Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km167)
Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16
intanto davanti in 13, Viviani per i punti della maglia rossa e poi Gatto, Ligthart, Bennati, Popovych, Machado, Pauwels, Dehaes, Brutt, Tjallingii, Jackson Rodriguez, Dekker e Millar dunque due uomini della Garmin, stranamente non ci sono nè Pirazzi nè gli atleti della Colombia
Ritirato Quintero.HOTDOG ha scritto: atleti della Colombia
Ryder ci prova secondo me sulla penultima salita...e se poi nel falsopiano si ritrovasse un Millar con una buona gamba potrebbe venirne fuori una buona azione!!
- eliacodogno
Vorrei che Froome avesse avuto via libera su quel paio di tappe di montagna (in)degne di questo nome...secondo me avrebbe lo stesso vinto Wiggins.Dino ha scritto:(pur non essendo il più forte)
Il problema è che il Giro non è il Tour, Wiggo non è lo stesso di un anno fa e GT adatti a lui come il Tour 2012 non ne troverà più.
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
tifando pozzovivo il mio sogno e'vederlo scattare sul lanza magari con betancour e vedere cosa succede,piu realisticamente se e' in giornata aspettera' il muro al 20% a 5 km dall'arrivo.cmq auguri a tutti
Sono partiti ?
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
- eliacodogno
nino58 ha scritto:Sono partiti ?
5' il vantaggio dopo 52 kmHOTDOG ha scritto:intanto davanti in 13, Viviani per i punti della maglia rossa e poi Gatto, Ligthart, Bennati, Popovych, Machado, Pauwels, Dehaes, Brutt, Tjallingii, Jackson Rodriguez, Dekker e Millar dunque due uomini della Garmin, stranamente non ci sono nè Pirazzi nè gli atleti della Colombia
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
-
Ragazzi, sono SERIAMENTE in difficoltà col CPU da due giorni. Lo giuro!!!!
So che è difficile credermi ma vi prometto che da fra un'ora sarò online a prendermi i miei meritati sberlaffi/maramaldeggi

Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Quoto alla grandissima.eliacodogno ha scritto:Vorrei che Froome avesse avuto via libera su quel paio di tappe di montagna (in)degne di questo nome...secondo me avrebbe lo stesso vinto Wiggins.Dino ha scritto:(pur non essendo il più forte)
Il problema è che il Giro non è il Tour, Wiggo non è lo stesso di un anno fa e GT adatti a lui come il Tour 2012 non ne troverà più.
wiggins non mi sembra quello dello scorso anno , almenno sulla tenuta mentale , mi sembra piu nervoso e poi in discesa con il bagnato ha mostrato limiti oggettivi.
strano perchè alla parigi-nizza lo scorso anno pioveva e molto ( chiedere a leiphimer....)e lui vinse, ma in discesa andava , e andava anche alla Vuelta 2011 nella tappa dell' Angliru (o come si scrive) e in quella in cui fu sacrificato Froome c'erano discese e bagnato. ha subito un blocco mentale
Cancellara, Valverde
secondo me, a due mesi dal tour, potrebbe anche esserci un discorso di non rischiare troppo in discesa,Pavè ha scritto:Quoto alla grandissima.eliacodogno ha scritto:Vorrei che Froome avesse avuto via libera su quel paio di tappe di montagna (in)degne di questo nome...secondo me avrebbe lo stesso vinto Wiggins.Dino ha scritto:(pur non essendo il più forte)
wiggins non mi sembra quello dello scorso anno , almenno sulla tenuta mentale , mi sembra piu nervoso e poi in discesa con il bagnato ha mostrato limiti oggettivi.
strano perchè alla parigi-nizza lo scorso anno pioveva e molto ( chiedere a leiphimer....)e lui vinse, ma in discesa andava , e andava anche alla Vuelta 2011 nella tappa dell' Angliru (o come si scrive) e in quella in cui fu sacrificato Froome c'erano discese e bagnato. ha subito un blocco mentale
capito che non e' al 100% della condizione a sto giro..vuole evitare di compromettere anche il tour con una brutta caduta nella prima settimana di giro.
Insopportabile come sempre Alessandra De Stefano.
-
Popovych, Machado sono lì per Kišerlovski?
Scusate, è parzialmente OT e poi è una mia fissa, però non posso fare a meno ad ogni tappa di andare a dare un'occhiata al LIVE della Gazza, anche per farmi quattro risate.
Noto che nel gruppo inseguitore c'è un Androni che sta cercando di ingropparsi un Saxo:
Mi chiedo se non sia un comportamento passibile di squalifica...
(morale: il live o lo si fa con delle immagini TV, o i risultati possono essere imbarazzanti, oltre che inutili)
Noto che nel gruppo inseguitore c'è un Androni che sta cercando di ingropparsi un Saxo:
Mi chiedo se non sia un comportamento passibile di squalifica...

(morale: il live o lo si fa con delle immagini TV, o i risultati possono essere imbarazzanti, oltre che inutili)
- eliacodogno
Ma al posto delle sagomine animate non è più semplice mettere un elenco con la composizione di ogni gruppo (o almeno i principali componenti)??Bitossi ha scritto:Scusate, è parzialmente OT e poi è una mia fissa, però non posso fare a meno ad ogni tappa di andare a dare un'occhiata al LIVE della Gazza, anche per farmi quattro risate.
Mi chiedo se non sia un comportamento passibile di squalifica...![]()
(morale: il live o lo si fa con delle immagini TV, o i risultati possono essere imbarazzanti, olte che inutili)
Di Wiggo non riesco a capire solo una cosa, ne parlate come se fossimo davanti ad un campione/fenomeno delle corse a tappe... ha vinto un tour l'anno scorso e la cosa non gli capiterà mai più!
Lui stesso ha detto di essere in gran forma... vediamo cosa farà oggi, ma con molta tranquillità... e diciamo la verità, è stato ben pompato dalla stampa seguendo la scia delle olipiadi, del personaggio e della popolarità del ciclismo in Inghilterra.
E cmq non vedo l'ora di vedere cosa farà oggi..
Lui stesso ha detto di essere in gran forma... vediamo cosa farà oggi, ma con molta tranquillità... e diciamo la verità, è stato ben pompato dalla stampa seguendo la scia delle olipiadi, del personaggio e della popolarità del ciclismo in Inghilterra.
E cmq non vedo l'ora di vedere cosa farà oggi..
i 2 garmin in fuga mi fanno pensare ad un attacco di heseidal... proverà il tutto per tutto?
- eliacodogno
D'accordo su quasi tutto, se non che credo che l'anno scorso avrebbe vinto comunque, anche senza imposizioni al compagno. Poi si può anche prendere per buono che non vincerà più, ma questo giustifica di per sé il suo rendimento in un paio di tappe di questo Giro (Pescara e Firenze)? Secondo me no.Dino ha scritto:Di Wiggo non riesco a capire solo una cosa, ne parlate come se fossimo davanti ad un campione/fenomeno delle corse a tappe... ha vinto un tour l'anno scorso e la cosa non gli capiterà mai più!
- Maìno della Spinetta
sì se ai piedi della prima salita hanno sei minuti di vantaggioDino ha scritto:i 2 garmin in fuga mi fanno pensare ad un attacco di heseidal... proverà il tutto per tutto?
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
- GiboSimoni
il coraggio ad Hesjedal non gli manca...
Gibo il migliore!!!!!
Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006
30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!
Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006
30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!
Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
il coraggio sicuramente no, vediamo se ha le gambe, xchè a Firenze non era messo bene...
tra 4 km per i primi(8.07 il vantaggio)comincia il cason di lanza
-
Sembrerebbe, però non so se è opportuno. A parte che dalla penultima salita manca molto spazio, ma ora con la classifica corta, credo che un po' tutti si sentono ancora in grado di fare classifica e le squadre che potrebbero tirare sono molte. Quindi un attacco dalla penultima salita sarebbe più favorevole nell'ultima settimana con una classifica più definita. Poi Hesjedal sembra sia l'unico capitano della Garmin. Discorso diverso potrebbe fare la Sky.Dino ha scritto:i 2 garmin in fuga mi fanno pensare ad un attacco di heseidal... proverà il tutto per tutto?
Anche se credo che per come si stanno muovendo credo che avrò sicuramente torto. Hesjedal è più spregiudicato e forse un po' pazzo.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Campionato del mondo gara in linea 2021.
- Maìno della Spinetta
Noto anche un Gatto in fuga, se Danilo e Hesjedal dovessero attaccare avrebbero un treno di tre uomini per sé, non male.
Mi son fatto un giro sul Live Gazzetta. Danno pioggia, e sotto spiegano "scongiurato il rischio pioggia"
Mi vedo questo stagista che sta facendo i tweet, la diretta live, risponde ai messaggi sul sito, col capo che gli rompe anche le palle
Mi son fatto un giro sul Live Gazzetta. Danno pioggia, e sotto spiegano "scongiurato il rischio pioggia"
Mi vedo questo stagista che sta facendo i tweet, la diretta live, risponde ai messaggi sul sito, col capo che gli rompe anche le palle
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
Più che da GT, ha recentemente guadagnato credito come uomo da Tour. Non dimentichiamo il 4° (o 3°?eliacodogno ha scritto:D'accordo su quasi tutto, se non che credo che l'anno scorso avrebbe vinto comunque, anche senza imposizioni al compagno. Poi si può anche prendere per buono che non vincerà più, ma questo giustifica di per sé il suo rendimento in un paio di tappe di questo Giro (Pescara e Firenze)? Secondo me no.Dino ha scritto:Di Wiggo non riesco a capire solo una cosa, ne parlate come se fossimo davanti ad un campione/fenomeno delle corse a tappe... ha vinto un tour l'anno scorso e la cosa non gli capiterà mai più!

Poi ovviamente la vittoria dello scorso anno, in un certo senso ampiamente prevedibile, un po' nello stile del mister X di cui sopra, a cui comunque non faccio fatica ad accordare diversi chili di classe in più.
Di sicuro non hombre da Giro fino ad oggi: sempre prestazioni sottotono, almeno nella generale. Anche per questo sono curioso su come andrà a finire.
Sì, anch'io ho pensato possa essere un servizio a costo zero...Maìno della Spinetta ha scritto:Mi son fatto un giro sul Live Gazzetta. Danno pioggia, e sotto spiegano "scongiurato il rischio pioggia"

Fra l'altro, se vogliamo avere ulteriori indizi sulla sciatteria, in alto è ancora segnalato Paolini in maglia rosa...

Bitossi ha scritto: DI sicuro c'è qualcosa di poco chiaro nel comportamento complessivo di Wiggins. Fra l'altro da molti commenti sembrerebbe quasi che Wiggo sia al suo primo Giro. Mi pare invece sia il sesto: d'accordo che negli altri ha preso vagonate di ore, e quindi a parte qualche cronometro non si era praticamente visto e non era neppure stato "sotto stress", però c'è almeno un precedente. Wiggins era nella fugona bidone dell'Aquila nel Giro 2010. Ricordiamoci com'era il meteo:
Quella tappa prevedeva diverse discese bagnate, e sicuramente non fu corsa a ritmo blando dai fuggitivi, visto il vantaggio accumulato. Per la cronaca, Wiggo finì 4°.
Io sono più per un mix tra scarsa forma (o perlomeno lungi dall'essere perfetta) e qualche malanno contingente. Una situazione mai sperimentata dal nostro, che può averlo colto di sorpresa, e particolarmente infastidito; il che deporrebbe per un delicato equilibrio delle sue componenti psicofisiche.
ovviamente non posso che essere d'accordo, è dal giorno di pescara che scrivo che i motivi paiono essere più fisici che psicologici.
al di la' della teoria misteriosa propagandata pure in tv, che la pista insegni ad andare in discesa (parlando perdipiu' di un inseguitore, mi pare davvero grottesca), wiggo non e' mai stato cosi' legato in discesa. nemmeno e' mai stato un fenomeno, per carità, ma non siamo davanti a un sierra o a un basso, nemmeno uno zulle.
piu' plausibile la tua ipotesi dell'effetto "sorpresa" riguardo a un malanno che a me pare evidentemente causato da un colpo di freddo.
riguardo all'aquila aggiungo due aspetti: uno è il peso, che già e' stato sottolineato e che sulla tenuta "termica" ha effetti evidenti, l'altro è l'annata -il 2010- che è stata la peggiore degli ultimi 5 anni per wiggo. pure al tour ando' male, probabilmente figlia di una preparazione sbagliata in inverno, coincisa anche con il cambio di squadra ed il passaggio ad un team esordiente nel ciclismo.
coppi a dire il vero, leggendo i racconti di chi correva con lui, il ritiro "isterico" lo minacciava una corsa ogni due, diciamo ogni volta che capiva di non poter vincere... il bello è che alcune corse le vinse pure, dopo aver minacciato il ritiro.Bitossi ha scritto:Questo non sminuirebbe certo il suo valore complessivo: crisi "isteriche" condite pure da propositi di ritiro, ne ebbe persino Coppi nel primo dei suoi Tour, che poi ovviamente vinse.
Certo comunque che alcune immagini viste nei giorni scorsi erano alquanto imbarazzanti...
Rimango anch'io alla finestra; se però questo evidente squilibrio dovesse protrarsi per altre giornate, non escluderei neppure il fatto che Wiggo questo Giro non lo termini.
wiggo mi stupirebbe molto se si ritirasse. caratterialmente mi pare all'opposto di coppi: un corridore che tira sempre avanti, a prescindere dalla condizione in cui si trova a pedalare. si dovesse ritirare potrebbe essere in previsione del tour, oppure a causa di un malanno fisico ben piu' grave.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
probabilmente hesjedal ci proverà già sul cason di lanza, ma mi aspetto che coloro che come lui sono già abbastanza attardati in classifica (magari pozzovivo, santambrogio ecc.) lo seguano.
Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
ritirato anche taborre, qualcuno tenga fermo scinto 

"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
Devileo ha scritto:Insopportabile come sempre Alessandra De Stefano.
a parte gli ex ciclisti, i cosiddetti 'addetti ai lavori ' della RAI c'entrano con il ciclismo come i cavoli a merenda...lo stesso pancani viene dalla pallavolo...
-
quindi? non puo commentare il ciclismo?
Steven ha scritto:Devileo ha scritto:Insopportabile come sempre Alessandra De Stefano.
a parte gli ex ciclisti, i cosiddetti 'addetti ai lavori ' della RAI c'entrano con il ciclismo come i cavoli a merenda...lo stesso pancani viene dalla pallavolo...
che wiigins non sia al 100% ci può anche stare, ma ha comunque ha fatto 2° alla crono, quindi non è proprio fuori forma. io credo al blocco psicologico x la discesa bagnata e non alla scarsa condizione. vedremo già oggi, ma io me lo aspetto davanti, non vincitore ma davanti. credo che nessuno pensi a wiggins come un fenomeno dei gt, almeno finche non lo dimostra, ma come un corridore con una forza di volontà e due palle cosi.
La Sky sta tirando molto forte e accanto a Nibali rimangono Kangert e un altro astana
e dovrei avrei scritto che non può commentarlo?veciomarco ha scritto:quindi? non puo commentare il ciclismo?Steven ha scritto:Devileo ha scritto:Insopportabile come sempre Alessandra De Stefano.
-
a parte gli ex ciclisti, i cosiddetti 'addetti ai lavori ' della RAI c'entrano con il ciclismo come i cavoli a merenda...lo stesso pancani viene dalla pallavolo...[/quote][/quote]
e dovrei avrei scritto che non può commentarlo?[/quote]
uno che c'entra come i cavoli a merenda... mi sembrava sottointeso.. se ho sbagliato buon tappone anche a te!
e dovrei avrei scritto che non può commentarlo?[/quote]
uno che c'entra come i cavoli a merenda... mi sembrava sottointeso.. se ho sbagliato buon tappone anche a te!

In effetti l'Astana si è abbastanza sciolta e ne mancano 60 ancora alla fine.
Ma Wiggo ha la maglia?
Nibali con solo Agnoli e Kangert...
E' vero insomma che Wiggo sta male...(di testa!!!)

Nibali con solo Agnoli e Kangert...
E' vero insomma che Wiggo sta male...(di testa!!!)
Spero che tra un po' uno dei 2 Colombiani sky scatti su questa salita, altrimenti sarebbe meglio non tirare per loro...
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
oltre nibali.. solo 3 gli astana rimasti in gruppo
E mi chiedo cos'abbiano fatto finora, visto il vantaggio della fuga. Inoltre si sono staccati tutti quando la salita era cominciata da 500 metri. Tiralongo non sta bene, e gli altri?jianji ha scritto:In effetti l'Astana si è abbastanza sciolta e ne mancano 60 ancora alla fine.
In diretta: ecco, adesso vediamo...
vedo nibali in coda...che succede?
ha forato ora sta rientrando
- eliacodogno
Aru nemmeno sta bene, l'han detto ora che ha lo squarausBitossi ha scritto:E mi chiedo cos'abbiano fatto finora, visto il vantaggio della fuga. Inoltre si sono staccati tutti quando la salita era cominciata da 500 metri. Tiralongo non sta bene, e gli altri?jianji ha scritto:In effetti l'Astana si è abbastanza sciolta e ne mancano 60 ancora alla fine.
- jerrydrake
Aru col cagottoBitossi ha scritto:E mi chiedo cos'abbiano fatto finora, visto il vantaggio della fuga. Inoltre si sono staccati tutti quando la salita era cominciata da 500 metri. Tiralongo non sta bene, e gli altri?jianji ha scritto:In effetti l'Astana si è abbastanza sciolta e ne mancano 60 ancora alla fine.
ok...purtroppo sono al lavoro e nn posso seguirla in tv...jumbo ha scritto:ha forato ora sta rientrando
Pare che l'Armata delle Tenebre si sia ricompattata.
Però se sganciassero un colombiano, lo spettacolo ne guadagnerebbe.
hal78 ha scritto:Pare che l'Armata delle Tenebre si sia ricompattata.
è un modo di correre che non hanno nel loro DNA.
la sky proverà a fare il solito ritmo costante sperando di sfiancare gli avversari....purtroppo per loro non siamo al tour
Purtroppo si sa, era così per dire.Steven ha scritto:hal78 ha scritto:Pare che l'Armata delle Tenebre si sia ricompattata.
è un modo di correre che non hanno nel loro DNA.
la sky proverà a fare il solito ritmo costante sperando di sfiancare gli avversari....purtroppo per loro non siamo al tour
Intanto Pellizzotti attacca.
Ryder è già staccato.
- jerrydrake
Ciao ciao Ryder
Che scoppola Hesjedal!