuse (dopo pochi anni, qualche esagerazioni gli costò il posto) prese tutto Mauro...
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Zom non inventava niente... diceva..si parte da li e si arriva li.... poi faceva tutto Vegni....herbie ha scritto: ↑martedì 4 novembre 2025, 13:06e infatti a Zomegnan che nell'essere (a quanto viene riportato, ma poi vai capire a chi credere...) più "dittatoriale" sapeva inventare e rendere accattivanti i finali , è subentrata una gestione molto meno coraggiosa nella ricerca di percorsi, e anche nel difendere i percorsi poi proposti.lucks83 ha scritto: ↑martedì 4 novembre 2025, 6:34Grazie mille!Direzione01 ha scritto: ↑martedì 4 novembre 2025, 0:12
Zomegnan da anni puntava a diventare direttore del Giro... diciamo che lui metteva le bandierine (economia ecc ecc)... e Vegni le univa tracciando percorsiVegni era comunque 'Direttore Operativo... e quando Zom chiuse (dopo pochi anni, qualche esagerazioni gli costò il posto) prese tutto Mauro...
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si certo, ma evidentemente, mettendoci la faccia in prima persona, e vista la cacciata del collega, ha attuato un cambio di disegno improntato alla prudenza, anche nei rapporti con i corridori.Direzione01 ha scritto: ↑martedì 4 novembre 2025, 19:06Zom non inventava niente... diceva..si parte da li e si arriva li.... poi faceva tutto Vegni....herbie ha scritto: ↑martedì 4 novembre 2025, 13:06e infatti a Zomegnan che nell'essere (a quanto viene riportato, ma poi vai capire a chi credere...) più "dittatoriale" sapeva inventare e rendere accattivanti i finali , è subentrata una gestione molto meno coraggiosa nella ricerca di percorsi, e anche nel difendere i percorsi poi proposti.
Talmente capolavoro che poi lo hanno segato.... PS: non male paragonare un incidente mortale con i trasferimenti ed un inno sbagliato... aaaah Impe Impe....CicloSprint ha scritto: ↑mercoledì 5 novembre 2025, 8:21 Il Giro 2011 (forse il "vero" capolavoro di Zomegnan![]()
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) fu ricco di difficoltà e polemiche tra cui la tragedia Weylandt, i troppi e lunghissimi trasferimenti (tra cui uno di oltre 300 km
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), l'arrivo in salita in Austria nell' anno dei 150 anni dell' unità, poi i fatti del Crostis e la durissima tappa del Gardeccia e per finire con l'inno franchista per Contador:.....
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Ah si ? A casa mia?? Ostia non lo sapevo oh....CicloSprint ha scritto: ↑giovedì 6 novembre 2025, 10:38 La tappa di Madonna di Campiglio parte da Cassano d'Adda
https://www.tuttobiciweb.it/article/202 ... ano-d-adda
E ecco la tabella aggiornata....
Si ripartirebbe con una cronosquadre a Catanzaro.
Poi tappa nella Marche a Fermo, poi una tappa appeninnica con arrivo in Romagna (Imola o Riviera Romagnola) poi dopo il riposo crono da Massa a Massa. E tappe a Verbania e a Milano.